Paterna: "Ora siamo salvi, sono orgoglioso" da "Il Centro"

Sarri soddisfatto: "Un bel risultato giunto nel momento topico della stagione"

da Redazione
1.282

Stati d'animo differenti. Maurizio Sarri arriva in sala stampa segnato dalle emozioni degli ultimi minuti, Dante Paterna invece è sorridente, pronto alla battuta. Il primo ammette di aver avuto paura di perdere. Il secondo parla di un finale coi botti e di un pareggio importante. Dove sta scritto che l'allenatore e il presidente del Pescara devono vivere la partita allo stesso modo? La cosa che conta è vederli entrambi al loro posto, forti di una salvezza meritata che aspetta solo il conforto della matematica.
"Parto super tranquillo per l'Argentina", dice Paterna. "La permanenza nella categoria l'abbiamo ottenuta e ne siamo orgogliosi".
Il presidente va in America Latina per affari, ma ci tiene a far sapere che ha predisposto tutto per non far sentire la sua mancanza. "Il progetto tecnico va avanti. Vogliamo migliorarci. Abbiamo mantenuto l'impegno assunto coi nostri tifosi raggiungendo una comoda salvezza. A quota 49 non corriamo nessun rischio. Per quanto riguarda la partita, le squadre, una volta assestatesi sul pareggio, hanno rallentato. Erano provate dallo sforzo profuso e appagate dal risultato. Mi dispiace per il quarto rigore consecutivo sbagliato dai miei, ma sono cose che possono verificarsi".
L'allenatore Maurizio Sarri descrive la partita con ammirevole precisione: "Se il finale è stato da batticuore, la colpa può essere solo nostra. Ci siamo complicati la vita. Però è innegabile che abbiamo disputato un buon primo tempo. Un buon pareggio, nel complesso. Giunto nel momento topico della stagione. Ci ripaga di nove mesi di sacrifici. Mi dispiace per il rigore fallito da Matteini. Il primo rigorista scelto era Cammarata, il secondo Vigna. Entrambi non c'erano in quel momento. Avevamo indicato Luisi".

Commenti
38

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da VATTENE

QUATERNA MA CHE VUOI PROGRAMMARE?????SE NN HAI UN EURO!!!!!!!VATTENE A FANCYLO DA PESCARA!!!!!!!!!!

da VATTENE

QUATERNA MA CHE VUOI PROGRAMMARE?????SE NN HAI UN EURO!!!!!!!VATTENE A FANCYLO DA PESCARA!!!!!!!!!!

da VATTENE

QUATERNA MA CHE VUOI PROGRAMMARE?????SE NN HAI UN EURO!!!!!!!VATTENE A FANCYLO DA PESCARA!!!!!!!!!!

da pinKo

La serie A ci attende impaziente

da pinKo

La serie A ci attende impaziente

da piccola iena 2

lacosa più importante è che quest anno si potra programmare e fare la squadra a giugno-luglio,se lo vorranno, e non a settembre. e questo è fondamentale. io confermerei sarri perchè è persona seria e lavoratrice, ma anche per non ricominciare tutti gli anni da zero con un nuovo tecnico.Non dico che dovremo puntare x forza alla A, ma speriamo di poter fare un campionato ai livelli dei vecchi tempi o come metà anni 90, quando quantomeno eravamo una squadra rispettatissima da tutti.

da ALBARESE

SUCAAAAAAA

da ALBARESE

SUCAAAAAAA

da x scibilia bis

allora vieni tu se pensi ke sia facile farlo

da Scibilia bis

Non è che ci vuole un miracolo per fare un programma più ambizioso di quest'anno. Se Paterna non può permettersi di fare qualcosina di più mi chiedo che faccia a fare il presidente del Pescara. Non serve un presidente che tiri solo al campare pensando esclusivamente alla salvezza. Si deve fare una squadra piuttosto forte e poi il campo dirà la sua posizione in classifica. A fare squadre scarse da quasi retrocessione sono bravi tutti e non deve venire Paterna.

da SIMONELLI

Gianni Simonelli non è stato così bistrattato da noi, non credo sia andata come dici tu aleks......non è stato bistrattato semplicemente perchè è un signore, non come qualcuno che siede al suo posto quest'anno!

da ma si......

io concordo con VLADA

da vlada

E ALLORA PERCHE' IL RIGORE NON L'HA TIRATO LUISI??? MATTEINI DEVE ANDARSELO A PRENDERE IN CULO DAI LIVORNESI!!!!! BRUTTA MERDACCIA! FUORI DA PESCARA! via sarri DENTRO IL GALE

da Aleks

E' appena terminata la partita Chieti-Martina. Gli uomini di Simonelli hanno vinto 2-0, spedendo così il Chieti matemeticamente in C2. Sottolineo quanto il nostro ex sia stato bistrattato da noi: ha rilevato una squadra che stava alla pari con i neroverdi, e, a una giornata dalla fine, è ancora in corsa per i play-off. Pensiamoci, prima di fare altrettanto con Sarri. Tornano ad esserci finalmente 2 categorie di differenza tra noi e il Kito. FORZA PESCARA!

da ALESSANDRO

INNANZITUTTO FINIAMO BENE QUESTO CAMPIONATO BATTENDO SABATO IL CESENA E CONQUISTANDO LA SALVEZZA MATEMATICA! PER QUANTO RIGUARDA LA PROSSIMA STAGIONE SARRI HA DETTO A CHIARE LETTERE CHE IL PROGRAMMA DOVRA ESSERE PIU AMBIZIOSO! PER UNA VOLTA MI VOGLIO FIDARE ANCHE DELLA SOCIETA E VEDREMO FINALMENTE PER UNA VOLTA UN ESTATE SERENA E UN CALCIOMERCATO COME TUTTE LE ALTRE SQUADRE RITIRO INCLUSO

da noi le scale le abbiamo sempre scese

barese bla bla bla

da noi le scale le abbiamo sempre scese

barese bla bla bla

da noi le scale le abbiamo sempre scese

barese bla bla bla

da lorenzo

xda un lettore di ke foto stai dicendo?cmq donato o redazione avete intensione di andare con il pullman a mantova ?? ciao risp

da ........

LO STADIO VUOTO E' UNA CONSEGUENZA

da x........

lo stadio vuoto e' gia' sintomo di mediocrita', e' inutile che ci nascondiamo dietro a un dito.

da ........

NON SPRECARE FIATO......LA MEDIOCRITA' PORTA LO STADIO VUOTO....

da Per favore importante

....ben altra cornice di pubblico. Lo so ragazzi, è dura accontentarsi di poco e navigare a vista ma ricordiamoci che il Pescara siamo noi..e senza noi tifosi,con un Adriatico terribilmente vuoto e desolato, ben poca speranza c'è di fare percorsi più nobili....VI CHIEDO DI CONVINCERE TUTTI I VOSTRI AMICI E CONOSCENTI AFFINCHè SABATO PROSSIMO SI POSSA TRIBUTARE IL GIUSTO OMAGGIO OLTRE CHE ALLA SQUADRA A NOI STESSI, AD UNA CITTà BIANCZZURRA CHE HA TANTO BISOGNO DEI SUOI PROTAGONISTI..I SUOI TIFOSI. FORZA PESCARA. TUTTI ALLO STADIO.

da Per favore importante

Mi rivolgo col cuore a tutta la città. Abbiamo trascorso degli anni mortificanti, umilianti, retrocessi e poi ripescati, accusati di non meritare nemmeno la serie B sul campo da un De Laurentiis di turno che crede di poter comprare tutto e tutti. Abbiamo sofferto tanto, troppo e non abbiamo gioito poco, forse mai. Quest'anno avevamo sognato di poter fare di più, di volAre...ma prima di pretendere la luna dai nostri biancazzurri, proviamo a pensare a quello che diamo noi per..noi stessi. 1200 paganti sono la vera mortificazione di una città e di una suqdra gloriosa che meriterebbe...

da PESCARESITà

VOGLIO UNA CURVA DIGNITOSA PER BATTERE E ZITTIRE I CESENATI CHE ARRIVERANNO DA NOI. SPARGETE LE VOCE, TUTTI ALLO STADIO, NON POSSIAMO FARE FIGURACCE.. pssTUTTI ALLO STADIO pss pss

da rick

concordo con gli amici sopra.Rinviamo le chiacchiere di una settimana, ora dobbiamo battere il cesena. Paterna abbassa i biglietti, anzi, regalane qualcuno ai ragazzi. Chiudiamo con uno stadio decente e non deserto come sempre. Ti prego Presidente, abbassa i biglietti! Te lo dice un abbonato...uno stadio vuoto è una tristezza per tutti... PESCARESI CAZZO SVEGLIATEVI SABATO ALLO STADIO PER CANTARE PER NOI E CONTRO I ROMAGNOLI.

da E ora..Cesena a noi

Quando ti vedo...vorrei tornareeee........alla Fiorita...a caricareee.... Cesena Cesena vaffanculo... RAGAZZI SPARGETE LA VOCE TUTTI ALLO STADIO NON FACCIAMO FIGURE DI MERDA ANDIAMO A FESTEGGIARE LA SALVEZZA E BATTIAMO LE MERDE BIANCONERE DI CASTORI....ORGOGLIO E DIGNITà TUTTI A CANTARE!!!

da tutti allo stadio

andiamo a battere l'odiato Cesena dell'odiato Castori! Cacciamoli dai play off. Io ci tengo.

da tutti allo stadio

andiamo a battere l'odiato Cesena dell'odiato Castori! Cacciamoli dai play off. Io ci tengo.

da PE

MI VIENE DA RIDERE......SI VA IN A......AH ECCO PERCHE' ERAVATE COSI' PRESI DAL DISCORSO SALVEZZA, PERCHE' PENSATE QUEST'ANNO CI SI SALVA E IL PROSSIMO SI PUNTA AD ENTRARE TRA LE PRIME 6. POVERI ILLUSI.....I SEGNALI CHE MANDA PATERNA PROPRIO NON RIUSCITE A LEGGERLI E'? L'ANNO PROSSIMO SIAMO IMPELAGATI NELLA LOTTA X NON RETROCEDERE, PEGGIO DI QUEST'ANNO.....NON SI TRATTA DI ESSERE GUFI, SI TRATTA DI NON AVERE I PARAOCCHI

da gianluka

Adesso voglio proprio vedere come si comporterà la società in vista della prossima stagione. Comunque sono contento per la salvezza praticamente acquisita. Forza Pescara

da da un lettore

VERGOGNA REDAZIONE QUELLE FOTO ANDAVANO TOLTE SUBITO.8LE FOTO DI TIFOSI9...é UNO SCANDALO ORA MANCO I MORTI SI LASCIANO RIPOSARE IN PACE(X CHI LE HA MESSE ....SENTI SEI UNA NULLITà DI INTELLIGENZA)(UNA REDAZIONE INESISTENTE VERGONA DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

da lorenzo

grande paterna daccordo con secondo forza pescara ciao

da SENZA SARRI

si va in A!

da SERIE A .....SARRIVIAMO

horny horny

da secondo

Prima di tutto conferma di SArri. POi una punta di spessore da affiancare a Baù e la conferma di tutti i migliori prestiti

da secondo

mo ripijem calaio'

da primo

Bene. Ora programmiamo il salto in A