90' Pescara-Cesena 3-2

Scoppiettante ripresa, il Pescara recupera il doppio svantaggio ed ottiene la salvezza matematica.

da Donato Giampietro
2.100

Il Cesena dopo il vantaggio prende fiducia e lo mostra nelle prime battute del secondo tempo.
Al 3’è Gimenez a salvare a pochi passi dalla linea di porta su un tiro cross Bracaletti.
Quattro minuti più tardi prima sostituzione in casa adriatica, dentro Baù, fuori Gautieri.
All’8’ il Cesena concede il bis, svarione di Zoppetti, Ferreira Pinto accelera sulla destra, guadagna il fondo e serve un assist d’oro a Bracaletti che deve soltanto spingere in rete.
Tre minuti dopo i biancazzurri accorciano. Angolo di Pesaresi, sbuca Gonnella, incornata vincente che si infila all’incrocio.
Sarri inserisce Bonfiglio in luogo di Vigna, Croce passa a destra, Baù a sinistra.
L gara s’accende, al 16’ azione insistita di Bracaletti in area biancazzurra, contatto alquanto discutibile con Gimenez, Mazzoleni decreta il rigore, il collaboratore di linea non è d’accordo e si ravvede ammonendo il cesenate.
Al 19’ è il Pescara a protestare, Pesaresi calcia dai 25 metri, Turci ribatte alla meno peggio, sulla sfera sta per avventarsi Cammarata che viene atterrato da Zaninelli.
Al 25’ Pinto ci prova dalla distanza, sfera a lato.
Il Pescara si riversa con generosità in avanti, gli ospiti operano in contropiede.
Doppio cambio tra i romagnoli, fuori Bernacci e Bracaletti dentro Chiaretti e Rossetti.
Al 33’ Baù da posizione impossibile impegna Turci.
Gli attacchi dei padroni di casa sono sterili, il Cesena tiene con disinvoltura.
L’unico che prova a dare imprevedibilità è Baù.
Al 45’ il Pescara, però, ottiene il pari. Angolo di Pesaresi, deviazione vincente di Zoppetti che si ripete a distanza di sette giorni dopo aver firmato il pareggio a Bari.
Cinque minuti di recupero, il Pescara tenta l’impresa e al 49’ si materializza l’incredibile rimonta.
Il Cesena cede di schianto, Cammarata batte Turci con un sinistro a girare. Rete.Vittoria. Salvezza matematica con tre turni d’anticipo. Giustificati festeggiamenti sotto la Nord “Marco Mazza”.

Commenti
90

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da francesco

si dice (staff Cesena) che cammarata avrebbe potuto farne a meno di segnare sabato scorso. io dico bravo centomila volte a cammarata, perchè è ora di finirla con questi accomodamenti che favoriscono sempre le altre squadre noi del Pescara lo abbiamo preso sempre in quel posto vedi TORINO- REGGINA ecc ecc. per il futuro puo darsi che ne avremo necessità noi ma va bene così nessuno deve regalare nulla,per un calcio onesto e bello Saluti a tutti By Francesco

da merda

cacanese

da cacania merda

cacanese sukaminkia

da cacania merda

cacanese sukaminkia

da cacania merda

cacanese sukaminkia

da x umba

si nu quaqquaraqquà!

da X CASTORI

CESENA IN A COL CAZZO CHE CI VA!!! CESENA IN A COL CAZZO CHE CI VA!!! hiss

da daiiiiiiiiiii

facciamo la festa anche al CT???? laugher laugher laugher

da daiiiiiiiiiii

facciamo la festa anche al CT???? laugher laugher laugher

da x ANTI-SARRIANICO

Scusa, ma che partita hai visto? Forse quella di tennistavolo che danno in qst giorni su Eurosport!? Ci vuole coraggio a dire che Castori sia un vero allenatore che fa giocare alla stragrande le proprie squadre... In confronto le squadre di Rumignani e Simonelli propongono calcio-Champagne! Vai allo stadio e vedile dal vivo le partite prima di dare fiato alla bocca!

da ultras

VATTT A MAGNA LA PIADINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA E CIHU' BON L'ARROSTICINNNNNNNNNNNN!!!!!!!
!!!! POPOPOPOPOPOPOPOP POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

da Mestre Biancazzurra

Come dice Zoppetti.....e' un vero peccato per ciò che poteva essere!!! Comunque grazie a questi magnifici ragazzi che almeno ce l'hanno fatta sognare la serie A (ricordiamoci sempre che ad agosto eravamo in C!!).Peccato per quella striscia negativa di 5/6 partite.....ma su 38 incontri ci può anche stare!! Il prossimo campionato avremo l'onore di giocare contro la Juve......e vi sembra poco???? Grazie ragazzi! Grazie Sarri! Grazie Paterna! Grazie tifosi!!!!!! Da Mestre con furore!!!!!!!!!!!!!!!!

da GGo.

SENTO LA NOSTALLGIAAA DEL PASSATOOOOOOOOOO... QUANDO LA SERIE A ABBIAM LASCIATOOOOOO.... AHUahuAHUAHUahuAHUhuAhuahuahuA
HUahuaHUhAU CESENA MERDA!!! ahah

da jighen79

Grandi ragazzi. E mo speriamo che sti romagnoli di merda non fanno neanche i playoff. Forza sarri

da bolognabiancazzurra

GODURIA DI ALTRI TEMPI,GRAZIE RAGAZZI!!!!!!

da oh

ha perso 2-1

da rhtjtjtj

non c'è modo di sapere il risultato da nessuna parte

da rhtjtjtj

ma la primavera che cosa ha combinato con il torino?

da P.Pescara4ever!

grande pescara! erano anni, davvero, che non mi emozionavo così

da cohiba78

Senza le sciagurate parite con catanzaro, Albnoleffe e Crotone....non voglio pensare dove saremmo stati....peccato ma almeno adesso possiamo programmare!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

da cohiba78

Senza le sciagurate parite con catanzaro, Albnoleffe e Crotone....non voglio pensare dove saremmo stati....peccato ma almeno adesso possiamo programmare!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

da maradona !?

si, nel lancio a Ferreira Pinto laugher laugher. Grande vittoria, era un po' che non ci emozionavamo così ( in culo agli assenti ingiustificati horny horny ). Mo se mettem la cianghett pur a lu Catania la festa è completa. SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da umba

ho visto i gol ngul pesaresi 3 assist...e zoppetti sembrava maradona

da Aleks

Grande e meritata vittoria, contro una squadra mediocre, non certo superiore a noi, che - come da caratteristica di tutte le squadre di Castori, che a suo tempo avrebbero dovuto radiare per i fatti di Lumezzane - ha sfogato l'amarezza per la bruciante sconfitta buttandola sulla rissa. Maiuscola partita di Pesaresi, che ha fornito 3 assist, e di Gimenez, che ha annullato Ferreira Pinto, tanto da costringere Castori a spostarlo di fascia. La salvezza è meritatissima, la fortuna non c'entra nulla, ce la siamo dovuta sudare. Ora si programmi oportunamente il futuro, serenamente e con raziocinio.

da Alcolick group

sarri vattene

da gianluka

Cesenate n'gul a mammete!

da ANTI-SARRIANICO

meno male che c'abbiamo culo e che siamo riusciti non si sa come a fare 52 punti senza attacco, spendendo 4 euri per gli ingaggi salvandoci con inspiegabile anticipo, giocando in maniera inguardabile. Invece oggi abbiamo visto un vero allenatore come Castori far giocare la squadra alla stragrande, e solo 3 sfortunati episodi non gli hanno consentito di portare a casa la vittoria. FABRIZIO NON MOLLARE pizzaonhead

da x quello sopra

n zie che robba è sagnett e pilus? la masima espressione culinaria della cucina costiera abruzzese..vai umba

da minchiaman

ma che è mo sagnett e pilus?

da minchiaman

che c'era scritto nello striscione del primo anello?grazie curva nord!!!!!a fina partita mi sono venuti i brividi...tutta la curva in piedi che cantava!!!!allora?

da Hidalgo

Grande Vittoria! Grande PEscara!

da umba

o su sto muro mo che ci siamo pure salvati nz po pazzià e che cazzo... IO CONTINUO A SOSTENERE CHE LO STRISCIONE DA FAR è SAGNETT E PILUSS QUAND ER BBUON.. E NON VI ARRABIATE SALAMI

da Gonnellla

Paterna datti da fare per dar forma ai tuoi atteggiamenti per l'anno prossimo...portando cone te mister e un pò di elementi di questo undici biancazzurro....buona domenica a tutti e facciamo lo sgambino agli stroxxi del Catania sabato!!!!

da PETULINO

Squadra pazza capace di fare super schifo e poi di compiere anche con un po' di culo queste vittorie, comunque grazie FORZA PESCARA.

da WALTER

E VA BENE TENIAMOCI SARRI

da WALTER

E VA BENE TENIAMOCI SARRI

da che vittoria

sarri era un cesso e rimane tale horny

da che vittoria

a culo laugher laugher

da Dario

Quando ha pareggiato Zoppetti ho goduto, quando ha segnato il 3-2 Cammarata sò proprij' sburrat'!!! ohhhhh oh oh oh oh oh ohhhhhh oh oh oh oh oh.... cesenate bastardo... cesenate bastardo.. cesenate bastardo...

da scusate

ritiriamo tutte le truppe dall'iraq, è una guerra non nostra!

da ahahaaha

a cammarata gli volevano menà si erano accordati!

da kurt10

GRANDE CAMMAGOL...COMINCIATE A ORGANIZZARE L'AUTO PER SAN GABRIELE..KE ARRIVIAMO..!!!!!!!(io ovviamente dietro strisciando.!!!) ohhhhh oh oh oh oh oh ohhhhhh oh oh oh oh oh.... cesenate bastardo... cesenate bastardo.. cesenate bastardo...

da cammagol

ohhhhh oh oh oh oh oh ohhhhhh oh oh oh oh oh.... cesenate bastardo... cesenate bastardo.. cesenate bastardo...

da KURT10

LEGGENDO SOPRA..INFATTI SCI..!!!!ROMPIAMO IL CULO A SI SFIGATI CATANESI..KE A SUO TEMPO CI CAGO' IL CAZZO..TI PREGO PESCARA VINCI PER NOI...E IO VADO A PIEDI..STRISCIANDO..FINO A SAN GABRIELE!!!!

da Rebo

GRANDE PESCARA!!!!CUSCì SI FA CAZZ!!!GRAZIE SARRI!!!

da VINCERE

SE VINCIAMO A CATANIA X ME E' COME SE AVESSIMO VINTO IL CAMPIONATO

da Cascella900

Sarri....chi mi ha letto in questi mesi sa che ti ho sempre sostenuto, anche e soprattutto nei momenti più difficili. Ora che la salvezza è matematica devi legarti definitivamente a questa tifoseria regalandogli la soddisfazione di far tremare il Catania in casa sua con una prestazione corsara. Non importa il risultato finale, quel che conta è che il Pescara giochi questa partita con il coltello tra i denti dimostrando di essere degno di appartenere alla storia calcistica del mitico Delfino.

da kurt10

grazie pescara per questa giornata..chi c'era era in estasi.. ki nn c'era forse..si sta mangiando le mani..ma soprattutto..ricordate.. CESENATE BASTARDO!!!!!!!CESENATE BASTARDO.!!!! ki e' cn me..!!!! (nn ci fate caso sono ancora sotto shock!!!!) laugher laugher laugher ahah horny

da OOOOOOOOOOOH

OH MA STE CAZZO D FOTO NON LE FATE PIU? VOGLIAMO VEDERE I TIFOSI

da nessuno ama sarri

.

da tifoso numero 1

grande pescara...grande sarri...io l'ho difeso sempre...nn come molti di voi che primo lo criticano e adesso lo amano!!! cmq spero resti qui!!!

da A CATANIAAAAA

TUTTI A CATANIA! PESCARA NON DIMENTICA.......ORA E' IL MOMENTO DI FARGLIELA PAGARE!

da A CATANIAAAAA

SPRONIAMO LA SQUADRA!! A CATANIA SI DEVE VINCERE! RICORDIAMOCI COSA FECERO NEL 2002 AI PLAYOFF I CATANESI! DEVONO RESTARE IN SERIE B E TOCCHERA'A NOI L'ONORE DI FARCELI RIMANERE! MARTEDI TUTTI ALL'ALLENAMENTO A SPRONARE LA SQUADRA!

da gianluka

Quanto godo per questa vittoria. Cesena prenditelo nel culo! FORZA PESCARA!

da semprepescara

Una vittoria incredibile! Adesso però chiediamo a Sarri e alla squadra un'ultima soddisfazione: col Catania abbiamo + di un conto aperto.... L'ultimo obiettivo della stagione: rovinare la festa ai catanesi... mandiamoli ai play off!!!

da pupone

Paterna, ingaggia Sbrizzo solo x la partita di sabato... laugher

da x i giocatori del pescara...VENDICATECI A CATANIA.

Dopo la sconfitta del Pescara a Catania, nei play off della C1-B 2001-02, disse che aveva voglia di cambiare lavoro. «Un’esperienza decisamente demoralizzante. Ci eravamo preparati un anno intero, tra mille problemi, per riportare il Pescara in serie B, ma il nostro destino era stato deciso a tavolino. Fummo minacciati dal primo all’ultimo minuto di permanenza al Cibali. Chi era preposto alla nostra sicurezza, faceva finta di non vedere. L’arbitro Bergonzi di Genova ne combinò di tutti i colori e, tra l’altro, convalidò un gol di Cicconi in fuorigioco e ci negò la finale. Non ho mai creduto nella sua buonafede. Ho sperato che Luciano Gaucci, che a quel tempo era patron del Catania, parlasse anche di noi quando ha annunciato, latitante a Santo Domingo, di vuotare il sacco. Chissà perché, da quando ha fatto quella minaccia nessuno si occupa più della sua bancarotta».

da pe

sapete che sarebbe fregno? presentarci a catania in 100, come qualche anno fa a palermo|

da pe

sapete che sarebbe fregno? presentarci a catania in 100, come qualche anno fa a palermo|

da x umba

quando ci sarà pescara napoli sono curioso di vederti mentre carichi i napoletani......attento.

da pe

io sono daccordo con te! SIAMO TUTTI PESCARESI... ABBIAMO UN PO LA COCCIA CALLA MA ALLA FINE VOGLIAMO TUTTI LA STESSA COSA!

da x pe

io dico che questa squadra con un altro allenatore avrebbe dato molto di più in ogni caso è andata bene visto le ultime esperienze.......ora speriamo di non fare la campagna acquisti il 31 di agosto, non pretendiamo tanto.....guardare molto anche in C

da INCOERENTI

Una settimana fa a criticare ..SArri deve andarsene... SArri vattene e adesso cambiano tutti idea... sper osia una minoranza.. una minoranza che comunque non capisce u ncazzo!!!

da X Paterna

Il tuo apparire semplice e concreto ha avuto ragione. Grazie di esistere, continua il tuo progetto, ti prgo di no vendere a quel industriale del c.... i tifosi non si sono ancora accorti del tuo coraggio e soprattutto delle tue capacità organizzative vincenti. Grazie Paterna e grazie Iaconi. La vostra accoppiata vincente ci porterà lontano. Non vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!! Grazie Paterna.

da pupone

Da poco tornato dallo stadio, senza voce ma contento come se avessimo vinto un campionato. Il rammarico è forte: se avessimo giocato qlc partita in più come abbiamo fatto oggi, saremmo qui a discutere di ben altro... Cmq la salvezza è matematica, i cesenati sn stati debitamente inculati, la partita è stata memorabile, quasi d'altri tempi. Avanti così! E sempre Forza PESCARA!!!

da pe

x edo! ma chi sti ddi? ci sta chi gli dice male e chi no. ovviamente oggi usciranno queli che non gli dicono male. tutta sta cosa strana?

da X I GIOCATORI...

Giocatori, siamo salvi....grazie per questo...ora dovete giocare a catania...Credo che la conoscete la partita famosa dei play off...di qlk anno fa quando bergonzi non ci diete un rigore, diede un goal regolare al catania ma era netto fuorigioco GOAL DI CICCONI...ORA QUELLO CHE VI CHIEDO è UN IMPEGNO CHE VI DEVE PORTATE A UNO STORICO E MIRACOLOSO X2...SAREBBE COME SE CI PORTASSE IN SERIE A...GRAZIE IN ANTICIPO!

da GRAZIE SARRI

GRAZIE MAURIZIO SARRI PER AVER DATO AL PESCARA LA SALVEZZA MATEMATICA DALLA QUARTULTIMA DI CAMPIONATO! FANCULO SERIE C FANCULO PLAYOUT FANCULO RIPESCAGGI FANCULO AVVELENAMENTI SIAMO SALVI! SARRI PESCARA TI AMA! 52 PUNT GUAGLIU'!!!!!!!!! OLEEEEEEEEEEE

da edo

è comodo adesso dire grazie paterna, sarri 6 un grande mentre anke solo ieri li riempivate di insulti. nn si fà così noo

da sioux

Con Sarri mai stati nella zona rossa della classifica, abbiamo fatto un buon campionato, L'abbiamo criticato perchè siamo non delusi ma rammaricati per un mancato posto ai play off scordandoci che siamo stati la città che ha speso di meno per fare il campionato dopo l'albinoleffe, e che il nostro obbiettivo era la salvezza, Bene questo mister ci è riuscito con una squadra ne scarsa ne forte...Io lo riconfermei il mister...almeno che non se ne vada lui all'ascoli o in qlk altro club...poi ci vorrebbe qualche rinforzo specialmente in avanti che siamo un pò carenti...CHE NE PENSATE VOI?

da pe

ah.. umba'! e smittl pi ffavor! mi simbr nu citilett

da umba

vedrete lo striscione a Manto so capit...SOLO SAGNETT E PILUS..

da umba

IL PROSSIMO ANNO SOTTO SUBITO CON LE MERDACCE DEI NAPOLECANI J SEMA ROMP LU CUL...SOLO SAGNETT E PILUS

da e...

..grande vicenza...IL PROSSIMO ANNO TUTTI AL SANPAOLO TORNIAMO GRANDIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!

da serie b

ahaheeeeee vai uayun ce sem salvat melumal che avemm vint se nooooo..... e vai pescaaaaaaaaaaa

da dolphin82

erano anni che non provavo emozioni del genere! GRAZIE PESCARA GRAZIE RAGAZZI

da omaggio

COMUNQUE SIA ANDATA DEVO DIRE KE UNO DEI PROTAGONISTI DI QUESTA STAGIONE A CUI BISOGNA FAR ONORE E' CAMMARATA!!! ANKE SE NN é UN BOMBER è SEMPRE STATO UTILE ALLA SQUADRA ED é STATO UNA PERSONA SERIA NN COME MATTEINI...FARLO RIMANERE SAREBBE UN PO COME RINGRAZIARLO

da umba

A FANCULO FASCETTI E SALA RICCHIONE E PORCO, SOLO 2SAGNETT E PILUS" ASCOLTATEMI FATE STO CAZZO DI STRISCIONE CA SI VA A LA SERIE A

da UFF

TUTTI A FESTEGGIAREEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!! NO SANTARELLI SU 90 MINUTO!!!!!!!!

da ivan

ma perche gracie IVAN ? perplex

da lucio

gracie IVAN

da avramov

SIAMO CONTENTI PERCHE' L'AVETE PRESO NEL CULOOOOOOOOOOO ceseNATE TROIE VAFFANCULO ceseNATE TROIE VAFFANCULOOOOOOOOOOOOO noo noo noo noo noo

da UN GRAZIE dalla SVIZZERA

GRAZIE RAGAZZI GRAZIE SARRI GRAZIE PRESIDENTE...

da lucio

gracie IVAN

da Mestre Biancazzurra

SEMPLICEMENTE FANTASTICI! I DUE GOL SUBITI SEMBRAVANO PROPRIO DA ORATORIO, DA CAMPIONATO ALLIEVI O GIOVANISSIMI, MA LA REAZIONE E’ STATA VERAMENTE STRAORDINARIA E COMMOVENTE……….!!!! SARRI RESTA, TI PREGO!!! A CHI CRITICA QUESTA SQUADRA E’ IL CASO DI RICORDARE CHE AD AGOSTO NON ERAVAMO NESSUNO E NON SAPEVAMO NULLA DEL NOSTRO FUTURO E POI RICORDARE ANCHE LA FINE DEL BRESCIA. COSTRUITA E PROGETTATA PER ANDARE IN SERIE A, ERA CON UN PIEDE IN SERIE A FINO A FINE MARZO ED ORA??? FORSE PREFERIVAMO ESSERE NELLA SITUAZIONE DEL BRESCIA? SARRI SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE RAGAZZI!!!!!

da grande PESCARA

da 4 anni che aspettavo questo Momento Ritorneremo GRANDI SARI DEVE RIMANERE GRAZIE PATERNA

da lucio

gracie IVAN

da ahahahahah

laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da ivan

brego

da lucio

gracie IVAN