Malinconia Sarri: non so se è un arrivederci da "Il Centro"

Il tecnico del Pescara verso l'addio: "Non mi è stato sottoposto un programma"

da Redazione
2.007

Forse bisogna cominciare dalla fine. Maurizio Sarri lascia capire qualcosa del suo futuro solo al momento dei saluti. "Voglio salutarvi tutti perchè davvero non so se questo è un arrivederci". Poche parole, ma molto chiare che aprono una scenario piuttosto verosimile sul destino dell'allenatore toscano come tecnico del Pescara anche per la prossima stagione. Una frase eloquente, pronunciata con tutta sincerità, fuori dai consueti discorsi di circostanza e come si dice in questi casi: col cuore in mano. Insomma, nella giornata del trionfo, quando tutta la curva ha cantato "Sarri resta con noi", la sensazione che tutto sia già deciso e che l'invito dei tifosi sia destinato a cadere nel vuoto.
"Il coro della curva nord mi ha commosso, è inutile negarlo, avevo le lacrime agli occhi, mi ha fatto piacere, come potrei nasconderlo? E' ora giunto il momento, però, di esprimere ai tifosi del Pescara il più sincero ringraziamento per quanto hanno fatto durante tutto il campionato: ci sono sempre stati vicini senza farci mancare il loro appoggio. Un pubblico da prendere a modello.
Nessuno finora mi ha sottoposto programmi da valutare. Nemmeno altre squadre hanno avanzato richieste ufficiali. C'è stato solo un contatto indiretto con una squadra di A e una di B, ma queste cose, quando sono informali, non le tengo in considerazione. La priorità è sempre del Pescara.
Il bilancio della stagione per me è positivo. Siamo stati sempre sopra la zona retrocessione di sei o sette punti. Ci siamo tolti diverse soddisfazioni. C'è stato spazio anche per qualche giovane"
.

Commenti
65

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PATERNA CI FARA' SCOMPARIRE DAL CALCIO

PATERNA INFAME

da rufus lu zizzon di zann

VOGLIAMO MAURIZIO SARRI!!!!! NON SI TOCCA VOGLIAMO SARRI!!!!!!!!! PATERNA CONFERMALO!!!!!!!!

da rufus lu zizzon di zann

VOGLIAMO MAURIZIO SARRI!!!!! NON SI TOCCA VOGLIAMO SARRI!!!!!!!!! PATERNA CONFERMALO!!!!!!!!

da PATERNA VATTENE - SARRI CON NOI !!!!

SARRI PRESIDENTE !!!!!!!!

da SarriTheBest

SARRI NON SI TOCCA!! noo

da DONATO GIAMPIETRO ASSENTE INGIUSTIFICATO!

da DONATO GIAMPIETRO ASSENTE INGIUSTIFICATO!

da DONATO GIAMPIETRO ASSENTE INGIUSTIFICATO!

da DONATO GIAMPIETRO ASSENTE INGIUSTIFICATO!

da DONATO GIAMPIETRO ASSENTE INGIUSTIFICATO!

da PROPOSTA

METTETE LE FOTO PIU SIGNIFICATIVE PER VOI DI QUESTO CAMPIONATO!

da VIA LO SCOPPATOOOOOOOOO

QUATERNA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!

da VIA LO SCOPPATOOOOOOOOO

QUATERNA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!

da VIA LO SCOPPATOOOOOOOOO

QUATERNA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!

da VIA LO SCOPPATOOOOOOOOO

QUATERNA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!

da VIA LO SCOPPATOOOOOOOOO

QUATERNA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!

da davide da roma

in tre anni in a.........aveva detto ma se non riconfermiamo il blocco come cazzo facciamo????????? sarri resta con noi

da davide da roma

in tre anni in a.........aveva detto ma se non riconfermiamo il blocco come cazzo facciamo????????? sarri resta con noi

da .

marcus parole sante paterna lurido porco magnaccio caccia i soldi la curva ti schifa tirhio

da .

.

da marcus

Nel calcio contano i risultati e questi danno pienamente ragione a Sarri. Inoltre con la sua riconferma si dà continuità a questa squadra e a questo gruppo di giocatori. Sarebbe davvero stupido cambiare! Manca il bel gioco, è vero, ma per il bel gioco occorrono anche i giocatori di classe, non quelli che può permettersi questa società.

da Rosinei

Perchè Paterna non conferma Sarri? Perchè Sarri ha chiesto una squadra forte, e Paterna non vuole farla. A pescara l'entusiasmo biancazzurro, pero' , scema sempre più

da Rosinei

Mi secca ammetterlo, ma Sarri e' stato l'uomo determinante, quest'anno. Più di Paterna: E' stato lui ainfuriarssi per l'arrivo dei giocatori quando il presidente cincischiava, impaurito dal Napoli. Ha portato in squadra un intero staff tecnico, due giocatori, ha raggiunto la salvezza matematica con tre turni di anticipo.

da per "Vengo da fuori"

.....torna fuori

da Kawazaki -> Chris

salve volevo un'informazione: Sapete se esiste ancora quello sport nel quale ci sono 22 idioti che litigano per una velina per chi ha la macchina più figa per chi pippa più cocaina e ogni tanto tirano qualche calcio ad un pallone e per questo li paghiamo milioni di euro? Grazie per l'informazione.

da pupone

Secondo me Sarri sarebbe meglio se rimanesse, così da poter programmare al meglio la prox stagione. Non dimentichiamo che lui conosce già l'ambiente e la società, i giocatori (per quei pochi che restano) e ormai anche la categoria. Sarebbe un peccato non approfittare di qst vantaggio sulle altre avversarie. E poi non è con i continui cambiamenti che si creano i cicli...

da ZICO

Ma cos'è questo terrore della noia?! Preferivate l'eccitazione di Pescara-Crotone dello scorso anno? Ieri siamo usciti dallo stadio contenti e soddisfatti, altro che noia!

da SARRI CONFERMATO

SPERIAMO CHE RICONFERMINO MISTER SARRI, UN ALLENATORE CON LE PALLE CHE ODIA I GIOCATORI MODERNI FIGHETTI CHE SI PENSANO MARADONA E POCO INCLINI AL LAVORO ANCHE SE TECNICAMENTE VALIDI(VEDI MATTEINI, JADID)...LUI è L'UOMO GIUSTO PER RAGGIUNGERE QUALCHE RISULTATO ANCHE SE IL GICO è UN PO LATITATO!! SARRI CONFERMATO

da X MILANO

Cioè hai detto ke è stata una salvezza noiosa? io nn credo, ci siamo levati la soddisfazione di vincere contro il Mantova il cesena, in casa nostra molte grandi hanno perso punti preziosi...vabbè ma purtroppo voi avete i paraokki come i cavalli x voi è buono solo Galeone...Iniziate a pensare al FUTURO, ormai GALEONE fa parte del passato. Ora c'è bisogno di entusiamo x riportare la gente allo stadio e x tornare nelle posizioni che ci spettano!! e sognAre.

da Redazione.

Donato Giampietro non fa più parte di forzapescara.com !!

da Redazione.

Donato Giampietro non fa più parte di forzapescara.com !!

da x (x questo)

mi sa che lu guf si proprie tu!!! forse t ise isentito tirato in mezzo SARRI DA RCONFERMARE!!!

da WBD

Il mentecatto di Paterna ha dichiarato che la curva durante il campionato voleva la testa di Sarri. A me non risulta, e a voi ? -- Piuttosto dovrebbe dire se è in grado di affrontare un altro campionato di B ( temo prossimi piagnistei per mancaza fondi ). Quest'anno siamo salvi in anticipo ma la musica pare la stessa. STAREMO A VEDERE -- SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da hidalgo

Hanno modificato l'errore. Grazie

da SARRI E' DA RICONFERMARE, DOBBIAMOCONTINUARE ILPRO

SI

da SARRI E' DA RICONFERMARE, DOBBIAMOCONTINUARE ILPRO

SI

da Hidalgo

SCRIVIAMO TUTTI A : INFO@ATALANTA.IT \\\"Dopo la vittoria dell\\\'Atalanta sul Pescara...\\\" CAZZo!!!!

da Hidalgo

SCRIVIAMO TUTTI A : INFO@ATALANTA.IT \"Dopo la vittoria dell\'Atalanta sul Pescara...\" CAZZo!!!!

da Hidalgo

SCRIVIAMO TUTTI A : INFO@ATALANTA.IT "Dopo la vittoria dell'Atalanta sul Pescara..." CAZZo!!!!

da MILANO

AVETE SENTITO COS'HA DETTO MOGGI ALLA GAZZETTA DEL SUD QUA E' TUTTO UNO SCHIFO

da X QUESTO

GUFO CI SEI TU SEMPRE E COMUNQUE

da GUFI KE KAZZO CAPITE...

Non ci salvavamo sul campo in B dall'anno di Galeone con Allegri...Zanini...Vukoja... State a parlà... saranno passati 7 anni... ma voi che cazzo ne sapete ...date solo aria alla bocca... voi gufi non sapete u ncazzo parlate .. blaterate... sbiascicate d iandarsene all'unico allenatore che è riuscit oa riportare un pò di serenità e serietà a Pescara!!!

da darius

Dal sito ufficiale dell\'Atalanta!!!!! \"Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara il tecnico Colantuono ha concesso un giorno di riposo alla prima squadra. I nerazzurri riprenderanno gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia domani pomeriggio alle ore 15\"...... mah!!!! dove l\'hai vista la partita???? Ma se si erano accordati per il pareggio (il loro secondo gol lo dimostra pienamente!!!)....e tanto e\' stato!!!!

da lorenzo

serio? sai quanto costa per andarci?ciao e grazie cmq sai dove si comprano i biglietti x il sett ospiti?

da forza Pescara

secondo me si dovrebbe fare una distinzione tra valore assoluto del tecnico e momento strategico della società/squadra, nel senso che secondo me Sarri è un buon tecnico ma come lui ce ne sono molti mentre strategicamente l'avrei confermato, perchè l'anno prossimo sarà un campionato più duro di quello attuale e partire già quadrati, con un gioco collaudato, avrebbe dato una mano non indifferente. mi ha fatto piacere per l'uomo, che alla fine si è fatto ben volere e il ricordo sarà sicuramente di una brava persona (cosa non scontata) alla quale saremo affezionati anche in futuro. ciao Mister horny

da Cattivik

x Lorenzo. Si i Rangers organizano la trasferta per Mantova.

da lorenzo

giusto poki ma buoni sapete se i rangers organizzano la trasferta a mantova risp please

da RICO

TUTTO SOMMATO E' STATO UN BUON CAMPIONATO, SE PARAGONATO AGLI ULTIMI DISPUTATI IN SERIE B. CI SIAMO TOLTE DIVERSE SODDISFAZIONI, ANCHE SE RESTA UN PO' DI RAMMARICO AL PENSIERO DELLE QUATTRO PARTITE PERSE CON LE ULTIME DELLA CLASSE. MA VA BENE COSI'....PERSONALMENTE SONO CONTENTO PERCHE' QUEST'ANNO ABBIAMO AVUTO UN GRANDISSIMO GRUPPO DI GIOCATORI, CHE NON HANNO MAI TITARO LA GAMBA INDIETRO...PIUTTOSTO ORA POTREMO CAPIRE DI CHE PASTA E'FATTO IL SIG.PATERNA..DAVANTI A LUI NON CI SONO EVENTUALITA' DI RIPESCAGGI O CLIMA DI FORTE INDECISIONE..ORA E' TUTTO CHIARO E POTREMO CONOSCERLO MEGLIO...

da LUCAPESCARESE

PURTROPPO ( PER LUI) L'AVVENTURA DI SARRI CON NOI E' FINITA...SE NON FOSSE STATO TROPPO "COERENTE" CON I SUOI "SCHEMI" E LA SUA "MENTALITA'" AVREBBE FATTO PIU' PUNTI PIU' BEL GIOCO E AVREBBE ACCONTENTATO UN PO' TUTTI! LA COERENZA DI CARATTERE E MENTALITA' CARO SARRI NON SEMPRE PAGA! BISOGNA ADATTARSI ALLE SITUAZIONI! L'HANNO PROSSIMO CI VUOLE UN VERO ALLENATORE E BISOGNEREBBE RICONFERMARE BAU CAMMARATA E ALMENO GONNELLA! FORZA PESCARA

da solopescara.com

Le squadre sono praticamente scese in campo "per sport" come si dice e la testa in vacanza e un sole intenso hanno condizionato la gara. Nel primo tempo non si registrano occasioni particolari da entrambe le parti mentre nel secondo.. CONTINUA SU SOLOPESCARA.COM

da x Donato

Fai scifo! W Teseo!!

da Ale da Firenze

UN APPLAUSO... ALLA SOCIETA' AL MISTER AI GIOCATORI E DULCIS IN FUNDO AI TIFOSI, QUELLI VERI, CHE NON HANNO MAI ABBANDONATO LA SQUADRA (SPECIE NEL PERIODO DELLE 5 SCONFITTE IN 6 PARTITE). SARRI RESTA CON NOIIIIIIIIIIIIIII!!!! CONFERMATE TUTTA LA DIFESA, CROCE, LUISI, BAU', CINELLI, TOGNOZZI, VELLUCCI, VIGNA, BONFIGLIO, CAMMARATA, SPERANZA E CIOFANI!!! FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahah ahah ahah ahah ahah

da Cattivik

Quando siete bravi a parlare qui...ma sopratutto andate al mare non allo stadio! perplex Pochi ma buoni!

da Vengo da fuori..

Non vi capisco voi Pescaresi! Corso Manthoné era pieno di fighetti e non si passava per le strade tanto che era pieno, pero nessuno di loro sono capaci ad andare a lo stadio. VERGOGNA!

da lorenzo

ciao qualkuno sapete dove ci sono le foto della nord?mi servirebbe dove c'era scritto marco vive grazie e ciao

da Gonnella

Paterna non capisce un caxxo se non lo riconferma. Siamo dei polli se lo lasciamo andare...sveglia Paté!!!

da KHIH

All\\\'Adriatico c\\\'è l\\\'Atalanta. Interessa a qualcuno? Agli amanti delle statistiche, dato che gli orobici, seguiti sugli spalti da più di 400 sostenitori, sono vicini al record di punti della serie cadetta. Gli ultras pescaresi intanto inaugurano una splendida targa all\\\'ingresso della Curva Nord \\\"Marco Mazza\\\" dedicata alla memoria indelebile di \\\"BUBù\\\" encomiabile capo condottiero di mille battaglie in difesa dei diritti ultras. Striscioni oltre che per lo scomparso Bubù, anche contro Moggi e tutti i responsabili della rovina del calcio in Italia, cori minacciosi contro le forze del disordine, spesso resesi protagoniste di atti di violenza e teppismo, solo perchè forti di casco e manganello. CORI INCESSANTI CONTRO LA LAZIO, SORRISI E GHIGNI DI SODDISFAZIONE IN FAVORE DI LOTITO. CONTINUI CANTI INCESSANTI IN FAVORE DELLA RETROCESSIONE DELLA LAZIO IN SERIE B SI INZIA IL LUNEDI\\\' CON LSD TIRIAMO COCAINA FINO AL MERCOLEDI\\\' LA DROGA CI SCONVOLGE, MA NON FINISCE QUI QUEL CHE CI SCONVOLGE è LAZIO IN SERIE B LAZIO MERDA ALè ALè ALè... Conclusione A Pescara ci si prepara ad accogliere a dovere la tifoseria più vile e codarda d\\\'Italia, i conigli paesani della lazie GRAZIE LOTITO GIUSTIZIA SARà FATTA LA LAZZIE NELL\\\'INFERNO DELLA SERIE B PESCARA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE PER DARVI IL VECCHIO ED IL NUOVO, COME SEMPRE

da K

All\'Adriatico c\'è l\'Atalanta. Interessa a qualcuno? Agli amanti delle statistiche, dato che gli orobici, seguiti sugli spalti da più di 400 sostenitori, sono vicini al record di punti della serie cadetta. Gli ultras pescaresi intanto inaugurano una splendida targa all\'ingresso della Curva Nord \"Marco Mazza\" dedicata alla memoria indelebile di \"BUBù\" encomiabile capo condottiero di mille battaglie in difesa dei diritti ultras. Striscioni oltre che per lo scomparso Bubù, anche contro Moggi e tutti i responsabili della rovina del calcio in Italia, cori minacciosi contro le forze del disordine, spesso resesi protagoniste di atti di violenza e teppismo, solo perchè forti di casco e manganello. CORI INCESSANTI CONTRO LA LAZIO, SORRISI E GHIGNI DI SODDISFAZIONE IN FAVORE DI LOTITO. CONTINUI CANTI INCESSANTI IN FAVORE DELLA RETROCESSIONE DELLA LAZIO IN SERIE B SI INZIA IL LUNEDI\' CON LSD TIRIAMO COCAINA FINO AL MERCOLEDI\' LA DROGA CI SCONVOLGE, MA NON FINISCE QUI QUEL CHE CI SCONVOLGE è LAZIO IN SERIE B LAZIO MERDA ALè ALè ALè... Conclusione A Pescara ci si prepara ad accogliere a dovere la tifoseria più vile e codarda d\'Italia, i conigli paesani della lazie GRAZIE LOTITO GIUSTIZIA SARà FATTA LA LAZZIE NELL\'INFERNO DELLA SERIE B PESCARA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE PER DARVI IL VECCHIO ED IL NUOVO, COME SEMPRE

da |

All'Adriatico c'è l'Atalanta. Interessa a qualcuno? Agli amanti delle statistiche, dato che gli orobici, seguiti sugli spalti da più di 400 sostenitori, sono vicini al record di punti della serie cadetta. Gli ultras pescaresi intanto inaugurano una splendida targa all'ingresso della Curva Nord "Marco Mazza" dedicata alla memoria indelebile di "BUBù" encomiabile capo condottiero di mille battaglie in difesa dei diritti ultras. Striscioni oltre che per lo scomparso Bubù, anche contro Moggi e tutti i responsabili della rovina del calcio in Italia, cori minacciosi contro le forze del disordine, spesso resesi protagoniste di atti di violenza e teppismo, solo perchè forti di casco e manganello. CORI INCESSANTI CONTRO LA LAZIO, SORRISI E GHIGNI DI SODDISFAZIONE IN FAVORE DI LOTITO. CONTINUI CANTI INCESSANTI IN FAVORE DELLA RETROCESSIONE DELLA LAZIO IN SERIE B SI INZIA IL LUNEDI' CON LSD TIRIAMO COCAINA FINO AL MERCOLEDI' LA DROGA CI SCONVOLGE, MA NON FINISCE QUI QUEL CHE CI SCONVOLGE è LAZIO IN SERIE B LAZIO MERDA ALè ALè ALè... Conclusione A Pescara ci si prepara ad accogliere a dovere la tifoseria più vile e codarda d'Italia, i conigli paesani della lazie GRAZIE LOTITO GIUSTIZIA SARà FATTA LA LAZZIE NELL'INFERNO DELLA SERIE B PESCARA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE PER DARVI IL VECCHIO ED IL NUOVO, COME SEMPRE

da MILANO

SARRI E' UN ALLENATORE CHE NON HO BEN CAPITO QUEST'ANNO NON E' STATO MOLTO DIVERSO DAGLI ANNI PRECEDENTI COME GIOCO ADESSO MI DIRANNO I SOLITI CHE NON MI RICORDO LE PARTITE DELL'ANNO SCORSO! SECONDO ME ANCHE GLI ANNI PRECEDENTI COME QUEST'ANNO ABBIAMO ALTERNATO BUONE PRESTAZIONI CON PRESTAZIONI PIETOSE! QUINDI ONESTAMENTE E' DIFFICILE CAPIRE SE QUESTA NOIOSA SALVEZZA SIA MERITO DI SARRI E DELLA SQUADRA O PIUTTOSTO DELLA MEDIOCRITA' DI ALTRE SQUADRE.... NON DIMENTICHIAMOCI LE SCONFITTE CON CATANZARO CREMONESE RETROCESSE O AVELLINO E ALBINO LEFFE ( IN CASA) CHE FARANNO I PLAY OUT...

da mah e poi mah

casa ed infine quella sempre con il cesena in casa, senza dimenticare le vittorie con bari e avellino. Ma ricorderò anke la delusione di cremona cry!!!! Cmq bravo sarri hairispettato il tuo impegno anke se in modo discutibile ma credo ke per fare un salto di qualità il pescara necessiti di riconfermare parte della squadra e forse un allenatore più esperto! Forza Pescara sempre!!

da mah e poi mah

ripeto per l'ennesima volta che per me sarri nn ha fatto skifo ma neanke è un bravo allenatore, il prossimoanno a serie B avrà squadre di rango superiore all'atalanta al torino e al catania, dobbiamo secondo me cercare un signor allenatore per nn farci subito sprofondare il prossimo anno e cercare dunque di rimanere a galla. Sarri nn credo che ne sia all'altezza. In effetti bisogna ringraziarlo anke perke èriuscito a tener duro anke nei momenti difficili, abbiamo vinto a culo qualke partita ma io mi ricorderò per sempre la trasferta a cesena, la partita con il mantova, quella con il modena in

da pellaro

ONORE A SARRI !

da lorenzo

w sarri abbasso i gufi

da ...MAH...

Confermarlo o meno.... io non riesco ancora a capire se per me è si o no! la sensazione è che con un pizzico di cativeria si poteva fare di più... ma comunque visto come eravamo partiti ci si dovrebbe accontentare...MAH...