Pescara in attesa, Paterna rinvia le decisioni da "Il Centro"

Contrasti in seno alla società, il futuro di Sarri: la verità la prossima settimana

da Redazione
1.687

Nel dormitorio del Pescara non si sente nemmeno russare. La società di via Mazzarini vive, infatti, il momento maggiore di inattività e senza un motivo plausibile. Il silenzio assordante che giunge dall'ufficio dell'Euro di Mosciano Sant'Angelo non lascia presagire niente di buono. La sensazione è che il fuoco covi sotto la cenere. Stamane, con il rompete le righe imposto alla squadra, passa in archivio una stagione comunque positiva, come non lo era da almeno tre anni. Allora, fatti alla mano, oggi è l'ultimo giorno per Maurizio Sarri sulla panchina del Pescara. L'unica novità inerente il tecnico toscano è che l'altro ieri ha inoltrato la domanda per partecipare al Supercorso per allenatori a Coverciano e, secondo indiscrezioni, sarebbe andato a buon fine. Alla luce di quanto si è sentito negli ultimi giorni, la possibilità di vedere ancora Maurizio Sarri allenare il Pescara è ridotta al lumicino. Ma sui carboni ardenti sono finiti anche i due direttori sportivi: Andrea Iaconi e Marco Bignone.
Il presidente Paterna, stranamente, sta prendendo tempo. Si tratta di una strategia all'apparenza inspiegabile, anzi per i più controproducente. Riesce, infatti, difficile capire la ragione per cui, dopo aver conquistato con largo anticipo la salvezza, non ci si affretti a fare un programma interessante con qualche giorno di vantaggio.
A questo punto può succedere di tutto, è bene perciò farsi trovare preparati. Un evento atteso comunque per la prossima settimana.

Commenti
110

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da RIMPIANGO SCIBILIA!!!!

QUATERNA VATTENE DA PESCARA!!!!!

da RIMPIANGO SCIBILIA!!!!

QUATERNA VATTENE DA PESCARA!!!!!

da RIMPIANGO SCIBILIA!!!!

QUATERNA VATTENE DA PESCARA!!!!!

da RIMPIANGO SCIBILIA!!!!

QUATERNA VATTENE DA PESCARA!!!!!

da mariachiara

x Milano, solo ora posso risponderti. Non hai capito bene forse, della squadra italiana non mi importa proprio nulla, se vince buon per lei, ma tanto.......... Certo se il Pescara dovesse tornare in A, allora sì che impazzirei di gioia e farei svolazzare una maxi bandiera biancazzurra sul mio terrazzo e un'altra sulla mia macchina(che ha il tettuccio)

da petulino

Ma l\\\'anno scorso non va insegnato niente?Paterna fa\\\' cosi\\\' zitto zitto manda avanti il suo programma e non perdona, Sarri per me s\\\'e\\\' giocato la fiducia del presidente per le stronzate la presunzione dimostrata e Paterna l\\\'ha stangato, diamogli tempo e fiducia e poi vediamo a meno che Paperon de Paperoni arriva e dice levete da li\\\' cuiun.Forza Lu Pescara.

da petulino

Ma l\'anno scorso non va insegnato niente?Paterna fa\' cosi\' zitto zitto manda avanti il suo programma e non perdona, Sarri per me s\'e\' giocato la fiducia del presidente per le stronzate la presunzione dimostrata e Paterna l\'ha stangato, diamogli tempo e fiducia e poi vediamo a meno che Paperon de Paperoni arriva e dice levete da li\' cuiun.Forza Lu Pescara.

da petulino

Ma l'anno scorso non va insegnato niente?Paterna fa' cosi' zitto zitto manda avanti il suo programma e non perdona, Sarri per me s'e' giocato la fiducia del presidente per le stronzate la presunzione dimostrata e Paterna l'ha stangato, diamogli tempo e fiducia e poi vediamo a meno che Paperon de Paperoni arriva e dice levete da li' cuiun.Forza Lu Pescara.

da gianluka

Chietì ma chi cazz se ne frega de lu festivalbar. Mo te se magna la peste e lu culera. Se ti pisc in coccia t'allave!

da .

CHIETINO CONIGLIO T'ARMAST SOL LU FESTIVAL BAR IETVL A PIA' NGUL CAFONI DA 4 SOLDI SIETE UNA BARZELLETTA

da Comunicato Stampa del Dr Leonardi

leggete il comunicato sul sito della società. secondo me ha ragione! sono sempre i nostri giornalisti molto mediocri a creare problemi che non esistono!!alla fine se pensate che persone sono quelle che scrivono gli articoli sportivi sul centro e messaggero,si capisce subito che sono SFIGATI!!e portano pure male horny

da LUCAPESCARESE

PREMETTO CHE IL 6/7 PUZZ' FA LU DILUVIE laugher COSI' CALA PURE IL COLLE! E POI COSA PIU' IMPORTANTE 500,000 € PER FAR VENIRE SUL COLLE LE 5 BARACCHE DEL FESTIVALBAR VE LE PUTET TENE'! SE IL FESTIVALBAR VUOLE VENIRE A PESCARA DEVE PAGA'! MA POI VOI CREDETE CHE I CANTANTI O TUTTI QUELLI CHE SI VANNO A DIVERTIRE RIMANGONO SU O VANNO A PESCARA ? L'ECONOMIA GIRA MA SOLO DA NOI! FORZA PESCARA

da FESTIVALBAR

6 e 7 LUGLIO APPUNTAMENTO A CHIETI!! VIETATO AI PESCARESI!

da zi rocch

redazione attendo una risposta in quanto la mia proposta è seria

da Cascella900

ah scusa non ti ho detto ke puzzo come un cane cmq noi invidiosi del festivalbar ahhahahahahahahahahahahahhahaa
hahha laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugherhahahahahhahahahahaha
hahahahhahahahahahahahahahahah
ahah

da delfino4ever

Ragazzi notizia super positiva: iniziano a giungere voci che il Chieti non si riscrive!!!!!!!!Magari l'anno prox in eccellenza derby con atessa,guardiagrele ecc...

da GIANNI

e si chietino consolati con questa cacata.Questo dimostra quanto cazzo sei frustrato.Ma verranno anche le giostre e il circoooo?Divertitevi, ne avete diritto anche voi.

da Cascella900

Vabbè dai ti giustifico, in fondo anche i pescaresi non si sa che razza sono; zingari, albanesi e slavi di ogni tipo. Poi di munnezza ce ne sta na frega pure qua, se non fosse per d'Annunzio e Flaiano in Italia ci conoscerebbero solo per traffico di stipefacienti e prostituzione. Cmq stammi benne.

da FESTIVALBAR

PARLATE PARLATE, IL FESTIVALBAR SARA' LA NOSTRA COPPA DEL MONDO! L'INVIDIA S'ARMAGN...

da Boris Aka

x Cascella900: Cannavaro è napoletano?? Ahhh ecco perkè è un pezzo di merda….. cmq uagliò come sei pesante.. la mia era semplicemente una battuta.. tutti noi sappiamo ke Napoli purtroppo è la città ke maggiormente ci rappresenta all’estero.. cmq ti ripeto ke la mia era solo una battuta la prossima volta metterò la faccetta ke ride così si capisce meglio.. tra l’altro il mio nick Boris Aka è il nome d’arte di un cantante napoletano ke mi piace molto quindi io non ho quasi niente contro i napoletani.. d’altronde i napoletani hanno esportato la nostra cultura in tutto il mondo.. e anke quacos’altro, tipo la mafia e la pizza ke tutti ci invidiano (ci invidiano la pizza, la mafia forse un po’ meno).. poi Napoli è una città ricca di poeti.. e di monnezza.. diciamo ke rappresenta la croce e delizia della nostra splendida Nazione.. quindi io dico FORZA ITALIA (compreso i napoletani dai) sempre e comunque, a partire da questa sera, e ki non si emoziona a un gol azzurro vuol dire ke non è un italiano vero.. come dice il grandissimo Toto Cutugno nella canzone l’Italiano.. ascoltatela perkè è un capolavoro e rappresenta il vero inno di noi italiani!! Non certo l’inno di Mameli ke nessuno canta perkè ha un testo dislessico ke non ci rappresenta affatto e nessuno ha ancora capito ke significa.. FORZA ITALIA!!!!

da l'acqua va a lu mar

il festivalbar a chieti ma ke cazz' ce ne frek a nu' ietevel a pià ngul v'armast sol lu festival bar e lu kit in c2 merde ......quanto cazzo fate ridere noi abbiamo il mare ciabbast e ciavanz pur!!!! canta ke ti passa chieti il cafone accorre in massa!!!

da FESTIVALBAR

SECONDO ME PARLATE COSI PERCHE' SIETE SOLO INVIDIOSI DI NON ACCOGLIERE UN EVENTO COSI IMPORTANTE COME IL FESTIVALBAR, NOI CE LO GODIAMO IN FACCIA VOSTRA!

da ULTIME NOTIZIE

DOPO IL FESTIVALBAR ANCHE RAMAZZOTTI E LIGABUE ALL'ANGELINI MUOVETEVI GENTE I BIGLIETTI IN VENDITA SONO 35 A 7.000 EURO L'UNO.....PIENONE!!!! JET'A RRUBBA' LE CIAMMARICHE

da lu cellett

L'uccellino m'ha detto che quando gioca in casa il Pescara passa sopra la curva nord e v cach addoss a tutt quind laugher

da Uccellino

Mi ha detto l'uccellino che Paterna nun cià intenzione de fa niente

da aHaHaH

QUEST'ANNO AL MARE VADO A CHIETI aHaHaH

da gimp's group

xMATTEINI A NAPOLI E FESTIVALBAR A CHIETI ma fà a fanculo stronzo ki li vuole matteini un peso morto e il festivalbar manco se mi regalano i biglietti ci vado stett zitt e nn diciamo cazzate

da MACHISSENEFREGA

Oddio Pescara senza il Festivalbar cry come farò a vivereeeeeeeee??? laugher

da MATTEINI A NAPOLI E FESTIVALBAR A CHIETI

COME AL SOLITO PESCARA RIDICOLA...

da ADESSO BASTA

Tutte le strade portano a Mosciano Sant´Angelo...prima con Scibilia...ed ora con so´ coglione di Paterna....per caritá...

da FESTIVALBAR

PESCARESE, QUEST'ANNO IL FESTIVALBAR PASSA A CHIETI E NON DA TE... ALLA FACCIA TUA!

da PATERNA VAFFANCULO

GRAZIE TANTE BRUTTO SCOPPATO DI MERDA PER AVER FATTO SCAPPARE UN ALLENATORE COME SARRI; CON UNO COME TE NON C'è FUTURO!!!!VATTENE VIA!

da ufficilae

lupatelli al pescara in prestito come risarcimento del passaggio d avramov a firenze.

da Cascella900

Noto che c'è qualcuno che si firma con il mio nick....un chiaro segnale di mancanza di identità....un chiaro segnale che molti devono crescere qua dentro.

da emmanuele

olè, adesso anche goal.com ha riportato la notizia del centro di ieri.siamo i zimbelli d'italia

da io sto con leonardi

altro che il centro e le polemiche e le litigate da bambini

da io sto con leonardi

leggete quello che ha scritto leonardi nei comunicati stampa sul sito ufficiale.

da ah

come festivalbar a chieti?????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O MA KI KAZZO SE NE FREGA!!!!!! C2C2C2

da ah

come festivalbar a chieti?????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O MA KI KAZZO SE NE FREGA!!!!!! C2C2C2

da xFESTIVALBAR

si passa per chit anche il chiosco delle grattachecche

da per mister x

me sà che è lo stesso uccellino di del piero, stambriach

da per mister x

mi sa che l'uccellino ta cacat 'ngocc

da mister X

pss Un uccellino mi ha confidato che il presidente Paterna sta preparando in silenzio uno squadrone...Fiducia a Paterna.

da mister X

pss Un uccellino mi ha confidato che il presidente Paterna sta preparando in silenzio uno squadrone...Fiducia a Paterna.

da FIDUCIA A PATERNA

Basta criticare il presidente.Diamogli tempo..che diamine. pss Un uccellino mi ha confidato che fara' uno squadrone...vai DANTE.PIENA FIDUCIA.

da ecco la soluzione

protestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaa

da FESTIVALBAR

PESCARESE, QUEST'ANNO IL FESTIVALBAR PASSA A CHIETI E NON DA TE... ALLA FACCIA TUA!

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da x tutti e redazione

ma che è successo a mantova?come è stata la trasferta:avete invaso?scontri?!è importante

da gianluka

Paterna? Una delusione dietro l'altra.

da Cascella900

Donato prendi esempio da Zi Rocch

da Cascella900

CANNAVARO E PESCARESE laugher

da Kanidja

Complimenti per zi rocch.

da x zi rocch

Vai cosi. Bravo

da INIZIA IL DEPREDAMENTO

AVRAMOV VIA ED è UNO! PATE' MUVUT' 'NGULO A MAMMETE!

da secondo me

dopo tutto sto silenzio voglio un mister da serie A appoggiato dai direttori da A se invece nn fai niente patè vattene...

da solo pe

patè,muvete!!!!!!!!!

da karlopro

E uno buono se n'è andato. Anche se già si sapeva...

da zi rocch

redazione fatemi sapere xfavore

da karlopro

Fonte: violanews.com Avramov ha firmato: adesso i portieri sono quattro Lunedì sera Corvino ha messo a segno il suo quarto colpo ufficiale (dopo il riscatto di Frey e gli ingaggi di Liverani e di Santana). La Fiorentina ha infatti perfezionato l’acquisto del portiere del Vicenza (in prestito questa stagione al Pescara) Vlada Avramov (classe ’79) che era stato opzionato nel corso del mercato di gennaio. Avramov va a così ad allungare il pacchetto portieri a disposizione di Prandelli che comprende Frey, Lobont, Lupatelli e, appunto, il numero uno serbo.

da zi rocch

l'altro giorno sono stato criticato da PE per aver criticato la redazione che stava un po dimenticato i propri compiti rispondo che se la redazione mi vuole contattare io sono disposto a scrivere rassegne stampa di tutti i giornali e altro gratis in quanto mi piace parlare di pescara e lo farei volentieri in quanto io due volte a settimana vado a vedere l'allenamento dei ragazzi e la foto con avramov che ho inserito lo dimostra quindi potrei fare qualche domandina direttamente a loro

da Cascella900

PER QUELLO CHE DICE CHE I NAPOLETANI NON SONO ITALIANI DOMANDO SOLO UNA COSA: MA CANNAVARO, CAPITANO DELLA NAZIONALE, DI DOVE CAZZO è??? VEDI DI CRESCERE IN FRETTA!

da hmmm

capisco chi dice di voler tifare l'italia perke è per il nostro orgoglio...ma l'orgoglio di cosa? Solo la vittoria di un mondiale rende orgoglioso un paese? Ma dai... è un mondiale del denaro, del potere e di squadre la cui maggior parte dei giocatori sono fighetti de cazzo a partire dall'italia... Ci sono squadre come il ghana e il costadavorio ma nn soo africane dove per loro il calcio nn è un lavoro ma una vera passione, un hobby! Quindi nn rompete i coglioni, tifo italia ma solo sportivamente...oramai queste competizioni nn me ne fregano un cazzo

da SISMA

SARRI DEVE RESTARE!!!!!!!!!! E TU PATERNA BASTA A PERDER TEMPO FAI SUBITO QUALCHE ACQUISTO CHE NON SIANO GIOCATORI DI SERIE C2 boo boo boo

da Boris Aka

ma mi avete cancellato il mio msg? ... mah.. cmq ragà non skerziamo i Mondiali sono sempre i mondiali.. ricordatevi ke noi tutti siamo ITALIANI.. a parte i napoletani logicamente.. quindi io tiferò ITALIA sempre e comunque anke perkè ne va del nostro orgoglio.. dell'orgoglio di noi ITALIANI.. ke ce ne frega di Cannavaro Buffon e merde varie.. SOLO X LA MAGLIA.. NOI SIAMO ITALIANI

da X I RANGERS O CHI PER LORO

PATERNA CI STA PORTANDO ALLA ROVINA COSA AVETE INTENZIONE DI FARE? IN ALTRI TEMPI UNO COME PATERNA SAREBBE DOVUTO SCAPPARE A GAMBE LEVATE DA PESCARA SVEGLIA! PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI..

da milano

x maria chiara dicevo che ci sono i mondiali perchè da li si possono osservare giocatori di altre nazioni non parlo certo del brasile visto che in italia il mercato è controllato dai procuratori e lo sara' sempre e poi paterna gia da tempo dice di tenere d'occhio giocatori esteri!! dell'italia non ve ne frega nulla uscira' al primo turno sono tutti venduti ... io invece dico che l'italia fara' bene quest'anno anche perche' conviene prima di tutto ai giocatori poi se dovessimo vincere questa gente che tifa contro dovrebbe stare a casa e invece immagino che la ritroveremo a festeggiare...

da on-line

da goal. com :Saviola è rimasto senza squadra....vai Dante facci vedere di cosa sei capace..............

da SOLOPE

PER DA CHI SE NE FREGA?

da ...

La prima pace del football festa in Costa D'Avorio Una tregua consentirà a tutti di seguire le gesta degli "elefanti gialli" dal nostro inviato MARCO ANSALDO ABIDJAN - In una città dove il Parlamento si affaccia sullo Stadio, la riconciliazione non poteva che partire dal calcio. Ad Abidjan, capitale di un paese diviso da una lunga guerra civile ma unito dalla grande attesa per l'esordio della nazionale ai Mondiali di Germania, si è celebrata ieri la tregua fra Nord e Sud. Tra ribelli e governo. Dopo cinque anni. E a scoppiare stavolta è la festa. La prima pace del football. Il capo dello Stato, Laurent Gbagbo, dalla sedia di velluto rosso che porta sempre dietro con sé, ha nominato il leader dei ribelli, Guillaume Soro, nuovo ministro della Ricostruzione. Discorso benedetto dalle Nazioni Unite. E pace suggellata dalla finale di miss Costa d'Avorio, con splendide ragazze che ora salgono e scendono dagli ascensori che collegano la hall all'ultimo piano. Planando su Abidjan, sui campetti di Abobo e di Bingerville si vedono in contemporanea cento partite. Nel pomeriggio, non appena il caldo soffocante dell'Atlantico lascia spazio a una brezza leggera, due-tremila bambini riempiono le strade. E il Grande gioco inizia. Ovunque. Nel porto e sulla spiaggia, lungo i parcheggi svuotati e sotto le palme. Giocano a due porte o a una sola, composta di stracci ammucchiati, di vestiti, aste o rami. I palloni saltano incontrollabili, come ovali da rugby, fatti di pezza, di abiti rabberciati e cuciti insieme. Il gol trafigge reti bucate mille volte, con il punto sempre in discussione. E il terreno di gioco non finisce su una linea, ma dove cominciano i piedi di un pubblico di aspiranti giocatori, con indosso le maglie pronte per gli incontri successivi, Arsenal e Bayern Monaco, Barcellona e Ayax, Paris St. Germain, Real Madrid, Milan. Al quartiere periferico di Yopougon si gioca mentre le donne vestite di mille colori attraversano l'area di rigore e i carri tirati dagli asini si bloccano davanti alla porta. Qui, davanti a una casa di cemento senza finestre, ha tirato calci a un pallone per la prima volta Didier Zokora, che adesso chiamano il "Maestro". Zokora porta il numero 5 della Nazionale ivoriana, gli "Elefanti". Girone di ferro in Germania: con Argentina, Olanda e Serbia Montenegro. A 17 anni Didier era già uno degli undici. Entrato a metà tempo nella partita contro la Tunisia, non ne è più uscito. Ci sono centrocampisti che sono in effetti degli attaccanti, e altri che figurerebbero meglio in difesa. Zokora è nato per il centro, per la trequarti dove sorgono cento opportunità a partita e dove il gioco, in una manciata di secondi, può capovolgersi dall'una o dall'altra parte. E veloce, e così era da piccolo. A Yopougon tutti ricordano il suo talento straordinario. Non era soltanto rapido nello smarcarsi, lo era nell'impostare l'azione, nel vedere il gioco, muovendo le spalle e il bacino così velocemente da dare comunque poca possibilità di scampo in un dribbling testa a testa. A 25 anni la sua carriera è già leggenda in tutta Abidjan. Scoperto da un osservatore sullo sterrato di casa, il giovane Didier gioca subito per la pluriscudettata Asec Mimosa, è selezionato per la Nazionale juniores, viene acquistato in Francia dal St. Etienne e debutta in Champions League. Oggi sono interessate a lui squadre come Chelsea, Manchester United, Lione, Milan, Juventus. I suoi genitori abitano in una casa più grande, regalo del figlio con i primi soldi guadagnati in Europa. Strada tranquilla, la Bmw della mamma dentro il garage, nessun mercato a disturbare il silenzio del quartiere. La porta di metallo dà sul cortile, dove il padre di Zokora, Augustin, siede all'ombra. Attorno ci sono i fratelli del calciatore. Il vecchio soffre di diabete, e il bianco degli occhi è diventato giallo. "Sono ancora in vita - dice - solo perché Didier mi ha pagato l'operazione". La madre Alphonsine, maestra d'asilo, va ancora ogni giorno al lavoro, per 170 euro al mese. Addossate al muro siedono, come nella scena di un sogno, le sue amiche vestite a festa. Sono le madri di Arouna Koné, PSV Eindhoven, di Bakari Kone, O. G. C. Nizza, di Emmanuel Eboue, Arsenal, di Aruna Dindane, RC Lens, di Arthur Boka, RC Strasburgo, di Jean-Jacques Tizié, Esperance Tunisi. Mancano solo un paio di signore, la mamma di Kolo Touré, Arsenal, e di Bonaventure Kalou, Paris St. Germaine, impegnate altrove nel circolo denominato "Le madri degli Elefanti", presieduto dalla signora Zokora. Non c'è la signora Drogba, madre del centravanti del Chelsea, che ha lasciato Abidjan vent'anni fa. Sono donne del Nord e del Sud, chi prega Allah e chi la Madonna. Da qui la guerra appare un affare lontano. Nel 1999, quando Zokora passò al Genk, il generale Robert Guei compì il putsch che pose fine a 39 anni di pace postcoloniale. L'anno dopo le elezioni videro affermarsi Laurent Gbagbo. Il nuovo regime non riuscì a fermare gli scontri. Nel 2002 Zokora vinse il Campionato belga. In patria la guerra scoppiava. Il paese diviso. Alcuni ufficiali disertarono, unendosi ai ribelli. Bombe, distruzione, morte. Zokora passò dal Lilla all'Auxerre, dallo Strasburgo al Nantes. Nel 2004 la Francia tentò nell'antica colonia la politica della "riconciliazione nazionale". Arrivarono 6.000 caschi blu dell'Onu. Zokora partecipò alle qualificazioni dei Mondiali. Giocò, con i suoi compagni, per i rifugiati ivoriani in Europa, per i bambini del Nord e quelli del Sud. Gli Elefanti incontrarono la Libia e l'Egitto, il Camerun e il Sudan, il Benin. Giocarono bene, e ogni volta tornavano festeggiati come dei. Il paese si incendiava. I bianchi evacuati con un drammatico ponte aereo. L'Onu lanciava sanzioni. L'Unione Europea appelli. La Costa d'Avorio non era più lo stesso paese dove Zokora era cresciuto. Era l'immagine di una polveriera mostrata raramente in tv. Tutto questo non terminò nemmeno nel 2005. Lo stile d'artista di Zokora interessò il Monaco, il Lione e il Marsiglia. Le elezioni furono rinviate. La nazionale ivoriana battè il Sudan 3-1, e il Camerun fallì il rigore decisivo contro l'Egitto. Elefanti qualificati, e respiro di sollievo delle autorità. Furono portati in trionfo. Drogba in cima a un carro armato, scortato da due ali di militari con il kalashnikov in braccio. Gbagbo li nominò Cavalieri, e a ognuno fu regalata una villa. Ma la missione non sembra finita. "E' come se questi ragazzi corressero con i pesi - dice Henri Michel, l'allenatore francese - pensano che la pace dipenda da loro". I titoli dei quindici quotidiani locali ne parlano come di soldati al fronte. Per strada si vedono armi, ci sono posti di blocco, ma non si spara più. Chi pensa al calcio e non alla guerra dove spingersi oltre Abidjan, fino al quartiere di Bingerville, nella villa un tempo governatorato francese e oggi orfanotrofio. Quando la brezza comincia a salire dall'Atlantico, nugoli di bimbi riempiono il giardino. Sono i figli della guerra. Cuccioli di cinque-sei anni che per qualche decina di minuti dimenticano la scuola, il caldo, i loro cari perduti. Sul campo formano un unico, vociante polverone attorno a una palla. Gridano e ridono. E la palla non è più un sacco di plastica, o una coppa di gelato riempita di erba e poi ricucita. E il calcio. Per pochi minuti di pace. Gli stessi che cercano giocando gli undici Elefanti, in maglia arancione, della Costa d'Avorio

da LE FOTO DI PESCARA ATALANTA

le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta le foto di pescara atalanta DOVE SONO????

da xALBINOLEFFE AGGREDITO A CATANIA

Chi si aspetta che il calcio cambi è un sempliciotto!!!! Stessa cosa di qualche anno fà, società come il catania non dovrebbero giocare tra i professionisti, anzi non dovrebbero giocare

da ORMAI NON MI STUPISCO

PATERNA E' QUESTO, CHI SI ASPETTAVA QUALCOSA DI DIVERSO E' UN SEMPLICIOTTO.

da XARABARAX

METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA METTETE LE FOTO DI PESCARA ATALANTA

da PATERNA ASPETTA E PERDE TEMPO

TANTO PER CAMBIARE..

da PATERNA ASPETTA E PERDE TEMO

TANTO PER CAMBIARE..

da ALBINOLEFFE AGGREDITO A CATANIA

La protesta di Bonazzi (Albinoleffe): "Aggrediti al Cibali" L'attaccante della squadra seriana denuncia alcuni fatti di domenica. Bergamo - Sorpreso ma non troppo, sicuramente scosso. Roberto Bonazzi racconta un brutto retroscena del match promozione giocato dal Catania domenica scorsa contro il suo Albinoleffe in un Cibali festante. "Durante l'intervallo mi è arrivato di tutto - ha detto alla Gazzetta dello Sport - spintoni, calci, pugni, pizzicotti. Il gol del pareggio aveva fatto saltare i nervi ai nostri avversari. In campo c'era un numero incredibile di persone non autorizzate: ci aspettavamo un clima surriscaldato, ma non a questi livelli. Non ho visto chi mi ha colpito, pensavo soltanto a correre mentre i compagni cercavano di proteggermi". "Non abbiamo fatto nessun ricorso - ha replicato il dg seriano Turotti - e comunque il giudice si è limitato a una multa modesta. Eppure con noi ha viaggiato un ispettore della Lega, a Catania ce n'era un altro insieme a due responsabili dell'ufficio indagini. Devono aver visto tutto. Sia chiaro, non vogliamo togliere nulla alla vittoria del Catania, ma chiediamo che si sappia che quanto è accaduto non è normale". fonte: www.goal.com ECCO COME VINCE IL CACANIA......NON SAPETE NEANCHE COS'E' LO SPORT, TROGLODITI DEL TERZO MONDO!

da PE

POSSO PURE CAPIRE CHE PATERNA STIA ATTENDENDO ALTRI SVILUPPI SUL MERCATO, PERO' POI NON CI VENISSE A PARLARE DI PROGRAMMAZIONE PECCHE' SINNO' MINGAZZ!

da emmanuele

Ditemi voi quale quotidiano nazionale avrebbe mai riportato una notizia stupida come quella di ieri della lite con il vivavoce? Non si fa più informazione. Redazione vogliamo solo notizie non stronzate

da LUCAPESCARESE

SICURAMENTE PATERNA STA ORGANIZZANDO QUALCOSA...CREDO POSITIVA ALTRIMENTI AVREBBE CACCIATO TUTTI E PRESO I PRIMI CHE CAPITAVANO...COMUNQUE DOBBIAMO ASPETTARE E BASTA ANCHE PERCHE' PERCHE' LA NOSTRA CURVA E' IN MANO ALLA SOCIETA' FIGURARSI SE ORA QUELLI PROTESTANO O CHIEDONO SPIEGAZIONI ALLA SOCIETA'! FORZA PESCARA

da GIANNI

d'accordo con king

da mariachiara

x Milano. A me dei mondiali non importa un fico secco, neanche li guarderò, tanto al primo turno torna a casa!!!!!!! Io amo solo il PESCARAAAAAAAAA, ecco perchè voglio sapere e.....subito, non posso aspettare.

da king

cacciare sarri e' una cosa apparentemente folle. Un allenatore che a fine agosto non aveva una squadra e ha fatto il ritiro con la primavera, e' riuscito a farci disputare un ottimo campionato. Spero che paterna abbia i suoi buoni motivi e che le voci su un allenatore di grido a pescara siano vere. ALTRIMENTI E UN SUICIDIO COLLETTIVO

da MILANO

VA BE NO CAPISCO QUESTA FRETTA CI SONO I MONDIALI IL CAMPIONATO E' FINITO DOMENICA SCORSA C'E' LO SCANDALO CALCIOPOLI GUERRE IN SOCIETA' TRA IACONI E LEONARDI ( CHE CACCIEREI TUTTE 2 ZAMPATE!! CERTO CHE UNA GUIDA TECNICA GIA CI VORREBBE MA CI VUOLE POCO A FAR FIRMARE UN CONTRATTO

da giornalai del cazzo

Puo' essere semplicemente che paterna stia cercando di cambiare sia dirigenza che guida tecnica. Staremo a vedere1!!!!!!!!!!!

da Incompetenza

.....'Si tratta di una strategia all'apparenza inspiegabile'...... Ma perchè cercate complicate risposte, è molto più semplice di quello che sembra. Il PRESIDENTE E' UNO CHE VUOLE SOLO GUADAGNARCI E NON VUOLE SPENDERE UNA LIRA STA' QUINDI CERCANDO DI TROVARE QUALCHE SCARTO (GIOCATORI/ALLENATORE) E SPERARE IN UN'ALTRA STAGIONE FORTUNATA. LA RISPOSTA E' INCOMPETENZA E TENTARE DI SPREMERE LA PESCARA CALCIO. TUTTO COME SEMPRE NESSUNA NOVITA'

da Powha l'Indiano

..Posto che anch'io non capisco (e ovviamente non condivido)cosa stia succedendo dalle parti di Paterna: ma non vi pare che tutta 'sta campagna stampa de "Il Centro" sia volta solo ad aizzare la Piazza? ..Ogni giorno questi fomentano polemiche : Una volta è Bignone, una volta è Iaconi, un'altra ancora è Sarri che detta ultimatum.....ma quanto ci sarà di vero? Tenete conto che questi, fino a Settembre, non sapranno che cosa inventarsi!!....e "Il Centro" di invenzioni se ne intende!

da Riccio

pss Patè n'gul a mammete

da Gonnella

Paterna ma che stai combinando stai rovinando tutto!!?!?!?

da scuppaaaaaaaaaa

datt na moss!!! il prossimo anno ci ritroveremo in piena zona retrocessione, svegliati!!! il culo non ti aiuta sempre. IAMME FACEM NA MANIFESTAZION CON CORTEO, PESCARA MERITA DI PIU'!!!

da bernays

CERTO

da ..

ma pure quando sta in argentina legge il forum?

da bernays x mariachiara

Paterna legge questo forum tutte le mattine

da Emmanuele

Il Presidente aspetta i saldi di fine stagione!!!

da Emmanuele

Il Presidente aspetta i saldi di fine stagione!!!

da franz

prova

da DANTINO'S GROUP

VI PORTO IN SERIE A IN 50 ANNI!!!!

da x donato

A questo punto può succedere di tutto, è bene perciò farsi trovare preparati. Un evento atteso comunque per la prossima settimana. CHE CAZZO SIGNIFICA STA FRASE??

da pe

scuppa' muvt ca sinno' ti facem zumba' pillarie

da mariachiara

Caro Paterna, se leggi questo sito, per piacere, vuoi mettere al corrente noi tifosi(peraltro ce lo meritiamo) di quello che succede? In modo particolare Sarri rimane? E la squadra? E' vero che gli abbonamenti saranno a prezzi ultraconvenienti? Certo è duro stare senza le partite fino a settembre!!!!!

da GIORGIO

L'unica cosa a cui posso attaccarmi è che Paterna già ha tutto in mente (e che capisce solo lui oltretutto)...altrimenti siamo fottuti

da bah

mi sembra esagerata tutta questa pressione nei confronti di paterna... ala fine il pescara cn lui ha operato sempre all'ultimo secondo (Vedi mercato di gennaio)

da ULTIMO

ULTIMO! NON SCRIVIAMO PIU PER PROTESTA CONTRO STO SCHIFO

da x DONATO

non si potrebbe incontrare sul sito di forzapescara il presidente?

da Carlo

Paterna che cazzo stai facendo ti vuoi muovere

da PRIMO

PRIMO