Pescara, il punto sul calciomercato

A quattro giorni dall'esordio col Napoli, Oddo non avrà altri rinforzi. La situazione.

da Redazione
9.123
Pescara, il punto sul calciomercato, foto 1

Mancano solo quattro giorni alla sfida contro il Napoli, e il Pescara sta cercando di reperire gli ultimi rinforzi in grado di alzare il livello di competitività della rosa di Massimo Oddo. Tuttavia, il tecnico pescarese potrebbe vederli non prima dell'inizio del campionato. Facciamo il punto della situazione, reparto per reparto.

DIFESA - Dopo l'arrivo di Norbert Gyomber, la situazione nel settore centrale della difesa è più tranquilla. Ci sono tre difensori a disposizione, più Biraghi in grado di adattarsi al ruolo. È fallito, tuttavia, l'assalto all'ultima pedina cercata, Gaston Silva, che ha preferito trasferirsi in Spagna. Una scelta tutta personale: il Pescara aveva l'accordo col Torino e con i procuratori dell'uruguaiano, ma la sua volontà di lasciare l'Italia per una stagione è stata irremovibile. Nella giornata di ieri c'è stato un ultimo tentativo da parte di società e agenti, ma Gaston Silva aveva, di fatto, già i bagagli in mano. Un problema non di poco conto, non tanto per il giocatore perso, quanto per il profilo: un mancino, quello che Oddo chiedeva e che manca a questa squadra. L'alternativa principale è Eloge Yao dell'Inter, che mancino non è. Ci sarà qualche giorno di riflessione prima di puntare sull'ex Crotone.

CENTROCAMPO - La trattativa per Alberto Aquilani è in stand by. Il Pescara vuole aspettare, il profilo dell'ex Roma è troppo intrigante per avere fretta. Soprattutto perché, al momento, non si registrano novità in uscita per Valerio Verre che, col passare dei giorni, ha sempre più chance di restare in biancazzurro (ma attenzione agli ultimi giorni di mercato). Non ci sono novità: Aquilani vuole una buonuscita dallo Sporting, ha anche alcune pendenze col suo ex procuratore, ma ha già detto sì proprio a Massimo Oddo. Piacciono sempre Gnoukouri dell'Inter e Grassi del Napoli, con quest'ultimo che, tuttavia, sarebbe più un alter ego delle mezze ali titolari, Memushaj e Verre. Il settore centrale del campo resta comunque quello dove si può lavorare con più calma.

ATTACCO - Quello offensivo, al contrario, è quello dove si dovrebbe accelerare in maniera decisa. Come per la difesa, è improbabile un acquisto in grado di essere già disponibile contro il Napoli. È arrivato Robert Muric dalla Ajax e, forse, arriverà Jean-Cristphe Bahebeck. Il forse è necessario perché il giocatore si è preso qualche giorno in più di riflessione, non tanto per la destinazione, bensì per aver ricevuto anche altre offerte da club europei. Col PSG l'accordo c'è ormai da qualche giorno: prestito annuale, senza riscatto. Per la punta centrale, resta in piedi la pista Marcello Trotta che, comunque, sta perdendo di consistenza. Il Sassuolo, dopo le iniziali aperture, sta rivedendo le sue posizioni: il Pescara vuole un prestito con diritto di riscatto, i neroverdi vogliono mantenere il controllo del giocatore o, al limite, avere da subito circa 500 mila euro, più i soldi dell'eventuale riscatto del Pescara a fine stagione. Fino a fine agosto bisognerà aspettare, anche per una punta di maggiore esperienza che la dirigenza biancazzurra vorrebbe regalare a Oddo.

Commenti
17

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da KattiviK

La rateizzazione per l'acquisto degli abbonamenti vale anche per chi ha già pagato, leggete le notizie prima di scrivere...

da ZICO

Un abbraccio a tutta la Redazione.

da Pescarese87

Un abbraccio alla redazione! Siete fortissimi

da ritornoalpassato

spettare gli ultimi giorni è tutto uno svantaggio, !) i giocatori buoni già sono andati.... 2)quelli liberi sono seconde scelte con prezzo ingaggio come i top 3) vengono in ritardo di preparazione 4) la fascia di questi giocatori è proprio la 4 ovvero lega pro ma ti danno il diritto di riscatto che è doppia fregatura ,e noi la prendiamo sempre......... xkè diventa un prendere o lasciare...AH!!! sono riprese le voci su Verre ... ma sappiamo, anzi tutti sanno che la Ns società è formata da soci che non hanno soldi x sostenere una squadra di calcio o almeno(non avevano ) cosi si dice .

da vitabiancazzurra

SGT1936, ma vale solo per quelli già abbonati forse ?...se la vendita degli abbonamenti ormai e' conclusa ? ! ...questa iniziativa era auspicata da molti...ma arriva dopo lo sparo......mahhh

da marcosettanta5

un abbraccio a voi redazione siate super forti 👍

da zdenek

Un abbraccio forte ai ragazzi della redazione! pss

da alex__74

Secondo me siete ripartiti male. Si poteva ripartire con un bel incoraggiamento alla ricompattazione e tifo in curva. Invece le solite notizie fritte e rifritte che faranno contenti i tanti, purtroppo, tuttologi e cazzologi direi anche del sito. Senza offesa redazio' è un mio parere personale

da dalfin84

grazie redazione che nonostante un momento cosi difficile per voi, accontentate noi tifosi con qualche notizia, che però in questa situazione diventano superflue! horny horny horny

da patulone

Con il napoli mi piacerrebbe rivedere la formazione del frosinone, senza punti di riferimento in avanti. Per quelllo che riguarda Trotta, come sempre Di Francesco ci deve mettere il bastone tra le ruote...a me questo arrogante del cavolo mi sta proprio sulle palle, non è mai voluto venire a Pescara nemmeno da calciatore a fine carriera, lo abbiamo riciclato come allenatore e appena a potuto se ne andato via, e sinceramente 500 mila per un prestito secco mi sembrano tanti, anche se potrebbe essere il prospetto migliore per il nostro gioco

da prunekki

Buon giorno a tutti. Purtroppo o x fortuna la vita prosegue....Vado sul sito ufficiale e leggo di nostalgia biancoceleste. BIANCAZZURRI SIAMO NOI !!!

da 1936xsempre

Redazione é comprensibile il momento che state passando. Come ho già scritto non conoscevo Massimiliano ma dai commenti su questo muro dei suoi amici si é capito che grande persona era. Il merito é anche vostro se la grande umanità di questo ragazzo ha coinvolto tutti.

da SGT1936

Non e' facile! Siamo von voi! Intanto x chi vuol sottoscrivere l'abbonamento: http://www.pescaracalcio.com/a
ccordo-bper-rateizzazione-abbo
namenti/

da 433offensivo

La vita purtroppo ci mette di fronte a dolori che solo il tempo può mitigare. Io ho avuto il piacere di conoscere massi e di conoscere alcuno di voi della redazione. Ogni volta che sono stato in vostr compagnia .... mi sentivo come in una riunone commensale familiare....eravate e siete in gruppo di ragazzi splendidi. Ripartire ,sepour con difficoltà...è quello che Massi vorrebbe...lui spiritialmente sarà sempre con voi...con noi. Grazie ancora ragazzi.

da NeSeMEnU

grande redazione ...!! Beh...affronteremo il Napoli con Manaj....per il resto grand formazione: abbiamo una difesa con Gyomber che sicuramente puo fare la A, due terzini che per una squadra sulla carta da salvezza sono forti forti, centrocampo per me che non ha nulla da invidiare a piu di metà serie A, attacco che manca qualcosa ancora ma che cmq puo dire la sua. IO CI CREDO. SEMPRE!! FORZA PESCARA!!!

da Ale-Firenze-

bentornata redazione con notizie fresche!!! concordo su tutto, ovvero che il centrocampo non ha urgenze perché siamo coperti, in difesa un tassello mancino ci vuole e soprattutto due attaccanti, di cui almeno uno che sia una punta centrale di esperienza -stile il famoso bergessio-... intanto affronteremo i napoletani con manaj e caprari che male non è! forza pescara

da Redazione

Cerchiamo di ripartire.