Pescara, maggiori competenze ai consiglieri da "Il Centro"

Corvacchiola e Alessandrini danno il via alla ristrutturazione aziendale

da Redazione
1.604

"Il nuovo Pescara sarà meno imperniato sulla figura del presidente e più sulla società. L'identificazione squadra-presidente è un concetto oramai superato. Ovviamente, al vertice della piramide ci sarà sempre Dante Paterna, ma la struttura del club biancazzurro darà importanza e, soprattutto, operatività ad altre figure". I concetti sono di Marino Alessandrini, uno dei nuovi componenti del consiglio d'amministrazione del Pescara. Nel piano industriuale triennale che sta per essere varato, i consiglieri avranno ruoli di primaria importanza. I commercialisti Nicla Corvacchiola e Marino Alessandrini stanno lavorando per la riorganizzazione e saranno proprio loro le figure chiave del cambiamento strutturale.
La Corvacchiola si occuperà del controllo amministrativo. L'altro Corvacchiola, il cugino Luigi, sarà l'amministratore di Calcio Trade, società licenziataria del marchio Pescara. L'avvocato Giuseppe Cichella continuerà a dedicarsi agli aspetti legali. Alessandrini provvederà alle varie sfaccettature dell'aspetto organizzativo. Andrea Iaconi sarà di nuovo direttore sportivo e sarà coadiuvato, come l'anno scorso, da Marco Bignone. Al momento non sembra che, come prospettato nelle scorse settimane, Bignone possa diventare direttore generale. Però, l'ipotesi non va scartata perchè gli scenari sono in continua evoluzione.
Nel tardo pomeriggio di ieri, nella sede dell'Euro a Mosciano Sant'Angelo, c'è stato un summit tra Iaconi e Paterna. Se non sono sorte complicazioni, da oggi il Pescara comincerà a costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato cadetto. La priorità verrà data alla scelta dell'allenatore. Maurizio Sarri sembra lontanissimo.

Commenti
41

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da kazzman

mo abbiem n'atra vot a romb lu cazz ng su forum???

da leonpe76

ciao a tutti io spero ke sarri rimanga cmq poi volevo dare un consiglio a tutti h oscoperto questo bellissimo forum sul pescara perkè nn popoliamo anke lì visto ke così li articoli li possiamo scrive pure noi? Il link è:http://forzapescaraforum.fo
rumfree.net/ cmq nulla contro questo sito dico solo ke li essendo organizzato in sezioni ci sarebbe meno confusione

da VATTENE

IL TEMPO STA PASSANDO E NOI COME AL SOLITO ASPETTEREMO LA FINE DI AGOSTO X FARE LA SQUADRA CON I SOLITI RIMASUGLI DEL MERCATO, GENTE CHE NON è RIUSCITA A TROVARE LA SQUADRA VERRA' A PESCARA COME UNTIMA SCELTA.....GRAZIE PATERNA GRAZIE SCOPPATO DI MERDA COME SEMPRE!!!!!!!

da VATTENE

IL TEMPO STA PASSANDO E NOI COME AL SOLITO ASPETTEREMO LA FINE DI AGOSTO X FARE LA SQUADRA CON I SOLITI RIMASUGLI DEL MERCATO, GENTE CHE NON è RIUSCITA A TROVARE LA SQUADRA VERRA\' A PESCARA COME UNTIMA SCELTA.....GRAZIE PATERNA GRAZIE SCOPPATO DI MERDA COME SEMPRE!!!!!!!

da VATTENE

IL TEMPO STA PASSANDO E NOI COME AL SOLITO ASPETTEREMO LA FINE DI AGOSTO X FARE LA SQUADRA CON I SOLITI RIMASUGLI DEL MERCATO, GENTE CHE NON è RIUSCITA A TROVARE LA SQUADRA VERRA' A PESCARA COME UNTIMA SCELTA.....GRAZIE PATERNA GRAZIE SCOPPATO DI MERDA COME SEMPRE!!!!!!!

da i feel the change

il tempo sarà il miglior giudice

da paterna merda

paterna vergognati!! A che cazz sti pinzà? Ci vo tant a fa na cazz di riconferma a i giocatori validi? MERDA TERAMANA SCOPPATO COLEROSO!!!!!

da paterna merda

paterna vergognati!! A che cazz sti pinzà? Ci vo tant a fa na cazz di riconferma a i giocatori validi? MERDA TERAMANA SCOPPATO COLEROSO!!!!!

da paterna merda

paterna vergognati!! A che cazz sti pinzà? Ci vo tant a fa na cazz di riconferma a i giocatori validi? MERDA TERAMANA SCOPPATO COLEROSO!!!!!

da paterna merda

paterna vergognati!! A che cazz sti pinzà? Ci vo tant a fa na cazz di riconferma a i giocatori validi? MERDA TERAMANA SCOPPATO COLEROSO!!!!!

da Rosinei

Paterna. un minimo sforzo: il Cesena con tre milioni di euro ha fatto una squadra da play off quest'anno: Con qualche milione di euro si puo' benissimo andare in serie A. Non tralasciamo il fatto che con un budget ridottissimo siamo arrivati a meta' classifica!

da x il CENTRO

Siete una massa di 'gnoranti cafoni senza pretese. Avete una tale presunzione da far mettere i brividi; siete incompetenti, ripetitivi, senza una minima cognizione di lealtà, giornalismo vero, cultura. Morale? Impiccatevi tutti come dice questo sotto insieme a Paterna il puzzone e Iaconi, lo sfigato che può lavorare solo a Pescara. DELFINO UNICO AMORE

da Ale da Firenze

PESARESI, CROCE E BAU' NON DEVONO MUOVERSI DA PESCARA, O BUTTEREMO VIA TUTTO IL LAVORO DI QUEST'ANNO!!!! noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo E POI CHI CAZZO E' MEZZAVILLA?????????? BASTARDI CATANESI, SE VOLETE CROCE DATECI 5 MILIONI DI EURO!!!!!!!!! noo noo

da Esse quisse

Il Club che porterà il Delfino in giro per il mondo e farà scoprire i nostri colori ovunque. Paterna: ammazzati Iaconi : impiccati

da Gufo

Alla fine il Pescara scomparirà dal calcio che conta.

da king

ma devono pur vendere qualche copia sti giornalai. ma dico, i giornalisti che firmano questo genere di articoli, ma non si vergognano di esistere?

da AZZO

L'IMPORTANTE è NON PERDERE ULTERIORE TEMPO, MANDARE A FANCULO LEONARDI E RICONFERMARE PESARESI E GONNELLA....

da speriamo....

che sto benedetto allenatore arrivi prima o poi! pizzaonhead

da GUBBIO

cartmanCIAO LA FABBRICA( NN LA DISCOTECA)MI ASPETTA IMPIETOSA....... SALUTO TUTTI I VICENTINI E GLI ABRUZZESI AL VIDEO!!....SE QUALCUNO PASSA DA REGGIO VI OFFRO UNA PIZZA! BYE PEOPLE

da alex pe

Mi chiedo solo se sia una cosa seria che al 6 Giugno non abbiamo ancora l'organigramma societario fatto!!!mah,meno male che lo scandalo scommesse-moggi sta tenendo il mercato congelato,altrimenti erano cazzi!!!

da xDante P.

Tu vattene, meglio fallire che far guadagnare sulle nostre spalle un incompetente come te. Vattene e basta

da GUBBIO

cartman.....CIAO POPOLO,UN GRAZIE ALLL ALBINO, CHE HA RISPEDITO AL MITTENTE L AVELLINO IERI SERA!!!...COSI IMPARANO I SIGNORINI DELLA G.E.*.A MANDARGLI UN ARBITRO (INDAGATO) DI TORINO PER ELIMINARCI AI PLAYOFF L HANNO SCORSO!!! GIUSTIZIA FATTA SIMPATICAMENTE FORZA REGGIANA laugher

da Dante P.

OK me ne posso anche andarmene, ma chi si prendera il PESCARA Calcio? Non ci sta nessuno che sia interessato!

da Dante P.

Ok se faccio un buon programma e una bella squadra, a me chi me lo garantisce che venite allo stadio? Non posso investire in una grande squadra se non venite allo stadio! Ma lo capite? Funziona dai due lati!

da PESCARESE PAZZO

PATERNA VATTENE A TERAMO....LE ANNATE COME GALEONE NELL'86 RIESCON NA VOLTA OGNI 100 ANNI...E TANTO MENO A NO STRONZO COME TE...

da PESCARESE PAZZO

bisogna fare in fretta a costruire la squadra..paterna se nn riconfermi pesaresi gonnella croce bau' cammarata e luisi ti veniamo a prendere sotto casa...vogliamo certezze e un allenatore serio..almeno scibilia programmava un minimo rispettoa te la squadra.....PATERNA VATTENE

da x Gonnella

E saremo in 20 personne al massimo.. ma per piacere!

da anche questo si deve vedere (2)

Ma che nessuno va allo stadio nessuno ne parla, anzi tutti sul sito a scrivere ma a contribuire per la squadra andando allo stadio..doppio zero come ha detto uno qui.

da anche questo si deve vedere

E la squadra merita anche piu publico nello stadio. Facciamo scifo... e sempre vuoto. Sempre i soliti nello stadio....

da Gonnella

Interveniamo...anche un corteo sotto casa di Paterna. o davanti la società!

da BORGHETTI

Dobbiamo fare qualcosa x dare una sveglia ai politici e agli imprenditori pescaresi...la città merita una squadra di calcio decente.

da sportifo

a me sembra l\'anno doppio zero, proprio come la farina. si riparte da iaconi, ma con quali prospettive? secondo me paterna non ha capito, o forse l\'ha capito ma gli fa comodo ignorarlo , il fatto che il signor iaconi è della stessa generazione di dirigenti che guardano poco gli interessi della società, e molto i propri. se poi dovrà essere un\'altra stagione di patemi per raggiungere l\'unico obiettivo possibile quello di una risicata salvezza, allora iaconi, forse è l\'uomo giusto;

da BORGHETTI

Ma quale rivolta, ormai a pescara ci siamo tutti abituati a essere presi x il culo. Guardiamo in faccia la realtà, non facciamo più paura nemmeno a quello stronzo di paterna.

da PE

COSI DOPO IN CASO DI CAMPIONATO DI CACCA, LA COLPA NON SARA' DI NESSUNO! PROPRIO FREGN

da BORGHETTI

Siamo salvi da due mesi e ancora non si sa niente riguardo al prox anno (allenatore, giocatori, dirigenti). Patè, sei un incompetente, vattene, non hai soldi x fare il presidente di una squadra di serie b.

da secondo meù

d'accordo cn "diamo un pò di fiducia " se nn fanno nulla facciamo un mega rivoltone...

da Diamo un pò di fiducia...

... L'anno scorso con nulla è andata bene, quest'anno comunque si stanno muovendo un pò... Non come le altre squadre è vero, ma comunque sempre in anticipo rispetto all'anno scorso... Diamo fiducia.... Poi se non va allora faremo la rivolta!!!

da Signori

Le società serie hanno già le idee chiare ed hanno iniziato a muoversi, vedi Modena, purtroppoquelle composte da incompetenti pezzenti, vedi pescara, aspettano l'utimo minuto del calciomenrcato per prendere brocchi regalati. Paterna facci un favore a tutti VATTENE, non lo hai capito che non ti vogliamo???!!!!! PREFERISCO FALLIRE CHE FARTI GUADAGNERE SUL NOSTRO CUORE BIANCOAZZURRO

da secondo me

speriamo ....

da OTTIO QUANTE BELLE COSE

ALLORA MO CON UNA SOCIETA COSI ANDIAMO DI FILATO IN SERIE AAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! PRIMO IL PESCARA SECONDA LA JUVENTUS

da Quante chiacchere!

BLA..BLA..BLA... noo