Mancin, Pescara non lo dimentica
Ex giocatore del Pescara, ci lascia a 71 anni.
È morto Eraldo Mancin. Aveva 71 anni e resta uno dei pochi giocatori ad aver vinto due scudetti consecutivi in altrettante squadre, Fiorentina e Cagliari. Da giocatore venne a Pescara e contribuì non poco alla prima promozione dei biancazzurri in serie A. Si fece voler bene da tutti, pescaresi e abruzzesi, per la sua serietà e il suo impegno in biancazzurro. Era un terzino moderno ammirato e stimato da tutti i tifosi pescaresi.Â
Era anche un competente in materia calcistica tanto da confidare più volte che il Pescara di Cadè non sarebbe rimasto in serie A. Lui fu tra quelli che resteranno anche dopo la prima disfatta e con Angelillo contribuì all’immediato ritorno in serie A. Non restò nel Pescara per concludere la sua carriera di calciatore con la Mestrina. Resta uno dei giocatori che rimarranno nella storia del calcio italiano e in quella del Pescara, città che amava molto e che non avrebbe abbandonato se non ci fosse stata l’offerta della squadra di casa, quella Mestrina in cui militò per una stagione scegliendo quindi la carriera di tecnico nella quale rimase sempre nei paraggi di casa per smettere definitivamente.
Credo che Pescara è tutta presente nel cordoglio per un calciatore, ma soprattutto per un grande amico della città e della sua gente.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da NICOLA66
Avevano vent'anni, poco più che ragazzi, ma a me sembravano superadulti! No tatuaggi, no acconciature da "checca", ma sudore, fatica, entusiasmo! Le partite erano tutte di domenica alle 14,30, in tv c'era la differita la sera dopo 90' minuto. Era quello il calcio vero..., noi cinquantenni oggi guardiamo il nuovo solo ricordando il vecchio, altrimenti ci sarebbe soltanto da guardare altro....! RIP Eraldo!
da gips
lo ricordo bene perchè faceva parte del pescara nell'anno in cui cominciai a tifarla! R.I.P.
da flixflavio
Sentite condoglianze per la famiglia di chi ha onorato la maglia.
da Sid.Vicious
Calciatori anni 70 I migliori . Gente seria . Canfora e Sudore .Guardate I volti con le loro espressioni,il gigante e' Mosti,oggi spezzerebbe una gamba al bimbominkia tatuato di turno uno alla Da Silva.
da brunonobili
Lo ricordo un ottimo terzino ma soprattutto una persona seria! R.I.P.
da amicodelbannato
Ciao guerriero, guidaci da lassù nell'impresa impossibile questa sera !!
da 433offensivo
Buon viaggio.... rip