Risultati sondaggio: società responsabile, ora il mercato
Meno gettonate dai tifosi le altre opzioni proposte.
Il risultato del nostro sondaggio è inequivocabile. La società biancazzurra è responsabile della situazione negativa del Pescara e tra i motivi principali viene indicato il mercato non all'altezza della Serie A. Tra i commenti, il dato più rimarcato è l'assenza di una vera e propria punta esperta per la categoria, con tanto rammarico per le occasioni mancate in estate. Il 66,2% dei votanti ha quindi visto della dirigenza le colpe principali del cammino del Pescara fino a questo momento.
Meno gettonate le altre opzioni. Al secondo posto, con un 13,4%, c'è la sfortuna. Al netto di tutte le mancanze nella rosa e degli errori, è anche evidente una certa maledizione sotto porta. Soprattutto nella prima parte del girone d'andata, il Pescara ha trovato portieri avversari in stato di grazia, legni colpiti e occasioni mancate d'un soffio che avrebbero potuto generare ben altri risultati viste le prestazioni. Tanti applausi, pochi punti, come spesso ripetuto al termine delle gare del Delfino.
Massimo Oddo è responsabile solo per 12,7% dei nostri utenti. Al di là delle critiche, che sta comunque ricevendo, in tanti hanno rimarcato le sue difficoltà nel lavorare con una rosa monca e più debole rispetto a quella dello scorso campionato, senza contare lo scarso contributo di alcuni acquisti estivi di spicco. Di fatto assolta la squadra, con solo il 7,6% delle preferenze. Unendo tutti i discorsi fatti fino a ora, in pochi hanno scelto di addossare le colpe alla squadra. Nell'ultimo periodo le prestazioni sono peggiorate, ma solo in poche partite è mancato l'impegno. Tuttavia, l'ultima uscita di Crotone ha fatto arrabbiare, e non poco, la tifoseria che ha scelto di contestare durante la cena natalizia di lunedì scorso.
Ora restano due partite prima della sosta. A tecnico e squadra il compito di raccogliere il massimo da questi impegni, alla società quello di rinforzare in modo adeguato la rosa e far scendere quell'alta percentuale di tifosi non contenta del suo operato.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da perez
allora di tutti i nomi fatti finora come probabili acquisti in avanti non arriverà nessuno secondo me.... PINILLA interessa al genoa, quindi ciao ITURBE interessa al bologna, quindi ciao PALOSCHI interessa all'atalanta che non lo cede, quindi ciao MELCHIORRI, il cagliari se lo tiene, quindi ciao Forse DENIS, 35 ANNI, ORMAI TORNATOSENE IN ARGENTINA PER FINE CARRIERA POTREBBE ESSERE IL PROFILO GIUSTO ... A PATTO OVVIAMENTE che si accontenti di vitto, alloggio e qualche buono mensa alla Caritas
da UK_Dolphin
Freechet. Mistero Mishukov
.
da NeSeMEnU
A seguito di numerose segnalazioni e la fuoriuscita di notizie prive di dir si voglia fondamento, la Delfino Pescara 1936 smentisce l’ingaggio del giovane Bogdan Mishukov. La società biancazzurra al momento non ha contatti con il ragazzo, ne’ con procuratori ad esso legati, e diffida chiunque nel diffondere notizie false o ad usare in maniera impropria, il nome e del marchio Pescara Calcio
da solozemanegaleone
Galeon concordo con te, purtroppo già questo, cioè prendere quel tipo di giocatori sarebbe un miracolo, ma se dovessi proprio dire quello di cui abbiamo bisogno ( non quello che possiamo fare) aggiungerei anche la necessita di migliorare le seconde linee, cioè esce muric entra parigini come esempio, altrimenti la coperta resta sempre corta
da UK_Dolphin
28 punti se tutte le squadre coinvolte continuano di questo passo. Comunque penso che sara' sui 34-35 punti.
da alex_b_III
Io prenderei Petkovic o Dionisi dalla B, uno di esperienza tipo Ibarbo (non Denis, quasi 36enne), ed un giovane di prospettiva anche se sconosciuto (tipo il polacco). Poi cederei in prestito Pettinari, manderei a cagare Manaj al mittente. Però terrei sicuramente Bahebeck.
da delfino4ever
anche secondo me la quota sarà molto bassa però non dimentichiamoci che quando mancheranno 6-7 giornate di questo passo avremo squadre matematicamente già salve che lasceranno molti punti per strada anche a chi sta lottando per la salvezza.
da Hurricane81
@nemicissim0: allo' nti capisc?
certo che ti capisco,lo so', lo so',infatti io penso positivo,ma non mi aspetto nulla,quando sara' il 31 Gennaio,chi e' dentro e' dentro,chi e' fuori e' fuori,si tifa,si soffre e poi vedremo strada facendo se potremmo continuare a sperare o no
da Hurricane81
@UK_Dolphin: se la salvezza fosse a 28 pt come dici tu,visti i precedenti sarebbe un record... Non lo so',ma dubito,secondo me sara' piu' alta,in ogni caso non cambia la sostanza,bisogna fare punti e vincerne almeno 6-7-8 e pareggiare le restanti
da Mammamia
io su mELCHIORRI E CODA CI FIRMEREI SUBITO....federi' ARVIJ QUA A PISCAR E LA FINISCI QU LA CARRIERA...CODA E'UNO CHE SEGNA...
da nemicissim0
Hurri, lo so che stavi a fare degli esempi, però per quanto mi riguarda meglio volare basso perchè cascando ci si fa meno male, capisci a me...
da Hurricane81
@nemicissim0: Pazzini rinuncerebbe alla promozione,sì, sisignore xche' giocherebbe gia' in A e bene o male che faccia ricascherebbe sempre in piedi,ma tanto non verra' x altri motivi,il fatto di cercare in Olanda è solo per dire che la' con meno ci prendi uno che gli da' asso e tre ai giocatori che giocano qui',ma ho detto che sarebbe sempre una scommessa,x quanto riguarda la B mi sono gia' espresso
da Harken
Qualcuno faceva notare che avendo 4 squadre scarse così tanto, si determinerà una situazione per cui alle ultime 5-7 partite si rischia di avere già praticamente salve tutte le squadre, che perderanno punti con le ultime 4. La quota salvezza sarà comunque sui 35 ma non di più.
da Antopes
Consideriamo pure che siamo 3 punti sotto l'empoli, che su 28 totali (se la quota salvezza dovesse essere questa) non sono pochi.
da nico956
Certo io sebastiani nn lo sopporto...mase per caso ...legge i giudizi...allora assodato ke le cavolate sn state fatte questa estate e...da tutti....allora quello nnva bn e troppo piccolo quello e troppoalto quell altro e biondo ....una cosa e sicura se nn cambiamo siamo imn B...questo e kiaro....e domenica e decisiva ...quindi oddo dv trovare il modo di vincere ....km ...sn affari suoi...
da UK_Dolphin
Ad oggi la quota salvezza e' a 28 punti, considerando che L'Empoli ha fatto di media 0.69 punti a partita.
da Supertifoso1
Salve ragazzi, il mio pensiero è allineato a quello di gran parte di voi. Oggettivamente la salvezza numeri alla mano è difficile. Ci vuole un vero miracolo sportivo. Sul mercato di gennaio non confido più di tanto. Nonostante tutto forza pescara.
da sempre.con.te1936
Mendhi sarà anche un esaltato e lo sappiamo tutti. Ma pur Vu. ..mo il sondaggio è l'unto del signore in terra ?
questo sondaggio rivelatore assoluto di verità mette come ultima responsabile la squadra....eppure la squadra è stata contestata dai rangers? C'è qualcosa di strano o semplicemente questo sondaggio non mette in risalto il vero pensiero dell intera piazza?
da Antopes
A questa societá non chiederei nessun rinforzo se ció deve essere solo il pretesto per vendere Zampano e/o Verre. Mica per tali giocatori ma perché, porcaccia la miseria, mi sono rotto di essere preso per i fondelli. Poi alla fine vedrete che arrivano balzano e capuano e qualche sconosciuto promettente meteora. Facciano quello che vogliono ma noi non abbiamo l'anelli al naso.
da Hurricane81
@433offensivo: 25 pt potrebbero essere anche pochi... Verifica anche tu,ma io ho fatto questa analisi: Negli ultimi 6 anni(ovvero dalla stagione 2010-2011) la quart'ultima si e' salvata con questi punteggi:
(2015-16 39pt)
(2014-15 37pt)
(2013-14 34pt)
(2012-13 38pt)
(2011-12 42pt)
(2010-11 41pt)
la media e' 38,5pt . ne abbiamo 8,e a meno che non si ripresenta l'annata 2013-14 in cui ne basterero 34 ossia altri 26pt,ne dovremmo fare 38 ,ossia dovremmo fare altri 30 pt che in 22 partite sono 1.36 di media a partita,ossia devi vincere almeno 6-7-8 partite e poi pareggiare le altre
da PESCARAPE1936
IL MERCATO DI GENNAIO E' IL MALE DELLE SQUADRE SOPRATTUTTO LE PICCOLE SQUADRE COME LA NOSTRA! MA COSA VOGLIAMO PRENDERE A GENNAIO???? I GIOCATORI FORTI E CHE STANNO BENE FISICAMENTE O SE LI TENGONO O VANNO SOLO DOVE GLI DANNO PIU' SOLDI E TUTTE LE SOCIETA' SONO SUPERIORI ALLA NOSTRA SOTTO QUESTO ASPETTO. A NOI GLI SCARTI,GENTE ROTTA,CHE NON SERVE A NIENTE. GENTE CHE MAGARI HA ANCHE UN NOME DI RILIEVO E LA GENTE ABBOCC! MEGLIO UN NOME POCO CONOSCIUTO MA CHE FA PAUR SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
da Pe_umbria
io ai miracoli non ci credo e purtroppo, credo che siamo già retrocessi ( sarò più che felice di sputarmi in un occhio se ci salveremo ). Farei acquisti solo in prospettiva del prossimo campionato; detto questo, se possibile, prenderei gente consapevole di fare il prossimo campionato di B (e motivata a mettersi in mostra in serie A nel girone di ritorno). Un mercato estivo al minimo e squadra già pronta a fine giugno.
da PESCARAPE1936
MA CHI VU PALUSCHIA',LE DIFESE AVVERSARIE QUANDO VEDONO UNO COSI' PICCOLO E POCO DOTATO CI GIOCANO A PING PONG CON CUSSU'!
da nemicissim0
RIPIGLIATEVI, vi prego. Pazzini rinuncia alla promozione per giocarsi la retrcessione con noi. Ci vogliono due attaccanti da dieci gol (si, solo nel ritorno...): avete letto le classifiche marcatori degli scorsi anni per vedere chi sono i doppiacifra? Ci vogliono cinque-sei giocatori pronti, al poggio il 2 gennaio. Bisogna cercare in olanda il salvatore della patria a costo conveniente (sei mesi di adattamento). Ma per favore, dai...io mi accontenterei di un attaccante valido, motivato e possibile dalla B, di vincere a culo col bologna e che qualcuno dei nostri cominci a girare a dovere.
da PESCARAPE1936
MA FIRMT PALOSCHI! CON QUELLA FACCIA NON PUO' DARCI NESSUN AIUTO! A QUA CI SERVE GENTE TOSTA,CHE LOTTA
da Esspabball
Dire che Oddo non c'entra niente in tutto questo scempio e che c'è stato coinvolto significa non voler guardare la realtà per come è, che a questo punto significa meritarci la B senza se e senza ma. Vabbe adesso continuate pure a parlare di Pinilla. Ciao né
da frittura
Che ha detto Paloschi? Non che ci sperassi...
da 433offensivo
Abbiamo 8 punti, di cui 5 realmente conquistati sul campo.....se nelle ultime tre facciamo 4-6 punti....abbiamo qualche possibilità...altrimenti se dovessimo girare a 10 per sperare di salvarti devi fare al ritorno 25 punti.....ovvero quelli che hanno fatto piu o meno inter e torino....capite da soli quanto sia difficile se non battiamo il bologna e usciamo indenni da palermo.. ma questi discorsi li facevamo anche prima di empoli o crotone....
da grilloparlante
Meno male che Paloschi ha fatto la dichiarazione... così la smettono di inventarsi che ci interessa... solo chi sta confuso mentalmente può pensare che possiamo permettercelo. Non vedo l'ora che parli pure Ibarbo...per l'amor del cielo muvete a parla... 😱
da DAsempre
Bolognese pezzo di m.... eravamo gemellati, poi loro decisero di gemellarsi con gli anconetani e finì l'amicizia.
da adriatico
BUONGIORNO A TUTTI. SCUSATE IL REALISMO MA LA VEDO MALISSIMO ANCHE DOMENICA. DEL RESTO CON SQUADRE CHE HANNO LE PUNTE NON ABBIAMO SPERANZA. LORO SEGNANO CON UN TIRO, NOI NEANCHE CON 20.....PREVEDO CHE RESUSCITIAMO ANCHE DESTRO....
da Hurricane81
@NeSeMenÚ: eh,lo sò,infatti ho detto che dubito che il merdona ceda Pazzini,era solo x dire che di giocatori dalla B non vedo acquisti validi e fattibili,e questo é preoccupante in quanto in A la situazione non é che sia tanto diversa a meno che non cacci i soldi che non abbiamo e che cmq sai che chiunque prendi ammesso che li prendi,sono cmq giocatori "normali" pagati 3 pezz pé nu maton, a stò punto io mi butterei a cercare qualcuno in Olanda,e spiego il xché,l'Olanda ha una scuola calcio meritocratica ma scarsa di talenti,xcui quando ne esce uno,se lo prendi in tempo costa poco e vale in prospettiva piú di gente che giochicchia quí da noi. Certo,sarebbe sempre una scommessa
da Galeon
Parlando SERIAMENTE....ed a rischio di cadere nelle banalità....ma se VUOI davvero sperare di salvarti devi prendere un centrale VALIDO d'esperienza ed INTEGRO.....un centrocampista (se nn 2...) di SPESSORE....ed una coppia attaccanti da 10 goal cadauno.....qualsiasi strada alternativa porta alla retrocessione!
da mendhi
@Galeon la salvezza per il nostro campionato di A2..con 4 partecipanti senza alcun dubbio !
da Galeon
No ma l'importante è essere convinti che per competere x la salvezza bastano un trotta o un falcinelli qualunque....convinti mi raccomando....
da mendhi
@galeone 433 - hank - vecchio amico – Harken buongiorno a tutti ! Come reputo il sondaggio ? male molto male !! non di certo perché a trionfare sia la società, i cui errori nella non programmazione “il Brogetto” sono una costante che merita il primo posto, ma quanto per il numero di voti che, al netto di quelli doppi, è un fedele termometro di una fiducia ai minimi storici. Parlare di programmazione, quando dalla scorsa primavera, era palese che avremmo dovuto privarci di un certo Lapadula , è un insulto al significato delle parole. Errori, spero si possano definire tali, che si ripetono sempre, aggravati da epurazioni sistematiche, di qualsiasi collaboratore o socio non in linea con il capo (ultima Repetto). “Anomalie” in generale così grossolane, che ambire alla massima categoria, è un’ambizione che in pochi, sfortunati, possono permettersi di cullare. Ben altro discorso, è chi fa la campagna acquisti ? Il Budget, la spesa, la stabilisce la società, i calciatori vengono selezionati dalla staff tecnico, ivi incluso allenatore chiaramente. Ed’è così che funziona ovunque, quindi, con un Falcinelli-Trotta (UN ESEMPIO e fattibilissimi..) si era salvi, almeno nel campionato A2, al quale partecipiamo assieme ad altre 3 squadre.. sempre altro discorso, è che a fine mercato non puoi non preoccuparti dichiarandoti soddisfatto per Manaj - Baehbaek, è non puoi non avere un piano B tattico, e successivamente mentre stai affondando la società, non può non prendere decisioni, “rischiando” di arrivare al mercato di Gennaio (poi compromesso) da quasi (grazie Empoli) spacciati. Devo ricordare, vedendo che sul muro siamo in pieno mercato, che a tal proposito ODDO ha appena dichiarato che lo stesso sarebbe INUTILE senza punti necessari. Ciao.
da pix
In effetti... Zuparic centravanti potrebbe essere il coniglio dal cilindro di Oddo
Peggio di Manaj/Pettinari (che qualcuno chiama Petterini !) non potrà essere, almeno ha un po' di chili da far valere e mi sembra colpisca bene di testa...
da amicodelbannato
ODDO SVEGLIATI PERCHE QUESTA NON E' LA SERIE B, SIAMO IN A. DOMENICA BASTA CON QUEI TOCCHETTINI LATERALI, VOGLIO I CROSS DAL FONDO CAMPO FATTI DA ZAMPANO E BIRAGHI. IN AREA AVVERSARIA CI VOGLIO ZUPARIC. SE RIVEDO I TOCCHETTI SUPERERAI OLLIO NELLA SPECIALE GRADUATORIA DEI KILLERS DEL POVERO DELFINO. SOLO PESCARAAAAAAA!!!
da Forz@pescara68
la realtà è che è giusto che retrocediamo... diamo spazio a chi ha più possibilità di noi. Io la domenica voglio evitare i conati di vomito. Sono stufo di farmi prendere per il culo... E basta pure con sta storia dei soldi... non hanno competenza, hanno eliminato pure l'ultimo che pensava in società. Società di dilettanti. TAFAZZI A NOI CI FA UNA PIPPA
da Forz@pescara68
per frittura... è dimostrato che se giochiamo in superiorità numerica di due unità al massimo porti a casa il pareggio... ci vogliono almeno tre cartellini rossi per vedere se è possibile avvicinarci alla porta... meglio se il terzo rosso è del portiere dopo aver finito i cambi... altrimenti....
da NeSeMEnU
Pazzini??? hurricane Pazzini non lo darebbero manco all'inter ora come ora. NE HANNO TROPPO BISOGNO!
da frittura
Facciamo una macumba per domenica contro il Bologna che abbia una giornata in cui gli si sommino tutte le sfighe che abbiamo avuto noi nel girone di andata: che il loro difensore centrale faccia un assist per Manaj che Destro si tocchi la coscia al 3 del primo tempo che Floccari entrato al posto suo prenda la traversa in rovesciata che il terzino la tocchi di mano in atea che vadano fuori in 2 per doppia ammonizione che tirino fuori un eventuale rigore che prendano un gol su punizione con la barriera che si sposta gentilmente...
da Forz@pescara68
ma no... Pinilla al Genoa... mi ridevate dietro quando lo dicevo. NON VERRA' NESSUNO SIAMO RIDICOLI, ho letto dell'interessamento di German Denis.... ha chiuso la carriera ed è tornato in patria... sono questi eventualmente gli attaccanti che ci toccano... IO MI STO VERGOGNANDO SEMPRE DI PIU'...
da Gale1
Ma le società di B ti possono fare storie se tu, come usa fare il PEscara, ti presenti sempre timido e proponi il prestito con diritto/obbligo di riscatto. Allora ovvio che tirano il prezzo. Mò ok il Trapani sta ultimo, ma vagli a dire che gli dai 1 milione subito per Petkovic, te lo vengono a portare loro impacchettato.
da Sid.Vicious
Sempre a lamentarvi il nostro " bresidende" ha appena concluso per I due attaccanti Bauli del Verona e Motta dal Milan.
da Hurricane81
Io dalla B proverei a prendere solo Pazzini,e spiego il perche': e' in forma,e' pronto,conosce la A e sta facendo di tutto x tornarci a giocare xche' ha 32 anni e non e' ancora un ex-giocatore ma dubito che il Verona lo ceda.... Avenatti io l'avrei preso per la B,adesso io non lo prenderei xche' anche se ora sta facendo bene,deve ancora mangiare na' frega di pasta e dimostrare di valere la serie A.
da nico956
Su tutto mercat.....paloschi...nn ha nessuna intenzione di andarsene....e pinilla va verso il genoa...ale...avanti un altro...
da Forz@pescara68
Lo sanno tutti che sei nella merda quindi ormai il mercato non lo fai tu. Se ti va bene ti pigli quello che ti offrono sennò ti porti i tuoi giocatori (scontenti) in serie B ad una quotazione più bassa. C'e' poco da sperare... Il Sassuolo qualche anno fa comprò 11 giocatori a gennaio e si salvò. Non c'e' più nulla da fare mettiamocelo in testa. Hanno sbagliato tutto e sarà sempre peggio. Nessuna fiducia a questa società, non ce l'ha mai dimostrato. In più quest'anno ci sta facendo fare delle figuracce... I commentatori delle partite non sanno piu' cosa dire... che vergogna... che vergogna....
da SGT1936
Ecco shawn.... Concordo!
ormai conosco troppo bene il nostro caro presidente e dubito faccia investimenti a gennaio a meno che.... Non si venda......
da Forz@pescara68
Ragazzi si che siamo vicini al Natale... ma sperare che la società faccia qualcosa che non ha mai fatto non capisco da dove vi arrivi. Non tireranno fuori una lira perché non ne hanno... Cosa vuol dire fare un sacrificio?? Mica è come una famiglia che sta settimana si tira la cinghia... Qua gli stipendi li continui a pagare. Prova a chiedere a uno qualsiasi... ti pago un po meno così compro un giocatore a gennaio e ci salviamo... ma vi rendete conto di cosa scrivete? Devono vendere per comprare. E gli unici che puoi vendere sono i soliti. E siccome sei nella merda nemmeno come prima...
da Shawn
E allora SGT è inutile parlare
seguiamo il consiglio dell'amico più in basso e parliamo di domenica
da PESCARAPE1936
GIA MA NON SIGNIFICA! TU SOCIETA' IN ESTATE LO SAPEVI CHE QUEI SOLDI SAREBBERO COMUNQUE ARRIVATI QUINDI X PRENDERE GIOCATORI DI CATEGORIA FACEVI I DEBITI CON LE BANCHE SE NON LI AVEVI I SOLDI E POI GLIELI RIDAVI
da SGT1936
Shawn e allora dubito fortemente che ci salveremo....probabilmente potrai arrivare a prendere uno dei due in prestito secco...ma entrambi non credo proprio!!! Ripeto... Se devo pescare dall'estero preferisco ottimi giocatori di B
da Piero Torino
DOMENICA VINCIAMO (a proposito, a memoria mia a gennaio non ne abbiamo mai azzeccata una)....
da gia
Adesso da quello che so arrivera' in tasca alla società la seconda trance di Sky..svariati milioni di euro
da PESCARAPE1936
SI MA IL PROBLEMA E' CHE LE ALTRE SOCIETA' I SOLDI LI CACCIANO PIU' DELLA NOSTRA SOCIETA'! QUANDO TE LO LASCIANO UN GIOCATORE VUOL DIRE CHE O E' ROTTO O E' SCARSO.
da Shawn
SGT1936 se ti vuoi salvare, a gennaio bisogna spendere e prendere giocatori funzionali. Penso che questa frase dica tutto.
da NeSeMEnU
è un'equazione facile: vuoi giocatori forti e pronti = CACCIA I SOLDI. altrimenti è serie B. C'è poco da ragionarsi su.
da nico956
Visto melchiorri qiando e entrato...dico ke a pescara ci tornerebbe a piedi...secondo me nn e per niente contento di restare a cagliari...quindi se ci si lavora un po...certo i soldi bisogna tirarli fuori c e poco da fare....pero avresti il giocatore ideale per come giochiamo noi...sa fare tutto ...dare profondita tenere palla e giocare kn i trequartisti....federico e un grande....
da gia
Una cosa è sicura: Se ci si vuole salvare bisogna scucire una freca di soldi. Nessuno ti regala niente sopratutto adesso. Chi ha un buon giocatore se lo tiene mica lo vende. Per invogliare a giocaRe con noi che siamo una delle ultime quattro in classifica non sarà facile in quanto chiunque valuterà altre proposte più favorevoli e meno rischiose.
da SGT1936
Shawn melchiorri e floro flores li prenderesti entrambi in prestito secco perche' non potresti accollarti la spesa del cartellino! Credo non sia proprio fattibile se si rispettano le strategie che finora ti hanno portato ad avere plusvalenze ... Le stesse che tengono a galla questa societa'! Penso piu' che si viri all'acquisto di qualche giocatore di B o si peschi (e mi auguro di no!!!) sul mercato estero.
da Secerabjarnason
Su Verre l'ho detto da tempo anche secondo me andava ceduto. Ovviamente è banale dire che Verre in forma fa la differenza, anche in A. Il problema è un altro, che si fa finta di non vedere, Verre voleva andare via significa che non ha un problema di forma fisica, ma puramente di testa, non ci crede al Pescara, gioca svogliato. Oddo in più di una occasione ha rimarcato in conferenza stampa che Verre è dentro al progetto, ma perché lo devi sottolineare?? E' evidente che certe dichiarazioni sottendono il contrario..
da MALTESE2
Harken dal punto di vista finanziario hai ragione ma da quello sportivo ti dico che se queste squadre vendono questi calciatori si "affossano" e non sono tutti Sebastiani per intenderci....Su Avenatti hai ragione c è qualche rigore in più ma leggo che sta cmq giocando bene, a sono altrettanto sincero nel dirti che non mi piace
da Hurricane81
Il discorso sull/sugli attaccante/i (vista la nostra situazione che definirei alquanto critica) a mio modo di vederenopn e' molto semplice,ma e' molto delicato e complicato,nel senso che assodato che non abbiamo chissa' quali risorse economiche,dobbiamo:1) in primis orientarci su giocatori che siano integri e gia' almeno all80% della loro forma fisica,(non possimo permetterci di aspettare nessuno) 2)possibilmente orientarci su giocatori che conoscono gia' il campionato italiano(non possiamo permetterci scommesse/tempi medio/lunghi di adattamento) 3) e questo credo che sia ancora piu' difficile dei 2 punti precedenti,(perche' qui' entra in gioco il fattore psicologico) che comunque chiunque venga scelto, sia convinto e motivato di venire a giocare da noi e non perche' attirato solo dall'idea di farsi un po' di partitelle da qui' a fine campionato perche' dove stava(che si presume era dove voleva stare,almeno inizialmente) non giocava. Inoltre proprio per scongiurare quest'ultimo motivo e creare una sorta di sana competizione e cmq(vista la sfiga che abbiamo) scongiurare eventuali infortuni che potrebbero sempre accadere,sarebbe opportuno prenderne almeno 2 di attaccanti di pari livello.
da PESCARAPE1936
PERCHE' TIRARE I SOLDI FUORI ADESSO? ALLORA SE LA SOCIETA' LI CACCIA ADESSO LO POTEVA FARE ANCHE IN ESTATE E MAGARI AVREMMO DIVERSI PUNTI IN PIU'. CHI POTEVA SPERARE DI ANDARE BENE NELLA MASSIMA SERIE CON UN DICIANNOVENNE SCONOSCIUTO,UN FRANCESE ROTTO PERCHE' A PARIGI LO SAPEVANO SICURO E PETTINARI???? CMQ E' NORMALE CHE NELLA SITUAZIONE IN CUI CI TROVIAMO CI SI ATTACCA A TUTTO E ALLORA VEDIAMO CHE CI ESCE DA STO MERCATO. NON E' NEMMENO FACILE CHE ARRIVI QUALCUNO CON 8 PUNTI IN CLASSIFICA
da gia
Sicuramente e'facile adesso criticare ma questo è anche il sale di questo sport. Io ero più sui nomi che circolavano di giocatori giovani di serie b dello scorso anno come Trotta Coda Falcinelli da prendere subito senza aspettate etc invece dei primavera dell'Inter o dei fradici d' Oltralpe.
da Harken
Avenatti si è svegliato perché fa il rigorista eh. Metà dei gol sono rigori. 4 milioni non li vale assolutamente, la Ternana deve iniziare a pensare che esiste anche la minusvalenza. Il Trapani valutava Pektovic 3,5 milioni; dopo 6 mesi di nulla assoluto, direi che la cifra si è più che dimezzata (se ricalano col cavolo che cullù rimane la). Su Coda, la Salernitana è Lotito quindi ci contratterai 6 mesi e alla fine non ne ricaverai nulla. Melchiorri e Floro Flores magari, ma secondo voi cullù caccia 5 milioni per prenderli? Non ci credo manco se lo vedo.
da MALTESE2
Harken infatti dire che è "colpa" di Oddo aver trattenuto Verre è una provocazione....Verre in forma per me è tutto il centrocampo e metà attacco
da Secerabjarnason
Detto già che tra i nomi che circolano io prediligo Ibarbo, tra l'altro ha 26 anni non 40. Per scegliere l'attaccante bisogna capire il profilo che si cerca, cioè se vogliamo il classico bomber che vive per il gol allora va bene gente come Coda, Giannetti o Paloschi (irraggiungibile..), se vogliamo l'attaccante che partecipa alla manovra, in grado di giocare con i compagni ecc. allora Petkovic, Avenatti ecc.
da Harken
SGT condivido anche io. Coda Pektovic e hai comunque 2 attaccanti di altissimo livello per la B nel caso andasse male (compreso Nicastro): vengono affamati, li paghi relativamente poco, fino ad ora sono sempre stati integri, hanno parecchie partite sulle spalle in questa stagione e non sono panchinari. Però li devi far firmare il 7 gennaio
da MALTESE2
Quindi il Trapani ultimo che si deve salvare ti regala Petkovic....la Salernitana idem si deve salvare e ti regala Coda.....la Ternana ti da Avenatti che st'anno si sta un po risvegliando pagato 4 mln all'inizio del calcio mercato......Ragazzi Tenete presente che il mercato di Gennaio è il mercato degli "avanzi" non delle occasioni (tranne per chi bussa a Pescara... noi regaliamo Maniero) Io non sono pienamente convinto u Pinilla ma per quello che c'è in giro MAGARI!!!!
da Shawn
SGT però poi ci lamentiamo quando arrivano giocatori che creano problemi con i loro comportamenti. In ogni caso, parliamo per sentito dire perché magari arriva qui e si comporta benissimo, ogni esperienza è diversa dall'altra. Comunque concordo con te, dubito che arriverà, ma non prenderei nemmeno giocatori di Serie B, in particolare quelli che hai citato (Coda l'avrei preso in estate, non ora). Mi espongo dai: io prenderei due giocatori normali di Serie A. Melchiorri e Floro Flores (tutti e due, non l'uno o l'altro). Ma anche per giocatori normali bisogna tirare fuori soldi.
da Harken
Su Verre io ho sempre pensato che fosse lui l'uomo promozione, per certi versi anche più di Lapadula: quando Verre girava, girava il Pescara e si è sempre vinto; se girava pure Memu sgrizzavano 4 gol. Lapadula ci ha risolto molte partite da solo, è vero. Ma nel lungo periodo in cui era letteralmente sparito dal campo siamo andati avanti soprattutto grazie a Verre.
da nico956
Bhe ..se quella con il bologna nn e decisiva ...allora ci prendiamo in giro da soli...prima della sosta dobbiamo fare quattro punti...sopratutto x nn date alibi alla societa...ke prenderebbe la palla al balzo...quindi caro oddo ...responsabile o nn responsabile...trova la maniera di farli....tu sei l allenatore e tu dv Riuscire a prendere quei punti x far si ke sebastiani sia costretto a prendere sti rinforzi.....
da Gale1
pienamente d'accordo con SGT1936, anche io adotterei questa strategia. Prenderli subito la prima settimana di Gennaio senza prenderci per il culo fino al 30 Gennaio con Paloschi,Pinilla etc. e poi rimanere a mani vuote.
da SGT1936
Shawn ... Ma bisogna ragionare in funzione di un budget....ovvio che paloschi e' fuori portata ... Idem djorjevic e tutti coloro che hanno maturato esperienza in A associata a risultati. Tra i giocatori abbordabili, tra i migliori, adatto anche al gioco di Oddo, io vedo pinilla che, e' vero che ha fatto tanta panchina, ma e' pur vero che molti allenatori lo delegarono sotto al plaid per comportamenti disciplinari non consoni e non per qualita' tecniche che secondo me sono mostruose! Il problema e' che non arrivera' neanche lui perche' probabilmente andra' a genoa........ E allora? E allora lasciamo perdere per favore ibarbo o ancor piu' Denis.... Puntiamo su un paio di giocatori di serie B forti tipo CODA e petkovic (che anche insieme si integrerebbero a meraviglia) e anticipiamo la concorrenza! In A, tolti pinilla, paloschi e djorjevic .... Non vedo altro!
da MALTESE2
Certo gia.....Gilardino, Pinilla, Borriello, Trotta....poi sono arrivati Manaj e Bhaebeck. Lunica ma, tra virgolette davvero grosse, colpa di Oddo è stato voler tratenere a tutti i costi Verre ma non è colpa sua se non ha reso come sperava e speravamo
da Harken
da SOLO BIANCAZZURRO mi spiegate come fate a scrivere che Oddo è incolpevole su tutto? Ripeto , io sono un grande estimatore di Oddo, ma uno che appoggia questo mercato scellerato non può essere immune da colpe.Ciao Solobiancazzurro, credo che il punto sia proprio la valutazione di quanto Oddo abbia veramente appoggiato il mercato. Capiamoci, la conferma dei 4 (Memu, Caprari, Zampano e Verre) era conditio sine qua non per farlo restare, e del resto nessuno poteva immaginare un flop così forte di tutti e 4 (pur con le attenuanti per Caprari). Ma per il resto, io ricordo che Oddo si fece sentire in estate con tanto di reazione piccata del solito noto. A giochi fatti che doveva dire ai ragazzi? Siete cessi ricaliamo (specie dopo le prime partite di alto livello)?
da Zizou
A me di Pinilla non frega nulla. Guardate quello che sta facendo Gilardino ad Empoli: NULLA. In estate aveva declinato la nostra offerta per motivi extracalcistici, qualcosa inerente ad affari in toscana con la moglie, più o meno. Quindi non è andato lì con la giusta motivazione. Con Pinilla potrebbe accadere la stesa cosa. Io voglio gente che sogna di giocare in A e venendo a Pescara, realizzerebbe un sogno. Avenatti e Perkovic, insieme sarebbero perfetti per noi. Bisogna vedere se il presidente della Ternana lo vende, non tutti sono come Sebastiani ....!
da gia
Dal mio punto di vista che può essere opinabile per carità mi è sembrato che in sintonia sia la società che Oddo Hanno assemblato la squadra facendo leva sulle presunte qualità di inserire giovani talenti o di rinverdire vecchie glorie scommettendo troppo anche sulla pelle di noi tifosi. Ora il momento della verità è arrivato se veramente vogliono salvarsi devono cacciare soldi e anche spenderli bene con gente motivata e pronta subito....
da Nu76NU
se domenica non vinci GAME OVER, per 3 motivi, non puoi sperare di triplicare i punti fatti dell'andata, morale a 0 perdi anche le altre, campagna acquisti di facciata. Quindi con il Bologna nostro malgrado si gioca l'intero campionato del Pescara.
da pescareseconvinto
@Shawn, Pinilla e Denis sono giocatori diversi. Denis meno 'pazzo' e più uomo di squadra, Pinilla più incostante ma è uno che può inventarti la prodezza in qualsiasi momento. 5 anni fa ti avrei detto Denis ma ora ti dico tutta la vita PINIGOL, uno che farebbe infiammare una piazza come la nostra.
da un vecchio amico
da Harken
da galeone4-3-3 Come interpreterà il Professor Mendhi il risultato di questo sondaggio ? STAVO PER SCRIVERE LA STESSA COSA. DEL RESTO SONO RIMASTO FOLGORATO DAL SUO MESSAGGIO CIRCA IL FATTO CHE LA MAGGIORANZA DEI TIFOSI (QUELLA CHE SCRIVE DURANTE LE PARTITE) è TUTTA CONTRO ODDO.
16-12-2016 ore 10:53:20IP: 93.41.101.**.......IL PROFESSORE STA TENENDO UNA LEZIONE ALL'UNIVERSITA'....S
I FARA' VIVO PIU' TARDI...
da Hurricane81
@Shawn: concordo su Pinilla...
@Schawn: concordo su Pinilla...
da Hurricane81
Non lo só,ma anche a me sto Pinilla nn mi convince.. Se viene x 2 denari come un attaccante pronto,motivato che cmq si deve giocare il posto ok,ma io non punterei tutto su di lui
15-12-2016 ore 15:26:11
da Rocco_Tan
redazione nel teorema della sfotuna dovresti aggiungere inequivocabilmente il fatto che abbiamo avuto le due (presunte) punte infortunate nello stesso periodo i centrali infortunati nello stesso periodo... cioè effettivamente nn avrei messo sfortuna ma avrei messo infortunati. Infermeria x un motivo o x l altro sempre piena
da dalfin84
perchè invece di stare a parlare di mercato che è lontano almeno altre e 2 settimane e sec me dei nomi usciti fino ad oggi non ne viene manco uno..non parliamo di Domenica che è fondamentale per non far scappare avanti Empoli e Palermo????!!!
da DAsempre
Pescara-Bologna, probabilmente ultima chiamata. Siete d'accordo?
da SOLO BIANCAZZURRO
mi spiegate come fate a scrivere che Oddo è incolpevole su tutto? Ripeto , io sono un grande estimatore di Oddo, ma uno che appoggia questo mercato scellerato non può essere immune da colpe. Si sarebbe dovuto dimettere ad agosto . Mi ricordo benissimo che nelle interviste diceva che questa squadra era forte e poteva mettere sotto chiunque senza altri rinforzi. Capisco la simpatia per una persona che ha grandissime qualità come allenatore, però dobbiamo essere obiettivi
da PESCARAPE1936
A SI NON HO LETTO BENE. MA ANCHE AQUILANI QUANDO E' ARRIVATO A PESCARA E' STATO CONSIDERATO CHISSA' CHI ED AVEVA FALLITO OVUNQUE,FECE SOLTANTO UN ANNO BUONO A ROMA NEL 2010. LA GENTE SPESSO SI FA INGANNARE DAL NOME
da Shawn
Sì parlo di Pinilla, l'ho scritto
da NeSeMEnU
infatti io spero in uno come Avenatti o Perkovic...ci servono sagnelloni e forti tecnicamente e con forti stimoli. Pinilla a me piace molto ma che stimoli puo avere? idem denis...! Una cosa à certa: servono DUE attaccanti, ALMENO 1 difensore e ALMENO 1 centrocampista, ma non per fare numero..TITOLARI!!!
da Harken
da galeone4-3-3 Come interpreterà il Professor Mendhi il risultato di questo sondaggio ? STAVO PER SCRIVERE LA STESSA COSA. DEL RESTO SONO RIMASTO FOLGORATO DAL SUO MESSAGGIO CIRCA IL FATTO CHE LA MAGGIORANZA DEI TIFOSI (QUELLA CHE SCRIVE DURANTE LE PARTITE) è TUTTA CONTRO ODDO.
da PESCARAPE1936
SHAWN MA QUELLO NON ERA PINILLA?
da NeSeMEnU
guarda cmq il crotone: con un centrocampo (SECONDO ME) inferiore al nostro ma un attacco superiore...ha 4 punti SUL CAMPO piu di noi......ripeto: con un attaccante vero avevamo 12 punti almeno!!
da Shawn
A onor del vero, se Denis nell'ultima stagione italiana è stato quasi sempre in panchina, non è che Pinilla sia molto diverso. Ormai sono anni che difficilmente viene considerato titolare. L'ultima (e unica) volta che è andato in doppia cifra giocava a Grosseto, 7 anni fa. Ha qualità tecniche importanti, ci starebbe bene in questa squadra, ma da qui a indicarlo come un rinforzo che può dare "qualcosa in più rispetto alle altre squadre che competono" mi sembra esagerato. È anche vero che a me questo Pescara dà l'impressione che anche con un buon attaccante di Serie B potrebbe migliorare...
da PESCARAPE1936
QUANDO LA SOCIETA' NON TI PRENDE NESSUNO NON E' FACILE POI AFFRONTARE LA SERIE A! ODDO E' STATO ACCONTENTATO FORSE DI PIU' X IL REPARTO DI CENTROCAMPO,MA IN DIFESA E ATTACCO FIRMT! 750 NOMI HA FATTO NON E' STATO PRESO NESSUNO POI E' NORMALE CHE UNA VOLTA CHE SONO ARRIVATI DEI GIOCATORI CHE NON AVREBBERO POTUTO FAR FARE IL SALTO DI QUALITA' NEMMENO A LU LETTMANUPPELL ODDO NON POTEVA DIRE QUESTI FANNO RIDERE LI AVREBBE MASSACRATI PSICOLOGICAMENTE
da gia
Non esageriamo. Mai come questo anno il mister ha messo bocca nel mercato tanto che alcuni giornalisti lo avevano paragonato e con le dovute distanze agli allenatori manager moderni. Poi che la.società non ha saputo muoversi buttandosi sul mercato con un Ds anche lui non proprio esperto che proveniva dal Lanciano è altra faccenda . Io ho individuato nella società le principali colpe ma anche Oddo ha notevoli responsabilità ,non prendiamoci in giro senza creare soltanto sterili polemiche che non servono a niente.
da SGT1936
Ma cosa cazzo ci devi fare di Denis! 1 anno fuori dall'Italia, l'anno precedente praticamente jn panchina ed ha 35 anni!!!! Ma per piacere sebastia'!!!! Se ti vuoi salvare caccia la molletta e prendi un paloschi o un pinilla. Solo questi giocatori esperti e gia pronti possono darti qualcosa in piu' rispetto alle squadre che competono con te per la lotta! La minestra riscaldata non ci piace!!! Ibarbo... Denis.... Ex giocatori!!!
da PESCARAPE1936
SONDAGGIO NETTO,CHIARO! IO ADDIRITTURA ANDREI A SOTTRARRE IL 13,4% DELLA SFORTUNA AL 12,7% DI COLORO CHE HANNO DATO LA COLPA A ODDO! QUINDI ODDO HA IL - 0,7% DI RESPONSABILITA' ! PRATICAMENTE LE COLPE DI ODDO SONO AL DI SOTTO DELLO ZERO!
da MALTESE2
Quanti punti persi per strada....se ci ripenso mi viene un incazzo....
da MALTESE2
NESSUNO TOCCHI MASSIMO ODDO
da Ndokojo Kojo
Risultato del sondaggio giusto ma ripeto, come disse Rizzitelli, "se quel palo sarebbe entrato in gol" stavamo a discutere di altro.
da hank
Oggi sciopero dei professori
da NeSeMEnU
Manaj resta, e con lui arriveranno due punte: una più esperta, l'altra giovane e di prospettiva. E' soprattutto in attacco che il Pescara farà tanto, durante la sessione invernale, visto che sinora il solo Caprari (3 gol) ha fatto poco e non basta. E allora, andando per ordine, il primo nome è quello di Bogdan Mishukov, prelevato dall’Ural a parametro zero. Si tratta di un classe '97, duttile e fisicamente pronto, che come confermato dal suo agente attraverso i social ("Sono molto felice che dopo tre mesi di duro lavoro si sia conclusa l’operazione di mercato. Ora è necessario bere un buon bicchiere di vino italiano per il nostro successo") ha firmato un contratto di un anno e mezzo. "Sono felice, per me quella di Pescara è una nuova, interessante sfida. Inizierò ad allenarmi a gennaio": queste le prime parole del ragazzo, a Championat. Ma non sarà l'unico a rafforzare la rosa di Oddo, che potrebbe perdere Aquilani (contestato dagli ultras), Zampano (Samp e Fiorentina interessate) e Bahebeck (che dovrebbe tornare in Francia): davanti si lavora con il Panathinaikos per Ibarbo, con la stessa Samp per il prestito di Budimir, con la Lazio per Djordjevic ma, come confermato dallo stesso Sebastiani, anche con l'Atalanta (che perderà anche Paloschi) per Pinilla. Il cileno sembra quello più vicino al trasferimento in Abruzzo, ma il destino suo e del compagno potrebbe essere incrociato, visto che il Genoa pensa anche a lui per il dopo Pavoletti, andato al Napoli.
da galeone4-3-3
Come interpreterà il Professor Mendhi il risultato di questo sondaggio ?
da PESCARAPE1936
ODDO INCOLPEVOLE SU TUTTO!!! POVERACCIO CI STA SOLO ANDANDO DI MEZZO!!
