Rassegna stampa del 21 dicembre 2016
I titoli dei quotidiani di oggi.
CORRIERE DELLO SPORT
Pescara, ora serve la scossa vincente
Oddo non molla: tre punti per ripartire
IL CENTRO
Pescara stringe per Budimir
La punta croata (dalla Samp) dovrebbe essere il primo rinforzo di gennaio
«Con quattro rinforzi Oddo può ancora ottenere la salvezza»
Parla Carrozzieri. L'ex difensore del Palermo e amico del tecnico pescarese: «Rosanero galvanizzati, ci sarà una bolgia al Barbera»
IL MESSAGGERO
Il Pescara vira su Carmona
L'atalantino potrebbe arrivare in prestito vista la difficoltà di ottenere Grassi. L'alternativa sarebbe l'esperto Migliaccio. In attacco la Juve offre Ganz, attualmente al Verona. Dall'Uruguay arrivano i giovanissimi Rodriguez e Neira
A Palermo in molti si giocano il futuro
Prezzi popolari per riempire il Barbera
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da frittura
Dico solo che magari venissero i nomi indicati adesso. Ganz già dall'anno scorso sembrava il sostituto naturale di Lapadula. Ma ho paura che anche queste scelte di aeconda fascia prestiti secchi e quant'altro si squaglino come al solito come neve al sole. Spero che sia talmente evidente ai potentati del pallone che mandare una punta decente e integra a Pescara significa che si fa un girone da titolare in A per come siamo messi.
da Alf45
Perché fischiare l'arbitro al momento dell'annuncio del suo nominativo? Prima facciamolo arbitrare. Poi, se non si comporta bene, giù con i fischi. Altrimenti, al fischio d'inizio, già parte incazzato e malamente disposto nei nostri confronti. Solo per la maglia....!
da Alf45
Buona la mossa Aquilani! Adesso via le altre vacche!
da Alf45
Ganz mi piace!
da Esspabball
Comunque condivido quello che ha scritto Chezzizzitastasocieta
da Esspabball
Il disastro causato dai signori Sebastiani ed Oddo non è dovuto a mancanza di carattere o di personalità dei giocatori, e neanche di concentrazione o mentalità. A parte Verre che ormai ha la testa altrove ed il Pescara è certamente l'ultimo dei suoi pensieri, il resto dello scempio è semplice e pura inferiorita' tecnica fisica e tattica. Questo sia chiaro
da pescaratiamo
sottoscrivo in toto quanto detto da chezizzitastasocietà. ormai rimane da salvare solo il nostro onore e cacciare da Pescara il nostro male. ora la palla tocca a noi. Siamo stati zitti per anni, ed abbiamo assistito 17 partita senza mai vincere e qui la società da la colpa a noi dei loro fallimenti. Via da Pescara
da Piero Torino
DOMANI FORSE SI VINCEEE!!!!
da Dunga83
2 posti disponibili sulla macchina per Palermo. Prezzo 60 euro. Per info contattatemi a questo numero 3391628239
da chezizzitastasocieta
chi ancora nutre speranze non dico di salvezza ma di salvare la dignita' sportiva di una citta' come la nostra purtroppo si ostina a non vedere la realta'....domani a palermo ci asfalteranno come hanno fatto empoli crotone bologna e compagnia bella ......il male del pescara non puo' essere curato con un vittoria...non e' una questione mentale....queste sono solo stronzate dette da chi dovrebbe chiedere solo scusa per le figure di merda...il mercato di gennaio sara' l'ennesima presa per culo...SEBASTIANI E' IL MALE DEL PESCARA E TUTTI COLORO CHE LO ASSECONDANO SONO COMPLICI. VERGOGNATEVI
da nico956
No nn ci posso credere ..federico di nuovo rottura dei crociato ...ma e veramente. Sfortunato...sto ragazzo...ke cavolo...veramente la vita e ingiusta..nn bastava quello ke ha gia passato...cmq se ci legge ...federico un grandissimo in bocca al lupo.....per i nomi ke si fanno ....bn. Mo bisogna vedere se li prende....carmona e bravissimo...la punta buona...
da dalfin84
se non l'avete ancora capito...al ritorno non vedremo piu il "tikitaka oddiano"...si giocherà diversamente...lo dimostra i giocatori che stanno trattando... e sprtt si giocherà con 2 punte pure...
da johnny-blade
Ganz è un 9 puro.
da alex__74
GIA' IMMAGINO LE DICHIARAZIONI POST PALERMO DI CULLU'.. "I TIFOSI DEL PALERMO SI CHE AIUTANO LA SQUADRA".. MI CI IOC LE PALLE
da vitabiancazzurra
Ma noi tifosi appassionati nell'anima che male abbiamo fatto....Giovedì sera temo ennesima resa....la testa mi dice di veder altro in TV per non rovinarmi il week end di Natale ancora di più ....ma poi il cuore vincerà e vedrò' la partita come un condannato in attesa di esecuzione...vorrei tanto sbagliarmi.... non chiedo una briciola in più, solo vorrei vedere undici che si sbattono e lottano con qualsiasi risultato....Se facciamo il girone di ritorno come l'andata doppiando lo skifo del 2013...chi lo paga un conto così salato e amaapro solo noi 4 scemi?
da M@RCO
CORRIERE DELLO SPORT: Pescara, ora serve la scossa vincente. Oddo non molla: tre punti per ripartire...........ormai è un copia e incolla da giornate con queste affermazioni inutili!!!! Pover a nu
da Secerabjarnason
A mio parere né Ganz né Budimir possono fare da seconda punta tantomeno da ala, al massimo possono giocare insieme come punte, ma non mi sembra che il nostro modulo attuale prevede 2 punte
da Rooster36
Chiaramente questi sn dubbi e chiacchiere da bar che in questo momento servono solo per pensare ad altro e togliersi qualche curiosità /fantasticheria. Come dice il grande Lussuoso "io parlo solo dopo che vendono o comprano qualcuno, prima è solo uno spreco di parole"
da Rooster36
Secondo me ha ragione chi scriveva che ora il Cagliari con il fattaccio di Melchiorri non cederà Giannetti e dunque ci si sta tutelando con Ganz e Budimir. Ma questi 2 sono prime punte, o possono fare da seconda punta/ala? Ganz penso di si..ma il croato non saprei. Mi chiedo questo perché tra il possibile Denis, Bahebeck che potrebbe rimanere e Manaj come ultimissima riserva (cederlo sarebbe uno sgarbo verso l'Inter, purtroppo), non sarebbero troppi x una maglia da titolare disponibile?
da biancazzMont
Secondo me con Oddo rimaniamo ad oddo punti
dai scusate sdrammatizzo così il momento tragico!
da pe1976
l'importante è che si siedano Crescenzi e Biraghi che stanno facendo piu' danni della grandine.......molto meglio Vitturini a destra e Zampano ( scordiamoci la sua partita con l'Empoli ) a sinistra , come tutto il finale della volata vincente in B, tanto peggio di cosi' non puo' andare. Saro' folle, ma io ci credo
da maidomi
Ala fine il colpo del mercato sarà l'arrivo dell'attaccante di Preziosi: NENUCO!
da torcida
LA SAGRA DELLE SCIOCCHEZZE
19/12/2016
Sebastiani e Oddo hanno perso un'ottima occasione per tacere e, se proprio dovevano parlare, potevano chiedere scusa ai tifosi. Invece c on molta arroganza, il ragioniere, e con supponenza, il mister, hanno cercato di scaricare addosso ad altri le responsabilità del momento.
I pochi giornalisti liberi (per fortuna ce ne sono ancora) avevano detto e scritto, fin dall'inizio, che la squadra era incompleta, che era necessario sostituire Lapadula con un attaccante vero e pronto per la A e che ci servivano almeno due difensori centrali abili e sani fisicamente.
Il ragionier Sebastiani, che ha esautorato ''di fatto'' Repetto, e sostanzialmente Pavone, ha pensato di fare il mercato estivo curando solo l'aspetto mercantile e non sportivo appoggiato, sostenuto e consigliato dalla Gea di Moggi e il risultato è che, se è vero che sono entrati diversi milioni di euro in cassa, specialmente in chi ha incassato le percentuali di rito, ha indebolito visibilmente una rosa presentando in Serie A una squadra da serie B.
Con atteggiamento arrogante a chi gli faceva notare gli errori di mercato, il ragioniere rispondeva con raffiche di esaltanti affermazioni dicendo che aveva fatto un mercato da otto e che anche il mister era più che soddisfatto.
Sostenuto in questa sua opera di disinformazione da alcuni comunicatori aggreppiati e da alcuni reggitori di microfoni disposti a fare da zerbino al padrone, ha inanellato nei mesi una serie di bugie alle quali, probabilmente per averle ripetute troppe volte, ha finito con il crederci, non solo, ma di pensare di essere diventato, automaticamente, ''laureato'
9; in scienze calcistiche e, quindi, tanto abile da poter fare a meno dei professionisti del settore.
Quando i ''dilettanti'
039; perdono la dimensione delle loro capacità, dimenticando che il calzolaio non dovrebbe mai andare oltre il malleolo, i risultati non possono essere che questi: ultimo posto in classifica, nessuna vittoria sul campo in diciassette partite, undici sconfitte, attacco e difesa tra i peggiori del torneo... però ha messo a posto i bilanci.
Dovrebbe precisare di chi e come.
Nelle loro dichiarazioni di fine partita Sebastiani e Oddo hanno collezionato una serie di sciocchezze che fanno dubitare del loro equilibrio culturale (sempre calcisticamente parlando). Tra le perle di Sebastiani: “Le responsabilità sono di tutti. Magari se aiutassero la squadra durante i 90′ sarebbe meglio. Oddo sta lavorando bene e non si tocca. Gli errori sono stati fatti insieme. Abbiamo sopravvalutato la rosa. A gennaio serve una rivoluzione? Se la squadra è questa non lo escludo”.
Le responsabilità sono sue e di nessun altro. Oddo sta lavorando male; dopo un inizio promettente ha perso il controllo della situazione. Oddo non si tocca perché così vuole il suo mentore romano. La rosa è stata sopravvalutata solo da lui con il sostegno dei suoi leccapiedi che, è molto probabile, tra poco lo abbandoneranno e gli faranno pagare il conto della loro umiliazione professionale.
Leggiamo Oddo: Andiamo in ritiro domani, ci dobbiamo trovare un aiuto da soli perché ora siamo soli, la gente ha scelto di non aiutarci più e possiamo solo stringerci noi. Senza nessuna polemica, rispetto le loro scelte e penso sia giusto contestare, meno sin dall'inizio della gara perché non lo capisco''.
E' l'unico allenatore che ricordo abbia ancora tenuto la panchina dopo aver messo insieme solo cinque punti in diciassette gare e aver pareggiato un paio in superiorità numerica...
Oddo ha avuto tutto il sostegno possibile dalla tifoseria e non dovrebbe in alcun modo permettersi di lamentarsi.
''Oddo tazza'' farebbe bene a rilasciare le dichiarazioni ufficiali quando è nel pieno possesso della sua serenità.
Tutto perso?
Se a gennaio il ragioniere spenderà bene un po' di quei soldini incamerati, il discorso si potrebbe riaprire, considerando che il quartultimo posto è a soli sei punti.
da NeSeMEnU
carmona...denis...l'atala
nta di anni fa praticamente..
da gia
Vi ricordate in molti predicavano l'arrivo di Ganz forse se la trattativa si fosse conclusa ad inizio stagione Ganz in coppia con un elemento di peso in avanti non avrebbe stato male. Preferisco comunque lui a calciatori finiti e che vengono a svernare.
