Cos'è la due diligence: spiegazione semi-seria
Cosa accadrà ora tra Sebastiani e Iannascoli? Ecco un metodo ''alternativo'' di calcolo per raccontarvelo.
Chi era costui, anzi costei (ma perché poi l’articolo va al femminile? Boh)? Beh, “due” vorrà dire che sono in due! Logico no? Compratore e venditore, almeno credo… o c’è qualcun altro dietro le quinte (“Quinte”? Mo’ sono addirittura in cinque? Dietro Iannascoli? Vabbè, meglio che ci fermiamo qua su questa china…)?
Ricominciamo: “due” vorrà anche dire che 2+2=4. Cioè, si fanno “due” (!) conti e viene fuori quanto vale quel che si compra: semplice no? In fin dei… conti (!), basta che sommi quanto vale il pullman del Pescara (se di proprietà) più l’ufficio (se di proprietà) più i PC e i suoi software (solo quelli non “piratati” però), più i palloni del magazziniere (escluso quelli forati), più le magliette (ma valgono più col sudore di Caprari o già lavate?), più i soldi sul conto corrente, più altre quisquilie… ed è fatta! ELEMENTARE WATSON.
Eh no, Sherlock. La complicazione è che, oltre alle addizioni, bisogna pure saper fare le sottrazioni (e che noia! Sembra d’essere tornati sui banchi delle elementari). Cioè, se 2+2=4, allora 4-2=2! E fin qui non fa una grinza: quindi, dal totale di magliette (pulite, va), uffici (puliti pure questi?), software (ri-puliti di sicuro da tutto quello di cui è meglio non lasciar traccia), palloni (non forati), pullman (non forato neanche lui), occorre allora togliere (sottrarre) i… debiti, cioè i pagamenti da fare. Elementare (la scuola, non Watson).
Ma occorre pure togliere gli interessi da pagare sui debiti? Shhh, non mi complicare il calcolo: facciamo finta che non ci siano. Come dici? Ci sono? Ecchecacchio. Vabbe’, avete capito: somma e sottrazioni, meno male niente moltiplicazioni. Divisioni dei “pani e dei pesci” non saprei, dipende se qualcosa va ridiviso con… (a pensar male si fa peccato ma spesso…).
Comunque, fin qui, ancora ancora ce la caviamo pure noi tifosi a sapere quanto vale il Pescara: mettiamo cioè in fila tutto quello che di attivo e di passivo c’è nel patrimonio ed è fatta. Come dici? I calciatori? E che c’entrano? Siamo mica ai tempi della schiavitù, oh! Mica fanno parte del patrimonio da valutare. Mica sono davvero “di proprietà” della S.P.A.! E che diamine: sono uomini liberi! “Epperò se me li vendo io ci guadagno la ‘plusvalenza’: quindi se ti compri la S.P.A. poi ti li vinne tu e ci guadigne tu". Bel rebus.
Insomma, è vero: tocca ammetterlo, non sono in proprietà loro, epperò sono in proprietà i “diritti ad utilizzare per un po’ di tempo le loro prestazioni”. Ehhhh? Che hai detto??? Nin putisse parla’ come ta fatte mammete?!? Moh i numeri arabi... da quanne!!! Vabbe’, è complicato a dirsi ma la soluzione, meno male, è semplice: cioè se io ho Gilardino per sei anni… ah no, tra sei anni rischia di aver l’iperestensione al fondoschiena… vabbe’, facciamo per sei mesi, e allora io per sei mesi gli devo pagare 300, allora lo metto in attivo per 300 perché le sue prestazioni (!!!) da qui a sei mesi dico che valgono tanto quanto le devo pagare. Però poi lo metto in passivo pure per 300, perché lo devo pagare. Ma allora?!?!!? Che ce lo metto a fare di mezzo: non me lo posso semplicemente scorda’ a Gilardino? Tanto, chi lo vede più? OK OK. Tanto fino a giugno mica lo vediamo…
Allora abbiamo finito? Eh no, perché mo’ arriva il commercialista di Sebastiani che dice: “chi shti fa lu fregne, eh? Ti shti mic’ a scurda’ le ‘plusvalenze’?!” Si lo so, i commercialisti non parlano il pescarese; parlano invece una loro lingua nativa che fa più o meno cuscì: e mica ci sta solo il “metodo patrimoniale” (quello del 2+2=4, o se preferite del 4-2=2); ci sta pure il “metodo reddituale”! Cioè, cumpa’, si shti cuntà le pecore, mica a da cuntà sole quelle che già teneme; a da cunta’ pure che le pecore dapù fanne gli agnellini, e pure lu latte, e pure la lane. E che lu castrate mica finisce ca si more e avasht. Pecché tu ti ci pu’ magna’ li rushtelle! Inzomm, finché shtanne sotte contratte nghe la SPA, quisse posson' aumenta’ di valore. E soprattutto mo' ca ci sta’ Zeman, poi!
Insomma, dice il commercialista di Sebastiani a quello di Iannascoli: “cavo collega, come io e Lei ben sappiamo, dobbiamo conteggiave la ‘capacità di produrre reddito in futuro’. Perché il Suo ‘assistito’ (notate che i commercialisti e gli avvocati non chiamano mai il loro CLIENTE per nome… “cliente”? mi ricorda qualcosa…) mica si compra la quota del mio e la rivende pari pari il giorno stesso. Il Suo assistito se la compra pensando a quanti begli euri ci farà in più in futuro. E se il mio assistito vende oggi, rinuncia anche lui a questi redditi futuri, che in parte stanno già garantiti. E allora, una quota non glieli vorrà riconoscere al venditore? E se non glieli riconosce, allora non vende mica e aspetta un po’ di prenderseli lui”.
E come si fa a “calcolare il futuro”? Facile, basta avere la sfera di cristallo! E qui si entra in una serie di metodi quantitativi alternativi che se avete una sessantina di ore per frequentare un corso, per un modico prezzo di 100 euro all’ora, ve li spiego io! Il più usato di questi dice che devo moltiplicare gli UTILI medi degli ultimi 3 anni per un certo numero di anni durante i quali penso che continueranno ad esserci: e te pareva che dopo l’addizione e la sottrazione ora tocca sapere pure fare la moltiplicazione! Insomma, almeno le elementari tocca averle finite… Ah già, ma qui è facile facile: perché gli UTILI della S.P.A. degli ultimi 3 anni sono pari a zero (almeno così si dice…), quindi ZERO MOLTIPLICATO… FA… dunque…
Ovviamente, a fine corso vi dirò però che vi ho… fregato! Eh sì, perché poi vi svelerei che esiste anche il corso di “valutazione della quota Pescara SPA - Corso Avanzato!” (beh, avanzato in vari sensi…). Con tanto di uso pure della… DIVISIONE! Certo, perché passeremmo ai metodi… MISTI (un po’ di patrimoniale e un po’ di reddituale, un pizzico di pepe, sale quanto basta et voilà, pronto da mettere in tavola, una fetta a ciascuno dei soci)!
Insomma, ragazzi, io questi della “assalto alla ‘2 diligenza’” non li invidio proprio (cioè, dipende dalla loro parcella). Ma quello che veramente vi voglio dire è: non metteteci passione. Può essere una storia infinita, e senza lieto fine, o forse finisce in un bel “e vissero felici e contenti” (il che non ha mai voluto dire pure che vissero “insieme”). Talmente varia, avariata e con tante soluzioni possibili, in cui ognuno cerca di scegliere il metodo di calcolo che più gli conviene. Eh sì, vedrete che “precisamente” e “matematicamente” la quota Sebastiani verrà fuori che vale 5 milioni, ma altrettanto “precisamente” e “matematicamente” vedrete che varrà 15 milioni! Insomma, come andrà a finire?
Facile: se mai andrà davvero “a finire” (perché intanto ci vuole un venditore che voglia vendere!), allora finirà che si metteranno a tavola Sebastiani e Iannascoli davanti a una bella pizza (“pizza”? mi ricorda qualcosa…) e alla fine il primo si dirà: “dopoduddo ‘icse’ milioni mi shtanno bene pe’ shtare sereno io e mia figlia e mio genero e i loro figli e i mei nipodini”; e il secondo si dirà: “dopotutto ‘ics’ è parecchio però ecché non lo sapevo che per togliermelo dai coglioni mi toccava dargli l’impressione che mi fregasse un po’ anche stavolta?!"
E FINALMENTE “VISSERO FELICI E CONTENTI (… E SEPARATI)”: FIRMERANNO UNA CIFRA CHE SAPRANNO SOLO LORO, CON MODALITA’ DI FAR CIRCOLARE I SOLDI CHE SAPRANNO SOLO LORO E CON PRESUNTI ALTRI ACCORDI CHE FARANNO PARLARE QUALCHE GIORNALISTA PESCARESE PER ANNI!
Ma a noi tifosi i conti torneranno o non torneranno molto facilmente: la prima salvezza in A sarà stato… “il prezzo giusto” della due diligence!
tusciabruzzese
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da JAKO
L'espressione inglese due diligence (in italiano: dovuta diligenza) indica l'attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all'oggetto di una trattativa. Il fine di questa attività è quello di valutare la convenienza di un affare e di identificarne i rischi e i problemi connessi, sia per negoziare termini e condizioni del contratto, sia per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo o di risarcimento.
da Lucadc
Compà ti ripeto....u chiu' pulit te la rognnnnn......uno vuole comprare facendo affare......altro vuole vendere non perdendo affare..........la beneficenz a NATALEEEEE
da Zanini
Complimenti tusciabruzzese, scrivi molto meglio di altri che si autoproclamano giornalisti
da tusciabruzzese
@Shark66: grazie. @pirata: puoi conteggiare il parachute solo SE retrocediamo ... e per ora
... scherzo: hai ragione (purtroppo
)
da Shark66
Touchè Tuscia... scusa il gioco di parole...però si presta. Analisi impeccabile, dal semi seria però escluderei il semi, perchè, come si dice in pescarese, ci si accote in piene...perchè non contatti la redazione per un tuo angoletto? abbastanza scorrevole...e sempre FORZA PESCARA
da tifosodasempre
pinocchio mente spudoratamente dicendo di non aver ricevuto offerte!!è ovvio che debba far vedere i conti prima che si possa formulare un offerta proporzionata al valore ma se non è disponibile a vendere lo dica invece di dire che lui non ci guadagna ed è disposto a cedere ad uno più bravo altrimenti dica che Iannascoli non è più bravo di lui ma dire di non aver ricevuto nulla conferma che pinocchio è il nome appropriato...
da badboys1985
SAMBA-MERDA! FOGGIA-COLERA!
da PKPE
Concordo appieno con Alex74 e capisco cosa voglia intendere.... Basta guardare spezzoni di partite e relativi stadi di (A e B) negli anni 90 e 2000 fino al 2009 (periodo di calciopoli dove tutto è cambiato affinché nulla cambiasse) per capire le differenze fondamentali con l'immagine del calcio di oggi.. (Stadi con le figure disegnate sugli spalti, squadrette di paese ricche o presidenti squattrinati, etc...) La juve è stata brava, ormai vince a mani basse e solo affidandosi ai cinesi altre squadre potranno competere.. Basta guardare il Milan che fine ha fatto, che tristezza che è San Siro..
da Cascella5
Perché la redazione non lancia un sondaggio.... i tifosi vogliono l'avvicendamento societario? si o no? O forse non è diplomatico? Cosa ce ne facciamo delle pagelle di 11 fenomeni?
da tribuna76
...questo prenderci in giro da soli non mi piace, già lo fanno gli altri abbondantemente ... è un periodo con zero ironia...
da pirata
Bell'articolo scritto con sarcasmo e realismo al quale però, devo sottolinearlo, manca il paracadute, a chi spetta?
da Tyler-Durden
Alex...che ideona! In serie A solo chi ha un dato numero di tifosi! Proponiamo un referendum..ognuno può fare una scelta..ma quando ha votato poi le partite ci deve andare a vederle...altrimenti la squadra rettocede! Ah dimenticavo: Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino etc, in quest'ordine di classifica tutti gli anni( in base ai tifosi)..ma dicevi sul serio??? Udine tra l'altro ha più presenze del Pescara se vogliamo dirla tutta! Semi dici che giocare in uno stadio vuoto è tristissimo sono d'accordo..ma sul resto sono basito!
da tusciabruzzese
GRAZIE … @Hurricane81, @Zanini, @Pescara Forever, @Wall-E, @Mendhi, @ Secerabjarnason, @EsiliatoPeColli, @Giampaolo, @TheChosenOne, @ nzipass, @frittura, @frekt, @nemicissim0, @chidimentico . IL PROSSIMO PEZZO TOCCA A VOI!
… @Maximo: conclusione perfetta!
da flixflavio
A me del teatrino del presidente e di chicchessia non me ne frega niente. Chi c è però deve fare il massimo, poi si può anche perdere e retrocedere... quelli che ci so stati quest anno, escluso l ingiudicabile zeman appena arrivato, so tutti più o meno colpevoli. Ieri altra prestazione indecorosa dal punto di vista temperamentale
da Warco
Sebastiani non vuole vendere a Iannascoli quindi la cosa finisce là, il resto sono chiacchiere.
da PESCARAPE1936
A QUA UN A DA VENN E UN A DA CUMBRA'!!! CHI VU DILIGINZIA'
da nemicissim0
Con garbata ironia, Tuscia ci fa chiaramente intendere che l'acquisto delle azioni di una SPA non quotata in borsa NON è una cosa semplice. Non è una spesa al supermercato e neppure l'acquisto di una macchina, dove il prezzo è noto. Iannascoli non può fare una offerta concreta (e in questo, tecnicamente Seba dice il vero quando afferma di "non aver ricevuto offerte") finchè non sa quale sia il reale valore di ciò che vuole acquistare. Ciò che ha fatto, come si legge anche nella PEC, è manifestare un interesse e chiedere di fare una valutazione congiunta, per poi eventualmente fare l'offerta.Ma poichè io credo che non si riuscirà a fare una valutazione di comune accordo, ma piuttosto ci saranno due valutazioni diverse, alla fine il venditore avrà gioco facile a rifiutare l'offerta perchè non ritenuta congrua. Fine della storia.
da PESCARAPE1936
SEBASTIANA E IANNASCOLI..MA QUAL DILIGENZ!!! MA CHI SCTET A DIC!!!!
da Delfinosaggio
Certo che Zeman si è preso una brutta gatta da pelare fino a giugno, io credo l'abbia fatto per farsi perdonare dalla città per l'addio di 5 anni fa, ma con questa squadra c'è solo da far brutte figure, non hanno niente di Zemaniano, le squadre di Zeman corrono e aggrediscono, vanno come saette, questi invece vanno in campo e sembra che vanno a fare la corsetta della domenica mattina al parco D'Avalos, i pochi che corrono corrono a vuoto, non si aiutano, non tornano, non c'è spirito di sacrificio, dispiace che il boemo ci debba mettere la faccia, speriamo stia già studiando una grande B per noi
da Cascella5
Il Capo dà l'esempio, senza una guida morale il gruppo va alla deriva. Difficile da capire?
da dunga86
QUESTI GIOCATORI VANNO CACCIATI OLTRE PER LA CARENZA TECNICA, CAPRARI E MEMUSHAJ A PARTE, PERCHE' NON RISPETTANO L AMAGLIA CHE INDOSSANO NON GLIENE FREGA NULLA!! IL CHIEVO NON E' IL REAL MADRID, BASTAVA METTERCI UN PO' DI PASSIONE E DI ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E TIRARE FUORI LE PALLE!!! INVECE HANNO PASSEGGIATO!! PRIMA FINISXCE QUESTO CAMPIONATO E PRIMA VANNO VIA!!!! GILARDINO E PEPE HANNO PASSATO L'INVERNO QUA, COME PURE CAMPAGNARO E BAHEBECK NON IMPORTA IL MOTIVO NON HANNO MAI GIOCATO!!! A CASA IN PENSIONE!!
da guerinomaione
Mettere subito da parte chi l'anno prossimo non ci sarà. Sostituire con ragazzi della nostra primavera. Perso per perso, quantomeno rodiamo un abbozzo di squadra. Tanto più di ragazzi della primavera, il nostro grandissimo presidente non ci porta.
da Stappost!
Ieri non è stata solo una "semplice" sconfitta perché magari ti hanno fatto giocare male o anno fatto un eurogol iniziale: Ieri la squadra NON GIOCAVA, i giocatori non facevano pressing, non cercavano di spezzare il gioco, correvano dietro il portatore di palla (laddove correvano, perché qualcuno neanche quello) e non facevano niente per prenderla, ecc. ecc. Ciò non dipende da come gioca il Chievo, che è sempre una brutta bestia a dire di tutti, ma, oltre dalle proprie capacità più o meno valide, DA CIO' CHE SI HA IN TESTA, dall'impegno, dall'intelligenza, dalla volontà di giocare bene, ottenere risultato, indipendentemente dalle proprie potenzialità che, alcune volte, sono anche state considerate in maniera positiva. Non è normale tutto ciò, soprattutto da parte di PROFESSIONISTI (a prescindere dal compenso che prendono, perché, per un professionista soprattutto, l'impegno, la dedizione, il sacrificio, la volontà di raggiungere un obiettivo positivo con tenacia, studio, grinta, intelligenza e lucidità è sempre richiesto, soprattutto da chi è pagato come sappiamo). I giocatori ieri in campo NON C'ERANO e ciò non è accettabile. Andate a spiegarlo a chi ha fatto centinaia di chilometri per le due ore vergognose di spettacolo a cui hanno assistito o a quei poveracci che schiumano sangue e lavorano un'intera settimana per campare e portare avanti CON DIGNITA' la propria famiglia o a quei ragazzi che vedono in una squadra di calcio e nei suoi protagonisti delle bandiere e dei portacolori della propria città o della propria voglia di riscatto contro tutto e contro tutti, per un ideale nobile legato alla forza, all'intelligenza, all'abnegazione, all'impegno ed al sacrificio messi in campo da qualcuno o qualcosa in cui si crede per il raggiungimento di un certo obiettivo (più o meno alto, comunque valido e coinvolgente...) UN MINIMO DI GRINTA, DI IMPEGNO, DI RABBIA, DI INTELIGENZA, DI RACCORDO CON I PROPRI COMPAGNI, NOO?
da frekt
Bell'articolo. Ricordo che Zeman ha detto che Sebastiani gli ha garantito presidente.......
da tifosissimo40
da alex__74 per fortuna il calcio non è soltanto tifoseria!ma è ben altro allora dobbiamo ricordare bari,livorno,pisa,lecce,foggia
.salernitana,ecccc!!ci voglino programmi non tifosi PROGRAMMA E UMILTA NEL VEDERE LE COSE
da alex__74
SECONDO ME A FINE CAMPIONATO LE SQUADRE CHE HANNO UNA MEDIA SUPERIORE DI TIFOSI DOVREBBERO AVERE PIU' PUNTI IN CLASSIFICA. BASTA CO STO CALCIO DI MILIARDARI E CINESI... AVET FATT LA PUZZ
da alex__74
IL CHIEVO NON HA UNO STRACCIO DI TIFOSERIA COME ANCHE EMPOLI, SASSUOLO, UDINESE.. QUESTE SQUADRE SECONDO IO MIEI PARAMETRI DI GIUDIZIO DOVREBBERO STARE MASSIMO IN LEGA PRO.. IL GIORNO IN CUI GLI STADI SARANNO COMPLETAMENTE VUOTI, E QUESTO AVVERRA' NON TROPPO LONTANO CON IL TEMPO, IL CALCIO SARA' FINITO O PER LO MENO LO VEDRANNO SOLTANTO I RINCOGLIONITI DI TURNO.
da mendhi
"siamo" riusciti a retrocedere con disonore nonostante ai nastri di partenza si presentava la cenerontola Crotone e Zamparini avesse già dismesso a Palermo, cioè con due retrocesse certe, e state a buttare merda sul Chievo che vorrei far notare oltre che alla sostanza, quella che noi non abbiamo per niente ha anche qualità, De Guzman, Castro, Inglese, Pellisier giusto per citarne alcuni, pensiamo ai nostri Gilardino, Muntari, e compagnia bella..
da ROBERT
Invece di pensare a quanto farebbero pena Chievo e Maran, società e persona seria che stabilmente in A ci rimane tutto l'anno e partendo dal presupposto che quelli che fanno ridere e divertire, squadre e tifosi avversari, quelli che mettono in imbarazzo i telecronisti di Sky che non sapevano più come cazzo commentare le nostre partite e inferiorita' in campo, allora chiediamoci perché i nostri eroi ieri dovevano essere al settimo cielo con la bava alla bocca e invece in campo erano 11 cammelli, perché? Perché? Che gli manca a lor signori?
da NeSeMEnU
ADDIO PALERMO: Sta per chiudersi l'era Zamparini a Palermo. "Ormai è fatta, è tutto definito", ha confermato ancora lo stesso presidente rosanero in merito al passaggio del club ad un fondo anglo-americano con rappresentanti inglesi, americani ed italiani. Già ci sono le firme, "ma l'annuncio ufficiale lo faremo mercoledì - ha proseguito Zamparini -. Non c'è più nulla da definire, abbiamo regolarizzato tutto". Manca dunque soltanto il comunicato ufficiale e poi la società rosanero passerà al fondo anglo-americano.
da tifosissimo40
che si risolve se si vende a jannascoli?una altro faccendiere affarista almeno teniamoci seba che è anche fortunato gli riesce tutto tutto gli si puo' dire tranne che ha fortuna intuizione imprenditoriale,oltre che laura in marketing ad honorem
da frittura
Ottimo articolo per tutti i profani. Sta di fatto che come la vogliamo chiamare chiamare (stima, valutazione, due diligence) stai fresco a fare i conti se in realtà non si vuole vendere perchè è questo che mi sembra. Non penso sia nemmeno un modo per alzare il prezzo, altrimenti uno rispondeva pacatamente "valuterò l'offerta" . Ah ok pacatamente è un aggettivo che non si può applicare al soggetto
da cuorevero
Piscar2 il tuo commento e' da applausi, concordo al 100%
da tifosissimo40
mentre il mondo va avanti il calcio va avanti stiamo ancora a parlare di sebastiani,jannascoli basta qui c'è bisogno di gente nuova,...dalla a alla z in tutto
da Piscar2
Non renderei più tragica di quanto sia la sconfitta di ieri! I giocatori del Pescara non stanno giocando contro nessuno, né è colpa di Zeman. Il Chievo è una squadra di merda, Maran è nu tecchio, tutti giocatori di 30 anni alti un metro e novanta che menano a zona e non ti fanno giocare. Pure il Bayern Monaco di Ancelotti giocherebbe male contro una squadra di cazzo come il Chievo. Il Chievo e allenatori come Maran sono la rovina del calcio giocato, squadre di merda che da 10 anni navigano nelle parti medio-basse della serie A, senza gioco, senza emozioni, ed hanno pure la faccia di cazzo di chiudersi e menare in casa contro l'ultima in classifica.. Se non ci prendevamo quell'eurogol per me finiva 0-0. Voltiamo pagina: 6 punti con Sampdoria e Udinese!
da pescaresenato
da Harken
All'Olimpico eravamo 70 perché non ci siamo andati di proposito in solidarietà con la protesta dei romanisti contro le barriere e le multe (che pure sono arrivate a noi quando abbiamo giocato con la lazio a ottobre)
OLIMPICO DI TORINO, NON DI ROMA!
da Harken
All'Olimpico eravamo 70 perché non ci siamo andati di proposito in solidarietà con la protesta dei romanisti contro le barriere e le multe (che pure sono arrivate a noi quando abbiamo giocato con la lazio a ottobre)
da Hurricane81
Applausi per Tusciabruzzese 👏 👏 👏
da Holden
@UK_Dolphin@ primo commento 'Cum grano salis"!
da Stappost!
Dal quotidiano "Il Centro" di oggi, pag. 38: "...nel giro di due settimane si è passati dai 70 tifosi che avevano lasciato l’Olimpico prima dell’intervallo ai quasi 400 di Verona. Nessuno avrebbe mai immaginato una prestazione così povera di contenuti da parte dei biancazzurri. Tutti erano certi di poter seguire una partita gagliarda di Memushaj e compagni. Al contrario, la squadra è apparsa involuta, molle e priva di nerbo". Squadra molle e priva di nerbo. Bizzarri ha detto che non c'entrano la condizione fisica ed i carici di lavoro settimanali (gradoni ed altro): I nostri giocatori che sono scesi in campo, quindi, potrebbero spiegarci COSA E' SUCCESSO (visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere)? A Torino si è detto che hanno giocato contro Oddo, ieri, invece, CONTRO CHI HANNO GIOCATO?
da sentimiento
Caro "Stappost" capisco la tua amarezza, credimi non inferiore alla mia, ma fino a prova contraria siamo obbligati a credere alla buona fede e al rispetto dell'etica professionale. Quindi, nonostante le parole di Bizzarri, data l'evidenza di una prestazione molto negativa, non ci resta che pensare proprio ai carichi di lavoro. In ogni caso, io sono troppo estimatore del Boemo e quindi mi fermo qui, ammetto la sconfitta indecorosa e brucio di rabbia e sconforto per un'altra settimana.
da mendhi
@Stappost! una squadra inadeguata (eufemismo) questo è il problema.. siamo seri sù, titolari Bruno da play e Benali da ala, in serie A per il 4-3-3 di Zeman ? Alternative per Benali sono il ciovane Mitrita , che si rompe in 5 minuti e Sale&Pepe che ha meno preparazione fisica di nonneme !! Alternativa a Cerri, Gilardino e il fracicone. Alternativa a Verre, Muntari. Solo giocatori B..ronti..
da pe1976
io so solamente che anche ieri piu' di mille chilometri per vedere in campo smidollati senza un minimo di attaccamento ai colori, altro che Zeman e dirigenza.......io non voglio piu' vederli in campo , a partire da Verre, Zampano, Biraghi e Caprari......dentro i giovani, cominciamo a programmare la B senza queste mezze figure
da Stappost!
Parole di Bizzarri, dopo la sconfitta col Chievo: «I famosi gradoni non c'entrano niente. Non li abbiamo accusati, i carichi. Semmai abbiamo altri problemi, che non c'entrano niente con quello». A nessuno viene in mente (tipo qualche giornalista, ad esempio) di chiedergli quali sono questi "altri problemi" di cui parla, che, secondo lui, "non c'entrano niente" con i carichi di lavoro settimanali?
da PESCARAPE1936
MO ARSCITE LA DUE DILIGENCE!!! TUTT DA SI DU SI SENT LI STRUNZAT!!!
da UK_Dolphin
La scalata in una S.p.a non si puo' semplicemente equiparare ad una transazione da mercato rionale. Non serve essere esperti per capire questo. Riguardo l'opportunismo di Iannascoli mi sembra rientri nella logica del business. Dopo tutto non hanno preferito far fallire la societa' per poi prenderla all'asta per pochi spiccioli?
da Zanini
Complimenti per l'articolo: chi è l'autore ????
da PESCARA FOREVER
Ah già, ma qui è facile facile: perché gli UTILI della S.P.A. degli ultimi 3 anni sono pari a zero (almeno così si dice…), quindi ZERO MOLTIPLICATO… FA… dunque…
da mendhi
Direi si possa "rivalutare" la contestazione, seppur tardiva, della curva che nella scorsa settimana aveva ricevuto alcune critiche. Senza una società seria, non si andrà MAI da nessuna parte, parentesi a parte, che si chiamino Zeman o Lapadula. Per il bene di questi colori, bisogna solo esigere una società seria, affidabile, adeguata alla categoria, alla passione della piazza e che abbia come PRIMO fine il raggiungimento di traguardi sportivi. NO AD AFFARISTI CHE SVILISCONO LA NOSTRA PASSIONE !!
da amicodelbannato
ricordatevi che OLLIO E TEMPESTILLI sono la stessa persona. Questo teatrino è solo per confonderci le idee, ma soprattutto per restare sempre là entrambi a spolpare il Delfino che vale e varrà oro ancor di più per via dei giovani che Zeman di sicuro valorizzerà
da Daolio
Sinceramente più tempo passa e più sono senza parole. Cioè se io mi voglio comprare qualcosa vado dal proprietario e gli chiedo quanto costa. Qui invece è il presunto acquirente che dice al presunto venditore "auà vorrei comprare però chiamami tu picchè nin ting manc li sold pe lu telefon". Stiamo messi benissimo
da NeSeMEnU
ragazzi...con l'intervista POST partita di ieri a Sebastiani si è capito benissimo il suo futuro: rimarrà ancora qui . Inutile pensare a lui..pensiamo a risollevare questo campionato facendo almeno 9 - 10 punti!!! Poi si penserà a rifare una bella serie B
da Wall-E
Mix tra ironia e verità rende questo articolo veramente geniale .Si deduce però che per ora nulla cambierà pertanto cari miei commercialisti e avvocati fatevene una ragione e smettetela di abbottare le palle su questo muro con farneticazioni pseudo economico-finanziarie .Io di economia non mi intendo ma nella mia ignoranza credo che se uno offre una cifra e l' altro accetta si conclude la vendita se no nemici come prima.E poi detto fra noi a me sto' Iannascoli mi lascia perplesso tanto quanto Sebastiani e non vorrei che si cadesse dalla padella alla brace perché come si dice"peggio non è mai morto"
da mendhi
Sebastiani dalla scorsa settimana dichiara in più occasioni "cederò la società a chi a più competenze di me", mi preoccupa se dovesse essere lui a giudicarle.. lui, il presidente che dice di non aver mai fatto fare figure barbine alla Pescara Calcio.
da Piscar2
A proposito di "figure barbine", Le Iene ci hanno dedicato una rubrica, denominata "La Sai L'Ultima? In Classifica!", ieri prima puntata, appuntamento alla prossima puntata, venghino signori, venghino, che qui di figure barbine non se ne fanno mica!
da Warco
E' un teatrino. Uno dice di voler vendere già sapendo che non vuole vendere e l'altro dice di voler comprare già sapendo che non potrà comprare. Solo fumo e basta.
da delf
sebastiani ho appena ascoltato la tua intervista di ieri! quello ke voglio dirti e ke abbiamo fatto un campionato di m...a e tu sei il primo responsabile! per quanto riguarda le questioni societarie per me TU SEI STATO SEI E SOPRATTUTTO SARAI IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL NOSTRO AMATO DELFINO! l'anno prossimo mi riabbonerò come sempre con la speranza ke nn mi derubi ankora ps. sono certo ke leggerai...
da guerinomaione
Prima di andarsene dovrebbe restituire il capitale che si è fregato altro che vendere, ancora soldi sto lurido?
da Pe1936
... DANDI ABBUZSANO DELLA BAROLA BROGGEDDO...
da mendhi
Ciao Tuscia, bell'articolo ! peraltro Iannascoli parlava di fideiussioni da lui garantite, da sottrarre :-) e ci sarebbe il discorso, il principale, che riguarda l'extra.. speriamo la società finisca ad un vero imprenditore che abbia come unico obiettivo quello di misurarsi con traguardi sportivi, ma ci credo poco, anzi per niente.
da Stappost!
Ma ieri, il Chievo Verona, contro chi giocava? No perché quelli che c'erano in campo sicuramente non erano dei giocatori ma dei raccattapalle o degli stuart che stavano lì solo per fare LA PRESENZA... E questi sono i giocatori che prendono (chi più chi meno) 500.000 euro per una stagione? Che vergogna, dopo tutte le attese e le aspettative che c'erano per una rinata voglia di "giocarsela", impegnarsi e lottare, vedere quello scempio a cui si è assistito: non è questione di essere più scarsi o meno; si è visto benissimo che i giocatori erano lì solo per "timbrare il cartellino": non aggredivano, non pressavano, non verticalizzavano e neanche giocavano... E' possibile una cosa del genere? Ripeto: è possibile una cosa del genere da gente dicasi professionista e che è pagata profumatamente per raggiungere un obiettivo, minimo con DIGNITA'? La colpa è di Zeman, che sta seduto in panchina, immobile ed impotente, ad assistere a questo scempio? La colpa era di Oddo, che ha allenato questi professionisti che facevano tutto il contrario di quello che lui in allenamento chiedeva loro? Di chi è la colpa? So solo una cosa: nella vita, qualunque cosa si fa, se si fa e soprattutto se si è professionisti (pagati profumatamente, mentre c'è gente che sta facendo la fame e non arriva a metà mese, pur con sacrificio e grande dignità) , va fatta con impegno, dedizione, voglia, intelligenza e non "giusto per fare" o non so che. So solo che ho assistito a uno spettacolo vergognoso, di gente strapagata che non correva neanche dietro il pallone o lasciava libero l'avversario di giocare palla come gli pareva. Qui non è questione di Oddo si, Oddo no o, se vogliamo, Zeman si o Zeman no. C'è dell'altro.
da Ndokojo Kojo
...e poi arrivò lo sceicco amico di Verratti (perchè Marcolino nel suo nuovo contratto, pur di non cambiare squadra, farà firmare l'acquisto del Pescara) che con due sue noccioline si comprò Pescara, Sebastiani e pure Iannascoli mettendo questi ultimi due a strappare i biglietti in curva nord. E così fu che tutti vissero felici e contenti... tutti tranne due.
da Secerabjarnason
Articolo molto divertente che riconduce tutta la vicenda in quello che realmente è....complimenti
da Harken
Sebastiani resta sicuramente, visto che ha dichiarato più volte pubblicamente che vuole vendere
da Palladini
Assurda tutta questa commedia scenica messa in piedi da Iannascoli che deve semplicemente chiedere a Sebastiani quanto vuole per il 70%. Tutta questa pretattica è ridicola e ha la sola spiegazione che in realtà lui già sa quanto gli chiederà Sebastiani e già sa che quei soldi non ce li ha, allora vuole solo mettere addosso a Sebastiani un po di pressione della piazza, cosa alla quale tuttavia Sebastiani è gia abituato e già se ne frega da tempo.
da Maximo
Stato patrimoniale poco poco. Sistema reddituale dovrà avere più peso. Alla fine sarà (altri costi generali di amministrazione x numero di anni)
da Rocco_Tan
Più passa il tempo più mi sembra che cullù qua arman... Unica cosa da fare è cercare d andare il "menissimo" possibile (nn esiste il MAI inutile dirlo) allo stadio. La diserzione è l unica arma che abbiamo.
da Piscar2
Mah! Sembra che stiamo a vende il Milan ai cinesi! Pinset a allenarvi e a fa le persone serie che ieri a Verona ho visto un pò troppi passaggi indietro! Correre, lavorare, spalare la merda, venite pagati per farlo!
da EsiliatoPeColli
Tusciabruzzese complimenti!
da UK_Dolphin
Pino' se non ti bastano due diligenze fatten' da tre, basta che te ne vai....
da galeone4-3-3
SEBASTIANI VATTENE
da WillyRancitelli!
@delfinosaggio, dimentichi la terza ma per nulla trascurabile cosa: abbiamo giocato contro il Genoa, che attualmente è forse l'unica squadra che (psicologicamente e atleticamente) sta o stava messa peggio di noi!
da Delfinosaggio
Non m'importa nulla di ste diatribe, a me interessa solo il bene del Delfino, io so solo una cosa, che una settimana fa col Genoa sembrava essere rispuntato il sole ed il giusto entusiasmo sulla nostra piazza, ed invece ora sembra che siamo di nuovo piombati in profonda depressione...neanche Zeman e' riuscito a dare la giusta mentalità a questi giocatori, due sono le cose, o questi sono proprio dei mercenari menefreghisti verso la piazza, oppure sono proprio inadatti alla serie A, ieri si la squadra stava messa un po' meglio in campo, ma verticalizzazioni zemaniane non ne ho viste proprio
da Holden
Dotti medici e sapienti del muro alias capiscioni kiapacilli jetv a'ngulla' 'na rot d carr!
da pix
Assalto alla diligenza ! Parte 2...
da Giampaolo
Grande TUSCIABRUZZESE ti meriti di diritto una cattedra di Economia! Se si spiegassero così le cose sarebbe sicuramente molto più comprensibii! hihihi Cari Grant e MC Graw Hill prendete esempio!!!! Io ora STHHHO un pò più Sereno!!!
da Tronca82
@dung86... non so se stai scherzando, ma quel giorno ad Arezzo Enrico alberti evito' una invasione di campo considerato che i presenti avevano quasi divelto le inferriate che dividevano il campo di gioco dalle gradinate.... poi ci penso' benini a farci gioire!!! 37 gradi all'ombra e un inizio di disidratazione per tutti noi presenti!!!
da baka
"Non guadagno un euro col Pescara " " non campo col Pescara" .. poverino , con tutto il tempo che passa dietro alla società solo per dare soddisfazione a questa città è ai suoi tifosi. Un incompreso insomma. Fa così , trovati un lavoro vero , togliti dai coglioni e fa felice davvero la stragrande maggioranza dei tifosi del defino. Parassita.
da TheChosenOne
Ne capisco poco, ma l'ironia con cui viene spiegato il tutto è geniale
da johnny-blade
La squadra ha solo bisogno di carboidrati.
da e
Io so solo che il pescara é di chi lo ama ! Voi potete vendere e comprare tutte le diligenze che volete
da dunga86
PROPONGO DI INTITOLARE LA CURVA SUD DELLO STADIO ADRIATICO AD ENRICO ALBERTI, CHE E' VENUTO A MANCARE STANOTTE A 73 ANNI, LO RICORDO COME UN GRAN TIFOSO DEL PESCARA, QUEL GIORNO AD AREZZO. ERANO GLI ANNI '80, AL GOL DEL PESCARA CORSE VERSO LA CURVA DEI TIFOSI BIANCAZZURRI , IN CAMICIA ,CON LE BRACCIA AL CIELO ,ESULTANDO!!!GRAZIE DIRETTORE R.I.P.
da Warco
Sebastiani non vuole darla vinta a Iannascoli non gli venderà mai le sue quote. Inutile fare sti teatrini. Molto più probabile un riavvicinamento con De Cecco semmai dovesse esserci l'esigenza di nuovi ingressi in società.
da nzipass
Bellissimo pezzo, complimenti!