Ciclone Inter, Atalanta annichilita 7-1

La Juventus si aggiudica il big match, ricco di polemiche, contro il Milan. La Sampdoria trionfa nel derby della Lanterna. Vittorie agevoli per Napoli e Roma contro Crotone e Palermo.

da Redazione
1.111
Ciclone Inter, Atalanta annichilita 7-1, foto 1

Ventottesima giornata di Serie A inaugurata dal big match di venerdì tra Juventus e Milan, vinto 2-1 dai bianconeri. La squadra di Allegri parte decisamente meglio e al 30’ si porta in vantaggio con Benatia che spinge in rete il perfetto assist di Dani Alves. I rossoneri non si arrendono e riescono a pareggiare i conti al 43’ con Bacca che, tuttavia, parte in leggero fuorigioco. Nella ripresa Donnarumma tiene in piedi il risultato fino a quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un tocco di mano di De Sciglio. Inutili le veementi proteste dei rossoneri. Dal dischetto si presenta Dybala che non sbaglia e sancisce il definitivo 2-1.
Nell’anticipo di sabato la Sampdoria si aggiudica il derby della Lanterna grazie a Muriel che con un perfetto destro rasoterra trafigge Lamanna. Vittoria meritata per la squadra di Giampaolo che sale al nono posto in classifica con 41 punti. Primo K.O. sulla panchina del Genoa per Mandorlini dopo i quattro punti conquistati nelle due partite precedenti.
Fra le gare della domenica fa notizia la straordinaria vittoria 7-1 dell’Inter ai danni dell’Atalanta. Tutto troppo semplice per la squadra di Pioli che annichilisce i bergamaschi. Decisive le triplette di Icardi e Banega. Trovano spazio nel tabellino della gara anche l’ex Gagliardini e Freuler che mette a segno il gol della bandiera per la squadra di Gasperini. L’Inter così scavalca in classifica proprio l’Atalanta e si porta la quinto posto alle spalle della Lazio, vittoriosa 3-1 nel “Monday Night” contro il Torino. Decisivi i gol di Immobile, Keita e Felipe Anderson. A nulla serve il momentaneo pareggio granata siglato da Maxi Lopez.
Vittorie piuttosto agevoli per Napoli e Roma rispettivamente contro Crotone e Palermo. La squadra di Sarri si impone 3-0 tra le mura amiche in virtù dei gol di Insigne (doppietta) e Mertens, due dei quali su calcio di rigore. Stesso risultato per i giallorossi al “Barbera” grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres.
In coda alla classifica ennesime sconfitte per Empoli e Pescara. I toscani crollano 4-0 a Verona sotto i colpi di Inglese, Pellissier, Birsa e Cesar. La squadra di Zeman, invece, si arrende 3-1 all’Adriatico contro l’Udinese. Reti di Zapata, Jankto e Thereau per i bianconeri e Muntari per gli abruzzesi.
Infine completano il quadro di giornata le vittorie di Bologna e Fiorentina rispettivamente contro Sassuolo e Cagliari. Decisivi i gol di Destro per i rossoblù e Kalinic per i viola.
 
Juventus – Milan 2-1
Genoa – Sampdoria 0-1
Sassuolo – Bologna 0-1
Chievo – Empoli 4-0
Fiorentina – Cagliari 1-0
Inter – Atalanta 7-1
Napoli – Crotone 3-0
Pescara – Udinese 3-1
Palermo – Roma 0-3
Lazio – Torino 3-1


Giovanni Di Felice  

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?