Pescara, la forza di dire 30 volte serie B da "Il Centro"

Il diesse Iaconi recordman di presenze «Forse è il campionato più duro di tutti»

da Redazione
1.820

PESCARA. Tra tre giorni, quando il Bologna scenderà all’Adriatico dando il via al campionato, il Pescara comincerà la sua trentesima stagione in serie B. Un traguardo importante. La seconda categoria professionistica è stata rivalutata dai pescaresi dopo le purghe della C1 e, quest’anno, impreziosita com’è dall’estemporanea presenza della Juventus, è diventata una signora categoria. Il recordman di presenze è il diesse Andrea Iaconi: sta per iniziare l’11º torneo cadetto con i biancazzurri.
«Potrebbe essere il più difficile e non solo perché di questi tempi si usa parlare sempre in questo modo», dice il manager, sottolineando così il suo proverbiale pessimismo. «La contemporanea presenza di squadroni come Juventus, Napoli, Genoa, Brescia, Bologna e Lecce mi fa pensare al campionato 2003-04, quando alla lunga pagammo l’impari confronto con Fiorentina, Torino, Messina, Palermo e compagnia cantante. Quel Pescara era meno attrezzato di quello attuale. Dal mercato di gennaio, addirittura, uscimmo indeboliti e lo spogliatoio divenne una polveriera. In attesa delle verifiche del caso, possiamo vantarci di aver centrato gli obiettivi tecnici e quelli di bilancio. La gente ha percepito l’importanza di quanto abbiamo fatto e, sia nel corso dell’amichevole a Ortona che durante la presentazione della squadra in comune, ha mostrato entusiasmo. Auspico che quell’entusiasmo si trasformi in abbonamenti e in presenze allo stadio. Il calcio non finisce con la campagna acquisti-cessioni. Le esigenze sono tante e abbiamo bisogno di essere sostenuti dalla nostra tifoseria. Il fatto che stiamo per inaugurare il trentesimo campionato in serie B ci deve rendere orgogliosi. Questa è una categoria importante. Certo, la A è un’altra cosa, ma ricordiamoci quanto abbiamo sofferto in C1».

Commenti
70

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Dipa pescarese

Secondo me la cifra rimarrà a trenta perchè veremo promossi in serie A!!!!!!!!

da AVEME FATT 30...

...MO' FACEME 31!

da PER FRA

a luglio e agosto avevo detto che non sarei tornato allo stadio ...ed infatti non ci torno finchè questa squadra, speriamo, non mi dimostrerà che merita di essere seguita.......................
CLASSICO ESEMPIO DI NON TIFOSO!!!!! MA VATTENE A F____O!!!!!!

da VERO TIFOSO......

mi rivolgo a tutti quelli che stanno snobbando il PESCARA con la campagna abbonamenti: VERGOGNATEVI,....la squadra della propria citta' va' seguita sempre nel bene e nel male!!!!!....per colpa di molti di voi siamo arrivati ai livelli di Albino... FORZA PESCARA

da GUBBIO73

cartman... SE RIESCO MANDO UN I MAIL A FLORINDI...SE NN LAVORO VENGO...SPERO NEL POSTICIPO...GRAZIEEEE

da umba

ma come si fa a compre il biglietto a distanza? bisogna per forza andare di persona o mandare un altra persona con i tuoi documenti?

da lorenzo

fino a quando si possono fare gli abbonamenti '?

da A TUTTI I TIFOSI

Per tutti i tifosi Pescaresi residenti al nord che sono interessati a seguire la nostra squadra del cuore nella trasferta di Mantova del 16.09, nel settore ospiti, visitare io sito www.essequisse.com e scrivere un'email a roberto.florindi@forzapescara.
com

da Roberto Milano

Per tutti i tifosi Pescaresi residenti al nord che sono interessati a seguire la nostra squadra del cuore nella trasferta di Mantova del 16.09, nel settore ospiti, visitare io sito www.essequisse.com e scrivere un'email a roberto.florindi@forzapescara.
com

da che tristezza!

è vero,la squadra non fa sognare.però guardiamo in faccia la realtà:siamo finiti!finora abbiamo fatto appena 70 abbonati in più dell'albinoleffe,meno che in ogni altra piazza di B(a parte albino).meno di treviso(piazza fredda e reduce da retrocessione),trieste,crotone
,spezia,frosinone,ecc.tutto come lo scorso anno quando siamo stati gli ultimi per numero di spettatori a parte albino(meno anche di catanzaro e cremona già retrocesse a gennaio!).quanto successo con la roma è sintomatico.la città è imborghesita e se ne frega.onore solo a noi ultimi sognatori.ma realismo...non siamo più nulla!

da Paragoni esagerati

Paragonare Pescara a Palermo, città di 672.000 abitanti o 1.030.000 con l'area metropolitana mi pare grossa. Ricordiamoci che i 40.000 li facevamo in altri tempi più propizi per il calcio e con poche squadre abruzzesi in grado di giocare tra i professionisti. Ora Giulianova è in C1, Teramo e Lanciano pure, pochi anni fa abbiamo fatto i Derby con il Chieti, l'Aquila e Casteldisangro quindi il mito del Pescara si è offuscato in tutta la regione.Zamparini è andato a Palermo proprio per il suo bacino di utenza superiore.

da dux

hornyPESCARA è STANCA DI SQUADRE MEDIOCRI!!!!! horny

da DDOMANDA PER TUTTI E PER DONATO GIAMPIETRO SUI DIR

SI SA QUALCOSA SULLA SERIE B? IO HO SENTITO PARLARE CHE E' VICINISSIMA LA CESSIONE A SPORTITALIA, MA IN QUESTO CASO MI CHIEDO, DOVE FARANNO VEDERE LE PARTITE IL SABATO A SPORTITALIA SE HA SOLO UN CANALE? IN DEFINITIVA IL PESCARA IN TRASFERTA, QUANDO SARO' IMPOSSIBILITATO AD ANDARE, SECONDO VOI DOVE LO TRASMETTERANNO? GRAZIE

da TIFOSO 88

IERI SONO ANDATO A COMPRà L'ABBONAMENTO!MA DISPIACEREBBE UN CASINO VEDERE QUEST'ANNO LA CURVA MEZZA VUOTA...

da tuttomercatoweb.com

Il Livorno vuole tesserare Di Biagio 06.09.2006 13.44 di Alessio Calfapietra articolo letto 54 volte L'ex nazionale Gigi Di Biagio (35), svincolato dal Brescia, è stato contattato dal Livorno che gli ha offerto un contratto annuale. Di Biagio, rimasto a spasso dopo il fallimento della trattativa qatariota, sta seriamente pensando di accettare.

da Frà

a luglio e agosto avevo detto che non sarei tornato allo stadio ...ed infatti non ci torno finchè questa squadra, speriamo, non mi dimostrerà che merita di essere seguita. La campagna acquisti non mi dispiace, anzi mi ha sorpreso, però i giocatori li voglio "vedere" all'opera in campo....io fregature dai dirigenti della Pescara Calcio non le prendo più.

da ale

x chiccuz noo:ma basta!lo sappiamo tutti chi è paterna,il punto è che ogni volta c'è una scusa per non pagare i soldi dell'abbonamento,tifoseria da 4 soldi!!!

da roma merda

roma merda

da roma merda

roma merda

da roma merda

roma merda

da roma merda

roma merda

da xUFFICIALE

Grazie, secondo me sono anche troppi

da grazie ufficiale

OK grazie,....e si, un po' pochini!!!! Speriamo che la gente si decida in questi giorni. ciao

da informazione

Ma gli abbonamenti si possono fare fino a sabato prima della partita??

da UFFICIALE

6 settembre 2006 12:45- 684 abbonati pescara calcio

da Per ufficiale

a quanto ti risulta quel dato??? (a ieri, a oggi????)

da X MARK75

NOSTRA TIFOSERIA ERA GLORIOSA MA PARLIAMO DI 20ANNI FA!! ADESSO RISPETTIAMO LA CLASSIFICA CHE CI MERITIAMO INSIEME A FROSINONE ALBINOLEFFE....STADIO SEMPRE DESERTO TRASFERTE NUMEROSE SOLO A CESENA....CHE CAZZO DI GRANDE TIFOSERIA SIAMO!! DOBBIAMO AMMETTERE CHE FACCIAMO SCHIFO

da UFFICIALE

684 gli abbonamenti perplex

da Aggiornamenti..

Pare che si e' superata gia' quota 800,.......cosi' dicono le voci di corridoio. Comunque se pensiamo che una piazza come Lecce che e' appena scesa dalla serie A ed ha una buona squadra con un signor allenatore e' a 700 tessere vendute!!!!!!

da Chiccuz

..dunque e'assodato che ci vuole entusiasmo x far tornare la gente allo stadio.cosa voglio dire con entusiasmo:nn dico di comprare fenomeni..ma far vedere un progetto serio,comprae giocatori decenti(e nn in prestito)..insomma quello che dovrebbe succedere ma che con paterna nn succede!e dunque lo specchio della nostra societa'sono i 600abbonati..ormai e'assodato che i 2000che andiamo allo stadio sono i fedeli..il resto della gente la prendi solo se fai ottime cose(come appunto zamparini al palermo)..dunque dobbiamo abituarci(purtroppo)a essere quelli..gli altri verrano SOLO con i successi cry

da ROMANISTA INFAME X TE SOLO LAME

ROMANISTA NON AZZARDARTI A VENIRE MAI PIU' A PESCARA!!!

da ROMANISTA INFAME X TE SOLO LAME

ROMANISTA NON AZZARDARTI A VENIRE MAI PIU\' A PESCARA!!!

da ROMANISTA INFAME X TE SOLO LAME

ROMANISTA NON AZZARDARTI A VENIRE MAI PIU' A PESCARA!!!

da Chiccuz

x questo che si riferisce a me:io incito a far l'abbonamento..xche' dobbiamo essere uniti..ma li capisco xche' con questa societa'di merda nn andremo lontano.ti faccio un esempio:un paio di anni fa,a palermo(merda)andavano allo stadio nn piu' di 2000-3000persone e si abbonavano in pochi..piu'o meno la nostra stessa situazione..e questo xche' avevano 1societa' di merda..poi con l'avvento di zamparini(e i giocatori comprati)ora fanno costantemente 30000spettatori..e noi come piazza nn siamo certo inferiori a palermo,dunque il paragone regge.purtroppo loro hanno zamparini..noi paternaCHE elemosina

da MARK75

Per fare un paragone,.....due piazze che ci sono inferiori come tifoseria hanno oltre 4mila abbonati (vedi Spezia e Rimini)...... Ora qualcuno puntualmente mi dira' che uno manca dalla B da 50 anni e l'altra ha fatto una buona squadra!!!! TUTTE CHIACCHIERE,.......PERCHE' IL PESCARA ARRIVERA' DAVANTI A TUTTE E DUE!!!!!

da RICORDATEVI...

...CHE SE C SONO POCHI ABBONATI LA COLPA è DEL SABATO: C'è CHI LAVORA, CHI HA LE PARTITE DELLA PROPRIA SQUADRA, IL SABATO NON è GIORNO DI CAMPIONATO, E QUESTI STRONZI NON LO VOGLIONO CAPIRE!!! NO AL SABATO!!!!!!!!!!!!

da Chiccuz

e poi io mi chiedo ancora:ma quale sarebbe il colpo a sorpresa che ci aveva promesso il signor paterna??sarei curioso di saperlo..la cosa che mi sorprende e'che i giornalisti nn hanno chiesto al signor paterna di questo famoso colpo..e come mai nn e'arrivato..dunque devo pensare che i giornalisti sono filo-paterna!anche xche'sono tante le cose che dovrebbero chiedere al signor paterna circa le promesse fatte e poi nn mantenute..invece niente!e poi cristo..hanno perso soncin(stronzo!)quindi significa che anche loro cercavano una 4punta..ma nn hanno preso nessuno..almeno vignaroli.. cry

da Per chiccuz

ho letto anch'io, mi auguro che questi ultimi giorni la gente si decida a fare l'abbonamento, almeno da superare le 1500 unita' dell'anno scorso!!! Si parla di tifo, di pubblico, e poi i pescaresi da un po' di anni a questa parte sono sempre tra gli ultimi in numero di abbonati, e questo non va' bene, soprattutto perche' PESCARA ha oltre 250mila tifosi!!!! E NO.......NO VA BENE______ boo

da Chiccuz

a questo punto mi chiedo ma i veri tifosi del pescara dove cacchio sono?e' vero x colpa di paterna nn vediamo un buon futuro..ma cacchio la fede deve rimanere..invece di andarvi a vedere roma-juve fatevi l'abbonamento!se nn incitiamo noi la squadra come si fa'?riguardo la formazione..gia' sabato si ha la conferma del mercato poco soddisfacente del PESCARA:in attacco abbiamo solo 3 elementi ma x sabato martini e'squalificato e paponetti probabilmente nn recupera..dunque avremo solo ferrante!e siamo solo alla 1partita..ora paterna mi deve spiegare come facciamo 42partite con 3attaccanti??

da Chiccuz

oggi ho letto gli abbonamenti di tutta la B,solo i tifosi dell'albinoleffe peggio di noi(ma di poco meno di 100tifosi!),lecce e treviso piu'o meno come noi(loro 700,noi 651)..il resto c'e' un abisso!anche i tifosi del verona(che stanno peggio di noi..hanno fatto 1400 abbonati)

da PE OVEST

Nella giornata di venerdi verranno distribuite le tessere a chi ha sottoscritto l'abbonamento. Vi telefonano direttamente loro (il punto che vi ha erogato l'abbonamento), perlomeno al punto SNAI di via Colonna e' cosi!!! L'importante e' avere al seguito lo stampato che vi ha rilasciato il punto vendita, al momento del ritiro della tessera. ciao

da PE

STATEVI A VEDE' CHE SE MO IL PESCARA FA UN CAMPIONATO DI CACCA, LA COLPA SARA' DELLA MANCANZA DI PUBBLICO. MI CI JOC LI PALL.

da DELFIN

MA CHE FINE HANNO FATTO DI BIAGIO,MICELI E VIGNAROLI???????? perplex

da umba

sono esciti i biglietti' quando escono?

da DDOMANDA PER TUTTI E PER DONATO GIAMPIETRO SUI DIR

SI SA QUALCOSA SULLA SERIE B? IO HO SENTITO PARLARE CHE E' VICINISSIMA LA CESSIONE A SPORTITALIA, MA IN QUESTO CASO MI CHIEDO, DOVE FARANNO VEDERE LE PARTITE IL SABATO A SPORTITALIA SE HA SOLO UN CANALE? IN DEFINITIVA IL PESCARA IN TRASFERTA, QUANDO SARO' IMPOSSIBILITATO AD ANDARE, SECONDO VOI DOVE LO TRASMETTERANNO? GRAZIE

da x custù ccà sott

aggiornati merda

da mah e poi mah

Calcio. Salta l'amichevole di lusso del Pescara con la Roma Inviato da Redazione (1329 letture) CARAMANICO TERME (PE): La tanta attesa sfida tra il Pescara e la Roma non avrà luogo causa la mancanza di un adeguato impianto sportivo capace di ospitare l'incontro. Lo stadio "Adriatico" infatti non è disponibile per il 5 Agosto, visto i preparativi del grande concerto di Luciano Ligabue previsto per il giorno dopo. Nei giorni scorsi sembrava che l' "Angelini" di Chieti dovesse ospitare l'amichevole di lusso dei biancazzurri, ma per motivi di ordine pubblico il sindaco teatino Francesco Ricci non ha concesso il "nulla-osta" per lo svolgimento dell'amichevole di lusso. In realtà una nota ufficiale informa che lo stadio Angelini è in manutensione ed è «impraticabile». Nella giornata di ieri si era anche pensato di spostare l'evento a Castel di Sangro ma la Roma non è disposta a giocare in uno stadio di piccole dimensioni che non le garantisca un buon incasso e una buona affluenza di pubblico. Confermata a questo punto l'amichevole del 5 Agosto a Celano contro la locale squadra neo-promossa in serie C2 con inizio alle ore 17.30. Dopo le 10 reti del Pescara alla Torre Alex di Cepagatti nell'amichevole di Domenica, la squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio presso il campo "San Nicolao" di Caramanico. Durante la seduta tecnico-tattica, Davide Ballardini ha anche analizzato alcune fasi di gioco della gara vinta il giorno prima. Il tecnico romagnolo ha anche fatto provare alcuni schemi e soluzioni offensive ai propri ragazzi. Non hanno partecipato alla seduta l'argentino Gimenez, infortunato, Ciofani e Vellucci acciaccati dopo la prova di Domenica. Paponetti affaticato ha lavorato a parte. Per la giornata di oggi è prevista una doppia seduta di allenamento sempre presso il campo sportivo "San Nicolao" di Caramanico.

da newz

A cinque giorni dall'inizio del campionato di serie B sono stati venduti solamente poco più di 600 abbonamenti. Continuando con l'attuale ritmo pari a 100-150 tessere vendute al giorno, difficilmente si supereranno le 1500 della passata stagione. Un dato assolutamente deludente che "cozza" con le aspettative del presidente Dante Paterna che auspicava di raggiungere almeno quota 3000 abbonati. La causa è individuabile in diversi fattori. Ai tifosi non sono andate giù alcune operazioni della società, su tutte la cessione di Daniele Croce ed il mancato ingaggio di una seconda punta capace di affiancare il bomber Ferrante. Per l'ennesimo anno la squadra è stata costruita negli ultimi giorni di mercato, peraltro abilmente da Andrea Iaconi, con le poche risorse messe a disposizione dalla dirigenza ai D.S.. Il mancato "boom" degli abbonamenti è sicuramente da imputare anche agli elevati prezzi degli stessi, lievitati di anno in anno. 150 euro è un importo già esoso per un semplice tifoso, figuriamoci per una famiglia di quattro persone che volesse sottoscrivere lo stesso abbonamento: 150 X 4 = 600 Euro, davvero troppo... Fonte PrimadaNoi.it

da ahahahh

berardòcc si nuscem

da CHI TIFA ANCHE ALTRE SQUADRE

ABBIA LA DECENZA DI NON POSTARE SU QUESTO SITO

da LUCAPESCARESE

MA PER LA PARTITA DI SABATO CHI HA FATTO GLI ABBONAMENTI PUO' ENTRARE CON IL FOGLIO CHE CI HANNO DATO E IL DOCUMENTO O VI HANNO GIA' DATO LA TESSERA? FORZA PESCARA

da Parsifal85

Venduti poco più di 600 abbonamenti pizzaonhead cartman hiss

da tuttomercatoweb.com

Matarrese categorico: "O ci rispettano, o la B non parte" Il nodo rappresentato dai diritti televisivi 06.09.2006 09.55 di Christian Seu articolo letto 229 volte La serie B a rischio rinvio. Alla base dell'ennesimo rinvio del torneo cadetto, il mancato accordo tra televisioni e Lega Calcio per la vendita dei diritti televisivi. Se ne discuterà questa mattina nell'assemblea straordinaria di Lega. Il presidente, Antonio Matarrese, è categorico: "Se troviamo un accordo con soddisfazione reciproca il campionato di serie B partirà - ha spiegato alla Gazzetta dello Sport -. Attendiamo per oggi una risposta definitiva da tutte le televisioni incontrate per poi sottoporla all'assemblea straordinaria. Se ci trattano a pesci in faccia, non va bene. O ci rispettano o daremo loro il tempo per ragionare".

da X francesco!

in qualsiasi momento dell'anno

da francesco!

SONCIN a gennaio va ad ascoli quindi mettiamoci una pietra sopra!!!

da x soncin?

quella merda è rimasta all'atalanta, mo se non gioca mai ho piacere!!!

da xsoncin

se non sbaglio soncin e' rimasto all'atalanta(era stato comprato all'ultimo minuto dall'ascoli ma il contratto non e' stato depositato in tempo)

da Soncin?

sono appena tornato dall'estero, mi potete dire che fine ha fatto Soncin? grazie

da umba

quando escono i biglietti?

da francesco!

Entro quanto possono essere contrattualizzati gli svincolati??

da Acquisti

Insufficienti, Iaconi parla di campionato lungo e difficile allora perchè non ha pensato a fare una panchina adeguata? Ciao

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da POPOLI-PESCARA

ORE 16 COMUNALE DI POPOLI

da sadeo

oggi amichevole con il popoli ore 16.00 popoli pescara

da modena biacazzurra

allora vediamo di non ripetere le stesse cazzatte del 2003/04!!! svegliamoci!

da pippo

che pippa