Vivarini:'' domani per me sarà emozionante affrontare il Pescara''

Conferenza stampa del tecnico dei toscani

da Redazione
2.942
Vivarini:'' domani per me sarà emozionante affrontare il Pescara'', foto 1

Empoli. Alla vigilia del turno infrasettimanale, il tecnico dell'Empoli, abruzzese doc, Vincenzo Vivarini, ha presentato la gara con il Pescara.
Queste sono le sue dichiarazioni riportate da empolichannel.it: “Abbiamo tanta rabbia dentro dopo il k.o. di Venezia, siamo stati un po’ ingenui ma a posteriori si fanno analisi diverse. Non ci siamo accontentati del pari, forse negli ultimi minuti potevamo gestire meglio la partita. La sconfitta ci insegna che a volte ci si può anche accontentare del pari, ma lo spirito è quello giusto”.
Sul Pescara. “Tutti gli allenatori che non sono superficiali hanno studiato Zeman. Lui ha una sua filosofia, a me piace tantissimo il suo calcio. Ha organizzazione, mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, sebbene loro nelle ultime due gare abbiano giocato in maniera molto difensiva. A noi serve una prestazione sopra le righe”.
Sul turn-over. “Un pizzico di energia in più dovremo metterla, oggi valuterò la squadra e cercherò di capire che tipo di squadra ho davanti. Qualche cambiamento dovremo farlo”.
Poi ha aggiunto: “Da allenatore è la prima volta che affronto il Pescara, per me sarà particolare perché lì sono nato come giocatore e come tecnico. Ho imparato tanto, ma ovviamente in campo farò di tutto per vincere”.
Sull’aspetto tattico. “Di recente hanno cambiato atteggiamento, pensano molto di più alla fase difensiva e restano decisamente accorti. La fase di sviluppo è la stessa, ma c’è un atteggiamento leggermente diverso. Dobbiamo prepararla bene per non farli giocare. Loro hanno grande potenzialità per la serie B. Stiamo valutando le energie che abbiamo e la disponibilità di tutti. Mi baserò molto sul lavoro di questi due giorni”.
Sul trequartista: “A Venezia era difficile sfruttare il trequarti e gli attaccanti, perché loro hanno concesso spazi ridottissimi. È una nostra caratteristica, ma possiamo avere anche soluzioni diverse. In questo momento viene a mancare Donnarumma, abbiamo Ninkovic che può fare entrambi i ruoli e Piu che ha un attacco alla profondità molto accentuato”. Sull'Empoli ‘zemaniano’. “Non sono d’accordo, dobbiamo fare molto di più in fase difensiva. Dobbiamo assolutamente trovare un equilibrio migliore per ovviare al problema. Diciamo che ci accomuna la voglia di giocare a calcio”.



Francesco Rapino

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?