Bignone: «In panchina serve un lavoratore» da "Il Centro"

Oggi la decisione sul futuro di Ballardini, ma il ds ne anticipa l’esonero

da Redazione
2.028

«Oggi parlo solo io, ma non è un silenzio stampa». E così, la definizione del rifiuto di tecnici e calciatori biancazzurri di rilasciare dichiarazioni a fine partita, resta sospesa nell’aria. Così come le parole del ds Marco Bignone che sono più eloquenti di quanto si possa pensare. «A noi serve un lavoratore, una persona con una grande cultura del lavoro. Devo capire, dobbiamo capire se Davide se la sente ancora». Davide è Ballardini, che non passerà dalle parti della sala stampa, mentre l’identikit dell’allenatore ideale per questo momento di crisi è ben stampato nella mente dell’unico dirigente rimasto a parare i colpi delle domande e a beccare i fischi delle contestazioni. «Decidiamo tutto domani» (oggi per chi legge, ndr).
Se Bignone dice che per curare tutti i mali del Pescara serve un lavoratore vuol dire che il Pescara di oggi non ce l’ha, ma su questo discorso il dirigente è restio a ulteriori approfondimenti. «Stiamo operando in un contesto difficile, tra mille difficoltà, non ultime quelle più pesanti e urgenti che sono legate ai risultati. Due punti dopo sei giornate di campionato, del resto, parlano abbastanza chiaro e nessuno di noi vuole nascondersi dietro a un dito. Ballardini? A oggi è ancora il nostro allenatore. Ogni decisione in questa società siamo abituati a prenderla in maniera collegiale. Io ho il presidente Paterna da una parte e Iaconi dall’altra. E’ vero che siamo in continuo e costante contatto telefonico, ma non si può risolvere la vicenda liquidandola in pochi minuti. Occorre riflettere e lo faremo comunicando le cose al tempo opportuno. Anche contro il Modena abbiamo continuato a collezionare episodi negativi ma non voglio, io per primo, che si cada nel vittimismo. E proprio perché, in questa fase del campionato, occorrono poche chiacchiere e tanti fatti, sono stato io stesso a decidere che stavolta non era il caso di far parlare i giocatori». E infatti, sollecitati a dire la loro sul momento negativo che sta vivendo la squadra, alcuni atleti, tra i quali Ferrante, hanno declinato l’invito richiamando la decisione del dirigente e attenendosi agli ordini di scuderia. Già in settimana, comunque, potrebbe riprendere il contatto con l’ambiente esterno attraverso la stampa.
Intanto sono tornati a circolare, oltre al nome di Sarri, anche quelli di alcuni allenatori attualmente liberi da impegni tra i quali Vavassori, Cavasin e Baldini

Commenti
44

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARA OVUNQUE

...... Intanto sono tornati a circolare, oltre al nome di Sarri, anche quelli di alcuni allenatori attualmente liberi da impegni tra i quali Vavassori, Cavasin e Baldini .... MA NON E' LIBERO PURE DE CANIO E MARCELLO LIPPI .... MA VAFFANCULO VA ... STO PRESIDENTE PRENDE AMMAZZALORSO CHE NON LO CONOSCE NESSUNO E CHE NON ALLENA DALLA STAGIONE 2004/2005 (SALERNITANA SOLO 6 PARTITE) ... COSI'GLI FA SPENDERE POCO ... MA TANTO GLI ALLENATORI NOTI A PESCARA COMUNQUE NON VERRANO MAI PERCHE' QUESTA SQUADRA PUTESS IUCA A MALAPENA CON LA VAL DI SANGRO IN C2 ....

da pesacaranza

sarri tutta la vita!

da SOLO PESCARA

Non serve un nome importante serve un lavoratore, un conoscitore del calcio, non dimentichiamoci di SIMONELLI.....

da BISOGNA ESSERE OBIETTIVI!!!!!!

SONETTI VE LO FICCATE NEL VOSTRO BUCO DI CULO!!!!! DI MASCIO NON HA PERSONALITA, QUA CIARVO' SARRI SE VERAMENTE CI VOGLAIMO SALVARE!!!!!

da BISOGNA ESSERE OBIETTIVI!!!!!!

SONETTI VE LO FICCATE NEL VOSTRO BUCO DI CULO!!!!! DI MASCIO NON HA PERSONALITA, QUA CIARVO\' SARRI SE VERAMENTE CI VOGLAIMO SALVARE!!!!!

da BISOGNA ESSERE OBIETTIVI!!!!!!

SONETTI VE LO FICCATE NEL VOSTRO BUCO DI CULO!!!!! DI MASCIO NON HA PERSONALITA, QUA CIARVO' SARRI SE VERAMENTE CI VOGLAIMO SALVARE!!!!!

da xGG

Ti sbagli non sono lucky

da GG

LUCKY STAI A LAVORA'?

da ma che vi siete impazziti?!?!?!

SARRI NON TORNERA' MAI! MOLTO PROBABILE CETTEO DI MASCIO ALTRIMAENTI NEDO SONETTI!

da onore a te

MAURIZIO SARRI

da GG

STA PER TORNARE SARRI.

da tzig

Oh, redazione, ma perché al Frosinone ci avete messo lo scudetto del Catanzaro?

da vigna e bonfiglio

torna sarri

da http://forzapescaraforum.forumfree.net

cryCome ipotizzato nei giori scorsi il Pescara ha esonerato il tecnico Davide Ballardini. Il sostituto al momento più probabile di Ballardini dovrebbe essere Nedo Sonetti. Questa la nota della società abruzzese: "Il Pescara Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico di prima squadra il sig. Davide Ballardini. Il presidente Dante Paterna e tutta la società ringraziano il sig. Ballardini per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso e gli augurano le migliori fortune calcistiche".

da gg

NIENTE, SCUSAMI, TI AVEVO SCAMBIATO X UN AMICO MIO, CHE NON SOPPORTA SARRI E CHE VORREBBE SONETTI.

da 80

COMUNICATO STAMPA, esonerato Davide Ballardini La Pescara Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico di prima squadra il sig. Davide Ballardini. Il Presidente Dante Paterna e tutta la società ringraziano il sig. Ballardini per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso e gli augurano le migliori fortune calcistiche.

da pe1

speriamo nedo sonetti!!!

da pyto

e pensare che per spadavecchia hanno lavorato tutta l'estate.... esoneriamo lui oltre che ballardini... paterna non èil mio presidente... cmq sabato nonostante tutto posso finalmente essere allo stadio... FORZA PESCARA E AVAST!!!!!!!!!!!

da xGG

Che stai a dì

da GG

X DATASPORT.COM: STAI A LAVORA\', XCHE\' TRA UN PO\' DOVREI PASSARE DALLE TUE PARTI.

da francesco!

Secondo me la squadra x questa settimana potrebbe essere affidata a CETTEO DI MASCIO visto che oggi la squadra deve partire x il ritiro...altrimenti ci vado io GRATIS e vi propongo una formazione ROMPI FROSINONE con gente della 3A categoria che mena sulle gambe! perplex

da Datasport.com

Pescara, 9 ottobre - Il Pescara ha ufficializzato l`esonero di Davide Ballardini; in pole position, per sostituirlo, c`e` Nedo Sonetti. La societa` adriatica ha diramato il seguente comunicato ufficiale: `La Pescara Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico di prima squadra il sig. Davide Ballardini. Il Presidente Dante Paterna e tutta la societa` ringraziano il sig. Ballardini per la professionalita` dimostrata e l’impegno profuso e gli augurano le migliori fortune calcistiche`. Il destino di Ballardini era in bilico gia` da settimana scorsa; fatale, al tecnico, la sconfitta rimediata domenica sul campo del Modena (2-0), e una classifica preoccupante: dopo sei giornate, infatti, il Pescara, una delle rivelazioni della scorsa stagione, ha racimolato solo due pareggi e quattro sconfitte, navigando in quart`ultima posizione.

da Roberto_dal_Messico

Sabato ritorno a Pescara dopo 4 mesi ed a vedere una partita del Magico Pescara dopo un anno... questa volta contro il blasonato Frosinone... l'ultima fu il 5-1 con la Triestina... sapete dove si comprano i biglietti? Vorrei comprarli in largo anticipo per evitare la ressa e le lunghe file e problemi dovuti all'entusiasmo incontenibile della tifoseria. Ed a che ora serve arrivare allo stadio? Basta verso le 11:00, come ai tempi di Galeone? o verso le 12 faccio ancora in tempo a trovare un posto...? Fatemi sapere!!!

da GG

HA PERFETTAMENTE RAGIONE PALLINO A DIRE CHE BISOGNA AGIRE IMMEDIATAMENTE PER RISOLVERE IL PIU' GRANDE DEI PROBLEMI DEL PESCARA: REALIZZARE UNA STRUTTURA SOCIETARIA SERIA, COMPETENTE E PROFESSIONALE. NEL MENTRE, PERO'(ALMENO FINO A GENNAIO, DOVE CI VORRANNO DEI SACRIFICI PER TORNARE AD ESSERE UNA SQUADRA DI SERIE B) CI VORREBBE UN "SERGENTE DI FERRO" ALLA GUIDA DEL PESCARA, CHE DOVREBBE, COME DICE ALBERTO, FARE DI UNA SQUADRA SCARSA UNA SQUADRA ALMENO FURBA.

da pupetto

ufficiale! esonerato ballardini...e mo chi caz ve?

da fabro

Invece ballardini lo deve togliere subito, perchè i gol che prendiamo non si prendono neache in terza categoria con un po di attenzione in piu. Io non ho mai visto per ess. Gonnella saltare a vuoto come ha fatto ieri, quello è un chiaro segno che la squadra e demotivata e senza spirito di squadra! Pur restando il fatto che la società fa caccare, ma Sarri l anno scorso stava nelle stesse condizioni di Ballardini, ma i risultati sono stati totalmente diversi ricordo a tutti Ripa Teatina - Pescara 1-0, quindi via subito il Mister e la società si desse na sviat pecche ng salvem ch GAUTIERI!

da SPADAVEKKIA

......MIAOOOOOO....

da pallino

ma lo volete capire che non serve a un cazzo cambiare l'allenatore(invece di ultimi arriviamo penultimi). Preoccupiamoci della societa' e facciamo in modo che gli imprenditori pescaresi mettano su una societa' anche ripartendo dal basso,altrimenti sara' una agonia totale per i prossimi 10 anni

da xGUBBIO73

Hai ragione, io per dare maggior tranquillità alla squadra direi di nn andare nemmeno allo stadio il sabato, così giocano tranquilli tranquilli e noi ci rilassiamo e risparmiamo soldi. Ci giadagnano tutti. PS. Aveva ragione la società ad inseguire spadavecchia, è proprio un fenomeno........da circo

da Joga Bonito

A che servono ben due INCAPACI per fare un lavoro che potrebbe fare benissimo un solo INACAPACE. Mi rivolgo a voi signori BIGNONE e IACONI quando caccerete Ballardini abbiate almeno il coraggio di guardarlo negli occhi. E poi spiegateci che lavoro fate cortesemente.

da PUNTO INTERROGATIVO

PREMESSA: IL BALLA E' IN CONFUSIONE TOTALE E NON HA (NON LO HA MAI AVUTO) IL POLSO DELLA SQUADRA. VA DUNQUE ESONERATO E SIN DA DOMANI IL NUOVO MISTER DEOVREBBE INIZIARE GLI ALLENAMENTI. DOMANDA: MA COME SI FA AD ESONERARE UN TECNICO E A FIRMARE IL CONTRATTO CON QUELLO NUOVO SE LA DIRIGENZA E' IN ARGENTINA? COMUNQUE PER ME VIENE AMMAZZALORSO....

da pe sempre

spero ke in settimana ci sia una svolta. abbiamo 2 partite in casa e le dobbiamo sfruttare.

da ramone

L'esonero di ballardini può servire solo x dare una scossa perchè con questa squadra non si va da nessuna parte

da GUBBIO73

....SECONDO ME LA SOLUZIONE MIGLIORE E' DARE TRANQUILLITA ALL ALLENAMENTO DI QUESTA SETTIMANA CON ASSENZA TOTALE DELLA TIFOSERIA. PERKE LA PROSSIMA GARA E' ABBORDABILISSIMA. MAGARI SOLO UNO STRISCIONE DI PRESENZA CON PAROLE CHE RESPONSABILIZZINO I GIOCATORI....PROVARE PER CREDERE...

da x Alberto

ma che dici, abbiamo un'ottima squadra stiamo migliorando ogni partita e non siamo primo solo per episodi. Si vede che parli da tifoso. Spadavecchia in prospettiva sarà il nuovo Buffon(e). Vedrete che il prossimo anno giocheremo in A

da GUBBIO73

..NN SO PIU KE DIRE....MA LA SQUADRA E' QUELLA, NN RIESCI A CAMBIARE 10 GIOCATORI.RITIRO A LOURDES. SUBITO

da mariachiara

cry cry Noi tifosi non MERITIAMO questa squadra. Speriamo che al più presto accada qualcosa di positivo!

da alberto

Al Pescara non serve un lavoratore. Serve un allenatore che abbia il senso della realtà. Cioè capire di avere una squadra scarsa e farla furba. Ieri Carozza è stato lasciato solo a reggere il centrocampo, perché Gautieri,Luci e Rigoni giocavano troppo in avanti. Schierare anche due punte in queste condizioni è un suicidio tattico, anche alla luce di una difesa che se non è protetta balla vistosamente. Spadavecchia mi sembra inadeguato, forse impaurito. Una papera colossale e incertezze quando deve uscire a contrastare l\'avversario. E\' ovvio che preferisco Sarri il prudente.

da Paterna

Io voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, sono ottimista per natura. Ieri abbiamo preso un gol in meno rispetto alla precedente trasferta di cesena la squadra gioca bene ma perde per episodi sfortunati. A questo punto dovevamo stare primi in classifica ma siamo poco fortuanati. Appena iniziamo a vincere non ci ferma più nessuno. Avanti con Ballardini che è un ottimo allenatore (e costa poco). Ai tifosi posso dire di avere pazienza vedrete che vinceremo, prima o poi

da Paterna

Io voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, sono ottimista per natura. Ieri abbiamo preso un gol in meno rispetto alla precedente trasferta di cesena la squadra gioca bene ma perde per episodi sfortunati. A questo punto dovevamo stare primi in classifica ma siamo poco fortuanati. Appena iniziamo a vincere non ci ferma più nessuno. Avanti con Ballardini che è un ottimo allenatore (e costa poco). Ai tifosi posso dire di avere pazienza vedrete che vinceremo, prima o poi

da Paterna

Io voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, sono ottimista per natura. Ieri abbiamo preso un gol in meno rispetto alla precedente trasferta di cesena la squadra gioca bene ma perde per eppisodi sfortunati. A questo punto dovevamo stare primi in classifica ma siamo poco fortuanati. Appena iniziamo a vincere non ci ferma più nessuno. Avanti con Ballardini che è un ottimo allenatore (e costa poco). Ai tifosi posso dire di avere pazienza vedrete che vinceremo, prima o poi

da x questo sopra

E secondo te un allenatore come De Canio, verrebbe ad infognarsi qui ? Ma fammi il piacere ! L'abbiamo visto con Gasperini che opinione ci sia su questa squallida società !

da francesco!

Tra gli allenatori papabili io vedo in pole SARRI anche se la rosa che ha a disposizione non si adatta bene al suo gioco.Lui infatti predilige dei giocatori molto fisici soprattutto a centro campo e noi abbiamo soprattutto dei giocatori tecnici...speriamo bene!!

da rimediare prima che sia troppo tardi....

BIGNONE e' forse l'unico della triade che si salva,.......almeno ci mette la faccia quanndo si e' nella cacca!!!! PONETE RIMEDIO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. SARA' UNA SOGNO, MA NOI VOGLIAMO DE CANIO PER UN PROGETTO A MEDIO TERMINE!!!!!