Disfatta senza attenuanti, Spezia-Pescara 4-0

Sconfitta pesante, zero gol, tanti errori e molti interrogativi al termine della gara del Picco.

da Redazione
5.579
Disfatta senza attenuanti, Spezia-Pescara 4-0, foto 1

La Spezia. Nessuna scusa. Il Pescara esce dal Picco con una sconfitta pesante e ben 4 gol sul groppone che annullano quanto di buono visto contro la Pro Vercelli e creano più di qualche preoccupazione per un trend negativo che sembrava essere alle spalle una settimana fa. Spezia che, senza strafare, è riuscito ad avere la meglio di un Delfino distratto che ha provato a restare in partita fino al gol del 2-0, per poi soccombere sotto i colpi di Granoche e Forte.

FORMAZIONI - Una novità nel Pescara. Zeman sceglie Coda lasciando in panchina Fornasier, con Crescenzi, Perrotta e Mazzotta a comporre la linea difensiva davanti a Fiorillo. Carraro regista con Brugman e Palazzi mezzali, Capone, Pettinari e Mancuso come tridente offensivo. Gallo sceglie per il suo 4-3-1-2 Manfredini in porta, De Col, Capelli, Giani e Lopez in difesa, Bolzoni, Pessina e Maggiore in mezzo con Mastinu a supporto di Forte e Granoche.

PRIMO TEMPO - Mentre diluvia sul Picco, Spezia e Pescara danno vita a una prima frazione ben giocata anche se senza grosse occasioni da rete. Al 6' Granoche salta Perrotta, mette in mezzo per Forte che in scivolata non riesce a inquadrare la porta di Fiorillo. Grande occasione per il Pescara al 15' con Mancuso che, pescato benissimo da Capone, sceglie di rimettere in mezzo la palla invece di calciare in porta da buona posizione trovando il recupero della difesa ligure. Al 31' altro cross non sfruttato da Forte che, di testa, manda a lato. Un minuto dopo arriva il gol: il Pescara cincischia in mezzo al campo dopo una rimessa laterale, recupera palla lo Spezia e Forte pesca bene Maggiore che batte Fiorillo con un preciso diagonale. Palla gestita molto male dal Delfino. Tra il 34' e il 40' biancazzurri sfortunati: Zeman è costretto a un doppio cambio per gli infortuni di Coda e Palazzi, sostituiti da Fornasier e Coulibaly. Termina così il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il Pescara inizia bene la ripresa e con buon piglio. Al 50' Brugman crossa per Pettinari che di un soffio non arriva sulla palla. Tre minuti dopo è ancora l'uruguaiano a disimpegnarsi bene al limite dell'area ligure e a scagliare un destro che Manfredini respinge bene. Eppure basta un errore e il Delfino rovina tutto: al 55' Brugman scivola in posizione pericolosa, perde palla, lo Spezia si porta avanti e Ammari, entrato da pochi secondi, trafigge Fiorillo. Al 57' il portiere biancazzurro nega un altro gol a Granoche, mentre al 60' Mancuso sfiora il 2-1 con un tiro a giro leggermente deviato che, però, termina a lato. Il Pescara ci prova, ma non si rende mai davvero pericoloso, così al 73', da situazione d'angolo, lo Spezia cala il tris grazie a Granoche che si avventa su una palla vagante di fronte a Fiorillo e segna da pochi passi. Ma la disfatta non è ancora conclusa: all'83' Forte raccoglie un cross di uno straripante Pessina e, di piatto, segna il 4-0. Forte che avrebbe l'occasione anche per il 5-0 all'87 quando ben pescato dalla trequarti trova reattivo Fiorillo, unico a resistere in un Pescara senza alcun segno vitale. Termina così la partita, col Pescara e Zeman che dovranno interrogarsi molto nel post partita.

MARCATORI: 33' Maggiore, 55' Ammari, 73' Granoche, 83' Forte

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini, De Col, Capelli (58' Masi), Giani, Lopez, Maggiore, Pessina, Bolzoni, Mastinu (54' Ammari), Forte, Granoche (81' Soleri)

A disposizione: Bassi, Saloni, Ceccaroni, Augello, Calabresi, Okereke, Terzi, Vignali, Marilungo

All.: Fabio Gallo

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Crescenzi, Perrotta, Coda (35' Fornasier), Mazzotta, Palazzi (42' Coulibaly), Carraro, Brugman, Mancuso, Pettinari, Capone

A disposizione: Pigliacelli, Ganz, Benali, Zampano, Valzania, Elizalde, Campagnaro, Cappelluzzo, Del Sole, Baez

All.: Zdenek Zeman

AMMONITI: Lopez, Forte

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani (Empoli)
ASSISTENTE1: Sig. Stefano Bellutti (Trento)
ASSISTENTE2: Sig. Michele Grossi (Frosinone)
IV UFFICIALE: Sig. Lorenzo Maggioni (Lecco)

Commenti
40

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da tauxio

la verità è che quando una squadra di Zeman domina sul gioco il primo tempo senza creare una sola occasione da gol... Significa che i ragazzi non sono all'altezza del suo tecnico.. Io non ricordo una sistemazione così sterile x circa mezz'ora.. Punto questo è.. Il mister non c'entra ma cippa..sebastiani fuori dai maroni e subito

da GalassiaPescara

Parla per te codispoti .

da NguloLuPescara!

Boh io pure le critiche a Leone non le capisco...sarò roncojonito...le nozze coi fichi secchi...non sarà che pure qui è colpa di cullu no eh?

da Codispoti

Appello alla societa'. Dopo aver civilmente e pubblicamente visto contestare Zeman dalla maggioranza dei tifosi. Dopo l'ennesima figuraccia. Dopo che il mister invece che fare mea culpa, scarica le colpe sui giornalisti (mai vista una cosa del genere), e' giunta l'ora di fare un gesto concreto. Cambio tecnico subito. Zeman e' evidente che non dara' mai le dimissioni e mai rinuncera' a prendere l'ingaggio. Ciononostante la piazza (la maggior parte che non guarda l'album dei ricordi ma vede i pessimi risultati e il pessimo gioco) e la stampa e' lontana anni luce dal tecnico. Cambio tecnico ora.

da orazi52

Quando la confusione e' totale, guardate che e' pericoloso! Ricordate Pescara Empoli dello scorso cambionato?

da max@max

Presiperdente vattene e portati il lancianese appresso e tutti i procuratori di cui sei schiavo. Dedicati al Matteotti e molla il DELFINO..

da Eddieinviolato...

Ma quale eccellenza?!io contro Chieti e Sambuceto non ci voglio giocare.

da PESCARAOVUNQUE

Questa squadra ha un organico e gioco che in lega pro starebbe a metà classifica... Quel poco di buono visto fino adesso è grazie al vecchio (come lo chiama qualcuno) che con po' di fortuna in più (e qualche rimonta in meno) sarebbe anche con qualche punto in più... Oggi indecenti ma non puoi fare la b con la primavera e giovani di belle speranze.. Guardate dalla metà campo in su oggi (Carraro palazzi capone coulibaly) .. Poi dietro siamo inguardabili come al solito è la frittata è fatta..

da InsertCoin

Play off???? Io spero di salvarci con tranquillità con un altro mister!!!!

da orazi52

Lo sappiamo tutti che il male assoluto e'uno solo, ma dovete capire che con un oltranzista come zeman in confusione totali NON NE USCIAMO!

da FRANCESCOPACE

Per me esiste SOLO ZEMAN!

da Hurricane81

da Manuel1986 Metto su Rete8 ed il primo intervistato chi è? UN PROCURATORE!!!!!!!! ------------------ eeeeeh,zitt aua' nin mi dic nint noo noo noo noo horny horny horny

da NguloLuPescara!

Io se proprio devo trovare delle colpe al boemo, è la sua estrema cocciutaggine quello si, ma lui è sempre stato cosi, lo sapevamo...quindi colpe proprio minime...

da Manuel1986

Metto su Rete8 ed il primo intervistato chi è? UN PROCURATORE!!!!!!!! pizzaonhead

da GalassiaPescara

Beh certo, mettendo altri allenatori faremmo i playoff secondo la vostra mente acuta . Certo .

da InsertCoin

Ma che Epifani.....siamo Matti???? Cullu da caccia li soldi e prendere un vero mister!!!!

da Piscar2

Qua se mittem Epifani facem nu punto da mo alla fine de lu campionato, lasceremo la squadra in balia di egoismi e montate di coccia che i pezzi di merda dei procuratori inculcano intorno al delfino, diventeremmo una cenciaria senza capo ne' coda, essendo il Pescara una squadra composta da giocatori di Lega Pro, cencioni di 35 anni e diciottenni di proprietà altrui! Tinemc Zeman e smittetl a di' li strunzate, finché ci sono Moggi e Sebastiani quess c'attocc: umiliazioni, mercenari e squadre senza palle e senza fisico

da InsertCoin

Sci ma tenendo un: allenatore che cambia solo per infortuni, che non sa fare altro che il 433, che non riesce a cambiare le partite in corso e che da volpe a tutti tranne che a se stesso per una squadra penosa!!!! Poi nelle interviste dice che preferisce le sconfitte così da di cosa parlare alla squadra.......mister stemma sempre a perdere non ti sei stancato di parlare? Mo sintem che ti inventi oggi... Andatevene entrambi!!!!

da GalassiaPescara

NguloLuPescara è quello che sto cercando di dire, ma qui certi chietini infiltrati e lacchè ancora la menano sulle colpe che sarebbero del mister di turno....questi sono peggio di cullù. Nel frattempo se si vende Pettinari poi game over, tanto per questi lacchè sempre colpa di ZZ sarà.

da Hurricane81

@REDAZIONE: credo che c'è un errore nella cronistoria della partita. Se Fornasier è entrato al minuto 35,come ha fatto ad essere saltato al 6° da Granoche? boo boo boo ahah eyed

da LuFijeDiGin

Ma se uno ti dà 2 milioni per uno che il massimo che po' fa è vendere accendini il minimo che pretende e che giochi sempre o quasi. Comunque tranquilli, gennaio è vicino, il Bresidente farà un grande sforzo e torneranno Bianchi Arce e Caraglio! Pogba lo abbiamo già. ..

da NguloLuPescara!

Galà puo prendere pure il padreterno...ma con questa gente in campo...lasciamo stare! Cussu è capace che prende Epifani e gli va pure a culo che ricominciamo a vincere...con uno stipendio in meno!

da bubuell.

La mediocrità ha un solo nome!!! DIMETTITI BUONOANULLA!!! e costui non è Zeman! horny

da Aleks_il_ritorno_2

NGULOLUPESCARA. Lo capiscono, lo capiscono. Fanno finta di non capirlo. Ma Sebastiani ha inquinato l'ambiente. Lo ha asservito. Se ne deve andare a calci in culo subito.

da Mattej

Schifo totale! La vittoria con la pro vercelli non mi aveva illuso per nulla, perché troppo spesso quest'anno a buone prestazioni sono seguite 2-3 pessime. Però a farsi umiliare così...bah! noo Ultime 6 partite: 1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte. Ma ndó cazza iem?? pizzaonhead

da giobiancazzurro74

Infatti cambiando allenatore andremo in A sicuramente!!!!... Abbiamo giocatori mediocri di serie C con quale criterio dite ste cose, ma vedete le partite o no???!!! Giocatori che non affilano 3 passaggi di fila, calci d'angolo non arrivano in area, gol assurdi mangiati e gol assurdi subiti, ma di cosa parliamo???!!!.... Quess è, sperando di non fare ultimi perché credo che 3 o 4 squadre stanno peggio di noi!!!

da emigratotriste

Ma quale giuda tecnica! !!qui c'è uno solo che se ne deve andare. ....DANIELE SEBASTIANI

da alex@74

MEGLIO L ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA

da orazi52

Squadra in confusione totale. Ci serve una guida tecnica con le palle!

da perez

SEBASTIANI VATTENE! !!!

da NguloLuPescara!

Comunque non mi capacito come ancora alcuni utenti non capiscano che la colpa è principalmente di cullu...

da GalassiaPescara

NguloLuPescara , prendono Epifani. E chi sennò ? Così uno stipendio in meno sul groppone .

da emigratotriste

SEBASTIANI VATTENE!

da Manuel1986

SEBASTIANI VATTENEEEEEEEEEEEE

da galeone4-3-3

SEBASTIANI VATTENE

da GalassiaPescara

Ma l'avete capito che coulibali o coma se chiam DEVE giocare per le presenze ? Ricopio da Galeone433, il responsabile è uno solo : PINOCCHIO VATTENE .

da NguloLuPescara!

Io non credo che cambiare Zeman serva a qualcosa, qui sono proprio limitati anche i giocatori...La colpa poi la sappiamo di chi è....Poi cambiamo allenatore per prendere chi??

da orazi52

ORA CAMBIO TECNICO SERIO, NO EPIFANI!

da Delfino86

SEBASTIANI E ZEMAN FUORI DAI COGLIONI!!! CI SIAMO ROTTI IL CAZZO

da emigratotriste

Ma come cazzo si fa a mettere ancora in campo Coda fracico e Coulibali che non può giocare nemmeno alla Uisp. ....