LIVE PESCARA - Pianese (0-0)

Il Pescara presenta il progetto del nuovo stadio

Presentato ufficialmente il progetto del nuovo complesso sportivo che includerà il nuovo stadio di Pescara.

da Redazione
4.965
Il Pescara presenta il progetto del nuovo stadio, foto 1

È stato presentato, questa volta dalla Delfino Pescara 1936, il progetto del nuovo stadio, inserito all'interno di un complesso sportivo che si spera di far nascere nella zona sud di Pescara. Sul palco allestito per l'evento al Porto Turistico si sono avvicendati il presidente della Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani, Giovanni Malagò, presidente del CONI, Andrea Abodi, presidente dell’Istituto del Credito Sportivo, oltre al sempre sopra le righe patron della Sampdoria Massimo Ferrero. Il tutto presentato dai giornalisti di Sky e pescaresi Daniele Barone e Grazia Di Dio.
Il nome scelto per il futuro impianto è Pescara Arena. A illustrare i dettagli dell’intervento è stato l’amministratore delegato della società di ingegneria Proger, Umberto Sgambati. Non sarà semplicemente un impianto sportivo ma accoglierà al suo interno un centro congressi, un’area commerciale, sale convegni e tanto altro ancora. 
Il progetto sarà sostenuto economicamente da privati, senza interventi pubblici. A parlare di questo aspetto ci hanno pensato Marco Cerritelli, della McDermott e Massimo Marcovecchio della Lambert Smith Hampton Limited. Spazio anche a Francesco Gianello, direttore dell'Allianz Stadium di Torino che ha parlato anche della sua gestione dell'ormai ex Juventus Stadium.
Ma i momenti che hanno strappato più sorrisi sono stati gli interventi di Leo Junior, Ciro Immobile e Gianluca Lapadula, tre protagonisti, in epoche differenti, della storia del Pescara che hanno voluto salutare la loro vecchia squadra e fare un in un bocca al lupo per la realizzazione dell'opera.

Commenti
9

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ILVate85

Vabbbe dai criticare pure sullo stadio mi sembra un paradosso

da Giampaolo

Prima che possa arrivare la prima pietra ci saranno almeno una ventina di processi, inchieste, sospensioni, tar, ecc...pensate alle cose serie....finita la pappa con il Pescara, è arrivato il momento di finirsi a mangiare Pescara?!

da guerinomaione

Lo stadio senza squadra serve a poco...

da GalassiaPescara

Spero che il M5S faccia chiarezza. Contrario da sempre al "nuovo" stadio , a me piace così l'adriatico, vaffanculo le segg ribaltabili i bar nuovi li risturant e bla bla bla, si ai vecchi gradoni.

da KattiviK

La cuccagna ha finit, si invita tutti coloro che si lamentano qui sopra, ad essere presenti sabato allo stadio, una nuova musica risuonerà...

da DAsempre

Non lo so, sono un po' scettico. Certo che mi piacerebbe, ma non vorrei fosse un'operazione puramente commerciale e che lo stadio sia solo una scusa

da KattiviK

Da rimarcare... "ALLO STADIO NON CI PENSIAMO, SE NON SAPPIAMO CHE FINE FACCIAMO..." "$EBA$TIANI VATTENE!"

da KaosPESCARA

Allo stadio non ci pensiamo... Se non sappiamo che fine facciamo... Sebastiani vattene

da MALTESE2

Eeeem....quindi?