Foggia-Pescara, si ricomincia

La presentazione della partita valida per la prima giornata del girone di ritorno.

da Redazione
5.517
Foggia-Pescara, si ricomincia, foto 1

Dopo la pausa invernale oggi, finalmente, si torna in campo. Il Pescara sarà impegnato a Foggia, in una sfida mai banale. Ad agosto, all’Adriatico, finì 5-1 in favore del Delfino grazie alla tripletta di Pettinari e alle reti di Benali e Mancuso. Da quel momento sono cambiate molte cose. Il rendimento della squadra nella prima parte della stagione è stato altalenante e la mano di Zeman non si è vista per niente. Nonostante ciò il Pescara ha chiuso il girone di andata all’undicesimo posto con 28 punti, a -2 dalla zona playoff. Adesso il Delfino deve ripartire col piede giusto per dimenticare, il prima possibile, un 2017 avaro di soddisfazioni.

Il primo match del nuovo anno sarà tutt’altro che facile per gli abruzzesi, poiché la compagine rossonera si è rinforzata notevolmente in questo mercato invernale con gli acquisti di Tonucci, Zambelli, Greco, Scaglia e Kragl, giocatori importanti che prenderanno parte alla sfida dello “Zaccheria”. Nel Pescara, invece, non ci saranno i nuovi acquisti Gravillon (senza visto di esecutività), Falco e Yamga. Indisponibili anche Zampano, Bovo, Fornasier, Stendardo, Palazzi, Selasi, Del Sole e Latte Lath. Nel 4-3-3 di partenza giocheranno Crescenzi, Coda, Perrotta e Mazzotta davanti a Fiorillo. A centrocampo ci sarà Proietti in cabina di regia con Brugman e Valzania mezze ali. In attacco tridente formato da Mancuso, Pettinari e Baez o Capone, con il primo leggermente favorito. Stroppa, invece, dovrà rinunciare a Rubin e Fedele, oltre a Chiricò ormai sulla lista dei cedibili. In ogni caso l’allenatore lombardo opterà per un 3-5-2 con Guarna tra i pali. Terzetto difensivo composto da Loiacono, Camporese e Tonucci. Sulle fasce agiranno Zambelli e Kragl con Agnelli, Agazzi e Scaglia in mediana. In attacco spazio al tandem Mazzeo-Floriano.   


I precedenti:


Sfida suggestiva per il boemo che tornerà allo “Zaccheria” da avversario dopo 23 anni. I precedenti in terra pugliese sono 19 per un totale di 5 pareggi, 12 vittorie del Foggia e 2 del Pescara. L’ultima sfida risale al campionato di Serie C 2009/2010 e finì 1-0 per i rossoneri in virtù del gol di Millesi.


Probabili formazioni:


Foggia (3-5-2): Guarna, Loiacono, Camporese, Tonucci, Zambelli, Agnelli, Agazzi, Scaglia, Kragl, Mazzeo, Floriano


Pescara (4-3-3): Fiorillo, Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta, Proietti, Brugman, Valzania, Mancuso, Pettinari, Baez (Capone)


Giovanni Di Felice

Commenti
23

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ggaleone

Fognature merda horny

da vitabiancazzurra

C’è ancora la ditta Disinfest Control ? qui sopra ne abbiamo bisogno ....ora sottopongo un preventivo alla redazione magari facciamo una colletta.... Una cosa importante per i vari dietrologi : NON FRACASSATE GLI ZEBEDEI SE GANZ DOVESSE SEGNARE DA MO FINO A GIUGNO....! Pensate a fare il tifo per Pettinari che se lo merita....ad oggi

da PESCARAOVUNQUE

Ma Chirico' perché non prenderlo... Forza pescara sempre

da LaNordEsulta

Giordy, di FOX hai poco. Direi più GiordyChicken.

da UK_Dolphin

Meglio giocare contro il Lanciano in prima categoria che la B con Cullu'.....Ricordo che Zeman lo ha scelto e portato Sebastiani e di opportunita' per esonerarlo ne ha avute piu' di una.

da tusciabruzzese

"il presidente è costretto a rifare la formazione al girone di ritorno per colpa dei tifosi che non si accontentano mai di niente e QUEST'ANNO pure del tecnico" pizzaonhead ahah boo pizzaonhead ahah Sono contento tu abbia seguito il mio consiglio .... pss hiss

da Giordyfox

Sono pescarese da 53 anni ..se ogni hanno il presidente e costretto a rifare la formazione al girone di ritorno e per colpa dei tifosi che non si accontentano mai di niente e QUEST'ANNO pure drl tecnico che non riusxendo a metterr in campo i suoi schemi magici da la colpa hai giocatori ..di cosa vi lamentate avete criticato i vari benali zampano etc da sempre e adesso vi lamentate se vengono venduti...coerenza per favore al posto del presidente lascerei tutto e dopo andremo a giocare contro il lanciano in prima categoria..per me avere una squadra in serie B e gia un lusso conni tempi che corrono

da Tontodonati

Oggi se il Pescara vince contro "la sporca napoli" io GODO IL TRIPLO. FORZA PESCARAAAAAA

da tusciabruzzese

@Giordyfox - prova a negare questa frase: come in tutti gli anni, anche in questo campionato la rosa disponibile alla prima di ritorno è più debole di quella che ha finito il girone d'andata. Ci puoi riuscire: basta non collegare il cervello

da vitabiancazzurra

Giodifox sei un chietino travestito da veronese che tifa Lazio vero? ....vieni qui sopra a provocare ??? Porta rispetto e se non ti piacciono i pareri degli altri esprimi il tuo senza denigrare e pr3ndere per il culo gli altri hai capito

da miltonTita

chirico'….. cuss nn caccia n'euro per il mercato, e' sempre un pagherò'.. tra 1 anno, 2 anni, se al giocatore gli spuntano gli incisivi oppure aldre glausole… Mariani non riendra nei noscdri biani…… fa pure rima….investendo solo una minima parte dei fantamilioni passati per quescte parti, il Pescara avrebbe potuto avviare un progetto di squadra(tutta di proprietà') da far crescere negli anni…. ma dopo come si fageva a generare blusvalenze?

da Nuccio83

IO DI CHIRICÒ LO VADO DICENDO DA UNA VITA... COMUNQUE STROPPA È UN VERO ASINO! IL FOGGIA GIOCA BENE E IL PROBLEMA RAPPRESENTA SOLO LA DIFESA.... SSÙ NDUNDIT STA STRAVOLGENDO TUTTO!!! OGGI SECONDO ME VEDREMO UN CATENACCIO DI ALTRI TEMPI

da esiliato_PC

Foggiano ti ricordo che tua sorella, tua cugina e la tua ragazza hanno fatto l'università a PESCARA e dopo le serate alla Fabbrica ci ho pensato io taaaaante volte a riaccompagnarle a casa... laugher

da zdenek

Ma che ce ne frega di Chiricò! Li dobbiamo abbattere, giocando con il sangue ai denti e pressando in ogni zona del campo, pure oltre la linea del fallo laterale. Forza, siamo i più forti!

da Seceradraculone

A li rangers, gli hanno dato un pulmannVECCHIO STAMPO cry, in pratica NU CESS A PIDAL. SOLO PER LA MAGLIA. FOGNA STIAMO ARRIVANDO

da Zizou

Chirico' sarebbe ideale nel gioco di Zeman. Falco a sinistra, lui a destra......! Oggi vincere e basta

da biancazzurri36

Oggi lasciamo perde il calciomercato, riprendiamo a gioca, unico obiettivo ARARE STI QUATTR ZIZZUN FOGNANI. VINCERE

da lamotta

Ma Chiricò non sarebbe utile al nostro tridente ?

da Seceradraculone

FERMI COME FOGGIANI ALL'ANTISTADIO PER LA PRIMA SCHEDATURA. MA LI FUGGIAN CHI SONO, NOI O LORO? COMUNQUE, LA DISOCCUPAZIONE TI HA DATO UN BEL MESTIERE......... horny horny horny horny

da parisalberto

Quando riusciremo a creare piu' palle gol dell'avversario la squadra acquistera' fiducia.come dice tedino,i goocatori devono uscire dal campo con la bava alla bocca.capito brugman?!

da SeiTuttoTuPerMe

FOGGIA TOILETTE!!!!! FOGGIANO IMMONDIZIA!!!!!!!

da Secerabjarnason

Rivedendo la formazione del Foggia dire che si è rinforzata forse non è del tutto corretto. Privarsi di vacca e Chiricò non è poco, sicuramente sembra una squadra più quadrata dietro e in mezzo...in poche parole Forza Pescara!!

da zdenek

Non ci sarà partita. Lo zaccheria assisterà ad una cocentissima sconfitta del Foggia che sarà sbranata letteralmente dalle furie biancazzurre!