Pescara, ora o mai più

E' soltanto l'ottava giornata di campionato, quella che ci si appresta a vivere questo pomeriggio, di tempo ce ne sarebbe ancora a sufficicienza, ma la sensazione comune che si respira è quella da ultima spiaggia.

da Donato Giampietro
2.025

E' soltanto l'ottava giornata di campionato, quella che ci si appresta a vivere questo pomeriggio, di tempo ce ne sarebbe ancora a sufficicienza, ma la sensazione comune che si respira è quella da ultima spiaggia.
Vincere per cancellare quel maledetto zero dalla casella delle vittorie, per cancellare lo zero dalla casella dei goal fatti all'Adriatico, per cancellare un mese e mezzo di sfortuna e brutte prestazioni, per superare il Vicenza diretto concorrente e staccare il respiratore e provare a boccheggiare da soli a quota quattro. Fallire l'appuntamento farebbe cadere tutti giù nel burrone di una crisi tecnica ed ambientale che soltanto un miracolo potrebbe permettere di risalire.
L'occasione è propizia, i veneti appaiono tutt'altro che irresistibili e sono nella stessa condizione dei biancazzurri, prima che il giudice sportivo infliggesse la penalizzazione, con soltanto due punti all'attivo.
Il cambio di panchina non ha fruttato almeno per il momento grossi cambiamenti, ma segnali di risveglio i ragazzi di Gregucci li hanno fatti intravedere nella gara casalinga contro il Napoli ottenendo un buon punto.
Mancheranno la freddezza sotto rete di Schwoch e le invenzioni di Zanini, in compenso rientrerà Sgrigna che supporterà in avanti Cavalli.
Ammazzalorso dal canto suo pare orientare a cambiar pelle al suo Pescara.
In settimana la linea difensiva è stata saggiata senza capitan Delli Carri. La coppia centrale, dunque dovrebbe essere formata da Gonnella e Zoppetti. Sull'out destro sicuro l'impiego di De Martis cosi come quello di Aquilanti su quello opposto, date le condizioni ancora deficitarie di Vicentini e Gimenez.
In mediana il tecnico, dopo l'esclusione discutibile di sabato scorso, riaffida le chiavi del centrocampo ad Andrea Carozza. Ballottaggio Moscardi-Luci per il ruolo di mediano, favorito il primo. Sugli esterni Antonelli e Rigoni sono le prime scelte. Se l'ex ternano farà qualche passo avanti agendo appena dietro Ferrante, probabile l'inserimento di Felci che garantisce una buona dose di copertura in fase di non possesso. In avanti infortunato Paponetti( operato ne avrà per almeno 40 giorni), l'ex granata giocherà da solo a meno che Ammazzalorso non inserisca Martini. In tal caso Rigoni tornerebbe a fare l'ala sinistra.
Si preannunciato novanta minuti ad alta tensione, almeno sul terreno di gioco. Sugli spalti, si rinnoverà l'ormai eterna amicizia tra vicentini e pescaresi.
A proposito, è scontata che venga ripetuta la forma di protesta mostrata sabato scorso contro il Frosinone da parte della Curva Nord "Marco Mazza". Non ci sarebbe da meravigliarsi, data l'alquanto discutibile gestione della società di quest'ultimo periodo, se anche gli altri settori rimanessero con ampi spazi vuoti.

Commenti
56

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da formazione ufficiale

spadavecchia- aquilanti, zoppetti, gonnella, demartis - antonelli, moscardi, carozza, rigoni - ferrante, martini

da formazione ufficiale

spadavecchia- aquilanti, zoppetti, gonnella, demartis - antonelli, moscardi, carozza, rigoni - ferrante, martini

da Moggisantodomani

qualcuno sa aggionare cosa sta succedendo fuori la nord? Grazie uagliú

da Calaiò

Oggi farete un'altra bella figura!

da 1

in classific arret a cacchedun va pur bbon,ma arret a tutt si cinciun...

da GUBBIO73

...LO SCORAMENTO E'ENORME , MA SI TIFA LA SQUADRA E LA MAGLIA....SE ONORANO QUELLA SI MERITANO IL TIFO SECONDO ME.....STAREMO A VEDERE....CIAO DA SCANDIANO pss

da ale

non è vero che la squadra va sostenuta fino alla fine,la squadra va sostenuta fino al limite della sopportazione.che senso ha sostenere qualcuno che rema contro e non vuole vincere?

da lu 66

VINCERE E VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!NGUL A LI GUF

da un vecchio amico

paterna sta a caracas a putt... e nu a farc rod lu fect...almen purtc pura a nu preside la prossima vot... cry cry cry

da pe

la squadra e' quella che ti prende per il culo, sono i giocatori che in un momento delicato e sotto di 1-0 in casa si permettono di fare il cucchiaio su rigore e lo sbagliano...bravo continua a sostenere questa squadra di brocchi....chissa' cosa risolvi a sostenerli, credi forse che vinceranno? credi che si salveranno? questi tifosi senza mordente sono peggio della societa', peggio di ferrante. questo pescara vi meritate! tenetevelo! lu prossim ann jem a juca' a pianell perche' molto probabilmente ci faranno fallire....voi continuate ad appoggiarli, continuate.....che schifo!!!!!

da alex b

io vado allo stadio e tifo! gufi, fate sciopero del tifo statevene a casa, a voi non ve ne frega niente del Pescara! la squadra non è la società, bisogna sostenerla fino alla fine! perplex

da per chi volesse....

http://www.radiorva.it/home.ht
ml

da COME NO

MO PATERNA SE NE VA PERCHE 300 PERSONE NON VANNO ALLO STADIO

da alberto

Non vado allo stadio e non vedo nemmeno la partita su Sky. La priorità per il presente e per il futuro è liberarsi di Paterna.

da UNA GRANDE NORD

Pescara Rangers alla riscossa....oggi li vedet for da lu stadj che succed

da io ci vado

purtroppo sono troppo tifoso e credo ancora nella salvezza, lo so che sogno ma ragazzi vincete oggi vi prego!!! non posso immaginare un pescara in serie c1 o peggio al fallimento....cosa hanno di + di noi vicnezia spezia frosinone albino leffe arezzo ecc ecc possiamo salvarci ciao!

da LUCAPESCARESE

IO COME AL SOLITO VADO ALLO STADIO! SE C'E' DA FISCHIARE E CONTESTARE LO FACCIO! IO ZITTO E PASSIVO NON CI STO' FORZA PESCARA

da MILANO

VOI NON AMATE PESCARA VOI AMATE UN GRUPPO 3 GIORNI FA MIA SORELLA HA AVUTO UNA BAMBINA E OGGI TORNA A CASA E LE HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA E IO ANDRO DA UN MIO AMICO CHE HA SKY A VEDERE LA PARTITA ( E VAI CON LE BATTUTE MONGOLOIDI SULLA POLTRONA A VEDERE SKY ) PERCHE' IO AMO IL PESCARA C'E' UNA SOTTILE DIFFERENZA TRA CHI PUO ANDARE SEMPRE IN TRASFERTA E MAGARI SVENTOLA UNA BANDIERA ANCHE SE SI PERDE 3-0 E CHI INVECE DOPO UN 3-0 SI INCAZZA A VEDERE GIOIRE L'ALTRA TIFOSERIA MAGARI ANCHE DA CASA CERTO NON TUTTI LA VEDONO QUESTA SOTTILE DIFFERENZA PROBLEMI LORO...SIETE FREGNI pizzaonhead

da auhhhqa Paterna questo ti toccherà

L'occhio nero, il gesso al braccio, le ginocchia e le spalle tumefatte. Lividi, ferite, tagli dappertutto. Il referto del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea parla di almeno quaranta giorni di prognosi, lui invece parla a fatica perché se apre bocca urla dal dolore: «Quello che l'altra mattina m'hanno fatto Giannini e il suo scagnozzo davanti a mia moglie l'ho detto alla polizia. Una roba agghiacciante... un agguato... m'hanno massacrato di botte, mi potevano anche ammazzare! ». Lui, la vittima, è Alberto Soldini, ex patron della Sambenedettese. Nega tutto Giannini, il presunto aggressore, che di nome fa Giuseppe, ed è conosciuto come «il Principe», già capitano della Roma, un presente da allenatore con un infelice trascorso proprio sulla panchina della squadra marchigiana. L'altro, l'energumeno «grande e grosso che m'ha pestato a sangue dandomi una testata eppoi un sacco di calci insieme a Giannini quand'ero ormai a terra» si è presentato sull'uscio della villa a nord di Roma come un amico di Beppe: «Me chiamo Pietro - ha detto - so un parente suo, che cjai da guardà? A preside' ie devi da li sordi a Giuseppe, sennò per te so dolori». Stando alla versione fornita alla polizia dall'ex presidente della squadra rossoblù, Giannini avrebbe affrontato il suo vecchio datore di lavoro direttamente sotto casa reclamando quattordicimila euro, l'equivalente dell'ultimo stipendio non pagato. Per la cronaca l'aggressione sarebbe avvenuta nello stesso giorno, e alla stessa ora, dello scontro fra due treni nella metropolitana di Roma....

da vaffanculo tutti

io non ci vengooooooooo

da UL

nn fate gli ultras da tastiera andiamo allo stadio

da x MILANO

Cact sott!

da PESCARESE LUCA

SI, SI SCIPERIAMO..NON CANTIAMO..OFFENDIAMO I GIOCATORI. TANTO PATERNA L'ANNO PROSSIMO SE NE VA E NOI IN PROMOZIONE ALL'ANTISTADIO. CHE COGLIONI CHE SIAMO horny horny

da massimo

Anch'io non entro allo stadio.E' una mia libera scelta di protestare contro l'incapacità di questa società.Chiaramente spero che il Pescara vinca(anche se poi diventa un alibi per la società).E credo che piuttosto che fare una B in queste condizioni sarebbe meno ripartire con una società seria,sana e onesta anche qualche categoria più in basso!! Può darsi che ci fà bene!!

da MILANO

CONTINUA LA DISCUSSIONE SUL NON ENTRARE O ENTRARE , DICIAMO CHE OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE PRENDENDOSI LE PROPRIE RESPONSABILITA0 CHI OGGI NON ENTRA E POI SE LA PRENDE PERCHE' C'E' POCA GENTE ALLO STADIO SAPPIA CHE STA FACENDO LA STESSA COSA UNA PARTITA O 5 ANNI DI ASSENZA PER ME E' LA STESSA COSA E ANCHE LE MOTIVAZIONI SONO LE STESSE! A CHI MI DICE CHE COSA ENTRI A FARE PER VEDERE IL PESCARA PERDERE DICO CHE POSSO ANCHE VEDERE IL PESCARA PERDERE 5-0 E ALLORA MI INCAZZO E MANDO A ALAVORARE TUTTI SOCIETA' E GIOCATORI

da 19delfino36

è una decisione bruttissima..purtroppo necessaria. questa volta,forse l'unica, io sto cn i RANGERS. dobbiamo svuotare la curva..sembrerà da bambini,ivece secondo me nn è così. ricordiamoci le brutte prestazioni dei nostri giocatori, qui oltre alla dirigenza, ke è la maggiore colpevole, bisogna far capire a questi mercenari ke nn tira aria buona. QUI A PESCARA NON SI SVERNA! Oggi disertiamo, vediamo se cmbino attegiamento..altrimenti una bella visita in settimana....poi magari torniamo a tifare! PESCARA NEL CUORE!

da ale

piantiamola di dire che è l'ultima spiaggia,l'ultima spiaggia era col frosinone e l'abbiamo persa.datemi retta,quest'anno siamo in c.anke se vinciamo oggi.

da contro tutto e tutti

crediamoci!!!!! FORZA PESCARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
! horny

da pino stadio

incredibile! a volte non si capisce! alcuni tifosi dicono che è meglio fallire? pazzesco! smettiamola. ha ragione claudio. tutti allo stadio. poi la contestazione. ora è importante far sentire il tifo pescarese!

da X CLAUDIO

MA CHE PENSI CHE QUESTA SQUADRA SI SALVA PER CASO? MA QUANDO TI SVEGLI? INCREDIBILE QUANTA GENTE ADDORMENTATA FREQUENTA LO STADIO ADRIATICO....

da x questo sotto

tu sei quello che si firmava "io ci credo sempre"......la gente invece sa rutt lu cazz!! VATTENE PURE TU INSIEME ALLO SCOPPATO, CI AVETE ROTTO LE PALLE VOI E LA VOSTRA MEDIOCRITA'!

da voglio fallire

ma che cazzo vuoi abbandonare? io voglio fallire e tu mi dici di non abbandonare? io voglio fallire e non mi importa se mi metto 10 anni per risalire dalla c2

da tutti allo stadio

smettiamola di fare i bambini. andiamo in massa con sciarpe e bandiere. tifiamo FORZA PESCARA!!! laugher

da andrea piazza duca

claudio ha ragione incitiamo la squadra piu' che mai oggi poi protesteremo dopo e durante la settimana! il pescara è nostro!

da claudio

e' un errore disertare lo stadio. la squadra ha bisogno di noi, poi magari protestiamo dopo e in settimana ma l'apporto all squadra non deve mancare! io andro' a tifare pescara piu' che mai. ricordiamo che se abbandoniamo la squadra ci facciamo solo del male. e' importante non abbandoniamo la squadra!

da pe

ma perche' pensate che questa squadra di brocchi mosci, anche se facessimo un tifo infernale, riuscirebbe a vincere una partita?

da X REDAZIONE

ma mo lu spezia tè lu imbolo della cremonee' ma che stet a durmi? aggiornate stu database va...

da gianluka

Protesta ad oltranza

da Cascella

VOX POPULI, VOX DEI. Se il Popolo Biancoazzurro ha cominciato a disertare lo stadio forse sono gli irriducibili a sbagliare. Tutti noi amiamo il Pescara e nessuno può permettersi di affermare il contrario. Facciamo scelte diverse ma solo per il bene dei nostri colori.

da perigeo

triste leggere questi commenti, ma caro Paterna, questa é la dura realtá quando si é tirchi......una societá di calcio, si é un´azienda, ma non come si deve far credere, la societá di calcio appartiene anche ai tifosi e tu dovresti esserne il rappresentante degno che non sei......ti devi solo vergognare per il danno che ci stai creando....vattnaffancgultueli
mortdmsammtpezzdme

da ruller

booAltro che programmazione. E’ una delusione completa. Il Rimini si che ha programmato ! allenatore confermato, squadra rinforzata ed ora ….vola… Anche a Pescara, invece, hanno fatto la (s)programmazione:- serie A in pochi anni, mah !?. Allenatore mandato via, squadra smantellata, nuovo allenatore esonerato… è questa si chiama programmazione ? grazie a tutti… Sempre Forza Pescara e oggi non facciamo mancare il calore almeno alla squadra. Che colpa ne hanno i ragazzi. Speriamo che AMMAZZA riesca a cavarci dal buco.

da alessiamicia@hotmail.it

ho sognato che oggi vinciamo 2 a 0 e cosi sara per poi dar seguito a lunghe vittorie cmq per 40 giorni siamo sicuri che paponetti non rientrera mi dispiace x l'operazione ma mglio x il pescara!sono contenta che oggi rientra carozza migliore in campo nelle ultime partite e spero giochi anche luci insieme fanno grandi cose!forza pescara!sempre!

da x pescare83

Cullu non sa niente del Pescara e del calcio se non lo sai, le battute gliele passavano

da PESCARESE83

X oggi pomeriggio speriamo bene!

da PESCARESE83 X REDAZIONE

Mi vorrei fare promotore di una iniziativa:lavoro saltuariamente in un noto centro commerciale del pescarese e l'ultima volta ho incontrato il grande GIANMARCO ARCA!Non so bene che funzione svolga là dentro xò mi ha fatto una gran tristezza vederlo ridotto a svolgere quel ruolo(ma in qualke modo si deve campare).Vorrei qnd kiedere a voi della redazione:visto che nn andate + in onda in tv,xke nn far scrivere a Gianmarco Arca qualke articolo sul vostro sito?Sarebbero molto graditi,specialmente xke scritti da chi incarna la vera fede biancazzurra ed anche gli altri tifosi penso che apprezzerebbero

da mah!

che amarezza!

da irriducibile Giovanni GALEONE

Qualche settimana fa aveva dichiarato che la sua Udinese può vincere lo scudetto (e guardando le sue ultime prestazioni, simili dichiarazioni non sembrano troppo campate all'aria), e domenica, oltre ad aver vinto il match contro il Parma, ci ha fatto tremare i cuori per quel malore che lo ha costretto a lasciare il campo. Già 10 anni fa gli era successo: all'epoca, allenava il Perugia. ... segue nel dettaglio Ma "il profeta" ha dimostrato di avere la pellaccia dura, e - trasportato in ospedale - ha fatto sapere di stare già meglio. Meno male. A Pescara, dove c'è sempre un occhio di riguardo per lui, avevamo già iniziato a preoccuparci. E non stiamo qui a dire che la nostalgia per "Galeone-Gale-Gale-one" comincia a serpeggiare ancora una volta fra i tifosi biancazzurri, dopo un Ballardini che è stato mandato via per gli scarsi risultati ottenuti sul campo, un Sarri che ne ha fatto una questione di dignità e orgoglio e ha detto no al suo ritorno (il gran rifiuto!), e un Ammazzalorso tutto da valutare. Abbiamo simpatia per mister Luis Aldo, ma qui si tratta di mettere l'uno contro l'altro "il partigiano" e "il profeta". Chi scegliere? Non dimentichiamo la forte influenza sull'ambiente che la personalità di Galeone sortisce ancora oggi: "Non vado a vedere il Pescara allo stadio perché ho paura che la mia presenza possa dare fastidio", ha dichiarato qualche mese fa. Noi diciamo solo una cosa: il vero Re Mida del calcio, almeno per quanto riguarda il mondo degli allenatori, è sempre Giovanni Galeone. Lo storico mister del team biancazzurro, anche al di fuori dai confini abruzzesi, non si smentisce e dimostra di essere ancora uno dei più grandi. E' stato capace, lo scorso campionato, di prendere in mano una squadra confusa e semi-disastrata come l'Udinese post-Cosmi e di portarla a conquistare una salvezza che sa tanto di antipasto. Antipasto di un gustoso piatto fatto di una ripartenza, e di un futuro, decisamente grandioso. Galeone, infatti, è uomo di calcio-spettacolo (in una recente intervista, quando era ancora ai box, aveva criticato lo scorso campionato cadetto, non risparmiando strali anche a compagini blasonate come Torino e Bologna, accusate senza mezze misure di giocare male), e anche stavolta non ha tradito le aspettative dei suoi ammiratori, guidando i bianconeri friulani verso un gioco spumeggiante, così bello che il patron dell'Udinese, Pozzo, aveva annunciato da subito: "Vorremmo confermarlo". E così è stato. Galeone non si è fatto pregare ed ha accettato di rimanere. Quest'anno, avendo avuto la possibilità di allenare sin dall'inizio del campionato una squadra di tutto rispetto come l'Udinese, Giovanni Galeone sta riuscendo a deliziarci con risultati positivi. Anche per questo non vogliamo nemmeno pensare a quella frase pronunciata all'inizio di questo campionato: "L'anno prossimo smetto di allenare". No, Giovanni, non lasciarci

da GG

X PRONOSTICO: SEI UN GRANDE, MA DISERTARE LO STADIO NON SERVE!

da daiiiiiiiiiiiiiiii

cazzo non siamo capaci a fa una protesta seria. un corteo oppure disertare lo stadio!

da Pronostico

Pescara 0 Vicenza 7 Dopo il 90°. - "Oggi ho visto molte cose positive - ci dice Ammazzalorso - e guai a buttarsi giù dopo questa sconfitta. Il gruppo è unito" - "La squadra - commenta Iaconi - ha reagito bene dopo il 5 a 0, peccato che mancavano solo 10 minuti dove, per altro, siamo riusciti e prendere altri 2 gol" - "I mie collaboratori - afferma Paterna dalle isole Fiji - mi ha rassicurato che la squadra è viva e non appena vinceremo non ci fermerà più nessuno" Allora, io abito a nord, sono Pescarese purosangue, ma lo volete capire che la situazione è questa? DISERTARE LO STADIO AVAST

da Oggi conta solo vincere.....

ieri ho visto proprio una bella squdara, per me il Rimini arrivera' quanto meno ai play-off!!!! Speriamo che da oggi si inizi un recupero in classifica perche' se non si vince neanche oggi, la vedo proprio dura. A proposito, ieri ho sentito su su 7 gold che le squadre che hanno avuto la penalizzazione di 1 punto (Siena, Pescara e Triestina) e' praticamente sicuro che riavranno il punto dopo i vari gradi di giudizio!!!!! Almeno quello...............

da ugh;(

entrerò solo negli ultimi 15 inuti...cmq cn questa squadra nn andiamo da nessuna parte pizzaonhead...leggendo i nostri giocatori mi vengono le lacrime agli occhi...eccetto forse antonelli, nessuno degno di nota...l'ultimo che ne uscirà da questa avventure spenga la luce.grazie quaterna! cry cry

da X TUTTI

Sei la rovina di Pescara. Squilibrato mentale.

da PER OGGI POMERIGGIO.....

per oggi pomeriggio, prevedo al massimo mille persone allo stadio, dato che so' per certo che neanche molti abbonati andranno allo stadio!!! CHE TRISTEZZA,.......GRAZIE DI TUTTO PATERNA!!!!

da GUBBIO73

....CHE TRISTEZZA DI PARTITA...FRA CUGINI ALLA DERIVA....NIENTE CI SEPARA pizzaonhead

da pe

che bello stadio in festa oggi......grazie paterna!