Ammazzalorso: «Il Pescara sta crescendo» da Il Centro

L’allenatore va avanti adagio: «Un punto e la porta inviolata, accontentiamoci»

da Redazione
1.940

Aldo Ammazzalorso dovrà spendere tutto il patrimonio di esperienza accumulato in anni e anni di gavetta per tirare il Pescara fuori dalle sabbie mobili. Il tecnico italoargentino, malgrado abbia incassato un solo punto nelle due partite (casalinghe...) alla guida dei biancazzurri, si mostra soddisfatto dei progressi evidenziati dai suoi. Evidentemente, quello che ha trovato quando è subentrato a Ballardini gli deve essere apparso prossimo allo zero. «Dobbiamo continuare a lavorare fino ad automatizzare i movimenti», dice dopo aver metabolizzato lo 0-0 con il Vicenza. «Rispetto alla prima uscita, quella contro il Frosinone, ci sono stati dei progressi. Altri ne arriveranno perché i ragazzi mi seguono e hanno voglia di riscatto».
Ammazzalorso ha trovato una squadra in crisi e un ambiente corrosivo. Come se non bastasse, la Disciplinare ha pure penalizzato di un punto i biancazzurri. Di conseguenza, il compito di evitare la retrocessione in C1 sta diventando di stratosferica difficoltà. «Capisco la freddezza dell’Adriatico, anche se mi ferisce», dice. «Venivamo da una sconfitta casalinga ed è stato difficile affrontare il Vicenza. Però, abbiamo lottato fino alla fine e cercato la giocata importante».
Furbo lo è sempre stato. A Pescara, per forza di causa maggiore, sta diventando anche un po’ bugiardo. Va perdonato perché la posta in palio è altissima. «Un primo tempo deludente? No, la reazione c’è stata, E anche subito. Sono le situazioni di gioco che devono ancora arrivare. Gli uomini ci sono e, di conseguenza, con il lavoro quotidiano riusciremo a fare quello che serve per superare la crisi».
Quando si ha poco, quel poco sembra brillare come un lingotto d’oro puro. «Abbiamo preso un punto, il primo della mia gestione e il secondo assoluto (ce n’è uno di penalizzazione, ndr). Inoltre, la porta è rimasta imbattuta. Per ora dobbiamo accontentarci. Alla gente garantisco che qui tutti vogliamo tirarci fuori da questa brutta situazione».
Ammazzalorso illumina altri dettagli. «La prestazione di Martini è stata positiva. Nel secondo tempo, abbiamo cercato di variare qualcosa sulle fasce. Purtroppo, i terzini non vanno in sovrapposizione. Aquilanti, meglio ricordarlo, sta giocando in un ruolo non suo perché Gimenez non è ancora al meglio. Il ragazzo sta facendo di necessità virtù e non deve essere messo sotto pressione. Il Pescara sta crescendo. Parola».

Commenti
68

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da x questo sotto

ma vaffangul a soret zezzò

da Pescara@

Rivogliamo: Scibilia,Oliveri e Galeone!!!

da VOGLIAMO FALLIRE

IL PESCARA IN SERIE C SPADRONEGGIA QUINDI CON 2 ANNI TORNEREMO IN SERIE B SENZA QUESTO ESSERE IMMONDO. FALLIAMO E RIPARTIAMO DALLA C2, A TESTA ALTA! PATERNA LASCIA IL PESCARA!

da fateci fallire merde

e altri vanno a puttane in argentina... che zizzità sta società

da X il Mister

e poi scusa cosa cazzo ti aspettavi mister? Che ci rifacevamo contro i cugini vicentini??? Ero tentato di giocarmi tutti i soldi che avevo sul pareggio tanto ero sicuro che non si andava oltre lo 0 a 0... intanto le altre prendono il volo e noi sprofondiamo in C

da X il Mister

caro mister non mi sembra il caso che anche tu ci prenda continuamente per il culo... Vabbè che sei sfamato da Paterna, ma cerca di mantenere una tua dignità. Come cazzo fai a dire che stiamo crescendo?? Qua stiamo sprofondando e basta. Allenatore, dirigenti, giocatori e tutta la società per voi provo solo ribrezzo non siete degni di stare a Pescara. Andatevene a fanculo da subito meglio ripartire da zero e smettere di fare figure di merda. Non ci servono lucratori e mercenari. Viva Sarri e, non mi vergogno a dirlo, rivoglio Scibilia!

da voglio fallire

VOLGIO FALLIRE VOGLIO FALLIRE VOGLIO FALLIRE VOGLIO FALLIRE VOGLIO FALLIRE. RIPRENDIAMOCI I NOSTRI COLORI, PATERNA FAI UNA COSA GIUSTA NELLA TUA VITA........ VATTENE E TI SAREMO GRATI

da nick

si ma ripartire in c2 con chi ? Spiegatemi

da daccordo

tanto nn si fara niente...paterna fara fallire il pescara e si frega i soldi...bravi bravi ci siamo fatti fottere da un terramano che vedra la sua squadra in B il prossimo anno..... pizzaonhead

da .

tu si lu prim a scriv qua sopr e a non fare niente statt zitt tifoso da tastiera ngul a mammete

da Espedito Chionna

Ma stetev zitt...Parlet parlet e alla fine nin facet nu cazz...Io so sicuro che se il Pescara fallisce Paterna se n'arvà alla cas tranquill e beat e voi state là a magnà la merda come fate sempre....BLA BLA BLA BLA...Almeno ci stanno persone, che amano la squadra più di voi, che si stann zitt...Non dicono stronzate...Questo è per i coglioncelli che vanno allo stadio atteggiandosi a capetti e invece vogliono solo nascondere i fallimenti della propria vita.... laugherFate ridere!

da X IL SIG. ALDO AMMAZZALORSO

LEI è UN INCOMPETENTE, LA SMETTA DI PRENDERE IN GIRO NOI TIFOSI DICENDOCI CHE LA PROVA DEL PESCARA L'HA CONVINTA!!!SI VERGOGNI DELLA SUA FALSITà!!!!!!! PESCARA MERITA RISPETTO!!!!!!!!! LA GARA COL VINCENZA è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: PENOSA!!!!

da dfhjdgjhgjzfgjgfmjfszjmzsfj

C2??DILETTANTI??fors nci sem capit!!lu piscar da scumparì da lu pallon cuscì si bastard si vann arrubbà li sold a natra part!!società di merda!!puzza fallì mo

da Orgia

Paterna se 6 un uomo vergognati e non farti vedere + a Pescara.. non la voglio la tua serie B fatta di umiliazioni continue.. meglio morire in piedi ke vivere in ginocchio per cui ripartiamo dalla c2 a testa alta.. i pescaresi vanno rispettati truffatore farabutto e millantatore ke nn 6 altro..

da onore a semproni

ammazzalorso non capisci un cazzo di calcio non ti permettere piu a dire queste cazzate falso vai a giocare ai cavalli insieme a quel porco infame ladro di paterna il calcio non fa per voi

da PATERNA AGUZZINO

MI HANNO DETTO KE DA FONTI CERTE O MEGLIO SIURISSIME AL 100 PER 100 CHE IL PESCARA HA UNA SITUAZIONE FINANZIARIA DI PROFONDO ROSSO...E CHE FORSE NON C'E' LA FA NEANCHE AD ARRIVARE AL TERMINE DELLA STAGIONE...QUI SI DEVE INTERVENIRE PERO'

da sadeo

ammazzalo' che cazz sti di ma vaffangul....la C diventa sempre più viCina

da x ammazzalorso

L'UNICA COSA CHE STA CRESCENDO QUI,è L'AMORE CHE NUTRIAMO VERSO IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE,E IL SUO COMPAGNO DI MERENDE IACONI.......STATE ATTENTI CHE QUEST'ANNO FINISCIE MALE...SPECIALMENTE PER PATERNA...ATTENTO

da GUBBIO73

....BUON PRANZOOOOOOO....CHE E' MEGLIO. eyed

da PORTA INVIOLATA??

IL VICENZA, LA SQUADRA PIU SCARSA DELLA SERIE B(DOPO NOI OCVVIAMENTE), SA MAGNAT 40 GOL, BASTA DI PRENDERCI IN GIRO. AMMAZZALORSO FANTOCCIO

da GUBBIO73

...IO SONO DI REGGIO E TIFO LA REGGIANA IN PRIMIS...SONO GIA DUE ANNI DI CALVARIO PER NOI...E NN TE LI AUGURO NEANCHE SE TI KIAMI BIN LADEN....LASCIA STARE MEGLIO RETROCEDERE SUL CAMPO E RIORGANIZZARSI IN C1...PURTROPPO LE ANNATE STORTE PER COLPA DIN QUALCUNO CI SARANNO SEMPRE.. L IMPORTANTE E'LA MAGLIA!

da ultras liberi

paterna noi non siamo incazzati con te...ti prego torna...non è colpa tua se abbiamo una squadra di merda..abbiamo fatto un'ottima programmazione,e ti prometto che quando tornerai ti riceveremo a "braccia aperte"....sarai per sempre uno della nord....con affetto,il pescara club "odiopaterna"

da x PER GUBBIO

Gubbio ha ragione...Ma che dite il Pescara è il Pescara...Si vede che non hai esperienza nel calcio...Se ne avessi non parleresti così...Guarda che nessuno ti regala nulla,a maggior ragione nelle categorie inferiori...Scì, stann tutti ad aspetta lu Pescara x mettergli il tappeto rosso...

da pescaraRangers

porca p'uttana quando torna paternaaaaaaaaaa......gli stiamo organizzando una bella "festicciola" a base di "biscottini"...p<terna ti amo...paterna ti aspettiamo.-........con "affetto",p/r

da PER GUBBIO

Ammesso che hai ragione, ma semmai il PESCARA dovesse ripartire dalla C2 (mi auguro di no!!!!), sarebbe sempre il PESCARA e non il Gubbio ad esempio!!!!!.........e se permetti c'e' una grande differenza.

da Ammazzalorso

Scusate mi sono sbagliato...Cambio versione...ieri in campo c'è stata solo una gran confusione...non abbiamo mai concluso in porta, non abbiamo creato nulla, non avevamo idee e l'unica cosa buona è che siamo riusciti a prendere un punticino giusto xchè avevamo di fronte una squadra con i nostri stessi limiti tecnici e caratteriali...Dobbiamo lavorare lavorare lavorare per cercare di cambiare rotta...(Questo dovevi dire!!!)

da GUBBIO73

...GUARDATE CHE LA C2 E' VERAMENTE TRISTE..... NN TORNI PIU SU DOPO......E FALLIRE E' UNA COSA CHE NN TI TIRI PIU VIA....TIRATE LE VOSTRE CONCLUSIONI....IO LE HO GIA PENSATE.. hiss

da ahaahahah...puntella puntella scemo

MARCO BIGNONE: «Dobbiamo lavorare sodo per uscire da questa crisi di risultati. Il campionato è ancora lungo e faremo di tutto per conquistare la salvezza. A Gennaio vedremo quali potrebbero essere i rinforzi adatti per puntellare la squadra».

da PE

VOGLIO FALLIRE ANCH'IO!!!

da X AMMAZZALORSO

SE PARLI COSI' VUOL DIRE CHE NON HAI CAPITO UN CAZZO! TANTO VALE CHE RESTAVA BALLARDINI.......AMMAZZALO' QUA CI STA DA INCAZZARSI COME UN BASTIA, ALTRO CHE IL PESCARA STA CRESCENDO......MA STI ALLENATORI TUTTI SENZA PERSONALITA' SONO?

da voglio fallire

per me il pescara calcio e' fallito da quando questo dilettante e' venuto a pescara. quindi meglio ripartire dalla c2 con il lodo petrucci.VIA PATERNA DA PESCARA VIA IACONI

da x iaconi

chissa' perche' i pescaresi non vengono allo stadio e non si abbonano.....chissa' perche'.....e' inspiegabile vero iaconi?

da ma che dici ALDO.....

Inatnto abbiamo manenuta inviolata la porta...........ma AMMAZZALORSO ti sei rincretinito pure tu in un micro secondo???? Se ieri al posto del Vicenza, c'era il Genoa ne prendevi almeno 5!!!!!!!

da tatanka

a fallit sa società d merd sci o no??

da Caro Dante da Bellante....

......ci sara' prima poi uno dei 300mila tifosi del delfino sparsi per la regione che ti fara' male!!!!!! Io al tuo posto non torneri piu' in Abruzzo.........

da x TUTTI

MA DAVVERO PENSATE CHE PATERNA STIA ANCORA IN ARGENTINA?E CHE CAZZO STA A FARE CHE E'UN MESE?QUESTO E' TORNATO MA DOPO LA CONTESTAZIONE E GLI OTTIMI RISULTATI DELLA SQUADRA, NON SI FA VEDERE.PENSATECI...

da lu66

fuori ferrante dalle palle!! e ci salviamo

da lu66

fuori ferrante dalle palle!! e ci salviamo

da paterna vattene

Ciao guardate foto e audio a http://www.primadanoi.it/modul
es/bdnews/article.php?storyid=
6445

da paterna vattene

Ciao guardate foto e audio a http://www.primadanoi.it/modul
es/bdnews/article.php?storyid=
6445

da paterna vattene

Ciao guardate foto e audio a http://www.primadanoi.it/modul
es/bdnews/article.php?storyid=
6445

da GUBBIO73

PER MILANO..stai tranquy, perche lo scemo ke infanga gli altri e' sempre dietro la tastiera...nn ha un ca**o da fare perche quando vendevano la sviluppina , la sua farmacia era chiusa per turno...ciao a tutti!!

da disgustadio

e vai un pareggio...porta inviolata in casa....dai tra 3 anni riusciamo a farlo un gol....mister capsico che qualcosa la devi dire ai giornalisti...però non è che ci sia tanto di incoraggiante

da aaa

il pescara sta morendo!!!!!

da milano

cry cry crysta rovinando la nostra storia sta distruggendo i nostri colori mandiamo via paterna questo non solo non ha i soldi ma guadagna con il Pescara la nostra fede basta vattene cry cry cry cry

da milano

bisogna far sloggiare paterna con questo al massimo andiamo a spaccare in amichevole ortona sambuceto atessa con scibilla si andava a fare la noxtra figura e vincere con Inter milan juve ecc.. cry cry cry mabdiamolo via cry cryfate qualcosa

da claudio

stiamo vivendo un bruttissimo momento ma basterebbero 2 vittorie per rinserirci in classifica. il calcio a volte è bizzarro. io ci spero ancora! voglio continuare a sperare. non siamo ancora nemmeno a un terzo del campionato! giusto protestare civilmente! ci sono molti svincolati che potremmo prendere. costringiamo la società a comprare subito senza aspettare gennaio. organizziamoci in settimana chiediamo di parlare con quel che rimane della società. forza pescara!

da Ciccio

Questa mattina mi sono rivisto i filmati storici del Pescara...mi sono scappate le lacrime...sono d'accordo con la Nord...meglio radiati che umiliati...non me ne frega niente di ripartire dalla promozione.....l'importante è svetolare con gioia e fierezza i nostri colori...oggi invece c'è rimasta solo tanta tristezza....Io sono dell'idea che disertare lo stadio sia la cosa migliore e lo faccio dopo la prima col Bologna, ma non credo che basti.....bisogna pensare ad un altro tipo di protesta, sempre civile.

da x io ci credo sempre

ti stai cominciando a svegliare? e' babbeo? ancora no? ci devi ancora sbattere la testa?

da PE

DOVE SONO ADESSO TUTTI QUEI SAPIENTONI RINCOGLIONITI CHE DICEVANO CHE QUESTA SQUADRA ERA COMPETITIVA....CHE ERA MEGLIO DELL'ANNO SCORSO....CHE PARAGONAVANO FERRANTE A CARNEVALE....DOVE CAZZO SIETE? PERCHE' NON SCRIVETE PIU'? DI CALCIO NON CI CAPITE UN CAZZO!!

da Pupone

Indifferenza ad oltranza

da x quelli che sono entrati allo stadio

complimenti! vi siete divertiti? non si puo' fare una protesta con le palle qua! il pescara sta finendo e la colpa e' anche vostra!

da alberto

Luci era in panchina.

da MILANO

SCUSA TU SOTTO MA NON PUOI SCEGLIERTI UN ALTRO NICK CHE PIACCIA O MENO SONO ANNI CHE SCRIVO CON IL MIO NICK POI NON TI CONVIENE VISTO CHE NON GODO DI MOLTE SIMPATIE QUA , SAI COM'E' SE UNO DICE LE COSE COME STANNO PUO' DARE FASTIDIO laugher

da Aleks (VERO)

D'accordo al 100% con l'amico sotto su Demartis, che ci ha messo anche corsa intelligenza tattica, evitando più volte di far arrivare un uomo solo davanti a Spadavecchia, anche con ruvidi falli tattici. Aggiungerei che "il nuovo Buffon" stavolta ha salvato il risultato. Anche Martini (l'unico che ha tirato seriamente in porta) merita la sufficienza. Ammazzalorso mente sapendo di mentire, e se non riesce a sbattere in tribuna Moscardi e Ferrante, ci faccia il piacere di restare a Pineto e lasciare il posto a Cetteo o al Professore, che 2 anni fa giustamente mise il veto a Ferrante a Pescara.

da milano

non c'è niente da fare la c è sicura se questo presidente addirittura non ci farà fallire allora forse si farà avanti qualcuno e si riparte dalla c2 paterna è venuto a Pescara solo per lucrare sui giochi del mediterraneo nella sua presidenza non ha mai acquistato niente solo prestiti e svendite di giocatori validi l'anno scorso grande squadra per puro caso e lui non ha fatta un minimo sforzo per provare ad andare in serie a quest'anno a ottobre siamo già in c e lui cambia alenatore con ammazzalorso uno che al massimo è buono per la c. rassegnamoci e speriamo che non ci faccia fallire

da alex b

in effetti qualche miglioramento c'è stato. ma solo x la difesa: mi riferisco a Spadavecchia (ha fatto anche qualche uscita, cosa clamorosa), e Zoppetti, che messo centrale è molto meglio. x il resto c'è ancora tanto da lavorare. fiducia al mister..

da MILANO

BE NON CI TROVO NULLA DI STRANO MILANESE CI SARAI TU SE ANDIAMO A VEDERE L'ALBERO GENEALOGICO E L'ANAGRAFE SONO PIU PESCARESE DI TE E POI FIN'ORA I FATTI PARLANO CHIARO 4 ANNI IN B 2 RETROCESSIONI E 1 QUASI CERTA! NON ABBIAMO ANCORA INCONTRATO NEMMENO UNA DEGLI SQUADRONI DELLA SERIE B ( JUVE , GENOA , NAPOLI.BRESCIA ) 0 GOL FATTI IN CASA , SE FAI IL CONTO DI TUTTE LE AZIONI DA GOL FATTE FIN'ORA IN 8 PARTITE FATICHIAMO AD ARRIVARE A QUOTA 10 I FATTI SONO QUESTI SE VUOI PUOI SONO DISPONIBILE AD ALLENARE STA SQUADRA PURE GRATIS MA SE POI FACCIO MEGLIO NON DEVI PIU ENTRARE ALLO STADIO laugher

da gianluka

Io ho visto un Pescara orrendo. Ribadisco il fatto che cambiare allenatore per prendere Ammazzalorso non serviva. Era meglio tenere Ballardini e vedere cosa faceva lui nelle due partite casalinghe. Il problema sta nell'organico non nel tecnico. La mia paura più grande è che per il mercato di riparazione di gennaio il Pescara sia già spacciato. Poi si dovrà vedere cosa questa "meravigliosa" società combinerà a gennaio. Che brutto Pescara, mamma mia che brutto Pescara. Almeno mi rimangono i ricordi dei bei tempi con Galeone!

da X MILANO

"ONESTAMENTE SONO SEMPRE PIU CONVINTO CHE FAREI MEGLIO IO DI TUTTI GLI ALLENATORI SCELTI DA IACONI FIN'ORA". Strano detto da un Milanese... io qui, io là...

da MILANO

SPERO CHE LUCI FOSSE SQUALIFICATO O INFORTUNATO PERCHE' LUCI ANTONELLI SONO I MENO PEGGIO CAROZZA E' UN RAGAZZINO E DEVE CRESCERE AMMAZZALORSO SPERO NON CI CREDA A QUELLO CHE DICE ONESTAMENTE SONO SEMPRE PIU CONVINTO CHE FAREI MEGLIO IO DI TUTTI GLI ALLENATORI SCELTI DA IACONI FIN'ORA UNA COSA BELLA IERI IN CURVA SAREBBE STATO UN MEGASTRISCIONE CON SCRITTO : PATERNA TI ASPETTIAMO!

da PESCARA FOREVER

Quando sembra di aver toccato il fondo...continuiamo a scavare! Io spero che Ammazzalorso dica quello che ha detto solo per mettere al riparo i ragazzi...francamente la prestazione di oggi è stata sconcertante...Voglio salvare il solo De Martis che seppur con limitati mezzi tecnici è stato l'unico a dannarsi l'anima lottando come un leone! Si può vincere o perdere ma la maglia si onora...sembrava invece una partita scapoli ammogliati!!! E tutto questo con una società vergognosamente latitante...ma poi come si fa a dire Paterna come Scibila...MAGARI!!! Don Pietro era un signore! FORZA PESCARA!

da Ultras Liberi

Vai te a fare l'allenatore allora? io sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto (a parte il fatto che preferirei giocare in 10 piuttosto che con Aquilanti), hai fatto una perfetta analisi della partita di ieri ma credo che certe scelte siano state obbligate, in più il mister vive la squadra 7 gg su 7 per cui avrà sicuramente una motivazione l'esclusione di Luci. Quello che non capisco è che a Pescara non si salva più nessuno e ad ora solo il mister per me non ha ne colpe ne niente, sottolineo per ora.

da DelfinoCurioso1978

Ammazzalorso ha molte colpe, voi la vedete la partita o state di spalle, d'accordissimo con Alberto ed aggiungo la squadra è priva di mordente, a chi si deve imputare questa mancanza? dovrebbe prenderli a schiaffi, anche a uno come Ferrqante, invece gli fa fare il cazzo del comodo suo...

da alberto

Non è bello vedere uno che si prende in giro come Ammazzalorso. La squadra è peggiorata e con l'arretramento di Antonelli e Rigoni non è riuscita a fare un tiro in porta. Non si accorge che Moscardi non può giocare. E' lento, macchinoso e sbaglia tutti i passaggi. Ha schierato Carozza in una posizione troppo arretrata e non gli ha fatto fare il regista. La sostituzione di Aquilanti con Gimenez, uno specialista nel passaggio del pallone all'attaccante avversario è da incubo. Non si capisce la posizione in campo di Ferrante.E' del tutto ininfluente. Luci perché non ha giocato?

da Ultras Liberi

Ma come fate a dare addosso ad Ammazzalorso dopo una partita e mezzo?????? ieri è stato forse il Pescara più scarso che abbia mai visto ma avete letto la formazione?? e la rosa? abbiamo una punta (Ferrante figlio di troia è come non averlo) e mezza Martini (buono ma non di più per la C). Secondo me gli unici all'altezza della situazione sono Rigoni, Antonelli, Gonnella e Zoppetti. Io non voglio fare l'avvocato del diavolo ma non credo sia già il momento di dare addosso ad un mister che ha scelte obbligate di formazione, e per di più scelte molto scarse e che è qui da una settimana.

da Porco

la classifica perfavoreeeeeeeeeee

da DelfinoCurioso1978

Ammazzalò tu sei completamente scemo, ma che cazzo di partita hai visto? miglioramenti?aauahahaha non ti imponi, la crisi è tecnica, con ballardini qualche azione si costruiva, con il tuo avvento non si riesce a fare una verticalizzazione e tu mi vieni a dire che migliorerai. Fai una cosa dimettiti.