Paterna cede le sue quote a Cichella, svolta societaria?

Il Presidente Dante Paterna non è più l'azionista di maggioranza della Pescara calcio.

da Donato Giampietro
2.191

Il Presidente Dante Paterna non è più l'azionista di maggioranza della Pescara calcio. Ha ceduto il suo pacchetto all'avv. Cichella, membro già del consiglio direttivo e socio di minoranza.
L'avvocato non sarà di certo colui che guiderà la società di Via Mazzarino a lungo.
Qualcosa sfugge, in questo passaggio di consegne ci sono lati oscuri che il Presidente di ritorno dal Sud America dovrà rendere conto alla tifoseria.
In città circola la voce di una cordata di imprenditori abruzzesi e molisani pronta a subentrare, ma anche l'interessamento di Alberto Mazzi, presidente del Verona alla fine degli anni '90.

Commenti
64

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da rangers

psso ma lo sapevi ke paterna se ne va a fanculo?sci combà xkè se arman gli rumpem lu cul!!!

da bingo bongo

Sono due anni che Vi do' consigli ma non mi ascolate. Vi ricordo che due anni fa e ribadito anche l'anno scorso, il sig.Paterna ebbe a dire '' Sto ponendo in essere un progetto che porterà il Pescara in Serie A in quattro anni!!!!! Questa è la mia opinione: laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da io

pate e meglio che nn torni

da manoppello91

evvai!!!! stiamo x fallire!!!!

da SI VA VERSO LA FINE..

MADONNA CHE FINE BRUTTA CHE STIAMO FACENDO...SE LA FINANZA METTE LE MANI SUI NOSTRI CONTI E I NOSTRI BILANCI FA UNA RETATA MAI VISTA, SEQUESTRANDO MEZZO MONDO E QUINDI FALLIREMO X COPLA DEL LURIDO CANDRO DI PESCARA:DANTE PATERNA!!!!

da paterna vattene

PETE' FORSE NON HAI CAPITO....TE NE DEVI PROPRIO ANDARE,NON DEVI ESSERE NEANCHE IL MINOR AZIONISTA,VAI VIA PEZZO DI MERDA,COMUNQUE NON VOGLIAMO MERCENARI DELL'ALTI ITALIA,VOGLIAMO GENTE KE CREDE NELLA PESCARA CALCIO,NO KE VENGONO SOLO PER AFFONNARCI ANCORA DI + O CERCANO DI FARE QUELL'ESSERE.PATERNA VATTENE NO MERCENARI horny

da Vik^

Pate'li vu' nu cunsije??? Nghi la curdat d'imprinditur....'mpiccatici!

da dux

hornyci stanno prendendo x il culo!

da pescarese-deluso-na-freca

quella della cordata di imprenditori è 1 altra cazzata grossa come il mondo...

da VATTENE

sto gia aspettando gli imprenditori abruzzesi e molisani pate hornyto!!!

da gg 3 al compito d latino

pate noo ngulammamet

da Vik^

ADDO' SE VENN LU BBIJETTON'??? a LU BBANC' DE LA CIMMIE!!!!!

da ortona

una vita dove gioki una vita con te gioco una vita da ultras via gli ultras dalle tastiere.. SENZA STILE NON VENIRE PS:CHI NON VA ALLO STADIO è UN FIGLIO... CHI NON VA ALLO STADIO è UN FIGLIO...TUTTI A CONTESTARE ..ANCHE FUORI MA A CONTESTARE..

da lorenzo

ma magari!!! paterna vattene

da senza parole

ma come fate a meravigliarvi di questi dirigenti... che gliene importa del Pescara se sono tutti stranieri... sono in società solo per interesse, come la maggior parte degli attuali presidenti italiani.Hanno costruito tutto in modo scientifico, una società che ha tutte figure doppie, due direttori sportivi, due direttori marketing, che strano...Paterna risparmia sui giocatori e spende poi il doppio per figure di cui potrebbe farne a meno...Ma non è strano, sono tutte persone ingaggiate per portare a termine il suo piano e lucrare alle spalle dei tifosi pescaresi. e noi ci incazziamo....

da parannaus

Ringrazio la società per le illuminanti precisazioni,ora è tutto molto più chiaro, tiro un sospiro di sollievo, m'ero spaventato. Ancora grazie.

da Martina

Se fallliamo sei finito. Se andiamo in C pure.

da tutte stronzate..

ormai il CALCIO nella nostra citta'e'finito l'unico vincitore e' De CECCO Il Prossimo anno siamo in C2 era ORa..

da biancazzurro

questo falso passaggio è solo un modo per imbrogliare le carte e far sparire nei vari passaggi i soldi, è comunemente usato nella finanza italiana .

da 80

DAL SITO UFFICIALE:Precisazioni sulla notizia apparsa su "Il Messaggero" L'avvocato Cichella temporaneamente titolare della maggioranza delle quote In merito alla notizia apparsa quest'oggi sul quotidiano "Il Messaggero" edizione Abruzzo, a pag. 44 la Pescara Calcio S.p.A. precisa e specifica quanto segue: nello scorso mese di giugno, nell'ambito di una più complessa operazione di rimodulazione del capitale societario, si è proceduto ad un abbattimento dello stesso. In conseguenza di ciò l'avvocato Giuseppe Cichella è rimasto temporaneamente titolare della maggioranza delle quote azionarie. Questa situazione transitoria andrà a definirsi nei prossimi mesi con un significativo riassetto della compagine sociale.

da biancazzurro

ormai la puzza di marcio si sente è nauseante, l aria è irrespirabile .

da DelfinoCurioso1978

Nessuno azzarda ipotesi a parte qualcuno compreso me.Dai secondo voi perchè ha venduto a Cichella?

da coco'

POVERI ILLUSI,MA CREDETE VERAMENTE CHE DANTE ANDRA' VIA DA PESCARA?? IO NON CI CREDO,IL GIOCATTOLINO PESCARA E' MOLTO CONVENIENTE ECONOMICAMENTE E CETRTAMENTE NON SARANNO LE PROTESTE DEI TIFOSI A FARGLI CAMBIARE IDEA. SPERARE NON COSTA NULLA MA NON FATEVI TROPPE ILLUSIONI. FORZA PESCARA

da Siamo gia' falliti..

Sto' sito porta sfiga chiudetelo..

da Siamo gia' falliti..

Sto' sito porta sfiga chiudetelo..

da biancazzurro

ma voi avete mai sentito una società di calcio che ha come presidente un avvocato, questo vuol dire na cosa sola che paterna sta facendo la valigia e che valigia.... e questo cichella non riuscirà nemmeno a pagare gli stipendi, altro che rinforzi, e se non arriva entro marzo un imprenditore serio che scade la rata dell inail e paghi i stipendi per far firmare le fediussioni ai giocatori il pescara non potrà iscriversi al prossimo campionato qualunque esso sia, altro che rinforzi e 2 mln di euro.

da PESCARESE B

PATERNA HA VENDUTO LE QUOTE A CICCHELLA FITTIZZIAMENTE PER NON FAR ENTRARE IL PESCARA NEL PROSSIMO SUO FALLIMENTO.. ALMENO PER QUESTO TI RIGRAZIAMO SCOPPATO!!

da Massimo

...Quì mi sembra un film giallo...altro che Codice Da Vinci!! Comunque via Paterna,via Cichella...chiunque altro arriva(anche se si ricomincia da categorie inferiori, è sempre meglio di questo scandalo!!

da Condivido in pieno!

X DONATO GIAMPIETRO_____ Va da se che talune esternazioni "colorite" sono deprecabili a prescindere, ma diceva bene un tifoso qualche tempo fa, se riportate pari-pari gli aricoli del centro, peraltro palesemente di parte, dovete anche assumervene le responsabilità! In pratica, o inserite notizie ed aricoli scritti di vostro pugno, oppure non potete pubblicare ciò che non condividete (ammesso e concesso) senza perlomeno un adeguato commento. I tifosi sono inferociti con questa dirigenza indecente, voi negli ultimi tempi ne avallate le scelte... perplex

da PE

SCI PERO' CUSSU' LA DA' RCACA' TUTTI SSI CAZZ DI SOLD CHE SA' FRICAT! NON LA DEVE PASSARE LISCIA. E COME LUI NON LA DEVONO PASSARE LISCIA TUTTI QUELLI CHE LO HANNO DIFESO E/O COPERTO.

da per me

ferrante resta un giocatore forte,che patisce anche il momento no della piazza.ma è uno che i gol li ha sempre fatti!secondo me il problema non è lui..

da MILANO

DI STO CICHELLA SE N'ERA GIA PARLATO AVVOCATO ROMANO AMICO DI PATERNA E LA COSA TRISTE CHE SE N'ERA PARLAVA ANCHE A SAN BENEDETTO QUEST'ANNO OGNI NOTIZIA NUOVA E' SEMPRE PEGGIO , SEMBRA CHE VOGLIANO ABUSARE DELLA PAZIENZA DEI TIFOSI E' UNA PROVOCAZIONE CONTINUA NELLA GESTIONE DELLA SOCIETA E NELLE DICHIARAZIONI.... NON SO PIU COSA PENSARE

da disgustadio

2 mesi fa....fu fatto un sondaggio su qusto sito..vota il miglir acquisto..e vinse ferrante..espressi i miei dubbi su un giocatore di 36 anni e tutti mi dissero male...che non ero un "vero" tifoso del pescara....e mo che dite?

da biancazzurro

finalmente il verme è uscito allo scoperto,questo passaggio di consegne ad una persona che è piu squatrinato di lui è significativo , sta uscendo in punta di piedi con le tasche piene,lasciando in mano a questo cichella le ceneri della società.

da O

COME MAI STA NOTIZIA LA DA SOLO STO SITO!

da SALVIAMOCI!!!

Se restiamo in B e lo scoppato ci fa fallire si riparte dalla c1 col lodo petrucci.Dobbiamo salvarci e poi pazienza se faremo la c1 ma almeno lo scoppato ce lo togliamo dai piedi.si riparte con un presidente serio.Fiorentina napoli e torino lo hanno fatto,e ne hanno tratto vantaggio!

da fdb.75

Che caos! Siamo nel pieno della tormenta! Paterna...è finita!!!!!

da 80

Paterna, comunque, sta tornando" "Io non ho assolutamente pensato di abbandonare la nave in questo momento". ...segue nel dettaglio PESCARA - Ha tenuto il telefono spento per tre giorni il direttore sportivo del Pescara Andrea Iaconi. A suo dire si è trattato di un modo per poter lavorare a fari spenti nel momento più delicato della stagione biancazzurra. Abbiamo detto "lavorare", e non pensare a dimissioni paventate nei giorni scorsi dalla stampa: "Ma chi ha messo in giro la voce delle mie possibili dimissioni?" - domanda "seccato" il diesse - "Io non ho assolutamente pensato di abbandonare la nave in questo momento". Iaconi, ma cosa sta accadendo in seno alla Pescara Calcio? "Nulla di imprevisto, per lo meno da me. La stagione è nata male per motivi a me noti: con a disposizione il budget più risicato della serie B, che potrebbe essere tranquillamente quello di una squadra media di serie C1, cosa si pensava di poter fare? A volte, come l'anno scorso, le ciambelle escono con il buco, ma il rischio di sbagliare con soli 2 milioni e mezzo da spendere è altissimo. I giocatori, che non sono scarsi, hanno avuto un rendimento nettamente inferiore al previsto a causa della mancanza di una preparazione solida". La lontananza del presidente, poi, certamente non facilita le cose: "Paterna, comunque, sta tornando. Sembra che sarà in Abruzzo domani. Ma cosa sarebbe cambiato, in questo momento, se lui fosse rimasto a casa? Non credo che ci sarebbe stata troppa differenza". La Pescara sportiva ce l'ha con il massimo dirigente del club di via Mazzarino. Lei che si sente di dire a proposito? "La città di Pescara attualmente può esprimere questo potenziale: Paterna. Tutti gli danno addosso, ma se non ci fosse stato lui chissà chi avrebbe mai preso il suo posto". Della cordata organizzata in questi giorni dal Comune di Pescara e dagli imprenditori locali per rilevare la società ne sa qualcosa? "A dire la verità io non ne so nulla. Per me si tratta di un'altra trovata senza sbocco. Io sono pessimista e per questo motivo mi limito a sperare che possa accadere qualcosa di positivo a riguardo". Ma cosa è avvenuto in Argentina? Ci sono speranze di trovare qualche buon giocatore? "Credo che sia stato dato troppo spazio pubblicitario a questo viaggio in Sudamerica. Il discorso dell'Argentina riguarda maggiormente il settore giovanile e non la prima squadra. Dunque, a gennaio torneremo a fare la spesa in Italia all'apertuta della finestra di mercato". Infine, quali sono le sparenze del momento? "Arrivare a gennaio con quattro o cinque punti dalla quint'ultima per poi giocarsi tutto nel rush finale".

da D

FACCIAMO QUALCOSA PER RIEMPIRLO DI MERDA ALIVELLO NAZIONALE!!!!!!!!!!

da 80

MEGLIO RADIATI CHE UMILIATI!

da 80

E SE NE VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....E LO SCOPPATO SE NE VAAAAAAAAAAAAAAAA.....E LO SCOPPATO SE NE VAAAAAAAAAAAAAAAAAA....E LO SCOPPATO SE NE VAAAAAAAA AAAAAAAAA AAAAAAAAAA! E SE NE VAAAAAAAA..........

da ...

il fallimento è vicino cry

da PE

DOVE SONO TUTTI QUEGLI IDIOTI CHE DIFENDEVANO QUESTO ESSERE DICENDO CHE STAVA OPERANDO BENE? DOVE SIETE BABBEI? QUELLI CHE DICEVANO CHE LA SQUADRA ERA COMPETITIVA CHE FERRANTE ERA COME CARNEVALE, CHE PATERNA STAVA PROGRAMMANDO....DOVE SIETE SCEMI? IL PESCARA FALLIRA' E LA COLPA E' ANCHE DI QUELLI CHE HANNO DIFESO QUESTA SOCIETA'.

da Moggisantodomani

Paterna fará la fine di Gaucci....esilio a tempo indeterminato. Buffone del pisello.....da Bellante a Pescara a prenderci per i fondelli.....una cosa del genere mai vista, semmai si diventa presidente o si acquisisce una societá di calcio per amore del calcio e della cittá Pescara, es. unico Moratti...anche se non ha vinto un pisello, ma l´amore per l´Inter é plateale a tutti.

da pe75

e se tornasse Scibilia????

da GameOver

X mariachiara: Vediamo di essere più precisi. GAME OVER!!!! Finito!!!! Si stà rivivendo a Pescara la storia già vista a S.Benedetto. Ha ragione chi ha detto che questo tipo co marcia. Secodo me siamo messi molto male. Povero delfino. ATTENDO CON ANZIA CHE QUESTA PERSONA VENGA CONTROLLATA DALLE AUTORITA!!!!

da 19delfino36

nooooo! puttana eva come il kieti no! mo mi so rott lu cazz..ke cazzo ombina sto merdone teramano? non voglio fallire, l'eccelenza se la vada a vedere lui ad alba adriatica..REDAZIONE x favore indagate fateci sapere qualcosa..PORCA TROIA PATE' TI PUZZA MURI!! se muore il pescara, ci murem tutt quint! compreso il teramano, morirai x mano nostra..PESCARA TI AMO!!

da DAI RAGAZZZI....

...FORSE LO CACCIAMO QUEL BASTARDO!!!

da Ck Pe

Si è proprio come a S. Benedetto. Pensate che ci riflettevo ieri su come e quando Paterna avrebbe fatto il passaggio al prestanome.Incredibile come rete 8, il Centro e anche la redazione di sto sito abbiano avvallato il comportamento di Paterna, per mesi latitante senza che nessuno dei maggiori organi di informazione dicesse una parola...Ora falliremo al 99%, dopo che i nostri gioielli sono stati venduti ed il patrimonio societario è pari a 0. Ripartiremo dalla C2, ma guai a voi mentecatti che avete supportato l'uomo di Bellante, voi col Pescara non avrete mai + niente a che fare.

da UNA COSA SOLA

CHE ZIZZITA'!!!!

da mariachiara

boo non ci sto a capire niente. Vogliamo essere più precisi?

da boh

non so più cosa pensare. boosto cichella sarà di sicuro un suo prestanome,un suo pupazzo. cry

da DelfinoCurioso1978

Non creda possa subentrare uno peggio di questo qua. Guardate come ha ridotto la Samb, a Soldini l'hanno pestato perchè non dava soldi. Ora tocca a Cichella. Ragazzi Paterna è un genio della truffa cry

da paterna

scappa cn i nostri soldi pizzaonhead

da hmmmm

fin quando nn subentra uno sfondato di soldi e petroliere nn andiamo da nessuna parte noo

da @

Qualcosa sfugge, in questo passaggio di consegne ci sono lati oscuri che il Presidente di ritorno dal Sud America dovrà rendere conto alla tifoseria. E ALLA FINANZA HI HI HI HI HI

da franz

brutta faccenda!

da cohiba78

secondo me il peggio deve ancora venire....

da PATERNA AL GABBIO

Arrestatelooooooo, col pigiama a strisce ti voglio vedere...

da WILSON

RIVOGLIO DON PIETRO SCIBILIA SULLA CUI SERIETA' E DIGNITA'SCOMMETTEREI AD OCCHI CHIUSI. DAI PIETRO TORNA, MA SENZA OLIVERI.

da Via da Pescara

Patè ha finit la purkettttttttttttttttttt!vatte
ne via plebeo!

da dai cazzo

il bubbone è finalmente scoppiatooooooooooooooooooooo horny

da DelfinoCurioso1978

Paterna hai finito!!!!!!!!!! ahah ahahcome a san benedetto. ci avevano avvisato i nemici di questo persoaggio losco. In Argentina ha preparato la fuga, ha fatto piccole dichiarazioni di circostanza, ha cacciato l'allenatore per far calamre le acque ma non ci è riuscito, vende le sue quote perchè evidentemente è indagato e siccome vuole guadagnarci venede al suo compare che gli fa da prestanome. Sveglia ragazzi svegliaaaaaaaaa, la fine è vicina cosi come la risalita, la luce si intravede, dio grazie

da un vecchio amico

chi sta a succed? boo