Spezia-Pescara 2-2

Un Pescara in leggera ripresa strappa il pari in Liguria.

da Redazione
2.020

La novità della giornata in casa biancazzurra è l'impiego di Papini. Parte titolare Rigoni, nonostante i fastidi accusati in settimana. Fuori dall'undici Felci.
Al 7' Saverino fa trepidare i tifosi locali, calcio di punizione che incoccia sulla traversa.
Il Pescara passato il pericolo si riorganizza e al 28' colpisce.
Punizione dai 20 metri di Carozza, la splendida parabola termina la sua corsa all'incrocio, Santoni è battuto.
Al 32' e al 45' si registano buoni interventi di Spadavecchia.
Nella ripresa Felci rileva Rigoni.
I biancazzurri arretrano eccesivamente il baricentro lasciandosi schiacciare dai padroni di casa.
Al quarto d'ora arriva il pari. Guidetti sfugge tra Gonnella e Zoppetti e beffa Spadavecchia con un preciso pallonetto.
La gara pare essere destinata al pari, ma al 42' Scarlato colpisce in acrobazia.
Lo svantaggio scuote gli ospiti che si riversano nella metacampo bianconera.
In chiusura di gara arriva la prodezza di Antonelli che porta a spasso l'intera difesa ligure e fa secco santoni con un bolide che si insacca sotto la traversa.

Commenti
55

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da X QUELLO SOTTO

CONTRO LA GIUVE PUZZA' GRANDINA' ... E TI SO DETT TUTT...

da PE

VOI CHI? SECONDO TE? MA DO AIBBIT A MARTE?

da ZICO

"Finchè ci sarete voi non ci saremo noi": "voi" chi???

da manoppello91

una domanda agli ultrà: se contro la juve dovessimo vincere, continuerete la contestazione??

da PE

ALLOR NGI CAPEM! NOI NON LI VOGLIAMO PIU' VEDERE! STADIO STRAVUOTO!!

da alex b

nooche ve ne frega di Paterna, tifate ka squadra! e poi non fischiate Ferrante...ora è lui il nostro attaccante, non facciamoci del male da soli, per favore..

da .

FATTI CACARE IN TESTA DA PATERNA E DALLA DIGOS IO NON CI STO

da old style

ma che curva vuota.io ci vado sempre e sempre ci andrò allo stadio.e se non mi vogliono far entare in curva vado ai distinti.secondo voi serve molto la protesta vero????secondo voi serve molto lo striscione paterna vattene vero???lui non se ne frega e mai se ne fregherà ne degli scioperi ne degli striscioni...o si fa la protesta seria o si canta.poi bello a vedere pescara-napoli con la curva nord vuota e 3000 napoletani come se giocassero in casa loro eh???

da old style

ma che curva vuota.io ci vado sempre e sempre ci andrò allo stadio.e se non mi vogliono far entare in curva vado ai distinti.secondo voi serve molto la protesta vero????secondo voi serve molto lo striscione paterna vattene vero???lui non se ne frega e mai se ne fregherà ne degli scioperi ne degli striscioni...o si fa la protesta seria o si canta.poi bello a vedere pescara-napoli con la curva nord vuota e 3000 napoletani come se giocassero in casa loro eh???

da ma che supporto!!

sabato curva vuota!! per un punto di merda siete disposti ad abbandonare la contestazione? Finchè ci saranno loro, NON CI SAREMO NOI.

da MILANO

A PARTE MODENA IN TRASFERTA SIAMO SEMPRE ANDATI IN VANTAGGIO E POI ABBIAMO SUBITO LE RIMONTE DEGLI AVVERSARI ADDIRITTURA A CESENA SUL 1-3 PER NOI CON ERRORI DEI DIFENSORI CENTRALI E DEL PORTIERE MI SEMBRA UNA SQUADRA SPACCATA CON UN GRUPPO CHE LOTTO E UNO CHE VA A FARFALLE RESTA DA CAPIRE SE PERCHE' SONO SCARSI O LO FANNO DI PROPOSITO CHI LO SA FORSE PER STIPENDI ANCORA NON PAGATI?

da x lu66

ma quale passione? abbiamo le palle piene di questa situazione! FINO A QUANDO CI SARETE VOI NON CI SAREMO NOI!!!

da X CLAUDIO DI MONTESILVANO

MA SPARARI! ANCORA HAI IL CORAGGIO DI SPRONARE LA GENTE AD ANDARE ALLO STADIO? MA QUANDO TI SVEGLI? SABATO STADIO VUOTO! QUESTO SI MERITANO! p.s. perche' non ti firmi piu' "io ci credo sempre"?

da f

SPEZIA. Il Pescara ottiene sull'insidioso campo dello Spezia un punto importantissimo che oltre a muovere la classifica dimostra l'impegno e l'abnegazione in quest'ultima settimana di questi giocatori. Nonostante problemi e carenze varie, oggi davvero chi è sceso in campo ha svolto il proprio lavoro con grande sacrificio battagliando su ogni pallone giocabile. Finalmente si è vista in campo una squadra di carattere che non si abbatte alle prime difficoltà che si incontrano in un match

da lu 66

finalmente la passione sta riprendendo il sopravvento !!!!!!!!!sabato tutti in curva SOLO PER LA MAGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
!Paterna merda!!!!

da claudio montesilvano

sono d'accordo. tutti in curva nord a tifare forte pescara magari mettendo uno striscione" tifiamo pescara ma odiamo paterna" che ne dite?

da Lu Milanes

Onore ai presenti al Picco, tra cui Essequisse. Il Pescara attuale non merita la serie B, gli unici giocatori degni di nota sono Carozza ed Antonelli (guarda caso i realizzatori dei gol). Lo Spezia, trascinato da una GRANDISSIMA CURVA, con 4 cencioni, ci ha sovrastato per 85 minuti. Quanto al resto, la situazione societaria non è più commentabile e mi lascia l'amaro in bocca. Tutti noi abbiamo bisogno di risposte, altrimenti le risposte ce le andremo a cercare, civilmente, nelle sedi competenti. E Avast

da X mi spiace

Testa di cazzo se vuoi parlare di decadenza calcistica fallo pure, ma lascia stare gli indicatori economici. Pescara è una città che cresce e crescerà sempre di più. Non capisci una mazza, pensa a parlare solo e soltanto di calcio. GRURANT!

da appello

io ci sto accolgo l'apello! tifiamo pescara con sciarpe e bandiere e contestiamo la societa' ma il pescara ora deve essere sostenuto. ricordiamo che se retrocediamo i pescaresi vanno i c. i presidenti passano la maglia resta!

da cambiamo atteggiamento

io penso che i giocatori con lo spezia abbiamo dato tanto. dobbiamo stare vicino alla maglia non a paterna. appello a tutti i tifosiveri. incitiamo il pescara contro il treviso dobbiamo provare a salvarci poi contestiamo civilmente quanto vogliamo ma sabato il pescara ha bisogno di voi. forza pescara!

da MMBACK

MANDARE A CASA: FERRANTE, PAPONETTI, FELCI, MOSCARDI, DELLI CARRI

da MMBACK

ANTONELLI E RIGONI GIOCATORI DI CATEGORIA SUPERIORE, CAROZZA IN NETTA CRESCITA, ZOPPETTI INADEGUATO IN QUEL RUOLO, DELLI CARRI E GONNELLA IRRICONOSCIBILI, DE MARTIS UN LOTTATORE, FERRANTE ALLA FRUTTA, PAPINI UN LEONE, FELCI E SPADAVECCHIA NON ADEGUATI ALLA CATEGORIA, MOSCARDI FUORI FORMA. POSSIAMO SALVARCI MA CON ALMENO 8 RINFORZI: UN PORTIERE, 2 DIFENSORI DI FASCIA, UN CENTRALE, UN MEDIANO, UN ATTACCANTE DI PESO, UN ESTERNO DI CENTROCAMPO. MANDARE VIA: FELPMPATERNA CACCIA LA MONETA CHE TI SEI MESSO IN TASCA...ALTRIMENTI TI PENTIRAI AMARAMENTE DI AVER MESSO LE MANI SULLA PESCARA CALCIO. RIFLETT

da FERRANTE VATTENE

FERRANTE VATTENE

da ale

MA SECONDO VOI UNA SQUADRA CHE HA PATERNA COME PRESIDENTE,AMMAZZALORSO COME ALLENATORE,FERRANTE COME ATTACCANTE E 4 PUNTI(DI CUI UNO TOLTO)IN 9 PARTITE PUò ANKE SOLO SPERARE DI SALVARSI??????????????????????
??????????????????????????????
???????

da Cattivik

Antonelli e il miglior aquisto del Pescara!!!

da Kanidja

Molto bravo ANTONELLI!!!

da ortona biancoazzurra

peccato per il pareggio , la squadra oggi ci ha messo l'impegno , almeno quello , e un punto non è da buttare.sono skifato dalla società ma credo ke questo sia il momento di remare tutti dalla stessa parte, sia per la maglia ke contro la società...il mio sogno sarebbe un pescara salvo e un cambio di guida in società a fine stagione....sognare nn costa nulla.. PATERNA SPARATI PEZZENTE

da lorenzo

bellissimi gol x il resto ferrante vattene

da alex b

bella reazione della squadra, e gran bei gol! mi dispiace dirlo, ma Felci può giocare solo in serie C... perplex

da MASSIMO PROFETA IL VERO

è STATO UN PUNTO PREZIOSO QUELLO COLTO DALL'UNDICI DI AMMAZZALORSO, LO DICO SENZA IL TIMORE DI ESSERE SMENTITO...E L'IPOTESI è TUTT'ALTRO CHE PEREGRINA. C'è IL CRISMA DELL'UFFICIALITà, QUESTO PESCARA POTRà DIRE LA SUA NELL'INFIDA CORSA ALLA SALVEZZA, SENTO INTANTO SQUILLARE IL TELEFONO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITà. QUESTA EDIZIONE DEL TG8 SPORT SI CONCLUDE QUI, RINGRAZIO ALLA REGIA IL SOLITO FRANCESCO SPECCHIULLI CHE GESTISCE LE RIPRESE CON LA SOLITA IRREPRENSIBILE MINUZIA.

da un vecchio amico

SE VOLETE CRITICARE X FORZA..OK SIETE LIBERI DI FARLO..MA OGGI I GIOCATORI HANNO ONORATO LA MAGLIA...DOPO OGNUNO PUò SCRIVERE LE STRONZATE CHE VUOLE..

da MASSIMO PROFETA, IL VERO.

è STATO UN BEL PESCARA QUELLO CHE SI è VISTO OGGI SULL'INFìDO CAMPO DEL PICCO DI LA SPEZIA, IL SODALIZIO BIANCAZZURRO HA SFOGGIATO UNA SBALORDITIVA VIS PUGNANDI.ATTEGGIAMENTO SPECULARE DEL TECNICO AMMAZZALORSO,GARA AFFIDATA ALL'OTTIMO ZANZI DI LUGO DI ROMAGNA.PRONTI VIA, E SAVERINO SU CALCIO FRANCO COLPISCE IL MONTANTE DELLA PORTA DIFESA DA VITANGELO SPADAVECCHIA.ALLA MEZZ'ORA PUNIZIONE DI RARO PREGIO DEL GIOIELLINO ANDREA CAROZZA E PALLA NEL SACCO.NELLA RIPRESA SALE IN CATTEDRA LA FORMAZIONE DI CASA CHE RIBALTA IL RISULTATO MA FILIPPO ANTONELLI INDOVINA IL SETTE CON UN DESTRO DI RARO PREGIO.

da un'altro PROFETA

CLO PIGLIO DELLA GRANDE, L'UNDICI ADRIATICO NON CI STA A PERDERE E CON UN GUIZZO VINCENTE DELL'ECCEZIONALE ANTONELLI RIACCIUFFA IL PAREGGIO IN ESTREMIS. D'OTTIMA FATTURA LA PRODEZZA BALISTICA DELLA GIOVANE PROMESSA DEL VIVAIO DI UN GRANDE SCOPRITORE DI TALENTI, NON TEMIAMO SMENTITE, CETTEO DI MASCIO. CAROZZA IL NUOVO PIRLO. OTTIMO FERRANTE, PECCATO PER QUEI CENTIMETRI FUORI, IL PALO GRIDA VENDETTA. INTANTO IL NUMERO UNO DI DEL SODALIZIO DI VIA MAZZARINO, STA STRINGENDO NUOVE AMICIZIE IN ARGENTINA. QUESTA SERA USCIRA' CON UNA CERTA DOLORES, L'IPOTESI E' TUTT'ALTRO CHE PEREGRINA.

da LA REALTA'

La realta' è che dopo 9 giornate i punti in classifica sono 3!!! con questa squadra, se non vengono inseriti almeno 4/5 elementi di un certo valore tecnico per la serie B, il risultato sara', tenendo conto anche di una buona dose di ottimismo, 14 punti al termine del girone di andata, con un totale di circa 30 punti la termine del campionato!!

da ruller

boosentite, il Frosinone, che è una squadra di pellegrini, dopo Vicenza e Pescara non ha più vinto una partita. Contro il Vicenza, senza sette titolari, non siamo riusciti a vincere; con lo Spezia, al quale mancavano le due bocche da fuoco, non siamo riusciti a vincere. ma secondo voi, vinceremo ora che incontreremo Napoli, Juve, Genoa, etc. etc. ? sveglia....

da umba

almeno l'orgoglio ci ha salvati oggi...forse ci potrà salvare più avanti..forza pescara

da Aleks (VERO)

...Da quel capolavoro di tecnica, potenza e rabbia di Filippo Antonelli si può ripartire, tenendo conto che Verona, Crotone, Vicenza e Arezzo stanno nella nostra stessa barca, per tener viva il più possibile la fiammella della speranza. FORZA PESCARA!

da Aleks (VERO)

Un Pescara in ripresa, nel senso che almeno si è visto un certo spirito di squadra e, nel primo tempo, anche una superiorità fisica (legata anche a una migliore disposizione in campo anche se c'è ancora da fare). Di buono c'è anche un pizzico di fortuna (bisogna ammettere infatti che lo Spezia ha giocato a 1 sola porta nell'ultima mezz'ora e avrebbe meritato i 3 punti). Meravigliosi i gol fatti, scandalosi quelli subiti. Spadavecchia non ha colpe. Zoppetti non ha chiuso, è lento, gioca fuori ruolo. Encomiabile Demartis. La situazione è grave. Ma...

da MILANO

UNO SPEZIA RIDOTTO AI MINIMI TERMINI CON UNA PREASTAZIONE PIETOSA MERITEREBBE PURE DI VINCERE NOI 2 TIRI IN PORTA E UNO SU PUNIZIONE DI CAROZZA CHE DOPO AVERNE TIRATE 15 IN TUTTO IL CAMPIONATO NE HA MESSE A SEGNO 3 CIO SIGNIFICA CHE OGGI UDITE UDITE...ABBIAMO FATTO UN GOL SU AZIONE NATURALMENTE UN AZIONE PERSONALE PERCHE' 4 PASSAGGI DI FILA MANCO IN ECCELLENZA RIUSCIAMO A FARLI pizzaonhead L'UNICO CHE HA PERSONALITA' LI IN MEZZO E' ANTONELLI CHE E' ANDATO AD ABBRACCIARE SPADAVECCHIA , CHE SUL 1 GOL HA FATTO UNA CAPPELLA MOSTRUOSA perplex BARI MERDA

da Enrico Giancristoforo Colombo

Ma che hai andato a squola da Massimo Profeta? -SINTOMO DI POCHEZZA-

da SQUADRA RIDICOLA

SABATO STADIO STRAVUOTO!

da pe

mo nu paregg contro lo spezia pare chisa' che hanno fatto......sintomo di pochezza! FINCHE' CI SARETE VOI NON CI SAREMO NOI!

da Roppoppò

Con un po' di fortuna ma che cazzo di partita hai visto?

da PATERNA MERDA

QUESTA VOLTA SI..SERIE C SERIE C SERIE C.!! PATERNA NOI ANDIAMO IM C..MA TU VAI IN COMA POI !

da con un pò di fortuna ci se la fà!!!

oggi almeno si è visto un pescara combattivo che ha reagito allo svantaggio!!! restano cmq grosse inperfezioni in difesa

da Roppoppò

Ma è mai possibile che i biancazzurri giochino con maglie gialle come la faccia dei dirigenti? Chi cazzo ha inventato il giallo? Vaffanculo! E ancora sulle maglie gialle lo stemma di merda di Rete 8 (chietini di merda) e di Del Verde (arichietini di merda). De Cecco e Di Properzio si sono spartiti Pescara con gli appalti e per il calcio dobbiamo elemosinare soldi a calabresi, oriundi cinesi/argentini (Paterna) e chietini.

da pippo

che pippa

da mi spiace

mi spiace dirlo ma la situazione è gravissima, forse non solo giocatori, società, manager e riccastri di città sono da incolpare, ma è meglio che si guardino allo specchio anche i tifosi del pescara, da qualche anno a questa parte così poveri, pochi, inutili, saccenti.... il tifo biancazzurro di anche solo 5/6 anni era qualcosa che quello di mo si l'armagn... mi spiace dirlo, ripeto, ma pescara sta decadendo, calcio, economia, cittadini e vita, tutti insieme. Un pescarese deluso.

da avete rotto

spero che sto sito chiuda cosi quello che dobbiamo dire lo andiamo a dire allo stadio! e no nfac a l pc

da Parsifal85

Non sempre si ha fortuna pescando 11 giocatori fra gli scarti delle altre squadre pizzaonhead cartman

da W SARRI

Forse si stava meglio prima quando si stava (o si pensava di stare) peggio...

da shit

forse andrò controcorrente ma il pescara di oggi mi è sembrato il miglior pescara visto dall'inizio del campionato..........con qualche giusto acquisto potremmo anche salvarci però dobbiamo sperare di arrivare a gennaio con il minor distacco possibile dalle ultime 10

da MERDE

11 puttane e società di zoccole incompetenti, presidente puttaniere e magniaccio

da alberto

Non ho visto miglioramenti. Senza 4/5 rinforzi di valore questa squadra non è in grado di vincere nemmeno una partita. Anche l'allenatore è scarso. Ci salvano dall'ennesima sconfitta due prodezze mostruose di Carozza e Antonelli.

da PATERNA UOMO DI MERDA

FINCHE' CI SARETE VOI NON CI SAREMO NOI!!!!!!!