Considerazioni del momento.

Nuova rubrica settimanale su forzapescara.com

da L.T.
2.839

Era una bella domenica mattina del 1988, il Pescara dei miracoli, quella squadra che per la prima volta conquisto consensi e tifosi anche fuori dai confini regionali grazie alle “magie” del profeta Galeone, stava per scendere in campo al vecchio comunale.
Dopo il doppio successo, a S. Siro con l’Inter e in casa con il Pisa, i ragazzi erano a punteggio pieno, i punti erano ancora 2 a vittoria, in vetta alla classifica della serie A.
Eravamo solamente all’inizio, ma lo spirito della tifoseria era diverso, ricordo come fosse ieri i cori fuori dai finestrini del pullman : “ Largo pista… arriva la capolista”.
Gli sparuti gruppi di supporter’s bianconeri che incrociammo ci guardavano sbigottiti, come a dire, neanche noi che siamo la Juve abbiamo questo entusiasmo.
Oggi le cose sono cambiate, non solo per il Pescara, il sistema calcio è cambiato, è cambiata la passione che ha fatto troppo posto agli interessi ai bilanci e al portafoglio, è cambiato il tifoso medio, soprattutto in questa città.
Fino a qualche tempo fa vedevi ragazzini giocare nei campetti o andare in giro con le maglie del Pescara, adesso quelle maglie hanno fatto posto a quelle del Milan della Juve della Roma e in alcuni casi, fortunatamente pochi e isolati, mi scandalizzo quando vedo che qui a Pescara ci sono anche giovani simpatizzanti addirittura della Lazio, un “sacrilegio” non solo calcistico.
In tutto questo marasma tra i tanti personaggi più o meno positivi che hanno fatto parte della storia del Pescara, una sola cosa è rimasta intatta, anche se sopita da anni di umiliazioni e delusioni, da stagioni da leoni in serie C, e troppe da comparse, calcisticamente parlando, in serie B, la passione del tifoso, la passione e se vogliamo perché no la giusta ambizione mista a della sana presunzione dell’appassionato del delfino.
Oggi tutti sentono la mancanza di quella fetta di stadio, la nord, perché tutti anche quelli che allo stadio ci vengono solo quando si vince o a vedere la Juve o Napoli che sia, anche loro sentono quel vuoto, tutti invocano il ritorno del tifo da più parti, dai salotti televisivi più o meno patinati alle comunelle fuori dallo stadio.
Tutti vorrebbero metterci bocca, trovare una spiegazione, tutti, compresa anche la squadra.
Ma forse nessuno ha provato ad immedesimarsi anche solo per un istante in quel pescarese che come me quasi vent’anni fa arrivava a Torino urlando “Largo... pista arriva la capolista”.
Nessuno, prima di sparare giudizi, ha pensato a cosa può smuovere o motivare un tifoso nel seguire la propria squadra durante le trasferte più dure, quelle sulla carta impossibili.
Oggi in un clima troppo mesto quel pescarese dovrebbe accontentarsi di pareggiare con squadre che vengono descritte come blasonate, e parlo di Mantova, Treviso addirittura Arezzo, che con tutto il rispetto tutto questo blasone faccio fatica a vederlo.
Quel pescarese sta soffrendo e lo urla, anche nel suo assordante silenzio, quel pescarese vuol tornare ad essere rispettato per il suo di blasone, quello vero.
Quel pescarese vuol rivedere l’entusiasmo, e sogna di rivivere le atmosfere belle dell’adriatico, dove si era tutti uguali, politici, presenzialisti, vip o pseudo tali, tutti a soffrire per quei colori e a gioire il più delle volte.
Chi capirà per primo lo spirito di quel pescarese, spirito rimasto intatto negli anni, forse farà un primo passo verso una riconciliazione, anche se difficile, ma perlomeno una tregua per amore di tutto quanto rappresenta quella maglia per Pescara e i pescaresi.
Perché con quell’entusiasmo, con quella sana presunzione e voglia di competere ad armi pari anche con chi sulla carta è più forte, questa città è cresciuta e in quello stadio spesso ha rispecchiato il suo vero dna.

Commenti
163

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da mahhh

napoli non è mai stata ITALIA da quando in qua napoli è ITALIA??? boo

da pe-fiero(sez-marche)

PER CALAIO' hornySEMPRE VENUTO A NAPOLI eyedSONO ANCORA VIVO laugher laugherA li uagliunitt di piscar neanche rispondo.

da x calaiò

puzza pià na paralis!

da NAPOLI NON E' ITALIA

NAPOLETANO MORTO DI FAME!

da PE

X LA REDAZIONE. DOVRESTE DENUNCIARE LA GENTE DEL CAZZO TIPO QUELLA MERDA DI NAPOLETAME QUA' SOTTO CHE INFAMA LA MEMORIA DEI MORTI.

da Ciccio

Contro la Juve avrei voluto giocare con le divise tradizionali....manco quelle ci ha dato il GRANDE PRESIDENTE PATERNA.... forza Rangers....continuate la vostra lotta fino alla vittoria....io insieme ad altri diecimila continuo la mia....non ci dobbiamo piegare!!!

da Paski

Buongiorno a tutti .. Forza Pescara !! ..

da SOLO BIANCAZZURRO

Per Calaiò: brutto pezzo di merda quello della foto è Marco Bubù. Tu a quello manco lo devi nominare. Ma perchè parli dietro la tastieta pezzo di merda? Chi non c'è più lo devi lasciare stare. Capito bastardo?

da Pescare de na vot

preferisco lo scioglimento dei rangers e la fondazione di nuovi gruppi con la partecipazione di tutta la città

da X calaiò il napoletame

p.s.- ...e ancora stai a pensare ai 60.000 del San Paolo... laugher

da X calaiò il napoletame

Il delfino nuota nella merda?! Sarà, ma fino ad ora nella merda (e che merda!) ci ho visto la vostra gran bella città. Ma ti rendi conto di dove vivi?! Cumuli di immondizia vi sovrastano, la camorra vi comanda e la disoccupazione vi attanaglia! Pensa alla tua di merda, scemo di guerra! pizzaonhead

da xcalaio

calaiò. stai attento sei rintracciabile attraverso l'ip. BRUTTO BASTARDO PEZZO DI MERDA

da Moggisantodomani

quello che sventola la bandiera non é un panzone qualsiasi.......mi sá che é la bonanima di Bubu´.....Purtet rispett

da gubbio73

x tifoso vero...prova a guardare listicket.it ce una buona presentazione della vendita a torino, poi fai te ! eyed

da calaiò

Vorrei sapere una cosa: chi è quel panzone che sventola la bandiera del pescara nella foto in alto? ma che si è mangiato, il delfino intero? laugher

da pippo

Noi vogliamo questa vittoria laugher Noi vogliamo quest scuppat noo nu vulem lu panin chi la purchett perplex ....ho stato assaio soddisfatte della prestaziiiione del pescare, piccola piazze, ma ,ci tenco a dirlo, che ho investito ingendi moneta x creare le pre...supposte ahah, per essere l'u scuppat piu' indimenticabolo della pescara calcie, quinti datemi fiducia....a profe' do' sti? lu gel chiu' tard,port la bir..rr che ci nmbriacheme'! Che poeta ragassi...oi laugher

da gips

secondo me piu' che napoletano tu sei un salame patentato

da calaiò

X PE FIERO: vieni vieni a Napoli, che un'accoglienza di 67000 spettatori non la trovi nemmeno sabato all'Olimpico di Torino noo laugher

da das

secondo me è un marchigiano un po' confuso? Tifoso del Pescara? Chissa?

da MILANO

MA CHE SIGNIFICA PERCHE' NON ANDATE A BRESCIA O A CROTONE?

da GIPS

per marche? che significa ? Marche di dove?

da pe-fiero(sez-marche)

Questo non e' il mio Pescara nooInvece di andare a Torino pizzaonhead perche' non andate a Napoli,Bari,Lecce,Verona,Bresc
ia e Crotone??? hiss

da pippo

Lu super scuppat teramane cosa fara', andra' a torino per farsi vedere dalle telecamere, magari farsi intervistare con la sua pronuncia tipo ho stato, tengo la viscione del mercato(si' cuperto), il budghet quest'anne e' basse, o si portera' lu blucchet nghi' la penn a bir(de prufet noo) e dira'...con grante sattisfaziione ho menuto in argendina e mi' s0' arcudat con lu tigre,squola de futballe calcistique che nel tembo che verra' maturererera' nuovi cambioni da portare a piscare...nel frattemb nu tifus c'iavem mort, invecchiat e nmbabit sulla sedia a dondul! horny

da VATTENE VIA SCOPPATO BRUTTO

VAI A VENDERE I TELEFONI TAROCCATI IN SPIAGGIA !!! SSNV

da tifoso vero da milano

qualcuno sa se a torino e possibile fare il biglietto curva ospiti il giorno della partita?grazie

da ale

http://www.solopescara.it/new.
asp?id=381 andate a leggerlo.è l'articolo migliore sul pescara che abbia mai letto in mezzo a tutte queste chiacchere inutili!!!

da 2fisso

facciamogli qualcosa altrimenti non cpaisce che qui si trova apescara enon a sambenedetto

da X PESCARESE83

Senza infierire Juve 3 pescara 0

da X CALAIO'

TACI AFRICANO

da PESCARESE83

RAGAZZI MI PRENDERETE X PAZZO MA VISTO CHE IL PESCARA DI NATURA E' 1 SQUADRA TALMENTE MATTA(VEDI IL 3-3 DI CESENA CHE ALLORA ERA PRIMO IN CLASSIFICA)NN SO PERCHE'MA HO LA SENSAZIONE CHE PER LA JUVE NN SARA'COSI'SEMPLICE.NN DICO CHE VINCIAMO,MA SE VINCE LA JUVE LO FARA'SOFFRENDO.QST SE SOPRATTUTTO NN GIOCA FERRANTE.SPERIAMO BENE!

da calaiò

mi sa ke il delfino nuota nella merda!! cartman

da X LU PORT DI PESCAR!

STUPENDO!!!

da X REDAZIONE

Rispondete ai PERCHE! brispondete! forza! boo

da PROFETA

IL TECNICO TRANSALPINO DIDIER D. RECUPERA I MIGLIORI IN VISTA DEL MATCH DI CARTELLO CONTRO LA FORTISSIMA COMPAGINE DEL PRESIDENTE PATERNA.IL SODALIZIO DI VIA MAZZARINO PUNTA ALLA POSTA PIENA, 3 PUNTI PER INSEGUIRE LA VETTA DELLA CLASSIFICA CHE SIGNIFICHEREBBE, PERTANTO, PROMOZIONE DIRETTA.L'AMBIZIOSA FORMAZIONE ADRIATICA SARà SEGUITA FINO ALLA MOLE DA CIRCA - C'è IL CRISMA DELL'UFFICIALITà - 10.000 TIFOSI ABRUZZESI.SI CONFIDA NELLA TECNICA SOPRAFFINA DEGLI UOMINI DEL TRAINER AMMAZZALORSO PER SOFFOCARE SUL NASCERE I GENEROSI QUANTO VELLEITARI ATTACCHI DELL'UNDICI PIEMONTESE.

da HSL

X LA REDAZIONE:scusate ma nn capisco xkè qua o riportate gli articoli del centro(!!!),oppure fate delle rubrike/articoli un po' campati in aria vista la situazione attuale del Pescara.Dato ke credo ke anke tra di voi ci siano dei giornalisti, e intenet ha una diffusuione incredibile,nn portreste fare di vostro pugno qualke articolo ke descirva la reale situazione ke si è venuta a creare?Con tutto il rispetto,ma credo nn freghi a nessuno ki ferma Del Piero(vedi foto in copertina),piuttosto ki ferma una volta per tutte Paterna?A pensare male forse si fa peccato,ma difficilmente si sbaglia...

da FORZA PESCARA

ANCHE A TORINO CONTESTAZIONE AD OLTRANZA. CHI AMA LA CITTà CONTESTA QUESTA SQUALLIDA SOCIETà.

da biancazzurro

a torino un solo grido un solo striscione PATERNA VATTENE

da biancazzurro

e cercata di venire a torino, sono stati riempiti gia tre pulman,e numerose macchine,oltre all' appoggio dei tifosi del nord,facendo due conti siamo ad oggi circa 300, si spera di essere almeno 500 ,ok a scrivere su sto sito ma alle parole fate seguire anche i fatti.

da CIATTEO FOR ALLENATOR

BASTA COI ALLENATORI DA STRACAZZO CHIAVIAMO UNO SERIO!

da biancazzurro

alziamo la voce contro questa società,non la devono passare liscia,visto che la giustizia ordinaria non si muove,muoviamoci noi riprendiamoci ciò che ci appartiene,non permettiamo che paterna e compani mettano piede allo stadio,sono indegni.

da per il pescara

e poi a tutto c'è un limite farsi prendere per il culo da un cafone di bellante , un cafone che deve decidere le sorti della gloriosa pescara calcio e di una citta come pescara, mi sembra troppo,per questi motivi io appoggio totalmente la contestazione qualunque essa sia.

da per il pescara

contestazione fino a giugno all adriatico, è indecoroso e senza stile appoggiare chi per profitti personali sta distruggendo la pescara calcio. per chi non è daccordo non ama il pescara e si trovasse un altra squadra da tifare.

da SONDAGGI su www.assambuceto.altervista.org

1)JUVENTUS-PESCARA, COME FINIRA? 2)PESCARA CALCIO MAI COSI' MALE: DI CHI LA COLPA? 3)QUALE FUTURO SI PROSPETTA PER IL PESCARA? 4)COSA POSSIAMO/DOBBIAMO FARE NOI TIFOSI PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE? www.assambuceto.altervista.org
pss

da per il pescara

andiamo solo in trasferta e disertiamo l adriatico, questa puo essere un idea, in trasferta si tifa per la squadra e in casa silenzio assoluto e curva vuota,solo striscioni contro l infame.

da LU PORT DI PESCAR!

è le quattr ancor è nott nin si sent nu rumor com è bell a gudè l'aria chi sta nott nu splendor! cacchedun zitta zitt si prepar lu lavor di sicur ca sarà nu PESCATOR!cal abball a na scallet poi tu bie a natr port e i allukk a mezza voc iamm è tard cal sott! e s'avvien fiskienn a lu port di pescar chi la barch e na speranz vann a MAR! LI PISCARIS! GONFI DI RABBIA PIENI DI ORGOGLIO!!

da sportifo

...ma ti posso assicurare che arrivare ai livelli dell'atalanta, tanto per fare un esempio, non è roba da poco. noi tifoesi pescaresi ci lamentiamo, giustamente come te, perché vorremmo una squadra competitiva (facile no) perché non sono stati ingaggiati giocatori di un certo livello (a quali costi?) con quali garanzie di riustita? oggi secondo me dobbiamo sperare in una miracolosa salvezza, stare vicini alla squadra, pretendere dalla dirigenza programmi e investimenti che ci consentano di rivivere quei momenti che tu, amico mio hai avuto modo di vivere. un appunto alla politica, caro sindaco..

da FORZA BELLANTE!

ahah

da non so come...

...ma con una mega culata vinceremo a Torino... ahah JUVE-BELLANTE 0-1 laugher

da sportifo

...quel mondo si è portato con se. oggi sono pochi oserei dire rari quei presidenti che rimettendoci del proprio s'imbarcano nell'avventura calciofila, uno su tutti (forse) moratti, gli altri lo fanno quasi esclusivamente per cercare di inserirsi in un business nel quale se non sei più che preparato rischi di lasciarci le penne, l'unica cosa che non mi sento di imputare a paterna (tanto per tornare a noi) è quella di tenere i conti a posto, e non credo sia una cosa facile, tante sono le osservazioni che si possono rimarcare una su tutte quella di non puntare decisamente sul settore giovanile..

da sportifo

cara redazione, rispetto ciò che scrivi, non ti conosco ma in te vedo un personaggio con tanta amarezza in corpo per quello che sta capitando alla pescara calcio. non condivido la tua analisi quando affermi che "la passione ha fatto posto agli interessi..." il calcio di prima viveva di un benessere astratto, tanti presidenti con il pallone si son fatti i propri interessi, a partire dalle categorie giovanili sino alla serie A, ti sei dimenticato dei bilanci fasulli, giocatori supervalutati (queste le cose che noi comuni mortali siamo tenuti a sapere) ma quante altre cose che disconosciamo....

da Hidalgo

COn tutti gli infortunati nella Juve, io vede la prima vittoria del Pescara!!

da EVARISTO

IL MAGLIUME E' L'ULTIMA COSA cartman

da eh?

QUANDO ARRIVANO STE CAZZO DI MAGLIE?

da pepe'

invito tutti a proporre idee per uscire da questa situazione di merda in cuici troviamo. 2 sono le alternative possibili, mandare a casa paterna facendogli vendere la societa'(lui pero' non ha nessuna intenzione di farlo visto che anche in serie c qualche centinaia di migliaia di euro si possono raggranellare facilmente), o ripartire dal basso anche dall'interregionale prendendo il titolo sportivo da qualche societa' e riunendo un gruppo forte e serio di imprenditori pescaresi appassionati e tifosi del pescara. Non se ne esce in altro modo. DISCUSSIONE APERTA,MUOVIAMOCI CAZZO

da Da Cagnaccio x pescarese del nord

In quanto alla questione Pescara Rangers, noi di Essequisse, a nome di tutto il direttivo, abbiamo deciso di appoggiare la contestazione per delle ragioni molto semplici che, a questo punto, mi sembra giusto esporre: 1. i PR sono gli UNICI che ci mettono la faccia SEMPRE ed OVUNQUE 2. nelle trasferte, le uniche gare dove il nostro gruppo è presente, noi entriamo nel settore OSPITI e quindi soffriamo, gioiamo, cantiamo, insieme ai PR 3. al momento, ci sembra, che i PR sono l'UNICO gruppo di ULTRAS presenti a Pescara. Se per qualcuno non sono chiare le motivazioni, ne possiamo discutere. EQ

da SBANCHIAMO LA SNAI

SABATO IL PESCARA VINCE SICURO. GIOCATEVI 5 EURI E NE VINCETE 150 COSì VI COMPERATE I PROSSIMI BIGLIETTONI DI PATERNA.

da niente $

dai veri pescaresi questa societa' non vedra' piu' un centesimo!

da FATTO DI PE!!!

GRANDI ESSE QUISS PERO' LE PAROLACCE SE LE MERITANO!! RISPECCHIANO SOLAMENTE LO STATO D'ANIMO CHE ABBIAMO TUTTI! SIAMO ESAUSTI E' LECITO INSULTARE CHI CMQ INSULTA NOI CON AZIONI SENZA SENSO E CONTINUA A PRENDERSI GIOCO DI NOI !!

da BOH!?

Solidale con EQ ma la Redazione risponde? al post di sotto? boo

da Cattivik

Per ESSE QUISSE. Bravi cosi, sappiamo tutti che siete veri tifosi. Non rispondete a bambini che non capiscono niente. Un saluto dal estero (so cosa vuole dire tifare da lontano la squadra del cuore)

da Kanidja

Un mega rispetto per gli Esse Quisse. I miei complimenti a loro.

da Cagnaccio x pescarese del nord

Carissimo, sono certo che tu non abbia letto tutti i nostri interventi precedenti, dove, con educazione, pacatezza e professionalità, abbiamo sempre spiegato il Target del nostro progetto. Noi siamo PESCARESI veri e, anche se siamo a circa 600km di distanza dalla nostra amata città, soffriamo per una causa comune: Il Magico Delfino. L'idea, partì circa 3 anni fa da un gruppo di amici. "Visto che seguiamo il Pescara ovunque, qui al nord, perché non fare un CLUB?" Detto, fatto. In meno di 4 mesi, nonostante la pessima situazione che circonda TUTTA la Pescara calcistica, abbiamo avuto decine di adessioni. Tanto per renderti l'idea, abbiamo addirittura dei SOCI che sono stimati professionisti in altri altrettanto stimatissimi sport, come una pallavolista "pescarese" che gioca nel VolleyVicenza. Dimenticavo, per quanto riguarda i biglietti, non importa DA CHI LI PRENDIAMO, ciò che conta e che li paghiamo fino all'ultimo centesimo. Se ne vuoi essere certo, ci vediamo sabato alle 15.00, nel park del settore ospiti dello stadio olimpico di Torino. EQ

da Sto al Nord pure io

x Pescarese del Nord: i biglietti li compriamo dalla puttane di sorete! Avete rotto i coglioni con queste cazzate!

da www.essequisse.net

E' noto che per prendere i biglietti di settore ospiti l'unica via è quella della società! ovviamente i bilgietti non sono regalati, non potrebbero semplicemente perché la società li paga e non ha omaggi per questo settore. Sil sito ci sono tutti i riferimenti per mettersi in contatto con noi in modo da togliere qualsiasi dubbio. Siamo un club aperto a qualsiasi tipo di idea e se qualcuno ne ha una alternativa per acquistare i biglietti la può esporre tranquillamente, quello della Pescara Calcio nel nostro caso è un semplice lavoro d'ufficio.

da andiamo da quello che l'ha fatto venire!!!

ANDIAMO A PROTESTARE DAL SINDACO!!! E' STATO LUI A FORZARE LA VENDITA DI SCIBILIA ANNI FA....ADESSO DEVE RIMEDIARE A QUESTA CAZZATA O MEGLIO PER NON AVER CAPITO CHE PATERNA E' SOLO UN LUCRATORE!!!

da X LA REDAZIONE

Volevo riportare l'articolo di solopescara.com "PERCHE?" ma vedo che qualcuno l'ha già fatto. Io ho appena finito di leggerlo e vorrei avere una risdposta a quei perchè dal sig. Presidente. Questo sito è uno scandalo per le parolacce e gli insulti che contiene e mi sembra che faccia di tutto per andare contro i tifosi. Ma a cosa serve e soprattutto a chi serve questo sito? non ci sono mai risposte ma una me la date REDAZIONE? domanda: E' possibile pubblicare un articolo "ambiente peggio della squadra" su un sito che si chiama forzapescara ed è nato per i tifosi? Ma voi vi chiedete mai PERCHE'?

da aaaaaaaaa

gobbi merda

da ECCO LA VERITA'

PATERNA 6 UN FIGLIACCIO DI TROIA!!

da EDO

dai ke forse ci prendiamo meno di 6 gol con la squadra instaurata da paterna laugher laugher laugher

da si

Sabato per la prima volta nella storia del calcio gioca: JUVE-BELLANTE

da X IO CI CREDO SEMPRE

MA ANCORA HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE DOPO AVERE DETTO AD INIZIO CAMPIONATO CHE QUESTA SQUADRE E' COMPETITIVA? TU DI CALCIO NON CI CAPISCI UN CAZZO! CONTESTEREMO SENZA TREGUA, ALTRO CHE OTTIMISMO.....

da io ci credo sempreVERO

XPIPPO:c'ero anch'io ma non segno' BERGODI ma BENINI. Stavi sicuramente contestando perche' non ti andava bene il pareggio... Sapete la cosa stupida di voi GUFI di questo sito che contro la JUVENTUS siete piu' ottimisti rispetto a tutte le partite giocate in precedenza. NIENTE DIA MALE ma quando giochiamo contro squadre alla nostra portata questo strano vostro ottimismo non nascondetelo. Nascondete a limite la vostra depressione che ci portera' siuramente al MASSACRO! CONTRO LA JUVE io voglio la stessa squadra e lo stesso impegno del secondo tempo colTREVISO.POI TUTTA VA'BENE!ForzaPESCARA

da pescarese del nord

CARI ESSE QUISS: APPOGGIATE LA CONTESTAZIONE DEI RANGERS MA PERCHE' NON DITE DA CHI PRENDETE I BIGLIETTI?

da X CALAIO'

SIT A SCHIUMM E L' ITALIA, E LOT RO SUD, A MUNNEZZ E L' EUROP, A CHIAVC RO MUNN..

da www.essequisse.net

Per i ragazzi del Nord!! ULTIME ORE PER ISCRIVERSI ALLA TRASFERTA DI TORINO.

da ultras pe

a noi della juventus non ce ne frega un cazzo! SCOPPATO TE NE DEVI ANDARE! AVANTI CURVA NORD, FINO ALLA VITTORIA!

da gonfi di rabbia pieni di orgoglio

dante la merd di bellant!! solo fischi x te merda!!!! curva nord avanti tutta

da QUANTO CAZZO SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!

MA CHI CAZZO HA SCRITTO SUI BOTTEGHINI DELLO STADIO PESCARA ODIA IL FASCISMO, ECC ECC..??? MA CHE CAZZO DI BAMBINETTI SCRIVONO STE CRETINANTE POLITICHE????

da diversivo

a sto punto leggete 'abruzzo oggi', almeno non ci sono dietrologie e non è legato a nessuno come gli altri giornali

da sperem bbone

vai mo!

da DIFESA JUVE

A parte Buffon la difesa della juve non è proprio irresistibile soprattutto i centrali kovac e birindelli qualche spazio lo concedono io confido in MARTINI se lo farà giocare il mister!!

da Pronosticando....

Juventus 1 Pescara 0 con Ferrante protagonista : autogol al 32°, 2 rigori sbagliati al 5° e al 24° ed espulsione al 36° tutto nel primo tempo.

da AZZ...

JUVENTUS-PESCARA 4-4-2 1 Buffon 2 Birindelli 4 Kovac 3 Chiellini 14 Balzaretti 16 Camoranesi 6 Zanetti 19 Paro 11 Nedved 10 Del Piero 17 Trezeguet A disposizione 12 Mirante 18 Boumsong 23 Guzman 15 Marchisio 32 Marchionni 9 Bojinov 29 De Ceglie Allenatore Deschamps Indisponibili Legrottaglie, Tudor, Zalayeta, Giannichedda Squalificati nessuno Diffidati nessuno

da 2 fisso

Juventus Pescara 0-1 - Carozza al 90' su punizione.

da FERMATE IL LUCRATORE

SCIOPERO AD OLTRANZA PER SCONFIGGERLO.

da ALEX DEL PIERO

ORMAI NON LI CONTO PIU'...203 SI.SABATO C'E' IL PESCARA?BENE!ALLORA SI POTREBBE ARRIVARE A 213!TANTO CON QUELLA DIFESA DI MUMMIE...MI DISPIACE SOLO PER GIGI BUFFON CHE HA PRESO GOL DAL NAPOLI SENNO' AVREBBE PROLUNGATO LA SUA IMBATTIBILITA' PER ALTRI 90 MINUTI...E CHI GLI SEGNAVA?FORSE QUEL CORNUTAZZO DI FERRANTE?MATRCO SENZA CHE LE FAI LE CORNA SE SEGNI CHE TANTO QUELLE CHE HAI TI SI VEDONO BENISSIMO

da CONTESTAZIONE PERMANENTE

La nostra unica preoccupazione è fermare Dante di Bellante, distruttore della nostra passione e dei nostri colori...non gli daremo più un cent, rimarranno fuori anche tanti (poveri) abbonati: noi abbiamo le palle quadrate, capito??? CAPIRE TU NON PUOI.....

da GameOver

Pienamente daccordo con il post precedente! Alex lo ferma sicuramente la rete di spadavecchia (non illudetevi il pescara non passerà a torino, PURTROPPO!). Il vero problema è CHI FERMERA' PATERNA NEL DISTRUGGERE IL PESCARA. Povero delfino

da CHI LO FERMA PATERNA?

NON IL POVERO E SERIO ALEX, IL NOSTRO PROBLEMA è DANTE!!! VIA DA PESCARA!!!! SCIOPERO AD OLTRANZA, AVANTI CURVA NORD!!

da MAH!

UNA CORREZIONE L'ANNO ERA L'87 NON L'88 CMQ BELL'ARTICOLO

da GameOver

Invece di fare articoli strappalacrime chiedetevi perchè si è arrivati ad "Entusiasmo 0". Ricordatevi che c'erano più spettatori in C con Iaconi che adesso. Perchè? Ve lo dico IO. Perchè la gente di pescara non ha l'anello al naso. La sa riconoscere la gente seria e quando questi fanno programmazione e correttezza lo stile di lavoro. Ovviamente ci troviamo in una situazione completamente opposta. Finchè c'è questa società non c'è futuro

da VATTENE VIA SCOPPATO BRUTTO

VATTENEEEEEEEEEEEEEEE MI HAI ABBOTTATO I COGLIONI MERDA !!!!! PATERNA VATTENE MA SUBITO

da ORGIA TOTALE!

INVECE DI FERMARE DEL PIERO FERMIAMO LA MERDA DI PATERNA!!PESCARA NEL CUORE!

da Ciccio

"Chi lo ferma" ? Paponetti!!! Piantato com'è prima o poi Del Piero ci va a sbattere contro ed esce per infortunio.

da uesto è un articolo...no il piagnisteo sopra!

È un po’ di tempo che ci poniamo degli interrogativi su certi atteggiamenti della stampa che segue le sorti della Pescara Calcio. La società nel suo 70° anniversario sta attraversando uno dei momenti peggiori (se non il peggiore) causato da una gestione “discutibile” (o forse il contrario, vista la gallina (il delfino) dalle uova d’oro…) e con risultati tecnici pessimi, dato che negli ultimi 6 anni ha collezionato ben 3 retrocessioni. In una situazione del genere in cui ormai lo stadio è stato abbandonato da tutti, quei pochi presenti sono in sciopero e la squadra ha un rendimento pietoso visto che già da settembre è a forte rischio di retrocessione in serie C, la maggior parte degli organi di stampa fa quasi finta di niente continuando a disquisire su questioni tattiche, moduli, etc e bastonando la tifoseria che sta diventando (ad arte?) quasi il capro espiatorio di questa situazione. La nord Marco Mazza sta attuando una contestazione che nessuno si aspettava, privo di violenza, che forse sta dando fastidio a qualcuno e che sta dando anche i suoi frutti visto che ora si invoca il ritorno della tifoseria organizzata: questa è l’unica medicina per salvare il malato Pescara, se poi non lo si vuol capire, ma anzi viene denigrato questo atteggiamento… ognuno è libero di pensare ciò che crede. A questo punto ci poniamo una serie di interrogativi che vorremmo che fossero raccolti da qualche organo di informazione visto che finora non è stato fatto nulla e visto che sono molti degli interrogativi che la maggior parte dei tifosi si pone; ci chiediamo infatti: - Perché Paterna ha acquistato la società se poi non ha tante risorse finanziarie per poter investire su tale società? Tra l’altro non è né di Pescara e nè era tifoso del Pescara….. - Perché non si è mai fatta un’inchiesta giornalistica sui conti del Pescara soprattutto in questi ultimi due anni? Basterebbe fare una semplice sottrazione tra quanto si è Incassato (tutti gli introiti derivati dalle tantissime cessioni di calciatori, diritti Tv, Lega, sponsor, amici del Pescara, etc) e quanto si è Speso per sapere quant’è l’Attivo (presumiamo infatti che i ricavi siano moooolto di più dei costi) - Perché nessuno si è mai chiesto se può esserci una similitudine fra la Sambenedettese di Paterna (che aveva al suo fianco Dossena) poi fallita e l’attuale Pescara di Paterna (con sempre al suo fianco Dossena)? - Perché non si conosce il reale valore della società per eventuali acquirenti? - Perché la società ha sempre parlato di programmazione, ma anche quest’anno la squadra è stata allestita il 31 agosto con pochi spiccioli non salvando nulla del progetto tecnico avviato con successo lo scorso anno? - Perché la società ha dichiarato che uno degli obiettivi era riportare gente allo stadio (sono invece riusciti addirittura a peggiorare la situazione) se poi: A) l’abbonamento di quest’anno è più costoso dell’anno scorso e con una gara in meno; B) il famoso Bigliettone nasconde l’aumento dei prezzi per la gara col Napoli con la Nord a ben € 16,50; - Perché Paterna prima dice che gli introiti derivanti dai biglietti non valgono nulla nel calcio di oggi, ma poi per rinforzare la squadra a gennaio dice che dipenderà dagli incassi delle prossime partite? - Perché l’Albinoleffe senza pubblico riesce a fare campionati più che dignitosi e permettersi un signor allenatore come Mondonico e noi no? - Perché il Pescara è la squadra con gli ingaggi più bassi della categoria? Come faranno le altre società visto che i presidenti di serie B non sono tutti Paperon de Paperoni… - Perché la squadra sono due anni che non inizia la stagione con la maglia biancazzurra? Addirittura quest’anno arriveranno forse a gennaio e nel frattempo i colori sociali sono diventati Blu royal e la tuta dell’allenatore è rossoblu!!! - Perché “l’abbattimento del capitale sociale” tra Paterna e Cichella è stato fatto a giugno, ma si è saputo quasi casualmente solo a ottobre? - Perché Paterna è stato 1 mese in Argentina per oltre un mese con la squadra ultima in classifica, senza allenatore e senza società? - Perché Paterna deve investire i soldi nei vivai in Argentina e non lo fa invece nel settore giovanile pescarese che finora ha tenuto in piedi la baracca grazie alla vendita ogni anno dei pezzi migliori? Non chiediamo ci venga data risposta a questi perché, ma ci chiediamo invece il perché nessuno si sia mai posto questi interrogativi: ci saranno mica “conflitti di interesse”?

da Ck Pe

Ah, dimenticavo, chi ferma Del Piero? De Martis laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Ck Pe

Secondo me la protesta contro Paterna va portata avanti ad oltranza, se ne deve solo andare a cagare. Ma comunque bisogna incitare la squadra.I giocatori saranno solo dei dipendenti, ma tante volte entrano in gioco altri fattori...facciamo sì che caccino i coglioni e ci faccciano salvare. Sempre Forza Pescara.

da SONDAGGI PESCARA: www.assambuceto.altervista.org

volendo accogliere le richieste di numerosi tifosi, la sezionde sondaggi del nuovo sito dell'a.s.Sambuceto (squadra partecipante ai campionati A.s.i. Pescara) propone da oggi una serie di sondaggi sul Pescara: 1)JUVENTUS-PESCARA, COME FINIRA? 2)PESCARA CALCIO MAI COSI' MALE: DI CHI LA COLPA? 3)QUALE FUTURO SI PROSPETTA PER IL PESCARA? 4)COSA POSSIAMO/DOBBIAMO FARE NOI TIFOSI PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE? sono i primi 4 sondaggi, ma potrete proporne quanti volete! l'indirizzo da digitare è: www.assambuceto.altervista.org
(clikkate su "sondaggi") pss

da SONDAGGI SUL PESCARA su www.assambuceto.altervista

FERMO RESTANDO FORZAPESCARA.COM IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI I TIFOSI BIANCAZZURRI, NOI DELL'A.S. SAMBUCETO ABBIAMO VOLUTO DARE VOCE ALLE RICHIESTE DI NUMEROSI TIFOSI CHE DA TEMPO PROPONGONO SONDAGGI SULLA CRISI DEL PESCARA E SULLE SUE POSSIBILI SOLUZIONI. NELLA SEZIONE SONDAGGI DEL SITO www.assambuceto.altervista.org
POTRETE GIA' TROVARE 4 SONDAGGI A CUI VI INVIATIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI: 1)JUVENTUS-PESCARA, COME FINIRA? 2)PESCARA CALCIO MAI COSI' MALE: DI CHI LA COLPA? 3)QUALE FUTURO SI PROSPETTA PER IL PESCARA? 4)COSA POSSIAMO/DOBBIAMO FARE NOI TIFOSI PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE?

da Moggisantodomani

caso Spadavecchia e valorizzazione: Prego la redazione di indagare il caso portatoci a conoscenza dal qualche utente nello script sotto....se sá notizia é vera, avvalora la merdaggine di Paterna, sempre piu´penoso che mai......indagate grazie

da GUBBIO73

...A TORINO NIENTE DA PERDERE....QUINDI SOGNAMO UN PO!!!! BUENA NOCE.

da SPADAVECCHIA??? madonna santa!!!!

ASSURDO ASSURDO!!!!!!!

da ROBA DA MATTI!!!!!!!!!

SPADAVECCHIA DEVE GIOCARE PER FORZA PER 20 PARTITE PERCHE' SENNO' QUATERNA NON PRENDE IL PREMIO VALOROZZAZIONE DAL BARI???? MA PORCO DIO, ADESSO CAPISCO PERCHE' STO BARESE MORTO DI FAME GIOCA SEMPRE!!!!! pizzaonhead

da UNO del '76.

MA LO SAPETE PERCHE' GIOCA ANCORA SPADAVECCHIA? PERCHE' DEVE ACCUMULARE ALMENO 20 PRESENZE IN MODO TALE CHE IL SIG.PATERNA PRENDERA' IL PREMIO VALORIZZAZIONE DAL BARI! QUESTO E' VERGOGNOSO! MA VI RICORDATE LO SCORSO ANNO CON AVRAMOV? INIZIO' A GIOCARE DOPO LA DODICESIMA GIORNATA PERCHE' TARDIOLI ORMAI FACEVA ACQUA DA TUTTE LE PARTI. INFATTI SU AVRAMOV NESSUN PREMIO VALORIZZAZIONE AVEVA LA SOCIETA' DA PARTE DEL VICENZA! QUESTE COSE LE DEVONO SAPERE TUTTI! PATERNA MORTO DI FAME!

da MILANO

ALTRI TEMPI E PERCHE' NON RICORDATE QUANDO IL PESCARA IN SERIE B ERA IMBATTUTO DOPO PIU DI 10 GIORNATE E ANDAMMO IN 100 CONTRO IL TORINO A ESPUGNARE PER LA PRIMA VOLTA IL DELLE ALPI

da x ds

Donato è una vittima. Sto sito non c' entra un cazzo con il centro, il centro non c'entra un cazzo con la società,e la società non c'entra un cazzo con paterna. Bravo DS cosa ti ha detto donato che è iscritto ai Rangers? è un ex Bad Boys? finitela che fate PENA!!! rispondete alle domande serie e vere su questo sito! dove sono i soldi? dove sono le maglie? dove' la programmazione? dove sono le politiche per i tifosi? nel bigliettone? VERGOGNATEVI! VERGONASTEVI, VERGONASTEVI,VERGONASTEVI,VERG
ONASTEVI,VERGONASTEVI,VERGONAS
TEVI,VERGONASTEVI,VERGONASTEVI
,VERGONASTEVI,VERGONASTEVI,VER
GONASTEVI,VERGO,

da arriveremo ultimi

L'arezzo ha battuto il Livorno in coppa italia... c'è qualcuno che sta peggio di noi adesso?? DRITTI IN C.1 a meno che non vinciamo 2 a 0 a torino!

da x la redazione

gran bell articolo comunque

da ds

oggi in chat ho parlato con Donato ed ho potuto capite tante cose...sto sito con paterna ncentra nu cazz!

da x la redazione

iniziate sempre nuove rubriche ma poi nessuna dura piu' di 3-4 settimane... pizzaonhead

da X CALAIO'

NOI NON SIAMO RAZZISTI, SIETE VOI CHE SIETE NAPOLETAMI

da milano

io quando abbiamo vinti a san Siro con l'inter c'eroche goduria a Torino a gridare pista passa la capolista c'ero e vorrei tornare ancora a farlo via ferrante via paterna dentro giovani di belle speranze con un allenatore come galeone e forse ritorneremo grandi non fate morire lo sport in Abruzzo cry cry cry

da x calaio

fai cacare... ngul a mammt e patrt

da Pippo

Ma che ne' sa Paterna dei tempi passati, io ad arezzo c'ero, penultima di campionato, 1-1 con bergodi, 130 pulmans, 11000 tifosi, autostrada biancoazzurra, allo stadio dell'arezzo c'eravamo solo noi, che cazzo ne' sai di queste cose, presidente dei miei coglioni, che ne' sai, col tuo lurido,lercio,modo di fare hai fatto sprofondare la nostra passione, ci fai facendo vergognare di essere PESCARESI, e voi giornalisti e leccaculi autorizzati dove eravate 15 anni fa', avete dimenticato quei tempi?

da x tutti

in chat amministratori...tutti in chat

da biancazzurro

questa contestazione serve al pescara e a pescara per cacciare l immondizia e fare pulizia per ripartire.

da biancazzurro

non ha senso smettere la contestazione ora, sarebbe solo una resa,la squadra puo farcela anche senza di noi se gioca come ha giocato nel secondo tempo con il treviso, non ce l ' abbiamo con loro ed è bene che qualcuno glie lo dica.

da x fabbro

stiv dentr a la machin a lu post di studià, guard coma scriv pizzaonhead

da X CALAIò

Domenica Tutti a Casalincontrada, ho non vi scordate lo str....accione IRRIDICOLI laugher horny

da Fabro

Quando il Pescara a vinto a milano io stavo chiuso dentro la macchina di mio padre co la radio a manetta, quasi me venev da piagn. Bei tempi, ho andavi in trasferta ho attaccato alla radio per sentire i risultati, maledetta Televisione, chi me le ridà quelle emozzioni. Quanti di voi hanno trascorso pomeriggi in macchina a sentire S.Ciotti & co. Troppo bello! Forza Pescara rialzati e combatti! cry

da calaiò

eh già che siete inportanti... una squadra blasonata,vincente,e con storia da vendere... eh già... che bello perdere sul campo per un anno intero, per poi vincere un ripescaggio ai piani alti della figc...

da PE

LE SQUADRE IMPORTANTI LE RIPESCANO. VOI NON CONTATE UN CAZZO NAPULETA'.

da calaiò

comunque non preoccupatevi, tanto dopo la retrocessione in C vi ripescano un'altra volta...sarebbe la terza, giusto? in effetti ho perso il conto... boo

da calaiò

mi spiace x voi ma quest'anno fate schifo pure al chieti... laugher

da uno

Tutto giusto! Ma qualcuno si è mai preso la briga di spiegarle queste cose a Paterna? Da imprenditore come dice di essere lo sa che investendo seriamente sta piazza fa 20.000 e piu' spettatori? MA POSSIBILE CCHE NON CI ARRIVA?

da il profeta come presidente

IL SOLITO ARTICOLO...NON CI FATE TENEREZZA??VOLETE LA TREGUA!!??! VOGLIAMO IL PESCARA AI PESCARESI NO AI TERAMANI DEL CAZZO,NON CI SARA' MAI UN RISANAMENTO TRA TIFOSERIA E SOCIETA', SUCCEDERA' SOLO QUANDO TUTTA LA SOCIETA' SI DIMETTERA', PATE' ENTRO GENNAIO TE NE DEVI ANDARE..AL COMINCIARE DEL NUOVO ANNO DEVE SCOMPARIRE IL TUO NOME DA PESCARA E DA OGNI CARTA!! PESCARA AI PESCARESI horny PR76

da goal.com

Il protagonista della settimana cadetta: Marco Martini (Pescara) L’attaccante riminese ha siglato una doppietta nella “pazza” partita dell’Adriatico. Pescara-Treviso ha offerto un tourbillon di emozioni e il merito è soprattutto di Marco Martini. All’intervallo gli adriatici sono sotto di due gol e di un uomo. La quarta sconfitta casalinga sembra cosa fatta. Che cosa avrà detto Ammazzalorso nell’intervallo ai suoi giocatori? Non è dato saperlo ma con una mossa ha raddrizzato la partita. Al posto di uno spento Ferrante, in campo alla ripresa del gioco c’era Marco Martini. La sua doppietta è valsa un insperato pareggio e soprattutto è costata la panchina al tecnico del Treviso Bortoluzzi. Due reti pesanti. A fine partita Martini ha difeso a denti stetti il Pescara: «Non siamo scarsi, chiariamo questo concetto e la squadra può farcela a tirarsi su. Lo giudico il punto della disperazione, sotto di due gol e con un uomo in meno ma non potevamo perdere in quella maniera». Gimenez in pieno recupero ha avuto anche la palla della vittoria ma l’ha sprecata incredibilmente altrimenti gli abruzzesi avrebbero effettuato una rimonta memorabile in una partita davvero particolare. Lo ha sottolineato anche Martini stoppando sul nascere anche la discussione sul presunto gol in offside: «Peccato che Gimenez abbia colpito male la palla, altrimenti staremmo qui a parlare di una vittoria incredibile. Il secondo gol era in fuorigioco? A Mantova lo stesso arbitro ne annullò uno regolarissimo. Pari e patta». Ex idolo dei tifosi della Sambenedettese dove in due anni ha realizzato 15 reti, alcune di ottima fattura, l’anno scorso ha contribuito alla promozione del Frosinone in B con 4 gol. Quest’anno il primo campionato da protagonista nella serie cadetta, dopo la fugace apparizione con la maglia del Padova nella stagione 97-98 a soli 18 anni. I suoi obiettivi sono salvare il Pescara e stupire in serie B. Sabato ha sostituito nientemeno che un mostro del gol come Ferrante, siglando una doppietta, mica roba da poco. Come inizio non c’è male. Simone Mozzoni

da dolphin82

il mio secondo ricordo del pescara è proprio pescara juve 0-0 (1988??)...avevo 6 anni!!! che citiluccio eh ahah

da x favore

solito articolo...ricordatevi che non siamopiù quelli di una volta e non l osaremo mai più

da vekkio rangers

quand lu piscar a vint a milan i stev a lu focus a ballà!!!

da BELLA QUESTA

laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da YOYO1

assurdo pensare che il tifoso della nord debba andare ogni domenica allo stadio facendo finta di niente e cantare a squarciagola semplicemente per dare soddisfazioni alla società e ai giornalisti!si è vero forse dovremmo sostenere la squadra,se non altro per quei giovani che sono gli unici che mettono l'anima in campo.ma come si fa a convincere un tifoso a tornare allo stadio o a interrompere lo sciopero senza uno straccio di progetto societario e con una continua presa in giro nei vari salotti televisivi di un presidente che tutti si chiedono se abbia un euro?

da ,,

non vi daremo piu' un centesimo!

da PE

16,50 € VE LI VADO A MANGIARE ALLA FACCIA TUA!

da www.assambuceto.altervista.org

viziati dal calcio champagne del PROFETA, umiliati da questa società d'incompetenti. Prima era tutto un sogno, ora solo un incubo! Non ci sono parole! Paterna vattene! Galeone SANTO SUBITO! www.assambuceto.altervista.org

da SCIOPERO AD OLTRANZA

Non daremo più un cent allo scoppato!!!!!

da I PALAZZINARI RINGRAZIANO

LA CLASSE POLITICA PESCARESE PER LA COLLABORAZIONE PRESTATA AI PARASSITI DELLA CITTà.

da vecchio ultras curva nord

paterna che ne sai ? io che seguo il pescara da 27 anni non potro mai scordare le trasferte fatte a Bologna, Cesena, Caserta, ecc, la gente del posto rimaneva a bocca aperta per il tifo che riuscivamo fare! Non scorder0' mai un vigile cesenate che esclamo' di non aver mai visto un tifo del genere oppure anche quando eravamo in pochi (chi era a massa campo neutro con la samp in pienio inverno 50 contro 6000 gli spettatori neutrali ci fecero i complimenti per lo spirito e la passione

da ci manca la moneta

avremmo pure un buon bacino di utenza ma CI MANCA LA MONETAAAAA!!!! Chi la caccia qua? Il nostro caro palazzinaro che ora cementerà un altro pò di spiaggia????

da oh mioddio!

Quella gran merdaccia (per dirla alla fantozzi) del presidente paterna, secondo me, è solo la materializzazione pescarese di un male diffuso in tutta la nazione: la colpa vera è del calcio moderno e del business che gli gira attorno. Oggi purtroppo tocca ai pescaresi pagarne le conseguenze, ma scordatevelo che le squadre che stanno meglio hanno dei presidenti innamorati dei colori sociali, perchè chi investe oggi nel calcio lo fa solo per loschi motivi come il lavaggio dei soldi sporchi. In alcuni casi i contratti dei giocatori sono anche sporchi di sangue (sheva ?). Sad but true!

da x ehmehm

burino vai zappare la terra nella ciociaria! LAZIALE PEZZENTE!

da ehmehm

scusa, ma io simpatizzo (e non tifo) non per quei tifosi fascisti o per il ladro di lotito...ma per la squadra

da LAZIO MERDA

per questo di sotto se qualcuno ti spiegasse i motivi per cui esiste l'odio per la lazio e i laziali ti vergogneresti. MAURIZIO VIVE!!! evidentemente chi ha scritto l'articolo fa bene a dire che si scandalizza, io non solo mi scandalizzo mi vergogno che a PESCARA ci sia anche solo un simpatizzante di quella squadra ma sopratutto di quella tifoseria bastarda ed assassina maledetta a vita da noi PESCARESI

da ehmehm

scusate ma quante rubriche fate? quella dell'intervista del giocatore non si fa piu'? laugher cmq due considerazioni sull'articolo 1)mi sembra il solito articolo pieno di piagnistei e luoghi comuni...il calcio è cambiato parecchio e a me sinceramente non appassiona piu come una volta. 2) non scandalizzatevi se tengo per la lazio e a casa ho anche la maglia dello scudetto.... avevo 5 anni quando ho deciso di simpatizzare per la lazio perke aveva allora ai miei occhi lo stesso colore del pescara...avevo 5 anni...

da x esaurito

hai ragione, pero' piu' giu' di cosi' ci andremo sicuro con questi personaggi, siamo solo all'inizio purtroppo....

da ESASPERATO

MENO MALE FINALMETE QUI SI INIZIANO A RILEGGERE COSE CHE FANNO PIACERE E NON INCAZZARE

da evj da milano

eyed io nell'87 a milano c'ero!!!!!!!

da esaurito

io ero bambino ed è stato proprio in quegli anni che mi sono innamorato del pescara che andava e giocava alla grande...trovo difficile che un bambino oggi si innamori di una squadra che consegue risultati a dir poco scadenti dovuti non tanto alla mancanza di campioni ma pure a quella di calciatori quanto meno decenti...un pagano o un junior esaltavano la folla ed il gioco del PROFETA incantava...il pescara di oggi al massimo ti esalta l'intestino...c'è rimasto solo lo zoccolo duro dei tifosi...l'unica cosa che mi consola è che più in basso di così non si può andare

da X PATERNA&CO.

PESCARA HA UN BACINO D'UTENZA DI 450.000 PERSONE IN UN RAGGIO DI 25 KM QUADRATI, ABBIAMO FATTO 30 CAPIONATI DI SERIE B E 6 CAMPIONATI DI SERIE A. ALTRO CHE PICCOLA PIAZZA! IN SERIE A CI SONO CITTA' PIU' PICCOLE DI PESCARA COME UDINE,EMPOLI,SIENA,ASCOLI,PARM
A. SE NOI SIAMO PICCOLA PIAZZA UDINE (80.000 ABITANTI) DOVREBBE STARE IN SERIE C2, EMPOLI (40.000) IN SERIE D, ASCOLI (55.000) IN SERIE C2 ECC. ECC. UAGLIU' COMINCIAMO A METTERE I PUNTINI SULLE I PERCHE' QUESTI DEVONO CAPIRE DOVE SI TROVANO!

da RICORDIAMOCELO SEMPRE

MA DOVE STA SCRITTO CHE LE ALTRE SQUADRETTE TIPO AREZZO,MANTOVA,BARI,TREVISO SONO BLASONATE? SOLO QUESTI IDIOTI CHE CONOSCIAMO BENE CE LI STANNO FACENDO PASSARE PER TALI. NOI SIAMO PIU' IMPORTANTI DI LORO SIA A LIVELLO CALCISTICO SIA A LIVELLO DI CITTA'.

da kanidja

Bel testo. Bei ricordi. Un augurio ai Rangers e ai Esse Quisse ;-)

da <<<<<<<<PESCARESI>>>>>>>>

E' TUTTO FINITO SI....E DOBBIAMO RINGRAZIARE IL NOSTRO GRANDE PRESIDENTE PER QUESTO! MI RICORDO GALEONE CHE ALLA DOMANDA SE ANDAVAMO A TORINO PER CERCARE DI STRAPPARE UN PUNTO RISPOSE: "NOI ANDIAMO PER VINCERE". QUELLA ERA LA MENTALITA' PESCARESE, NOI TIFOSI VOLEVAMO VINCERE SEMPRE, CHIUNQUE FOSSE L'AVVERSARIO. INVECE ADESSO GIOCHIAMO CONTRO IL MANTOVA E SENTO DIRE CHE E' BLASONATA...ARRIVA L'AREZZO E CI METTIAMO PAURA PERCHE' E' BLASONATO....ABBIAMO UN BACINO D'UTENZA TRA LE PRIME 15 CITTA' ITALIANE ALTRO CHE PICCOLA PIAZZA, SPIEGATEGLIELO A QUELL'IDIOTA!

da ROBERTO

e io a torino c'ero!

da PATERNA VIA

mi ci ve da piagn cry

da La Redazione di www.essequisse.net

Essequisse appoggia i Rangers nella contestazione ad oltranza, sempre e ovunque. Visitate per info sulla trasferta di Torino dove il club sarà presente.

da PESCARESE83

COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO!SPERIAMO CHE TORNINO QUEI TEMPI MA LA VEDO DURA

da king

complimeti per l'articolo. hai centrato il punto della situazione a pescara. VAI A SPIEGARLO A CAMPLONE DEL CENTRO CHE CON I SUOI ARTICOLI NON FA' ALTRO CHE ALLONTANARE LA GENTE ANCORA DI PIU'.

da precisi..

molto bello ! però non era una domenica del 1988, ma il 27/09/87... per la precisione....

da PATERNA VATTENE

ECCO CHI SIAMO CARO IL MIO DANTE DA BELLANTE ECCO CHI SONO I PESCARESI ECCO COSA STAI DISTRUGGENDO

da PATERNA LA ROVINA DI PESCARA

BRUTTO PEZZO DI M.ERDA NN SOLO NN CI VIENE + NESSUNO ALLO STADIO TU BRUTTO B.ASTARDO CHE FAI AUMENTI I BIGLIETTI PER FARE IL CALCIO MERCATO? VERGOGNATI MERDA. P.S. a pescara-napoli tutti fuori

da ...

cry

da www.essequisse.net

Per info sulla trasferta di Torino! EQ Nord Italia

da VATTENE TRUFFATORE

ERA NA VOT ORA SIAMO CON UN PRESIDENTE LADRO TRUFFATORE PUTTANIERE CHE PENSA SOLO AI SOLDI NGUL A MAMMETE PATERNA NON HO MAI VISTO UNO SCHIFO DEL GENERE MERITI UNO STADIO VUOTO