Lettera di Gianni Lussoso ad un tifoso biancazzurro

Gianni Lussoso risponde ad un utente di FP.com

da Redazione
8.325
Lettera di Gianni Lussoso ad un tifoso biancazzurro, foto 1

da antoniotreiaa 
Sig. Lussoso Gianni ho già avuto modo di manifestarLe la mia ammirazione quale scrittore.Con la penna ci sa fare. Ma quando parla di Sebastiani solo Lei conosce la verità vera. Lei è un venditore di fumo capace di sfruttare i nostri sentimenti di innamorati del Pescara (io lo seguo da 60 (sessanta) anni per i suoi fini che Lei cerca di nascondere non riuscendovi. Buona sera. 




Chi mi segue da anni, come dice di aver fatto e di fare il signor "antoniotreiaa", Può accettare o meno le mie riflessioni di cronista sportivo. Rispetto ogni atteggiamento nei miei confronti e, ripeto una frase ormai logora, ma sempre vera, "Non mi esalto dinanzi ai complimenti e non mi abbatto dinanzi alle critiche". Il signore di cui sopra, di cui conosco solo il nick, mentre lui ha la possibilità di conoscere tutto di me perché non mi sono mai nascosto nel mio lavoro, dopo aver dato il confettino evidenziando la stima che ha per lo scrittore (spero che abbia letto qualcuno dei miei oltre sessanta volumi pubblicati), dice che ho dei "suoi fini che Lei cerca di nascondere non riuscendovi".
Di solito non do parità polemica agli sconosciuti ma, visto che lei più di una volta ha cercato di offendermi con delle insinuazioni, le chiarisco che non ho altri fini che quello di fare bene il mio lavoro che mi dà da vivere sia praticamente che moralmente. 
Infatti, amo il mio lavoro tanto che non ho mai venduto la mia coscienza a nessuno dei tanti presidenti che ho incontrato nella mia vita professionale e i fatti lo dimostrano. Non ho altri fini che fare il mio lavoro e non ho mai cercato, attraverso di esso, di avere "migliorie" al di fuori del lavoro stesso. 
A suo tempo mi hanno offerto uffici stampa, collaborazioni dorate, non ho mai accettato perché mi piace fare il mio lavoro e non servire un padrone. Il mio unico padrone, se così si può dire, è la passione per il giornalismo. Se poi conseguo consensi bene, se c'è del dissenso, cerco di capire e di correggermi, ma non accetto offese gratuite. 
Posso anche vendere fumo, ma si ricordi che spesso, nel fumo, per chi sa vedere, c'è anche dell'altro. 
Non riesco a nascondere i mie i fini? 
E' vero, sono un uomo libero che vuole restare tale e che vuole continuare a fare il giornalista, fin quando le forze fisiche e mentali lo consentiranno. 
Non pretendo di farle cambiare idea ma ci tenevo a risponderle. Con questa nota chiudo, senza voler alimentare una polemica con lei che, oltretutto, non conosco, ma continuerò a leggere il vostro blog nel quale a volte trovo spunti interessanti. Ora mi prendo una pausa di riflessione, cosa che farebbe bene anche Sebastiani a prendersi, ma continuerò a fare il mio lavoro con "scienza e coscienza e non per altri fini".
Buona giornata a lei e sempre forza Pescara perché, per fortuna, gli uomini passano, e passerà anche Sebastiani, e il Pescara vivrà nel cuore di chi sa amarlo e rispettarlo. Gianni Lussoso.

Commenti
155

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da simone_la_fecc

cry

da solobannato

Antooooooó...fa caldo

da 433offensivo

Si ma al centro c’è Cullù che ha risposto ad una telefonata, mentre era ospite a rete biscotto, dicendo che lui non è mai stato nei salotti di altre emittenti, quando spesso è stato da Rocchi....quindi non mi meraviglio....

da Rocco_Tan

Ah ok... La solita linea del centro laugher

da sempre.con.te1936

da Rocco_Tan Che dice --- tutte cose molte sensate. Che il pescara entro l inizio del ritiro completerà gran parte della rosa. Che in difesa cerca uno d esperienza e si fanno i nomi di romagnoli e gagliolo (che a breve verrà riscattato dal parma). Dice che il Crotone potrebbe riscattare benali a 1mln e che in quel caso il pescara investirebbe quella cifra per comprare altri giocatori ( laugher ) . Che se zampano va via l obiettivo numero 1 è letizia del benevento (costa 3 mln laugher ). A centrocampo potrebbe tornatr memu (ma guadagna 400k) . Il top però è davanti. Le richieste di pillon sono di gaudio (appena salito in A col parma da protagonista, nsi sa perché dovrebbe venire da noi), melchiorri (operazione definita agevole, e invece il carpi al 99.9% lo riscatta dal cagliari) e udite udite mbakoku (che in realtà hanno gia venduto al leeds) laugher

da Rocco_Tan

Che dice

da sempre.con.te1936

Se avete voglia di farvi due risate, leggete l articolo del centro di stamattina sul mercato del pescara.

da 433offensivo

Onestamente Antoniotreia, penso che tu nutra una sprta do antipatia nei confronti di Lussoso, riconpsci che scrive bene, ma lo attacchi per i suoi articoli contro Sebastiani e poi per non apparire un lacchè, scrivi che sappiamo chi è Sebastiani....insomma il classico atteggiamento di chi tora sassi e nasconde la mano......

da 433offensivo

Antoniotreia, la tua domanda a Lussoso è inutile....è come se chiedessi ad un falegname come intende operare un infartuato....o ad un ingegnere come intende suonare il violino. Lussoso infatti, non indica a Sebastiani come deve fare il suo lavoro, ma denuncia e chiede i perchè di tante situazioni....che tutti sappiamo, a partire dalla situazione debitoria per passare a tutti i fantomatici progetti che docevano realizzarsi in 2 anni e che sono ancora racchiusi nei suoi sogni, fino ad arrivare alle plusvalenze.

da alex_74

CI VO LU RISPETT. FACCIA MI FATT.. FACCIA T ARFACC. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

da frittura

Caro Antoniotreia la funzione di un giornalista è denunciare il "marcio in danimarca" e questo Lussoso lo fa, non certamente indicare quale deve essere il cda di una società di calcio. Ricorda che se noi tifosi siamo scontenti è perchè qualcuno vuole fare cose in cui non è competente in più semza un minimo di umiltà. Ad ognuno il suo mestiere. Qui gli unici che possono dire corbellerie nei limiti del regolamento del forum siamo noi. E prenderci gli sfottò degli altri se è il caso.

da Rocco_Tan

Non basandosi solo su prestiti, non prendendo giocatori col vincolo d tot partite x premio valorizzazione, non prendendo giocatori acerbi da dvezzare x altri, nn mischiandoti con squadre dove non potrai mai dire la tua (vedi rubentus) non aver a che fare con soggetti e società ambigue etc. Etc.

da Ponzio.Pelato

nico956 non ho capito ma Clop o Klop cartman laugher

da antoniotreiaa

Il sig. Gianni Lussoso come al solito ci ha indicato quale male affligge il Pescara ormai da anni:LA GESTIONE FATTA DA SEBASTIANI DEFINITA FALLIMENTARE E SENZA AMORE PER LA SQUADRA, come se noi tifosi non l'avessimo capita. Pongo una domanda: COME E CHI (presidente, società, allenatore, giocatori) SECONDO IL SUO AUTOREVOLE PARERE POTREBBE ESSERE COSTRUITA LA PESCARA CALCIO? Voglio dire immagini sig. Lussoso di essere il Presidente del Pescara come costruirebbe una squadra degna di noi? La ringrazio e buona giornata.

da rosciolo

Galeone per me resterà sempre il numero 1. Al di là dei rsulyati, del gioco e dell'attaccamento alla maglia che ha dimostrato senza dubbio, ha avuto anche la lucidità di dire di no quando lo hanno richiamato per il solito squallido gioco di immagine. Lo spirito pirata e ribaldo delle squadre di Galeone costituiscono una lezione di vita. Quante volte nella nostra vita siamo stati capaci di rilanciare e ribaltare i tavoli come la prima volta che arrivò, neanche 14 giocatori ripescati dalla C, neanche le partitelle poteva giocare, e lui chiese il premio promozione? E poi quella promozione arrivò.... Ineguagliabile. Ha fatto anche lui le sue belle caxxate, ma senza mai perdere quello spirito favoloso.

da MALTESE2

Antoooo...hai detto che LUSSOSO vendeva "il fumo"...e Lui ti ha pure detto di si.....ascolta.......gli chiedi anche a quanto lo vende!!!

da nico956

Bn gior....certo ke zidane..ha un culo nn comune...se casca dal quinto piano cade in piedi...nn solo ha una squadra con tanti fuoriclasse ..in piu gli gira tutto dritto...qualke giorno fa si discuteva sulla valutazione degli allenatori.....zidan ha vinto klop ha perso...ma se dovessi scegliere....klop tutta la vita...

da Nuccio83

IL CALCIO INGLESE È BRUTTO E NOIOSO MA DEVO AMMETTERE CHE ATMOSFERA E IMPIANTI SONO IL TOP

da Smiths

Spesso su questa community, ho letto commenti non lusinghieri sul calcio inglese, sui loro stadi e tifosi. Personalmente amo quel mondo e quella mentalità sportiva. Non so se avete visto ieri sera i tifosi dei Reds applaudire il proprio portiere (che chiedeva scusa loro) autore di due papere clamorose che hanno di fatto segnato la partita ( e che partita , la finale di Champions). Se fosse successo da noi, per una nostra squadra o anche al nostro amato Pescara quale sarebbe stato il nostro comportamento? Personalmente amo quell’atteggiamento e soprattutto quell’attaccamento ai propri colori che forse noi con il nostro fare non raggiungeremo mai.

da vitabiancazzurra

Condivido Nuccio su Galeone ho perso la voce mi sono spellato le mani per applaudirlo ho pianto di gioia ma mi fece pure incazzare di brutto specie quando pubblicamente avallo’ certe cessioni e certi acquisti ad esempio ....Mendy Zanone Miano Caffarelli e Compagno che zappava il pallone......

da Nuccio83

GALEONE INDUBBIAMENTE È STATO UN OTTIMO ALLENATORE MA COME TUTTI NELLA VITA, HA AVUTO I SUOI MOMENTI BUI... UNO DI QUESTI FU QUANDO SI SALVÒ ALLE ULTIMISSIME GIORNATE NONOSTANTE AVESSE UNA GRANDISSIMA SQUADRA! RICORDO MAURIZIO ROSSI, VUKOJA, ALLEGRI, GELSI... QUELL'ANNO RIDIMENSIONÒ TANTO LA CONSIDERAZIONE CHE AVEVO DEL MISTER

da oriundo

Onori a Gianni Lussoso!

da vitabiancazzurra

Ho capito..... vi piace di + la Pezzopane 😂 😂 😂 😂

da smoker

La valletta sta a Malta vita nnaggiasanda...rostell je uino risate in in combagnia e della finale champions non ci so caput nucaxx

da GermanodaCuneo

x vitabiancazzurra Anche la valletta in studio di canale 5 è una libidine superiore al gol di Bale ........ LA VALLETTA PER STARE Lì HA DOVUTA DARE TANTO ALLA CAUSA.....E NON PER MERITO E PER NON DIRE ALTRO....

da GermanodaCuneo

correzione: perdono = perdere

da GermanodaCuneo

Se dite che sono una enciclopedia sportiva lo devo in buona parte per tutti i volumi sportivi, che mi trovo in casa, di Gianni Lussoso, che mette per iscritto quello che liberamente pensa e che viene a sapere senza fare tante chiacchiere come alcuni giornalai locali sono "costretti" a fare perché altrimenti possono perdono la visibilità. Scripta manent et verba volant...Ciao Gianni

da badboys1985

MA DI KE STET A PARLÀ!!??N'GUL A N'ASINNNN 🍻 🍻 🍺

da vitabiancazzurra

Anche la valletta in studio di canale 5 è una libidine superiore al gol di Bale ........

da alex_74

È TARD... VATT A DURMI

da antoniotreiaa

Dopo aver visto il portiere del Liverpool il primo che si lamenta di Fiorillo per penitenza va dietro la lavagna in ginocchio con sotto i sassolini. Ramos è forte ma quanto cazzo è ignorante e macellaio. Modric con il Pescara ci canterebbe, bah!....

da gips

Con Fiorillo sarebbe finita 1-1

da Ale-Firenze-

Lussuoso è un Signore, io avrei usato ben altri termini per rispondere.vinvece il portiere del Liverpool sarà scritturato da neutro Roberts e Nivea per la linea di saponette: efficienza massima e mani e piedi liscissimi!! Fiorillo è un fenomeno rispetto a questo qui!!

da alex_74

CCIASANDA laugher

da gips

Lo paravo pure io Alex ahah

da alex_74

NGUL CI LAMENDEM DI FIORILLO laugher

da johnny-blade

Il calcio 💲pettacolo.

da johnny-blade

Odio il calcio immagine.

da gips

Pareggio reds

da gips

Che errore il portiere del liverpool cartman

da frittura

Io devo ancora mangiare in quanto per tornare dal mare ci vogliono quell'oretta e mezza e francamente non credo che vedrò quelle due squadrette piene di gente senza ali tarpate ahah

da UK_Dolphin

Azz' di gol il Real.. ahah ahah

da johnny-blade

vitabiancazzurra io sto guardando Albano e Romina su rai1. .Mai cacati prima...

da UK_Dolphin

Cmq spero vivamente che Zeman trovi una squadra, cosi' i suoi fans possono poi andare a disquisire altrove.

da vitabiancazzurra

Silenzio sul muro...tutti a vedere la finale champions eh laugher

da 433offensivo

Delusa Zeman disse chiaramente , seppur con il sup stile enigmatico , che avrebbe lasciato il Pescara solo per la Roma.....non ho mai capito la tempestica....nel senso quando lui qveva deciso.....perchè è li che sono nati tanti fraintendimenti.....

da 1936xsempre

Grande Vicenza....forza lane!!!

da Delfino86

Grande Lane!! PESCARA-VICENZA NESSUNA DIFFERENZA!!

da vittorioMI

Caro Lussoso, che seguo con passione da oltre 30 anni, ha detto una grande verità che già diceva l'immenso Totò :" I Ministri passano, gli uomini restano ".

da gips

Ha segnato Piccioni ma Vicenza salvo

da Smiths

hai ragione 433, ma è sempre giusto ogni tanto mettere le cose e soprattutto le persone al loro giusto posto.

da sempre.con.te1936

Ha segnato piccioni del Santarcangelo laugher il top per cullu, ha segnato, si è messo in mostra ed è retrocesso in D, quindi si svincola e può prenderlo gratis. Sabato epico per il nostro grande pres laugher

da PKPE

Galeone era Pescara e Pescara era il Gale.... Chi non l'ha vissuto fa fatica a capire cosa fosse quell'epoca fatta di personaggi che hanno fatto grande Pescara e il Pescara... No sti cingiun presuntuosi di adesso che intendono lasciare ultime grandi cose..... https://www.forzapescara.com/a
rticolo/5019/Ah_m_arcord_Galeo
ne_ricorda_Eriberto_e_una_Pesc
ara_che_non_c_pi.html

da delusa

io penso che per poter giudicare il comportamento di Zeman di 7 anni fa, si dovrebbe sapere cosa è successo appunto 7 anni fa. Zeman perchè ha deciso di lascirci per Roma? Per i soldi? Perchè aveva capito che qui non c'era futuro? Fino a pochi giorni prima ricordo aveva detto che sarebbe stato da pazzi andare via da Pescara. Per cui una cosa è aver avuto come predidente Scibilia e una cosa è avere avuto come presidente Sebastiani.

da sempre.con.te1936

Lane alè, lane alè, lane alè, lanerossi aleeeee 🎉🎉🎉

da 433offensivo

Si Smith....ma chi come ZZPe433 scrive ....che non ha vissuto quel peurodo no può capire e serve a poco che noi ribadiamo che il Gale è e sarà inarrivabile...almeno per ora...

da Smiths

Galeone è più pescarese dei pescaresi. Galeone è inarrivabile, Galeone ha sempre messo Pescara e il Pescara davanti a tutto, Zeman è un grande professionista, ma il Gale è un altra cosa.

da 433offensivo

Poi caro ZZPE433, i discorsi ipotetici su quello che poteva fare tizio o caio, lasciano il tempo che trova. Potremmo anche dire che Zeman poteva salvare il Pescara lo scorso anno o portarci in A quest'anno.....ma nel calcio come scrivo sempre, contano sempre e solo i risultati....se poi a questi ci aggiungiamo la capacità di un allenatore di entrare in simbiosi con l'ambiente....allora si scrivono le storie cone quelme di Galeone e Tom Rosati....

da 433offensivo

ZZPE433...ti sei risposto da solo quando hai scritto che non hai vissuto il periodo di Galeone. È chiaro che chi non ha vissuto quel periodo cosi come quello di Tom Rosati e Cadè....non può, anche se vede immagini ..comprendere cosa hanmo rappresentato e soprattutro il loro legame con Pescara. Certe cose bisogna viverle...nella quotidianetà per comprenderle...

da ROBERT

Zeman con noi ha fatto un anno eccezionale fantastico, irripetibile, e' stato come vincere al super enalotto, Galeone e' il vero profrra, la nostra storia, e' leggenda, non diciamo eresie

da e

Harken vero infatti i giocatori devono rispondere sul campo e mazzotta ga risposto quest'anno dai....

da Delfinosaggio

Uk_Dolphin esattamente...avremmo stravinto il campionato se la squadra l’avesse fatta Zeman con Pavone, purtroppo la squadra l’ha fatta Sebastiani con i suoi amichetti procuratori perché, checche’ se ne dica, Zeman non è stato accontentato su nulla o quasi nulla, figurati se Falco, Yamga e Bunino li ha richiesti lui.... 433offensivo certo è un mio parere, per me Zeman poteva scrivere la storia qui forse più di Galeone almeno a livelli di risultati, e’ ovvio che caratterialmente sono diversi, Zeman e’ un taciturno, mentre Galeone e’ più un guascone e quindi si fa voler più bene...

da johnny-blade

Magari Nuccio.

da 433offensivo

Delfinosaggio...nel tuo "per me Zeman è come Galeone e opteva essere più di Galeone"...ho trovato modo di riflettere su una cosa. Diciamo innazotutto che quel "per me" ti pone al riparo da qualsiasi obieziobe...perchè lascia intendere che è un tuo parere , non l'espressione di un concetto che rappresenta la verità, ribadendo che i paragoni sono improponibili perchè ci troppo troppi contesti diversi, mi permetto di risponderti , facendo parte di coloro che sostengono che Galeone era e resta inarrivabile. Sorvoliamo sui risultati, dove Galeone ha ottenuto 2 promozioni in A al contrario di zeman ,che ne ha ottenuta solo una, la differenza tra i due stà nel rapporto con la piazza. Zeman già sul palco nella festa promozione, dimostrò che noi eravamo il contorno, una parte distante da lui, Galeone invece...non poteva fare a meno di noi..e noi di lui...c'era una simbiosi che con Zeman non si è nemmeno avvicinata.....

da sempre.con.te1936

LAZIALE VERME

da SOLO BIANCAZZURRO

Antonio treia io non capisco te sinceramente . Lussoso, simpatico o no che possa essere, è l'unico giornalista a Pescara che accusa qullù di tutto quello che va facendo . Non fa altro che dire quello che vanno dicendo molti tifosi da anni e tu lo chiami accanimento? Mah... Qullù ha portato una tifoseria intera allo sfacelo, ha fatto scappare migliaia di tifosi e noi stiano ancora qua a discutere di accanimento . Non ci capirò mai.. SEBASTIANI VATTENE!!!!

da Nuccio83

ORMAI È PASSATO QUALCHE ANNO... VISTO CHE RIPRENDIAMO SEMPRE GIOCATORI CHE HANNO GIÀ GIOCATO CON NOI, PERCHÉ NON RIPRENDERE BJARNASON... UNICO GIOCATORE INSIEME A MELCHIORRI CHE MI PIACEREBBE RIVEDERE CON LA NOSTRA MAGLIA! NON DIMENTICHERÒ MAI IL SUO RIFIUTO ALL'EMPOLI IN A PER RIMANERE CON NOI! GRANDE BIRKIR SEI UNO DI NOI

da brucebanned

TROLL ANTONIOTREIAA

da brucebanned

ANTONIOTREIAA TROLL

da UK_Dolphin

Pino' archiama Zeman e facci sctravingere il gambionado! Con Falco, Piccioni e Bunino minimo 100 goals...

da Delfinosaggio

Conto su di te Sempre.con.te1936! Mi raccomando non deludermi!

da sempre.con.te1936

Delfinosaggio cercherò in ogni modo possibile di non meritare tale etichetta.

da Delfinosaggio

Bravo Sempre.con.te1936, hai scritto un commento da 10 e lode, però mitiche anche a te da’ un po’ fastidio Zeman...eh? Mi auguro di non dover etichettare anche te come un quaqquaraqqua’...😉

da pier66

HURRICANE81 ti sei sbagliato, il premio football leader 2018 non è andato il Maestro Zeman perché uno di Firenze che di calcio ne capisce assai ha detto che il migliore di tutti è Mbauron e che Zeman è solo un povero vecchio rincoglionito.....

da Harken

da sempre.con.te1936 Vi immaginate se ogni giocatore scrivesse una lettera su forzapescara per rispondere ad ogni utente che li critica sul forum dopo una partita? MAZZOTTA AVREBBE INIZIATO A FARE LO SCRITTORE laugher

da smoker

Non è che con la scusa di Zeman mi fai interagire con te.. levatelo dalla testa proprio....a quelli saggi e oltremodo simpatici, non rispondo.. anzi sai che faccio esco e vado a comprare del buon vino per stasera...ma non denigrare Pillon uomo forte e sano di costituzione.

da sempre.con.te1936

Delfinosaggio ma perché perdi tempo a redimere sti 4 quaqquaraqqua?? L importante è quello che pensi tu nel tuo cuore e che ti ha confermato gente che ci capisce.

da Delfinosaggio

Per me comunque quello che conta realmente è il parere di chi fa parte del settore, di gente che di calcio ne mastica e ne ha masticato veramente e non il parere di 4 quaqquaraqqua’ che stanno sempre ad infangare Zeman qui su questo muro... Io sono in grande amicizia con un calciatore degli anni 90 che ha avuto una carriera rispettosa giocando anche un anno in serie A che è rimasto a vivere qui a Pescara come è capitato a molti giocatori in passato, infatti ha preso moglie qui a Pescara. Ebbene parlando con lui ieri, gli ho chiesto un parere su questo campionato, se secondo lui le colpe sono state di Zeman o Sebastiani... Volete sapere la sua risposta? “E’ ovvio che le colpe sono di Sebastiani, se avesse accontentato le richieste di Zeman gli avrebbe fatto stravincere di nuovo il campionato te lo assicuro, tra l’altro Sebastiani aveva pure avuto la fortuna di ritrovarsi la coppia Zeman-Pavone che era una coppia vincente e da non lasciarsi sfuggire, fidati che Zeman e’ un grandissimo allenatore, poi in B era davvero un lusso, non dare retta a chi lo diffama, il più delle volte sono gli juventini che lo odiano per i motivi noti”.... Queste sono le parole di uno che di calcio ne capisce davvero perché ha fatto parte di quell’ambiente, e tra l’altro negli anni d’oro di Zemanlandia a Foggia...quindi lo conosce bene Zeman... Questo ex calciatore è stato anche qualche volta ospite nelle tv locali, ma non rivelerò mai chi è per privacy e per rispetto verso di lui che è un grande amico ed una gran brava persona...

da sempre.con.te1936

Lussoso l altra volta ha scritto di non poter scrivere come utente su forzapescara, però puntualmente viene sul sito sia per prendere spunto dai post di alcuni utenti, sia per rispondere a chi lo critica sul muro. Sarò un po tarato ma ci vedo un controsenso. Se lui vuole rispondere ad ogni post che lo critica è giusto che entri nel forum. Vi immaginate se ogni giocatore scrivesse una lettera su forzapescara per rispondere ad ogni utente che li critica sul forum dopo una partita? laugher lussoso è l unico che dice quello che tutti pensano, non lo conosco come persona quindi non esprimo un giudizio. Certo, alcune volte anche io trovo esagerati i suoi articoli, ma veramente non capisco che senso abbia stare a rispondere ad ogni commento di chi è in disaccordo con lui.

da HomoSapiens

Senza offesa per Pillon ma ecco chi avevamo: http://www.football-leader.it/
zdenek-zeman-vince-il-premio-f
air-play-alla-carriera/

da sempre.con.te1936

Zeman piu di galeone laugher

da roberto_dal_mexico1

Caro Gianni, hai perso tempo a rispondere al tipo, che altro non e' che... Sebastardo in persona, o un troll da lui pagato. Come lo era stammiasentire (poi appunto sparito) ed altri messi qui apposta per seminare zizzania e dividere, cosi' il badrone impolpa e scappa. Cosa che abbiamo capito da tanto tempo vero, ricordi il caso uru***y? ok adesso ti faccio una sorpresa: qui dove sono a Songdo, Corea, venendo da Incheon c'e' un negozio chiamato... Lussoso, cercalo online. Non ci sono ancora entrato, mica siete imparentati? Sempre FORZA PESCARA, la passione cha accomuna, contro chi ci separa...!

da Delfinosaggio

Sante parole ZZPE433!!👍🏼
28077;🏼 Io non sopporto quegli utenti che stanno qui sopra solo e continuamente a diffamare Zeman per partito preso... Ora vogliono far credere che sto Pillon e’ un maestro vicino a Zeman, il nuovo Klop... laugher laugher laugher horny Ok loro vogliono diffamare Zeman, ed io sono libero di difendere Zeman perché Zeman per me è come Galeone e poteva essere anche più di Galeone se le cose fossero andate in maniera onesta, purtroppo con un presidente disonesto e bugiardo era prevedibile che finisse così...ma i miei soldi non li vedrà più...

da Nuccio83

CONSEGUITA LA PATENTE C... FATTO UN PICCOLO PASSO VERSO UNA NUOVA PROFESSIONE

da smoker

Su questioni societarie non voglio entrare perché non sono a conoscenza dei fatti e non ho l'abitudine di interessarmi più di tanto, quindi se non sono informato non posso nemmeno argomentare...

da LuFijeDiGin

vitabiancazzurra...è sia la prima che la seconda che hai detto... prima pro Sebax, poi contro, poi non si sa...il caro antoniotreiaa farebbe bene a farsi controllare le arterie e limitare l"arroganza . Lussoso lo conosco da bambino , alla morte di mio padre una delle cose che mi ha fatto incazzare è che aveva una valanga di libri di Gianni che sono puntualmente spariti grazie a qualche mia cugina di Roma...erano fra le poche cose che avrei conservato, ma tant'è... In questo momento è l' unico giornalista che, pur esagerando in qualche occasione, scrive quello che pensiamo tutti noi e per questo continuo a leggerlo e apprezzarlo. Visto che ci sono vado un po' off Topic e ti faccio una domanda Gianni: ma perché su vari siti e giornali parlano del record di presenze da portiere (130) che insegue Fiorillo, quando a me risulta che il record sia di mio padre con 210?

da Delfinosaggio

Questa è la dimostrazione lampante che la promozione del 2012 non è assolutamente merito di Pinocchio della quale lui si è preso o meriti abbottando il petto, lui conoscendo Zeman avrebbe dovuto sapere che tipo di mercato doveva fare per il boemo, ed invece ha operato per soddisfare i suoi amichetti... Ci fosse stato Pinocchio dall’inizio del campionato 2011-12 col c..zo che avremmo visto quel campionato... La nostra sfortuna è stata proprio ritrovarsi in serie A con lui che ha praticamente disintegrato quello squadrone, Zeman se ne andò anche perché aveva capito già l’antifona...

da Max1967.

.....che in modo subdolo lo denigrano e difendono Sebastiani

da Max1967.

Al posto di G. Lussoso non avrei sprecato neanche una parola per un utente che non si sia reale o un semplice troll.....avrei invece speso due parole per quegli utenti che invece, in modo subdolo, facendo passare

da vitabiancazzurra

Andoniodreia non so se come ha già scritto qualcuno provi gusto a essere preso a male parole o lo fai apposta....in risposta al mio post in cui esprimo stima verso Lussoso dove tu dici io mi faccio incantare dai suoi articoli affermi delle FREGNACCE, io penso con la mia testa e a schiena dritta e posso “vantarmi” che già dall’estate 2012 Malgrado l’entusiasmo della A ero tra i primissimi (anche prima delle invettive di Lussoso) e isolati a inveire (dai distinti, qui sopra e ovunque) contro il tuo amico Bresidende Fai meglio a iscrivere su Forza Dreia li ti capiranno vedrai.

da johnny-blade

"Tra le sue pubblicazioni spiccano alcuni romanzi, che hanno avuto anche successo nazionale, quali E’ scritto, Un colpo nella notte e Cocagol che sono ambientati a Pescara, così come Emozioni e Le stagioni della mia vita". Si trovano ancora questi romanzi libri di Lussoso? Di che parla COCAGOL? Ciao

da Hurricane81

Vai prof! Ad majora semper eyed

da chamape66

Ciao Gianni...ti ho conosciuto nel lontano 1976..ci accompagnò allora nel tuo studio la nostra maestra di 5^Elementare!! Era all'attivo del palazzo UZA( spero di non ricordare male..)...eri già 1 giornalista e scrittore affermato.. insomma 1 MITO x me piccolo TIFOSO del PESCARA...ricordo la tua attenzione verso noi piccoli bimbi..Non eri x nulla presuntuoso..anzi..umile e capace...da allora ho sempre seguito la tua carriera, visto tante tue trasmissioni...IL PESCARA c'è nel tuo CUORE...non devi dimostrare nulla a nessuno...Le tue lacrime a Caserta nel 1983(35 anni, ma sembra ieri..)..BASTA..sennò mi commuovo..CONTINUA COSÌ...sempre a testa ALTA..avv.Davide..tuo grande estimatore

da CILLON.BIANCOAZZURRO

Andò ultimamente eri cambiato in positivo ma criticare l'unico giornalista che dice le cose in faccia a cullù dimostra che stai na frega confuso ,mo ni vá bon , ndì li bev lu vino marchigian che ti fá male mo ti spedisco mbò di vin delle colline pescaresi ca ti fá rvinì li sindimind eyed .. cmq quá è un mezzo teatro , tè rraggion max , parlare di mercato e allenatori con ancora Seba al comando e come parlare di tope con malgioglio , state ancora a pensare a immobile insigne zeman e oddo , con cullù ancora n'avet capit che non esiste niente di niente , esistiamo solo noi tifosi del pescara , noi siamo e sempre saremo , gli altri passano noi no...contestare ognuno a suo modo per il bene del pescara questo si , chi non rinnova l'abbonamento chi non va allo stadio e chi va solo in trasferta , ogni modo di protesta va bene , ma discutere tra di noi per chi da più i meriti e demeriti a zeman , per chi dice bravo a pillon oppure che è stato solo culoso e non ha nessun merito , o addirittura chi si permette di denigrare il nome leggendario dei Pescara rangers storpiandolo con il nome power ( si possono criticare in modo costruttivo ma storpiare il nome no ) bhe queste sono cose che fanno cadere i co.....ni n'derr ....SEBA VATTENE STAI CONTINUANDO A DISTRUGGERE TUTTO , VERSO NOI TIFOSI NON HAI NESSUN RISPETTO E COME PRESIDENTE NON HAI NESSUN RISPETTO DA PARTE NOSTRA ...PORTA RISPETTO PER QUESTI COLORI , PER QUESTA CITTÁ E PER LA NOSTRA STORIA , O FAI QUESTO O TE NE VAI horny horny horny

da marek_.

si Gianni, tutto bene. Ma è vero che ogni tanto scrivi per una polemica fine a se stessa. Il ragazzo primavera Milan alla fine manco è arrivato nonostante il tuo scoop. 😅

da sempre.con.te1936

da Delfinosaggio Il fatto è che qui su questo muro e’ pieno zeppo di Sebastianesi e Pinocchio boys...--- che poi sarebbe la stessa cosa laugher

da zdenek

10 e lode allo zio Gianni.

da sempre.con.te1936

Finalmente si torna a respirare. Quant è bbon l aria di casa 😍

da galeone4-3-3

Lussoso è l'unico che dice le cose come stanno su SEBASTIANI in maniera chiara, tutti gli altri della scdamba logale dovrebbero prenderlo ad esempio su come si dovrebbe fare giornalismo, altro che accanimento. SEBASTIANI VATTENE

da alex_74

IO CERTE VOLTE SCRIVO A CAZZO DI CANE E NON E' MANCO COLPA DEL T9 E' PROPRIO CHE SONO IGNORANTE IO.. PER FORTUNA CHE SPESSO MI VIENE IN AIUTO 433 laugher

da smoker

e non si tratta di schifare qualcuno, si tratta di approvare o meno l'operato di un'allenatore che alla luce dei fatti è stato un peso aggiunto più che un valore "aggiunto"...quest&#
039;anno poi non ne avevamo proprio bisogno, semmai l'errore è stato quello di mettere Epifani al posto di Zeman, difatti il Pescara per me ha chiuso il campionato a 52 punti virtuali senza voler contare qualche altra vittoria di Pillon.. viva Pillon e basta con il passato nazional-popolare

da 433offensivo

Riguardo a questa news....caro Antonuotreia, potrei rivolgere a te la stessa domanda che hai fatto in risposta alla lettera di Lussoso: perchè tanto accanimento verso di lui? Perchè ogni volta che scrivi commenti lo fai attaccandolo e spesso con toni molto duri e polemici. Quello che tu interpreti come accanimento, io lo vedo come il tentativo di informare con "passione e ardore"....intorno a Sebastiani. L'accanimento è quando ti scagli su una persona anche quando opera bene, ma non mi sembri che Sebastiani sia in quella condizione.....quindi dov'è l'accanimento?

da 433offensivo

Scusa ZZpe433...ma alex74, non ha scritto che schifa Zeman...ma chi tifa Zeman più del Pescara...aggiungendo che gli uomini passano. Perchè credi che lo scorso anno, dopo una retrocessione umiliante ottenuta a suo di recird negativi....pescara ha fatto 5000 abbonati? Se al post di Zeman ci fosse stato Grassadonia avremmo fatto 5000 abbonati? Alex vokeva dire semplicemente questo....ti abboni indipendentemente da chi è l'allenatore...vieni allo stadio con o senza Zeman.....

da Delfinosaggio

Il fatto è che qui su questo muro e’ pieno zeppo di Sebastianesi e Pinocchio boys... horny horny horny

da johnny-blade

Pillon ha perso due partite perché il pazzo di turno si è fatto espellere a inizio partita o metà tempo.

da sempre.con.te1936

Zzpe433 tu ti pu chiamà come ti pare ci mancherebbe, ma sinceramente ci sono alcuni nick che scrivono solo ed esclusivamente per sfottere pillon per esaltare zeman. Pillon si è salvato grazie a zeman? La partita con lo Spezia non conta? Gli stessi ragionamenti di chi l anno scorso aveva oddo come idolo? Risultato? St ann ha jit a udine, ha la peggior media punti di tutti e 3 gli allenatori che si sono alternati e ha fatto il record di sconfitte. Zeman l anno prossimo andrà sicuramente a uno squadrone, gli farà vedere il calcio champagne e vincerà il campionato. Nu pinsem a lu pescar però, no a oddo zeman immobile e l accident che ci pij horny

da johnny-blade

Io quando vedo gli ex raggiungere certi livelli top e successi ho solo rammarIco. Ovviamente auguro del bene. Ma non mi esaltano più solo perché giocavano nel Pescara.

da alex_74

BUON APPETITO A TE

da alex_74

IO DETTO CHE SCHIFO CHI IN UN SITO DI TIFOSI DEL PESCARA CONTINUA AD IDOLATRARE ED ADDIRITTURA METTERE NICK DI GENTE CHE NON SA MANCO PIU DDO SI TROVA PESCARA. HANNO FATTO BENE QUI.. OK MEGLIO PER NOI E PER LUI PERO MO HA FINIT

da alex_74

HARKEN HA DA MAGNA' PURE MIA FIGLIA... FUSS PE ME CI METTESS NU CHIL DI SACICC DI FEGATO

da Harken

@Alex in mezzo alla pasta rossa mettici 200-300 grammi di pecorino di Atri (se vuoi un sapore leggero e chic) o di Farindola (più forte e grezzo) fatto a pezzettoni. Ripassa in padella il tutto che è la fine del mondo.

da smoker

Se la punta dell'iceberg mostrerà anche il resto,(se ci sarà qualcosa da mostrare) io potrò esprimere la mia opinione in merito, non argomento mai le cose che non conosco anche se per certi versi vorrei capire di più .. Zeman invece lo conosco per quello che ha fatto vedere quest'anno, e non sono il tipo che campa di ricordi.. per me conta il presente e il prossimo futuro del resto me ne sbatto.

da johnny-blade

Manco a me interessa più le sorti degli ex. E manco di Verratti se posso dirlo. E a proposito di stasera finale gembion dico che non la vedrò perché non mi interessa . Anzi mi schifa.

da johnny-blade

T9 gggrrrr *cucini

da alex_74

SCI VABBO' IO FACCIO LA PASCTA CON IL SUCO E NU LITR DI ROSC

da johnny-blade

OT Alex bravo che cun'iniziativa? I O oggi pasta con fave (pulite della buccia una a una soffritte con cipolla) ricotta menta e volendo un po di grana spolverata

da Ponzio.Pelato

VERITAS

da alex_74

IO SCHIFO CHI CONTINUA A TIFARE GENTE CHE NON CE PIU A PESCARA. VATTI A VEDERE INSIGNE O IMMOBILE IO CONTINUO A SBATTERMI PER LO SFIGATO DI TURNO CHE PASSA QUI PERO A ME RISULTA CHE QUESTO E WWW.FORZAPESCARA.COM NON WWW.ZEMANOINSIGNE.ORG

da pix

Ho come l'impressione che qualcosa di sopito possa venire fuori all'improvviso... La piazza reagirà ed il Pescara avrà finalmente il posto che merita. Peccato che i vari lacchè diranno che sarà stato merito loro

da Ponzio.Pelato

Giuseppe Alfano, Carlo Casalegno, Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giuseppe Fava, Mario Francese, Peppino Impastato, Mauro Rostagno, Giancarlo Siani, Giovanni Spampinato, Walter Tobagi.Andonio sai chi erano queste persone ?

da alex_74

RIBADISCO IL MIO CONCETTO SU SEBASTIANI SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO... POI VADO A CUCINA'.. CULLU CI PUO ANZI CI DEVE GUADAGNARE CON IL PESCARA. FACESSE QUELLO CHE VUOLE CON LE PLUSVALENZE MA MAI E DICO MAI PUO MANCARE IL RISPETTO PER XHI CREDE ANCORA IN UNA FEDE E PER CHI FA SACRIFICI PER SEGUIRVI. MI MANCHI DI RISPETTO E PE ME SEI MENO DI ZERO

da johnny-blade

Andonio:ma che accanimento. É un giornalista . Di cosa dovrebbe parlare?ma soprattutto di chi?

da alex_74

IO I TIFOSI DI ZEMAN LI SCHIFO. IO TIFO IL PESCARA E BASTA

da smoker

viva PILLON

da Delfinosaggio

Smoker non fanno ridere proprio le tue battutine... Io non ce l’ho con Pillon, anche se voi diffamatori di Zeman me lo avete reso antipatico. Tra l’altro, se proprio dobbiamo dire le cose come stanno realmente, Pillon ha ottenuto una sola vittoria a Terni, quella con lo Spezia neanche la considero perché mi puzza di partita regalata...Mancuso sembrava Messi quel giorno e tutti si scanzavano ma per favore... laugher laugher laugher Vedremo il prossimo campionato sto Pillon cosa combinerà senza il supporto di una squadra preparata dal grande maestro Zeman....

da alex_74

QUI CE UNA PERSONA.. LUSSOSO.. CHE STA FACEBDO DA SOLO QUELLO CHE TUTTI GLI ALTRI PSEUDO GIORNALISTI DOVREBBERO FARE E CI STA PURE GENTE CHE GLI VA CONTRO. ROBBA DA PAZZI.. MA HA DA FINI LA PURCHETT ADDAVER.. PER TUTTI PERO

da alex_74

ANTO FA PACE COL CERVELLO. SE SEI DACCORDO A DEFINIRLO QUELLO CHE È FATT LI FATTA TU QUANDO QUALCUNO LO DEFINISCE PER QUELLO CHE È E PER QUELLO CHE PENSI TU

da delusa

@guerinomaione, più che assassino della Pescara calcio è assassino della passione dei tifosi

da playclub

Quando vedo o leggo Lussoso, mi viene in mente l'insegna che c'era a piazza salotto lato elefante "7GIORNI7" e la Pescara degli anni settanta/ottanta. La più bella, che aimé non tornerà mai più. Chi se la ricorda?

da Ponzio.Pelato

Vabbo ' pizzaonhead adesso martirizziamo anche il Sebac

da sempre.con.te1936

Mi sembra di stare in un reality pizzaonhead

da antoniotreiaa

Sig. Gianni Lussoso: non era e non è mia intenzione offenderLa, se l'ho fatto e ribadisco, non era mia intenzione, per ciò Le chiedo scusa. Delle sue qualità di scrittore le esprimo tutta la mia ammirazione. Ma una domanda mi assilla quando leggo alcuni suoi articoli: perchè ce l'ha tanto con Sebastiani? Guardi che siamo tutti d'accordo a definirlo quello che è, cioè uno che ha e sta approfittando della nostra malattia per fare gli affari suoi. Ma perchè tanto accanimento da parte sua? E' questo che non capisco. La saluto e Le auguro una felice e serena domenica. FORZA PESCARA.

da smoker

delfino... saggio mah!...anche solo delfino secondo me andava bene

da freeeeeekt

bah...io toglierei anche il confettino iniziale.... lussoso fumoso.

da Borghetti

ma tipo scrivervi in privato? Post senza senso

da Ponzio.Pelato

Si vede che qualcosa ( in meglio ) sta cambiando.Anni fa certe cose ( Lussoso ) erano impensabili,e' la verita'!

da solozemanegaleone

Mah, é un mondo sempre di verginelle

da e

@pe1976 cosa intendi?

da BOBCAT75

Sig. Lussoso per quanto possa contare la mia opinione lei è l’unico giornalista di Pescara che io stimo anche se non la conosco di persona! La seguo da quando sono nato (ho quasi 43 anni) e ammiro la sua schiettezza e coraggio di dire sempre la verità!

da guerinomaione

Lussuoso è stato “pacato” nella risposta, io mi sarei limitato a scrivete che sebastiani è a detta di tutti i veri amanti del Pescara (e di Pescara), è l’assassino della Pescara calcio. Scusate la schiettezza ma è la verità

da Delfinosaggio

W Gianni Lussoso per aver anche sempre scritto la verità su Zeman...e non come certi sporchi diffamatori presenti su questo muro ed altri siti ed anche in alcune tv locali... Massima stima per te Gianni!!

da pe1976

Non ci si crede….mi auguro che siate tutti giovani………….altrimenti
vuol dire che di Pescara non conoscete veramente niente

da InsertCoin

Mi capita di leggere il blog di Lussoso o vedere i suoi video su youtube devo dire che non lo trovo fazioso o con secondi fini, può anche essere che questo sia legato al fatto che la penso allo stesso modo su cullù. A differenza del sig Lussoso io spero che non rifletta il presidente, non c'è molto da riflettere e spero che liberi il delfino anche se oggettivamente chi lascerebbe la gallina dalle uova d'oro?

da PESCARA FOREVER

Professionalità, schiena dritta e passione per i nostri colori. W Gianni Lussoso!

da Delfinosaggio

Smoker nei tuoi commenti il tuo unico fine e’ solo e sempre quello di diffamare Zeman da buon prevenuto juventino quale sicuramente sarai... Leggendoti sembra che Zeman sia un incapace asino che non sa far giocare le proprie squadre...uno che ha dato sempre spettacolo col suo calcio dovunque e’ stato e studiato da molti allenatori...pensa un po’... Ora Zeman e’ un inetto mentre Pillon e’ un mago del calcio...ma per favore va!! laugher laugher laugher laugher

da sentimiento

Da parte mia grande ammirazione per uno spirito libero e passionale, che non teme il confronto con un anonimo accusatore. Quel che scrive può essere condivisibile o meno ma a me sembrano evidenti lo spessore giornalistico e la libertà di pensiero (il cane da guardia della democrazia) .... altro che fumo e secondi fini malcelati .... offese gratuite e la risposta gli fa solo onore!

da HOMER

Grande Gianni, ti seguo sempre, conciso, preciso, sempre libero, continua cosi.👍

da ROBERT

Lussoso hai perso tempo a rispondere, perche' chi ti conosce da anni sa e giudica i tuoi articoli coerenti e non faziosi, quello che racconti e riscontrabile, quandi parli di bidoni alla moggi svernatori ce li putem capa', chi,invece ha sdelto di,fare il reggit microfono avra'problemi la mattina a farsi la barba specchiandosi , da parte mia solo stima

da Mittabev

N1

da johnny-blade

Vado a rilassarmi.. so fatt le pulizie di casa e mo attacc BOGHEMIAN RABSODI dei Guinn.

da johnny-blade

Questo succede quando vige la legge del Tiranno Stem a fa la guerr tra nu. E cia mangn pure le FIONTE.

da alex_74

LUSSO' MA PUR TU STI A PERD LU TEMB CO CUSSU'? IAMM SU

da Harken

Se si mette a discutere con cullù di treia non ne esce più...

da Rocco_Tan

Taaaaac

da pix

Grande Lussoso, un mito. Forse tempo e sapone perso a "llavá la cocce all'asine"