Repetto a Il Centro: ''La squadra non la sto costruendo io''

Il direttore tecnico del Delfino puntualizza sul suo ruolo e parla del Pescara in un'intervista esclusiva sul quotidiano locale.

da Redazione
6.580
Repetto a Il Centro: ''La squadra non la sto costruendo io'', foto 1

Torna a parlare Giorgio Repetto e lo fa con un'intervista sul quotidiano locale Il Centro in cui affronta la questione del suo ruolo in seno alla società e parla di questo Pescara che sta nascendo.
"Il mercato lo stanno facendo il presidente Sebastiani e il ds Leone. Io sono stato convocato solo quando abbiamo chiuso le operazioni con l’agente di Scognamiglio e Memushaj, due giocatori che ho reputato buoni per il Pescara". E continua "quando sono rientrato nel Pescara, pensavo di occuparmi del calciomercato; poi, dopo qualche tempo mi è stato spiegato che il ds è Luca Leone ed io avrei dovuto rivestire il ruolo da direttore tecnico, ovvero stare vicino a squadra e allenatore. Ho accettato senza problemi, però, pensavo di poter essere ancora utile nella ricerca dei giocatori". Sulla costruzione della squadra, Repetto poi sottolinea: "Ogni direttore ha una linea di lavoro ed io la rispetto. Io, per esempio, ho sempre preferito prendere giocatori di categoria inferiore per farli diventare di proprietà del club. Invece, quest’anno, si sta indirizzando il mercato verso diversi giocatori in prestito. Sono due modi diversi di lavorare". 
Nonostante queste considerazioni, nell'intervista Giorgio Repetto parla di play-off, ringrazia Sebastiani per la possibilità che gli è stata data tornando nel Pescara e parla positivamente del lavoro di Bepi Pillon. L'intervista completa nell'edizione odierna de Il Centro.

Commenti
64

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Hurricane81

@chamape66: difettuccio o dipendenza? pss fatto sta che sì anche secondo me il re nudo se ne approfitta...

da chamape66

Ragazzi...Non voglio svelare un segreto di cui pochi sono a conoscenza.....Giorgio Repetto è un grandissimo talent scout,magari, purtroppo un difettuccio...Pinocchio lo sa e ne approfitta..

da AlexG1974

Zeman e Pavone: cacciati con una scusa, dal boemo mi sarei aspettato fuoco e fiamme a fine Giugno. Tutto tace. A me qualcosa non torna. Possibile che il ragioniere casca sempre in piedi? Possibile che gente di carattere come Repetto e Zeman tornino sui propri passi e siano entrambi tornati a lavorare con il Pescara? Anche sta storia dell'inchiesta e delle plusvalenze, possibile che non sia uscito nulla? Le accuse pesanti dell'ex socio non hanno portato a nulla? No, davvero, non voglio difendere il patron, ma ogni giorno esce qualcosa e poi tutto finisce a tarallucci e vino?

da AlexG1974

Premessa: sto presidente non mi piace, e condivido tutte le critiche che da tempo leggo su questo muro. Però oggi una riflessione devo farla. Farò il bastian contrario. Repetto: lasciò il Pescara a causa di divergenze con il Presidente, in sintesi il ragioniere comanda e a lui non sta bene. Bravo Repetto, tu di calcio ci capisci ed è giusto che difendi la tua posizione. Oggi Repetto è tornato, divergenze appianate. Il campionato non ancora inizia e qui già partono le prime frecciatine. Sono perplesso. CONTINUA NEL POST SUCCESSIVO

da pescaratiamo

tra persone serie ci si chiarisce! pizzaonhead

da nico956

Bn già iziano a prendere le distanze.. Secondo me nn dura molto.. Io lo conosco abbastanza Bn... Con pinokkio... Nn ci può andare neanke a cena.. Il xke di questo ritorno... Bha.. Mistero...

da jojo.PE

Esatto Dolphin

da UK_Dolphin

Sapevi con chi avevi a che fare quando tornasti, mo incassa lo stipendio e non alimentare inutili polemiche. La dignita', quella l'hai gia venduta.

da jojo.PE

Basta che diceva io sono il DG e non sto costruendo la squadra, e che la squadra la stanno costruendo Sebatiani e leone punto

da jojo.PE

Sci però dire che non condivide l operato di chi ti paga x me è grave e non dovrebbe sventolarlo ai 4 venti, anche se ciò che dice è condivisibile al 100%. Poi visto che ti fai scivolare addosso le cose fatti pure un po' li caxx a tu no?!

da marek_.

Per me si parlerà solo di penalizzazioni (dovrebbero retrocedere l'80% delle squadre). Inoltre non hanno retrocesso il foggia che pagava in nero dei tesserati, figurarsi per delle plusvalienze... Riguardo a Repetto mi viene da dire solo una cosa: hai voluto la bicicletta? ora pedala. Non per nulla mi ricordo di quando intervistato Sebastiani chiari che il ruolo di Repetto sarebbe stato piu quello di stare vicino a squadra e tecnico. Cosa va cercando adesso?

da Max1967.

Almeno qualche utente la smetterà di scrivere che i giocatori arrivano grazie a Repetto e quindi vanno bene.... pss

da miltonTita

Johnny ... non sappiamo nemmeno il contrario...anzi,noi non sappiamo nulla e sai perche? Ad oggi non ho sentito parlare di progetto tecnico, sento parlare male di cavalli di ritorno e puntualmente tornano i cavalli...senti parlare di patrimonializzazione e poi arrivano i prestiti secchi oppure la vendita di giovani di proprietà ...Mariani non è un giocatore di prospetto ma del grosso si.....noi non faremo più come abbiamo fatto con immobile...insomma si potrebbe continuare per un bel po ...

da LaNordEsulta

L'intervista l'ho letta sul cencio. Repetto non usa toni polemici. Si ferma ad una ricostruzione dei fatti e dice di essere grato a Sebastiani per l'opportunità che gli è stata data. La parte forse più significativa è dove dice che ora si fa scivolare addosso tante cose, non si mette a cavillare o fare problemi, mentre 3 anni fa era piuttosto combattivo e voleva fare le cose come diceva lui. Insomma....più che polemico a me sembra rassegnato.

da Willy_biancazzurro

Mentre è normale il fatto che Pillon non venga mai nominato nelle dichiarazioni, che il mercato lo fanno cullù e il lancianese mentre il tecnico sta a guardare e deve dire "sì" a tutto, agli infiniti prestiti e ai 35enni che vengono per svernare un altro anno. Grazie ai seguaci dell'Innominabile per avermi illuminato.

da johnny-blade

Ma che ne sappiamo se pillon e Leone si parlano.

da jojo.PE

Iniziamo bene...speriamo che non sia il teatrino Sebastiani Zeman bis...mah cmq certe cose non le capisco, già partiamo col piede sbagliato. Condivido le dichiarazioni di repetto ma non condivido il fatto di sputtanarle alla piazza, ho condividi il "progetto" se così si può chiamare o lasci...x me ci vuole unità d intenti tra tutti i componenti sennò già si parte male

da Secerabjarnason

https://www.youtube.com/watch?
v=87MoBkwJQSQ per i tanti seguaci della "verità"

da miltonTita

......e io che pensavo che si facesse il mercato in base alle esigenze dell'allenatore e su sue indicazioni... oppure che ci fosse un programma tecnico condiviso con quest'ultimo, sia in termini di nomi che di ruoli... cert ca so proporio nu voccapert, credulone ......eppure sono adulto..... laugher laugher laugher laugher laugher

da Secerabjarnason

Cosa c'è che sfugge nella differenza tra un Direttore Tecnico e Direttore Sportivo? C'è un video con le dichiarazioni di repetto proprio su questo ottimo sito dove viene specificato che tornava come dir. tecnico pizzaonhead

da galeone4-3-3

Strano che sia SEBASTIANI a fare il mercato, non lo avrei MAI detto… SEBASTIANI VATTENE

da Willy_biancazzurro

Queste parole di Repetto sembrano confermare quanto diciamo da anni. È la voce di chi riporta la verità ancora una volta, di chi non riesce a non dire le cose come stanno veramente. Intanto finalmente arriva Antonucci...poi voglio sapere perché ci sia stato questo inghippo nell'operazione. Riguardo a Parma e Chievo, dico solo che spero che paghino il massimo della pena, perché il marcio va eliminato, ma come dicono in molti, la fiducia nella giustizia, soprattutto sportiva, spesso viene meno. Se siamo coinvolti in questa storia, pagheremo i magheggi dell'illustrissimo bresidende. SOLO PESCARA

da orazi52

A tanto dovrebbero rimanere!

da Pich3676

Per ora sono 500 prelazioni

da M@RCO

da gips Ma la campagna abbonamenti come va? Tutto tace ___________La risposta è semplice, non ti pare?.....Quest'anno l'Adriatico sarà un piccolo Sahara!!!!

da johnny-blade

Ma chi se ne fotre..ci sta Ronaldo..

da UK_Dolphin

Tranquilli Cullu' sta neel giro grosso. Se indagano su di noi verrebbero poi coinvolte juve ed inter.

da Superciuk

Ma vi rendete conto che sistema regge il mondo del calcio? Mi sembrate delle persone che alzando gli occhi al cielo vedono gli asini volare.NON VOGLIONO INDAGARE perche il tutto crollerebbe portandosi dietro tutti quelli che lavorano con esso.

da pe1976

poi si meraviglia se lo sbattono fuori dappertutto…….

da orazi52

Il bello dell'Italia attuale è che se una persona dice la verità è sbugiarda un mentitore seriale, viene subito criticato!

da 433offensivo

Galeon, onestamente non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia una vicenda gonfiata, anzi ho la sensazione che con il passare del tempo, e l’aumento delle indagini, potremmo scoprire qualcosa di molto più grande di quello che oggi conosciamo

da Galeon

Questa vicenda delle plusvalenze è stata molto gonfiata da Repubblica....ogni Procura chiede il max della pena.....hanno salvato il Foggia...per questioni ben più gravi...

da Harken

Sempreconte le due capofila restano Chievo e Cesena, seguite a ruota dal Vicenza e poi da noi. Anche l'Inter ha fatto spesso così per ragioni di FPF; l'Atalanta non lo sapevo, però dubito siano manco lontanamente vicine ai livelli di "sistema" del Cesena (motivo per cui sono riusciti a sopravvivere altri 3-4 anni) o delle gestioni sciagurate del Vicenza. Rimane il fatto che di queste 6 squadre: 2 fallite; 1 sotto processo; 3 ancora nulla per ora. Sono preoccupato perché temo dopo tocchi a noi, magari a campionato in corso.

da 433offensivo

Ricordo quando striscia trasmise il servizio sulle plusvalenze fittizie del Pescara, che qualcuno scriveva ironizzando su Striscia. Indipendentemente dalla qualità della trasmissione che non giudico, resta il dato di fatto che vede il Pescara tra le principali protagoniste di questa losca vicenda. La sensazione è che dietro ci sia un vero e proprio sistema, è che squadre come il Pescara siano solo rami di un albero il cui tronco è rappresentato da società più importanti. Nell’articolo su calciomercato.com si faceva riferimento in modo particolare a Inter e Atalanta. Quello che è certo è che il calcio italiano, se vuole davvero rinascere, deve fare pulizia, liberarsi di tutto questo marciume, ma se poi i primi ad avere interessi affinché il sistema vada avanti così , sono proprio coloro che sono ai vertici del calcio italiano, la vedo dura....molto dura....

da Galeon

Che il Chievo possa rischiare addirittura la retrocessione mi sembra un assurdità.... Quanto alle dichiarazioni di Repetto le trovi davvero fuori luogo...aldilà dell'arcinoto modus operandi del Ragioniere.... Tutti sapevano che il Disse è un'altro....lui no? Quindi quest'intervista del menga cui prodest?

da sempre.con.te1936

Harken mancano ancora all appello Atalanta e inter che pure loro non scherzano...specie quando arriva il momento di rientrare nel FFP hiss

da Harken

Se per la storia delle plusvalenze fittizie chiedono la retrocessione (cosa che mi ha davvero stupito), allora io sono sinceramente preoccupato: le altre due squadre oltre a noi che facevano sto giochino sono fallite (Vicenza e Cesena); per cui la procura temo si possa concentrare su di noi.

da johnny-blade

Il chievo per le plusvalenze. Incrociamo le dit hiss pss

da Harken

FONTE ANSA. Il Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, e il Parma, a giudizio per tentato illecito sportivo, rischiano la serie A: dalla Procura della Figc, apprende l'Ansa, sono infatti in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione, "afflittive" ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa.

da Zanini

a parte le simaptie/antipatie varie: se confermati questi nome, sono contento della squadra che si sta attrezzando.

da johnny-blade

Chievo e Parma rischiano la retrocessione http://www.repubblica.it/sport
/calcio/2018/07/16/news/chievo
_parma_retrocessione-201894359
/

da 433offensivo

Sicuramente Sebastiani non apprezzerà il contenuto delle dichiarazioni di Repetto, e credo che scaturirà nuove tensioni tra i due. Io sto dalla parte di Repetto per quanto riguarda le strategie di mercato. Ricordo quando il Pescara di Scibilia acquisto dal Pavia di Giusy Achille Allegri e Massara. In C ci sono tanti giocatori che non sono inferiori a molti che giocano in B.

da Hurricane81

Caro Giorgio,anch'io la penso come te,purtroppo il re nudo è sempre lui colui che manovra i fili ed in un certo senso ha cercato di manovrare anche te. Apprezzo molto la tua sincerita'. Grazie per aver rischiato con queste mezze dichiarazioni di terminare anzitempo un'altra volta il tuo pseudo-mandato ed averci messo in guardia(anche se lo sapevamo gia') . Stima e Rispetto per Giorgio Repetto. pss pss pss

da 433offensivo

L’impressione che ho avuto leggendo questo articolo , è che Repetto si sia espresso con un tono velatamente polemico. Non mi sorprende perchè la storia insegna che quei due sono incompatibili caratterialmente. Si ripetono più o meno, gli stessi contrasti che ne determinarono la separazione... idee di pensiero sulle strategie diverse, molto diverse. Ma, caro Giorgio, una domanda te la devo fare: Tu sai chi è e come agisce Sebastiani, lo conosci bene, allora perchè sei tornato?

da gips

Ma la campagna abbonamenti come va? Tutto tace

da gips

Intervista paragonabile al nullo cosmico

da Harken

Repetto ha detto una cosa sbagliata riferendosi a Leone: la "linea di mercato" basata sui prestiti. No. Quella è la linea di culù, mentre quella di Leone si limita a ex-Lanciano.

da Giampaolo

Repè aggiorna Whatsapp che lu president' t sta' a chiamà!!

da emigratotriste

io non sottovaluterei l'acquisto di Scognamiglio........in B è ottimo!! con lui e Gravillon al centro quest'anno staremo un po più tranquilli!!

da Secerabjarnason

Esatto lafestadeicolli ed era stato detto da Repetto stesso al suo ritorno. Comunque è vero questi teatrini succedono solo qua e francamente non se ne può più...Repetto già mi era scaduto, ma più passa il tempo e più peggiora la situazione

da Ale-Firenze-

no, non credo che ci sianpo solo procuratori....non è così "nera"...ciu mettono bocca solo sui prestiti, per il resto è lavoro nostro....

da 1936xsempre

In effetti il ruolo di Repetto era chiaro a tutti. Riconosco che Sebastiani lo aveva detto che non avrebbe fatto il mercato. Allora chiamarlo direttore tecnico é sbagliato. Diciamo che svolge un ruolo che avrebbe potuto svolgere anche un cappellano.

da lafestadeicolli

ricordo chiaramente che era stato detto subito dal presidente che repetto non avrebbe fatto il mercato quindi non capisco queste uscite sinceramente. vabè d'altra parte certe cose si vedono solo qui.

da Giordyfox

Questo torna solo per creare problemi..statta a la cas

da Piscar2

Sebastiani non aveva più volte detto che il calciomercato non lo faceva lui?! cartman boo

da playclub

ImmensamentePE........che dire, non si può aggiungere nulla al tuo pensiero che rispecchia la dura realtà. Possiamo solo dire.....quess ciattokk fino a quando la proprietà sarà questa.

da andreabassano

Poi certa gente dice che siamo prevenuti, ingrati, che intanto cullu ci tiene in B mentre altrove falliscono...ragazzi, non siamo noi a dire che qui non c’è logica e nessun progetto...lo dice Repetto che evidentemente come Pillon deve arrivare a fine mese e ingoia rospi pensando che almeno cullu qualche briciola la distribuisce coi suoi magheggi. Nessuno pretende i playoff, anzi, ma possibile che si insista ad erodere il poco patrimonio giocatori costruito per generare marchette? È l’unico modo per stare in B?

da ImmensamentePE

La squadra del nostro Pescara non la fa repetto, non la fa leone, non la fa la mezza specie di presidente...... Il nostro calciomercato viene fatto dai procuratori e da un sistema a dir poco sporco gestito da grandi societa'.... Questo e' quanto! Ora, da qui in avanti, i giornalai di pescara potranno tranquillamente fare a meno di intervistare leone e sebastiani..... Se vogliono chicche di mercato potranno direttamente chiedere sempre agli stessi procuratori che gravitano attorno al nostro delfino.....

da hank

La troverai domani o nel pomeriggio se non sei abbonato...non venderebbero un giornale altrimenti

da johnny-blade

Sul centro.it nn ho trovato GNENTE

da gips

boo boo pss

da pix

Scommetto che ci sarà una convocazione di riunione tecnica alle 3 di notte alla quale Repetto non potrà esserci... cry

da NeSeMEnU

un colpo al cerchio e uno alla botte....c'era una volta il "Repetto" senza peli sulla lingua....

da Talisker89

leone conta come il 2 di coppe quando la briscola è a denari...