Pillon: ''Fare proclami è presunzione, ma romperemo le balle a tutti''

Verso Cremonese-Pescara, parla il tecnico biancazzurro.

da Redazione
6.676
Pillon: ''Fare proclami è presunzione, ma romperemo le balle a tutti'', foto 1

Prima conferenza stampa pre partita per il tecnico Pillon, alla vigilia di Cremonese-Pescara. Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti: "Abbiamo lavorato per essere pronti per l'inizio del campionato, sia tatticamente che mentalmente. Tutto il lavoro è stato svolto per questo momento. Abbiamo abbassato i carichi di lavoro per essere più brillanti.
È difficile dire cosa possiamo fare. Il campionato è duro, soprattutto a 19 squadre, ma ce la giocheremo contro tutte. Tra 4-5 mesi valuteremo la nostra forza.
La Cremonese è stata costruita per arrivare nei primi posti. È una squadra esperta, con un allenatore molto bravo. Sono costruiti per vincere. Poi da qui a vincere ce ne passa. Le partite sono tutte difficili, le rose sono tutte di qualità. Credo sia uno dei campionati più difficili degli ultimi anni.
Ho dei dubbi di formazione. In difesa li ho tutti, compreso Campagnaro. Devo valutare solo Del Grosso che non è ancora pronto per una partita. Devo valutare se partire con Balzano o Elizalde a sinistra. Capone è un po' in ritardo, ma perché ha fatto gli Europei. Valuto Mancuso e Marras, Antonucci ci sarà sicuramente. Considero Crecco una mezzala, ma è un po' in ritardo anche lui. Antonucci è un giocatore di grande qualità ma gli serve un campionato come quello di Serie B. Se vuole tornare a Roma ed essere protagonista, tutto passa per le sue prestazioni a Pescara.
Non ho preoccupazioni per il reparto offensivo. Cocco ha fatto benissimo in precampionato, Monachello è sulla via giusta. Mi fido di loro due, più Mancuso che può ricoprire quel ruolo. Sono soddisfatto del mercato, avevo dato delle linee e le abbiamo percorse tutte. Mi fido di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Abbiamo degli ottimi esterni, forza fisica con Cocco e rapidità con Monachello. Poi se avremo sbagliato o fatto bene lo dirà il tempo.
Centrocampo troppo leggero? Se tutti pressano questo problema non c'è, anzi la qualità ci esalta di più. Questi giocatori sono importanti.
Abbiamo alternative anche a partite in corso, con altri moduli. Il nostro cammino però è il 4-3-3 perché abbiamo costruito la squadra su quel modulo. Ma dipende sempre dalla partita.
Non voglio dire dove arriveremo. Fare proclami è presunzione, si rischia di parlare a vanvera. Mi conoscete ormai. La mia preoccupazione è la Cremonese, sono uno con i piedi per terra.
Le tre retrocesse hanno più possibilità, anche perché avevano il paracadute e una struttura già da Serie A. Ma questo a parole.
Dobbiamo essere coraggiosi. Andare lì senza aspettare nessuno. Non voglio mai, in nessuna partita, avere il rammarico di non essercela giocata al massimo. Poi se loro saranno più bravi, amen.
Che romperemo le balle a tutti questo è sicuro. Poi le partite si possono vincere o perdere, ma l'atteggiamento sarà quello".

Commenti
98

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da alex_74

ROBYBAGGIO FOGGIANO

da robybaggio

Vita - Giorni fa' hai chiesto un giudizio su Scalera ; io l'ho visto a Giulianova e ( naturalmente considerando il contesto) mi e' sembrato un buon giocatore con delle basi importanti di corsa , tecnica, capacita' di spinta e cross, puo' anche essere una sorpresa!

da INVISIBILE

Auguro al Foggia 20 anni in B. 6 punti sicuri a stagione. laugher laugher laugher horny horny horny

da robybaggio

Mah!!!! Non sono riuscito a fare incazzare nessuno!!!

da INVISIBILE

Alla fine quanti abbonati hanno fatto?

da Dunga83

Biglietti venduti settore ospiti Cremona ?

da Bossarello2

1936 condivido in pieno

da 1936xsempre

Quest'anno capire i valori delle squadre è più semplice e meno casuale. Meno casuale perchè con meno squadre credo sia improbabile ciò che è accaduto spesso negli ultimi anni e cioè squadre che per l'intero campionato sono nelle retrovie e poi agguantano i playoff azzeccando l'ultimo mese di campionato (caso eclatante la sampdoria nella sua ultima B). e Poi avendo lasciato i playoff fino all'ottavo posto su 19 squadre, praticamente la zona palyoff inizia da metà classifica e non centrarli significa essere proprio scarsi. Secondo me i valori delle squadre saranno evidenziati meglio.

da rickimassara

infatti,per la difesa ..ogni anno so che non saro' tranquillo,perrotta e fornasier non li amo,spero in gravillon e scognamiglio

da Bossarello2

A centro campo sulla carta siamo alla pari con le big se non superiori

da Bossarello2

Nel 78 appunto

da rickimassara

le squadre che ho nominato ,sono a mio avviso le 7 squadre sulla carta piu deboli,secondo me il pescara non ha fatto una grossa campagna acquisti,al momento mi tranquilizza solo il centrocampo....attacco e difesa???vedremo

da Bossarello2

Si Donato ho visto l'allenamento del pescara e con tutto il rispetto per pollon che ritengo persona straordinaria ma gli schemi che inculca al Pescara sono datati e parlando con qualcuno che ne sa molto ma molto più di me mi ha testualmente detto che quegli schemi li faceva in serie A lui quando giocava

da perez

Il Sig. Sebastiani ha voluto pure lui che le squadre fossero 19 per spartirsi la torta con una fetta più grande ...solo che così facendo mette seriamente a rischio retrocessione la squadra ... avere la virtus entella la ternana e la pro Vercelli tra le altre mi dava un certo che di sicurezza. Spero di sbagliarmi ma sarebbe una vera mazzata sulle palle a causa dell'ingordigia

da dolphin82

da robybaggio forza foggia!.... In che senso? boo

da alex_74

robybaggio forza foggia! MA NDI' VIRGUGN PINNIND?

da Bossarello2

Rick come dico io a me delle altre non mi frega se rifacciamo un campionato come l'anno scorso ricaliamo e l'anno scorso pettinati ci ha mantenuto a galla facendo quel filotto di gol

da DonatoCavallo

Gli schemi del 1978?🤔

da rickimassara

salernicana,ascoli,livorno,lec
ce,cosenzapadova e pescara,a mio avviso le squadre che rischiano

da Bossarello2

Io sto con i piedi per terra e lo dico da subito quest'anno se a gennaio non prendiamo uno che non fa i gol ricaliamo ci sono 19 squadre e ne scendono 4 Il nostro attacco è nelle mani di un certo cocco che non segna da 10 anni e soprattutto andiamo avanti con degli schemi del 1978

da robybaggio

forza foggia!

da alex_74

FOGGIA TOILETTE!!FOGGIANO CARTA IGIENICA!!

da INVISIBILE

Pure qua i tedeschi... pizzaonhead

da unpescarese

⚽ 🇩🇪 - Bundesliga 20:30 Bayern München - Hoffenheim http://onlyfoot.net/ch8bundes.
html http://pinko-tv.com/sport8.php
@pallokstreaming ⚽ 🇪🇸 - La Liga 20:15 Getafe - Eibar http://onlyfoot.net/ch3liga.ht
ml http://pinko-tv.com/sport3.php
22:15 Leganés - Real Sociedad http://onlyfoot.net/ch3liga.ht
ml http://pinko-tv.com/sport3.php
@pallokstreaming ⚽ 🇫🇷 - Ligue 1 20:45 Olympique Lyonnais - Strasbourg http://onlyfoot.net/ch1ligue1.
html http://pinko-tv.com/sport1.php
@pallokstreaming ⚽ 🇮🇹 - Serie B 21:00 Brescia - Perugia @pallokstreaming http://onlyfoot.net/ch5serieb.
html http://pinko-tv.com/sport5.php

da INDIANO1985

PKPE il più bell'Empoli che io abbia visto (e l'ho visto di persona ad Empoli, cui ero per lavoro) è stato quello di Giampaolo. Una squadra che giocava a memoria e sulla via di entusiasmo...veniva dalla mano di Sarri...Vita a noi basterebbe veramente pochissimo per riaccendere la fiammella...MA DON RONDRIGO NON VUOLE CIO'...altrimenti...lasci
amo perdere...apprezzavo le sue doti manageriali di questa persona...e non me ne vergogno di dirlo...ma da quando fece tutto quel casino con Don Peppe (pur cussù...lascem perd) mi fecero vedere e capire alcune cose...che poi puntualmente si sono avverate.. horny horny horny

da esiliato_PC

Bravo zio Pillon (mi ricorda un fratello di m8a nonna, anche lui canuto e baffuto). Oggi ripensavo. Tra le colpe più grandi che do a cullú, al di fuori delle vicende economiche finanziarie, il non essere riusciti a ving na cazz di partit in serie A contro squadraccie come bologna, torino, chievo, empoli, crotone, udinese, atalanta, sassuolo, lazzie, sampdozza, ecc... horny

da johnny-blade

No willy nn fare pazzetá!

da PKPE

@1936xsempre: si hai ragione, Allegri è stato a Grosseto... Me lo ricordavo a Empoli...

da Willy_biancazzurro

johnny ti ringrazio davvero per il tuo parere ma avevo già deciso😊 @INDIANO1985, lo so che è una data estremamente IMPORTANTISSIMA ahah eyed

da marek_.

Dal romperemo il culo al rompere le balle....speriamo che porti bene questa volta anche perchè abbiamo finito le parti basse.

da alex_74

MA SE MI METTO FOCO AI PELI DELLE VRACCE A QUEST ETÀ POI RICRESCONO?

da 1936xsempre

PKPE condivido ogni parola ma Allegri non mi pare sia stato mai alla guida dell'Empoli.

da INVISIBILE

"Romperemo i maroni alla direzione" cit.

da Max1967.

Qui invece siamo passati dal "romperemo il c**o a tutti" al "romperemo le balle a tutti".....

da Hurricane81

PER LA SALVEZZA — Tutte le altre partono per salvarsi. In primis il Foggia, che sulla carta ha fatto una squadra molto forte (Iemmello da quelle parti si esalta) ma che, partendo da 8 per la penalizzazione, al momento deve solo cercare di mantenere la categoria. E poi chissà. Dopo l’ultima (negativa) stagione partono con questo obiettivo anche Ascoli e Pescara, anche se le squadre sembrano migliorate rispetto a quelle che si sono salvate col fiatone: di sicuro in quelle due piazze conterà molto l’entusiasmo delle tifoserie. pss pss pss

da PKPE

INDIANO, l'Empoli è una società seria e organizzata, con un progetto tecnico consolidato (4.3.1.2) che attuano dalle scuole calcio, ereditato e consolidato nelle stagioni con i vari spalletti, allegri e sarri..... L'anno scorso hanno cacciato Vivarini perchè si ostinava con la difesa a 3. Andreazzoli non è di certo Guardiola ma l'anno scorso sono risaliti in A in carrozza... e poi hanno dietro realtà aziendali importanti anche solo come sponsor vero... L'unica pecca che hanno, un tifoseria da operetta....( Chi te lu pan e chi n'te li dint..)

da vitabiancazzurra

Per concludere il concetto...ammetto che forse ptretendo e sogno troppo...Accoglierei a braccia aperte SE avessero intenzioni serie e non di vetrina speculative un imprenditore non abruzzese o uno sceicco di seconda mano ...in poco tempo diventerebbero ANCHE tifosi del Delfino per farlo crescere non solo sportivamente ma anche per un proprio ritorno finanziario ....Basterebbe un ottima campagna acquisti e ci sarebbero già i primi 10mila abbonati in primis ...e poi lo stadio sempre colmo ed entusiasta...poche piccole città in Europa se la squadra va forte hanno un pubblico passionale come noi.

da INDIANO1985

vita hai capito perché ho fatto l'esempio di Colombarini?...anche tu hai centrato la questions...il tipo evidenziato è il primo tifoso della Spal...ma siccome non è uno sprovveduto e nisciun fa ni pi nind...ha messo a capo del timone un signore che lavora per lui da diverso tempo eyed...ne sa qualcosa chi lu stronz di Borriello...va a vidè che cosa gli è successo...quiss è gent nghi li cujun quadr... eyed

da vitabiancazzurra

Ciao Indiano . Il tema da te lanciato è più vecchio di me 😂 direi che è attualità quotidiana da quando sopratutto il Delfino (poveretto) è nelle mani del cabosdzazione di Alanno/Pietranico e dintorni.Sottolineo un aspetto che molti pensano sia secondario o inutile...sbagliando secondo me. NON BASTA AVERE CAPITALI,COMPETENZE,COLLABORAT
ORI, CHE SONO PER CARITÀ LA BASE PER “COSTRUIRE” QUALCOSA DI BELLO MA CI VUOLE AMORE E PASSIONE VERSO LA TUA CITTÀ ESSERE IL PRIMO TIFOSO (I CINICI NON SARANNO DACCORDO 😆 ) I GRANDI PRESIDENTI SONO IN PRIMIS MOLTO TIFOSI...CHE NON IMPEDISCE DI GUADAGNARCI E ANZI

da 1936xsempre

Mi fa piacere che il mister prende l'ipotesi di far giocare Mancuso centralmente e forse con un modulo diverso. Le uniche perplessità le ho sul 433 e sulla tenuta caratteriale di alcuni giocatori. Fiducia esclusivamente nel mister.

da 433offensivo

Delusa, delle dichiarazioni di Pillon, la parte che più mi interessa e che sono felice abbia detto è quando ha detto: Sono soddisfatto del mercato, avevo dato delle linee e le abbiamo percorse tutte. Mi fido di tutti i ragazzi che ho a disposizione.

da johnny-blade

Perché bisogna leggere veloce? Willy é un problea che ti stai creando. Al tuo posto nn ci penserei.

da INDIANO1985

Willy_biancazzurro we we uagliò mo stem attent a quell chi scrivem...il 1936 è una data IMPORTANTE ma il 1985 è una data MOLTO IMPORTANTISSIMA (visto come metto il rafforzativo?)... laugher

da INDIANO1985

SCI SO CAPIT MA STALL SEMPR A SCRIVIRL...DU PALL... laugher laugher laugher è come se ci fosse un odio mortale...poss capì contr lu lazial nfame (CRECCO pippiacir prim di mettit la majett a nostr...pass a san capriel...) horny horny horny

da Willy_biancazzurro

@johnny-blade, crea un po' di confusione perché leggendo in velocità sembra lo stesso utente. Ne avevamo già discusso, è come se mi chiamassi non so, johnny-biancazzurro, oppure INDIANO1936, è diverso ma troppo simile eyed

da INVISIBILE

da INDIANO1985 SeiTuttoTuPerMe ma sti accuscì ncarugnit nghi li puglis...ta mac taranto e brindisi:::::::: se non l'hanno tolta questa estate è una frase scritta sul muro di fronte la nord... eyed

da INDIANO1985

UK_Dolphin ti leggo spesso con estrema attenzione, sei una persona misurata con determinate competenze ed è veramente piacevole dialogare con te, al tuo ragionamento che non fa una piega aggiungo anche una mia domanda: CHE INTERESSI POTRA' MAI AVERE UN PERSONAGGIO COME ARVEDI? Comunque il Sig. Colombarini è una persona che, secondo me lo ha fatto più per orgoglio ferrarese che per altro. Ieri sera un amico fraterno mi ha fatto questa domanda: secondo perché una persona come Bombassei non si è mai avvicinato al calcio? Credimi sono quasi 24 h e non so darmi risposta pizzaonhead

da johnny-blade

mannaggia lu t9...li dit.. .caposctazion*

da johnny-blade

delusa quando il caposcrazion ti dic che lu tren é in ritardo nn significa ca s ha na ite dall atra part. Spero di essere sctato chiaro.

da UK_Dolphin

Per concludere il vero imprenditore nell'ambito sportivo e' colui che prende la societa' a X, e dopo un certo periodo investendo nella crescita la porta a un livello Y, dove puo' realizzare il suo guadagno vendendo la societa'. Un esempio puo' essere la Spal. Purtroppo spesso le societa' calcistiche vengono usate per generare denaro nel breve termine, in modi piu' o meno leciti, e quando il gioco non conviene piu', libri contabili nei tribunali ed avanti lo sciacallo di turno...

da Shawn

Nessun controsenso...

da INDIANO1985

SeiTuttoTuPerMe ma sti accuscì ncarugnit nghi li puglis...ta mac taranto e brindisi laugher laugher laugher

da johnny-blade

Willy_biancazzurro significa Willy_biancazzurro nn Rancitelli. Che cambi a fare..boh..

da SeiTuttoTuPerMe

FOGGIA TOILETTE!!FOGGIANO CARTA IGIENICA!!

da INDIANO1985

Willy_biancazzurro propongo RENZO E LUCIA laugher laugher laugher laugher laugher

da delusa

Mi sembra che ci sia un controsenso fra dire "Abbiamo lavorato per essere pronti per l'inizio del campionato," e poi affermare: Del Grosso che non è ancora pronto, Capone è un po' in ritardo, Crecco è un po' in ritardo anche lui. Monachello è sulla via giusta....

da INDIANO1985

ragazzi questi ragionamenti mi stann a piacè da pazz...433 la sghei del presidente della bergamasca può essere anche fittizia hiss...certo che se tocchiamo il fattore plusvalenza è meglio fermarci qui...altrimenti oltre a rischiare querele e cazzi e mazzi vari...la finem l'anno prossimo pizzaonhead

da SeiTuttoTuPerMe

FOGGIANO LECCESE BARESE TUTTA MERDA PUGLIESE!!

da Willy_biancazzurro

@WillyRancitelli, oggi provvederò al cambio di nickname 😉 ho pensato un po', Liam può andare bene?

da UK_Dolphin

Nel calcio di oggi non mi sembra ci sia tutta questa correlazione tra diponibilita' finanziaria personale ed investimenti nelle societa' sportive. L'Atalanta tra l'altro e' una delle societa' piu' attive nello squllido gioco delle plusvalenze, canale preferito: l'Inter. Presi Bettella (7M) e Carraro (5M). Evidentemente pure uno con gli sghei preferisce "aggiustare" i bilanci piuttosto che coprire di tasca propria. Altrimenti dovremo rivalutare Cullu': Ha comprato Gravillon, Kanoute e Bunino per 8 milioni complessivi, ha pure pagato l'IVA!..Dobo la gende dige ghe non gaggio i soldi...

da WillyRancitelli!

Io non parlo di soci, ma di ruoli strategici all'interno della società. Se io, per dire, prendo un responsabile marketing importante e mi fido di lui, gli do un budget, gli metto in mano un progetto e glielo faccio portare a termine tranquillamente, senza metterci bocca. E se ci metto bocca lui mi dice "questo è il mio lavoro! Fammi lavorare e vedrai"... Spero di essermi spiegato...

da Willy_biancazzurro

Indiano lo so, purtroppo è cosí, però anche noi avevamo bisogno di un allenatore e soprattutto una persona corretta come lui. Lavoro, lavoro, lavoro...e tanta umiltà. @Antopes, hai ragione pure tu. Per ora mi limito a pensare a come giocherà il Pescara, se ci metteranno finalmente impegno dopo 2 anni disastrosi.

da Antopes

Chi ha grandi aziende cioé soldi da investire lo fa in sponsorizzazioni e pubblicità..soldi che fanno grande una squadra di calcio , abbattono i costi delle società di famiglia che, in più, grazie al calcio beneficeranno di un buon ritorno di immagine .. A noi manca questo, secondo me

da Antopes

Willy .... circondarsi di Yes man in certe situazioni é obbligo ... Almeno a livello di soci. Immagina De Cecco (original) o anche Oliveri in pari società con cullù.. in caso di conflitto te la butta sui soldi (ricapitalizzazione ecc) e tanti saluti ...

da INDIANO1985

Ragazzi vi ringrazio delle risposte molto intelligenti. Willi Pillon è una persona di cui DON RIDRIGO aveva proprio bisogno e siccome non è un coglione lo ha confermato. Io mi ricordo l'Ascoli di Pillon giocava un calcio molto razionale ed è sempre stato un mister a cui piace giocare a calcio...pero solo che: ''lu ruman, la machin e qualche altro giocatore'' rimga con noi fino a maggio prossimo...dop chi di vo...oramai quess è pizzaonhead

da Harken

433offensivo tra l'altro si parla di FATTURATO PERSONALE, non quello delle proprie aziende. Squinzi è "povero" personalmente, ma la MAPEI si mette in tasca praticamente tutta la serie A; idem Pallota o i cinesi dell'inter.

da Willy_biancazzurro

Niente da dire, questo tecnico ha la straordinaria capacità di infondere tranquillità e positività all'ambiente, rimandendo sempre con i piedi per terra. Confido molto sul suo lavoro, forza mister portaci alla salvezza.

da INDIANO1985

Piscar2 SEI STATO SEMPLICEMENTE FANTASTICO! Hai ragione su tutto, probabilmente in linea di massima svolgiamo lo stesso lavoro e di persone competenti (a tutti i livelli) se ne vedono sempre meno! Il calcio è un mondo di avvoltoi pronto a sbranare la preda più debole (????) e renderla succube. Prendiamo ad esempio la Spal, sapete chi ha messo la proprietà a dirigere l’azienda? (si perché la squadra di calcio è un’azienda e chi afferma il contrario è un BUGIARDO!) UN SUO STRETTISSIMO COLLABORATORE che lavora per lui da molti anni. Il Benevento? Se il tizio non capirà come amministrare secondo me poco dura. Premetto lo scorso anno precisai che il presidente di questa squadra ha enormi potenzialità economiche e non avrei mai pensato che retrocedesse…idem il Frosinone! Ecco il mio sogno è che il nostro Pescara vado nelle mani di persone come Corsi (premetto non è un santo, fattura 7.000.000 di euri senza dipendenti…) e Colombarini…non aspiro a di più…mi accontento di poco

da Harken

433 la domanda sarebbe: cullù quanto fatturava prima dell'avventura Pescara? Perché, se è oggettivamente vero che è "povero" rispetto ai suoi colleghi presidenti, bisogna anche capire il "rapporto" tra cullù e la Pescara calcio: chi dà da mangiare a chi? Lui al suo giocattolino o viceversa?

da WillyRancitelli!

Caro indiano1985, la domanda mi piace ed apre un bel dibattito. Secondo me il problema è che non si riesce a crescere e fare quel salto di qualità necessario per fare uno step in più. Mi spiego: se io ho pochi capitali ma mi circondo di persone valide e competenti (magari anche pagandole di più) che mi consigliano bene, riesco a fare non solo le nozze coi fichi secchi, ma riesco anche a togliermi degli sfizi e delle belle soddisfazioni. Se io metto le persone giuste e competenti nei posti giusti, la società cresce ed io cresco insieme a lei grazie a queste figure che mi fanno aprire gli occhi su aspetti che io magari neanche consideravo. Di contro, se io mi circondo di yes-men e di persone che metto a lavorare nella mia azienda solo per amicizia e che quindi non osano contraddire la mia parola e non mi aiutano a migliorare, io vado avanti convinto di essere il più fregno del mondo e finché tutto va bene il mio ego si accresce smisuratamente con uno stuolo di yes-men al mio cospetto. Quindi senza contraddittorio non cresce l’azienda e non cresco io umanamente. Mettersi in discussione sempre ed ascoltare il prossimo non significa essere deboli. È invece molto molto importante, perché ci aiuta a capire dove sbagliamo.

da INDIANO1985

Antopes la fonte è sicura e ti dico con esattezza nel 2016 meno di 7.000.000 di euri ho verificato io di persona circa 10 minuti fa...nel 2017 non lo so...ma se ha raggiunto il doppio...ngul a ess è proprji nu fregn laugher

da 433offensivo

In pratica mentre, Percassi può investire 20 milioni e coprirli con i ricavi di altre aziende e programmare affinché l’Atalanta possa consolidare la,sua posizione , crescere e quindi diventare una società solida , uno come Sebastiani che fattura appena 5 milioni, dove prende risorse per investire sul Pescara? Ovvio quindi che per mantenere la baracca deve necessariamente puntare sulle plusvalenze. La differenza di fatturato permette all’atalanta o ad altre società milionarie di poter mantenere un giovane calciatore, rifiutando anche offerte importanti, a differenza di Sebastiani che deve vendere tutto il possibile per far quadrare i conti....anche se poi sappiamo tutti che probabilmente questi conti non quadrano più di tanto.

da Antopes

Corsi non fattura 7 milioni (salvo cali recenti era attestato sui 15 giá qualche anno fa). Comunque più che altro guarderei il farturato della società sportiva (Empoli quasi il doppio di noi ... quindi immagino più sponsor). Poi la differenza tra cullù e gli imprenditori interessati al calcio ? Cullú, imprenditorialmente, nasce con il pescara e con esso continuerà a vivere o morirá (In senso figurato ovviamente). 500 pallettoni (o quelli che sono ) per amministrare gli bastano e avanzano. L'imprenditore (sempre quelli del calcio) é un'altra cosa (possono anche programmare di fare un fallimento, per esempio .. e tante altre belle cosette pulite pulite)

da 433offensivo

Indiano non so rispondere alla tua domanda. ..posso solo dirti che secondo me nel calcio professionistico attuale per mantenere una società professionistica e costruire una società solida che possa ambire a mantenere la A con una certa continuità devi comunque avere alle spalle altre società (immobiliari, industriali ecc) che ti garantiscono un fatturato di un certo livello. Percassi per esempio, fattura complessivamente quasi 800 milioni di euro e il cui patrimonio netto consolidato sfiora i 450 milioni...ed è curioso notare che é uno dei più facoltosi della A. Nell’ultima A, nella classifica dei fatturati delle società dei presidenti di calcio, De Laurentiis fatturava circa 280 milioni, bene oltre 500 meno di Percassi, Pallota 200, pozzo e Zamparini 100, campo della 40, Lotito 50.-..Vrenna del Crotone oltre 750 milioni di euro...in coda Sebastiani con 5 miseri milioni di euro. È evidente la disparità tra lui e tutti gli altri. Questa classifica è utile per notare tuttavia, che presidenti di Napoli e Roma hanno fatturati inferiori a quelli di Crotone e Atalanta. Quindi diciamo che non necessariamente il fatturato incide sui risultati sportivi, anche se ...5 milioni di euro rispetto Ai 100 degli altri...sono bruscolini.

da Piscar2

@indiano1985 la risposta nel fatto che bisogna essere prima di tutto competenti e poi avere i capitali, questo soprattutto nel pallone. Per motivi di lavoro ho avuto a che fare con tantissimi imprenditori italiani da nord a sud italia, beh ti dico che il 90% degli imprenditori "con i soldi" non sa né leggere né scrivere e che i soldi se li ritrovano perché ereditati dalla famiglia o perché avevano trovato il modo di raccogliere con investimenti pubblici o privati. l'imprenditore che fa sul serio tira in piedi una azienda sana e competitiva anche con 100.000,00€; non mi sembra però sia il nostro caso, visto che intorno al Pescara orbitano tante di quelle figure che si intascano milioni di euro senza dare un vero contributo al club o alla squadra in campo. Finché l'obiettivo è impolparsi il milione, tutto il resto viene dopo, compreso l'azienda, e a discapito dell'azienda stessa.

da INDIANO1985

Parlando del più e del meno con amici, come gran parte di voi tutti fanno, qualche sera fa ci siamo fermati a fare alcune riflessioni. Una delle quali le potenzialità economiche che vengono espresse dai presidenti di calcio delle squadre professionistiche. Su un punto eravamo tutti concordi e cioè NESSUN IMPRENDITORE FA NIENTE PER NIENTE, altrimenti NON SI E’ IMPRENDITORE (cioè colui che esercita un’attività economica, con tutti i relativi rischi). Premesso ciò veniamo al dunque, ma picchè l’Empoli (quartiere di Firenze) e non Bari e Cesena società fallite con il numero più alti di abbonati dello scorso campionato di B, ottiene risultati discreti e valorizza i ‘’PROPRI’’ ed altrui giocatori e riesce ad allestire squadre dignitose? Premetto il buon Fabrizio Corsi (il quale stimo moltissimo) proprietario della C.G. Studio Srl non è che abbia potenzialità economiche eccelse la sua azienda fattura solo circa 7.000.000 di euri l’anno. Chi mi sa dare una risposta in modo oggettivo e senza fare polemica alcuna? eyed

da pesman98

SeiTuttoTuPerMe sei tu la toilette..non si offende a caso..

da osvaldosoriano

Già se riesce ad insegnare a moccicare davvero a Brugman, Machin e Capone entrerà nella storia del Delfino.

da Antopes

https://notaresco.virgilio.it/
notizielocali/serie_b_screenin
g_dei_19_allenatori_pillon_col
antuono_e_liverani_i_mister_to
p_-56341757.html

da Antopes

Almeno quest'anno abbiamo solo uno "scenziato" da sopportare: cullù. In panchina abbiamo un allenatore che non deve fare la guerra a nessuno a discapito del delfino. Vai Baffo .. mica lo sapevo che hai più presenze in B di tutti gli altri 19 allenatori.. oltre 280 se non sbaglio.

da 1936

fuggi da foggio no pe foggia ma pei fuggià.........una puzza incredibile!!!!!!!

da alex_74

OFFENDERE IL FOGGIANO NON È MAI A CASO..FOGGIA MERDA

da pesman98

SeiTuttoTuPerMe sei tu la toilette..non si offende a caso..

da pesman98

SeiTuttoTuPerMe sei tu la toilette..non si offende a caso..

da SeiTuttoTuPerMe

FOGGIA TOILETTE!!FOGGIANO CARTA IGIENICA!!

da INDIANO1985

Quoto e apprezzo il post di M@RCO delle ore 12.27 eyed

da johnny-blade

Buriani*

da johnny-blade

Mandorlí lo sai che mi ricordo quando spezzasti la gamba a Buruani come un assassino. Già da allora capii che eri una.brutta persona. Mi contengo. Cornuto horny

da Superciuk

Ma che rumbem ?!?

da M@RCO

Le tre retrocesse hanno più possibilità, anche perché avevano il paracadute e una struttura già da Serie A. Ma questo a parole........Solo il Pescara retrocesso dalla A di Sebastiani è stato capace di stravolgere questa “regola non scritta” che per forza di cose vede avvantaggiati chi arriva dalla A (soldi a palate rispetto agli altri della cadettteria).

da PKPE

Vai baffone.... !!! A sensazione e dal vivo mi sembri una persona seria, educata e concreta! La squadra ha da corr, pressà e "muccicà", questo già basta, poi se ha qualità queste verranno fuori... E' vero che ci sono squadre più attrezzate ma questo è da vedere sul campo... Non vedo l'ora che inizi sto campionato, nonostante l'esimio "presidende", ho buone sensazioni!!!!!! cremone' pijjjl ng....................llllllll
lllll ... Mandorli' duman t'arfacem nu cul com 5 anni fa...

da Superciuk

Repetto 2 la Vendetta laugher laugher.

da M@RCO

Antonucci seguirà le orme dei vari Immobile, Insigne, Verratti.........Pesxara, poi grande squadra e arrivo in nazionale!!! È un predestinato......dispiace solo che non sia un prodotto “Made in PE”

da pesman98

La carica che riesce a dare quest'uomo, Pillon, è incredibile. Io fossi un giocatore del Pescara giocherei sempre al massimo e con gli occhi della tigre.

da alex_74

CUSS È L UNICO CHE CERCA DI TENERE VIVO L AMBIENTE...POI ARRIV CULLU IL SUO STAFF E GRAN PARTE DELLE GIOCATRICI CHE ARRUVIN TUTT

da johnny-blade

W LA NORD

da Caligola7

Pescara natru pass.....

da johnny-blade

Vai Baffo! W PESCARA