Pillon: ''Dobbiamo entrare in campo come dei leoni''

Il tecnico biancazzurro alla vigilia della sfida contro il Cittadella.

da Redazione
6.557
Pillon: ''Dobbiamo entrare in campo come dei leoni'', foto 1

Tutto pronto per la sfida di domani tra Pescara e Cittadella. Dopo la vittoria contro lo Spezia, i biancazzurri sono attesi da una sfida complicata contro una squadra attrezzata e pericolosa. Il tecnico Giuseppe Pillon ha parlato con la stampa della gara: "Kanouté e Scalera non saranno dei nostri, Campagnaro convocato ma è un punto di domanda. Non dobbiamo guardare la classifica, bensì concentrarci sul nostro lavoro. Bisogna essere concentrati e continuare il percorso che stiamo percorrendo. L'unica arma è questa, noi non possiamo mollare niente. Tutto ciò che abbiamo ottenuto l'abbiamo ottenuto perché abbiamo lavorato sodo. Parlo con i ragazzi in modo molto schietto, credo di avere una squadra intelligente, in tanti hanno fatto la Serie B e sanno che se non sei al top è difficile, e quest'anno il campionato è ancora più difficile. 
Considero il Cittadella una delle squadre più forti del campionato. Non guardo al nome della squadra, bensì quello che ha fatto. Negli ultimi anni ha sempre centrato i playoff, è la squadra che ha vinto di più fuori casa, quella che pressa più alto, che recupera più palloni, ed è micidiale nelle ripartenze. Per questi motivi deve essere considerata una delle squadre più forti del campionato. Anche negli altri anni hanno cambiato e venduto molto, ma non sbagliano un colpo. Ho visto le loro partite, è la squadra che mi ha impressionato di più. Non è bravo solo l'allenatore, è brava tutta la società. Prendono sempre giocatori che hanno fame, magari anche dalla Serie C, ma sono sempre giocatori giusti.
Sebastiani ha detto che mi terrebbe a vita? Lo ringrazio della stima. Però conosco il calcio, so come funziona. Il rapporto di stima tra me e lui è consolidato, mi trovo molto bene con lui, Leone e Repetto, siamo orientati sulla stessa linea. Vivo il calcio partita dopo partita perché conosco bene questo sport. Resterei a vita? Devo chiedere a mia moglie (ride, ndc).
Da tre anni il Cittadella gioca con lo stesso sistema. Sono organizzati in tutto, tutto è programmato bene e si vede. Ho visto la partita a Lecce, hanno pareggiato ma hanno stradominato. Mi ha impressionato il loro centrocampo, è attrezzato. È chiaro che ci siamo anche noi, ce la giochiamo come sempre. Dobbiamo essere tosti e cattivi, come siamo andati a La Spezia. Dobbiamo essere dei leoni quando scendiamo in campo.
Non penso a nessun turn over. Faccio delle scelte. Campagnaro ha avuto questo problema in settimana, spero di averlo a disposizione, ma Perrotta sta facendo benissimo. Ho piena fiducia in tutti i miei giocatori. 
Dobbiamo migliorare, non sono ancora completamente contento. Ci sono ancora delle situazioni che non mi soddisfano, come ad esempio il fatto che dopo il 2-0 ci fanno sempre il 2-1. Dobbiamo gestire meglio, concedere meno. Sono contentissimo dei risultati, ma non posso farmi abbagliare dai punti. Anche quando vinciamo devo cercare l'errore, altrimenti ci passiamo sopra una volta, una seconda e alla terza vieni punito. 
Questa squadra è vista bene dalla gente perché lotta. Nessuno potrà mai dire nulla ai ragazzi se lottano. Poi nel calcio si sbaglia, ma l'importante è questo atteggiamento. Ci sono tanti modi per motivare i giocatori, quando si lavora sul campo c'è anche una parte emozionale. Questo dipende da tutti noi, dallo staff e dai giocatori. Abbiamo dei giocatori che sono prima degli uomini, e questo è importantissimo.
Prima dell'inizio del campionato avrei accettato qualsiasi decisione, a 19 o 22 squadre non faceva differenza. Ma adesso il campionato è iniziato, quindi la mia risposta è no. Che macello sarebbe? Non conosco tutte le norme, ma se la Federazione ha autorizzato a dare inizio al campionato, porti avanti questa decisione fino alla fine. Lo sport non è politica, sono due cose separate". 

Commenti
118

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ROBERT

La colpa della poca passione? Una generazione diversa dalla nostra, con altri interessi, con altro benessere, noi a 16 anni eravamo in campi polverosi con una palla rossa che se tirava vento, il santon, andava contro sterzo, il Pescara era tutto, altra causa rimane un presidente non progettuale che puo' farci cambiare idea solo se a gennaio non si vende mezzo Pescara primo in classifica, pero'raga' sto Pillon e sti ragazzi ci stanno danno tutto quello che da anni chiedavamo, prima uomini e poi calciatori,rispetto della maglia, un bel calcio old style, per questi motivi alzate il culo e venite allo stadio, e' una bella giornata fresca e lo so'il cittadella non e'il verona o il foggia ma chi oggi non viene, se non per motivi importanti, manca di rispetto alla propria passione, alla propria fede e quella non la si tradisce mai!

da sempre.con.te1936

Nono savoia. Ci mancherebbe altro. Mai dare la colpa a chi preferisce stare a casa invece che andare allo stadio. Non mi permetterei mai.

da savoia

Si, dopo che qualcuno ha pensato bene di distruggere una passione. Mo la colpa è dei tifosi pizzaonhead

da Willy_biancazzurro

da smoker Caro Willy mia figlia è nel campo medico, ricerca contro in cancro ed è sempre sotto esame, il più piccolo ha iniziato da poco l'università...spero che il tuo esame vada alla grande, tifo per i giovani perche dovranno essere il nostro asse portante, se lo stato, ma anche il mondo del calcio, capisse questo l'Italia ritornerebbe ad essere un grande paese ●●● Ti ringrazio veramente per le tue parole, mi riempiono di coraggio e orgoglio. Tanti auguri anche ai tuoi figli! Grazie anche a 1936xsempre!! Buon sabato a tutti e speriamo di festeggiare💙

da sempre.con.te1936

da hank Non sono le vittorie o i presidenti che fanno grande una squadra ma la sua gente --- e noi infatti stiamo facendo "figure barbine"...atr che sculli caraglio e lu cazz che ci freg

da 1936xsempre

Lo spero con tutto il cuore per lei, per voi famigliari e per la salvezza di questo paese.

da smoker

1936 x per mia figlia ci sono buone possibilità che possa rientrare in italia dagli USA il prossimo anno

da 1936xsempre

smoker non bisogna demordere. Mia moglie dopo anni di studi, master, dottorato di ricerca e non si sa quante pubblicazioni scientifiche aveva un altro obiettivo: non lasciare l'Italia. E' riuscita anche in questo. Un grosso in bocca al lupo ai tuoi figli a tutti i ragazzi che si impegnano nonostante l'assoluta mancanza di riconoscenza da parte dello stato italiano.

da PescaraNostra

Il Consiglio di Stato accoglie l'istanza della Lega e per ora la B rimane a 19......

da M@RCO

Buongiorno a tutti i tifosi. Oggi giornata “old style” con tutte le squadre in campo!!! Partita da non sbagliare assolutamente.....parafrasando
un titolo di un film direi “Vittoria x la fuga”!! Dite 8mila persone x oggi?.....bella giornata x a andare allo stadio, e chi è tifoso del Pescara, ci va a prescindere.....con un uno stadio di oltre 20mila posti, saremo belli comodi!!! Ognuno faccia quello che vuole e combatta le sue crociate......e sempre FORZA PESCARA

da 433offensivo

Germano è Mancuso, ma lo avevi anche scritto ieri....

da GermanodaCuneo

Oggi ci sarà il gol dell'ex. Sapete chi è. A chi indovina in regalo una bambolina. Buona giornata a chi non l'ha,

da smoker

Caro Willy mia figlia è nel campo medico, ricerca contro in cancro ed è sempre sotto esame, il più piccolo ha iniziato da poco l'università...spero che il tuo esame vada alla grande, tifo per i giovani perche dovranno essere il nostro asse portante, se lo stato, ma anche il mondo del calcio, capisse questo l'Italia ritornerebbe ad essere un grande paese

da hank

Non sono le vittorie o i presidenti che fanno grande una squadra ma la sua gente

da Statesereni

PINOCCHIO CALCIO SPA VATTENE horny horny horny horny horny horny horny horny

da badboys1985

SEMPRE E COMUNQUE CON IL PESCARA OVUNQUE!

da 1936xsempre

Purtroppo lo stadio Adriatico é cambiato parecchio. Contro il Livorno ero in tribuna Maiella e quando dalla nord si alzavano certi cori del tipo "noi siamo Pescara", i brizzolati della tribuna prendevano di mira la curva con parolacce, prese in giro e altre frasi ingiuriose affermando che erano loro i veri tifosi del Pescara. Anche in tribuna Maiella il tifoso si é organizzato e uno del club più rumorosi é dedicato al presidente.

da Statesereni

Quanti polletti hanno regalato i propri soldi a PINOCCHIO? VATTENE horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da Talisker89

e comunque dei 5000 abbonati in più della serie A "così non mi devo sbattere quando vengono giuve inder romalazio etc etc..." proprio non so che farmene

da Smiths

magari vanno allo stadium con i figli a vedere Juve-Frosinone spendendo 300. Non bastava la televisione ora la vera rovina è la falsa democrazia di internet che permette anche a me di dire queste cose ma alla fine le decisioni vengono prese con quale trasparenza?

da perez

Il calcio è cambiato .la società è cambiata .... siamo diventati un popolo di pecoroni senza valori ..Io oggi come sempre sarò presente in curva nord con la stessa emozione di quanto ero un ragazzino per i colori più belli del mondo ......

da PescaraStyle

Grande Bepi! Però lasciare alla moglie la scelta se rimanere a vita a Pescara.... ForzA PescArA! 😀

da Smiths

Concordo se oggi vengono le solite 7-8 mila persone, chiudiamo lo stadio e stiamoci zitti con cullu’ chilli’ ecc. D’altronde perché non dovremmo essere lo specchio di una società così superficiale e priva di valori veri. Sportivamente i ragazzini (anche logico) ma soprattutto i loro genitori hanno solo interesse per Ronaldo&C. Odio e m’incavolo quando qualche collega dica” a vai ancora a vedere il Pescara?” Come possiamo pretendere un attaccamento profondo da parte della squadra (sempre eccetto noi 7-8 mila) se i il risultato è questo? Buona giornata

da Talisker89

giusto gips, e per cullù siamo ancora troppi....

da gips

Lo abbiamo sempre detto che lo zoccolo duro e' composto da 7/8000 tifosi, gli altri vengononquando c'e' da festeggiare

da Talisker89

se vengono le solite 7/8000 (alla meno peggio) facce allo stadio un motivo ci sarà..... poi il Pescarese del 2018 non è piu quello degli anni 70/80 , beh quello è palese ! hiss hiss

da badboys1985

BUONGIORNO A TUTTI..A IERI SERA SONO STATI VENDUTI 2.300 BIGLIETTI..MI UNISCO A GIPSY CHIUDETE LO STADIO E RITIRATE LA SQUADRA DAL CAMPIONATO 👎

da delf

ke bello svegliarsi sapendo ke oggi si va in curva nord ad emozionarsi grazie amato 🐬 💙 💙 💙

da Pescara_comanda

Complimenti al Palermo che, essendo già promosso in A, regala qualche punticino anche a squadre come il Venezia. horny horny horny horny horny horny

da johnny-blade

Madonna che sbruffone Stellone..

da Willy_biancazzurro

da smoker Che piacere sentire ragazzi in gamba come Willy e l'Italia ne è piena per fortuna.... ●● da GermanodaCuneo x Willy_biancazzurro Domani purtroppo mi perderò la partita perché dovrò andare a fare un esame importante. E anche i nostri ragazzi ne avranno uno da superare...possa andare bene a entrambi!! FORZA PESCARA......IN BOCCA AL LUPO PER TE E PER I TUOI FIGLI E CHE TU POSSA SORRIDERE PER GLI ESAMI E PER UNA VITTORIA O RISULTATO POSITIVI DEL PESCARA. BUONA SERATA..... ●●● Un grazie di cuore a entrambi!💙 P.S: Caro Germano, con "ragazzi" intendevo i nostri giocatori, sono ancora troppo giovane eyed

da gips

Anche il pareggio buon risultato

da ale1963

Pareggia il Palermo. Commentatori Dazn tifano per il Palermo. Finita.

da johnny-blade

1a1 finita

da Andreuzza

Le belle notizie continuano, palermo in 10, espulso, rosso diretto per trajkoskj del palermo

da SeiTuttoTuPerMe

ESISTE SOLO IL PESCARA!!!TUTTIII ALLO STADIOOOOO!!!

da smoker

Beeenecosi

da Andreuzza

Incredibile Venezia, entra Segre ( ? ) dalla panchina e immediatamente porta in vantaggio i Veneti

da gips

Goal venezia ahah

da johnny-blade

Gggoooolll

da Andreuzza

Palermo venezia è lo specchio della situazione in serie B, che tristezza!

da badboys1985

da savoia sempre.con.te1936, dimentichi il tifoso del Portogruaro che, tutto solo in curva sud, si gustò la vittoria della sua squadra a Pescara. Questo per ribadire che la presenza e il tifo del pubblico incide molto relativamente sul risultato. Come non ricordare anche la partita casalinga con il Livorno. Stadio pieno e sconfitta nostra su papera di Pinna. 😂 UN ANNO C'ERANO 4 TIFOSI DELL'ALBINOLEFFE NELLA GABBIA CON LE CASACCHE DELL'ANAS laugher

da savoia

Gips. Il gioco delle tre carte ahah

da gips

Con tifoseria palermitana divisa in 3 gruppi

da ale1963

Palermo, stadio praticamente vuoto. pss

da alex_74

VI LAMENDET VU QUANDO A PALERMO CI STANN SI E NO 3000 SPETTATORI

da savoia

Orazi52, concordo pienamente con te. Questi ragazzi meritano il ns appoggio perchè finalmente si vede una squadra che lotta, indipendentemente dal risultato.

da orazi52

Savoia, io sono un abbonato curva nord da decenni. Anche io ho aspettato fino alla fine per fare anche quest'anno l'abbonamento. Ma quando vedi un organico così unito, bel gioco e risultati, come fai a non andare allo stadio?

da savoia

sempre.con.te1936, dimentichi il tifoso del Portogruaro che, tutto solo in curva sud, si gustò la vittoria della sua squadra a Pescara. Questo per ribadire che la presenza e il tifo del pubblico incide molto relativamente sul risultato. Come non ricordare anche la partita casalinga con il Livorno. Stadio pieno e sconfitta nostra su papera di Pinna.

da sempre.con.te1936

Ardetc il tifoso dell Albinoleffe pss

da savoia

Secondo me saremo tra i 7.000 e gli 8.000. Non di più, considerando che da Cittadella non verrà praticamente nessuno.

da gips

Stadio di palermo vuoto! parziale 0-0

da savoia

Dopo i disastri che ha combinato, è dura riconquistare l'affetto della gente. Ci vorrà del tempo.

da smoker

Allora 12...tre mesi di ritardo...straimpossibile

da esiliato_PC

S'arvuticate lu monn na volta domenica partita di campionato e infrasettimanale amichevole all'antistadio con la primavera o con qualche squadretta di eccellenza... Invece domani si gioca col cittadella e martedì trasferta a Cosenza dai cagnacci bastardi silani... Ma inzomm...

da pescarafalco

Considerazione: assenti ingiustificati, gli occasionali di Pescara... La piazza non si accende.

da smoker

15 giorni, 8 partite a oggi.. 9 domani altre 2 settimane e arriveremo a 11 ... praticamente impossibile recuperare 11 partite.... Che piacere sentire ragazzi in gamba come Willy e l'Italia ne è piena per fortuna....

da GermanodaCuneo

x Willy_biancazzurro Domani purtroppo mi perderò la partita perché dovrò andare a fare un esame importante. E anche i nostri ragazzi ne avranno uno da superare...possa andare bene a entrambi!! FORZA PESCARA......IN BOCCA AL LUPO PER TE E PER I TUOI FIGLI E CHE TU POSSA SORRIDERE PER GLI ESAMI E PER UNA VITTORIA O RISULTATO POSITIVI DEL PESCARA. BUONA SERATA.....

da dolphin82

Parola a Cesare Di Cintio, legale rappresentante della Pro Vercelli, ai microfoni di RMC Sport per parlare della vicenda ripescaggi: “Siamo in attesa di un provvedimento del Consiglio di stato sull’ordinanza del Tar. E’ un momento delicato, le cose possono cambiare da un momento all’altro, ma dal punto di vista tecnico la decisione del Tar è eloquente e tecnicamente ineccepibile. La Lega B può impugnarla. Il provvedimento che arriverà oggi comunque può essere solo provvisorio e deve essere varato in un’altra udienza. Tempistica? Entro i 15 giorni da oggi”. “Lo stesso Tar ha evidenziato come allo stato la continuazione delle Serie B generi danni continui nei confronti delle società escluse. Per molti c’è amarezza, ma è evidente che tutto nasce dalla sera del 13 agosto. E’ il momento cruciale che ha segnato la crisi del calcio italiano. Annullamento Serie B? Non è un provvedimento percorribile nè è interesse delle squadre che ricorrono”.

da GalassiaPescara

Galeone433 aggiungo - anzi lo dico proprio al muro - pare che tutte le società si siano costituite a favore della lega contro ogni ripescaggio e che la decisione di impugnare la sentenza e portarla al consiglio di stato sia stata spinta da tutte le società . Tutte vuol dire tutte, compresa la nostra (e per una volta tanto appoggerei cullù) . Brava FIGC , poi si stupiscono perchè la gente chiede le dimissioni dei vertici...

da Willy_biancazzurro

Domani purtroppo mi perderò la partita perché dovrò andare a fare un esame importante. E anche i nostri ragazzi ne avranno uno da superare...possa andare bene a entrambi!! FORZA PESCARA

da GalassiaPescara

Galeone 433 hai idea del caos che succederebbe coi ripescaggi di 3 squadre , per i tifosi in primis ma anche per le società ? Già squadre come la salernitana (occhio a lotirchio...) sono sul piede di guerra e non vogliono ripescaggi in mezzo alle palle. Tutta colpa della FIGC indubbiamente .

da lamotta

Una cosa che non ho capito . Ma gli anticipi o posticipi di B perché iniziano alle 21 . ? Che senso ha ?

da galeone4-3-3

La Lega di B andrà al Consiglio su Stato al 100%

da nemicissim0

La situazione che si sta creando è kafkiana. Se la lega, come credo debba fare, si adeguerà alla decisione del TAR ripescando tre squadre e rimodulando i calendari (come, non lo so...), e se a marzo il TAR cambiasse idea e rigettasse il ricorso (ad oggi è solo "sospeso" il provvedimento della B a 19), oppure se il consiglio di stato nel frattempo sospendesse...la sospensiva, ci si troverebbe con una serie di partite inutilmente giocate, classifiche da riscrivere, squalifiche da annullare, spese di trasferta inutili...mamma mia che casino...

da GermanodaCuneo

Mancuso è un ex del Cittadella dove nel 2014-15 ha giocato 14 partite con zero gol. Speriamo domani nel gol dell'ex.

da Pratalok

Domani partita rognosa. . Comunque la "batosta" di Padova credo sia stato un bene, ha fatto capire che non bisogna mollare di un cm..

da galeone4-3-3

Eventualmente le 3 squadre ripescate saranno NOVARA, CACANIA E SIENA

da galeone4-3-3

Che la colpa di tutto sto casino sia della FIGC è poco ma sicuro. Del resto basta vedere i risultati raggiunti dal calcio italiano in questi anni per capire la scarsezza della classe dirigente.

da gips

Il dato finale sara vicino a quello pronosticato da me (7245) e alex (7324) pizzaonhead

da alex_74

ORAZI VIST CHE CAZZ HA CUMBINAT CULLU'?

da orazi52

Ma puo' essere che siamo primi in classifica con 4 punti di vantaggio sulla se onda, siamo imbattuti e di sabato pomeriggio con il tempo buono non si riesce a portare almeno 12.000 persone sugli spalti? Vergognoso! cry

da tusciabruzzese

@1936xsempre: ...ma soprattutto, e a noi domani chi ci ferma?!?! Il Cittadella?!?!?! pizzaonhead noo horny hiss eyed

da stefano69

uagliu domani conta solo una cosa TUTTI ALLO STADIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOO

da Ritchie

Savoiardo tutta la vita

da 1936xsempre

Domanda: quindi è la FIGC che dovrebbe fermare il campionato di B?

da alex_74

MALTESE CHE E' STA COSA DEL PAVESINO? MI LI SO' PERS

da dolphin82

@tuscia: 1) le parti che hai messo in maiuscolo sono di una chiarezza disarmante, è evidente che la responsabilità di tutto è, in primis, della FIGC che si "appecorinata" alle pressioni della Lega di B che NULLA PUO' decidere autonomamente sul format; 2) bambolina??? per oggi ngi pinzà pinnind laugher laugher horny

da tusciabruzzese

Estraggo la sintesi della sintesi: Insomma, in parole poverissime (ma altri sono benvenuti a correggermi): (a) la regola è la serie B a 22 e quella a 19 è quindi una “DISTONIA”; (b) peraltro, tale decisione non rientra nei poteri del commissario (se ne “SCOSTA”); (c) la riduzione a 19 non poteva avere effetto prima di 2 anni (e non con un provvedimento nel mese di agosto per agosto stesso); (d) il che è una “SPROPORZIONE” NEL POTERE ESERCITATO DAL COMMISSARIO; infine, (E) manca l’accordo “DELLE ALTRE LEGHE” .

da gips

Grazia a sauro e supermervan

da sauro

la prevendita è piu o meno come quella contro il foggia

da tusciabruzzese

La parte rilevante della motivazione mi pare il seguente estratto: “i provvedimenti … evidenziano sotto vari profili, come lamentato da parte ricorrente, RILEVANTI ASPETTI DI DISTONIA …; - mediante i provvedimenti impugnati, infatti, è stata operata la riduzione dell’organico della Serie B a 19 squadre, rispetto al precedente ORGANICO A 22 PARTECIPANTI, PREVISTO, ESPRESSAMENTE, DALL’ART. 49 delle N.O.I.F.; - tale modifica è stata assunta nell’ambito di una gestione commissariale ..; - sotto tale profilo, pertanto, si evidenzia quantomeno uno SCOSTAMENTO DEGLI ATTI ADOTTATI RISPETTO AI CONTENUTI DELLA DELEGA …; - inoltre, la riduzione dell’organico del campionato è stata operata nel mese di agosto, a pochi giorni dall’inizio dello stesso e, per addivenire all’immediata efficacia della nuova disciplina, è stato modificato, altresì, l’art. 50 delle NOIF che, proprio per garantire una certa gradualità nell’entrata in vigore di MODIFICHE ESSENZIALI, QUALI QUELLA ADOTTATA, PREVEDEVA CHE OGNI VARIAZIONE DELL’ORGANICO DEI CAMPIONATI POTESSE AVERE EFFETTO SOLO DECORSI DUE ANNI DALLA SUA INTRODUZIONE; - anche la sostanziale espunzione di tale norma appare INDICE DI UNA SPROPORZIONE, NELL’ESERCIZIO DEL POTERE DELEGATO AL COMMISSARIO …; - al riguardo va osservato, altresì, che gli INTERVENTI DI MODIFICA OPERATI SONO STATI PORTATI A TERMINE, IN VIOLAZIONE DEGLI ARTT. 13 E 27 DELLO STATUTO F.I.G.C., SENZA ACQUISIRE IL DELIBERATO DELLE ALTRE LEGHE, CHE SENZ’ALTRO AVREBBERO DOVUTO ESSERE COINVOLTE, in quanto la determinazione dell’organico del campionato di Serie B incide sugli interessi delle squadre del campionato inferiore interessate ad esservi ammesse; - la revoca della già avviata procedura di ripescaggio, conseguente alla modifica normativa così repentinamente apportata, è stata determinata sulla base del generico riferimento all’interesse pubblico al tempestivo avvio dei campionati, SENZA IN ALCUN MODO PONDERARE IL DOVUTO RISPETTO AL PRINCIPIO DI TUTELA DEL LEGITTIMO AFFIDAMENTO DELLE SOCIETÀ che a tale procedura avevano preso parte”. Insomma, in parole poverissime (ma altri sono benvenuti a correggermi): (a)la regola è la serie B a 22 e quella a 19 è quindi una “DISTONIA”; (b) peraltro, tale decisione si “SCOSTA” dai poteri delegati al commissario; (c) la riduzione a 19 non poteva avere effetto prima di 2 anni (e non con un provvedimento nel mese di agosto per agosto stesso); (d) il che è una “SPROPORZIONE” NEL POTERE ESERCITATO DAL COMMISSARIO; (E) manca l’accordo “DELLE ALTRE LEGHE” . Vi prego, ho cercato di “sminuzzare” la questione in termini comprensibili: adesso non mi venite a fare i “puristi” e i “formalisti”. Se poi ho sbagliato nella sostanza … siete i benvenuti a correggere, ma intanto … BAMBOLINA?!?!?!

da SuperMervan

Anche il settore NA3 in curva nord SOLDI OUT!!

da gips

0 ospiti? E la prevendita come va sauro?

da sempre.con.te1936

Non sapevo che Mancuso avesse giocato in B nel cittadella. Ero convinto che con noi l anno scorso era il suo esordio in cadetteria boo

da MALTESE2

Pavesino si pavesino no... Alex Parodi ci dica la sua

da alex_74

IO LO BANNEREI STO DOLPHIN

da sauro

Zero è il numero dei biglietti venduti nel settore ospiti.Chiusura ore19

da sempre.con.te1936

Dolphin82 puoi semplificare per chi non ha la capacità di leggerlo tutto? Grazie. Ciao

da tusciabruzzese

A questo punto direi: "bamboline gonfiabili per tutti"!

da Max1967.

Bamboline assassine....

da M@RCO

Squadre di serie C che stanno anche perdendo partite in quel campionato, che si stanno dando contro x chi deve avere la precedenza in caso di ripescaggi nella categoria superiore (resto dell’idea che non ripescheranno nessuno, forse solo l’Entella come 20esima, ma ci credo poco)......da sportivo trovo questo aspetto poco edificante, però capisco che la legge è legge....poi mi chiedo, se saranno ripescate, faranno la B con squadre allestite per fare la serie C?....mahh, contenti loro

da nemicissim0

E mo so cazzi.

da dolphin82

bamboline come se piovessero dal cielo

da dolphin82

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) ha pronunciato la presente ORDINANZA sul ricorso numero di registro generale 11188 del 2018, proposto da Ternana Calcio S.p.a., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Mario Rosario Spasiano, Fabio Giotti e Massimo Proietti, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio dell’avv. Aristide Police in Roma, via di Villa Sacchetti 11; contro Federazione Italiana Giuoco Calcio, in persona del Presidente pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati Giulio Napolitano e Giorgio Vercillo, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio dell’avv. Giorgio Vercillo in Roma, piazza di Spagna 15; Lega Nazionale Professionisti di Serie B, in persona del Presidente pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati Avilio Presutti e Marco Laudani, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio dell’Avilio Presutti in Roma, piazza San Salvatore in Lauro 10; Lega Italiana Calcio Professionistico - Lega Pro, in persona del Presidente pro tempore, rappresentato e difeso dall'avvocato Giancarlo Viglione, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso il suo studio in Roma, Lungotevere dei Mellini 17; nei confronti Novara Calcio S.p.a., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Roberto Cota, Alessandro Lolli e Fabrizio Duca, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; Robur Siena S.p.a., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati Francesco Di Ciommo e Antonio De Rensis, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, A) della decisione del Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare F.I.G.C. pubblicata sul C.U. N. 22/TFN-Sezione Disciplinare del 1 ottobre 2018 comunicata in pari data nel domicilio eletto nel procedimento disciplinare; B) per l'effetto delle delibere assunte dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. pubblicate sul C.U. N. 47 del 13 agosto 2018, sul C.U. N. 48 del 13 agosto 2018 e sul C.U. N. 49 del 13 agosto 2018 del calendario relativo al campionato di Serie B 2018/2019 pubblicato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B con il C.U. N. 10 del 14 agosto 2018 nella parte in cui non dispone modalità per la sua integrazione con le tre squadre da ripescare per il completamento dell'organico a 22 squadre dei C.U. N. 100/L dell'11 settembre 2018 e N. 101/L dell'11 settembre 2018 nella parte in cui inserisce tra le società in organico del campionato di Serie C nella stagione 2018/20198 la Ternana Calcio S.p.A.; C) di ogni ulteriore atto presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguenti ai predetti atti e delibere compreso il provvedimento assunto dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B datato 31 luglio 2018 Prot. n. 53 comunicato in pari data con il quale la predetta Lega B si è rifiutata di emettere le certificazioni di sua competenza previste dal C.U. N. 18 Commissario Straordinario del 18 luglio 2018 mai annullato e rimasto sine die in vigore. Visti il ricorso e i relativi allegati; Visti gli atti di costituzione in giudizio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Nazionale Professionisti di Serie B, della Lega Italiana Calcio Professionistico - Lega Pro, di Novara Calcio S.p.a. e di Robur Siena S.p.a.; Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente; Visto l'art. 55 cod. proc. amm.; Visti tutti gli atti della causa; Ritenuta la propria giurisdizione e competenza; Relatore nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 la dott.ssa Francesca Petrucciani e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale; Considerato che: a) con il ricorso in epigrafe, la Ternana Calcio ha impugnato la decisione del Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare della F.I.G.C. pubblicata sul C.U. N. 22/TFN-Sezione Disciplinare del 1° ottobre 2018, con la quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso dalla stessa proposto avverso le delibere assunte dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. pubblicate sul C.U. N. 47 del 13 agosto 2018, sul C.U. N. 48 del 13 agosto 2018 e sul C.U. N. 49 del 13 agosto 2018, unitamente a questi ultimi atti, con i quali è stato previsto per il campionato di Serie B un numero di 19 squadre anziché di 22, modificando il preesistente format, e disposto, conseguentemente, di non procedere all’integrazione dell’organico di tale campionato; b) la controversia, così come proposta, rientra nella giurisdizione di questo Tribunale in quanto, a seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 5 ottobre 2018, n. 115 (Disposizioni urgenti in materia di giustizia amministrativa, di difesa erariale e per il regolare svolgimento delle competizioni sportive), sono state devolute e riservate alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo «le controversie aventi ad oggetto i provvedimenti di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche, o comunque incidenti sulla partecipazione a competizioni professionistiche», con contestuale esclusione, per le stesse controversie, di «ogni competenza degli organi di giustizia sportiva»; c) più in particolare, la presente controversia rientra nell’ipotesi di cui all’ultimo periodo dell’art.1, comma 4, d.l. cit., essendo stata impugnata in questa sede la decisione del Tribunale Federale della FIGC pubblicata anteriormente all’entrata in vigore del decreto, per la quale sono ancora pendenti i termini di impugnazione; Rilevato che con tale decisione il TFN ha dichiarato inammissibile il ricorso del Ternana Calcio, ritenendo che in capo alla squadra ricorrente, aspirante al ripescaggio nel campionato di Serie B, non potesse ravvisarsi una posizione legittimante all’impugnazione degli atti incidenti sull’organico di tale campionato, non sussistendo alcun “diritto al ripescaggio”; Ritenuto, di contro, che i provvedimenti commissariali impugnati costituiscono esplicazione del potere amministrativo, devoluto alla FIGC, di amministrare e regolare lo svolgimento dei campionati di calcio e che, di fronte a tale potere, connotato da ampia discrezionalità, non può che ravvisarsi, in capo alle squadre interessate alla partecipazione al campionato, una posizione giuridica qualificata di interesse legittimo; Ritenuto, più in particolare, che: - con i provvedimenti impugnati è stata disposta la riduzione dell’organico del campionato di Serie B da 22 a 19 squadre, con conseguente venir meno della possibilità di dar luogo alla procedura di ripescaggio per l’integrazione dell’organico, quando tale procedura era stata già bandita, mediante i C.U. nn. 54 del 30 maggio 2018 e 18 del 18 luglio 2018; - la presentazione delle relative domande da parte delle società interessate, corredate dalle richieste garanzie fideiussorie e contributi economici, induce a ravvisare una posizione differenziata e qualificata, rispetto alla determinazione dell’organico del campionato, in capo alle aspiranti che avevano presentato la domanda di partecipazione; - di conseguenza, appare, prima facie, illegittima la statuizione di inammissibilità dei ricorsi presentati, contenuta nella gravata decisione; Ritenuto, passando all’esame delle determinazioni commissariali parimenti impugnate, che appare sussistere il fumus boni juris necessario ai fini dell’accoglimento della domanda cautelare proposta con riguardo ai dedotti motivi di ricorso; Ribadito, al riguardo, che il potere esercitato dalla FIGC sull’ordinamento dei campionati si connota come potere ampiamente discrezionale, espressione dell’esercizio, da parte della Federazioni, dei poteri pubblicistici di regolazione e vigilanza sull’attività sportiva il cui controllo è alla stessa devoluto (Consiglio di Stato, sez. VI, 12 ottobre 2006, n. 6083; 16 settembre 1998 n. 1257; Cass. civ., sez. un., 25 febbraio 2000 n. 46); Ritenuto, tuttavia, nel caso di specie, che: - i provvedimenti gravati evidenziano sotto vari profili, come lamentato da parte ricorrente, rilevanti aspetti di distonia, nelle modalità di esercizio di tale potere, rispetto alla primaria finalità di interesse pubblico alla regolazione e al controllo dell’ordinato svolgimento dei campionati e alla disciplina federale in materia; - mediante i provvedimenti impugnati, infatti, è stata operata la riduzione dell’organico della Serie B a 19 squadre, rispetto al precedente organico a 22 partecipanti, previsto, espressamente, dall’art. 49 delle N.O.I.F.; - tale modifica è stata assunta nell’ambito di una gestione commissariale, istituzionalmente deputata a provvedere, sulla base dell’atto di nomina del Commissario, a “tutti gli atti necessari per il regolare funzionamento della Federazione, anche in relazione alle funzioni di controllo e vigilanza sulle strutture federali, ivi inclusa l’eventuale predisposizione di nuove norme statutarie e regolamentari, al fine di consentire la corretta ricostituzione degli Organi federali – in tutte le sue componenti – e la celebrazione dell’Assemblea ordinaria elettiva”; - già sotto tale profilo, pertanto, si evidenzia quantomeno uno scostamento degli atti adottati rispetto ai contenuti della delega così come sopra riportati; - inoltre, la riduzione dell’organico del campionato è stata operata nel mese di agosto, a pochi giorni dall’inizio dello stesso e, per addivenire all’immediata efficacia della nuova disciplina, è stato modificato, altresì, l’art. 50 delle NOIF che, proprio per garantire una certa gradualità nell’entrata in vigore di modifiche essenziali, quali quella adottata, prevedeva che ogni variazione dell’organico dei campionati potesse avere effetto solo decorsi due anni dalla sua introduzione; - anche la sostanziale espunzione di tale norma appare indice di una sproporzione, nell’esercizio del potere delegato al Commissario, tra i mezzi adottati, le modifiche consentite, quelle effettivamente apportate e le finalità di interesse pubblico perseguite; - al riguardo va osservato, altresì, che gli interventi di modifica operati sono stati portati a termine, in violazione degli artt. 13 e 27 dello Statuto F.I.G.C., senza acquisire il deliberato delle altre Leghe, che senz’altro avrebbero dovuto essere coinvolte, in quanto la determinazione dell’organico del campionato di Serie B incide sugli interessi delle squadre del campionato inferiore interessate ad esservi ammesse; - la revoca della già avviata procedura di ripescaggio, conseguente alla modifica normativa così repentinamente apportata, è stata determinata sulla base del generico riferimento all’interesse pubblico al tempestivo avvio dei campionati, senza in alcun modo ponderare il dovuto rispetto al principio di tutela del legittimo affidamento delle società che a tale procedura avevano preso parte; - infine, a giustificare tali modalità particolarmente incisive di esercizio del potere non vale nemmeno il rilievo dell’esigenza di garantire con urgenza il regolare avvio dei campionati, posto che proprio i provvedimenti gravati hanno generato, per il loro contenuto di immediato impatto sulla posizione delle società interessate, come era prevedibile, un rilevante contenzioso che ha determinato una situazione di anomala incertezza sullo svolgimento del campionato attualmente in corso; Ritenuto, in considerazione di tutti gli argomenti svolti, sussistere il fumus boni juris sotto i dedotti profili dell’eccesso di potere e della violazione delle norme statutarie dell’ordinamento della F.I.G.C.;, Ritenuto, altresì, che la prosecuzione del campionato avviato sulla base delle modalità previste nei gravati provvedimenti appare all’evidenza idonea ad arrecare un pregiudizio grave e irreparabile agli interessi della ricorrente di entità difficilmente quantificabile, nelle more della decisione del merito del ricorso, anche tenuto conto della fase meramente iniziale in cui, allo stato, si trova il campionato; Ritenuto, pertanto, di dover accogliere la domanda di sospensione di tutti i provvedimenti impugnati, con conseguente obbligo, per le autorità competenti, di riesaminare gli stessi, sulla base della corretta applicazione del quadro normativo di riferimento, come da questo collegio sopra evidenziato; Ritenuto che sussistono le ragioni che giustificano la compensazione delle spese della presente fase; P.Q.M. Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l'intervento dei magistrati

da Pescara_comanda

Solo lui è il re del tiramisù!!! https://youtu.be/s3zI2UGcRu0 laugher

da SuperMervan

Settori NA1 e NA2 in curva nord sold out! Mancano pochi posti per riempire l'intero anello superiore della Nord!! Dai cazzoooo Facciamo vedere a tutta Italia cosa significa essere PESCARESI

da smoker

Poi non credo vorranno parlare proprio gli etrusco laziali pizzaonhead

da nemicissim0

La caratteristica del tiramisù è il contrasto: contrasto tra l'amaro del caffè e del cacao sopra ed il dolce esagerato del mascarpone e dell'uovo in mezzo, alternati al sapore piuttosto neutro del savoiardo. Contrasto tra il friabile del biscotto e il morbido della crema. Il pavesino è buono, ma rischia di danneggiare questo equilibrio di contrasti. Primo perchè è più dolce del savoiardo (si perde l'intermezzo neutro tra il dolce e l'amaro), secondo perchè è più sottile (quindi il prodotto finito, a parità di altezza, richiede più crema) e terzo perchè, inzuppandosi più del savoiardo, priva il dolce del contrasto tra friabile e morbido. Per gli stessi motivi, sopra al tiramisù non ci possono andare, come fanno molti, le scaglie di cioccolato, ma ci deve rigorosamente andare il cacao amaro in polvere (contrasto col dolce ed, essendo in polvere, contrasto col cremoso). Ovviamente, via libera al pavesino e al cioccolato a scaglie, ma il dolce che ne deriva (sicuramente ottimo, eh...) NON è un tiramisù.

da smoker

Ovviamente mamma dell'aquila trapiantata a PE da 55 anni babbo nato a Pescara anche abbastanza noto in città io nato a Pescara ma vissuto in giro quindi ho perso memoria delle tradizioni o usanze di scemenze varie

da NeSeMEnU

chi ha davanti il cittadella?

da nemicissim0

Non me ne frega nulla del risultato, si può anche perdere. Quello che voglio è avere ancora la bella sensazione, che si protrae da inizio campionato, che nessuno può venire a fare scampagnate nel nostro tempio. Come troppo spesso succedeva gli anni scorsi. ADRIATICO CAMPO MINATO PER TUTTI.

da sempre.con.te1936

Confermo. Pure mia moglie lo fa coi pavesini 👍👍

da johnny-blade

DOMANI Fiorillo; Del Grosso, Gravillon, Perrotta, Balzano; Brugman, Memushaj, Machin; Marras, Monachello, Mancuso.

da tusciabruzzese

Come dice un mio collega: "Pillon, ragazzo mio, sciabbenedett' .... ji capisc' chi vu dice, però fuss' ca fuss' a tene' sempre su problem' ("dopo il 2-0 ci fanno sempre il 2-1"). Ji ci mettess' la firm' mo'! ahah

da SeiTuttoTuPerMe

TUTTIII ALLO STADIOOOO!!!TUTTIII ALLO STADIOOOOO!!!!

da smoker

Pavesino? Giuro non lo sapevo,non me ne intendo di cucina ne amo particolarmente i dolci ma quando lo faceva mia madre lo faceva con i savoiardi ma mia madre e Aquilana

da johnny-blade

Preferisco la mortadella al cittadella. Oggi mi so sculat na bottij di rosc..

da savoia

Ho capito, volete torturarmi ahah horny

da johnny-blade

Ottaviano

da Secerabjarnason

Poi lo sanno tutti che nel tiramisu ci vuole il pavesino, è più buono!!!!

da savoia

Mi dispiace Smoker, sono diabetico. Insomma, niente dolci cry

da smoker

Allora fatti un tiramisù

da savoia

Neanche a me piacciono i savoiardi. Invece vado pazzo per le savoiarde.... ahah

da tusciabruzzese

Ma Pillon si riferiva alla Società,a noi e alla prossima serie A? "cercare l'errore, altrimenti ci passiamo sopra una volta, una seconda e alla terza vieni punito" hiss eyed ahah

da smoker

A me non sono mai piaciuti i biscotti soprattutto i savoiardi

da savoia

Spero siano tutti abili e arruolati, a parte Kanoute e Campagnaro. Quando sento nominare il Cittadella, non dormo sonni tranquilli pss

da e

Primero