Pillon: ''Non siamo brillanti in questo momento''

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro al termine di Livorno-Pescara 0-0.

da Redazione
4.171
Pillon: ''Non siamo brillanti in questo momento'', foto 1

Al termine della gara di Livorno, una brutta partita da cui il Pescara ha comunque guadagnato un punto, il tecnico Pillon ha parlato nel post partita dando un'analisi molto sincera di quanto visto in campo: "Un punto sofferto in una giornata non molto positiva. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, non eravamo decisi nei contrasti, non siamo stati bravi ad attaccare la profondità e abbiamo sofferto la loro fisicità, soprattutto nel quarto d'ora finale del primo tempo e a inizio del secondo. Poi abbiamo spostato un po' le cose mettendo una punta e del peso offensivo maggiore e alla fine col 3-5-2 abbiamo portato a casa un punto utile contro una squadra che in questo momento sta bene. Il Livorno era più determinato e aggressivo, noi dobbiamo essere più tosti e sbagliare meno tecnicamente. Abbiamo avuto delle difficoltà oggettive in attacco e abbiamo concluso poco, dobbiamo lavorare e migliorare. Dal punto di vista difensivo stiamo lavorando bene. Prima andavamo meglio in zona gol e peggio dietro. Dobbiamo ritrovare un equilibrio. Ci vorrà una prova migliore contro il Brescia, ma non solo rispetto a oggi perché in questo momento non siamo brillantissimi. Menomale che il mercato finirà presto così non ne dovrò parlare più. Se andrà via Cocco arriverà un'altra punta".

(foto Pescara Calcio)

Commenti
85

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aurora80

E Sempre forza Pescara !

da tusciabruzzese

UK_Dolphin: e un milione circa in compensi solo per Muntari e Pepe invece che 500mila per Trotta? Che t'hanno fatto di male quei 2 per dimenticarli? noo eyed

da miltonTita

-9 alla salvezza... mister lasciali parlare il gatto e la volpe...ti è stata chiesta una salvezza tranquilla,beh sta arrivando.. poi il prossimo anno ti ttovi una bella squadra che investe e vuole vincere con programmazione... qua si programmano solo gli incassi con la scusa “ghe ma il cabosdazzione non gha i soldi”... se nn puoi fare impresa fai il dipendente ... non te lo ha mica ortinato il metico a fa i soldi con i soldi degli altri

da UK_Dolphin

La serie A oggi offre 35-40 milioni di diritti tv + sponsors, incassi etc. Abbastanza per competere, lottare per la salvezza, cioe' fare almeno 28-30 punti? Se poi vengono spesi per gli Sculli e Gilardino di turno il discorso cambia.

da smoker

Dura per voi 😎 😎

da 1936xsempre

smoker dura la vita laugher

da tusciabruzzese

Ma stavo seriamente giocando con un piccione e non me ne ero accorto? pizzaonhead

da smoker

E mo scusat ma devo pur lavorare stamattina per stare appressonalle cascate vostre non ho fatto un caxxo

da Flix80

Smoker io non posso fare i conti in tasca al Pescara, figurati alle altre. Ma qualcuno si salva ogni tanto, sono tutti così tanto più ricchi del presidente o è questione di mentalità e scelte societarie? (Economiche, ovviamente)

da smoker

Be sì effettivamente voi pensate che ci siano 50 polpettoni sotto la mattonella del presidente allora non e utopia e realtà scusate.... realtà che però è nel modo dei puffi

da smoker

Arriva s.m.goretti che è a libro paga ed e in possesso delle informazioni riservate del server che sta su un sottomarino gestito da B. Gates e che staziona in ARUBA ...Mahler piacere

da Flix80

Pure perché si può retrocedere, e anche male, devi provarci, se sali, e non certo facendoti prestare i primavera degli altri, se non in numero molto ridotto. Se non c'è questa intenzione reale, forse meglio non salire, ma il Crotone una salvezza l ha fatta, la Spal sta quasi a 2. Ci sono anche Pescara, Benevento, Frosinone è vero, ma se investi una parte degli introiti in giocatori di categoria si che puoi provarci. Se parti che puoi avere solo Manaj in prestito, allora ha ragione chi non vuole salire. Io nella mia disamina parto dal presupposto di parlare solo del campionato in corso, e credo che per come ci siamo ritrovati in classifica, la società sta facendo vomitare e Pillon sta sbagliando un bel po', per rimanerci. Poi dopo il 31 saprò dare un giudizio definitivo sulla rosa, per ora è stata sopravvalutata da risultati poco meritati

da 1936xsempre

smoker il punto é un altro, ossia la mancanza di equilibrio. Se vai in A uno come Lapadula puoi tenerlo e invece fai di tutto per vederlo. Poi non capisco perché dobbiamo ridurci a raccattare ex calciatori improponibili. Il tifoso pescarese non è che non vuole andare in A perché retrocede, ma forse perché si sarebbe risparmiato i vari Sculli muntari Terlizzi Colucci e gli altri della lista. Allora si ritorna alla domanda: é lecito chiedere maggiore chiarezza sugli obiettivi sportivi?

da guerinomaione

I soldi non danno la matematica serie A ma sicuramente ti permettono di acquistare giocatori che fino ad oggi si sono dimostrati di un certo livello. Sicuramente non devono servire solo per far arricchire il mammoccio di presidente che ci troviamo.

da tusciabruzzese

Io penso (ma è solo il mio pensiero) che si debbano assolutamente separare le due fasi: intanto, vediamo di andarci in A, senza MA e senza SE (e senza SCUSE). POI, SOLO POI, ne parleremo del come rimanerci eyed

da smoker

Il paradosso sta in quello che credono alcuni di voi si crede veramente che spendendo il profitto di eventuali plusvalenze si possa salire in A e poi rimettendoci di tasca propria si possa rimanere...e questo il bello xsempre ma non e paradosso scusatemi e pura utopia..il Brescia ha navigato per anni in acque basse adesso forse ha l'occasione di salire e forse permanere nella massima serie...ma a Brescia l'industria va alla grande eppure non si investe sul calcio...

da tusciabruzzese

@flix80 - sono assolutamente d'accordo con te e lo scrivo da inizio campionato. E lo ripeto con le tue parole: "non tollero giudizi di infallibilità su Pillon perché non è affatto infallibile". Però, complessivamente, secondo me ha fatto abbastanza bene. E in questo momento, con il solito "cambio allenatore ridicolo alle porte per marzo", di cui già si vedono i primi sintomi (piano B, Di Campli, etc.), penso che ESAGERARE su Pillon non sia corretto. E' fallibile anche lui (altro che), ma da qui a farne IL problema chiave mi pare ci debba passare un oceano. Ma credo stiamo dicendo la stessa cosa eyed

da guerinomaione

Quando non si riesce a vincere, bisogna cercare di non perdere. Va bene lo stesso...

da tusciabruzzese

@Cascettaro.3: capisco lo shock ancora presente dopo l'ultima serie A. Sono segni che rimangono. Però, dire "meglio non andare in A" mi pare dia in ALIBI troppo COMODO alla società: cioè la scusa per non investire, non rafforzare la squadra, smobilitare ad ogni mercato, vendere i migliori, etc. etc. Insomma, come ha scritto anche 1936xsempre, mi sembra in po' “paradossale” per un tifoso dare (seppur involontariamente) ALIBI comodi! Anche per questo penso che, da tifosi, quando siamo nelle posizioni di testa per metà campionato, la serie A DOBBIAMO "PRETENDERLA"! CIOE' SEMMAI “PRETENDERE” CHE LA SOCIETA' sfrutti al meglio questa finestra di mercato per rafforzare la squadra. L’alibi lasciamolo a chi vuole “coprire” l’andazzo corrente. E poi, questa volta ci sono in giro “occasioni” importanti di giocatori che non trovano spazio: SI PUO’ FARE!

da smoker

Questo è l'unico handicap evidente in tutta la storia,un organico acerbo da una parte e vetusto dall'altra alla scarsa consistenza fisica davanti si potrebbe ovviare con la velocità o il virtuosismo,se non degli avanti dei centrocampisti...o l'una o l'altra cosa...una cosa e certa a volte non bastano solo le individualità anche il Brescia segna per 4 e ne prende per 4 ahah

da Flix80

@tuscia, siccome tu scrivi in modo educato, a te rispondo. Altri utenti non meritano risposte. Tutti i tuoi interrogativi sull operato della società sono leciti, lì condivido, lì sottoscrivo e individuo nella società il principale elemento di destabilizzazione dell' ambiente, l incapacità (più probabilmente non volontà) di gestione degli utili e l ormai nota e stomachevole convinzione che ci usano tutti come vetrina per parco giocatori altrui e che quindi i procuratori si possono banche permettere di alzare la voce sapendo di avere l appoggio della stessa società. Però la squadra la mette in campo Pillon e non esiste solo il 433. Sai che molti avversari ti hanno preso le misure, sai che gli esterni non ti segnano, sai che il cc quando attaccato soffre, e perché non provi a cambiare schema? A Verona ha commesso gli stessi identici errori di Palermo, ieri gli stessi identici errori della settimana prima, e solo perché si è intestardito con un 433 che di fatto a livello di singoli finora ha esaltato solo Mancuso e Marras finché gli hanno lasciato campo (ora giocano tutto con la difesa bassa rendendo le caratteristiche di Marras praticamente inutili visto che sa solo andare in velocità, non ha fatto nemmeno un gol né una serpentina finora). Avrebbe potuto provare soluzioni alternative dall' inizio sia col 442 che col 352 cercando di esaltare le caratteristiche di altri, e non lo ha mai fatto lui, non la società. Ergo Sebastiani indifendibile da anni, anticomunisti re, che continua a fare le solite cose a ogni mercato e quindi non mi sorprende che ci lasci senza speranze a ogni gennaio, ma non tollero giudizi di infallibilità su Pillon perché non è affatto infallibile. E non parliamo di errori a gara in corso, ma di errori fatti con coscienza dopo aver giocato partite intere nella stessa maniera (male). Ma la piazza è sempre stata schiava dei risultati;se avessimo i 6-8 punti in meno che meriteresti di avere se non ci avesse detto culo più o meno tutto l'anno, mezzo muro almeno starebbe a dire le stesse cose che dico io. La prestazione non è un caso, spesso i risultati si, e per me noi abbiamo iniziato il 2019 con due nette sconfitte contro una squadra da metà classifica che ha giocato in casa nostra senza punte e una squadra che sta ultima. Se siete contenti, vi invidio. Questo è a prescindere dal macroproblema società più volte rimarcati da tutti e da me ampiamente condiviso.

da 1936xsempre

smoker hai argomentato il perché molti tifosi non vogliono andare in A. Premetto che é un modo di pensare paradossale, ma allora non è errato chiedere maggiore chiarezza su quali sono gli obiettivi di questa squadra. Obiettivo play-off non significa niente. Anzi conferma la casualità di una eventuale promozione con le conseguenze che abbiamo vissuto drammaticamente nelle nostre ultime 2 serie A.

da sempre.con.te1936

Galassia ma io non voglio mica mancare di rispetto a nessuno eh. Sto semplicemente dicendo quello che vedo quando riesco a essere presente all adriatico. Puo esse pure che, essendo stato presente a pescara, solo per 4-5 partite è coinciso con 4 5 partite dove c era poca gente. Ma, a vedere, mi è sembrato che ci sia molta poca gente.

da johnny-blade

Di Campli quando apri bocca dimostri che tu manco 8l reddito di cittadinanza ti meriti. Sciacallo. Tu e quell'altro.

da Cascettaro.3

Con una società del genere, fatta e circondata da personaggi di caratura infima (sabato al poggio c'era il quadretto Bastiano-Marinelli-Zampacorta che è tutto dire...), in balia dei procuratori, costantemente col piattino dell'elemosina in mano, pensare solo di tornare in A é quasi un atto di odio nei confronti dei propri colori, teniamoci la B stretta che quest'anno la salvezza incredibilmente è già acquisita. Vedere una società che è più un ufficio collocamento per i generi (con le mani sulle ginocchia e il fiatone 3 minuti dopo l'ingresso in campo) è l'apoteosi dello schifo calcistico. In campo non c'è uno straccio di idea, la qualità in alcune zone latita così come la grinta, non si vede più neanche l'ardore agonistico delle prime partite, in attacco facciamo 20 chili in 3.

da smoker

E prima ci si fa una ragione di questo e meglio è ...la A non e alla nostra portata se Pillon (ipoteticamente) non ha il necessario per salire adesso, come si può pretendere che avrà in necessario il prossimo anno in A ? si accettano proposte alternative alla serie D anche se sarei curioso di vedere un campionato da dilettanti sia a livello di tifoseria (ironico) che a livello di calcio giocato (considerazione seria) o forse troveremmo la nostra vera dimensione in D

da tusciabruzzese

Se Pillon fa notare che un problema che abbiamo sono I giovani inesperti e troppo leggeri, voglio sperare che la soluzione non sia Sottil pizzaonhead

da GalassiaPescara

Negli anni scorsi c era una buona rappresentanza anche nei distinti ma via via si sta svuotando anche li >>>>> Scusa se ti contraddico anche adesso, ma ti stai sbagliando alla grande . Non dirò molto per rispetto dei presenti in quel settore che non hanno bisogno di presentazioni ma posso assicurare che il gruppo si sta ricompattando .

da miltonTita

Smoker... Personalmente sino felice dei risultati ,siamo quasi salvi... nella stanza dei bottoni che si rumoreggia,a che titolo non saprei visti gli investimenti pari a ZERO...oppure si vo fa le nozze coi fichi secchi? Giocarsi la A senza spenn n’euro?

da sempre.con.te1936

1936xsempre in realtà ieri non eravamo tutti compatti. Ma come spesso capita qualcuno era piu defilato. Per quanto riguarda i cori vorrei ricordarti che sono 2 anni e mezzo che vengono fatti, ma la piazza continua a dormire cry tra l altro mi pare che proprio tu parlavi di fischi dalle tribune a coprire quei cori quindi dovresti saperlo boo

da baronebiancazzurro

Pe lu nervose, ho scritto a cazze de cane!

da 1936xsempre

Capitolo tifo. Ci si é sempre lamentati della poca compattezza in trasferta e invece ieri a Livorno sugli spalti i nostri erano un gruppo unito. Ai presenti a Livorno chiedo se omeggeranno il presidente anche in casa contro il Brescia. I cori che gli avete fatto ieri potrebbero seriamente risvegliare la piazza.

da baronebiancazzurro

Gravillon: la firma!! E nu cuscì vulemme ji a la serie A... non ho sentito di ragazzi del Brescia del Lecce o Palermo o anche Verona che siamo stati venduti a grosse squadre di A è rimasto in prestito... m’addó cazze ci presenteme!!! horny boo

da 1936xsempre

Mi fa piacere che Pillon ha affermato che i nostri giovani sono troppo leggeri e mancano dello spessore dei più esperti, cosa che vado predicando da agosto. A chi critica le scelte di Pillon vorrei far notare che sta facendo un ottimo campionato con una squadra impotente.

da Stattbbon

....e se rimandassero machin al mittente dicendo che il suo Di Campli ha fin troppo rott lu caxx e mo si vo pur mett a fa la squadra?

da johnny-blade

Ciao VITA é stato un gean piacere. Sei un Signore. Alla prox!

da smoker

Se si hanno altri 50 pallettoni da spendere di tasca propria allora si può considerare la A se invece si conta su plusvalenze,introiti da TV e conseguente incasso da salto di categoria e meglio rimanere in B... sentite amme'!!!

da Brapelu

Ragazzi,ma come pretendiamo che i giocatori si impegnino,sono già venduti a gennaio!nessuno lo farebbe specialmente se l'anno successivo sanno che giocheranno in A!

da osvaldosoriano

Secondo me a Pillon è alla squadra non si può chiedere molto di più. Il baffo ha capito che con i giocatori a disposizione non possiamo dominare l'avversario e sta puntando sull'equilibrio e sulla compattezza. Secondo me siamo fin troppo tosti, tenuto conto delle ns caratteristiche e portare a casa un punto in partite del genere è un buon segnale. Certo se cominciamo a rumoreggiare e a far parlare gente come Di Campli, evidentemente non ci rendiamo conto.

da sempre.con.te1936

Galassia buona parte?? I distinti sono sempre deserti ultimamente. Negli anni scorsi c era una buona rappresentanza anche nei distinti ma via via si sta svuotando anche li. Senza contare la sud ormai deserta.

da smoker

ricordo che il presidente disse a inizio campionato che si puntava alla salvezza e alla valorizzazione di elementi in rosa, Pillon ha sempre dichiarato che l'obbiettivo era la salvezza,se dovesse venire qualcosa in più di quanto dichiarato sarei ben felice certo in A non si deve andare per forza, e se si hanno 10 potenziali campioncini e giusto che si valorizzino se la squadra andrà male senza nuovi acquisti vorrà dire che si ricomincerà dalla B invece che dalla D e questo e già un passo avanti....

da GalassiaPescara

@sempre.con.te dimenticate sempre un fattore fondamentale, buona parte degli ultras storici e ancora attivi è ai distinti (una minoranza si è stufata proprio) . E parlo anche di qualche ex boys, e brutto dirlo ma ai tempi dei boys non ce n'era per nessuno.

da YouHaveToLeave

Perchè vedi, 1936, il mio termine di paragone è sui 13-15mila, e comunque mai meno di 10mila.

da sempre.con.te1936

1936 ne parlavamo ieri in macchina tornando da livorno. Altre piazze (su due piedi mi vengono ascoli brescia perugia) fanno numeri come i nostri, se non minori. Il discorso è che li la curva è sempre piena. Cioe il problema del pescara attualmente non è cje ci sono 5 mila spettatori. Se ci fossero 4mila in curva e 1000 nel resto dello stadio fregherebbe poco, il problema è che la curva fa numeri bassi, rispetto agli anni passati. Quella è la cosa piu preoccupante perché tanto, come giustamente hai detto tu, pescara fondamentalmente è una piazza di occasionali che vanno allo stadio solo quando è primavera e si va bene. Il problema è la parte centrale della curva, segno che siamo in calo di gente che ama la maglia a prescindere e che si sacrifica per essa cry questa è la cosa disarmante a mio avviso.

da YouHaveToLeave

@1936 - Falso STORICO rispetto all'era dei facocchi.

da 1936

comunque che lo stadio in questi tempi è vuoto è semplicemente un falso storico, basta verificare le statistiche degli spettatori in altri periodi e nella stessa serie (esempio, oggi spettatori medi 7.059, mentre 1998/99 5° posto con De Canio spettatori medi 6.529.....ciò che è preoccupante ed in visibile calo è la passione e la compattezza del tifo

da YouHaveToLeave

SEBASTIANI, BASTA MARCHETTE, FACCIA DUE ACQUISTI MIRATI 28/01/2019 Surclassati da un Livorno di bassa classifica che ha anche colpito tre pali; un primo tiro in porta avversaria dopo 29 minuti da parte di Kanoutè; ancora confermati troppo leggeri in attacco se non ci sono gli exploit personali di Mancuso; povertà nei cambi e non per colpa di Pillon che ha una rosa incompleta. Mesi or sono dissi da TVQ e scrissi su AN che non basta avere undici ''potenziali'&#
039; campioncini per fare una vera squadra. I risultati cominciano a confermare tutto ciò. Può essere sufficiente l'assenza di Brugman a giustificare il mancato gioco del centrocampo? Il ragionier Sebastiani a fine partita ha voluto criticare Pillon e lo ha fatto anche attraverso i suoi reggimicrofono: ''MANCA IL PIANO B'' forse voleva dire il PIANO C. Mancano tre giorni alla chiusura del mercato: ragioniere, basta con le marchette e faccia due acquisti mirati se veramente si vuole che il Pescara lotti per la Serie A.. Pillon sono alcune settimane che continua a dire che: ''La società sa quello che serve e che deve fare''. Tutti coloro che vedono il calcio da appassionati, da tifosi e da sportivi, e che non sono collegati al suo ''carro'',
sanno bene cosa vuol dire Pillon e non basta cercare di minimizzare i suoi richiami dicendo che è mancato il Piano B e che avrebbe dovuto far giocare ancora qualche suo protetto. Se effettivamente il Pescara dovrà lottare per la promozione, la smetta con le ''marchette'�
39; e faccia veramente mercato, considerando l'attivo, i bond, le plusvalenze e quant'altro.... Solo due giocatori sono necessari, non le comparsate dei suoi amici di merenda. (Gianni Lussoso)

da tusciabruzzese

Bruno: "Per vincere le partite sicuramente ci vuole più VOGLIA" ... Dubbio: inizia ad essere preoccupante la situazione spogliatoio?

da smoker

Pillon non si discute come uomo alcuni soggetti che gravitano intorno alle società calcistiche sono invece discutibili e mi riconduco al fatto che forse la società non dirige tutto il baraccone anch'essa e assoggettata a esigenze esterne...e qui vado a intuito personale

da Fafinho=

Spero che il calo sia imputabile ai carichi di lavoro. Se,invece, trattasi di limite massimo raggiunto, c'è da preoccuparsi. Gennaio solitamente è il nostro mese da dimenticare. Stadio vuoto è frutto della sfiducia complessiva dell'ambiente che non vede prospettive. Anche se,paradossalmente, abbiamo vissuto anni peggiori in cui però eravamo più uniti e passionali. Oggi regna apatia che ,forse, nemmeno una comparsata da meteore in A potrebbe sconfiggere. Anzi, un nuovo passaggio ridicolo nella massima serie , ci segnerebbe per anni.

da tusciabruzzese

In un'intervista Pillon ha detto "Giochiamo con molti giovani. Qualche ragazzo non ha lo spessore dei più esperti". E sul mercato: "Adottiamo in calcio veloce ma poco fisico. Forse siamo in po' troppo leggerini davanti". INSOMMA, NON SERVONO ALTI RAGAZZINI INESPERTI E/O FISICAMENTE LEGGERI. Più chiaro di così ...

da smoker

Perché non abbiamo uno stadio all'inglese, perché la presidenza ha atteggiamenti spocchiosi ..hhoo mmme! e allora mi riprendo i bagattelli miei e non gioco più anzi vi dirò di più NON ANDRO MAI PIU ALLO STADIO laugher con quello che ha guadagnato ci uscivano tre serie A 5 serie B e 15 serie C contemporaneamente oltre a qualche Champions così tanto per gradire 😎 😎

da andreabassano

Pillon è persona vera, genuina, che ha atteso la riconferma meritata senza sbraitare questa estate (un signore rispetto a Di Campli che millantava lo scarparo Coulibaly come erede di Pogba) . Non è Guardiola e può sbagliare ma va difeso perché ha creato un gruppo e rispetto a ZZ non ha mai polemizzato per il bene del gruppo. Finora il mercato ha fatto cagare, sono arrivati sbarbini inutili e un genero ed è giusto che non parli di promozione con altre squadre più attrezzate e rinforzate, oltre cremonese e Perugia. Tifiamo sti ragazzi, sperando tirino fuori orgoglio e cazzimma, su cullu velo piet

da johnny-blade

Pillon uomo di un pezzo. Gli altri sono vergognosi.

da smoker

E ovviamente chi ci quadagna? il procuratore la società che imbolpa 😀 😎 perché qua non c'è programmazione se non quella delle tasche presidenziali, perché qui non si mantiene mai un telaio di calciatori di base Brugman Mancuso Memu Fiorillo Capone etc.etc..perche e tutto allo sbando essendo terzi in classifica 😏 perché 50 kg di soldoni sono nelle tasche del Sisde 😀 perché non abbiamo la vera punta 😋

da PESCARAOVUNQUE

Anche se vinco col Brescia 5 a 0 non cambio la mia opinione.. Tutti questi teatrini oramai sono diventati insopportabili.. Lo stadio se è vuoto ci sarà un perché.. Machin l'affare del secolo.. Per pia' 700 mila euro.. Ma addo caz ci presentiamo... Gravillon finto giocatore di proprietà del pescara.. Brugman il prezzo è fissato.. Mancuso scambiato con bunino.. I uaglionetti di belle speranze... pillon ieri avrà sbagliato ma rimane uno che sino adesso (come zeman anno scorso) ha fatto bene.. Anzi molto bene.. Poi se si vuole fare il salto di qualità non puoi vendere e tanto meno qualcuno lo devi prendere.. Invece.....

da esempreforzapescara

1936 CONCORDO. Allo stadio vedo sempre le stesse facce, i pochissimi tifosi veri ancora rimasti. Siamo quarti e sento e leggo solo lamentele continue! Qui non si ha più il senso della realtà delle cose! Al solito vedremo le altre diecimila unità salire sul carro solo in caso di promozione o di spareggi. Per il momento tutti professori, allenatori ma seduti su un divano! ANDATE ALLO STADIO E TIFATE IL DELFINO.

da miltonTita

C’è chi va in giro ad offrire calciatori a destro e manca ,poi c’è chi pensa d’aver trovato la gallina dalle uova d’oro... poi c’è chi tutti i giorni si danna a trovare il bandolo della matassa per nn perdere punti e la faccia ... indovinello...

da smoker

Forse come Machin sanno di essere scarsi ma vogliono ugualmente cavalcare l'onda del possibile trasferimento immeritato in qualche squadra di A ahah

da giulio0808

Ma perchè adesso dice che non bisogna illudere la gente quando appena perso il primato in classifica dichiarò che rivoleva il primo posto?

da smoker

Se poi sarà evidente che questo organico non ha possibilità lo vedremo subito già con il Brescia, Pillon in fondo questo vuol fare capire...non c'è trippa per gatti...forse troppa differenza di età tra giovani e senatori che non corrono con intensità uguale in campo forse troppi calciatori tecnici per poter attuare il vero calcio pragmatico forse poca voglia di correre, su questi 3 punti ci si può aggrappare all'organico inadeguato

da tusciabruzzese

Capitolo Di Campli: Sebastiani è il proprietario principale della SPA. Di Campli ne è un "fornitore" (più o meno importante che sia). Come mai il "fornitore" fa sparate pubbliche addosso a un aspetto importante della gestione societaria (e fin qui, ci può finanche stare) ma il presidente non risponde e chiarisce altrettanto pubblicamente, come farebbe il president di qualsiasi altra società in qualsiasi settore? boo Cioè, una semplice frase a difesa dell'allenatore o anche solo ricordando al "fornitore" l'ovvio, cioè che l'allenatore risponde al presidente e non a un "fornitore", no?

da sempre.con.te1936

La cosa positiva di questi due scialbi (ma vitali) pareggi è che adesso anche chi ha per mesi e mesi fondamentalmente detto che pillon non ne azzecca una e sbaglia tutti i cambi a gara in corso, lo difende. Questo significa essere tifosi. Fare quadrato intorno a squadra e allenatore quando le cose vanno bene. In questo caso (ed è raro) mi sento di fare i complimenti a questi utenti.

da O-Fabuloso88

Ho letto le dichiarazione di di campli, mi é passata la voglia di seguire il calcio. Mi dispiace. Ps se vuole imitare rajola gli manca ancora na frega, per il momento te’ sol’ la stessa panza

da alex_74

GRAZIE 1936

da 1936

Oggi parlo di noi tifosi di forzapescara…..così faccio i miei complimenti a secerabjarnason ed anch'io sono per applaudire il mister....anche con qualche difettuccio è un grande! Poi ho letto alcuni messaggi di ieri sera contro alex74....sinceramente non capisco! Un utente con cui mi sono spesso scontrato e punzecchiato per divergenti vedute, che non ha certo bisogno della mia difesa, ma c'è da dire che è un utente con cui puoi non andare d'accordo ma è certamente genuino, diretto e sincero, per cui quello che dice lo fa senza peli sulla lingua, senza sotterfugi ed in maniera chiara.

da andreabassano

Cocco lo adotta qualcuno o rimane sul groppone triste e demotivato? Regalatelo al Vicenza

da smoker

Ovvio che la piazza non recepisce almeno l'80% del calcio giocato,o per meglio dire recepisce quello che e facile recepire ovvero il risultato finale della Vittoria con le bollicine dello champagne annesse,il calcio pragmatico invece e un'altro tipo di spettacolo, ugualmente gradevole (sinceramente lo preferisco al gioco circense ) ma solo se e ben definito in caso contrario c'è qualche problema

da tusciabruzzese

@Secera: questo post te l'appoggio in pieno 👌 (e sai che è raro 😉). Una cosa è esprimere critiche e diversi punti di vista - che si possono legittimamente avere anche senza essere stati a Vasto o fare le trasferte 😊 - su aspetti tecnici LIMITATI e SPECIFICI: sono il primo ad aver detto per settimane che alcuni aspetti PRECISI potevano essere migliorati o visti diversamente. Questo un tifoso lo fa normalmente perché fa parte dei commenti normali. Ma davvero VOMITEVOLE l'attacco gratuito a Pillon, che sta facendo così bene finora, SOLO per 2 pareggi molto sofferti (mentre dopo Salerno era un mito di allenatore!!!). Invece che “guardare il dito” (come al solito), ci si dovrebbe fare 5 domande per chiedersi piuttosto: (1) qual è il ruolo dei procuratori nello spogliatoio visto la improvvisa scarsa grinta di alcuni giocatori? (2) cosa procurerà - SUBITO - la società per la mancanza (ormai plateale) di un ricambio a Del Grosso (mancanza evidente, mica a me solo, e implicitamente AMMESSA DALLA SOCIETÀ con il mettere in prova Liviero)? (3) cosa procurerà - SUBITO, ORA E SUBITO! - la società per la mancanza (ammessa da tutti, PILLON COMPRESO) di un altro “attaccante” (che sia esterno o centrale d’attacco non conta, perché nel secondo caso si possono pensare a diversi moduli)? (4) cosa sta succedendo in società se all’improvviso Leone se ne va sbattendo la porta, e si fa il mercato “ufficialmente” con un DS inesperto, e un Di Campli si permette di alzare la voce contro l’allenatore, e Sebastiani parla di un piano B (senza ovviamente avere - come al solito - la trasparenza di dire a cosa fa riferimento)? (5) per quale programma di investimenti calcistici in prima squadra si intendono utilizzare i milioni di utili a bilancio e il prossimo aumento di capitale (dato che - da bilancio ufficiale - è finita la possibilità di dire “non ci sono i soldi”)? AI VOMITATORI su Pillon: fatevi prima queste domande e datevi una risposta se siete capaci di produrre qualcosa con il cervello! Ai pseudo-giornalisti: fatele queste domande e … datevi una risposta se NON avete le palle per farle! @Secera: ovviamente le 5 domande sono le mie (non le sto attribuendo alla conseguenza di quel che hai scritto, il che sarebbe una manipolazione 😉)

da Secerabjarnason

@sempreconte mi sono dovuto mettere la sveglia alle 4 laugher

da sempre.con.te1936

E' veramente disgustoso che ci siano utenti che per difendere se stessi o i loro amichetti fanno passare gli altri utenti di questo muro come degli imbecilli incoerenti. I tifosi sono anche questo....sanguigni e incoerenti perché vivono di passione con alti e bassi. Ma giustamente i tifosi delle proprie idee queste cose non le possono capire.....

da frittura

Il calcio non è una scienza esatta, però con Brugman in campo è quasi ovvio che giocheremo meglio. Vuoi mettere avere Brugman e Kanoutè in panca rispetto ad avere kanoutè e bruno in panca? Pillon avrà fatto i suoi errori ma ha i suoi meriti e quello che mancava alla squadra l'ha chiesto... e NON OTTENUTO come noi ben sapevamo.

da Pescaravola

Quoto al 1000% secerabjarnason

da SeiTuttoTuPerMe

TUTTIIIIII ALLO STADIOOOOOOO!!!!!!

da smoker

Non siamo Brillanti ? Colpa di DIAMANTI o Colpa di un cattivo candeggio ! Pillon ti stimo ma facci vedere qualcosa di positivo con il Brescia, ne abbiamo le possibilità, la squadra che affronteremo non e ignorante come il Livorno possiamo giocarcela a viso aperto se rinunciamo al tatticismo e ci liberiamo del fardello della responsabilità,oramai le avversarie ci hanno sgamato e ci soffocano con prestazioni fisiche...noi sembriamo rimanere in attesa proprio perché non sappiamo cosa fare,ci vogliono altre idee....Bellini per raccogliere cross al centro per completare il tridente Mancuso e Monachello ?

da baronebiancazzurro

Da Rete8: Machin in panchina per gli interi 90′. Il suo agente Di Campli “Pillon non tutela un capitale del club. Se non è importante lo dica con chiarezza. Così non c’è rispetto”. Ecco adesso, oltre i presidenti, anche i procuratori si permettono di proporre le formazioni agli allenatori!!! Cacciate quest’individuo a pedate!!!

da sempre.con.te1936

Questo sfogo di secerabjarnason offre molti interessanti. Nonostante una violenza verbale inaudita, e forse evitabile, gli sono vicino, perché ,conoscendolo, ha passato tutta la notte a scrivere questo lunghissimo post ahah

da Secerabjarnason

Ora sto leggendo qua e la su questo e altri siti commenti sulla partita di ieri, mi voglio soffermare in particolare sui commenti su Pillon, beh ho cercato di pensare a tanti aggettivi per definire questi commenti sul mister, ma a malincuore quello più calzante è VOMITEVOLI, non solo ma devono essere fatti da gente mononeurone!! Quando sento che "Pescara è una piazza abituata a gente come Galeone e ZZ e che Pillon prima o poi dovrà fare le valige" mi viene da dire che Pescara e i Pescaresi di allenatori non capiscono un cazzo. Non mi voglio limitare a un semplice sfogo, ma vi voglio far ragionare (si sono un coglione perche è impossibile farvi ragionare) e notare come tutti gli allenatori osannati qui sostanzialmente nella loro carriera non hanno vinto nulla. Non solo non hanno vinto nulla, che di per se non vuol dire nulla, ma spesso non hanno raggiunto gli obiettivi per cui erano stati assunti in altre realtà. In pratica i miti pescaresi fuori da Pescara non esistono, sono 0. Ergo il pescarese di allenatori vincenti non capisce un cazzo, capisce solo di “calcio champagne” che storicamente fa divertire più gli altri che noi. Conclusione io per assurdo l’unico motivo per cui non vorrei andare in A sono i miei concittadini, che al primo pareggio ottenuto difendendo per 95’ min ai limiti dell’area comincerebbero a scorreggiare dalla bocca e a farsi le pippette a vicenda con “eh ma noi siamo pescara” “eh ma noi ZZ” “eh ma noi Galeone” “eh ma noi il 4-5 col milan”. PESCARA CALCISTICA, QUELLA SI, E’ LA BARZELLETTA D’ITALIA.

da DAsempre

Come da prassi consolidata si inizia a destabilizzare l'ambiente, chi ne pagherà le conseguenze?..........

da johnny-blade

Sebastiàaa vergognati ogni volta che apri bocca. La gara più brutta? Si col presidente più brutto della storia. Sei un presuntuoso. E pure di campli che cxxx vu? DESTABILIZZATORI. horny

da NAVIGATORE

BELLA QUESTA FOTO.

da tusciabruzzese

A vari microfoni, Pillon e Bruno hanno entrambi parlato di mancanza di "grinta", "decisione", "aggressività", "determinazione". Sono tutti fattori mentali, che dipendono o da limiti fisici (tipo una preparazione MOOOLTO pesante) o da VOGLIA/IMPEGNO. In quest'ultimo caso, temo che nel periodo ultimo qualcosa si sia pesantemente rotto nello spogliatoio ... "Io speriamo che mi sbagli" ...

da 1936

il bicchiere mezzo pieno è il risultato comunque positivo....per tutti in una stagione ci sono momenti in cui si è più o meno brillanti e per fortuna in questo momento no stiamo parando i colpi. Sono fiducioso per entrare nei play off

da orazi52

Al nostro presidente in questo periodo vengono le contrazioni per cambio allenatore! laugher

da solozemanegaleone

Scusate dove avrebbe detto " meglio non illudere la gente" ...