Il neo patron Renzetti:"Pescara, ricompattiamoci"

Nella serata di ieri si è conclusa in maniera proficua una trattativa durata all’incirca un mese.

da Donato Giampietro
2.761

Cinquantatre anni da compiere il 19 aprile, pescarese di nascita, residente in Svizzera nel Canton Ticino, dove svolge la maggior parte del suo lavoro nel campo della progettazione e costruzione degli immobili, questo il profilo di Angelo Renzetti, neo patron del club biancazzurro.
Nella serata di ieri si è conclusa in maniera proficua una trattativa durata all’incirca un mese.
Il contatto a dir la verità risale alla metà di novembre, ad allacciare e tenere unito il filo della trattativa è stato Andrea Iaconi.
Poi la palla è passata ai commercialisti dello studio Alessandrini e Valenti vicini alle sorti della società adriatica.
Renzetti è partito forte offrendo circa quattro milioni, salvo poi abbassarla nel tempo, visti anche i pessimi risultati della squadra, arrivando ai circa due con i quali si è sancito l’accordo.
Sono sorti alcuni problemi per quanto riguarda il pagamento dilazionato, ma la volontà di Paterna di cedere e quella di Renzetti di acquistare hanno prevalso e permesso di appianare le difficoltà.
Paterna ha sempre ritenuto l’architetto svizzero l’unico e serio interlocutore tanto da non prendere in considerazione le altre offerte pervenute.
La trattativa il neo presidente biancazzurro l’ha condotta e definita da solo, ma già si avvistano all’orizzonte almeno due potenziali soci a cui verranno cedute quote minoritarie del pacchetto azionario. Il primo nome che circola in queste ore è quello di Antonio di Cosimo proprietario della Ceteas che avrebbe già mostrato la propria disponibilità.
Ciò che attende Renzetti nei prossimi giorni è un lavoro frenetico, costruire di fatto due squadre, una dentro al campo ed un’altra fuori.
La prima ha tempi decisamente più ristretti se si vuol tentare l’impresa, la seconda può essere allestita con una relativa maggior tranquillità.
“La situazione di classifica è sotto gli occhi di tutti: siamo ultimi senza neppure una vittoria. Sarà difficile convincere i buoni giocatori ad accetare Pescara. Spero che il cambio di proprietà venga interpretato nel modo migliore. Sarebbe straordinario riuscire a battere il Genoa il 13 gennaio, alla ripresa del campionato. Dalla tifoseria pescarese gradirei un’apertura di credito: dobbiamo compattarci subito. La squadra ha bisogno di tutti. Superiamo i vecchi problemi. Ne va del nostro futuro. Ho visto in tv Pescara-Piacenza e l’Adriatico deserto mi ha fatto venire un groppo in gola”, questa la prima dichiarazione di Renzetti rilasciata al quotidiano “il centro” qualche ora dopo aver trovato l’accordo.

Commenti
57

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da X GGo

SEI UN UOMO AMAREGGIATO......LI PISCARIS NON SI ARRENDONO MAI! LOTTEREMO FINO ALLA FINE!

da GGo.

Uagliù è serie C... uno che ci salva, come Carnevale, non lo troveremo mai. E chiudete sti siti inutili, le notizie le trovate sulla gazzetta o su altri siti più competenti.

da SIVIGLIA BIANCAZZURRA

x "NON HA I SOLDI": MA PERCHE' N'TI NIO VIFFANGUL A VEDE LU CHIT? MA TU GUARDA UN PO' CHE CAZZO DI GENTE...SECONDO ME E' UN CHIETINO TRAVESTITO..... fORZA RAGAZZI TORNATE TUTTI ALLO STADIO...STI ULTIMI 3 MESI L'ADRIATICO VUOTO MI DEPRIMEVA A MORTE...POPOLO PESCARESE ALZATI E COMBATTI!!! DELFINO TI AMO!

da x rosinei

Papa waigo lo vogliono in A mò viene a Pescara pizzaonhead

da vai angelo

se nn avesse i soldi nn avrebbe comprato subito il pescara e nn avrebbe sborsato 2 mln. di euro..almeno aspettate prima di di ke nn ha i soldi..e cmq vedrete ke dalla prossima lo stadio si riempie..anke se io ci sn sempre....VAI RENZETTI eyed

da non ha soldi

NON E' UN RICCONE CHE PUO FARCI FARE IL GRANDE SALTO!!!! E' DI GRAN LUNGA INFERIORE A PIETRO SCIBILIA!!!!NON DITE CAZZATE TANTO ALLO STADIO CONTINUERA A NON ANDARCI NESSUNO! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da forza pescara

RENZETTI-PESCARA...........AMO
RE ETERNO!!!!!! TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!

da Rosinei

Renzetti non ti preoccupare i buoni giocatori vengono, e spesso non sono nemmeno esosi.Renze', due nomi... Rosinei... Papa Waigo.... pss

da pe

DOBBIAMO PROVARE A SALVARCI! A RENZETTI CONSIGLIO DI ACQUISTARE DIVERSI GIOCATORI E PROVARE IN TUTTI I MODI A RAGGIUNGERE LA SALVEZZA PERCHE' ALTRIMENTI CI FAREMO ALMENO 6-7 ANNI DI SERIE C, ALMENO.....CI SONO PIAZZE AGGUERRITE, GRANDI CITTA' CON UN GROSSO SEGUITO IN SERIE C, SAREBBE DIFFICILISSIMO RISALIRE, SCIBILIA FECE UN MIRACOLO A SUO TEMPO. RENZETTI DOBBIAMO PROVARCI! C'E' ANCORA LA POSSIBILITA' DI SALVARCI ATTRAVERSO I PLAY OUT, PROVIAMOCI!

da appello a tutti

RAGAZZI ADESSO SAPPIAMO TUTTI KE AL 80% LA NOSTRA SQUADRA RETROCEDERA' PURTROPPO..ORA SE FAREMO QUELLA FINE NON DIAMO LA COLPA A MR.RENZETTI...E' TUTTA COLPA DI QUEL PEZZO DI MERDA FIGLIO DI PUTTANA DI PATERNA..SE POI RIUSCIREMO A SALVARCI GRAZIE ANCHE AD UN MERCATO RIPARATORE BUONO BE'..POSSIAMO VERAMENTE CREDERE DI AVERE UN GRANDE NUOVO PRESIDENTE..NON CHE NON LO SIA ANCHE ADESSO..però se riuscirà a salvarci è tutta un'altra questione horny. RAGAZZI MA STASERA VA IN ONDA SPORTIVAMENTE?

da tifoso storico!!!

facciamo un gesto grande!!!tutti allo stadio contro il genoa...facciamo vedere al nuovo presidente chi siamo e cosa riusciamo a fare!!!!

da APPELLO IMPORTANTE

QUESTO E UN MESSAGGIO RIVOLTO SOPRATUTTO PER TUTTI QUELLI DEI RANGERS CHE AVEVANO DECISO DI FARE QUEL TIPO DI SCIOPERO....RAGA' ORA CHE IL PRESIDENTE E CAMBIATO NON E' ORA DI CAMBIARE QUALCOSA PURE DENTRO AL VOSTRO GRUPPO????CERCANDO DI ESSERE PIU' UNITI E INVOGLIANDO LA GENTE A VENIRE ALLO STADIO...E SOPRATUTTO TROVATE UNA NUOVA SEDE CHE ALMENO UNO HA UN VERO PUNTO DI RITROVO....COSI DA FAR ESSERE TUTTI PIU' PARTECIPI AL TIFO.CHE ORA DOVRA' TORNARE COME I VECCHI TEMPI.....DAI DAI CHE ORA SIAMO PRONTI PER TORNARE A GRIDARE.....FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da ORA TUTTI MA PROPRIO TUTTI ALLO STADIO

RAGAZZI ORA NON CI SONO PIU' SCUSE PER NON ANDARE ALLO STADIO...PERCHE SE PRIMA SI CONTESTAVA PATERNA E SI ERA SCELTO DI NON ANDARE PIU' ALLO STADIO(cosa secondo me sbagliata)ORA ABBIAMO IL DOVERE DI AIUTARE IL PERESIDENTE RENZETTI A FARE UN GRANDE PESCARA E COSA CE DI MEGLIO DI UN INCORAGGIAMENTO PORTANDO ALLO STADIO 10 MILA PERSONE ALLA RIAPERTURA DEL CAMPIONATO?????ALLORA FORZA CACCIAMO FUORI LORGOGLIO PESCARESE E TORNIAMO NELLA NOSTRA CURVA A TIFARE E LOTTARE TUTTI INSIEME.....E SONO SICURO CHE CON QUESTO NUOVO PRESIDENTE SI TORNERA' ANCHE A VINCERE.....DAI PESCARA RIALZATI E TORNA ALOTTARE

da VAI PRESIDE'

SOPRATTUTTO PER NOI MA ANCHE ALLA FACCIA DELLO SCOPPATO DI PATERNA SABATO TORNIAMO A RIEMPIRE L'ADRIATICO E AD ESSERE IL 12 UOMO IN CAMPO. FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO VERAMENTE E BATTIAMO IL GENOA!

da PEscarese100%

""Dalla tifoseria pescarese gradirei un’apertura di credito:dobbiamo compattarci subito.La squadra ha bisogno di tutti.Superiamo i vecchi problemi.Ne và del nostro futuro... Facem vede chi jé lu Pescares!!! Fino alla morte, TUTTI ALLO STADIO!! Alla faccia della MERDA TERAMANA.. Dai cazzo tutti allo stadio, portate amici e parenti,tutti allo stadio..

da PEscarese100%

""Dalla tifoseria pescarese gradirei un’apertura di credito:dobbiamo compattarci subito.La squadra ha bisogno di tutti.Superiamo i vecchi problemi.Ne và del nostro futuro... Facem vede chi jé lu Pescares!!! Fino alla morte, TUTTI ALLO STADIO!! Alla faccia della MERDA TERAMANA.. Dai cazzo tutti allo stadio, portate amici e parenti,tutti allo stadio.. pss pss pss

da cv bv bv

grazie a dio lu pez d merd si na jt patè ngul a la puttan d mammt

da gianluka

Tutti allo stadio contro il genoa!! Io ci sarò!! Grazie Renzetti!

da STIAMO COI PIEDI PER TERRA

NON SI SA MAI.. L'IMPORTANTE E' AVERE STILE. L'ABBIAMO AVUTO NEL CACCIARE QUEL BASTARDO PELATO.. ORA CERCHIAMO DI AVERLO NEL NON ESALTARCI PRIMA DEL TEMPO !! DI QUESTA PARTITA NON CE NE FREGA UN CAZZO. SSNV

da D89

RISORGEREMO!!!!!!!!!!!!!

da tizianocurvanord

Adesso basta con le chiacchiere..Tifoso poche parole caccia la moneta fai il biglietto e vieni allo stadio con noi..A proposito prendi una caramella per la gola perchè si incita a gran voce FORZA PESCARA!!Porta una sciarpa, una bandiera quello che ti pare basta che coloriamo la curva...!!!!PESCARA RIALZATI........

da Fabri FIbra

renzetti salvaci tu

da sangue biancoazzurro

Paterna mi dispice ke nn ci sei piu... laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da NIN CACHET LU CAZZ!

E ADESSO TUTTIALLO STADIO!!!

da ORTONA BIANCAZZURRA

DALLE PAROLE SEMBRA UNA PERSONA CHE CI TIENE VERAMENTE, CHE VUOLE UN GRANDE PESCARA PROPRIO COME LO VOLGIAMO NOI!!!! ORA,PIU INCAZZATI CHE MAI,TORNIAMO TUTTI IN CURVA,IN TUTTI I SETTORI E FACCIAMO SENTIRE CHE NOI CON IL CUORE BIANCAZZURRO NON MOLLIAMO MAI E MAI MOLLEREMO!!!!!!!! PESCARA RIALZATI E COMBATTI!!!!! FORZA PRESIDENTE!

da Soncin

sulla gazzetta si parla già di un interessamento del Pescara per Soncin! Altri nomi... Marazzina, Danilevicius, Bazzani, Floccari, Defendi, Gasparetto. E altri...

da Hidalgo

FORZA PRESIDENTE! ADESSO FACCIAMO BUONI ACQUISTI PER SALVARCI!

da forza pescara

patron salvaci dalla serie c!!!fai buoni acquisti...compra giocatori della a ciaoooo forza pescaraaa

da PRAVE83

PRESIDENTE, GRAZIE PER AVERCI SALVATO DAL FALLIMENTO DELLA SOCIETA' , ORA SPERIAMO CHE I GIOCATORI SI SALVERANNO DALLA C !!!

da TUTTI IN CURVA MAZZA...

PER QUESTO PRESIDENTE PESCARESE, PER IL NOSTRO ORGOGLIO, PER UN ADRIATICO BIANCAZZURRO, PER BUBU', PER NOI STESSI, PER LA VITTORIA!! RISORGEREMO, FORZA PESCARA!

da presidente mio presidente

Ora tutti alla conferenza stampa......facciamo sentire il calore di noi PESCARESI al nostro presidente

da kurt10

uagliu' stanotte mi so sognato il pescara..!..che stavamo tt allo stadio..e ke..stavamo attaccando il genoa..spaventandolo..!!!(solo
ke il pubblico era formato da bambini..bha'..)..!!cazzo daaaaiiii ke risorgiamo..! W RENZETTI E TT ALLO STADIO!

da BENVENUTO PRESIDENTE!!!

GRAZIE PER AVERCI PERMESSO FINALMENTE DI RIACQUISIRE UN MINIMO DI DIGNITA' SPORTIVA... ADESSO...SI DEVE PROGETTARE... E AGIRE!!! IN BOCCA AL LUPO E BUON LAVORO.

da biancazzurro

finalmente si comincia a respirare aria pulita, la puzza di merda che paterna si portava dietro piano piano si va diradando, speriamo che paterna finisca in galera, in special modo a s donato dove troverà gente pronta ad ospitarlo nella stessa cella........

da manoppello91

Sabato 13 TUTTI ALLO STADIO!!!! neanche 30 km mi fermeranmno!!! TUTTI ALLO STADIO!!

da alex b

benvenuto presidente, Pescara e` con te!

da madmax1976

Un grazie di cuore al Signor Renzetti, avete letto le ultime frasi dell'intervista???...ORA APPOGGIAMOLO E TUTTI E REMARE NELLA STESSA DIREZIONE!! PESCARA DEVE RISORGERE!!

da bolgia biancazzurra

dalll'espressione del viso sembra un grande uomo pss speriamo che il delfino biancazzurro torni a sguazzzare nelll'acqua come un tempo e che il nostro neo presidente ci porti piu' in alto posssibilecon la speranza di vedere lo stadio adriatico sempre una bolgia biancazzzurrra........ laugher laugher TANTI AUGURONI DI BUON 2007 AL NOSTRO NEO PRESIDENTE

da COL GENOA VOGOAMO LA VITTORIA

UAGLIU' MI RACCOMANDO ADESSO TUTTI ALLO STADIO!!!!! SEMPRE CONTRO STI MERCENARI MA A FAVORE DI RENZETTI!!!

da bingo bongo

''...... porterò il Pescara in Serie A in quattro anni (!!!!!!)'' diceva il teramano e ora lo ha svenduto. Dopo tre anni posso tornare allo stadio. Il fioretto l'ho mantenuto e sono stato premiato.Via i teramani da Pescara.

da PEcora

laughere ora facciamo tornare BAU'!!! laugher

da PENSAVO PEGGIO!

XDONATO: Che ne dici di un incontro in chat o delle domande da fare al nuovo presidente? Con Sarri ha portato fortuna... speriamo pss

da Bach86

Non ci deludere presidente, noi amiamo il delfino!!!

da ALLO STADIO SI VA SEMPRE

WAGLIU' NU SEM CAPAC DI I IN TRASFERT IN 40.000. SABATO ALMEN RIEMPIEM LA NORD. CON SCIARPE E BANDIERE. CMQ ONORE AI PESCARA RANGERS 1976. IN MOLTI LI CRITICAVANO, MA LORO SEMPRE PRESENTI. OLE OLE OLE OLE RANGERS RANGERS. MA CHE BELLO E STARE IN SIEME A TE SON 30 ANNI CHE SEGUO SOLO TE DAI PESCARA ALE'

da lorenzo

ciao sapete quanto kosta la sciarpa nuova dei rangers? se avete una foto della sciarpa mettete la nella foto degli utenti .ciaoe grazie

da perdolatestaperte

FORZA PESCARA forza presidè!!!!

da pescaresedaroma

Ciao donato,ho appena chiamato il dg Andrea che mi ha confermato che ieri sera "il nuovo proprietario"come lo chiama lui già ha dato un acconto a paterna.Gli ho chiesto del mercato e mi ha detto che al momento è tutto congelato in attesa che "il nuovo proprietario" rientri a Pescara.Il suo intento è quello di lasciare ma io gli ho detto di continuare per dare continuità e che la comunità romana gli vuole bene.Da come ho capito(ma è una mia interpretazione) Bignone ha poche possibilità di rimanere.Speriamo bene.Un saluto a tutti e forza Pescara.

da COL COLTELLO FRA I DENTI

WAGLIU' CONTRO IL GENOA TUTTI QUANTI IN CURVA NORD. 40.000 MILA SAREMO A TIFAR. DAI WAGLIU'

da si è vero

sarebbe un'idea, casomai fare una raccolta di domande e poi girarle al Presidente...

da tuttiallostadio

waglù un po' di partecipazione tutti allo stadio!!!ringraziamolo e nn facciamogli rimpiangere dell'acquisto della società!!FORZA RENZETTI E FORZA PESCARA!!!!!

da riesco solo a fare tifo per il pescara

sapete chi è il secondo socio???? indovinate un po???? Don Peppe De Cecco....scomettiamo?

da LUCAPESCARESE

IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE RENZETTI! IN BOCCA AL LUPO PESCARESI! TORNEREMI UN GRANDE PUBBLICO...ORA CON IL GENOVA NON ABBIAMO SCUSE...DOVETE VENIRE ALLO STADIO! FORZA PESCARA

da X Donato

Che ne dici di una presentazione alla Sarri sul nostro sito?

da forza renzetti

FINALMENTE CI SIAMO, DAI RENZETTI PORTACI IN SERIE A, QUEST'ANNO CERCHIAMO DI SALVARCI, RINFORZA LA SQUADRA CHE IL CAMPIONATO E' ANCORA LUNGO, DUE ANNI FA NOI A PASQUA ERAVAMO GIA' SALVI, MENTE L'AREZZO ED IL CROTONE ERANO GIA IN C1 POI E' FINITA COME TUTTI SAPPIAMO. laugher

da Dario

A Pescara - Genoa in massa allo stadio.

da dai presidè!!!

SIAMO TUTTI CON TE!

da gubbio73

...in bokka al lupo al patron!!!!!!!!!!