Lecce-Pescara 2-0, TOP&FLOP
Malissimo tutti i biancazzurri. Il flop più grande, però, è quanto accaduto fuori dallo stadio.
TOP - Fatta eccezione per Fiorillo, che ha cercato di salvare il salvabile, nessuno dei giocatori in campo può essere in qualche modo difeso dopo la prestazione contro il Lecce. L'insufficienza è per tutti.
FLOP - Per lo stesso motivo, la prestazione è stata così negativa che diventa inutile fare nomi. Dalle dormite difensive, all'inconsistenza del centrocampo fino a un attacco inesistente. Ma il vero flop è quanto accaduto a pochi chilometri da Lecce prima della partita. Un agguato che non solo non ha nulla di sport, ma nulla nemmeno di tifo. Il nostro pensiero va a chi è rimasto coinvolto.
Pagelle:
Fiorillo 6
Ciofani 5
Campagnaro 5,5
Scognamiglio 5
Pinto 4,5
Memushaj 5
Bruno 4,5
Crecco 5
Brugman 4,5
Marras 4
Mancuso 5
Bellini 5
Sottil s.v.
Del Sole s.v.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da LUCAPESCARESE2
Pinto merita di piu' di 4,5! Non ha fatto gravi errori
da ggaleone
Leccese bastardo infamone!
da Stattbbon
Con il suo silenzio cullu' sta dimostrando che non se ne frega un c...o neanche dei tifosi che lui considera cioè lo zoccolo duro di quelli che vanno in trasferta , dei soliti circa 6000 che vanno sempre allo stadio ecc. Bellu str....
da pescarafalco
Ieri è successo quello che succede da qualche anno (parecchi) con i leccesi... Pullman pescarese assediato in autogrill anni fa... Leccesi malmenati e derubati anni dopo in autogrill... Due torce all'andata suule auto leccesi fino all'assalto di ieri. Oggi fare l'ultras è questo, allo stadio non ci si scontra quasi più poiché impossibile (filtraggio, prefiltraggio, cordoni ecc)... Son sicuro che, ieri chi è andato a Lecce (la maggior parte di loro) si aspettasse un imboscata, tale è stata. Un calcio da rifondare, dalle fondamenta.
da gips
Il silenzio della societa circa i fatti di lecce? Cosa vogliamo dire, silenzio che si commenta da solo!
da Fafinho=
Mercoledì sera contestazione al capostazione. Non una parola sui ns aggrediti.
da alex_74
A ME CHE LUI SI INTERESSI AI TIFOSI MESTRUATI INUTILI NON ME NE FREGA NIENTE. DIVERSO INTERESSARSI DI COLORO CHE VERAMENTE CI TENGONO A STI COLORI E CI RIMETTONO CING E PIZZ
da tusciabruzzese
Certo, se continuiamo a farlo notare, tra poco lo "staff di comunicazione"(!) correrà ai ripari con qualche tardivo comunicato in perfetto italiano ... salentino
da tusciabruzzese
Sinceramente non capisco perché vi sorprendiate del suo silenzio! Quando mai ha dimostrato un minimo interesse per il "cliente"? Quando mai poi per la tifoseria organizzata? ... Salvo infastidirsi se non gli fa solo da claque, o se accenna un minimo d'indipendenza ... Ma per il resto?
da pescaratiamo
Il silenzio di Pinocchio deve far riflettere gli ultimi amanti del ragioniere...ma tanto ieri per molti non è successo nulla, anzi si parlava di pillon e moduli.
da galeone4-3-3
IMBARAZZANTE SILENZIO DI SEBASTIANI SUI FATTI ACCADUTI IERI, IMBARAZZANTE.
da 1936xsempre
A Pescara la figura dell'allenatore é diventata accessoria. A dimostralo gli innumerevoli avvicendamenti a cui ci ha abituato Sebastiani, oltre alle scelte puntualmente rigettate dal Presidente quando un allenatore chiede un calciatore e blocca la cessione di un altro. Per cui la scelta del tecnico ormai è ininfluente su squdre costruite senza criterio logico, se non quello dell'opportunità economica.
da ilprofeta
ORE 17:10 ESONERATO PILLON
da Flix80
Io sono il primo a dire che il presidente sia il più grosso responsabile della stagione buttata, ma esentare a prescindere da responsabilità giocatori e allenatore dopo la partita di ieri significa difendere a prescindere cose inaccettabili. Anche il bs ci aveva ridicolizzato ma continuavamo a correre,provarci, onorare la maglia. Ieri si è vista una squadra completamente priva di idee ma pure di intensità, cazzimma. Campagnaro a pressare da solo all' ultimo minuto. Sembra una squadra morta e rassegnata, dire che dipenda solo dal presidente è riduttivo. Ci sta benissimo di perdere contro chi ti è superiore ma non così.
da ale1963
Secondo voi, l'anno prossimo potrebbe richiamare anche Oddo??
da GalassiaPescara
Si bravo , continua a tirarti l'esonero di pillon e a difendere il capostazione...io aspetto tranquillo il fallimento, poi vedremo quanti fenomeni che ti ridono in faccia poi faranno l'abbonamento nelle serie inferiori...
da giobiancazzurro74
Leccese infame......
da ilprofeta
PILLON ESONERATO
da Talisker89
da Pier66 : "Se il capostazione di Alanno nell'anno di Oddo avesse avuto meno arroganza..." come dire se l'inferno fosse meno caldo , magari giacciato... d'accordo con alex74, manco una parola sui tifosi aggrediti, ma tanto cullù divide in clienti (tranquilli) e ultras (rompicoglioni) e di questi ultimi meno ce ne sono e meglio è.
da ROBERT
Io non capisco niente di calcio e mi crepo di insulti con i miei migliori amici ogni fine partita, perché ci sta cullu'che ama il seba e gli altri tre che non lo sopportano ma una cosa dicevo sempre a novembre e mi tacciavano di gufo, non siamo da A diretta e questo primo posto e' un mix di bravura e culo, arlcalem in classifica e infatti.....come scritto altre volte per me possiamo anche uscire dai play off perche'abbiamo raggiunto la salvezza e fatto un buon campionato senza soffrire, come dovrei giudicarlo? Mi rimarra'il ricordo del Pescara delle prime partite, marpione, furbo a tratti sontuoso, la mia squadra ideale, peccato, saluteremo mister baffo Pillon, gran Signore del quale comunque avremo sempre un ottimo ricordo.
da MALTESE2
Mentre le altre si rinorzavano noi ci siamo indeboliti e acquistato il nulla, la squadra cmq fa quello che può così come Pillon e c è an ora chi scrive che la colpa non è di Sebastiani? Non è giusto prendersela con qualcuno solo perché ti sta sul cazzo ma nemmeno difenderlo per partito preso... La presidenza ha tutte le responsabilità punto
da pier66
Se il capostazione di Alanno nell'anno di Oddo avesse avuto meno arroganza ed avesse esonerato mbauroni 1 mese prima andavano in serie A senza playoff
da miltonTita
Per cosa criticare Pillon? L’obiettivo stagionale del cabosctazionedialanno era la salvezza tranquilla ... raggiunta senza patemi.... oppure molti hanno creduto che senza 1 euro si potesse competere con chi investe?mi sa che siete stati abituati male... non è sempre Natale...e chi investe per ottenere risultati,non è un coglione.
da andreabassano
Redazione cambiate il titolo...chi non sa che stiamo sbracando da due mesi magari pensa che abbiamo vinto col Lecce . Avete invertito il risultato, magari col Palermo porta fortuna non si sa mai...
da 3-PES
REDAZIONE: CORREGGI PER FAVORE: LECCE - PESCARA 2 a 0. Tutti concentrati a dire male contro Sebastiani e nessuno ha notato, purtroppo, l'errore? Per ANDREUZZA non è detto niente conta come ci arriviamo e poi l'anno di Oddo, il primo, da settimi o ottavi, non ricordo, a Bologna la traversa di Melchiorri sta tremando ancora... Ma tanto a che serve? Un motivo in più per gli antisebastiani-boys di continuare nella loro polica disfattista. Così la penso io.
da alex_74
SEBASTIANI NEANCHE UNA PAROLA PER I FATTI DI IERI. SONO STATI AGGREDITI IN MANIERA VILE TIFOSI DELLA TUA SQUADRA E TU ZITTO. PUOI FARE TUTTE LE SQUADRE CHE VUOI. SMANTELLARE A GENNAIO COME HAI SEMPRE FATTO. NON ME NE FREGA NIENTE. MA I PESCARESI NON SI TOCCANO. FACCI FALLIRE E NDRAVVATTENE.
da Andreuzza
Ormai l'obbiettivo sono i play off, e detto così mi fa incazzare terribilmente. Perchè c'è una nettissima differenza tra il fare i play off come terza classificata e fare i play off come ottava classificata e di questo nessuno ne parla, perchè? credo che sia Pillon che Sebastiani non ne parlino, perchè ha fine stagione potranno rivendicare i play off raggiunti. Ma a questo punto e visto l'andamento del campionato finora, raggiungere i play off da sesti, settimi o ottavi per me è un fallimento, specie se usciamo alla prima partita play off.
da Fabbio82
Per me ieri il Pescara ha giocato al massimo delle sue possibilità. Il Lecce gioca in maniera superiore e dopo averlo visto asfaltare l'Ascoli, avevo paura della goleada anche ieri. Invece il primo tempo poteva anche finire 2-1, mentre il secondo tempo non ci sono stati grossi pericoli fino a quando si era 11vs11. Questo è il livello di quest'anno, quindi grasso che cola che non si stia a lottare con squadre come il Crotone per salvarsi. Anche perchè in questa parte di stagione, tutte quelle che lottano li in basso sarebbero in grado di batterci.
da GalassiaPescara
Partiremo con i preschtidi e coi soschtiduti brondi...mi ve da rid a chi darà la colpa l'anno prossimo cullù ?
da Muttlay
NON FA NIENTE SE PERDIAMO CONTRO IL PALERMO... BASTA CHE NON PERDIAMO CONTRO L'ASCOLI.
da gips
Quest'anno ci salviamo e forse faremo i play off ma io sono preoccupato per il prossimo campionato! Con quale base ripartiremo?
da UK_Dolphin
Partiti per salvarci. Obiettivo raggiunto a Febbraio. Pillon e' riuscito anche ad inserirsi nella lotta per la promozione diretta per buona parte del campionato, poi logico che i veri valori vengono fuori nel finale e che, mentre le avversarie si rinforzono nel mercato, da noi arrivano Bruno, Pinto e Bellini e partono Machin e Palazzi. TUTTI AL MARE!
da 1936xsempre
Harken condivido. D'altra parte qualcuno aveva parlato di piano B. Ad ogni modo è fuori discussione che Pillon, nonostante faccia degli errori, merita giudizio che nel complesso è positivo. E' evidente che i problemi più grossi sono dovuti alla rosa di giocatori che allena. Un esempio è anche la presenza di giocatori inutilizzati come Del Sole e Capone. Se non occorrono, non capisco per quale motivo a gennaio non sono stati mandati altrove; anzi si è aggiunto un ulteriore doppione, Sottil, che non ci metterà una nota. A gennaio abbiamo solo riempito caselle vuote.
da PESCARA FOREVER
La squadra prima del mercato stava andando oltre le sue possibilità navigando nelle zone della promozione diretta. Arriva Gennaio e al solito si fa cassa cedendo il titolare Machin e si prendono una serie di acquisti inutili. E' chiaro che il risultato sportivo è un dettaglio. I veri obiettivi sono: la valorizzazione dei semilavorati a parametro zero, la riabilitazione di infortunati lungodegenti, l'incasso di parametri di valorizzazione. Un altro obiettivo è incolpare Pillon di quanto accade per aprire ad un allenatore più funzionale alla cau$a. Innominabile vattene!
da pe1976
Ma quando a gennaio il messaggio piu' chiaro viene mandato dall'unico che decide tutto in casa Pescara , anche cosa si deve mangiare, con quali stimoli deve giocare il gruppo ? Con quali rinforzi si devono raggiungere gli obiettivi ? Con Sottil , Bruno, Pinto ???? Ringraziamo Pillon per quello che ha fatto e prepariamoci a vivere la prossima stagione con Zauri e con i soliti ritornelli che ormai conosciamo bene
da audere.semper
Squadra scarsa! Salvezza miracolosa!! Prossimo anno i nodi verranno tutti al pettine! E, dico io, meno male e per fortuna prima o poi questo strazio deve finire!!
da Secerabjarnason
Come al solito nei periodi di magra si leggono commenti dissennati. Indubbiamente il mercato di gennaio non l’ho condiviso, ma non per la banalità della punta e neanche la cessione di machin è stata così grave, per me,l’ho scritto in tempi non sospetti, molto più grave la cessione di Palazzi e il contestuale arrivo di Bruno. Bruno non ci serviva al contrario era necessario tenere Palazzi e prendere una mezz’ala per sostituire numericamente machin stop. Per quanto riguarda la partita di ieri Pillon ha sbagliato modulo, ma la squadra ha steccato completamente la partita.
da tusciabruzzese
Si può sostenere Sebastiani. Posso non essere d'accordo ma è legittimo. Però se si sostiene Sebastiani come si fa a voler mandare via Pillon? Sebastiani aveva fissato come obiettivo la salvezza: Pillon l'ha raggiunta con colossale anticipo. Quindi, ha realizzato i piani di Sebastiani. Allora, come fate a sostenere Sebastiani e criticare Pillon? Quest'ultimo ha fatto né più né meno (anzi, semmai un po' di più di) quel che Sebastiani gli ha chiesto!
da Harken
Se bisogna dire le cose come stanno è evidente la difficoltà di Pillon, tattica ma soprattutto motivazionale. Il problema non è che il mister non sia riuscito a trovare il bandolo della matassa a causa di eventi fortuiti (infortuni gravi, squalifiche e simili). Il problema è che Pillon si è trovato di punto in bianco, dall oggi al domani, a dover reinventare quanto fatto per mezza stagione. La cosa incredibile è che lui non è il primo: Oddo si è dovuto inventare il falso 9, Marino si è dovuto inventare il centrocampo e così via. Il mister sta mancando in questo, ma la responsabilità non può essere sua e va ascritta a chi ha il sostituto pronto, la punta dei caroselli in città e via dicendo. Questo schema mi pare ricorrente ed è veramente di una rara evidenza.
da max@max
Pillon il suo dovere lo ha fatto ovvero salvare il Delfino, come richiesto dal qull'essere che fa il presidente, con i potenti mezzi messi a disposizione ...
da sempre.e.comunque
e senza questo...e con quello...nessuno sa come sarebbe andata!
da pier66
Senza Pillon avremmo lottato per la salvezza....il mister aveva chiesto un giocatore e cullu si è venduto Machin e Palazzi....GRAZIE MISTER..... SEBASTIANI TRUVETE NA FATIJE E VATTENE
da sempre.e.comunque
non capisco perchè dovete per forza difendere l'uno o l'altro per partito preso, non si puo' fare una analisi di cio' che si vede senza essere richiamato da qualcuno?....bene, il mister purtroppo è nel pallone e questo mi sembra chiaro dai suoi continui cambi di modulo e di giocatori(tranne alcuni che non vengono proprio considerati), la squadra non ha mai offerto un buon calcio(..gia' perchè oltre ad essere tifoso sempre presente, ultimamente mi abbotto i coglioni allo stadio), la società è quella che è....apposto!
da 1936xsempre
RobertoPE potrei essere anche d'accordo se non fosse passato da queste parti Zeman. Il boemo l'anno scorso ha allenato il 6 degli 8 calciatori da te nominati, ma lo spettacolo è il bel calcio non si sono visti nemmeno con il 433 zemaniano. Ricordo, però, che Zeman aveva fatto precise richieste di mercato non rispettate dalla società.
da LUSCUPPAT
Stare ancora a dscutere di calcio giocato e cioè di schemi e dei singoli a poche giornate dal termine del camponato diventa tuto relativo. Se un gruppo di ragazzi ha di questi atteggiamenti che noi tutti sottolineano un motiv ci deve pur essere. Sicuramente qualche problemino tecnico ci deve pur essere, ma vi ricordo che le case si costruiscono partendo dai progetti e non dalle mura. Qui nel Pescara quali sono iprogetti
da 1936xsempre
I nostri centrocampisti possono anche "permettersi" di andare al piccolo trotto. Tanto in rosa quella sana competizione per il posto tra gli 11 titolari non c'è. Alla fine dei conti la salvezza é stata acquisita e il posto da titolare é assicurato.
da RobertoPE
Vi meravigliate che ci stiamo spegnendo e le cose non vanno più come prima?! Semplice rispetto all'andata le squadre si sono organizzate e ci è finito il fattore culo. Prima nello stare in attesa facevi male in contropiede e con una buona dose di culo portavi a casa il risultato. Ora questo passivismo questo non saper proporre questo non saper osare né cambiare tattica in corsa e da squadra che lotta per la salvezza. Sebastiani non ha un euro ha una pessima gestione di tutto lo vogliamo tutti fuori e fin qui nessun dubbio ma dire che Pillon sta facendo il miracolo..ma di cosa?! Campagnaro Scognamiglio Gravillon Balzano Brugman Memushai Mancuso Monachello in serie B non ce li hanno tutti. E i Petriccione Calderoni Tabanelli Mancosu Venuti Lamantia Meccariello sono tutti giocatori presi dall A vero?! Per non parlare dei topplayer del Cittadella che ci hanno preso a pallonate. La verità è che a cussù è l'anticalcio e l'antispettacolo. Mette le difese a 5 una punta e partite impostate per non prenderle e dopo rilascia interviste dicendo che non era la gara che mi aspettavo..oppure andremo lì a giocarcela. Dopo più di 30 di stadio mi sta facendo passare la voglia
da ROBERT
Inguardabili in tanti ieri ma sono rimasto impressionato dalla leggerezza mostrata in campo da brugman (ma pure memunsciai gli va appresso) non ci ha messo una nota, atteggiamento so passat per caso
da SOLO BIANCAZZURRO
Ieri è stata la sintesi di quest'ultima parte di campionato. Io purtroppo ritorno sempre sullo stesso colpevole. Si Pillon avrà sbagliato quacosa ultimamente, brugman o gravillon non sono quelli di qualche mese fa, ma ragazzi facciamoci una domanda? A gennaio avevamo il centrocampo più forte della B con alternativa ai titolari (brugman memu e machin) validissime ( melegoni palazzi kanutè crecco) e Pillon secondo la partita e la forma dei giocatori aveva l'imbarazzo, ci mancava una punta e un terzino sinistro e che cosa è stato fatto? ora secondo voi un giocatore che vede questo non si scazza?
da frittura
Stra quoto johnny-blade. Soprattutto per Biraghi ho capito che questa non è la realtà ma Matrix. E per riallacciarmi a Brugman. Quando uno è svogliato il mister potrebbe sempre metterlo in panca avendo magari un giovane affamato o un sostituto degno da rimpiazzarlo. E Pillon ad esempio questa cosa l'ha fatta con Gravillon da quando il suddetto Gravillon non ci sta con la dovuta cincentrazione. Ma siccome in altre parti del campo abbiamo deciso di fare la bancarella... ecco Brugman svogliato. E teniamocelo che qualche cosa ci azzecca ogni tanto.
da Fafinho=
Hugo pressava stoicamente da solo al 90.mo mentre gli altri assistevano al torello avversario.
da Airport
Anch'io sono d'accordo con chi elogia il mister. Ha fatto quello che poteva con i mezzi che la società gli ha messo a disposizione ad inizio campionato. Per non sottolineare il fatto che poi a Gennaio questi pochi mezzi si sono ulteriormente ridotti...
da johnny-blade
io non parlo più dei singoli da quando Biraghi è in nazionale e gli faccio i complimenti. A Pinto e a tutti gli altri auguro srmpre di impegnarsi. Il resto non mi freca. Si mangia quel che c'è se cullú è nu straccion.
da robybaggio
Tuscia- Brugman e' un calciatore sopravvalutato.....lui e' la classica mezza punta di una volta ,bravo tecnicamente , ma non rincorre gli avversari, e, non potendo essere collocato tatticamente e' stato spostato in mezzo al campo , dove tra alti e bassi puo' fare una buona serie b.....ma non di piu'! Ogni volta che prende palla per un calcio di punizione , si parla di zona Brugman o cose del genere......ma quanti goal ha fatto in carriera su punizione? Ci arriviamo a 5! Poi da che ricordo io ha iniziato a calciare da fuori area dall'anno scorso , non prima ......
da solozemanegaleone
Per me qualcosa bolle in pentola...
da gips
Flop la grinta mostrata ieri, da primo minuto si e' capito come sarebbe andata a finire! Probabilmente il non avere cambi adeguati ha portato i giocatori ad essete stanchi psicologicamente! Sono preoccupato per mercoledi ,speriamo che ricaricano le pile per poter difendere un posto ai play off ! Ambire ai primi due posti e' impensabile con questa rosa
da tusciabruzzese
Che anche questa annata sia stata rovinata dall’unica costante degli ultimi 6 anni non ci possono essere dubbi ragionevoli. Ma sui giocatori voglio dire una cosa. E solo dire che mentalmente ci sono comportamenti di calciatori che mi resteranno per sempre incomprensibili. Prendiamo Brugman. Per me, stava facendo il suo miglior campionato: finalmente disposto a sacrificarsi per marcare gli avversari. In tal modo, stava diventando un giocatore da serie A. Poi arriva ieri … Partita dove devi scendere in campo caricato “a mille” dal PRIMO SECONDO di gioco (in più sapendo cosa aveva fatto il Lecce nei primi 20 minuti la scorsa partita). E invece lui inizia lento. OK, fin qui, può ancora capitare. Poi al 13esimo, sul loro corner SE NE FREGA di seguire l’inserimento di testa dell’uomo che LUI marcava!!! INCOMPRENSIBILE!!!! DEGNO DEL PEGGIOR BRUGMAN DEL PASSATO, CALCISTICAMENTE “MENEFREGHISTA” QUANDO SI TRATTA DI MARCARE E SEGUIRE GLI AVVERSARI!!!!! E così siamo andati sotto. Vabbene, sarebbe successo lo stesso di quel passo, prima o poi. Ma intanto è stata colpa sua. Poi, come spesso faceva nel passato, ha DECISO d’iniziare a correre (dimostrando chiaramente per la CENTESIMA volta che sa farlo e che quindi quando NON corre è perché lo DECIDE per preservarsi fisicamente!). Ma corre fino al secondo gol: mentre l’azione si sviluppa sulla nostra fascia sinistra (dove c’è un Pinto che da inizio partita sbagliava tutti i tempi di gioco, chiaramente ancora a disagio perché NON ANCORA “PRONTO” mentalmente dopo tanta sosta), Brugman si limita a “PASSEGGIARE” dalle parti di Mancosu!!! Cioè, non va ad immaginare neanche lontanamente che Pinto non ce la faccia a fermarli sulla fascia? Né che la palla possa arrivare (volutamente o fortuitamente non conta nulla) al goleador avversario?!? Cioè, non fa alcuna marcatura “preventiva”! Lascia che i 3 metri tra lui e Mancosu rimangano … 3 metri!!!! Ed ecco il secondo gol. Insomma, torno all’inizio: MA CHE GLI PASSA IN TESTA A UN CAPITANO(!!!) CHE GIOCA UNA PARTITA DECISIVA CON TALE “MOLLEZZA”?!?!!? OK, non era il solo. Ma LUI, proprio LUI, come pensa di diventare un giocatore di serie A? Uno con una testa così in serie A? Pillon gliela aveva cambiata, ma pare che il lupo perda il pelo ma non il vizio!!! E qui c’è chi se la prende pure con Pillon quando il migliore dei nostri si comporta così! Figuriamoci se passiamo a parlare di Bruno, Pinto, Ciofani, Crecco, Antonucci, Del Sole, Capone, etc…
da LUSCUPPAT
Buongiorno a tutti, meno ai VIGLIACCHI LECCESI. Di flop qui c'è una sola persona e sappiamo bene tuttichi è. Escluso qualche utente, tutti noi da veri tifosi non abbiamo fatto una sola colpa al tecnico ed ai giocatori, ecco questa è la vera indole di noi pescaresi. Caro $PRESIDENTE$, quando ti deciderai ad andare via nn è mai troppo tardi. Ripartire da ZERO non può chefar bene a tutta la piazza, è li che si vedrà chi ama veramente questa bellissima maglia. ONORE A CHI ERA ALLO STADIO
da johnny-blade
*tra
da johnny-blade
FLOP il cattocomunismo che incita il lancio di fumogeni e sassi tea tifosi.
da andreabassano
A Pillon va comunque la nostra riconoscenza perché l’anno scorso ci ha tirati fuori dal baratro di una gestione scellerata dello spogliatoio e quest’anno ci ha salvato con netto anticipo portandoci pure in testa per un mese con una rosa da playout. Però effettivamente mi delude il fatto che a parole in conferenza stampa (pallose per di più, come è il nostro stile) parla di grinta e propositivita poi in campo non trasmette nulla e la squadra è visibilmente già in vacanza, mentre gli altri corrono e pressano. Aveva detto che a fine inverno vista la preparazione ci saremmo esaltati,..sto cazzo
da osvaldosoriano
Come da tra marzo e aprile escono fuori le squadre più attrezzate, con qualche eccezione, legata all'entusiasmo dell'ambiente. A noi mancano entrambe le cose ed è inutile scascettare. Finché il Pescara verrà gestito come rappresentasse una cittadina di 2000 abitanti, finché non ci sarà la minima prospettiva di vedere un team di professionisti stabile dal punto di vista tecnico con l'obiettivo dei risultati calcistici, finché ci si preoccuperà di raschiare il barile per recuperare soldi per improvvisare un campionato non possiamo aspettarci gente allo stadio, entusiasmo, passione per i colori. La gente di Pescara ha deciso di fare qualcosa di più gratificante che stare appresso alla creatura di Cullù.
da 1936xsempre
Ho letto tante critiche a Pillon del tutto infondate. Il suo gioco non è entusiasmante, ma ha prodotto una classifica di vertice fino allo sprint finale del campionato. É chiaro che ora tra le tante componenti incidono anche le scelte societarie. A gennaio puntualmente abbiamo ceduti giocatori pronti e abbiamo preso gente che per scendere in campo ha bisogno di 5-6 mesi di allenamento. Bellini si allena al poggio da dicembre e non ancora ha i 90' minuti delle gambe. Stessa cosa Pinto. Scegliere giocatori in precaria forma fisica stride con un gruppo che fino a 2-3 domeniche fa l'ottava per la A diretta. Il povero Pillon ha fatto il massimo; anche per la salvezza che ci ha fatto ottenere lo scorso anno va solo ringraziato.
da tusciabruzzese
Gli aggressori di Lecce sono i veri PERDENTI. Non li chiamo leccesi, perché il 99,9% dei tifosi leccesi era correttamente sugli spalti. Hanno quindi anche TRADITO la loro stessa gente, INFANGANDOLA tutta. Oltre che da PERDENTI e TRADITORI, quegli aggressori hanno avuto un comportamento INFAME, perché se il "movente" era la "vendetta" certamente non se la sono presa esattamente con i singoli con cui avevano conti da regolare, ma hanno "sparato nel mucchio". Ma il comportamento PERDENTE, TRADITORE ed INFAME non è bastato: è stato anche un comportamento VIGLIACCO, da chi “lancia il sasso” e si nasconde. Tutto ciò detto voglio però aggiungere che, allo stesso modo, non chiamerei pescaresi chi tra noi (gli) facesse altrettanto alla prossima occasione, INFANGANDO gli altri 6mila presenti allo stadio. Finiremmo con il prendercela con “chi ci capita ci capita” tra i leccesi; e quindi non con i veri responsabili. E prendendocela con innocenti diventeremmo anche noi INFAMI. E TRADIREMMO anche la nostra dignità. Per cui, se non vogliamo diventare INFAMI, TRADITORI e gettare FANGO sui nostri COLORI, eviterei “a freddo” di dare séguito a certi propositi da PERDENTI, che “a caldo” - posso anche comprendere - ho letto ieri quissù (e che forse meritavano una cancellazione bonaria). E’ UN APPELLO: NON SI RICOSTRUISCE UNA TIFOSERIA da PERDENTI, TRADITORI e INFAMI.
da galeone4-3-3
rinforzi (?) di gennaio: Pinto, Bruno Bellini, Sottil. Finoa dicembre il centrocampo era: Brugman, Machin, Memushaj con in panchina Palazzi, Melegoni, Crecco. Ora il centrocampo è Bruno, Memushaj, Crecco con in panchina NESSUNO....SEBASTIANI VATTENE
da pier66
Siamo salvi e sono contento, questo era obiettivo di una squadra fatta dal capostazione di Alanno. Siamo stati abituati all'alta classifica grazie alla bravura di mister Pillon che ha fatto miracoli. Purtroppo contro lo scempio del mercanteggio di cullu c'e poco fare....SEBASTIANI MI FAI VOMITARE
da Uomoombra
Un abbraccio virtuale ma sincero al tecnico Pillon, che avendo in rosa una squadra a dir poco da medio/bassa serie C, è riuscito a salvarla.