Vigilia Salernitana-Pescara, Zauri: ''Fare proclami sarebbe sbagliato''

Domani il debutto in campionato all'Arechi. Diversi problemi di formazione per l'allenatore biancazzurro.

da Redazione
4.055
Vigilia Salernitana-Pescara, Zauri: ''Fare proclami sarebbe sbagliato'', foto 1

È la vigilia del debutto. Domani si comincia. Si alza il sipario sulla Serie B del Pescara che, nella prima giornata, dovrà subito vedersela contro la Salernitana di Ventura all'Arechi, campo difficile e sfida mai banale tra due squadre che si sono sempre date battaglia, anche in virtù della rivalità esistente tra le due tifoserie.
Il Delfino, però, parte subito con qualche difficoltà di formazione a causa delle assenze nel reparto arretrato. Non ci saranno Scognamiglio per squalifica, Vitturini, Crecco e Marafini per infortunio. Inoltre non sono al 100% anche i due titolari designati di domani, Campagnaro e Bettella. Di tutto questo e della partita di domani ha parlato il tecnico Luciano Zauri. Ecco alcuni passi della sua conferenza stampa: “Ci sono tutti tranne Vitturini che non ho voluto rischiare. Ho qualche dubbio in mezzo al campo. Maniero torna tra i convocati, ha una forma accettabile e ha bisogno di fare minuti. Per la zona centrale della difesa ci sono Campagnaro, Bettella e Ciofani più un Primavera come Cipolletti. Davanti non manca nessuno. Marras non è nei convocati. È sul mercato e sta cercando una soluzione.  Della Salernitana abbiamo visto le partite che hanno giocato. È una squadra ordinata e che sa giocare, quando ripartono possono fare male. Le squadre di Ventura si riconoscono, la sua mano si nota ed è un piacere e un onore affrontare un tecnico del genere.
Kastanos lo conosco perché l'abbiamo avuto anche quando ero collaboratore di Oddo. Si è costruito, ha dei campionati alle spalle. Da noi giocava sulla trequarti, oggi è una mezzala o un play.
Stiamo cercando di completare dietro e davanti. In mezzo al campo Kastanos ci ha permesso di completare, ma se dovessero esserci altre possibilità vedremo. Brunori può fare l'esterno, lo sta facendo anche bene altrimenti non giocherebbe.
Empoli, Benevento, Chievo e Perugia hanno fatto un mercato interessante e possono fare un campionato di vertice. Se noi riusciamo a trovare una quadratura anche con gli innesti da fare possiamo fare bene. Fare proclami però sarebbe sbagliato. Matos? È uno dei profili che stiamo seguendo, sarei molto contento". 

Commenti
49

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da testafracica80

A mio parere il nosrto mercato e deludedente , meta classifica, ci sono 10 squadre piu forti di noi

da testafracica80

Sebastiiaaaa una punta di pesoo cavoloooo

da alex_74

NON SI È VANTATO E NON PRENDEVA PER IL CULO LUI laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da ale1963

Sulla carta anche il pareggio sarà difficile. Come esperienza, Ventura, anche se è impresentabile,ne ha più di Zauri e gioca in casa Ma tutto può succedere.

da Filettobiancazzurra

Sempreconte, io non mi sono vantato, ho detto semplicemente che io ed altri tre andiamo a Salerno. Se vuoi ci facciamo un paio di tazze insieme, domani.

da alex_74

DOMANI VI POTETE INCONTRA' COSI FATE AMICIZIA laugher laugher laugher

da sempre.con.te1936

Onore a secerafilettone che, a differenza di molti chiacchieroni qui presenti, viene in trasferta 👏👏

da alex_74

BRRR CHE PAURA laugher laugher

da Filettobiancazzurra

Per quanto mi riguarda, poca confidenza e non mi fai ne ridere , ne timore, sappilo. Io ho detto che vado a Salerno, NON SI PUÃ’?. Ti ho chiamato in causa? Pare di no. QUINDI TESTA BASSA E PEDALARE.

da alex_74

TIVENGOAPRENDE PER FARCI UNA BIRRA laugherMI RICONOSCI PORTO UNA MAGLIETTA COLOR CREMA. SUBITO CAPISCI MALE laugher

da Filettobiancazzurra

TIVENGOAPRENDEREAFILETTO, fammi capire , è una minaccia? Ma chi cacchio sei? Come ti permetti? Ci conosciamo?

da alex_74

OCCHIO CHE TIVENGONOAPRENDEASALERNO pss

da 1936xsempre

Per dire cosa farà il Teramo o qualsiasi altra squadra che si appresta a disputare un campionato é presto. É un po' come l'allegatur d la liv: se non è fine agosto come fai a capire come sarà il raccolto? Ti fa nu garbin call e casc tutt la tecchia (il frutto). Nel calcio vale lo stesso discorso: aspettiamo le prime 5-10 giornate. Degli assenti per Salerno non sono preoccupato perché se la rosa é valida ci faremo una bella figura e passeremo dei bei momenti.

da alex_74

TIVENGOAPRENDEREAFILETTO laugher laugher

da sempre.con.te1936

242 settore ospiti.

da 1936xsempre

Max1967 se ho offeso qualcuno mi scuso. Ma ti assicuro che tecchio dalle parte mie é un pezzo di trocco, un enorme cilindro che serve ad accompagnare la fiamma del focolare.

da Filettobiancazzurra

Grande Pix, purtroppo di " hanga stort" qua ce ne sono tante. Io e il mio gruppo partiamo alle 11, a differenza di chi , purtroppo fa proclami, e non può andare per problemi lavorativi e familiari. Sappiate, che sappiamo, che siete con noi, con la mente e gli smartphone, TUTTI UNITI

da alex_74

PESCARACALCIO ABBIAMO DUE CONCETTI DIVERSI DI BUON MERCATO. CON I SOLDI DA BUTTARE E FORSE DA RIPULIRE DENTRO LA LAVATRICE SONO BUONI TUTTI. SE A VOI PIACE QUESTO TIPO DI CALCIO A ME NO. POI CHE CULLU' SIA ODIOSO NON CI PIOVE MA PURTROPPO CI SA FA E SOTTILINEO PURTROPPO

da ROBERT

Si vede la mano di Ventura, 1 partita gli han mullat 4 pere il lecce 😁

da Pescaracalcio1936

Era solo un mio pensiero...quando c'é da fare i complimenti per un buonissimo mercato bisogna essere onesti anche se é il teramo. Comunque io tifo solo il pescara da sempre...

da orazi52

Ma Vitturini non lo rischia per non pregiudicargli l'ingresso all'Accademy della Juve under 23?

da alex_74

SCRIV LU PRIM SALAME E A RUOTA GLI ALTRI DUE

da Max1967.

1936xsempre a Pescara i "tecchi" sono ben altra cosa....qualcuno potrebbe sentirsi ferito nell'orgoglio.

da Varsavia62

Buongiorno a tutti ma quando leggo certe affermazioni mi viene un dubbio se e' veramente Pescarese o e' un teatino,non ci sono parole, solo FORZA PESCARA!!!

da tusciabruzzese

@pix: laugher

da alex_74

LA SECONDA CHE HAI DETTO

da sempre.con.te1936

A fine anno quando il Teramo non sarà promosso in serie B continuerete a parlare del broggeddo del teramo? O passerete ad un'altra squadra da idolatrare?

da alex_74

VATT A VEDE' LU TERAMO

da Pescaracalcio1936

E intanto il teramo sta facendo una squadra da serie b, quasi quasi meglio della nostra

da pix

Ha detto mio zio Peppino (Giuseppe, ma è stato 70 anni in campagna e lo chiamano così) che la difesa di quest'anno non è molto affidabile. Anche la zia Minietta (Erminia all'anagrafe) si è aggregata ed ha detto che "femmen che cammin e storce la hang, o è puttan o poc c'amang". Non so cosa c'entri, ma con queste chiavi di luna...

da johnny-blade

Se potessi fare le trasferte..

da alex_74

PREZZEMOLINO

da 433offensivo

La scoperta dell'acqua calda laugher laugher laugher

da sempre.con.te1936

Concordo con alex74 eyed

da 1936xsempre

Alex_74 caro fratello biancazzurro, ti posso assicurare che la vita di montagna é autentica. Ho un callo alla mano che sembra il Corno Grande.

da alex_74

ABBIAMO IL NUOVO STAMMIASENTIRE MA NIN FI RID

da 1936xsempre

I problemi di formazione di Zauri li comprendo bene. Ho avuto lo stesso grattacapo tempo fa, quando abbiamo iniziato a fare la provvista di legna per l'inverno. E' successo che mi si è infortunato zio Tommaso, detto Thomas per aver vissuto 20 anni a Bristol dove gestiva un locale. Quando si fa la legna chi taglia gli alberi è quello che ha la motosega più grande. L'assenza di zio Thomas è stato un bel problema perché è l'unico che ha la motosega in grado di tagliare i tecchi, che sono parti di tronchi molto grossi che al focolare ci fai 3-4 giorni.

da alex_74

255

da Redazione

Video della conferenza online

da max@max

Forma accettabile mi mancava....

da SeiTuttoTuPerMe

ODIOETERNOPERBARIESALERNO!!!

da UK_Dolphin

Che senso ha giocare nel mezzo del mercato con squadre incomplete? Ma Kastanos puo' fare pure il difensore centrale?

da baronebiancazzurro

Praticamente, se tutto va bene siamo rovinati... cartman

da daniele

buon pomeriggio a tutti....si ricomincia ...finalmente.....le solite facce andranno in trasferta...ma chi se ne frega ragazzi ...adoro le solite facce perche' son ragazzi ( e non ...) che hanno veramente Pescara nel cuore .... io non vedo l'ora di ritornare (purtroppo devo aspettare Cosenza) ...in casa o in trasferta che sia...l'importante e' avere Pescara nel cuore ...e se poi siam sempre gli stessi non fa nulla ....perche' Pescara e' anche questa ....comunque sia UNICA !!!! forza ragazzi, forza PESCARA e Bari e Salerno Merda

da Willy_biancazzurro

Insomma, siamo messi benissimo...

da sauro

232 i PESCARESI chiusura ore 19

da frittura

Traduzione dallo Zaurese: ho chiesto Matos oer mettere finalmente in campo il 433. Oh ma possibile che arrivi solo gente che non ho chiesto? Kastanos? Prima giocava da un'aktra parte del campo, però se può fare il play che vogliamo andare avanti con Bruno? La mano di Ventura si vede. Purtroppo. Se si mette a fare il 424 lascio la panchina al mio vice perchè in sto periodo certe cose mi danno la nausea.

da sempre.con.te1936

226 biglietti per ora.

da Biancazzurro60

Tutti a Salerno,🐬⚪ԃ
09;