Verso uno stop di due settimane
Il mondo sportivo avrebbe voluto ripartire subito, il governo vuole segnali più forti. Al momento l'ipotesi più probabile è che si riparta fra due settimane con due giornate a porte chiuse
Due settimane di stop e due settimane a «porte chiuse», e si riparte sempre con Inter-Roma. Una giornata convulsa di consultazioni, una linea del mondo sportivo che avrebbe preferito ripartire già domenica, ma sempre a porte chiuse, il Governo che con le sue massime cariche vuole la «linea dura»: si gioca solo con gli stadi in regola. E alla fine, in attesa del vertice di domani a Palazzo Chigi nel quale verrà detta l’ultima parola, prevale l’orientamento di fermarsi due settimane, anche se Petrucci e Pancalli esploreranno col Governo ipotesi meno drastiche: ci sono state pressioni dalle società per problemi di Champions League e da parte delle televisioni per i diritti. La decisione finale sarà comunque condivisa da tutti. Questa mattina il commissario straordinario Figc e vicepresidente del Coni, Luca Pancalli, illustra alla Giunta convocata d’urgenza ieri dal presidente Petrucci sui fatti di Catania, le proposte che verranno fatte a Palazzo Chigi e gli impegni che le società dovranno assumere per far tornare il calcio alla normalità.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Renzettisantosubito
x Leo@Junior: per la testa mi é passata né piú e né meno la stessissima idea, guarda caso..giá vedo ed immagino difronte a mé un´altra telenovella, ancor piú disfattista dell´altra.....qui ci si comincia a stancare, la permanenza in b é un´obiettivo da conquistare assolutamente ed invece spuntano altre grane......se sono confermate queste grane saranno di grande peso specifico e il tutto non terminerá nell´arco di giorni. Speriamo che questa storia rientri nei ranghi e diventi il sogno sperato dall´inizio.....ci son troppi furbi attorno a Renzetti...attenzione e massima allerta.
da thc66
... da segue... per manifestare la propria rabbia. Primo ad approfittare di questa situazione è stato proprio Padernia!!! Ovviamente lui non è solo, ma ha dalla sua parte, almeno li ha in questa fase di passaggio, tutti i sommi sacerdoti di pescara... la signora imprenditrice, il pastaio, ed il screstano del comune primi fra tutti. E' a noi ormai note che questi soggetti non volevano renzetti perchè personaggio scomodo per i loro affari.. vedi pescara 2009. Ora finalmente sono riusciti di nuovo ad isolare renzetti, sapendo che la tifoseria ha le mani legate in questo periodo. che merde!!!
da thc66
buongiorno a tutti!!strano, davvero strano...come mai sta bomba è scoppiata proprio ora? come mai è accaduto proprio in concomitanza dei noti fatti di catania???? A pescara si era ricreato entusiasmo e molte persone si erano schierate con renzetti facendo capire alla "cupola" che detitene il potere nella nostra città, di non romprere le scatole altrimenti sta volta in molti non erano disposti a passarci sopra. per la prima volte forse hanno avuto paura!!! ma ecco che hanno sfruttato il caos di catania per uscire allo scoperto, sicuri che ora nessuno potrà muoversi per manifestare segue......
da LEO@JUNIOR
PREPARIAMOCI AD UN TORMENTONE LUNGHISSIMO,FATTO DI CARTE BOLLATE,RICORSI,TRIBUNALI E QUANT'ALTRO!! IO PERSONALMENTE SONO SFINITO DA QUESTA SITUAZIONE E NON HO PIU' LA FORZA DI STARGLI DIETRO.QUESTO E' IL MIO ULTIMO POST.MA VI RENDETE CONTO CHE COSA ACCADRA' NEI PROSSIMI GIORNI,SETTIMANE,MESI???OGNI GIORNO UNA VERSIONE DIVERSA,OGNI GIORNO ALTI E BASSI.NON NE POSSO PIU'.ESCO DA QUESTO STILLICIDIO E PER UN PO'ME NE STARO' LONTANO DA QUESTO FORUM,DAI VARI PROFETA,SEMPRONI,CAROSELLA.MI DEDICHERO' AD ALTRE COSE IN ATTESA CHE LA SITUAZIONE DIVENTO DEFINITIVA. UN SALUTO A TUTTI ED A PRESTO!!!
da pippo
si potrebbe essere così , allora visto che dice che il pescara a loro interessa facesse un offerta a paterna interessa incassare , forse .
da Palladini
Azzardo a fare questa ipotesi su cosa sta accadendo: Pincione parla con Paterna il quale gli fa vedere che in Pescara 70 ci sono dentisti e agenti immobiliari e lo stesso Renzetti non e' stato in grado di portargli garanzie per qualche centianaio di migliaia di euro. Pincione si rende conto che se vuole fare certi investimenti solo lui e il principe dovrebbero tirare la carretta e per questo sostiene che il progetto Pescara 70 e' campato in aria.
da pippo
"La giostra è Pescara 70, srl messa su da Angelo Renzetti e dal notaio Massimo D’Ambrosio con l’intento di rilevare il 51 per cento del Pescara" quindi il 49% di chi sarà ?
da pippo
io non credo che ci sia sotto paterna , da quello che ho capito pincione e co ha fatto un primo versamento per entrare in società con renzetti una 15 di giorni fa , ora è venuto a pescara e avrà portato altri soldi ( forse ) ma soprattutto per parlare con renzetti dei programmi , delle quote allinterno e compagnia bella .da quello che hanno scritto c'è qualcosa che non va e probabilmente si sarà incontrato con paterna per avere qualche chiarezza in più . della scadenza di oggi ne aveva aprlato anche albore mascia venerdì sera , ma quello che non ho capito è
da Renzettisantosubito
mica ho scritto che devono farci sapere subito, ma chiaramente quando sapranno qualcosa. Poi, vi ricordate qualche giorno fá in uníntervista del messaggero dove Paterna diceva dei suoi nuovi affari in Africa con i diamanti? Questo dopo l´ultimo incontro ufficiale Paterna/Renzetti
da max@max
ma realmente cosa è successo? dai post precedenti si dice che sono sempre interessati ma che vietano l'uso del denaro versato. sembra un controsenso.... ma sicuramente sotto ci sara' qualche manovra di mr.burns. qualcuno puo fare chiarezza?
da Palladini
Vorrei spezzare una lancia per la redazione. Questi faranno pure na'altro mestiere, o pensate che campano con forzapescara.it?!?! Mica stanno sempre collegati ad aggiornare il sito e a caccia di notizie. Basta a chiedere l'impossibile chi di noi sa qualcosa lo faccia sapere, la redazione quando puo aggiornera il sito.
da Renzettisantosubito
X LA REDAZIONE: Per favore cercate di indagare a 360 gradi e dare informazioni piú chiare, questa storia, giá postata da eliolest ieri sera dopo la Ds di rete8....non vorrei che cominci un´altra telenovella dopo quella passata...vogliamo chiarimenti , ora il popolo biancazzurro comincia ad essere esausto. grazie
da Palladini
Io mi fido di Renzetti, pero' se quegli altri si so incazzati cosi bisogna aspettare per capire cosa sia successo. Questa frase deve far riflettere "Abbiamo sperato fino all’ultimo che l’operazione ideata da Renzetti avesse le gambe per camminare, ma ci siamo dovuti arrendere all’evidenza: è campata in aria. Qualcuno guardava il mare, qualcuno le montagne e in mezzo c’eravamo noi a tirare la carretta per tutti. " Secondo me e' evidente che a Renzetti sta a cuore veramente il Pescara, pero' secondo me non ha le risorse per andare avanti sa solo e se nessuno lo vuole aiutare rischiamo grosso.
da maxx
L'amministrazione comunale DEVE!!!!! prendere posizione MO' BAST!!!!!!!
da ALESSANDRO
MI SONO ROTTO DI TUTTI DI PINCIONE DEL PRINCIPE DELLO SCOPPATO DI RENZETTI! SE VOLETE BENE AL PESCARA COME DITE PAGATE E METTETE TUTTI A TACERE SENNO SCAPPATE ALLA SVELTA! NON CI SONO NE' SE NE' MA
da AMSTERDAM
cos'e' sta storia??
da maxx
io preferisco un presidente sognatore in C1 che un presidente lucratore in serieA
da Canesciolto
Credo che pescarese da roma ci abbia preso in pieno! Allora che possano morire questi commercianti di diamanti! Guardia di Finanza liberaci definitivamente da Paterna. Camplone giornalista mediocre!!!
da pescaradaroma
scommettete in una restaurazione del vicepresidente neo commerciante di diamanti con pincione e l'arabo???occorre solo aspettare che a renzetti gli facciano sbattere il cosiddetto"muso per terra"??dobbiamo solo aspettare!!ora anche questa redazione DEVE tornare EQUIDISTANTE...è NORMALE ma non accusiamo ingiustamente Donato...funziona così...
da maxx
pescaradaroma mi sà che c'hai preso in pieno infatti a breve ci saranno le elezioni di lega.
da Canesciolto
ADESSO CI SIAMO VERAMENTE ROTTI I COGLIONI!!!! DONATO, REDAZIONE, FATECI SAPERE COSA E' SUCCESSO SABATO??? CON CHI ERA A CENA PINCIONE?? ADESSO C'E' VERAMENTE IL RISCHIO CHE SENTIRETE ANCORA PARLARE NEGATIVAMENTE DI NOI ULTRA' PERCHE' ADESSO SIAMO GIUNTI ALL'ESASPERAZIONE!! CAMPLONE SEI UN GIORNALISTA MEDIOCRE, FAI I CONTI IN TASCA A RENZETTI, MA PERCHE' NON LI HAI MAI FATTI A PATERNA?? ADESSO AVETE VERAMENTE ROTTO I COGLIONI, I NON RIESCO A RAGIONARE PIU'! ANDIAMO AGLI ALLENAMENTI DELLA SQUADRA E CERCHIAMO DI SAPERE QUALCOSA DI PIU' DA BIGNONE O VISCI (sono spesso agli allenamenti)
da SEVEN
Renzè io non lo so cosa è successo però ti dico che se non hai i soldi fatti da parte e fai acquistare la società a pincione oppure caccia i soldi tue fai finire una volta per tutte sa telenovela siamo stufi,dopo questo fine settimana non ci voleva propio questa che abbassa tutto l'entusiasmo che si era creato!!!!Scoppato hai rotto!!!!!
da pescaradaroma
CREDO SIA SUCCESSO QUESTO:IL VICEPRESIDENTE E' DA POCO ENTRATO NEL MONDO DEGLI AFFARI DEI DIAMANTI,BUSSINESS SU CUI L'ARCHITETTO ITALOAMERICANO DI NEW YORK HA COSTRUITO IL SUO IMPERO.IL VICE PRESIDENTE NON E' MAI USCITO DI SCENA E CON LA PROSPETTIVA CHE IL PESCARA SI POSSA SALVARE ABBIA SENTITO I SUOI AMICI PRESIDENTI DI ALTRE GLOSIOSE SOCIETA' DI SERIE A CHE GLI ABBIANO SCONSIGLIATO DI LASCIARE IL MONDO DEL CALCIO.INOLTRE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' STATA OFFUSCATA DA RENZETTI COSI' COME TUTTA L'IMPRENDITORIA CHE CONTA LOCALE..RENZETTI E' UNO CHE BUCA LO SCHERMO E DA FASTIDO..FATE VOI..
da maxx
si vuole far qualcosa per cambiare il mondo del calcio? bene , si comincino ad eliminare personaggi quali il nostro vecchio presidente e giornalisti a seguito sono proprio queste azioni e questi articoli a fomentare disagio fra tifosi creando una sorta di guerra interna carica di divisioni e giochi di potere. Guerra combattuta non certo con pietre e bombe carta ma ugualmente disastrosa. L'articolo de il centro può anche essere veritiero ma sicuramente scritto in chiave provocatgoria. secondo me dopo CATANIA anche queste cose devono poter essere denunciate ..
da WBD
X LA REDAZIONE Il silenzio sul dietro-front di Pincione è inammissibile ( Soprattutto dopo i senzazionalistici squilli di tromba delle scorse settimane ). FATECI SAPERE QUALCOSA
da pippo
primadanoi.it Ragioni per ora inspiegabili. Fatto sta che la nuova società che dovrebbe guidare il Pescara calcio ha perso, dopo nemmeno due settimane, il suo primo pezzo. Si tratta dell’architetto Massimiliano Pincione, di origine abruzzese, famoso all’estero, che aveva il 20 per cento della nuova Pescara 70 srl. Un colpo di scena inaspettato che arriva dopo settimane di tira e mola, di strategie occulte e sgambetti da aprte della vecchia gestione che hanno reso piuttosto “ruvido” il debutto nel “nuovo mondo” degli imprenditori che vivono all’estero e che con tanto entusiasmo hanno promesso un nuovo corso alla squadra del capoluogo adriatico. La notizia è stata diffusa ieri sera dallo stesso Angelo Renzetti che è rimasto turbato non poco dalla brutta sorpresa riservatagli da quello che da subito è stato il suo socio “fidato” e grande tifoso dei biancazzurri. «Ho appreso alle ore 16,17 di ieri, domenica 4 febbraio 2007», ha raccontato, «che il signor Massimiliano Pincione, socio della Pescara 70 srl, successivamente a suoi personali colloqui con Dante Paterna e con la dottoressa Nicla Corvacchiola, ha comunicato di voler rinunciare all’acquisto della società Pescara Calcio Spa, nonché di recedere dalla società Pescara 70 srl ritirando la quota già versata». Il nuovo patron non avendo allo stato ulteriori notizie su quanto accaduto, «si riserva di valutare i fatti, anche alla luce di eventuali responsabilità e di chiarire attraverso un incontro con i giornalisti quanto successivamente potrà emergere». Cosa avrà detto Paterna a Pincione per fargli prendere una decisione simile? E’ ormai noto il deterioramento dei rapporti tra Renzetti e Dante Paterna, attuale presidente, fatto avvenuto in ordine di tempo appena dopo la presentazione ufficiale e la stipula degli accordi. Molte voci girano intorno agli ultimi avvenimenti che di certo non contribuiscono a rasserenare un clima già teso in città e tra i tifosi che hanno da subito visto in Renzetti l’uomo nuovo ed onesto pronto a «credere in un sogno» che è poi anche il loro. Con l’uscita di scena di Pincione (e probabilmente degli altri soci in cordata con lui, si era parlato del famoso principe arabo) le cose dovranno di sicuro essere riviste. 05/02/2007 8.30
da LEO@JUNIOR
IL MESSAGGERO DICE LA STESSA COSA!! QUESTAVOLTA E' TUTTO VERO, NON SO PIU' A CHI CREDERE!!!RAGA, SIAMO NELLA CACCA FINO AL COLLO!!!
da M@RCO
Buongiorno a tutti!!! .......Ma cos'e' questa storia???? Da fonte certe e sicurissime, so' che sono stati versati dei soldi nella nuova societa' (oltre 300mila euro) a nome di Pincione, ed ora leggo queste cose da alcuni post che mi hanno preceduto!!!! Per cortesia, dato che mi trovo fuori citta' e non ho potuto leggere i quotidiani locali,...... chi e' agiornato sulla vicenda, mi puo' far sapere cosa caspita sta' succedendo???? grazie....
da silvanomonte
Per la redazione per favore intervistate renzetti, fateci sapere qualcosa, io sono preoccupato per le sorti della pescara calcio!
da LUCAPESCARESE
QUESTO "ARTICOLO" E' VERAMENTE DIFFAMATORIO NEI CONFRONTI DI RENZETTI DI PESCARA 70 E DI NOI TIFOSI! L'HO SEMPRE DETTO QUI' C'E' QUALCUNO CHE REMA CONTRO...OGGI COME AL SOLITO...IO MI COMPRO IL MESSAGGERO! FORZA PESCARA
da maxx
qualcuno può riportare la versione de il MESSAGGERO perfavore!!!!
da maxx
dopo che i tifosi diventano violenti si può sapere cos'é successo??? DONA' parla !!!!!!!!!!!!! e dove so finiti Teseo Barteloni?????
da akuila
E' scritto sul centro?! MA ALLORA STO TRANQUILLO....E' SICURO UNA CAZZATA!!! MENO MALE
da akuila
x pescaradaroma: ma la fonte? se la notizia è vera la settimana è iniziata veramente benissimo
da pescaradaroma
PESCARA. Fermate la giostra, vogliamo scendere. L’urlo, fortissimo, lo lanciano all’unisono l’italoamericano Max Pincione e il principe saudita Khaled Bin Alwaleed Bin Talal Abzul Aziz Al Saud, soci nell’avventura calcistica, e Massimiliano Naddeo, procuratore per l’Italia di Pincione. La giostra è Pescara 70, srl messa su da Angelo Renzetti e dal notaio Massimo D’Ambrosio con l’intento di rilevare il 51 per cento del Pescara. «A seguito di chiarimenti, preso atto della totale mancanza di strategia da parte di Pescara 70, non vogliamo più farne parte», dice Naddeo. Se si pensa che questa frase sia il finimondo, non si ha idea di quelle che stanno per seguire. «Con un telegramma e una mail abbiamo diffidato Pescara 70 dall’utilizzare i soldi versati da Pincione e dal principe per il pagamento dei 200mila euro dovuti domani mattina (questa mattina, ndr) a Dante Paterna. In caso contrario, metteremo su un’azione legale. Nessuno si azzardi a fare disinformazione: Pincione e il principe non vogliono entrare in Pescara 70, ma restano interessati al Pescara. Abbiamo sperato fino all’ultimo che l’operazione ideata da Renzetti avesse le gambe per camminare, ma ci siamo dovuti arrendere all’evidenza: è campata in aria. Qualcuno guardava il mare, qualcuno le montagne e in mezzo c’eravamo noi a tirare la carretta per tutti. Renzetti, a non voler pensare nulla di particolare, è un sognatore. Ha elaborato una strategia perdente. Non esiste la possibilità di ricucire: l’uscita è definitiva. Noi punta di diamante della cordata? Lasciamo perdere, per favore». In serata è arrivato anche un comunicato stampa di Renzetti, che allude a colloqui tra Pincione, Paterna e l’amministratore delegato del Pescara Nicla Corvacchiola, in seguito ai quali sarebbe stata resa nota, da parte di Pincione, la rinuncia «all’acquisto della società Pescara Calcio spa, nonché di recedere dalla società Pescara 70 sr ritirando la quota già versata». Una parte del comunicato, dunque, è stata smentita prima di essere emessa o, perlomeno, prima di arrivare a destinazione. Ma perché Pescara 70 dovrebbe versare oggi 200mila euro a Paterna, che controlla il pacchetto azionario, se la scadenza fissata dal nuovo contratto di vendita è il 15 febbraio? Si possono fare tante ipotesi. Una su tutte: la vera scadenza è oggi e le 200mila euro, da versare forse a titolo di caparra, possono servire per ottenere una proroga. Magari fino al 15 febbraio. Pincione e il principe hanno versato nelle casse di Pescara 70 la somma di 414mila euro, una bella fetta di quanto ancora dovuto a Paterna in cambio delle azioni. E qui bisogna fare un passo indietro. Finora Renzetti, per diventare presidente, ha sborsato 400mila euro, ma a titolo di caparra. Si è impegnato a pagare - insieme ai soci e, quindi, a Pescara 70 - un milione e 600mila euro più altri 500mila sui quali è stato posato un telo nero. Telo sotto il quale, forse, hanno cercato di guardare Pincione e il suo nobile socio. Pescara 70, che dovrebbe avere come amministratore il notaio D’Ambrosio, si trova davanti a un bivio: utilizzare o meno i soldi di due soci - i più prestigiosi - che vogliono andare via e lo hanno fatto sapere a tutti? Scegliere di infischiarsene della diffida significa affrontare un’azione legale e, di certo, sottoporsi a polemiche feroci e, comunque, non essere eleganti. Renzetti, uomo dalle non precisate proprietà immobiliari nel Canton Ticino, notar D’Ambrosio e gli altri soci (ma quanti sono?) possono benissimo rinunciare a 414mila euro. Lo si evince dal fatto che hanno deciso di dedicarsi al calcio, sport dispendioso per antonomasia, non certo per sfuggire alle pressioni popolari. E’ stata una libera scelta. Oggi, quindi, ci si aspetta che Paterna venga liquidato e comincino a essere gettate le basi per il futuro. La salvezza è possibile malgrado nel calcio mercato di gennaio non sia stato investito un solo centesimo. Bisogna cominciare a costruire quei piani, così ha detto Renzetti qualche tempo fa, «messi su alla meno peggio, senza neppure un disegno come punto di riferimento». La possibilità che Renzetti chieda a Paterna di rivedere il contratto è grottesca. Quante volte bisogna rivedere un accordo? Dal primo contatto, avvenuto probabilmente a fine novembre, a un paio di settimane fa, le carte sono state scritte e riscritte. Fiumi d’inchiostro, ma nessuna garanzia, neppure piccola piccola, a tutela degli impegni presi dall’acquirente.
da pippo
andate a vedere la prima pagina del centro , anche li c'è scritto che pincione e il principe rinunciano ad entrare
da OLIVIERI RAUS
C'è una regola non scritta ma presente in ogni cultura ad ogni angolo del pianeta: FARE L'INFAME, SEGNALARE E' UNA BRUTTA COSA! Soprattutto se si è talmente VIGLIACCHI da nascondersi dietro una tastiera. X combattere i deficienti (ne esistono tanti; purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta) esistono tanti modi diversi dall'INFAMIA. L'indifferenza x esempio: più date importanza a certi bambocci e più si gasano.NON VE LI CAGATE:SCOMPARIRANNO Ma fare L'INFAME E' BRUTTO, BRUTTO ASSAI
da SANGUE BIANCAZZURRO
GRANDE 19DELFINO36, CONCORDO CON TE, IL VERO TIFOSO E' COME LO DESCRIVI TU, SI VA ALLO STADIO PER TIFARE LA PROPRIA SQUADRA NON PER SFOGARE LE PROPRIE REPRESSIONI FACENDO A BOTTE ETC ...
da PE1
CHE COSA?? PINCIONE RINUNCIA??? E DOVE LO AVETE LETTO?? SAREBBE UN BRUTTO COLPO...
da 19delfino36
magico pe fi rid! è morta nà persona e tu continui cn gli slogan da curva? tu e quelli come te, non sono ultras..gli ultras sn quelli ke lasciano gola e voce allostadio..ke prendono l'ulcera quando perde la squadra..quello ke si fa i km per vedere 90 min di partita..no cm voi, cercate rifugio dalla vostra vita di leccapiedi e repressi, cn degli scontri ke ammazzano la gente! rifiutati dalla società cercate il potere allo stadio..ma siete sl poveretti..tra poco la curva stessa vi cacciera a zambate nel di dietro..
da Renzettisantosubito
ma com´é sa storia che Max Pincione rinunci aal´ingresso nella Pescara 70? Aggiornate per favore sé sapete di piú......ma, non so´ che dire....verificate meglio redazione...non mi piace questa storia....grazie
da tipo tossico
ma avete visto gli ultras in tv? non sanno argomentare un minimo di discorso.. tutte frasi fatte e senza senso.. meno male che la vostra morte è vicina.. prodo facci sognare
da BRONXPESCARA
da pescaresi.it...LEGGETE TUTTI: Chiacchiere sempre e solo chiacchiere! Anche stavolta non si risolverà niente perchè non c'è la volontà di farlo: il marcio parte dalle istituzioni, come ci hanno insegnato le farse di tangentopoli e calciopoli. Sono le istituzioni politiche e calcistiche che hanno interesse ad alimentare le tensioni e gli scontri sociali, così da poter distogliere l'attenzione della gente dalle loro porcate! Tutti sti teatrini televisivi e giornalistici, del resto, mi sembrano un film già visto: a nessuno dei nostri benpensanti frega veramente del povero Raciti e la criminalizzazione indiscriminata del tifo organizzato ha il solo scopo di individuare un preciso obiettivo su cui puntare il dito, QUANDO IN REALTA' TUTTI SAPPIAMO CHE IL PROBLEMA CALCIO ha radici ben più estese ed è solo un aspetto di una più complessa QUESTIONE SOCIALE! Vedrete che fra un paio di settimane tutti torneranno, come se niente fosse accaduto, a fomentare l'odio con risse nel rettangolo verde e nei salotti televisivi. Nel frattempo, chiusi gli stadi e vietate le trasferte (almeno per un po'), ci avranno messo tutti in poltrona con la carta prepagata, ma di svolte vere nemmeno l'ombra. Chi ci avrà guadagnato saranno sempre e solo i poteri forti, quelli che ci impongono quando e dove giocare, come esultare e cosa gridare! Magari qualcuno sarà pure contento, ma secondo me il calcio a porte chiuse non a senso! Il calcio siamo noi tifosi con i nostri colori ed il nostro entusiasmo! Meglio sarebbe, allora, non giocare per niente, annullare i campionati ed impegnarsi veramente per risolvere i problemi! Ed invece no, il business deve andare avanti, troppi interessi economici in gioco, come sempre! Ed allora, scemata l'indignazione collettiva, tornerà tutto come prima e Filippo Raciti resterà solo un nome nell'elenco da rispolverare alla prossima follia, quando i soliti noti continueranno a riempire televisioni e giornali con le stesse inutili stronzate!
da pescara@vita
come avevo già scritto impedire le trasferte é, PURTROPPO, l'unica soluzione per il momento, per riportare calma e attrezzarsi per rendere più efficiente il sistema, oltre a nuove norme dure e concrete che piegano "lu fil d la schien" a quelli che vogliono lo stesso andare a fare casino per le strade, autogrill ecc. dopo qualche annetto si ritorna alle vecchie maniere e se tutto é stato ben programmato non ci saranno più problemi, come in inghilterra che hanno messo qualche annetto a venirne a capo (ma sarebbe stato lo stesso anche altrove). botte e panell a sembr fatt li fij bell.
da max@max
tifosi del delfino notte a tutti. domani si ricomincia con la sveglia... PESCARESE X SEMPRE
da SANGUE BIANCAZZURRO
E CMQ IL SITO E' SOTTO CONTROLLO VISTO CHE OGGI HO FATTO LA SEGNALAZIONE, OGNUNO FA E DICE QUELLO CHE VUOLE? PERO' POI SE NE PAGANO LE CONSEGUENZE! MI DISPIACE PER IL SITO CHE PAGHERA' PER NON AVER VIGILATO LA CORRETTEZZA DEI MESSAGGI, PERDCHE' CI SONO PERSONE CHE ROVINANO SEMPRE TUTTO E DICO SEMPRE!
da max@max
magico la politica sulle foto lasciala fuori dal sito.. ci mancava solo forza nuova....
da SANGUE BIANCAZZURRO
IO RICORDO IL CALCIO DI 20 ANNI FA QUANDO QUESTI MOCCIOSI TIPO MAGICO..PE ANCORA NON NASCEVANO, IN CURVA SUD ERAVAMO TUTTI MISCHIATI TIFOSI PESCARESI ED OSPITI, NON ESISTEVA IL GABBIOTTO ETC ... SE SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO INDOVINA DI CHI E' STATA LA COLPA? VOSTRA!!! IN QUESTI GIORNI DI DOLORE PARLI DICENDO CHE VUOI SCAZZOTTARTI TRA TIFOSERIE ED E' ANCHE GIUSTO! VERGOGNATI! PENSA AD ANDARE ALLO STADIO E TIFARE I TUOI COLORI E NON PENSARE AGLI ALTRI!
da max@max
bubu non si tocca su questo nn si discute. Magico spero ke con il passare del tempo la tua testolina inizi a marciare correttamente onde evitarti spiacevoli imprevisti. se ti ritieni un vero tifoso vieni allo stadio urla strilla e canta piu ke puoi ma poi fermati e rifletti se ti conviene andare oltre...la vita è un dono non sprecarla. Spero ke tu non diventi come quegli ultras intervistati: mi hanno fatto rabbrividire le loro dichiarazioni. sempre FORZA PESCARA
da Tita
Su Bubu nessuno ha detto niente...Sulle scritte però permetti che avere una scritta sul muro del palazzo rompe le palle...x Carpe:se io venissi a casa tua con la bomboletta a scriverti Pincopallino vive ti piacerebbe?
da WBD
Avete sentito a rete 8 della possibile rinuncia dell'ingresso di Pincione nella Pescara 70, pare dopo un colloquio con persone vicine alla dirigenza uscente ? Ma non aveva già versato 300.000 euri ? Ne sapete qualcosa ?
da elioelst
Scusate se cambio argomento, ma ho appena appreso da Carosella alla DS di Rete8 che Max Pincione ha comunicato a Renzetti di voler rinunciare di entrare nella nuova società. Tutto questo dopo che ieri sera è stato a cena con personaggi appartenenti alla vecchia dirigenza. Allo schifo non c'è mai fine.
da BRONXPESCARA
____CHI è VIVO COMBATTE, CHI è MORTO RIPOSA SUI MORTI NON SI OSA____
da carpe
potete dire quello che vi pare, ma x l'amor di dio lasciate stare bubu, bubu non si tocca, se no ve li facciamo passare noi seri problemi a voi. rispetto x chi non c'e piu
da tipo tossico
inoltre vedo ke la redazione dorme perkè se la registrazione serviva a bannare certi utenti non vedo cosa cazzo aspettano a bannare questo IDIOTA ke non ha la minima idea di ke valore abbia una vita umana.. redaziò fate davvero cagare
da tipo tossico
quest'imbecille ke si firma magico.pe e ke avrà al massimo 14 anni credo ke passerà dei guai se la polizia dovesse leggere i suoi post.... è da stamattina ke scrivi puttanate ma statti zitto per dio!! quanto cazzo stanno montati ste merde di ultras fate davvero pena.. cmq concordo con tita, con le scritte bubu vive avete davvero rotto i coglioni.. non ce ne frega un cazzo a noi non rangers lo volete capì? ke idioti ke siete
da ex
Magico..pe....non si tornera' mai piu' ai tempi miei...apposta perche' non esistono piu' gli ultras!! E con questo ho concluso!! COMPLIMENTI A GIALUCERNA CHE FORSE HA DETTO LA COSA PIU' SENSATA DI TUTTE!!!!
da AMSTERDAM
d'accordissimo con GiaLucerna,come del resto ho gia' detto qualche ora fa. tutti convinti ancora che introdurre la registrazione obbligatoria abbia definitivamente allonatanato subnormali e disfattisti dal forum???
da carpe
stop alle trasfere, noi tifosi del pescara non potremo piu seguire la squadra in trasferta.
da GiaLucerna
Cari Ultras almeno per una volta State Zitti e' non dice stronzate.. Davanti alla morte di una persona abbiate RISPETTO oppure come dite voi PURTET RISPETT... Solo Silezio..
da BRONXPESCARA
TANTO TUTTO QUESTO NON PORTERà A NIENTE.... LA GENTE SI SCONTRERà FUORI DAGLI STADI, UN MODO PER CREARE DISORDINE LO TROVERANNO SEMPRE!! NON è COSì CHE SI COMBATTE IL PROBLEMA!!! VERGOGNA POLITICI CORROTTI, FATE SCHIFO!! IN QUESTI MOMENTI MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!
da MAGICO..PE
EX, MA MAGARI SI TORNASSE COME PRIMA, IO SONO IL PRIMO A DIRE NO ALLE LAME, NO ALLE BOMBE CARTA. QUELLO E DA VIGLIACCHI. PRIMA MI RACCONTAVA SEMPRE MIO ZIO, C'ERANO LE INVASIONI DI CAMPO E SI FACEVANO SCONTRI CON LE CINTE, A MANI NUDE,CON LE BANDIERE.-SECONDO ME ERA MOLTO MEGLIO SE SI CONTINUAVA IN QUEL MODO- ORA SI E SUPERATO IL LIMITE, E QUESTO L'AMMETTO.
da 80
LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA SI TROVA NELLA COSCIENZA DI OGNUNO DI NOI!
da BRONXPESCARA
LA FINE DEL CALCIO è ARRIVATA!!! GRAZIE DI TUTTO.... MI VERGOGNO DI VIVERE IN UN PAESE COME L'ITALIA!!!!
da casperina
a pescara il desiderio di lottare per rendere liberi i veri ultras c'è ma finora nessuno è morto......catania nn sn ultras ma teppisti......
da Jordison
Bravo ex! Ecco uno che ha idea di chi fossero gli Ultras. Ormai non esistono più quelle belle persone. Ora sono tutti degli stupidi delinquenti.
da Tita
Magico Pe...ma xchè voi boicottate Sky e poi vi vedo sempre dentro ai bar a vedere le partite del Pescara fuori casa,quando nn andate in trasferta??Se boicottate Sky perchè nn sentite la radio??se nn l'hai capito voi ultras avete passato il limite...
da ex
Caro magico pe....e' diverso tempo che leggo i tuoi post e mi sono iscritto solo per dirti qualcosa....ai tempi miei era bello essere un ultra'....si andava in trasferta in 10000 e gli scontri con le opposte tifoserie c'erano, ma solo con le mani (quante fibie el charro mi hanno sequestrato).Niente lame, niente a.c.a.b. , niente bombe.Una sana scazzottata e basta!!!!!TUTTO CAMBIO' CON LA MORTE DI PAPARELLI! Oggi gli ultras non esistono piu'!!!!! VICINO AI FAMILIARI DELLA VITTIMA!!!
da Cascella
Inutile che piagnucolate. Siete finiti. Con la privatizzazione degli stadi e la polizzia che non vi proteggerà più i vostri giochetti bellicci li farete altrove se ne avrete il coraggio, ma dato siete dei vigliacchi vi adeguerete alle nuove regole ed in curva avrete al vostro fianco gente che la pensa come a vedere le partite. Ficcqtevelq nel culo la violenza deviati mentali. Chiedo scusa per gli altri utenti, ma tanto sta gente sto linguaggio conosce e capisce. Non mi ripeterò.
da PescaraNord
Magico Pe ma non hai niente da fare nella vita eh?? Hai lasciato una ventina di messaggi tutti uguali: due ragionamenti fuori dal mondo, due slogan da curva e sempre la solita frase...ultras liberi, allora ti ricordo un nome Tonino Currò, non era un poliziotto, ma un tifoso come tutti noi qua dentro...chi lo ha ucciso a Messina ancora è in giro grazie alle vostre stupide regole da branco, bell'onore!! Cambia testa e truv't na fatia seria...
da mattoxilpescara
come al solito si criminalizzano solo i tifosi....ma se chiudessimo gli stadi e si giocassero solo partite a porte chiuse, chi ci guadagnerebbe??? SOLO SKY MEDIASET E CHIUNQUE TRASMETTA PARTITE IN TV...VOI CHE NE PENSATE??? riportiamo le cose come erano....il calcio è un gioco e chi va a vederlo merita solo rispetto!!
da Jordison
Ma quanti anni avete? 14? 15? Penso proprio di si...se ne avete di più, beh mi spiace dire che siete comunque dei bambini un pò troppo cresciuti. Secondo me voi non avete neanke mai caricato o vi siete scontrati con altre tifoserie. Si capisce da come parlate. Andate a ciucciare il latte dalle tette della mamma per favore... Gli Ultras non si mettono a fare tutti si proclami come fate voi. Manco questo sapete...e vi dichiarate Ultras? Ma stetv zitt...
da ugarde
se essere ultras significa farsi 1200 km per seguire la squadra del cuore ed incitarla o farlo in casa in giornate come quella di PE - PC ammiro gli ultras,se essere ultras significa essere autorizzati a commettere reati contro terzi o contro il patrimonio o mettere a rischio l'incolumita' di tifosi che vogliono andare allo stadio perche' amano il calcio,scusate ma non posso condividere.Leggo sempre su questo muro gente che si lamenta di tutti quei pescaresi che ( soffrono davanti alla tv o dietro le radioline)non vengono piu' allo stadio.Forse se gli ultras creeranno un clima piu' tranquillo..
da MAGICO..PE
CASCELLA NOI NON MORIREMO MAI. SAREMO SEMPRE PRESENTI CN I NOSTRI STRISCIONI, FUMOGENI..... E VIDAMBO' DI PURTA RISPETT A TUTTI GLI ULTRAS CHE DANNO LA CARICA ALLE SQUADRE. CASCELLA SPARATI. ULTRAS LIBERI. V'APREM COM LE COZZ.
da MAGICO..PE
SI PENSA ANCORA DI RISOLVERE I PROBLEMI CN LA REPRESSIONE. ARRIVEREMO AL PUNTO DI SCOPPIARE. E LA FACEM NU MACELL. BASTA CN LA REPRESSIONEEEE....QUESTI PROBLEMI SI RISOLVONO IN ALTRI MODI.
ULTRAS LIBER- ULTRAS LIBERI-
GOVERNO IMBECILLE! SE SI GIOCA A PORTE CHIUSE, IO BOICOTTO SKY, SE BOICOTTIAMO TUTTI INSIEME LE PAYTV, DIAMO UN SEGALE IMPORTANTISSIMO. NON NE POSSIAMO PIU DELLE DIVISE BLU NO AL CALCIO MODERNO NO ALLA PAYTV.
U..L..T..R..A..S-L..I..B..E..R
..I
da Canesciolto
IMPOSSIBILE CANCELLARE NOI ULTRAS... IMPOSSIBILE CANCELLARE LE NOSTRE GESTA!! SE CHIUDETE GLI STADI, ALLORA CHIUDETE PURE DISCOTECHE, PISTE DA SCI E AUTOSTRADE, VISTO CHE OGNI GIORNO SI SENTONO MORTI DI VARIO TIPO!
da Cascella
Finalmente gli ultras hanno le ore contate, anzi, possiamo considerarli già finiti. Andranno a scannarsi tra loro nelle campagne della Penisola, che personalmente consiglio di andare a zappare.
da ALESSANDRO
SI VA VERSO QUESTE SOLUZIONI: PROSSIMA SETTIMANA ALTRO STOP,POI FINO A FINE FEBBRAIO A PORTE CHIUSE! DAL 1 MARZO TRASFERTE VIETATE E VIETATO L'INGRESSO A FUMOGENI,STRISCIONI E QUANT'ALTRO! ADDIRITTURA VORREBBERO FAR SCIOGLIERE ANCHE I CLUB ORGANIZZATI
da PortaNuova85
IO NON SONO CONTRO GLI ULTRAS. io sono il primo a cantare per novanta minuti in curva. però quando sento un tifoso napoletano che dice "morire allo stadio fa parte del gioco..."mi cascano veramente le braccia. OK si canta, si fanno coreografie, però alla fine della partita tutto deve finire lì.
da MAGICO..PE
AVETE ROTTO IL CAZZO TUTTI QUANTI A DARE ADDOSSO A TUTTA LA CATEGORIA ULTRAS. ULTRAS LIBERI NOI NON CI FERMEREMO MAI \\ AVANTI ULTRAS 1936//
da PortaNuova85
X PESCARA FOREVER: sono completamente d'accordo con te. Giocare a porte chiuse non ha senso... però devi pensare che le televisioni, le agenzie di scommesse, lo stesso stato italiano faranno delle pressioni incredibili perchè si ricominci a giocare. In conclusione si ricomincerà a giocare a porte chiuse senza fare leggi serie. Chi perde siamo sempre noi i "veri" tifosi.
da PESCARA FOREVER
E'giusto fermare tutto...E' giusto ragionare per trovare misure drastiche. Non si può andare avanti così. Non trovo giusto parlare di partite a porte chiuse solo per salvaguardare il business delle televisioni e delle società! Per me il calcio senza i tifosi allo stadio non ha senso...Quindi o si fanno atti seri...norme severe e certezza di applicazione...in modo che lo stadio non sia zona franca...per garantire la sicurezza dei tifosi (veri) e delle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro...oppure si chiude...ma si chiude tutto....anche il calcio dei decoder!!!
da PortaNuova85
secondo me una cosa è andare in curva a tifare per 90 minuti, a fare coreografie, sfottere gli avversari... e un'altra cosa è fare i teppisti fuori dallo stadio. Io penso che i veri ultrà sono quelli che vanno allo stadio solo per sostenere la squadra, mentre gli altri non sono che delinquenti. Ci vuole un segnale forte dopo quello che è successo ma non si possono criminalizzare tutti i tifosi per colpa di pochi... bisogna fare una legge seria perchè se si continua così si uccide il calcio.
da BRONXPESCARA
DA pescaresi.it: diffidato Hai commenti da fare? se chiuderanno gli stadi noi saremo fuori a far sentire la nostra voce...andremo a cercare avversari per scontri leali in altri posti e in altra maniera...appenderemo i nostri vessilli fuori lo stadio pe rdelimitare comunque il nostro territorio...ci organixzzeremo e in trasferta andremo lo stesso...andremo in giro per le citta avversarie come cani sciolti senza che nessuno ci scorti , senza che nessuno sappia che siamo li...poi si sentira la notizia rissa fra ultras ...poi ci sara la domanda ma nn si e giocato a porte chiuse??? ci faremo tante risatecon queste nuove leggi del ***** ma di una cosa sono certo........... NON CI FERMERETE MAI ||AVNTI ULTRAS||
da Tita
Contento tu...
da MAGICO..PE
x tita. GIA FATTO....
da Tita
Magico Pe:non ero una amico di Bubù,quindi non posso giudicarlo...Era un grande tifoso questo senz'altro...Però le scritte fatele alla sede dei Rangers,allo stadio,alla curva...ma non sopra alle case della gente...Perchè non lo scrivi sul muro di casa tua BUBU VIVE con la bomboletta??
da MAGICO..PE
tita mo i dett na cazzat.IO COME ALTRE 150 PERSONE IN CURVA DURANTE LA PARTITA PES-PIAC. SOTTO IL DILUVIO, CN LO SCIOPERO DEL TIFO ERAVAMI IN CURVA, IN SILENZIO, A GUARDARE LA PARTITA. CMQ QUELLO CHE HAI DETTO E' IL COLMO PER UN ULTRAS.
da MAGICO..PE
x tita.MARCO ERA,E, E' SARA PER SEMPRE IL NOSTRO IDOLO,IL NOSTRO CONDOTTIERO. LE SCRITTE SUI MURI SN UN ATTESTATO DI INFINITA STIMA, E IN RICORDO DI UN AMICO E DI UN GRANDE ULTRAS(MARCO LO CONOSCEVA ANCHE MIO NONNO DI 82 ANNI CHE ALLO STADIO NN VA PIU DA 20 ANNI) CMQ NN MI HAI RISPOSTO ALLA DOMANDA. BUBU' NEL CUORE!
da Tita
Magico Pe..Ti ricordo che poliziotti e giornalisti fanno il proprio lavoro...Non stanno là a divertirsi...Voi ultras non vi sapete divertire...State in curva girati di spalle al campo...per voi la partita è l'utima cos...
da BRONXPESCARA
MENO SOLDI NEL CALCIO QUESTA è LA SOLUZIONE... NIENTE + PAY-TV E GIOCATORI CON STIPENDI RIDOTTI! INIZIAMO A TORNARE AL PASSATO.
da MAGICO..PE
G--I--O--R--N--A--L--I--S--T--
A 6 IL PRIMO DELLA LISTA. QUESTI CA..DI GIORNALAI, NN LI SOPPORTO(LA MAGGIORPARTE) PERCHE LI RITENGO ESSERI VISCIDI, CHE PER FARE SCOOP,AMPLIARE LA NOTIZIA DRAMMATICA, FANNO DI TUTTO, LORO MI SEMBRANO DELLI SCIACALLI, CHE QUANDO SUCCEDE QUALCOSA DI BRUTTO, NN SI LIMITANO A COMMENTARE, MA INFIERISCONO, SPESSO NN CONOSCENDO L'ARGOMENTO vedi(gli scontri di catania)SECONDO LORO ERA PREVEDIBILE PERCHE SI CANTAVA POLIZIOTTO PRIMO NEMICO
da Tita
Riguardo a Bubù:io quando vedo i vostri attestati di amicizia verso di lui li apprezzo molto...Però una cosa nn mi sta bene e creso a tante persone:perchè state imbrattando tutta Pescara e provincia con le scritte BUBU su muri e palazzi di persone che magari non se ne fregano niente?Questo è quello che mi chiedo io...Scrivete quello che vi pare,ma a casa vostra...
da Alessandro C.
Se non ti fai riconoscere fuori lo stadio non ti succede niente, questa è la verità.
da Tita
Perfetto...è così che devi parlare:da persona intelligente.Il muro è fatto apposta x confrontarsi e nn tutti la pensiamo x fortuna allo stesso modo...
da Milano
Un altro esempio di incompetenza mi so morto dalle risate su tg4 busiello capo ultras curva B del napoli ! sentire Fede che elogia il fair play dei napoletani ci puo pure stare visto il soggetto! ma sentire cussù dire che a napoli gli ultras pagano il biglietto è veramente ridicolo!! questa è la società in cui viviamo!!!
da MAGICO..PE
UNA DOMANDA RIVOLTA A TUTTI. VISTO CHE C'E' L'AVETE TUTTI CN GLI ULTRAS E NN LI SOPPORTATE,MA PRIMA NN SOPPORTAVATE NEANCHE MARCO???? (IL PIU GRANDE ULTRAS PESCARESE)
da MAGICO..PE
TITA,OK QUELLA E LA TUA OPINIONE, IO LA RISPETTO MA NN LA CONDIVIDO.
da Tita
Magico Pe guarda che le leggi nascono nel momento in cui ci sono dei coglioni che creano problemi...Ma xchè a me nn mi succede mai niente dopo la partita??xchè me ne vado a casa...non sto là a rompere il cazzo dove nn devo stare...
da MAGICO..PE
SECONDO ME IL TIFO, E ANCHE PETARDI,FUMOGENI,TORCE,SFOTTO,
COREOGRAFIE,BANDIERE,STRISCION
I....QUESTO CI DEVE SEMPRE ESSERE.
MAI UN CALCIO COME QUELLO INGLESE.
CN TUTTE LE LEGGI CHE FARANNO QUESTI SQUALLIDI E FINTI PERBENISTI POLITICI, NN FARANNO ALTRO CHE INCREMENTARE LA REPRESSIONE. DI CONSEGUENZA---RABBIA---ULTRAS
U--L--T--R--A--S..L--I--B--E--
R--I
da MAGICO..PE
__________RABBIA ULTRAS___________ U-L-T-R-A-S..L-I-B-E-R-I
da ALESSANDRO
CERTE REGOLE IN ITALIA SONO INAPPLICABILI,MA VE LO IMMAGINATE A NAPOLI O A ROMA PERQUISIRE TUTTI E VIETARE DI FAR ENTRARE FUMOGENI PETARDI O QUANT'ALTRO?????? IN ITALIA E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE COSI COME E' IMPOSSIBILE ABBATTERE LE BARRIRE DIVISORIE DAL CAMPO O ELIMINARE I SETTORI OSPITI! IN INGHILTERRA I TIFOSI OSPITI TI FESTEGGIANO A FIANCO, MENTRE IN ITALIA RIPETO SAREBBE IMPENSABILE
da Tita
Come cazzo fate a pensare al calcio come ragione di vita...Ma stetev calm...Le cose importanti nella vita sono altre...Lu pallon è bello (e parla un patito)ma non vi dà a magnà...Vale la pena a scrociarsi di botte,ad ammazzarvi pe na partita di pallone,pe nu campionato??Boh
da BRONXPESCARA
________LA MORTE DEL CALCIO_______
da Milano
SEMBRA STRANO ANKE A ME MA SONO DACCORDO CON SIVIGLIANO, BASTA POLITICI CHE FANNO LEGGI A LORO TUTELA E BASTA, BASTA APPARIZIONI DEI POLITICI IN TV ( MA DI PETRO STA DAPPERTUTTO) , STAVO GUARDANDO DOMENICA IN SENTIRE PARLARE PISANU E LA PARIETTI FAREBBE SALTARE I NERVI PERSINO AL PIU' SANTO DEI TIFOSI! L'UNICO CHE DICEVA COSE SENSATE STRANISSIMO MA E' STATO LOTITO E INFATTI GLI HANNO IMPEDITO DI PARLARE! SBAGLIO O IL FIGLIO DELLA PARIETTI HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON LA POLIZIA? POI QUANDO SI E' SAPUTO CHI ERA E' STATO CHIESTO SCUSA! AI TIFOSI SANI CHE PRENDONO BOTTE NON CHIEDONO SCUSA PERò
da BRONXPESCARA
MA NON L'AVETE ANCORA CAPITO CHE è A QUESTO CHE VOLEVANO ARRIVARE..... I TIFOSI FUORI DAGLI STADI, E BELLI IN POLTRONA A GUARDARE LA TV!! COSì CHE I DIRIGENTI DELLE SOCIETà DI CALCIO SI ARRICCHISCONO SEMPRE DI PIù ALLE SPESE DELLA PASSIONE E DEL DIVERTIMENTO DI MILIONI DI TIFOSI!! A QUESTO VOLEVANO PORTARCI E CI SONO RIUSCITI... ALLA MORTE DEL CALCIO!!!!
da PESCARESE83
Infine un'ultima cosa:sento che vogliono vietare le trasferte a noi tifosi:NIENTE DI + SBAGLIATO X 2 MOTIVI. 1)A PAGARE SAREMMO NOI TIFOSI CHE NN C'ENTRIAMO NIENTE CN LA VIOLENZA 2)Se c saranno in 1 stadio solo tifosi di 1 squadra forse è vero che nn ci saranno + scontri cn polizia o tifosi avversari MA QST DELINQUENTI CONTINUERANNO AD ENTRARE NEGLI STADI!Forse nn faranno + entrare bombe carta o petardi ma secondo me,meglio prenderli e arrestarli qnd hanno intenzione di menare altri!Il solito discorso del rispetto della legge..FORZA PESCARA!
da PESCARESE83
Continua.Ognuno fa quello che gli pare.Se vuole incitare la squadra,canta se no si sta zitto e segue tranquillamente la partita.Ripeto x me gli sfottò ci possono pure stare(è impossibile nn odiare napoletani o catanesi)pero'tutto deve fermarsi lì.Dentro 1 stadio si deve cantare a squarciagola,imprecare se si sbaglia 1 occasione da gol..LE SOCIETA'INVECE DI STRAPAGARE I GIOCATORI XKE NN RIDUCONO FORTEMENTE I LORO INGAGGI E QUELLO CHE CI RISPARMIANO LO REINVESTONO A PROPRIO CARICO X LA SICUREZZA NELLO STADIO,E VOLENDO ANKE X ABBASSARE I PREZZI DEI BIGLIETTI?
da max@max
pescarese83 è quello che si dice da tempo: la certezza della pena. tidanno 10 anni? ne fai dieci e basta. molti ciripenserebbero a fare cagate...
da PESCARESE83
basterebbero 3 cose x cercare di riportare la normalità nel calcio:1)RISPETTO ASSOLUTO DELLA LEGGE.Come ho già detto ieri se faccio casini allo stadio(ma nn solo anke se ammazzo o stupro qualcuno)mi devo beccare 10,15,20 anni la pena prevista.ma qui siamo nel paese dell'indulto("grazie" a qst governo)dove tutto ci è perdonato.basta comportarsi bene xin carcere x vedersi dimezzata la pena ed avere dei permessi premio.2)Molto difficile da raggiungere:CAMBIARE LA MENTALITA'.capire ke il calcio è 1 gioco,si vince o si perde,e nn un campo di battaglia.3)SCIOGLIERE I CLUB ORGANIZZATI(mi spiace dirlo)
da _TRITATO_
SI MAGICO..PE ... HO PREFERITO NON RISPONDERGLI SENNO' CONTINUAVA...è uno di quelli ke non ancora capisce come la pensiamo noi...praticamente uno ke addò tira il vento va anke lui..grazie per l'informazione
da sivigliano
Riguardo agli ultras forse il mio pensiero era un po' confuso, nel senso che: non tutti gli ultras sono delinquenti, volevo dire invece che come in quel di catania, alcuni delinquenti ,spacciandosi per ultras hanno dato sfogo alle loro ire...doverosa precisazione a mio avviso...saluto lesto, m@rco,thc e tutti gli altri del forum, magicope, facci pace co sa cocc che fi ancora in tempo....forza pescara !
da sivigliano
d'accordo anche sullka eccessiva diversità di cultura con gli inglesi, la' fanno la fila per salire sull'autobus, in Italia invece si cerca di non pagare il biglietto...Ci vuole severita' e certezza della pena, ma se poi, per vincere le elezioni, si e' costretti a promettere l'indulto a qcn...beh cosa dirvi, sono le contraddizioni di noi italiani...ripeto il concetto di ieri: tabula rasa a livello politico, spazio ai giovani, motivati, preparati e soprattutto incontaminati, e cominciamo a dare il buon esempio arrestando e processando i politici corrotti...+ credibilita' e meno ipocrisia!!!!
da sivigliano
Buonasera a tutti, una volta tanto sono perfettamente d'accordo con milano, forse sto ancora 'mbriaco da ieri sera... :) a parte gli scherzi, il problema serio non e' legato agli ultra, in quanto questi "ultras ", sono semplicemente dei disadattati sociopatici, con precedenti penali plurimi, e che cercano la scusa per dar sfogo alle loro frustrazioni...chiudiamo gli stadi?no problem, andranno a fare casino al g8 o in qualunque altra manifestazione dove potranno "mischiarsi"con la gente normale e farla franca...mettiamoli in carcere e facciamogli scontare la pena per bene!!
da MAGICO..PE
PENSO DI SI, PERO VAI SUL TARDI. U..L..T..R..A..S....L..I..B..E
..R..I-HO HAI VISTO QUANTO E SCASSA COGLIONI SANGUE BIANCAZZURRO?
da _TRITATO_
MAGICO..PE siccome devo rifà la tessera,se tipo ci vado martedì,ci trovo qualcuno?
da _TRITATO_
grazie magico..pe
da whitheblue
BASTA CON TUTTE LE CAZZATE SUI MODELLI INGLESI, SIAMO ITALIANI,ABBIAMO SCONFITTO IL TERRORISMO,I RAPIMENTI,ED ORA? DOBBIAMO CHIUDERE GLI STADI PER PAURA DI 200 STRONZI CHE CI SONO IN OGNI CURVE O TRIBUNE?
da MAGICO..PE
1 considerazione. perche i giocatori che nn rischiano NIENTE PRENDONO CHI SA QUANTI MILIARDI, E I COPS PRENDONO 1000 EURO??? QUI BISOGNA CAMBIARE IL SISTEMA. X TRITATO. LA SEDE DEI RANGERS STA AL BAR MYSTIC.QUELLO SOTTO LA NORD
da MAGICO..PE
x SANGUE-BIANCAZZURRO, MA SI PUO SAPERE CHE CAZZO VUOI??? OGNIUNO A LA SUA OPINIONE ED E' LIBERO DI ESPRIMERLA. E POI NN PENSARE CHE IO NN ABBIA RISPETTO PER IL POLIZIOTTO E LA SUA FAMIGLIA. MA CMQ HO DETTO COME LA PENSO. MO AVAST. MI ROTT PROPRI LU C...
da whitheblue
NO ALLO STOP DEI CAMPIONATI E SI ALLE VERE PENE PER CHI MI STA' INPEDENDO DI SEGUIRE E GUARDARE LA MIA SQUADRA DEL CUORE......SI ALLE PENE SEVERE PER I DELINQUENTI DEL CALCIO.....FORZA PESCARA...E FORZA VERI TIFOSI ULTRAS......
da king
e' facile prendersela con i giovani di catania che dalla vita non hanno avuto niente. che belle parole in tv i politici. quanto sono bravi educati, oggi vanno tutti d'accordo speculando sulla morte di un povero. mi viene da vomitare...... moggiopoli? bancopoli? il caso parmalat? calcio scommesse? partite comprate? passaportifalsi? tangenti? sapete quanti politici che siedono in parlamento sono inquisiti? e quanti usano coca? MA SI!!!!! DIMENTICHIAMO TUTTO E DIAMO LA COLPA AGLI ULTRAS. e' facile e non costa niente... anzi distoglie l'attenzione dalle malefatte dei nostri governanti. SCHIFOSI
da whitheblue
MA IN REALTA' SONO SOLO DEI POVERI SFIGATI CHE NON RIESCONO AD INTEGRARSI NELLA SOCIETA' E SOLO DENTRO GLI STADI SI SENTONO INPORTANTI,E QUINDI ORA ANCOR DI PIU' DA QUANDO LE TELEVISIONI MOSTRANO LE IMMAGINI DELLE LORO FRASI E DELLE LORO VIOLENZE,ADDIRITTURA IERI SERA CONTROCAMPO HA INTERVISTATO DI SPALLE UN ULTRA' CATANESE(delinquente catanese chiedo scusa)queste cose non fanno altro che fomentare altri personaggi come quello che ha detto delle cose assurde e contro ogni sensibilita' umana.ANCHE SE NON SI FARA' MAI VORREI CHE IL CALCIO TORNASSE COME PRIMA.meno televisione e piu calcio vero....
da dgtuttalavita
reputo oggi la domenica più triste da quando sono nato... VI GIURO CHE MI STA VENENDO L'ESAURIMENTO NERVOSO MI STO ANNOIANDO TANTISSIMO. IL CALCIO PER ME è TUTTO. ORA VOGLIO CHE PUNIRETE QUEI TEPPISTI DI CATANIA. ONORE A FILIPPO, MA RIDATEMI IL CALCIO CIOè LA VITA.
da tipo tossico
Laudate omnes gentes laudate Magnificat in secula Et anima mea laudate Magnificat in secula Laudate omnes gentes laudate Magnificat in secula Et anima mea laudate Magnificat in secula
da whitheblue
OGGI GUARDANDO LA TELEVISIONE HO SENTITO TANTE DI QUELLE CHIACCHIERE CHE NON RIESCO A CREDERE CHE IN ITALIA NON SI RIESCA A PRENDERE UNA DECISIONE DRASTICA CHE VADA ANCHE CONTRO GLI INTERESSI DEI POTENTI.SE CI PENSATE BENE DA QUANDO NEGLI STADI SONO ENTRATE TUTTE QUESTE TELEVISIONI,IL FENOMENO VIOLENZA E AUMENTATO,PERCHE' LE PERSONE CHE SI DIVERTONO A COMPIERE ATTI DI VANDALISMO FUORI E DENTRO GLI STADI SONO PERSONE CON PROBLEMI NELLA SOCIETA'IN CUI VIVIAMO,E CON TUTTA QUESTA RISONANZA MEDIATICA ANNO TROVATO IL MODO DI METTERSI IN MOSTRA,COSI DA PASSARE VERSO AMICI E CONOSCENTI PER DEI DURI...
da Palladini
Tita gli italiani e gli inglesi sono molto diversi per cultura, e' proprio difficile da capirlo?!?! Vuoi qualche esempio? Se ti vedi la champions league potra capitarti di sentire un boato del pubblico del chelsea se il manchester segna giocando contro un'altra squadra straniera. Ti immagini possa mai accadere una cosa del genere in Italia????
da whitheblue
I RANGERS NON ANNO PIU' UNA SEDE ORA SI RITROVANO DAVANTI LO STADIO DOVE CERA IL BAR 90 MINUTO(che ora ha cambiato gestione)e prima stava in via caduti del mare.....
da _TRITATO_
se si addò stanno mo? e poi qualcuno ci sta sempre??
da _TRITATO_
RAGAZZI UN INFORMAZIONE: ma la sede dei rangers sta ancora un via magellano?o hanno cambiato..se stanno mo?
da Alessandro C.
Il problema è inutile solo ricondurlo agli stadi di calcio. Il marcio parte dalle istituzioni politiche che non regolamentano a dovere il paese italiano. Come esempio cito l'indulto: e non mi dite che si possono recuperare persone insane di mente che hanno commesso omicidi etc (sono d'accordo con Tita)
da dgtuttalavita
colleghi: "Gliel'avevano giurata" "Aveva deposto a carico di un ultrà" Potrebbe essere stato un omicidio premeditato quello di Filippo Raciti. I colleghi raccontano che l'ispettore era stato un testimone chiave in un processo a carico di un ultrà del Catania e che quest'ultimo "che ha patteggiato la pena, è uscito dall'aula facendosi beffe di lui - dice Claudio Anzalone, responsabile catanese del sindacato di polizia - Nessuno ha mai prestato attenzione alle nostre denunce". I racconti dei colleghi di Raciti fanno pensare che non sia stata una morte casuale quella del poliziotto, ma sia stato proprio lui l'obiettivo dell'agguato e degli incidenti. "Nelle settimane scorse, Filippo aveva deposto ad un processo a carico di un ultrà del Catania, accusato di aver preso parte, a Palermo, ad altri atti di aggressione, di guerriglia. Era stato lui ad inchiodarlo, aveva ricostruito le scene di un'altra partita da incubo in quell'aula di tribunale". Claudio Anzalone prosegue nel suo racconto: "Era stato proprio Filippo a raccontarmi com'era finita. Quel ragazzo, che ha patteggiato la pena, è uscito dall'aula facendosi beffe di lui. Ora questo episodio può avere un significato, anche se nessuno ha mai prestato attenzione alle nostre denunce". Questo è su quello che stanno lavorando gli inquirenti, che per il momento non si sbilanciano: "Possiamo affermare che non c'è stato alcun coinvolgimento di tifosi rosanero - ha detto Ignazio Fonzo, sostituto della Dda etnea - ma che sono stati opera solo di pseudo-sostenitori del Catania, delinquenti veri, con un'azione premeditata di particolare violenza. Parlare oggi di omicidio premeditato, però, è quanto meno prematuro".
da MILANO
BOLZANO - Ancora una vittima degli sci. Uno sciatore di 54 anni e' morto a Obereggen, a una trentina di chilometri da Bolzano, dopo essersi andato a schiantare contro un albero. I soccorsi sono partiti subito ma inutilmente. E' la quarta vittima di incidenti sugli sci negli ultimi giorni in Trentino Alto Adige. (Agr) CHIUDIAMO TUTTE LE PISTE DA SCI
da Lettese
Io credo che affinche’ negli stadi le due tifoserie vengono tenute divise e’ non impareranno a condividere e’ rispettare l’opinione ed emozioni dell’individuo seduto affianco questi problemi non verranno risolti facilmente.
da Milano
BASTA CON STO MODELLO INGLESE , LA SOCIETA' E LA CULTURA INGLESE SONO MOLTO DIVERSE DA QUELLE ITALIANE! IN ITALIA QUANTI FANNO VIOLENZA PERCHE' TANTO NON HANNO NULLA DA PERDERE? VAI A BARI VAI A NAPOLI SONO TUTTI PREGIUDICATI A FARE CASINI ALLO STADIO , E POI MI SPIEGATE CHE COSA CAMBIA TOGLIERE LE RECINZIONI? E I TORNELLI ALL'INGRESSO? INVECE DI SFONDARE I CANCELLI SI SFONDANO LE RECINZIONI? FATE SETTORI OSPITI ISOLATI CON TRAGITTI INACCESSIBILI! LE PARTITE A PORTE CHIUSE SARANNO LA ROVINA PER TUTTI! IO NON VEDREI PIU' UNA PARTITA IN TV E NESSUNA TRASMISSIONE!!
da PELLARO
PROPONGO INGRESSO ALLO STADIO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA E CARTA D'USCITA STILE FABBRICA !!!
da BRONXPESCARA
SECONDO ME NON BISOGNA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO: NON TUTTI GLI ULTRAS SONO DEI CRIMINALI COME NON TUTTI I POLIZIOTTI ABUSANO DEL LORO POTERE!!! IL PROBLEMA VERO è DA RICERCARSI A MONTE OVVERO NELLA CLASSE DIRIGENZIALE POLITICA E ISTITUZIONALE! C'è TROPPO LASSISMO; AD ESEMPIO COME è POSSIBILE CHE DOPO UNO SCANDALO COME QUELLO DI CALCIOPOLI NON SI SIA FATTA UNA PULIZIA SERIA E NON SIANO STATI PUNITI SEVERAMENTE TUTTI I COLPEVOLI??? PERCHè ALLA FINE BISOGNA RISOLVERE TUTTO A TARALLUCCI E VINO??? SECONDO VOI UN GIOVANE(SOPRATUTTO SE è UN MINORENNE) CHE VA ALLO STADIO COSA PUò IMPARARE DA QUESTE COSE, SE NON CHE PUò FARE IL CAZZO DEL COMODO SUO ALLO STADIO PERCHè TANTO DOPO NON GLI SARà FATTO NIENTE???? PONIAMOCELE UN Pò DI TUTTI QUESTE DOMANDE..... CARI POLITICI, SE PENSATE VERAMENTE CHE CHIUDERE GLI STADI AL PUBBLICO SIA LA SOLUZIONE DI TUTTI I MALI è LA PIù GROSSA STRONZATA CHE LA VOSTRA MENTE CONTORTA POTESSE PARTORIRE....
da M@RCO
Conclusa la riunione presso il Comitato Olimpico a Roma. La Giunta ha approntato un pacchetto di "linee guida" da portare domani sul tavolo di Palazzo Chigi per il vertice antiviolenza con il Governo. Quattro i punti focalizzati: l'immediata creazione di una specifica struttura federale per il rilascio della licenza per gli impianti, a pescindere dal decreto Pisanu; il rifiuto della licenza per il 2007-2008 a impianti non in regola con il decreto Pisanu e la normativa federale (in questo caso, le squadre "bocciate" dovranno giocare in altre località o a porte chiuse); l'estensione delle norme di giustizia sportiva anche alla cosidetta area riservata degli stadi, l'interruzione dei rapporti non virtuosi di dirigenti, allenatori e giocatori con i tifosi.
da Tita
Palladini:in Inghilterra allora mi sa che in termini di matematica,come dici tu,i conti tornano...perchè qua no?
da OLIVIERI RAUS
x tatanka (minuscolo naturalmente):Non ti piace il mio Nick?Non ti piace quello ke penso e scrivo?Credi ke solo xkè mi dichiaro ultras sia un delinquente?Bene,se ti fa contento puoi pensare ciò ke vuoi.Ma non fermerai il mio pensiero e il movimento ultrà. SEI SOLO UN FESSO ke come tanti altri sta abboccando all'amo dell'indignazione e della vergogna x ciò che è successo venerdì.Co'sta scusa vareranno leggi dure coi quali un ragazzo ke fa"casino"allo stadio sarà trattato peggio di Riina,mentre i veri assassini morali(politica,Tv,giornali,ec
c) vedranno protetta la gallina dalle uova d'oro.MEDITA!
da pippo
biscardi sarebbe la prima trasmissione da chiudere
da biancazzurro_
aaaa se stasera C'E' LA PUNTATONA DEL PROCESSO DI BISCARDI posso solo aiimginare quante puttanate verranno dette, possiamo solo immaginarle
da biancazzurro_
ma è sicuro le 2 settimane di stop?? io nn ce la faccio
da BRONXPESCARA
QUANTE PAROLE INUTILE SI DICONO IN TV, ADDIRITTURA STASERA PUNTATA STRAORDINARIA DEL PROCESSO DI BISCARDI!CHE SCHIFO!!! GIORNALISTI VERGOGNA!! SCIACALLI!!! SIETE ALLO STESSO LIVELLO DEI TEPPISTI DI VENERDì SERA!!
da max@max
per cambiare discorso fra 11 gg il paterna se ne dovrebbe andare via con tanti soldini e per noi aprirsi un nuovo capitolo. sto facendo le crocette sul calendario...
da Palladini
Tita quelli che beccano ad aggredire i poliziotti prendono (giustamente) na frega di mazzate, e molti ci hanno rimesso anche fisicamente qualcosa, altro che galera. Questo pero anziche scoraggiarli li inorgoglisce! Purtroppo su qualche migliaio di persone ce ne sara in Italia(statisticamente) sempre qualche decina con la coccia storta che gode a fare la guerra. Qualsiasi legge sara inadeguata a combattere questa legge che e' semplicemente una legge matematica.
da max@max
il non sel fara tutti è quello che ci manca. ti danno 10 anni poi buona condotta indultino del governo in carica e ristai fuori... loro si basano sul fatto ke non sconteranno mai tutta la pena e poi in italia ci vuole la flagranza di reato per stare sicuri. in inghilterra basta una virgola fuori posto per vietarti le trasferte e le partite in casa con obbligo di firma ogni 30 minuti. diffidati non sanno ke vuol dire 5/6 anni di carcere duro continuo vedrai ke dopo ci ripensano a fare casini o se li fanno lontano dall'evento sportivo. o all'estero come fanno gli inglesi....
da dgtuttalavita
scoop claudio di gregorio bensì nuovo socio del PESCARA 70 era l'anno scorso lo sponsor ufficiale dell'angolana calcio. FONTE SICURA. e vi dico subito che cullu di calcio non capisce un cazzo...
da Tita
Palladì,ma xchè la diffida è una punizione pesante??ma tu veramente credi che la gente diffidata nn va a vedere le partite...Ji poc c'acred...Cmq dobbiamo cominciare a pensare che lu stadie è come un altro luogo qualsiasi:se aggredisci un poliziotto te ne vi in galera!Punto e basta!Atr che diffide...
da max@max
lo so ke le tue notizie sono pure ma volevo sapere d adove le prendi . il giornale nn l'ho comprato
da Palladini
Lestof@nte non credo sia questione di certezza della pena, i diffidati a vedere la partita non ci vanno e le loro condanne segnalazioni fedina penale sporca se la beccano a seconda del reato. Se prendono quello che ha ucciso il poliziotto venerdi oltre a creparlo di botte si prendera qualche decina di anni (anche se non se li fara tutti). Cioe' voglio dire non mi pare che gli ultras rimangano impuniti. Tra l'altro sono soggetti che si vantano anche delle condanne, e inneggiano a chi ne ha avute, tipo "onore ai diffidati"
da Tita
D'accordo con Lesto...Ma il problema è che fino a quando la metà dell'Italia continuerà a pensarla in un certo modo continueremo a vedere porcherie come quella dell'indulto...del perdono ai delinquenti...di abolire l'ergastolo,di recuperare...ma c'adà recuperà??
da M@RCO
Lesto sai come la penso su quello che mi chiedi (basta che ti rileggi il mio unico post di ieri!!!!)......hai ragione al 110%!!!! Per max@max: vai tranquillo,......quando scrivo qualcosa, lo faccio solamente se la notizia e' vera!!!!!.....non scrivo tanto per scrivere.... Comunque se dai un'occhiata anche al Messaggero di oggi, troverai quello che ho scritto.... Mi sembra una bella cosa per noi.....ciao
da max@max
io me lo sto tirando ke si arrivi al modello inglese. vuoi mettere 15000 persone ke intonano lo stesso canto? e che allo stadio puoi portarci moglie e figli e stare tranquillo? lest@fante siamo in molti a volerlo ma ci manca la cultura come dimostra il pensiero di magico che si definisce ultras e nn tifoso. tu la differenza la capisci...
da Renzettisantosubito
x Lesto e tutti gli altri biancazzurri di fede: é vero, avremmo incontrato un Bologna sottotono, cosí si vociferava....ed invece ci incontreremo, cosí par di aver letto nel tuo post precedente, ad aprile? Peccato....poi in circa 600 a Bologna avremmo ricostruito un bell´entusiasmo...ho letto anche la notizia di M@rco...speriamo bene...poi saremo definitivamente liberi e Pescara 70 proprietaria assoluta della Pescara calcio.....Crederci sempre alla salvezza, d´obbligo
da TATANKA
d'accordissimo con sangue biancazzuro..x canesciolto mi sa che tu hai bisogno di qualche fighetta perchè sei a corto da molto tempo secondo me...atre che sciolto ti mettess in gabbia a te e quei 4 coglioni di ultrà violenti.. un consiglio: ti presto i soldi per gli psicofarmaci
da Lestof@nte
Proprio così max@max, proprio come succede in Gran Bretagna...Anche loro hanno avuto i loro bei casini, ma per tanti motivi ora hanno ragione loro, non c'è niente da fare...Un paese dove sono quasi tutti ubriachi e un modo di fare tifo che si è macchiato della tragedia dell'Heysel, attualmente dà vita ad una situazione pressochè perfetta. Continuo a dire che sogno quello stato di cose...Il problema serio qui in Italia è che NON ESISTE CERTEZZA DELLA PENA.
da Palladini
Speriamo che non ci facciano giocare fino alla fine del campionato a porte chiuse senno il Principe non si puo vedere la Juve a Pescara!
da max@max
x m@arco dove hai preso la notizia?
da max@max
partite a porte chiuse nn risolvono la situazione. in italia manca la certezza della pena, cioe se devi farti la galera la fai e nn esci fino al periodo prestabilito dalla condanna.
da Lestof@nte
Ciao "Renzettisantosubito"! Tutto bene? Grazie per il tuo saluto...Quanto mi manca il Pescara, ragazzi...Che bella notizia che era quella dei 600 tifosi biancazzurri a Bologna! E pensare che andavamo ad affrontare una squadra in crisi, in fase piuttosto calante...In questo momento sto guardando Charlton-Chelsea: uno spettacolo di tifo...Spesso inquadrano i tifosi di casa che stanno perdendo contro il fortissimo Chelsea di Mourinho che non smettono MAI di urlare C'mon Charlton! Che vi devo dire? Io amo quel modo di fare, giusto M@rco?
da Alerax
SANGUE BIANCAZZURO HA RAGIONE magico pe dovrebbbe moderare i termini e soprattutto tenersi le sue idee troppo estremiste in testa, questo è un sito libero ma fino ad un certo punto, e poi non si può discutere sul fatto che è morto un poliziotto
da M@RCO
Ho voglia di cambiare argomento. Parlo del PESCARA: si e' tramutato in certezza l'ingresso di MAX PINCIONE in seno alla nuova societa'. E' stato effettuato un contributo iniziale di 300mila euro, riservandosi per un impegno molto piu' sostanzioso appena saranno ridistribuite le quote del nuovo PESCARA. Nel frattempo un nuovo imprenditore da' credito a RENZETTI ed entra nella nuova PESCARA 70, si tratta di Claudio DI GREGORIO titolare della ExtraGroupe (societa' che opera nello smaltimento rifiuti). Il 31 Marzo infine, in occasione di PESCARA-JUVE, confermato l'arrivo a Pescara di AL WAEED
da sivigliano
tanto alla fine finira' tutto a tarallucci e vino....vietate le trasferte?voglio proprio vedere...se prima partivamo col pullmino per bologna adesso andremo in treno....vediamo un po' se possono vietarci di andare ai distinti del dall'ara....anzi cosi' potrebbe anche andare peggio, visto che, non succede, ma se dovesse succedere che segna Martini, si va pure ad esultare istintivamente col rischio della rissa...solite soluzioni del c.azzo, poi per piacere non dite che la sinistra risolve i problemi, che quessi nn hanno manco la maggioranza per governare, figurati per DECIDERE!!!politico1°nemico
da mattoxilpescara
x tutti: esiste qlc club di tifosi biancazzurri a roma? se non esiste tifosi pescaresi di roma ci organizziamo??? FORZA PESCARA SEMPRE COMUNQUE E OVUNQUE
da Renzettisantosubito
ciao Lestof@nte, un saluto anche a te.....
da lorenzo
forza pescara !!! ...ma perchè la gente deve dire sempre e solo cazzate
da Lestof@nte
Ciao M@rco...Un saluto anche a te, uno dei pochi che quando scrive usa la testa...
da mattoxilpescara
ho sentito che forse si rinizia a giocare tra un paio di settimane, solo alcune partite e a PORTE CHIUSE, come al solito questo calcio che vuole tanto rinnovarsi (vedete calciopoli) china la sua testa agli interessi delle televisioni. LANCIO UNA PROPOSTA ALTERNATIVA: riniziamo domenica prossima senza trasmettere partite in tv!! (solo 90 esimo minuto e trasmissioni di approfondimento post-parita come una volta)
da M@RCO
Un saluto a Lesto.... Per Dgtuttalavita: controlla la casella postale...
da Renzettisantosubito
cmq sarebbe bello ricominciar a parlar di calcio soprattutto per stemperare i toni dei post.......ma, vediamo che succederá , ci affidiamo ai vertici sportivi e politici, poi difficilmente si potrá tornare indietro. Ma che la soluzione sia equa a modo che non si penalizzano altri milioni di sportivi che con la violenza non hanno nulla a che vedere...vediamo che combineranno i vertici nella stanza dei bottoni....anche se sono diffidente che le misure che apporteranno non saranno affatto popolari...
da Canesciolto
X SANGUEBIANCOAZZURRO : SE NON TI PIACE QUELLO CHE LEGGI QUI, O TI DA FASTIDIO, VAI SU QUALCHE ALTRO SITO, NESSUNO TI OBBLIGA A LEGGERE! QUINDI PRIMA DI DARE "CONSIGLI" ALLA REDAZIONE, VATTI A FARE UNA PASSEGGIATA O UNA SCOPATA OK?? DAI,CHE SE SEI SFIGATO TI PRESTO IO I SOLDI PER ANDARE A PUTTANE
da Rebogol84
Aspettiamo cosa succederà...certo 2 turni a porte chiuse è meglio di tutto il campionato, anche se non capisco a cosa possa servire...quanto al modernamento degli stadi: d'accordissimo ma tutto in una botta? visto che siamo in Italia la cosa è quantomeno sospetta...
da Jordison
Quali provvedimenti sono stati presi? No, di questo se ne parlerà nella riunione di domani". L'ex presidente del Coni, Mario Pescante, lasciando la sede del Coni prima della conclusione della giunta straordinaria sulla violenza nel calcio (durata circa due ore), ha detto che solo le riunioni di domani porteranno all'adozione di provvedimenti. "Ho solo rappresentato alla giunta il mio parere sul fatto che troppe volte dalla tolleranza zero si è passati alla repressione zero. Ancora pochi mesi fa alcuni miei colleghi parlamentari - ha aggiunto l'ex sottosegretario ai beni culturali con delega allo sport, che è deputato di Forza Italia - hanno ricevuto in Parlamento i capi delle tifoserie organizzate. Martedì il ministro Amato riferirà in Parlamento e lì poi si vedrà che provvedimenti legislativi saranno adottati dal governo". "Che cosa ci vuole? - ha aggiunto Pescante -. Secondo me ci un decreto legge che potrebbe essere condiviso anche dall'opposizione di cui faccio parte se i termini saranno quelli che immaginiamo. Ci vuole un testo di legge sul modello inglese, ma che tenga conto delle specificità dell'Italia". Risoluto Pescante: "Anche il Parlamento italiano deve fare qualcosa che finora non ha fatto. Stop al garantismo e sociologia facile: questi sono barbari e serve una linea repressiva. Qui ci troviamo di fronte a criminalità organizzata che deve essere combattuta in maniera forte. Servono stadi più sicuri ma spesso gli scontri avvengono fuori, sui treni peciali o negli autogrill. Il problema è da affrontare in modo omplessivo". Pescante ha anche detto che nella riunione della Giunta si è espressa amarezza e solidarietà nei confronti della decisione del commissario della Figc Pancalli di fermare i campionati a tempo indeterminato: "Dobbiamo ricostruire - ha concluso Pescante - un tessuto sportivo disgregato da barbari che vanno affrontati in maniera dura. Quando in Inghilterra qualcuno viene preso con un fumogeno viene immediatamente processato e condannato, qui invece si mette da parte come una forbicina in aeroporto". Poco prima di presenziare alla giunta, Pescante aveva ricordato che nel 1995 (come presidente del Coni quando fu ucciso a Genova il tifoso Vincenzo Spagnolo, ndr) fermò i campionati: "Capisco che si dovesse fare, ma è comunque un atto di impotenza. Non avremmo dovuto fermarci senza adottare iniziative legislative conseguenti: nel tempo la proposta originaria di legge del 2001, formulata sul modello inglese, è stata annacquata. Giocare a porte chiuse? Anche quello se serve, ma equivale a una sconfitta. Quello che non mi va è che ci sia stato uno schieramento trasversale di politici che ha difeso questi tifosi, parlando di disagio sociale dei giovani e cose del genere. Anche questo buonismo ci ha portato qui dove siamo adesso".
da Renzettisantosubito
se queste sono le misure drastiche da prendere, io proporrei anche di boicottare il calcio televisivo nel caso si proporrebbe "Un porte chiuse"...nonostante la legge Berlusconi/Pisanu che volevano difendere i loro interessi a costo di tenere la gente a casa e vedersi al partita in tv ed arricchire i loro affari, nulla é cambiato se non addirittura peggiorata la situazione.... il male vá curata dalla radice, ma la radice stá nell´alto dei poteri, spessissimo occulti..
da F77
ma poi che cazzo significa che gli stadi sono vecchi e vanno rifatti? tutti si riempiono la bocca....bla bla bla....ma dove sono successi i casini a catania? dentro o fuori lo stadio? poi se pure lo stadio e bello con i posti a sedere ecc. se uno vuole fare casino lo fa lo stesso. continuo a sentire in tv "ingegneri della sicurezza" dire che gli stadi vanno rifatti......guarda caso ieri sera a lotito brillavano gli occhi (vuole fare un nuovo stadio con centro commerciale)....
da AMSTERDAM
rivolgo il mio primo post da registrato (finalmente,aggiungo!) a tutti coloro che,fra un estremo e l'altro,stanno gettando merda su una questione delicata e inumana come quella di catania. meglio raccogliersi e tacere,a volte.
da FeMy*
Filippo Raciti, l'ispettore di polizia morto durante i disordini scoppiati durante e dopo il derby Catania-Palermo, è morto a causa dello spappolamento del fegato. La lesione sarebbe stata causata da un corpo contundente. Lo ha riferito il procuratore aggiunto della Repubblica di Catania Renato Papa... almeno si è fatto chiarezza su quest punto... camq chiudere in questo modo gli stadi fomenterà solo altro odio e provocherà altri disordini...bella pensata!
da PESCARA_DIPENDENTE
Ok, sono d'accordo con tutti i vostri commenti amici, e sono anche d'accordo su una sospensione del campionato. Ma una cosa non la condivido: PERCHE' DOBBIAMO ESSERE SEMPRE PENALIZZATI NOI TIFOSI "ONESTI"???? PER QUALE MOTIVO DUE PARTITE A PORTE CHIUSE??? E POI IO (COME MOLTA GENTE IN ITALIA) CHE SONO ABBONATO OLTRE A ESSERE PRESO PER I FONDELLI CON IL BIGLIETTONE E LA GIORNATA BIANCAZZURRA, PERCHE' NON DOVREI ENTRARE A VEDERE UNA PARTITA CHE MI SPETTA DI DIRITTO? DOVE TI GIRI SIAMO SEMPRE NOI CHE C'E' LO PRENDIAMO IN QUEL POSTO.
da SANGUE BIANCAZZURRO
X REDAZIONE: LO SCRIVO PER L'ULTIMA VOLTA. SE NON CANCELLATE TUTTO CIO' CHE HA SCRITTO MAGICO..PE ENTRO POCO SARO' COSTRETTO A RIVOLGERMI ALLE AUTORITA' COMPETENTI PER CONTROLLARE TUTTO CIO' CHE E' STATO SCRITTO DA QUESTA PERSONA, CHE NON FA ALTRO CHE FOMENTARE VIOLENZA ALLA FACCIA DI QUEL PADRE DI FAMIGLIA CHE E' MORTO PER PORTARE LO STIPENDIO A CASA, BANNATE E CONSERVATE L'INDIRIZZO IP IN CASO DI EVENTUALI APPROFONDIMENTI. HO UN PADRE POLIZIOTTO E MI VENGONO I BRIVIDI SOLO A LEGGERE CIO' CHE PENSA COSTUI.
da BRONXPESCARA
A ME QUELLA DI CHIUDERE GLI STADI MI SEMBRA SOLO UNA GROSSA PRESA PER IL CULO ALLA GENTE.... ALLORA LO DICESSERO CHIRAMENTE CHE IL CALCIO NON HA BISOGNO DEI TIFOSI MA SOLO DEGLI INCASSI DELLE TELEVISIONI E VIA DICENDO, COSì CHE ALMENO LA GENTE SI METTE IL CUORE IN PACE! SE LA GENTE NON PUò PIù VEDERE NEANCHE LA SUA SQUADRA DEL CUORE OGNI DOMENICA, A MENO CHE UNO NON POSSEGGA UN DECODER, ALLORA BASTA ANCHE ALLE PARTITE DELLA NAZIONALE, DELLA COPPA ITALIA, DELLA CHAMIPONS LEAGUE, BASTA A TUTTO!! SAREBBE IL COLMO IN QUANTO IL CALCIO è NATO PROPRIO COME SPORT PER IL POPOLO, COME MOMENTO DI AGGREGRAZIONE SOCIALE, COME SVAGO E DIVERTIMENTO!! LA ROVINA DEL CALCIO E NON MI STANCHERò MAI DI RIPETERLO SONO LE TELEVISIONI, I POLITICI, I DIRIGENTI DELLE SOCIETà SPORTIVE E TUTTO IL BUSINESS CHE QUESTO BELLISSIMO GIOCO HA PRODOTTO!! QUELLO CHE è SUCCESSO A CATANIA VENERDì è LA LOGICA CONSEGUENZA DI TUTTO IL MARCIUME CHE DA VENT'ANNI A QUESTA PARTE STA LOGORANDO IL CALCIO! FIN QUANDO NON CI SI FARà TUTTI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA E NON SI RIUSCIRANNO A CAPIRE QUESTE COSE, ALLORA SI ANDRà AVANTI SEMPRE ALLO STESSO MODO FIN QUANDO NON ARRIVEREMO A UN PUNTO DI NON RITORNO!!!! CAMBIARE IL CALCIO è POSSIBILE MA LA CHIUSURA DEGLI STADI è LA COSA PIù SBAGLIATA E STUPIDA CHE SI POTESSERO INVENTARE
da dgtuttalavita
... mi batterò sempre per questa REGOLE:TORNELLI NEGLI STADI, TRANSENNE NEI PRESSI DEGLI STADI PER SEPARARE LE TIFOSERIE, CON POLIZIA DI STATO, E NEGLI STADI SOLO STEWARD PAGATI DALLA SOCIETà DI CALCIO, POI IN UN'ANNO L'ABBATTIMENTO DELLE RECINSIONI DENTRO LO STADIO COME AVVIENE IN INGHILTERRA, MA TUTTO CON DELLE LEGGI SEVERISSIME COME IN INGHILTERRA, SENZA DIFFIDATI E COSE DEL GENERE, MA CON ARRESTI PER ANNI, COSì VEDREMO CHE LA VIOLENZA SPARISCE DALL'ITALIA. PER M@RCO SONO IN ATTESA DI UNA TUA MAIL. ONORE A FILIPPO
da dgtuttalavita
... lo sanno benissimo che la gente in trasferta ci va lo stesso, vedi tuttgi i club organizzati e facinorosi, andranno fuori gli stadi a continuare a fare tafferugli, e nessuno vorrebbe questo. Poi io dico una cosa chiudere gli stadi a cosa serve? se gli incidenti succedono fuori gli stadi e per le stade che conducono allo stadio... Gli stadi si è vero sono poco sicuri, ma anche fuori gli stadi non vengono applicate le norme della legge pisanu. Io ho visto a Pescara le transenne che ci separano da ogni settore dall'entrata allo stadio. una cosa giustissima...
da dgtuttalavita
Ciao a tutti, ho appena letto le notizie sullo stop di un'altro turno e si torna a giocare tra due settimanema a porte chiuse. Il mio commento è che sono schifato, disgustato, così fanno solo finire il calcio. è una sconfitta per tutto il mondo del calcio, così i giocatori i dirigenti allenatori tifosi, ci rimetterebbero tutti, per colpa degli ultras organizzati di catania. MA NO ORA BASTA, sarebbe inutile il fermo per due settimane, se non si traggono nessun tipo di conclusione. Quindi quello che dico io è REPRESSIONE E PREVENZIONE come nel modello inglese. e poi chiudete gli stadi...
da biancazzurro_
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ARCCORDO CON LA DECISINE DI FERMARE IL CAMPIONATO X TANTO TEMPO, SI RISCHIA SOLAMENTE DI FARE UN POLVERONE INUTILE A TUTTI, PIUTTOSTO CERCHIAMO DI METTERE A NORMA GLI STADI PIU' SCADENTI, L'ADRIATICO DI PESCARA SOTTO I LPROFILO DELLA SICUREZZA DENTRO è OTTIMO NON GLI SI PUO' DIRE NIENTE
da tipo tossico
d'accordissimo con sangue biancazzurro
da carpe
avem finit a fa le trasfert, li pulman, li trin speciale, li macchin, li pulmin e compagnia bella.
da tipo tossico
x fafà: ma guarda ke i potenti del calcio hanno stanno penalizzando tutti noi tifosi, ma x colpa di gente ke amano definirsi ultras.. pertanto la colpa non è delle istituzioni ma degli ultras.. na avere pregiudizi cazzo.. a nessuno piace lo stato, ma in questo caso il marcio siamo noi.. e poi siccome qualcosa bisogna fare è giusto vietare le trasferte secondo me, si risolvono na frega di problemi e finalmente verrà estirpata la mentalità ultras e potremmo tornare allo stadio senza essere perquisiti indagati ripresi con le telecamere e portarci la ragazza x farci una canna insieme
da SANGUE BIANCAZZURRO
X REDAZIONE: SE NON CANCELLATE TUTTO CIO' CHE HA SCRITTO MAGICO..PE ENTRO POCO SARO' COSTRETTO A RIVOLGERMI ALLA POLIZIA PER PER CONTROLLARE TUTTO CIO' CHE E' STATO SCRITTO DA QUESTA PERSONA, CHE NON FA ALTRO CHE FOMENTARE VIOLENZA ALLA FACCIA DI QUEL PADRE DI FAMIGLIA CHE E' MORTO PER PORTARE LO STIPENDIO A CASA, BANNATE E CONSERVATE L'INDIRIZZO IP IN CASO DI EVENTUALI APPROFONDIMENTI. HO UN PADRE POLIZIOTTO E MI VENGONO I BRIVIDI SOLO A LEGGERE CIO' CHE PENSA COSTUI.
da Lestof@nte
Ho capito bene? Due giornate di stop che verranno recuperate con due turni infrasettimanali ad aprile e maggio: a Bologna la prima, il Mantova in casa la seconda. Se fosse così dovremmo ricominciare a giocare a Bari, sbaglio?
da Fafà.
Lo stop dei campionati si renderebbe necessario per il semplice fatto che le forze dell'ordine non sono più disposte a compiere il servizio in queste condizioni.Riprendere a giocare con gli stadi sguarniti di forza pubblica è pura follia, i tifosi si scannerebbero fra di loro mettendo a ferro e fuoco le città.Ma vedo che i potenti del calcio hanno già risolto il problema, penalizzando noi tifosi incolpevoli e tutelando solo le speculazioni televisive. Viva l'Italia Banana Republic!
da Bolo23
Come nella prima guerra mondiale va a finire...fanno i duri...poi la gente si vendicherà di cio che gli hanno tolto...non va bene cosi!!
da LUCAPESCARESE
MA SONO FUORI ?? DUE SETTIMANE DI STOP E NO ALLE TRASFERTE + PARTITE A PORTE CHIUSE? QUESTI COSI' FACENDO FARANNO SUCCEDERE UN MACELLO...LA REPRESSIONE NON SERVE A NULLA...LA REPRESSIONE PORTA SOLO CASINI + GRANDI! DAL CALCIO COME DICO SEMPRE DEVE RESTARE FUORI LA POLITICA! QUESTI VOGLIONO FARE I "FENOMENI" DELLA SITUAZIONE...VEDRETE CHE SUCCEDERA'! RIDATEMI IL CALCIO ! FORZA PESCARA
da Renzettisantosubito
Pancalli dice: BLOCCO DEI CAMPIONATI A TEMPO INDETERMINATO FINO A QUANDO NON SI TROVA UNA SOLUZIONE! Il problema vero é che le instituzioni non troveranno mai le soluzioni, anche perché quello che é successo oggi é figlio delle istituzioni stesse...Moggiopoli, corruzione, giocatori che si prendono a testate, arbitri corrotti, chiusi negli spogliatoi, anche quelli sono crimini in modo diverso,tutto é il riflesso di quelli che ci comandano dall´alto..la criminalitá deve essere sradicata dall´alto per poter armonizzare il basso,la colpa non é solo loro ma anche della societá arrivista,purtroppo
da carpe
AVETE SENTITO ITALIA 1, STOP ALLE TRASFERTE A TEMPO INDETERMINATO.
da F77
ma siete cosi' sicuri che tutto il marcio e' rappresentato dagli ultras e i politici invece rappresentano la parte buona del paese?possibile che la verita' sta tutta da una parte?chiedetevelo.e' possibile in un'epoca in cui si fatica ad arrivare a fine mese e la gente si sbatte di brutto per sopravvivere, sentire dei politici che si sono aumentati lo stipendi a 13.000 euro al mese..ma non ti viene voglia di prendere una mazza e spaccare tutto?questa e' la realta'!la gente e' esasperata!adesso togliete il calcio,che e' l'unica valvola di sfogo,dopo pero' non vi lamentate quando succedn i casini
da carpe
mi dispice, ma noi abbonati non potremo piu andare allo stadio e non potremo piu andare alle trasferte
da Jordison
Non diciamo cavolate sullo stop dei campionati fino alla fine del campionato per favore! COsì si da vittoria a 4 deficienti a cui il calcio non interessa affatto e che non hanno fatto altro che vestirsi da tifosi per fare le porcherie che fanno tutti i giorni! Per favore, non diciamo cazzate...
da Fafà.
Ci vuole una decisione coraggiosa come lo stop dei campionati fino al termine della stagione ma...certo...i contratti multimilionari di Sky, Mediaset e sponsor vari come si onorano?? E' questa l'unica cosa che conta, vero? Tifosi e forze dell'ordine sacrificati per un assurdo baraccone di ricchi e potenti. Sono disgustato.
da Alessandro C.
Se si gioca a porte chiuse come fanno gli abbonati?
da Fafà.
Complimenti! Come sempre il business e il profitto battono lo sport, quello vero. Le pressioni da parte delle televisioni accantonano quelli che sono i veri problemi della nostra non-cultura sportiva. Bravi! Avanti così! E a pagare saremo noi tifosi civili, siamo alle solite.Ipocrisia allo stato puro.