Il massaggiatore Claudio D'arcengelo a FPescara.com:"Ieri abbiamo sfiorato la tragedia".
Attimi di puro terrore ieri nella sessione pomeridiana dei biancazzurri.
Attimi di puro terrore ieri nella sessione d'allenamento pomeridiana dei biancazzurri.
Durante alcuni esercizi Vellucci e Antonelli si sono scontrati fortuitamente battendo l'uno con il capo dell'altro.
Subito sono apparse gravi le condizioni del giovane esterno che aveva battuto la zona parietale, molto più pericolosa di quella frontale con la quale aveva invece battuto Antonelli.
Soltanto la velocità e la destrezza del massaggiatore Claudio D'arcangelo hanno evitato una vera e propria tragedia.
Da sette anni a Pescara, con circa 600 partite sulle spalle con una esperienza maturata in 29 anni come infermiere professionale presso diversi Pronto Soccorso, D'arcangelo si è subito reso conto della gravità dell'accaduto e si è prontamente precipitato sul terreno di gioco:"Si ero a bordo campo e in un attimo mi sono reso conto della gravità dello scontro. Mi sono precipitato sul terreno di gioco e Vellucci era in arresto respiratorio. Ho cercato di liberare la lingua che, arrotolatasi, ostruiva le vie respiratorie. Non è stato semplice, le mandibole erano serrate, ed il tutto doveva svolgersi nel giro di pochissimi secondi. Fortuna ha voluto che applicando alla lettera la tecnica rianimatoria sia riuscito a liberare la lingua e, tramite la cannula di Mayo, a permettere di nuovo il passaggio dell'aria."
Si schernisce così D'Arcangelo, ma il suo a detta del dott. Salini, medico sociale della Pescara Calcio, è stato un intervento perfetto, oltre che tempestivo senza il quale Vellucci avrebbe potuto rischiare la vita, o danni gravi al cervello.
La fortuna ha giocato la sua parte ma l'abilità del massaggiatore di Casalincontrada non è stata da meno. Vellucci ora è ricoverato nel nosocomio pescarese, non ricorda nulla di quello che è accaduto, domani verrà sottoposto ad ulteriore Tac e dimesso probabilmente nella giornata di venerdì.
Dieci giorni di convalescenza e l'esterno di Frosinone tornerà a correre sull'erba grazie a qualcuno che preferisce rimanere nell'ombra, ma che dovrà ringraziare per tutta la vita.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da sadeo
cmq qua siamo diventati tutti pesciolini rossi...
da PESCARE_VERO
solo ora ci si accorge che la concessione demaniale del Re della Pasta maschera la ostinata volontà da arrogante feudatario di POSSEDERE una SPIAGGIA PRIVATA? Nella vicina Francavilla nei "ruggenti anni cinquanta" l'altezzosa famiglia di un alto magistrato ex senatore monarchico, nella indifferenza delle autorità preposte, da maggio a settembre, fece delimitare con paletti e funi un'ampia zona di arenile da destinare al proprio uso esclusivo finchè un giorno il salace spirito dei "nativi" della cittadina convinse i "signori" ad abbandonare l’idea non si sa come, ma, col far delle tenebre, un imprecisato numero di "volenterosi" riuscì a "costellare" l'"enclave balneare" di una miriade di escrementi, rigorosamente di origine umana , che, il giorno dopo, sconsigliarono a chiunque la permanenza nel perimetro e, una volta"bonificata" l'area, portarono alla scomparsa della perimetrazione ed alla "resa" dei vecchi feudatari che entrarono, in buon ordine, nei ranghi delle volgari file di ombrelloni predisposte dal bagnino. . Maurizio .... facciamola all'aperto! Vuoi mettere come è ecologico! Assolutamente biodegradabile e si risparmia l'acqua dello scarico. Peccato che le scogliere precludano la vista dell'orizzonte (da accovacciati!)
da M@RCO
da *pescarese*
x M@rco: il tg3 rai regionale ha detto che hanno fatto a botte durante l'allenamento a causa di un diverbio.
da GiordanoCinquetti
Un grazie al massaggiatore del Pescara e un augurio di tutto cuore al bravissimo Ivan! Vedrai che quest'anno troverai il tuo posto nella squadra.
da maxx
anche se rivali calcisticamente volevo salutare e far coraggio agli amici di LANCIANO mi sà che vi é capitato il Paterna di turno, noi forse lo facciamo Santo ma se Dio vuole ce ne liberiamo il 16 a voi tanti tanti auguri Forza Abruzzesi
da maxx
Sarri ti ha preso e buttato nella mischia Pescara Verona se non ricordo male ma ricordo quel furetto che con i suoi dribbling mise in difficoltà un intero reparto ricordo che i dirigenti del Verona continuavano a cercare il tuo nome mentre impazzivano mamma che spettacolo RIPRENDITI IVAN ci servi più che mai ..grande
da M@RCO
I due giocatori in questione hanno fatto testa a testa,....tanto per capirci!!!! Chi era presente allo stadio durante l'allenamento, l'ha riportato ieri sera su questo sito!!! Ma veramente un tg regionale ha detto che hanno fatto a botte???? INCREDIBILE!!!! C'e' una novita' sulla "PESCARA 70",....e' entrato un nuovo socio, si tratta di Claudio DI GIACOMO, ex patron dell'Angolana. A dopo per le notizie dul decreto anti-violenza!!!!!
da zdenek
da zdenek
appena ascoltato radio delta 1. mancini dice che si giocherà pe - mantova sabato alle 15.00 ma a porte chiuse.
da *pescarese*
ieri al tg regionale hanno detto che i giocatori hanno fatto a botte! rendetevi conto come vengono manipolate le notizie....
da GUBBIO73
AUGURI RAGAZZI RIPRENDETEVI CON CALMA!!!
da _TRITATO_
"la cannula di Mayo"....ma ke è...
da dgtuttalavita
AUGURI IVAN MA UN GRANDE APPLAUSO E GRAZIE è DOVUTO AL MASSAGGIATORE DEL PESCARA CLAUDIO D'ARCANGELO.
da kurt10
cmq..vi volevo dire ke se sabato vinciamo andiamo a 15 punti..e sperando nel verona ke perde.. e pure nel crotone..ke ne dite!!CI RIPRENDIAMO ALLA GRANDE!!
da GUBBIO73
W LA REGISTRAZIONE ...COSI LA GENTE TI DICE LE COSE IN FACCIA( IN DLA GHEGNA) ...COME SI DICE A REGGIO....SALUTI
da Palladini
Donato il tuo richiamo e' giusto, ma non potremmo avere un forum con i topic ecc... in modo da poter fare meglio le discussioni? Cosi in effetti e' un po difficile mantenere il filo delle discussioni tra utenti.
da Max11
In bocca al lupo Ivan .. Torna presto in campo e fai vedere quanto vali !
da LU QUELL
in bocca al lupo ad Ivan e complimenti a D'Arcangelo...
da Donato Giampietro
invitiamo gli utenti a postare i propri interventi nelle notizie a cui ci si vuol riferire senza creare confusione.
da TATANKA
x canesciolto...io sinceramente non voglio offenderti..ma mi sembri un vecchio che alla riunione di condominio s'impunta sui cavilli dicendo cazzate senza capire un cazzo del senso delle cose, per me dovresti maturare un po, senza offesa. Anche se non fosse perseguibile è ora di smetterla e di crescere un po...
da Millwall
X Redazione I fatti di Catania hanno purtroppo distolto in parte l'attenzione dalla scottante questione che riguarda noi appassionati della Pescara calcio. è giunto forse il tempo di scendere in piazza e manifestare civilmente a tutela della sana passione degli sportivi pescaresi Potreste aprire un nuovo sondaggio o meglio un articolo con commenti e pareri dei tifosi circa l'eventualità di indire una manifestazione a tutela legittima della nostra passione Siamo stanchi di certi teatrini che finiranno per farci deridere da mezz'Italia
da zdenek
grande Millwall, in perfetto stile britannico. sono d'accordo con te!
da ramone
dai ragazzi affolliamo la chat
da Millwall
La lettera presente in qualche post qui sotto la scrissi io qualche tempo fa.. Un giorno Angelo Renzetti dovrai raccontarci aneddoti e dirci la verità sul vile ostruzionismo, screditamento e mistificazioni varie, riservateti dall'anticristo di Bellante, "stampa"(termine sprecato) locale, imprenditori egoisti ingordi menefreghisti collusi locali, amministrazione comunale. VOGLIAMO SAPERE ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI SAPERE FACCI QUESTA CORTESIA DOVUTA ALLA GENTE COMUNE CI BASTEREBBE UN MINIMO PER ESSERE UN MINIMO SODDISFATTI ED IN PARTE RISARCITI NON è GIUSTO CHE EMINENZE GRIGIE E NON, AGISCANO VISCIDAMENTE NELLA PENOMBRA MOSSI DA MERI, SQUALLIDI E SMODATI INTERESSI PERSONALI. LA GENTE COMUNE HA IL DIRITTO DI SAPERE E GIUDICARE TUTTO QUESTO MENTRE IL PASTARO(di cui fino a qualche anno fa non si sentiva neanche mai parlare sui media) SPORGE QUERELE, DENUNCE DI STAMPO MINATORIO(non potrò mai dimenticare la lettera scritta da lui e pubblicata sui giornali, che terminava con riferimenti espliciti a denunce, querele con ripercussioni penali che lui stesso si sarebbe riservato d'intraprendere nei confronti di ogni singolo consigliere comunale) TUTTO CIò è GRAVISSIMO TUTTI(I SOLITI) CORRONO DI CONTINUO DAL CALZOLAIO A FAR AGGIUNGERE BUCHI ALLE CINTURE DEI PANTOLONI... IL TUTTO ALLE NOSTRE SPALLE! SIAMO SEMPRE E SOLO NOI A PAGARE, SENZA CHE NEANCHE LA GENTE ABBIA IL SACROSANTO DIRITTO DI ESSERE AL CORRENTE SUL VERGOGNOSO QUANTO INQUIETANTE STATO DELLE COSE.(quanto successo a Montesilvano avrebbe dovuto far riflettere..) TUTTO CIò NEL NOSTRO PIù TOTALE DISGUSTO E SDEGNO, MENTRE LA MAGLIA BIANCAZZURRA IN UN MOMENTO DECISIVO NON POTRà CONTARE SULL'APPORTO INDISPENSABILE(per la salvezza) DEI PROPRI SUPPORTERS PER COLPA DI VIGLIACCHI INDEGNI CRESCIUTI NELL'INFAMIA E COL VIZIETTO MORTALE DA VIGLIACCHI DELL'USO DI VILI BOMBE CARTA(il fratello messinese Currò ricordo mori' per una loro vile bomba carta.. ai play off ero presente al Cibali e vidi gli infami incivili senza la minima mentalità ultras tirare vigliaccamente bombe carte ed ordigni vari) E PER FAVORE BASTA CON DISGUSTOSE QUANTO PATETICHE DEMAGOGIE ONORE SEMPRE AI VERI ULTRAS SANI E CON MENTALITà , MOSCHE BIANCHE IN UNA SOCIETà DI MER.DE! QUELLI SI' CHE A PESCARA NON DOVRANNO MORIRE MAI
da Cascella
Invitare qualcuno a pranzo è semplice, più difficile aspettarsi che accetti. Io, ad esempio, con uno che ha il tuo stile, non oserei mai sedermi a tavola, mi sentirei a disagio...
da DOXO
uagliu'...ma che cazz vi mettet a litiga' tra di voi... donato dacci notizie sulla questione socetaria! a me interessa solo il DELFINO! le chiacchiere tra 2 che neanche si conoscono lasciatele stare!
da PESCARE_VERO
conconrdo con DELFINOCURIOSO78... che kazz centr lu pranz di pesce? e sopratutto che kazz ci ni frec a nù dei tuoi spiccioli... mi sa... che solo li spicciol ti 'nsaccocc !!! per MAGICO_PE... sei il prototipo dello pseudo tifoso che stanno cercando di togliere dagli stadi.. sono i "tifosi" come te le mele marce!!!
da daniele
un sincero in bocca al lupo... ...rispetto per chi ti ha salvato.. ivan forever
da SANGUE BIANCAZZURRO
GRAZIE M@ARCO PER QUELLO CHE HAI SCRITTO, IO ERANO GIORNI CHE AVVERTIVO I GESTORI DEL SITO DI QUESTI MESSAGGI A DIR POCO VERGOGNOSI, SONO STATO COSTRETTO PROPRIO DAI GESTORI DEL SITO, VISTO CHE NON PROVVEDEVANO ALLA CANCELLAZIONE, A SEGNALARE QUESTI ABUSI MORALI VERSO CHI, COME RACITI, CI HA RIMESSO LA VITA PER PORTARE LA COSIDDETTA "PAGNOTTA" A CASA.
da ALESSANDRO
RIMETTITI PRESTO IVAN! IL FUTURO E' DALLA TUA PARTE
da zdenek
mi ha fatto impressione leggere questo articolo. SPERO CHE IL RAGAZZO SI RIMETTA PRESTO. ABBIAMO BISOGNO DI TE, IVAN! RIMETTITI PRESTO!
da Delfinocurioso1978
carpe che cazz c'entr
da fabioout
FORZA IVAN CHE TI VOGLIO VEDERE ESULTARE SOTTO LA NORD PER IL GOL SALVEZZA. UN RINGRAZIAMENTO A D'ARCANGELO.
da carpe
speriamo che renzetti il 15 febbraio acquisti tutto il pescara
da max@max
dai ivan torna presto|||||||||||||
da Delfinocurioso1978
Claudio lo conosco personalmente ed è una persona speciale oltre che un grandissimo professionista.
da Mirco_da_Berna
Grande D'Arcangelo!!!
da nzipass
vogliamo un gol come quello contro l'Inter anche all'Adriatico, quindi rimettiti presto e dacci una mano. Grande IVAN!
da kanidja
Bravo Claudio D'ARCANGELO. Ivan, rimettiti presto..
da Forzapescara.Com
buona fortuna Ivan...rimettiti presto!
da M@RCO
Auguroni IVAN,.......SIAMO TUTTI CON TE!!!
da Delfinocurioso1978
GRANDISSIMO D'ARCANGELO. DAI IVAN RIMETTITI PRESTO.