91' Cremonese-Pescara 1-0, Legrottaglie: ''Difficile commentare una partita così''

Il tecnico biancazzurro deluso ma elogia la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta.

da Redazione
4.357
91' Cremonese-Pescara 1-0, Legrottaglie: ''Difficile commentare una partita così'', foto 1

Legrottaglie: "Sono arrabbiato con me stesso, da allenatore. È difficile commentare una partita del genere. Ci sono tanti perché. Questa partita dovevamo vincerla. Non riusciamo a fare il salto di qualità. Abbiamo fatto la migliore partita fino a ora, eppure usciamo sconfitti. È dura da commentare. La gestione dei cartellini da parte dell'arbitro non mi ha soddisfatto, il loro portiere perdeva tantissimo tempo ed ha dato solo 4 minuti di recupero. I palloni sparivano. Non vuole essere un alibi, ma certe cose vanno evitate. Nel secondo tempo abbiamo creato molte occasioni, la Cremonese ha solo avuto qualche ripartenza, non solo non meritavamo di perdere ma dovevamo vincerla. Ho cercato qualche cambio per trovare più ampiezza e muovermi meglio tra le linee. In fase di non possesso non ero contento. Zappa non l'ho visto molto lucido stasera e ho preferito spostarlo in difesa, poi è migliorato. Ci è mancata lucidità, abbiamo sbagliato tanto. Dobbiamo fare più gol, è quello che ci manca. Abbiamo avuto un approccio sbagliato, devo riguardare la partita per analizzarla meglio. Le situazioni le abbiamo create, non siamo stati precisi. Palmiero? La squadra sta facendo bene, quindi ha poco spazio. Oggi ho fatto ruotare, mi affido a chi ha fatto qualche partita in più. Oggi stavo per farlo entrare ma ho messo una punta in più. Ha avuto poco spazio per mie scelte tattiche".

Commenti
49

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da guerinomaione

Non capisco cosa abbia da ridere. ....e di la verità una volta, di che sei in una società di merda con uno schifoso presidente. Sii uomo. Altro che sorridere ogni volta.

da miltonTita

penso e spero che ci salveremo anche quest'anno.. il vero problema sta nel fatto che anche per l'anno prossimo, certi individui non avranno tratto insegnamento dagli errori commessi(sempre se sono errori ovviamente). fino a quando gli andra' bene (mantenere la categoria con il minimo esborso e zero programmazione), lo fara' sempre. per la garda scdamba logale, la golba ghe di tutti tranne chi compra i pullman usati degli anni 80 per poi dire che forniscono un servizio di trasporto pubblico, spacciandolo per un servizio di eccellenza assoluta. spero d'aver reso l'idea.

da eman

Secondo me il problema più grosso di questa squadra è la mancanza di una punta forte, Maniero non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie B e di serie C

da gips

Che bel buongiorno! Grazie ragazzi, mister e società per le belle prestazioni che ci state donando! Mister si riguardi la partita e magari pure padova pescara e poi mi dica come ci dovremmo sentire noi tifosi! Alla societa vorrei domandare se dovessimo salvarci se ha intenzione di ripresentare questi attaccanti? No perche se ne serve un altro dello stesso potenziale ci sono io che mi acconterei di molto meno

da Harken

Se il mister fa giocare Maniero e non Bojinov potete immaginarvi in che condizioni fisiche "caragliesche" possa stare.

da pix

Mister, vince la partita chi fa più goal, non chi fa possesso palla. Se ogni volta che si guadagna un metro si fa il retropassaggio, possiamo tranquillamente mettere Fiorillo regista. I giocatori non hanno idee e sono pure demotivati da chi ne capisce meno di loro. Palmiero è già venduto come Zappa. Aruta è svincolato, per caso?

da max@max

Padre Ralph che cazz di partita ha visto??? Siamo penosi e degni di retroceder Pinocchio t' avess veni' tutt li 7 mal di Sant Andonie ...insieme. P.s Redazione ma non si può fare qualcosa per sti banner pubblicitari che si ripresentano ogni 2 x 3?

da GermanodaCuneo

I gol degli ex: dopo Soddimo e Valzania per la prossima partita con il Perugia a chi tocca?

da Neverajoy

Maniero: “voglio mettere in difficoltà il mister”...tranquillo, lui in trance lo è già da solo tanto è vero che ti fa giocare. L’unica idea che ha è fare toccare la palla a tutti con 50 passaggi senza guadagnare un metro. Gli altri ti lasciano anche fare, mica sei il Barcellona che all’improvviso verticalizza, noi siamo una banda di improvvisati a cui il mister ha detto che basta avere possesso per meritare di vincere. Perfino Sebastiani, che lo ha messo lì, ha detto che il gioco fa schifo e si addormenta. Lo diceva pure di Pillon ma quello i punti li faceva perché tiravamo in pota. Serie C

da nico956

Bn gior.. Bhe mo si ke so cazzi.. Dopo la partita di ieri sera e le dichiarazioni del tecnico.. Mi sembra lampante ke se vogliamo provare a salvarci.. E dico provare.. Dobbiamo cambiare l allenatore.. Ke e in bambola totale.. Visto ke la squadra e andata in campo senza la minima concentrazione.. Visto i 30 40 passaggi sbagliati nella prima mezz'ora.. Poi perke perke vede altre partite.. E quando un allenatore fa così... E arrivato..

da DAsempre

Eccolo qua, ora il salvatore della patria si chiama Hugo Campagnaro. Meritiamo la retrocessione e la sparizione

da Smiths

... non è questo il suo lavoro? Come si diceva una volta “vuoi fare le nozze con i fichi secchi” alla fine tutti i nodi vengono al pettine, allenatori scommessa, senza punte se non di bassa Legapro, prestiti su prestiti o giocatori un po’ datati e se riuscissimo a farcela ad agosto si ripartirà con 250 giocatori nuovi (in prestito con valorizzazione) quarantenni e/o qualche giocatore che negli ultimi anni per infortunio ha giocato solo 3 partite. Mettiamoci poi le ciliegine Bocchetti e Repetto e il progetto è servito.

da pedag

Come rischiare la categoria in tre mosse: cedere Machin, non comprare una punta di categoria a gennaio e affidare la squadra ad un allenatore esordiente. Tre errori evitabili con un piccolo sacrificio ma, adesso, il rischio è ben più alto.

da orazi52

Il presidente non ha seguito la squadra in una partita così importante per impegni di lavoro! laugher

da Aleks_il_ritorno_2

Era meglio Zauri. Almeno non guardava in faccia a nessuno. Se vogliamo salvarci o si cambia subito Padre Nicola oppure si rispolvera Campagnaro, in qualsiasi ruolo, con qualsiasi minutaggio. Solo chi ha un minimo di attaccamento a questa maglia (e Hugo Boss lo ha) può portarci alla salvezza. E per il prossimo anno contratto a vita a Pillon a prescindere dalla categoria.

da daniele

@TrecentoKm....grazie !!! come immaginavo non e' un uomo ...non ammette MAI i propri errori convinto in se stesso ed in quei 4 che lo sostengono....gli stessi 4 che gli gireranno le spealle quando la carne sara' finita ....SPARISCI dall'Unione Europea !!! Vergognati !!! ...e comunque visto che non posiamo neanche andare allo stadio la vedo dura ragazzi....facciamoci sentire ..... approposito Don Cristoforo ....non vedi Zappa lucido e lo tieni comunque in campo? di solito uno NON lucido si fa uscire dal campo !!!

da Neverajoy

Comincio a credere alla maledizione di Galano..Bari, Vicenza, Foggia tutte in C con un girone di ritorno di merda in cui sbagliava a porta vuota e poi fallimento. Ma qui la sfiga non c’entra nulla, le condizioni ideali le ha create lo stratega delle plus. Dopo aver venduto Chochev e Zappa sparirà pure lui lasciando senza lavoro i reggi microfono

da pescaratiamo

Per l’involuzione tecnica avuta negli ultimi anni è l’assenza ingiustificata di una società e di un direttore sportivo, ci meritiamo una sana retrocessione. Una squadra di lungo degenti ed ex giocatori. Allenatori senza minimo di esperienza....ma dove ci presentiamo?

da orazi52

Dedico tutto il campionato ai detrattori di Pillon!

da freekt

ero il primo sostenitore di padre nicola, ma oramai lo scempio tecnico e tattico mi sembra evidente. a questo aggiungiamo che non riusciamo a tirare in porta perche' attaccanti veri non ne abbiamo e la risultante non puo' che essere una mesta retrocessione. perfino il livorno ha gente piu' quotata dei nostri attaccanti. quiss e'.

da magnum73

Gioco lento, attaccanti immobili, solito gioco su Zappa, 3.000 passaggi in orizzontale o all indietro... Impostazione del gioco affidata a Scognamiglio. E poi quel 'calma calma' dalla panchina che mi fa girare le palle...

da TrecentoKm

Buongiorno a tutti. Daniele il fiero datore di lavoro ha parlato ieri sera supportando la squadra e l'allenatore. Io c'ho un nervoso che spaccherei tutto e questi stanno retrocedendo a tarallucci e vino

da ROBERT

Allenatore che non ha il polso della squadra, che non ha carisma verso la stessa, giocatori confusi tatticamente, galano ormai podista di campagna, maniero titolare in b solo da noi, 7000 inuti passaggi, boijnov do sta a magna' arrosticini? Sebastia' ma secondo te trapani che prende castori e cosenza che aveva preso pillon ma so tutti senza cervello? Prima del covid venivamo da 4 o 5 sconfitte consecutive e no nhai fatto niente e io mi sono pure rotto i coglioni a non vedere più una partita di calcio ma uno scempio tecnico, oltre a stare incazzato tutto il week, le partite nostre non si possono più guardare, sembriamo una massa di intontiti appress a nu pallone, quest'anno il Baffo le chiappe non te le salva.

da daniele

a mente "poco" fredda la rabbia non va via...Mister non so quali incenso lei sii sia fumato ma la prestazione di ieri e' stata veramente scarsa...sostituzioni tardive e incomprensibili...hai avuto 85 minuti per recuperare una partita che non sei stato in grado di prepare e motivare...ora, grazie A lei ed al suo fiero datore di lavoro( che continuo a non sentire parlare!!!) stiamo nella merda piu' assoluta. La prossima col Perugia NON la vincamo e se ora anche i pecoroni ascolani si sono svegliati son cazzi...la tua non obiettivita' e' imbarazzante. NOI non siamo scemi mister Torna a Bari !!

da osvaldosoriano

Immensamente...in serie B le squadre che non fanno anticalcio e che ti lasciano giocare sono al massimo 2 o 3. Una è l'Empoli e non ci abbiamo nemmeno vinto. Secondo qs ragionamento noi potremmo vincere al massimo 2 partite. La critica invece è proprio su qs punto. La squadra non si esprime male ma è priva di cattiveria, senso pratico, capacità di soffrire. Già abbiamo lacune, giocatori scarichi o acerbi o incompiuti. Con qs presupposti o ti adatti a fare un po' di anticalcio pure tu o ricali subito. Pillon con una squadra simile ci ha portato ai playoff, perché ha capito la categoria. Padre Nicola pensa ancora di stare a fare partita di beneficenza.

da LuFijeDiGin

"Palmiero? La squadra sta facendo bene, quindi ha poco spazio". Ngulo!!! E se comincia a fare male che succede???? Dichiarazioni più farneticanti di quelle di Zauri. Dove e come le vince 2 partite su 6 sta squadra?

da Zeman2.0

Prendere subito Colantuono e fargli un contratto anche per il prossimo anno in caso di salvezza

da gips

Vero quello che dice ferraresi! Ma pervhe le punizioni le tira sempre memu?

da ImmensamentePE

Guarda potere dire cio' che volete ma le partite bisogna saperle leggere. Oggi abbiamo visto una partita a senso unico, con una Cremonese che ha fatto solo anticalcio e nulla più. E' chiaro che se non abbiamo un attaccante lì davanti che e' capace a metterla dentro, in qualsiasi partita si va in difficolta', soprattutto dopo aver subito gol. La mancanza di un attaccante che faccia i gol e' un dato oggettivo! Oggi si vogliono attribuire tutte le colpe al mister legrottaglie ma semplicemente perche' e' la cosa più semplice da fare. Profeta, su rete 8, figlior prodigo di sebastiani, sono ormai diverse settimane che critica a spron battuto legrottaglie (critiche anche senza senso come quelle di questa sera). A lui si aggiunge sebastiani stesso che continua a non fare neanche un minimo apprezzamento sull'operato del mister (ma continua a tenerlo in panca x non tirar fuori altri soldi) e poi la crema della crema ..... il "grande" ferrarisi che pur di trovare spazio in societa' si e' fatto crescere una lingua ineguagliabile nei confronti del presidente.

da Zeman2.0

Prendere subito Colantuono e fargli un contratto anche per il prossimo anno in caso di salvezza

da Shark66

Ma cussu' dove vive? che partita ha visto stasera? ha le stimmate agli occhi forse?

da lucant

Questo è un soggetto pericoloso!! Bastia' mi sa ca sta vot' fi na brutta fin!!

da BakaLeo

la realtà e che non sa che pesci prendere. Per fare qualche punto salvezza ci voleva uno come mr. Pillon. Ora non ci resta che ......

da Giampaolo

Bravo baka!! Ceravolo in 10 minuti ha fatto più dell'intera partita di Maniero. Un fallo d'esperienza per far salire la squadra, un bel tentativo da fuori inventato dal nulla e protezione del pallone sulla bandierina poco prima del fischio...

da Zeman2.0

Nessuno si è accorto che Crecco ci ha preso due tunnel consecutivi ? Giocatore scarso che però il Mister fa giocare sempre ... mah ?!

da gips

Se l'è presa pure con i palloni che non venivano ridati subito! Mah! Mica stiamo giocando il campionato parocchiale

da nico956

Ma questo nn stava a Cremona.. Forse era a padre pio.. Ma sta fuori di testa..

da BakaLeo

per vincere le partite ci vuole una punta che tiri dentro la porta almeno 4 o 5 volte a partita. Noi con tutta la squadra tiriamo in porta 2 o 3 volte a partita se va bene. il resto sono tutti tiri fuori dallo specchio della porta. così non si vince. richiamiamo il mitico Sorbello !!!

da Shark66

Si vede una luce in fondo al tunnel...lu Lecce Milano.. .

da Neverajoy

Ma questo è fuori...ci porterà in C e continuerà a dire che siamo bravi ed era colpa degli avversari cattivi che non ci facevano segnare. Riportatelo in sagrestia per favore! Non capisce un tubo, i giocatori lo schifano peggio che con Zauri e commenta partite che non esistono

da galeone4-3-3

Se questa è stata la nostra partita migliore, pensa le altre che merda sono state...

da ROBERT

Non ricordo quale allenatore dopo dichiarazioni del genere fu sollevato dall'incarico, forse baroni? Comunque delle grotta' se non lo capisci tu perche'non vinci non vedo cosa ci stai a fare sulla panchina, quess e' lu mestiere tu

da brucecar

Ripeto non ho niente contro Legrottaglie, come dissi dopo Pordenone, quel giorno si è vinto solo xke ci fu la reazione che ogni squadra ha quando viene mandato via L allenatore. Dispiace xche ci sono responsabilità a livelli più alti del Mister. Si è assistito ad uno dei campionati di serie B più brutti e mediocri di sempre. C’è rammarico per Troppe cose e soprattutto c’è il rammarico che forse quel giorno ad Udine sarebbe stato meglio per Legrottaglie e per il Pescara non vincere quella gara...e chissà forse oggi un Pillon c’avrebbe dato un finale diverso di stagione.

da Harken

Sorvolo su tutto e mi limito alla classifica: dopo i risultati di oggi quasi sicuramente siamo fuori dall'ipotesi retrocessione diretta. I playout invece è tutt'altro discorso. A 45 ci si salva (la matematica attualmente è 54, ma presuppone ascoli e Juve stabia che vincano le prossime 6).

da Delfino86

Tu hai le visioni. Io ho visto la solita partita inconcludente di giocatori scarsi e senza palle. FUORI IL MERCANTE DAL TEMPIO!! horny horny

da Salvateci

Se è stata la migliore prestazione come puó dire che non meritavamo di vincere??? Bah

da TrecentoKm

È ufficiale:io a questo non posso più sentirlo.

da gips

Dobbiamo lavorare sugli ultimi metri! Cit. Mancano 6 giornate

da daniele

Ma che partita hai visto?