Ore decisive per il futuro di Legrottaglie

Sottil e Zeman i due nomi al vaglio di Sebastiani

da Redazione
5.204
Ore decisive per il futuro di Legrottaglie, foto 1



Rischio esonero Legrottaglie


La brutta sconfitta di Cremona ha mandato su tutte le furie Daniele Sebastiani. Il Presidente biancazzurro non ha gradito la pessima prestazione della squadra e sta valutando l’esonero di Legrottaglie. Sono due i nomi al vaglio: Zeman e Sottil. Il ritorno del boemo sarebbe possibile, l’unico vincolo riguarda il ruolo. La società vorrebbe Zeman come Direttore Tecnico da affiancare ad un giovane allenatore. Il tecnico di Praga, invece, vorrebbe ancora allenare ma la dirigenza non sarebbe dello stesso avviso. Per questo motivo la scelta potrebbe ricadere su Andrea Sottil, giovane tecnico che nell’ultima esperienza ha guidato il Catania. L’unica certezza, ad oggi, è che Legrottaglie rischia seriamente. Decisive saranno le prossime ore. 

Commenti
55

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da GiustiziereZZPE

Ragazzi ho letto che Sebastiani avrebbe detto no categorico a Zeman..ma come si può.. licenziato legrottaglie per ritornare Zauri o per sottil dunque l'ennesimo allenatore giovane.. pensate che pure antizemaniani dicono che è follia non prenderlo in questo momento, senza alternative e dopo una stagione di allenatori esordienti, continuare con questa linea e non prendere chi potrebbe svoltare la stagione e preparare la prossima è ingiustificato

da ale1963

da ale1963 Ritorna Zauri... boo 05-07-2020 ore 19:41:19 Spero di sbagliarmi..stà a vedere.. pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da Ale-Firenze-

dicono che legrottaglie vada via e che arrivi sottil o torni zauri!!! ma la mia domansda è: legrottaglie torna alla primavera??

da Ale-Firenze-

ma basta col boemooo! non è in grado nemmeno di ricordarsi gli schemi...ma dai, su, è il solito rumor, finisce in bolla di sapone! legrottaglie fino alla fine e a settembre uno tra colantuono, caserta, calori, rastelli o andreazzoli.

da Danielo

Siamo messi male, ancora seaman 73 anni Ci vuole uno che ci fa salvsre in esperto

da prunecchilarosa

Riprendiamo Zeman... è una garanzia soprattutto con i giovani !!!

da ale1963

@galeò...ci volevano altre 3 righe di laugher laugher

da bolgiabiancazzurra

Ma quale sottil riprrndete Zeman per favore Zeman è il calcio

da galeone4-3-3

SOTTIL laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da p.n.65126

Scusate, ma mi spiegate esattamente la funzione del DT affiancato all'allenatore? La formazione chi la fa? E come si schiera la squadra? E poi chi si prende la responsabilità di allenare all'ombra di ZZ?

da frittura

In realtà per salvarci basta qualche punto racimolato MALGRADO il possesso palla sterile che è il marchio di fabbrica di Nicola e un pò di culo che non guasta mai. Quello che è comico è lo scascettamento di Cullù, che non può essere un semplice teatrino per addossare tutte le colpe al tecnico, almeno in parte è un sincero moto di orgoglio tipico del personaggio (come, ti ho messo alla guida del Real Madrid e non raggiungiamo i bleioff?)

da Neverajoy

Invece per me cambiare tecnico è l’unica speranza per salvarci. Viste le dichiarazioni farneticanti e l’evidente menefreghismo nei suoi confronti della squadra, ci vuole un tecnico con almeno un’idea di gioco e l’unico intelligente che possiamo permetterci è Foscarini, che ha esperienza in B, costa poco e faceva giocare DIVINAMENTE il Cittadella. Stop. Oramai la squadra è questa, inguardabile è impossibile da migliorare, va dato un minimo di schema che non sia il passaggio ad un metro. Fuori Maniero, Crecco, Memushaj e Balzano. Dentro Melegoni, Clemenza, Palmiero e a Pucciarelli.

da ale1963

Ritorna Zauri... boo

da Harken

Ah e comunque mi dispiace molto sia per Zauri che per Padre Nicola. Due talentuosi mister della primavera bruciati senza ritegno dalle logiche mercantili dell'innominabile. Spero almeno che la primavera il prossimo anno vada a Iervese che se la merita.

da Harken

Le armi di distrazione di massa: Zeman, stadio nuovo, fantomatico acquirente straniero. Quanti anni sono che va avanti sto teatrino ? E voi ancora a parlarne. Facciamo finta che sia vero, Zeman viene come DT in una società in cui il DS è DS ma anche il presidente è sempre DS ed agisce con logiche che nulla hanno a che vedere con l'aspetto sportivo. Siamo seri. La rosa ha dei difetti strutturali evidenti (il regista e la punta in primis), ma certamente non è da play-out nonostante il NON-mercato di gennaio e gli infortuni. Buona responsabilità la hanno i 2 mister esordienti avoglia a dire.

da GiustiziereZZPE

Concordo con @nuccio83 per questo dico che potrebbe fare bene a differenza di 2 anni fa questa squadra sarebbe costruita per il 4-3-3 e ha giovani di valore...ma purtroppo credo che ciò non avvenga..sarebbe veramente l’ideale

da Nuccio83

ZEMAN TUTTA LA VITA DATO CHE ABBIAMO GIOCATORI PREDISPOSTI PER IL SUO GIOCO, A PARTIRE DAI TERZINI, MEZZ'ALI ADEGUTE E, A DIFFERENZA DELLO SCORSO ANNO, ABBIAMO ESTERNI D'ATTACCO CHE SANNO SALTARE L'UOMO (GALANO E PUCCIARELLI)

da GiustiziereZZPE

Certo concordo anche con chi dice che cambiare coach ora è inutile ciao come lo è parlare di tecnici se manca tutto il resto,ma bene o male Zeman è l'unico che se preso bene e se azzecca tutto può risollevare i team dalla loro mediocrità...e pur non essendo un fenomeno a subentrare per me dopo due allenatori esordienti potrebbe dare la giusta scossa a questa squadra per ottenere una salvezza e gettare le basi della prossima stagione, un po'come avvenne in A diede un parziale miglioramento tattico ma anche dei risultati, infatti la media punti dice quello peccato però che non si sia programmato veramente per la stagione successiva cosa che ora avremmo l'occasione di fare veramente..si spera

da Giampaolo

Zeman direttore tecnico, Oddo in panchina e le dimissioni di Pinocchio! Questo sarebbe un sogno su cui costruire una nuova stagione,non a 6 giornate dalla fine! Quindi la cosa è più probabile è il pareggio/Vittoria di venerdì salva padre Nicola o al più Iervese!! Vattene!

da GiustiziereZZPE

Allora è da un po' che vi leggo e non scrivo... spero sua tutto ok a tutti, ultimamente ho visto un po' meno interazione su qua, ma come sempre è piena di spunti interessanti...sia sugli aspetti sociali di questi periodi e soprattutto sulle vicende del nostro Pescara... allora la squadra è in difficoltà, ma non mi pare nel caos, legrottaglie onestamente a me sta piacendo, sta ottenendo il massimo e non è in confusione, la squadra sta pure facendo il massimo ma ci sono limiti oggettivi...ciò nonostante da persona di parte se leggo il nome di ZZ spero che sia vero, a maggior ragione visto chi sarebbero le alternative... sarò obbiettivo Zeman che abbiamo visto l'ultima volta fu una delusione ma lo era anche la squadra paradossalmente vedo meglio allestita questa per lui che quella di allora, di due stagioni fa...poi ha più giovani interessanti da vedere nelle sue mani..unico interrogativo è memushaj... Speriamo che ritorni e si possa ricreare un'ultima magia, ma in tal caso la cosa ovvia sarebbe prenderlo come tecnico da dargli fiducia Totale e con un futuro ruolo da DT con Modica in panchina in Modo da avere un progetto continuativo ma che deve prescindere dagki esiti a maggior ragione visto la confusione in cui regnamo da anni

da Ale-Firenze-

Fermo restando che non ha senso cambiare tecnico ora con la salvezza a tre passi, tanto valeva far finire la stagione a nicola e poi trovare uno che non sia troppo moccioso, che non sia un pensionato e nemmeno uno esperto solo di C o D... Insomma un colantuono/calori/andreazzoli per intendersi!

da ale1963

@pix...infatti, per 6 gare chi verrebbe? Devi chiamare ed offrire un rinnovo per l'anno prossimo con progetto. Ma chi è disponibile? Speriamo non Sottil. Altro tentativo inutile. Colantuono, Foscarini, ZZ, Delio Rossi oppure l'anno prossimo Oddo.

da pix

Se dovesse esserci un cambio di allenatore, dubito sia uno con qualità e personalità. A prescindere dalle ultime 6 giornate rimanenti, quale allenatore bravo sarebbe disposto ad avere una squadra fatta di prestiti, svincolati, plusvalenze e raccomandati dai procuratori? Siamo seri, su... verrà uno della famosa scuderia che starà buono e farà gli interessi della dirigenza, non del Pescara. Mi da fastidio anche solo pensare alla prossima ridicola stagione

da Nu76NU

La banda di cadaveri assemblata tipico modus operandi della società è senza speranza... salviamoci con le mani e con i piedi e speriamo in un cambio societario perché siamo mediocri a tutti i livelli

da frittura

Come volevasi dimostrare...

da seratocapogna

Ragazzi ....... state cadendo nel tranello ....... sottil, Zeman, Modica, ecc... ecc...., il problema non è "quale sarà l'allenatore". Il problema è ben altro. Non abboccate e focalizzati su quella che dovrà essere la salvezza dei colori biancazzurri. PESCARA LIBERA SEMPER !!!! VIA LE SANGUISUGHE, GLI AVVOLTOI E GLI SCIACALLI !!!! RIPARTIRE ANCHE DA ZERO, MA CON DIGNITÀ !!!!

da Bruno

Ultimora : SOTTIL nuovo allenatore del Pescara

da Marek..

ma prendere uno esperto come colantuono e dargli un contratto di due anni in caso di salvezza sarebbe da pazzi?...... qualcuno ieri citava iervese ed addirittura ferraresi... voi ci scherzate ma davvero stiamo raschiando il fondo della botte. Le esperienze Epifani (mandato via anche dal Pineto), Zauri e Legrottaglie non hanno insegnato nulla? ...e poi ancora con Zeman? sembriamo tornati indietro di anni fa con i vari Soglia e Pincione dove si citava sempre un fantomatico contatto con Galeone per far riaccendere un po' la piazza.

da PRmontesilvano

Chissà perché penso a zeman e credo che torni lui con un ritornello che fa modica modica modica hiss

da frittura

Dilettanti allo sbaraglio. Il cambio doveva avvenire sotto il lock down e sarebbe stato utile cmq , anche senza la ripresa, per gettare le basi della stagione prossima. Ma qui le fondamenta sono costruite sulla sabbia. Zeman è solo il nome buttato li per poi prendere quello low cost o senza potere contrattuale. Colantuono è l' unico nome serio che mi viene in mente e non perchè mi piaccia.

da TrecentoKm

@pescaratiamo sono daccordo con te. Tanti nomi, ma se succede qualcosa sarà la volta di Iervese.

da pescaratiamo

Solito teatrino targato Sebastiani! Quando si sta per affondare ricaccia qualche storiella per tenerci a bada ( questa volta è il turno di Zeman). La nostra salvezza è un Pescara libero

da zdenek

Pillon non è possibile perché già ha allenato in questa stagione; Sottil non lo conosco; Zeman andrebbe bene solo in un progetto tecnico ben definito e comunque da inizio stagione.

da ale1963

Chi viene per 6 giornate solo a traghettare e poi và via è un allenatore qualunque. Non ha senso. ZZ non viene se non per fare l'allenatore. Quindi??? Parole al vento.

da Talisker89

Si vabbè. .. ma non sarebbe meglio avere un VERO presidente ?

da bolgiabiancazzurra

Ma? Sottil boh??? E Zeman non ha senso come direttore tecnico non accetterebbe mai

da pedrorodriguez

esattamente, il regolamento prevede espressamente che non possa allenare nella stessa categoria chi lo abbia già fatto anche se, per una sola partita, ciò a prescindere dalle vicende contrattuali (rescissione consensuale od altro)

da osvaldosoriano

Se Pillon non può allenare lo si ingaggia come direttore tecnico e si nomina Bruno Nobili. Però lo ingaggi anche per il prossimo anno...

da pix

Anche in caso di rescissione, a meno che non sia campionato estero, penso che Pillon non possa tornare. Chiedo lumi a chi ne sa in maniera certa

da Varsavia62

Se si vuole salvare la categoria senza ombra di dubbio Pillon e potrebbe perche' ha rescisso lui consensualmente mio pensiero... hiss

da pix

Non è fattibile subito, ma stai a vedere che l'anno prossimo torna Oddo.

da Warco

Sono due salti nel buio. Zeman non è un allenatore da salvezze, specie a 6 partite dal termine peraltro concentrate in meno di 1 mese. Però ha un carisma tale che potrebbe effettivamente innescare nella squadra quella reazione nervosa necessaria a farci fare i punti che mancano alla salvezza. Sottil non mi pare abbia mai allenato in B quindi sarebbe l'ennesima scommessa ma perlomeno ha alle spalle dei campionati, seppur in serie inferiori. Sebastiani purtroppo solo ora sta prendendo coscienza che quest'anno l'allenatore non l'abbiamo mai avuto, speriamo solo non sia ormai troppo tardi.

da orazi52

Pillon non puo'! E poi su questo muro a molti non piaceva! laugher pizzaonhead

da solozemanegaleone

Magari zz

da LuFijeDiGin

Zeman lo preferirei, ma non ci salverebbe e che senso avrebbe come direttore tecnico. Lo dovresti prendere per la prossima stagione e dargli i giocatori che vuole, puro fantacalcio. Sottil scelta senza senso, altro azzardo. Servirebbe Pillon, ma figurati se lo riprende. Poche idee ma confuse.

da daniele

aspettiamo di perdere con il Perugia per decidere di NON cambiare....una societa' seria se decide ( e lo puo' assolutamente fare) di partire con una scommessa, quando cambia NON PUO' mettere un'altra scommessa porca troia ...non e' difficile da capire....cmq credo Pillon non possa ( gia' tesserato col Cosenza ) e sicuramente NON vorra'...stessa cosa per Zeman ( che comunque vedrei non adatto visto i giovani che NON abbiamo in squadra...con chi lo fai il 4-3-3 ora? Maniero Bojinov e gli altri dell'INPS ?

da Talisker89

Si vabbè. .. ma non sarebbe meglio avere un VERO presidente ?

da orazi52

Non capisci che prendere un tecnico bravo ti fa risparmiare e ti valorizza i giocatori?

da galeoneg

E’ ora di prendere un allenatore esperto...SUBITO

da Chuck__PE

Ardetc Zeman

da ale1963

ZZ viene fuori ogni volta, jamm...sù...lo sappiamo che non torna. Ma Sottil a me non piace...

da orazi52

Vedi quanto sei ndundito? Ogni anno sei costretto a pagare 2 o 3 tecnici. Ogni anno fai perdere valore al tuo parco giocatori, ogni anno rischi di retrocedere! Prendi un tecnico che accetti la crescita dei giocatori, fai una rosa corretta (2 giocatori per ruolo + 5 primavera bravi).

da DAsempre

Il titolo corretto dovrebbe essere; a poche giornate dal termine del campionato, il Pescara valuta l'ipotesi di prendere un vero allenatore. Perché, siamo seri, in mano a chi siamo stati fino a ora!

da fonzi61

Prima deve mandare via Legrottaglie, poi deve vendere la società, così se ne va da mezzo le pa..e.

da pier66

Solo il baffo può salvarci.. SEBASTIANI VATTENE