Pescara-Cesena 1-0

Seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri, Vantaggiato punisce anche il Cesena. Tredici punti nelle ultime sei gare, Zoppetti e compagni rientrano nel gruppone che lotta per la salvezza.

da Donato Giampietro
2.082

Delli Carri non ce la fa, De Martis passa fare il centrale, Zoppetti a destra. Sulla fascia sinistra rientra Mora. Antonelli sostituisce lo squalificato Rigoni, Martini fa altrettanto con Russo.
Castori deve rinunciare a Papa Waigo, Del Core assiste Pellè, Bracaletti fa il pendolo tra centrocampo ed attaco.
Parte con il piede pigiato sull'acceleratore il Pescara che nel primo quarto d'ora crea tanto.
Al 1' Martini sulla sinistra si beve il proprio controllore diretto, entra in area e serve al centro per Vantaggiato che gira oltre la traversa da ottima posizione.
Al 3' e al 10' alleggerimenti cesenati: prima Del Core calcia fuori, poi poi Bracaletti si insinua tra Gonnella e De Martis, il tiro è respinto da Polito.
Al 11' annullato un goal regolarissimo a Martini su assist di Antonelli(dalle immagini televisive l'attaccante marchigiano pare essere in gioco di almeno un metro).
Al 15' punizione a giro di Mora, Sarti salva in angolo.
Un minuto dopo l'arbitro Zanzi ne combina una delle sue sorvolando su un netto fallo di mano in area bianconera di Anastasi.
Al 29' girata di Vantaggiato, Sarti si oppone.
Al 30' ancora il torello brindisino protagonista su punizione di Mora, il colpo di testa incoccia sul palo alla sinistra dell'estremo ospite.
I biancazzurri riprendono le ostilità nella ripresa con lo stesso piglio, forse non con la stessa intensità.
Al 3' Martini spreca sparando alto con il destro.
Al 9' la probabile svolta del match: Mezzavilla viene espulso per somma di ammonizioni e il Cesena resta in inferiotà numerica.
Castori corre ai ripari fuori Bracaletti dentro Biserni per un abbottonato 4-3-1-1.
Luci e Papini hanno la meglio del solo Anastasi e la gara prende la piega sperata dai biancazzurri.
Al 14' Antonelli di destro dal limite dell'area, sfera a lato.
Mora, migliore in campo, si danna l'anima sulla corsia di sinistra, Paponetti prende il posto di un ostanco Martini.
Al 21' Sarti si oppone al tiro di La Vista, poco più tardi Piccoli sostituisce Pellè.
Al 30' De Rosa butta nella mischia anche Gautieri in luogo di la Vista, ma è dalla fascia opposta che il Pescara sfonda e trova il goal del vantaggio.
Mora pennella per Vantaggiato che si avvita e di testa mette alle spalle di Sarti. L'abbraccio dei due ex baresi, la gioia dei 1269 abbonati assiepati nel settore "Distinti".
Nel recupero il Cesena chiude in 10, espulso Lauro per doppia ammonizione.


Commenti
29

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescaradaroma

Ottimo Donato..i riscontri sono tutti positivi...speriamo bene ciao a presto...

da guaranà

pssQUESTA SERA ORE 21,00 PUNTATA SPECIALE SU TELE9 CON ANGELO RENZETTI - DIRETTA WEB STREAMING LIVE SU www.pandla.tv CON POSSIBILITA' DI RIVOLGERE DOMANDE AGLI OSPITI IN STUDIO TRAMITE E-MAIL E SMS !!!! pss

da elioelst

cartman Un saluto a tutti gli amici. Era da molto tempo che non assistivo ad una partita di tale intensità da parte del Pescara, accompagnata anche da una buona fluidità di gioco e da continue sgroppate sulle fasce da parte dei terzini (Mora su tutti) e delle ali. Ottima prova di Vantaggiato (finalmente abbiamo un bomber),La Vista,Martini, Papini e di tutti gli altri. Dopo la partita di oggi (vissuta oggi ai distinti, non abituato da quella prospettiva), sono molto fiducioso sul proseguo del campionato, perchè ora ce la giocheremo con tutti. Forza Pescara sempre.

da brunonobili

rieccomi, ciao m@rco, un saluto a lesto e massimo. ...questo del pescara è un ritmo promozione(commento di sconcerti su sky)! io ribadisco che abbiamo il nuovo rebo-gol, VANTA-GOL ! Leggevo sul muro precedente che renzetti e d'ambrosio hanno seguito insieme la partita in tribune e non sembravano odiarsi...qualcuno puo' confermare? Sarebbe la ciliegina sulla torta di questo splendido sabato!

da Peppe71

X elio: che ti avevo detto?! 1-0 per noi e gol di Martini (che era regolare!) AVANTI COSI'! hiss

da Lestof@nte

QUESTO è il nostro sito ufficiale...

da Lestof@nte

Qualche bene informato sa se il Verona avrà qualche squalificato?

da alsaud

ahah ahah ahah ahah ahah principe regalare diamante a vantaggiato ahah ahah ahah

da pe1

è vero!! hanno gia aggiornato il sito!!! speriamo veramente che sia cambiata l'aria!!!

da massimo

A parte tutto, il primo tempo è stato strepitoso,contro il Cesena,contro l'arbitro e il guardalinee lato Adriaticahornye contro il maledetto Anastasi(attore nato,n'gulo quanto mi stà sulle p°°°°e).Ho visto la faccia di Castori alla fine del primo tempo.La faccia tipica di quello che dice: oh, ma dove ho capitato??

da Lestof@nte

Ciao M@rco!

da Robert

Poi la squadra gioca con una sicurezza e personalita' incredibili, non sbagliano un passaggio manco a morire, grandi meriti a Vivarini, altro che ammazzaquaglie e ballardini, con un girone d'andata migliore stavamo a parla' di promozione. eyed

da M@RCO

certo Lesto, ora mi devi scusare ma ho un impegno,....ci sentiamo piu' tardi che ti racconto anche qualche aneddoto che ti fara' piacere....a dopo.

da fabio da zurigo

il sito ufficiale è già aggiornato...ma che succede?? laugher

da Lestof@nte

Certo...Li abbiamo messi sotto per 94 minuti. Ma il campionato sta prendendo questa piega: le ultime che fanno punti e le squadre di centro classifica che perdono terreno...Innanzitutto il punto che ci hanno tolto per il ritardato pagamento Irpef e almeno 5/6 punti buttati nel girone di andata (con quella squadra...) non vorrei ci penalizzassero più del dovuto. Tre punti a Verona sarebbero la consacrazione, ma i gialloblù hanno giocato bene a Brescia...

da M@RCO

certo Lesto, ho assistito alla partita piu' bella del PESCARA di quest'anno,...concordi???

da delpescara

mentalità laugher laugher laugher laugher

da M@RCO

Milwall. confermo....anch'io sono senza voce, e poi che dire dei ragazzi della NORD che cantavano davanti la Maratona quando li abbiamo visti al termine della partita: gridavano TUTTI A VERONA.....semplicemente grandi!!!!

da delpescara

com na vot.....no alla mantalità!

da Lestof@nte

Ehilà M@rco! Tutto a posto? Hai visto che squadra?

da alberto

In effetti chiudono in nove, ma per come hanno giocato avrebbero perso anche in 12. A Vantaggiato basta fare cross decenti e lui la butta dentro. Contro il Bari la pennellata fu di Zoppetti, oggi è stato Mora a servirlo come vuole lui. La squadra seguita a crescere e sul piano del gioco umilia avversari che hanno tantissimi punti più di noi. Non mi aspettavo la vittoria del Crotone. Pazienza. Dobbiamo abituarci. Per noi ogni partita è uno spareggio per la salvezza. Speriamo che fattori esterni alla squadra non turbino il momento magico dei ragazzi. Tutti bravi.

da purtet_rispett

grandissimo Pescara, mi dispiace non essere potuto andare allo stadio, ma dalle immagini di 90° minuto c'era una nota stonata... ma quel cessone di Paponetti gioca ancora?? Ma che aspettano a scaricarlo nel cesso??

da M@RCO

90° minuto- moviola: gol regolarissimo di Martini e rigore netto (fallo di mano di Anastasi)

da Lestof@nte

Su rai 3 confermano la validità del gol di Martini e il rigore c'era...Tutti d'accordo. E che è successo?

da Millwall

SPLENDIDI TIFOSI FANTASTICI CORI COME AI BEI TEMPI TIFO SPONTANEO SENZA TAMBURI STILE 'NA VOT' ATMOSFERA E TIFO DA RICORDARE E DA BRIVIDI

da Bach86

Mamma santissima e chi l'avrebbe detto?!?!? Ora anche la salvezza è possibile!!!!!!!!!!!!! grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da semprepe

fino all'ultima partita...però sbrigatevi con sti tornelli...non fate l'infamata di prepararli per la gara contro la juventus

da ciko87

VAI COSI' CAZZO!!!!!!!! ahah

da delpescara

DAI PESCARA!