Fernandes è ufficialmente del Pescara

Il centrocampista sarà a disposizione di Oddo

da Redazione
7.906
Fernandes è ufficialmente del Pescara, foto 1

Il comunicato ufficiale del club:”La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Juventus F.C. le prestazioni sportive del centrocampista olandese classe 99’ Leandro Fernandes. Cresciuto nel settore giovanile del PSV, il 14 ottobre 2016 ha fatto il suo esordio fra i professionisti disputando con il Jong PSV l’incontro di Eerste Divise perso 1-0 contro l’ Omniworld. Il 31 gennaio 2018 è stato acquistato dalla Juventus, che lo ha aggregato alla Juventus U23, in Lega Pro. Il 2 settembre 2019 è stato ceduto in prestito al Fortuna Sittard. Ha esordito in Eredivisie il 21 dicembre seguente giocando il match pareggiato 0-0 contro il Willem II.”

Commenti
98

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Laperlanera

Fiorillo-Masciangelo-il polacco-Bocchetti-Bellanova-me
mushaj-Valdifiori-omeonga-Gala
no-Riccardi(Maistro) Asencio Ad oggi é questa la formazione titolare o sbaglio?

da Harken

Bocchetti ha firmato, ci sta il video sulla pagina FB del Pescara.

da NeSeMEnU

Antei quasi fatta....in settimana verrà a Pescara...dettagli per l'ingaggio che sarà QUASI interamente corrisposto dal Benevento.

da ZICO

La teoria resta sulla carta, nel calcio...l'anno scorso solo cinque partite giocate...speriamo bene...

da NeSeMEnU

bocchetti è TEORICAMENTE integro....di categoria direi che ci sta poco da dire a riguardo...almeno su quello.

da ZICO

Sei giorni alla chiusura e non abbiamo ancora un nuovo centrale integro e di categoria. Alla fine questo è, maledizione.

da Giulio

* parliate

da Giulio

Redazione, premetto che io apprezzo molto che voi parliato solo di affari conclusi e non di chiacchiere di mercato. Dato il turbinio di entrate e uscite, mi piacerebbe sapere come è composta attualmente la nostra rosa, magari evidenziando la tipologia di contratto (nostro, in prestito secco, in prestito con diritto di riscatto...) e distinguendo tra coloro che occupano un posto in lista e coloro che - pur aggregati alla prima squadra come Diambo - sono da considerare under. Grazie in anticipo se vorrete ascoltare il mio suggerimento!

da NeSeMEnU

ma qui non ci strappiamo i capelli per Drudi eh....ma era l'unico integro che cmq ormai giocava da molte partite...avendo i centrali contati...e sapendo che quelli che arriveranno sono dei punti interrogativi a livello di integrità muscolare.

da 1936

@warco assolutamente d'accordo con te. Drudi quest'anno ha iniziato bene però lo scorso anno firmt....poche partite sufficienti e molte con rendimento discutibile.....come rincalzo va bene ma nulla di più

da Marek..

In difesa siamo contati. Drudi parte ma se solo arriva uno di pari livello o superiore (no occorre specificarlo altrimenti arriva in prestito l'ennesimo primavera sconosciuto)

da Gale1

Warco è che semplicemente sei arrivato al 29 settembre con Drudi/Scognamiglio, finalmente arriva Bocchetti, ti levi subito Drudi.....hai risolto poco, il problema non è Gianni Drudi è che ci manca la gente in difesa

da M49

Qualcuno sa come sia possibile vedere la partita di coppa italia con il Real SN Notaresco?

da Warco

Ma sto Drudi cosa ha fatto fino adesso per meritare tanto clamore? L’anno scorso non mi pare che abbia brillato particolarmente, quindi se vuole andarsene in lega pro che vada, evidentemente quella é la sua dimensione. Anzi, in quella categoria sai quanti Drudi si trovano, basta saper pescare bene.

da frect2020

ufficiale sotto quale fonte?

da NeSeMEnU

si ma è anche quasi ufficiale che andrà via tra oggi e domani.... :)

da frect2020

Ci sta ma a meno che non ti fai comandare da tua moglie come un cagnolino, chiunque sceglierebbe la propria carriera per sperare di giocare in A fino all'ultimo..a meno che con il calcio hai deciso di chiudere. Ha 33 anni è vero..ma in A ci sono giocatori anche di 38-42 anni (vedi buffon,Pandev ecc) quindi..la speranza è l'ultima a morire. L'ho letto su transfermarkt, Drudi è squalificato per l'espulsione in coppa italia (risultano 3 giornate di squalifica)

da NeSeMEnU

frect: addò li si lett???? ahahaha a parte che i giocatori fanno di tutto per accontentare mogli e figli!! Visto che cmq durante la loro vita vagano da città in città e spostamenti vari..visto che cmq sono gli ultimi 2 anni al max di serie B o C ovviamente vorrebbe riavvicinarsi...ci sta.

da cris68

Comunque Siligardi è mezzo rotto

da frect2020

Drudi non è stato convocato perchè squalificato ( 3 giornate di squalifica in coppa italia per espulsione diretta). Resterà a Pescara come confermato da Sebastiani. Pensate davvero possa scendere in serie C solo per la moglie? I mariti fanno di tutto per non stare vicino alle proprie mogli che fracassano i maroni..qui si gioca la serie A li finisce la sua carriera con il rischio di sprofondare nell'eccellenza.

da Gale1

bah, d'altronde in questo caso è anche vero che c'è la volontà del giocatore di ritornare a casa, però Drudi sarebbe stato sicuramente utile e naturalmente ti pone il problema di doverlo rimpiazzare visto che Bocchetti sarebbe arrivato comunque. Stem bbon a aspettà Antei.....

da NeSeMEnU

drudi ormai al Cesena..penso ufficialità tra oggi e domani.

da cris68

Dato che nell'azienda dove lavoro, uno dei miei colleghi è il padre di Siligardi del Parma, ho chiesto informazioni su eventuali contatti tra Pescara e suo figlio. Ha confermato che ci sono.

da solozemanegaleone

Domani e forse sabato abbiamo solo Scognamiglio e elizalde cine centrali...

da simpaticoburlone

Beh, "Ufficiale" adesso non esageriamo, diciamo Sottufficiale, al massimo Sergente Maggiore.

da solozemanegaleone

Ufficiale bocchetti

da turbofan

Le supposte sono per i tifosi e la società le offre gratis a tutti quelli che ne hanno bisogno ahah mo apparde gli sghezi na squadra costa parecchio, anghe i sorci ahah devono essere invogliati a rimanere in società se non dividi guanghe gosa a fine anno, magari digono magheggistiamoaffare gui l'arte a berdere? laugher

da SeiTuttoTuPerMe

SCOGNAMIGLIO NN PUÒ PIÙ ESSERE UN TITOLARE!!

da turbofan

Voglio di che bisogna pagare le utenze dello stadio e degli uffici, magazzinieri, indotto, se vogliamo ci possiamo mettere anche la carta igienica per i cessi! Spese riabilitative che servono sempre sbegialmende con gli over 30, poi trasferte hotel, il desinare, gli integratori, gli antidolorifici spray, supposte, addetti stampa, magazzinieri, procuratori, cene daffari ahah, viaggi ber il vivaio ginese, pane ondo fave e pecorino, e quant'altro! ahah

da daniele

Buongiorno a tutti....secondo me a breve il campionato si fermera'.... cmq I danni che ha fatto Scognamiglio li han fatti in pochi....vedi Verona , Perugia etc....

da Gale1

sembra addirittura non convocato Drudi per domani in Coppa Italia, spero non facciano la puttanata di accontentarlo (e incassare 2 spiccioli) prima di averlo rimpiazzato

da Mattej

Con la partenza di Drudi, comunque Scognamiglio bisogna tenerlo, anche se nell'ultima stagione ha sofferto rispetto all'anno di Pillon. Pure se arriva Bocchetti, con Antei da valutare come resa ed integrità..si rischierebbe di non avere nessun elemento di esperienza come centrale. Gli altri che ci sono e che sono stati presi o di cui si sente parlare(tipo Pirola) so ragazzini. Discorso diverso se arrivava pure Tuia, ma ormai sembra tramontata come possibilità.

da turbofan

Se ai calciatori dai 6 mil l'anno, al fisco, solo per gli stipendi, ne versi altri 4 minimo, bisogna considerare la cifra complessiva, ovvero 10 pallette, come costo effettivo compreso la tassazione, se non saranno 10 consideratene 8 e la società forse ci sta dentro, poi ovviamente ci sono le altre spese minori, penso che una società di B, meno di 15 polpette l'anno non costa ahah

da frittura

Se parte Drudi C'È IL SOSDIDUDO BRONDO

da robybaggio

Scusate, sono forse di un altra epoca , ma come li giudicate i calciatori? Io di questi non conosco quasi nessuno......ma forse pensate che sono forti perché vengono dalla Juve, dall'Inter etc. Mah!!

da Gale1

Il Signor Salvatore Bocchetti è pregato di farsi ufficializzare che a Reggio Calabria dobbiamo andare con la difesa migliore possibile, grazie

da Harken

I diritti TV per la serie B sono di 6ml comunque, senza contare sponsor, biglietti etc. La spesa grossa è l iscrizione, ma indovinate un po' di che cifra si parla? Sempre la solita da trovare entro giugno.

da Smiths

Lungi da me difendere cullu’ ma 20 giocatori alla media di 150 mila netti fanno 6 milioni lordi l’anno. Le spese ci sono, campi, tecnici, giovanili. Le spese ci sono. L’anormalità e che non ci mettano mai i propri soldi.

da gips

Abbiamopreso pirola?

da Galeon

Questo Lorenzo Pirola (19 anni a febbraio) è veramente forte....ne sentiremo parlare eccome.....

da stefano69

Secondo il Messaggero sono in lista cessioni: Elzialde, Bunino, Crecco, Di Grazia, Borrelli. x harken: e questa lista ci conferma che oddo ha un buon occhio. per me nessuno di questi può giocare in serie b, nessuno.

da Marek..

Questi giovani (Fernandes, Rategui, Guth etc.) arrivano solo ed esclusivamente per fare un favore alle società di appartenenza / procuratori e farci qualche spicciolo a fine campionato. Onestamente non credo che Repetto, Oddo e Bocchetti conoscessero i tre citati o che li abbiano visionati. Dai.... Qua l'unico "acquisto" è stato Omeonga, tutti gli altri sono prestiti (pensate che Antei -rotto- arriva solo perchè il Benevento ci paga anche parte dell'ingaggio...altriment
i manco lui arriverebbe).

da elleffe

Qualcuno sa dove si può vedere la partita domani?

da ale

A me Elizalde non era spiaciuto io data la moria dei centrali lo terrei. comunque è chiaro che se parte Drudi deve arrivare qualcun altro.

da Harken

Di Grazia sacrificato in cambio della riabilitazione di quello del Benevento Vokic o come si chiama. Elzialde. Se parte anche Drudi e arrivano Bocchetti e Antei ci ritroviamo 3 centrali in rosa di cui uno non schierabile causa infortunio e uno schierabile ma fermo da un anno e mezzo. Gli altri 3 fuss la Madonna

da Harken

Secondo il Messaggero sono in lista cessioni: Elzialde, Bunino, Crecco, Di Grazia, Borrelli.

da costa_nostra

@ilovepescara . Purtroppo la gente si fa grecate facile facile ma se andiamo a vedere da quando è entrato i soldi cessione, TV, prestiti sviluppo, paracadute e varie eventuali cussú un 60/80 mln li ha gestiti ... Male ma li ha gestiti quando lui di suo non aveva nulla o poco più. Mo abbiamo capito che fa la squadra con qualche bandone di 33 anni che viene a svernare qui e prestiti ... Quelli che ci rimettono la reputazione sono gli allenatori... i tifosi non vengono considerati... Lui è il gestore, appunto

da I_love_Pescara

@costa_nostra l'anno prossimo si rifà la squadra da zero, altroché E la gente qua tutta contenta e soddisfatta del mercato Ci rendiamo conto che questo ha acquistato solo Omeonga?

da Laperlanera

Ho sentito ieri a Rete8 sport che la moglie è insegnante di ruolo a Cesena e che, inoltre, gli offrono due anni di contratto a belle cifre quindi ci sta che voglia andare.

da ROBERT

Drudi ha un triennale offerto dal cesena (casa sua) e vuol chiudere la carriera li'

da costa_nostra

A me sembra assurdo che non ci metta mai un euro. Così potremmo fare tutti... Tutti prestiti che non sono nemmeno stimolati a fare bene ... Capisco che si tratta di bei giocatori se vediamo i curriculum ma l'anno prossimo al massimo ti rinnovano il prestito... Cussu s'è sfrusciato tutto...

da SardeSalate

Ma ci rendiamo conto che abbiamo preso giocatori in prestito!!!! Ma come si fa!!!! a dire stiamo facendo un buon mercato!!!.

da frittura

Drudi è talmente tifoso che andrà a mangiare al fungarolo ahah ahah ahah

da Antonio78

Se parte Drudi siamo alle comiche. Mandate un sms a Zuparic che magari si trova su strada e ci raggiunge al Granillo

da 1936

Drudi sarebbe tifoso del Pescara.....ma pippiacire aprite la finestra che na cazzata del genere non esce facilmente

da frittura

Il vero motivo è che Drudi è tifoso del Pescara e non tollera più Cullù e i suoi metodi.

da NeSeMEnU

ufficiale: pare che Drudi abbia manifestato alla società di lasciare Pescara per i motivo logitico - familiari. Prima che vada via il Pescara sta gia cercando un sostituto.

da Harken

Antei: ? fisico; Bocchetti: ? fisico; Elzialde: ? di categoria; Drudi: affidabile fisicamente e come capacità; Scognamiglio: affidabile fisicamente ma in fase calante evidente come capacità da un paio di anni. Con queste premesse il pacchetto di centrali diventa un azzardo completo.

da NeSeMEnU

se i difensori che arriveranno saranno integri/arruolabili entro MAX 1 mese...stiamo messi bene anche dietro. Ma quel CONDIZIONALE è grosso come una casa.

da Harken

da osvaldosoriano A prescindere dal valore dei giocatori mi sto interrogando sulle caratteristiche, posto che non abbiamo centrocampisti capaci di inserirsi, IN TEORIA ABBIAMO: MEMU, MAISTRO, RICCARDI (CHE è 3/4 MA PUò GIOCARE DIETRO) E FERNANDES....

da frittura

Ineos, condivido. Con la speranza che qualcuno là davanti finalizzi il gioco...

da Ineos

Scusate gli orrori ortografici ma tra correttore e fretta (ting da fa ahah ) non mi posso soffermare più di tanto

da Ineos

Speriamo che con Oddo possa aprirsi un bel ciclo, non per forza in Serie A, però mi basta arrivare sempre nella parte sinistra della classifica, non pretendo altro. Ah... naturalmente quello che vorreo è il bel gioco ed il divertimento, e contro il Chievo - personalmente - mi sono divertito.

da osvaldosoriano

Volevo dire Valoti

da osvaldosoriano

Credo che Maistro somigli un po' a Valori. Tipo di giocatore che in teoria piace a Oddo. Speriamo abbia più fortuna. In quel ruolo o sei molto tecnico o devi avere spiccate qualità tattiche per fare la differenza. Lo vedo ancora un po' incompiuto.

da Laperlanera

Un giocatore di cui sono molto curioso é Maistro che secondo me tecnicamente è bravo

da ale

Davanti Galano (Vokic/Bocic) e Riccardi o Maistro (Capuano) dietro a Asencio (Ceter). In Attesa di capire se può arrivare qualcun altro . Capisco la confusione dettata dai nomi nuovi, ma per ogni ruolo ci sono 2 giocatori (3 in alcuni casi, penso che a centrocampo uno tra Diambo e Busellato ci saluti). Tutta di prestiti, ma la campagna acquisti ha un senso.

da I_love_Pescara

Basta prestiti bastaaaaaaaa

da osvaldosoriano

Quindi come giocheremo davanti? Asencio, Galano e.....?

da orazi52

Osvaldosoriano e l'alternativa a Valdifiori.

da orazi52

Purtroppo Crecco è stato acquistato da noi e contrattualizzato per 3 anni! pizzaonhead

da osvaldosoriano

A prescindere dal valore dei giocatori mi sto interrogando sulle caratteristiche, posto che non abbiamo centrocampisti capaci di inserirsi, credo si giocherà con il trequartista quindi sto Fernandes potrebbe servire ovvero fungere da sostituto di Machin (dovrebbe averne le caratteristiche). Quindi ipotizzo che giocherà titolare alle spalle di Asencio e Galano, con Valdifiori, Memu e Omeonga alle spalle. Spero si trovi velocemente la quadratura.

da ale1963

Ma come fà Oddo a fare allenamento con tutti questi giocatori? C'entrano dentro al campo?? pizzaonhead

da orazi52

4 anni fa ha esordito nei professionisti in Olanda. Qui dopo quattro anni sarà considerato acerbo!

da Cicciotregambe

Non é che si vuole criticare il valore dei giocatori ma tutti questi prestiti sono dei vuoti a rendere. Finita la bevuta devi restituire la bottiglia e noi come sempre si resta con un pugno di mosche in mano. Le motivazioni sono soltanto quelle di ben figurare con le società di provenienza (i veri proprietari) per ambire a campionati e carriere più dignitosi. Comunque vada sarà un successo... Ma soltanto per loro e per il capostazione.

da emigratotriste

Su rete 8 dice a titolo definitivo....... Non è che sul sito ufficiale si sono sbagliati????

da Piero Torino

Ma questo giovanotto non doveva venire come definitivo?

da frittura

Almeno sulla carta sembra una formazione con titolare/riserva per ciascun ruolo, fatto salvo per i centrali di difesa in cui ancora non mi è chiaro il quadro definitivo. Certo siamo pieni di ragazzini.

da Laperlanera

A centrocampo siamo molto competitivi (penso tra le prime 4/5) in difesa dipende da chi arriverà nella zona centrale però dopo Bocchetti che, a mio avviso, è un colpaccio devono prendere uno integro fisicamente se vogliono prendere antei che non offre garanzie sul piano fisico e a quel punto saremmo competitivi anche dietro... davanti asencio ha alzato sicuramente il livello rispetto a prima ma serve un altro colpo per essere completi comunque non mi lamento a me piace la squadra che sta nascendo

da Cicciotregambe

Sinceramente non capisco cosa aspetta a dimettersi Oddo. Il cartomante vada fuori da Pescara. Il Pineto il Teramo il Notaresco sono società decisamente più serie. Vergognati casellante.

da lafestadeicolli

9 stipendi da pagare? che è un film di fantascienza? ammesso che abbiano già un contratto da pro (ignoro le regole in tao senso) i più avranno il minimo salariale e sebastiani neanche quello pagherà

da osvaldosoriano

Ho visto le statistiche, le ultime due stagioni è stato sempre infortunato. Alla fine giocherà Crecco. Dunque Del Favero, Bellanova, Guth, Capone, Ceter, Fernandes, Riccardi in arrivo Vokic e Antei. Sono 9 giocatori (alcuni ignoti altri discutibili per diverse ragioni) che non so fino a che punto siano oggetto di precisa scelta tecnica o imposti. 9 stipendi da pagare. A me basterebbe che un paio di loro si dimostrino utili alla causa e sarebbe un successo. Resta un inutile folla posto che abbiamo già i vari Elizalde, Crecco e Bunino che non sappiamo che farci.

da Cicciotregambe

Cella di Fernandes... ahah

da pescaratiamo

Tutti sti prestiti (con premio valorizzazione) prima o poi ci porteranno il conto...

da Antonio78

Sembriamo una scuola calcio con tutti questi ragazzini

da Warco

Questo Crecco è dal 2014 che la Lazio lo manda in prestito e puntualmente torna alla base, il che la dice tutta. Com'è che sta ancora qua, percaso il Seb l'ha preso a titolo definitivo? pizzaonhead

da Varsavia62

Smiths non ho nulla contro Crecco personalmente non puo` giocare in B.

da ale

A vedere dei video sul suo instagram sembra essere molto forte. Avevo capito venisse a titolo definitivo ma mi pareva strano

da Paolo_t

Finalmente uno che in foto è contento (di venire a Pescara....)

da Smiths

Crecco non piace particolarmente nemmeno a me ma tutto questo astio nei confronti di questo ragazzo...

da emigratotriste

Ma Bocchetti non stava già in città??

da Varsavia62

Purtroppo il mercato e` un domino...spero che il Presidente venda a titolo definitivo CRECCO!!!

da ale

Cullù ha detto che Drudi non se ne va se non arriva un altro ma che Tuia non arriva se non se ne va un altro. Il gioco delle sedie laugher

da lafestadeicolli

finora l’unico nuovo acquisto/scommessa titolare mi sembra bellanova

da Harken

Domani annunciano Bocchetti. Per quanto riguarda cussù imposto o meno poco mi frega: abbiamo la scusa per toglierci Crecco.

da ale1963

Altro giocatore imposto.

da Gale1

Ma pure questo in prestito? Ma dai su ....che doveva prenderlo per fare la rivendita come con Kanoute..

da micris

20:08 - Bocchetti è un nuovo giocatore del Pescara: domani arriverà in città.