Dichiarazioni esclusive di Gigi Maifredi a “Sugli Spalti”

Puntata scoppiettante quella di ieri sera all’interno del format dell’emittente Laqtv

da Redazione
3.986
Dichiarazioni esclusive di Gigi Maifredi a “Sugli Spalti”, foto 1

“Non mi ha lasciato andare alla Juventus, sono io che ho deciso di andarmene. Potevo andare alla Sampdoria che vinceva lo scudetto quel campionato, ma fu fatto ostracismo nei miei confronti e decisi di tornare a Bologna. Mi sono pentito, se avessi atteso qualche altro giorno sarei stato l’allenatore dei doriani”.


Queste le parole in esclusiva per Laqtv dell’ex allenatore Gigi Maifredi in diretta telefonica con il direttore Paolo De Carolis; mister contattato in quanto si è seduto sulla panchina del Pescara e del Brescia (prossima avversaria domani dei biancazzurri).
Dichiarazioni e frasi che lui stesso afferma di non aver mai detto a nessuno:
“Alla tradizionale cena di Natale della Juventus – ricorda Maifredi – mi resi conto che le cose stavano cambiando: c’erano dei dirigenti che volevano comandare oltre i loro compiti e io non potevo più svolgere il lavoro secondo i miei criteri. Andai quindi dal presidente Montezemolo quella stessa sera e gli comunicai che non sarei stato più l’allenatore della Juventus”.
Dichiarazioni forti e nuove per quello che è stato un pezzo di storia del calcio italiano.
E il Pescara? “Giocavamo bene ma non fummo fortunati. Ad esempio, in una gara contro la Reggiana allenata da Carlo Ancelotti, perdemmo 3-0 ma potevamo benissimo vincere 4-0 tant’è che nello spogliatoio Andrea Carnevale mi disse: ‘Mai sbagliato un gol’. Volevo fare di più perché ritengo che poter allenare la squadra di una città di mare è un valore aggiunto”.
Esclusiva per Sugli Spalti che però non dimentica la vittoria del Pescara per 3-2 sul Monza al 90’; successo che ha fatto esultare una città intera: questo il tema principale dell’8^ puntata di “Sugli Spallti” in onda su Laqtv canale 73 del digitale terrestre.
Un successo dunque che fa ben sperare per l’andamento del campionato biancazzurro; una partita inoltre che evoca ricordi emozionati: lo spareggio Monza-Pescara a Bologna nel campionato 1978/79 che segnò la prima volta del Delfino in Serie A.
Insieme al direttore Paolo De Carolis, ricorda quel momento magico chi ha vissuto la partita sul campo: Peppino Pavone (ex Direttore sportivo di Foggia e Pescara)
“Avevamo Angelillo come allenatore – ricorda Pavone – era un grande Pescara dai grandi nomi: io, Zucchini, Repetto, Nobili etc… Il quel campionato la vittoria valeva ancora due punti e noi in 6 partite avevamo 11 punti… Poi ci fu il crollo fisico, qualche diatriba nello spogliatoio. Ecco, da lì ci rendemmo conto delle potenzialità della squadra e ci ‘ribellammo’ all’allenatore aiutando in campo i più giovani. Cosa ricordo di quello spareggio? Il mio gol e, al rientro, le tante macchine che come noi rientravano a Pescara”.
La telefonata si conclude con un meraviglioso: “Sempre forza Pescara!”.

 

Commenti
21

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da daniele

Forza ragazzi.....brescia merdaaaaa

da Nuccio83

Ma dato che BJARNASON a BRESCIA fa la panchina non si potrebbe riportare da noi a gennaio??? Non fa niente che ha 34 anni... il romanticismo nel calcio in alcune occasioni va al di là del documento d'identità

da mbejamme

MI PERMETTO DI RIPOSTARE UN COMMENTO CHE MERITA MAGGIORE ATTENZIONE.... GRANDE FIORILLO!! @@@"da ANDREAPES Domani Vicenzo Fiorillo sarà alla partita n' 200 in biancazzurro. Non so se chi si occupa degli striscioni legge , ma penso che un pensiero se lo meriterrebbe tutto. Io proporrei vista l'ononimia con Zucchini: Da Vincenzo#4 a Vincenzo#1. 200 volte GRAZIE CAPITANO!!!!!"@@@

da NeSeMEnU

si frittura! mannaggia...mi dispiace! :(

da frittura

@da NeSeMEnU p.s. chi era quel ragazzino che avevamo preso in prestito lo scorso anno e non si è saputo piu niente perchè pare fosse malato? Ti riferisci a Ta Bi? Purtroppo non se ne sa niente...

da Neverajoy

Se volete rifarvi gli occhi, guardatevi Sara Pinna in diretta biancorossa tva Vicenza. Non c’è neanche bisogno che qualcuno sottolinei ogni due minuti che è gnocca, tra l’altro capisce parecchio di calcio, più degli ospiti. Ma Capone non lo intervista mai nessuno?

da ROBERT

La trasmissione " sugli spalti" la chiamerei "strapaesana", mi fa morire dal ridere il tono "locale" della trasmissione con de carolis padre che elogia all'infinito la uagliona (che ok sara'bella ma non e' che n'avem vist mai na uagliona) e il figlio di de carolis che massacra ad ogni puntata il look dell'ospite (che magari si putess pure offendere) ???? (faccina che ride)

da Assittaess

????

da ANDREAPES

Nessuno si è cacato il mio post su Fiorillo. Per me sarebbe un bel gesto dedicargli uno striscione !!!!

da Piero Torino

Quand’e che potremo vedere in campo Riccardi?... se Maistro è in queste condizioni non penso che lui possa fare peggio.

da NeSeMEnU

p.s. chi era quel ragazzino che avevamo preso in prestito lo scorso anno e non si è saputo piu niente perchè pare fosse malato?

da NeSeMEnU

Buone nuove da Galano che sembra aver smaltito il fastidio all’adduttore. Niente esami strumentali. Sarà convocato. Ora deciderà Breda. In dubbio, invece, Balzano alle prese con una caviglia gonfia.

da frittura

Non posso vedere la trasmissione da esiliato, ma io avrei mandato in loop la faccia di Galliani con "l'orticaria" di sabato pomeriggio... a proposito Brocchi con la panchina in bilico... ahah

da Neverajoy

Dai, non dobbiamo essere così caustici solo perché non si parla del Pescara...d’altronde non è che abbiamo sto pedigree da rispolverare. Magari date qualche notizia in più sugli infortunati e sulle fideiussioni che mancano a Pevanati per comperare il Pescara al fantacalcio

da GIPSY

MAIFREDI? LA JUVENTUS? LA SAMPDORIA? LE CENE DI NATALE? A UN TIFOSO DEL PESCARA CHE GLIE NE DOVREBBE FREGARE DI TUTTO CIÒ?

da pier66

La prima serie A con GIANCARLO CADE' con spareggio a tre nel'77, invece lo spareggio di Bologna nel'79 contro il Monza c'era ANTONIO VALENTIN ANGELILLO

da alchiramb57

"Si va,si va, insieme si va, Atalanta Pescara in A"..questi erano i cori di entrambe le tifoserie prima dello 0 a 0 di Bologna

da NeSeMEnU

si ok...cmq DOMANI ci sta lu bresc' !! Voglio vincere di nuovooooooooooooo cry cry laugher laugher laugher

da ZICO

Confermo ed integro: prima promozione in A con spareggio a tre con Cagliari ed Atalanta per due posti. Andammo in A con due pareggi, uno nella prima partita col Cagliari e l'altro, dopo la vittoria dell'Atalanta col Cagliari (2-1), nella partita finale con l'Atalanta già promossa. Due 0-0, proprio noi... ahah

da ANDREAPES

Domani Vicenzo Fiorillo sarà alla partita n' 200 in biancazzurro. Non so se chi si occupa degli striscioni legge , ma penso che un pensiero se lo meriterrebbe tutto. Io proporrei vista l'ononimia con Zucchini: Da Vincenzo#4 a Vincenzo#1. 200 volte GRAZIE CAPITANO!!!!!

da POTERE BIANCAZZURRO

Comunque non fu il 79 la prima volta in A , ma 2 anni prima. Un altro spareggio, con l Atalanta