Disastro biancazzurro
Il Pescara perde in casa pure con la Reggina per 2 a 0 e la situazione di classifica adesso si fa dura
PESCARA- E’ stato un disastro, sotto tutti i punti di vista. All’Adriatico vince anche, e con merito, la Reggina di Marco Baroni che affossa i biancazzurri e apre una crisi in casa pescarese senza precedenti e con poche vie d’uscita. Squadra praticamente rifatta, allenatore nuovo che ha avuto quello che ha chiesto in sede di mercato ma nessun miglioramento di sorta. Squadra acefala, votata a difendersi e senza un’idea di gioco riconoscibile. Mai così in basso il tanto vituperato Massimo Oddo aveva portato le sorti del Delfino. All’orizzonte, adesso c’è, la trasferta di Empoli di martedì prossimo alle 19. Che fare? In caso di sconfitta si va avanti così? Difficili da dire ma, senza un cambio netto di rotta, il destino è segnato.
LE SCELTE- Per la 21ª giornata della Serie BKT 2020/2021 il Pescara del tecnico Roberto Breda affronta la Reggina del tecnico Marco Baroni allo Stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia", con inizio alle ore 14. Ultimo in classifica, il Pescara, con 16 punti, arriva dal 3-1 fuori casa contro il Chievo. Per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive cominciata lo scorso 17 gennaio (Pescara vs Cremonese 0-2), il tecnico dei biancazzurri, grazie anche alla corposa campagna acquisti nella finestra di gennaio, opera una vera e propria rivoluzione, in campo con un 4-3-2-1, sistema con Fiorillo tra i pali, Bellanova, Guth, Bocchetti e Nzita in difesa, Dessena, Omeonga e Rigoni in mediana, Tabanelli e Maistro, dietro l'unica punta Odgaard. Scelte eloquenti che mandano chiari messaggi al gruppo di senatori che fino a questa a parte non hanno certo brillato.
Sul fronte opposto la Reggina, quart'ultima con 19 punti, proviene dal pareggio 0-0 interno con la Salernitana. L'ex Baroni, non proprio rimpianto da queste parti, conferma il 4-2-3-1 con l'italo-brasiliano NÃcolas in porta, nel reparto arretrato, da destra a sinistra, formata da Lakicevic, Thiago Cionek, Stavropoulos e Di Chiara. Davanti ai mediani: Crimi e Crisetig, operano Edera, Folorunsho ed il francese Ménez. Davanti, unica punta, Montalto.
LA PARTITA- È la Reggina che parte decisa. Per i primi 30 minuti si piazza nella metà campo avversaria e mette pressione ai difensori biancazzurri. E il primo squillo arriva nei primi 5 minuti, Edera sorprende Bellanova, va sul fondo e crossa in mezzo per Montato, Fiorillo esce in modo tempestivo e toglie il pallone dalla disponibilità aerea dell’attaccante calabrese. A complicare un po’ le cose per i padrini di casa arrivano due cartellini nell’arco di 60 secondi. All’8’ per Dessena, costretto a fermare Edera lanciato in porta. Poi per Maistro che, in scivolata, entra a contatto con Di Chiara. Misura eccessiva? Può essere ma tant’è…Il Pescara fatica a fare gioco, Odgaard si danna l’anima solo davanti ai difensori reggini senza ricevere sostegno alcuno, la mediana biancazzurra è confusa e sterile, tiene solo la linea difensiva che agisce più di pancia che di testa. Un primo tempo, insomma, vuoto, privo di sostanza e costrutto che porta al riposo una squadra, quella pescarese con livelli di apprensione davvero siderali. Non foss’altro perché, la compagine di casa ha pensato solo a sistemarsi dietro la linea della palla rinunciando di fatto a qualsiasi forma di calcio propositivo. Prima del duplice fischio c’è tempo soltanto di vedere un altro cartellino, stavolta, sventolato a Lakicevic per un fallo su Nzita.
LA RIPRESA- Breda, capita l’antifona, si ripresenta sul terreno di gioco con una novità significativa: fuori Maistro dentro Ceter passsando al 4-3-1-2 con Rigoni centrale, sostenuto ai lati da Dessena e Omeonga, Tabanelli rifinitore con Ceter, appunto, e Odgard sul fronte d’attacco. Al 62’, dopo qualche timido tentativo offensivo Breda fa ricorso a Valdifiori e Machin per Dessena e Rigoni. Insomma l’allenatore stavolta torna un po’ all’antica sperando di invertire una tendenza a dir poco perniciosa. E poi al 69’ chiama in causa anche Busellato per Omeonga. Ma la mazzata arriva forte e impietosa al 73' con il gol di Germán Gustavo Denis. Tanque approfitta di un'entrata molle di Nzita, superato l'avversario serve a destra Folorunsho, lesto ad accorgersi di German Gustavo Denis in corsa verso il centro della porta e servirlo bene e forte, per il difensore reggino è un gioco da ragazzi firmare l'1 a 0. Troppo dura la batosta che diventa mortale dopo soli sei minuti. Montalto tanto corteggiato dal Pescara in questa coda di mercato, in predicato di abbandonare il campo per un piccolo problema fisico si ritrova una palla comoda servitagli dall’ottimo Bianchi e, sul primo palo, fa secco l’incolpevole Fiorillo. E nel recupero Bocchetti evita anche il terzo gol. Finisce qui, in modo davvero inglorioso se non sconcertante la partita del Pescara, la speranza è che, questo risultato non pregiudichi la permanenza di questo sodalizio nel campionato cadetto. Per quanto si è visto c’è poco da essere ottimisti.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da IlPeScArEsE
Squadra indegna , allenatore senza palle, vogliamo gente che tiene al Pescara. Mi vengono in mente solo Zeman o Lerda in questo momento
da Gladiator
LA SQUADRA E' UN'ACCOZZAGLIA DI PUTTANELLE....L'ALLENATOR
E E' INCAPACE.....IL CINCIONE E' UN CANCRO....PERO' POSSIAMO ALMENO SALVARE LA NOSTRA DIGNITA DI TIFOSI....PERCHE NN ORGANIZZIAMO UNA CAZZO DI CONTESTAZIONE APPENA VANNO AD ALLENARSI STE MERDE?? PER FAVORE RIAPPROPRIAMOCI ALMENO DEL NOSTRO ONORE. UNA VOLTA SI DICEVA PURTET RISPETT.....DOBBIAMO RIPARTIRE DA LI
da gnurant
il bond ha pagato l'ultima cedola puntuale,a differenza della prima,certo,non giurerei in quella prossima,vista la situazione. lo dico per un amico....vorrei un biglietto di curva con scritto"addetto alla pulizia" e vorrei pagarlo 30 euro....come con le big in serie A... me lo ha chiesto un amico... Tutto parte da lontano.....ma prima o poi arriva. Forza Noi di Pescara.
da bolgiabiancazzurra
Pinocchio non dimenticarti che questo è tutto merito tuo ricordalo....
da esiliato
Si Daniele..giusto da anni che il tifo organizzato ( a Pescara ormai è morto)..fà il gioco del ragioniere..se sarà SerieC sarà meritata.. io tifo Pescara anche in C..
da Ale-Firenze-
ma che ne è di quel pescara lottatore tenace viisto con ascoli, monza e brescia? soprattutto con le ultime due corazzate -almeno tecnicamente- rispetto a noi.... involuzione inspiegabile e allucinante.... e machin un fantasma rispetto al giocatore ammirato un anno e mezzo fa da queste parti...
da ale1963
Se si và in C, ci vuole la cordata di ZZ con lui DS ed allenatore il suo vice per avere un progetto.
da lafestadeicolli
ma i bond? ahahahah
da gips
E che dovrebbero dire!? I soliti bla bla bla e poi prove indecorosi a dir poco
da amosoloPE
Siamo in silenzio stampa? Nessuno parla?
da cris68
In completo accordo con Daniele. Siamo una piazza da serie c. Società imbarazzante, giocatori in prestito che a giugno andranno da un altra parte e tifosi inesistenti. Giusta la retrocessione
da ef66
Se ognuno gioca per cazzi suoi, anzi si fa venire addosso tre avversari e cerca il dribbling a effetto perdendo la palla ( vedi Maistro e Machin in primis, ma un po' tutti hanno questo vizio) ma non c'è un movimento d'insieme, veramente si fa difficile
da Harken
Il punto non è il fallimento, quello è inevitabile: abbiamo oltre 20 ml di debiti e un parco giocatori di proprietà pari a zero. Non abbiamo centro sportivo, stadio, persino l ekk hotel non è del Pescara (penso sia di cullù). Fallire si fallisce. Poi bisogna capire se ci sta una cordata pronta x il subentro per evitare di farci ripartire dall eccellenza, tipo il 2008 per capirci
da daniele
ci meritiamo tutto questo...il nostro silenzio e' quello che ci rappresenta ..... dovevamo fare altro....invece il nulla...adesso il solito striscione preso da qualche libro e tutto ok...accettare una retrocessione cosi NON e'da Pescara....quando perdemmo 6 partite di seguito eravamo in 7 persone sotto lo stadio .... oggi non credo ci saranno neanche 2 persone...ripeto questo ci meritiamo...e ok Sebastiani e'un coglione ma se 4 puttane lo stipendio lo prendeno sempre...COLPA DI TUTTI ...... tifosi compresi !!!!!
da ale1963
Il problema, come vedete, non è la punta. E' che non arriviamo neanche dentro l'area. Quindi anche con Ronaldo il problema non si risolveva...oggi Baroni ha fatto un figurone
da Pe_my_heart
Orgoglioso com'è, immagino non si faccia nessuno scrupolo ad ostacolare in tutti i modi impensabili, ogni idea si possa collegare ad una cordata
da pier66
Essere ridicolizzati da una squadra allenata dal re degli asini vuol dire che a Pescara il calcio è finito. Ora bisogna solo pensare al futuro..
da Harken
Pensare al prossimo anno è difficile. Dobbiamo pensare a trovare una cordata nuova per ripartire almeno dalla serie C...
da PESCARAOVUNQUE
Qui solo uno può fare il miracolo.. Riportare un po' di entusiasmo.. Far vedere un po' di gioco.. Prima il tiki taka.. Adesso Lanci lunghi senza senso.. Due tiri in porta in 90 minuti.. Corsa zero.. Condizione atletica approssimativa... Ribadisco non siamo da ultimo posto.. Ma se non hai una identità di gioco.. Un minimo di organizzazione.. Qua l'unica cosa certa è lu cronometro ca si port appress... Manca un girone intero.. Io non sono cosi convinto che non possiamo farcela.. Ma almeno per provarci serve un allenatore che faccia correre ste puttanelle e che abbia le idee chiare... Ma l'avete vista la formazione di oggi??.. Chi avrebbe dovuto fare gol.. Il danese??.. Da solo in mezzo ad una difesa?.. I cambi del secondo tempo??.. Era scritto che avremmo perso.. Manca anche la mentalità e soprattutto la pescaresita'.. Per La reggina ottimo allenamento... O cambi adesso oppure ritira la squadra..
da ale1963
Comunque sia, ci vuole un allenatore che dia un gioco e una mentalità combattente. Breda ha esaurito i bonus. Ditemi chi????
da perez
Preside come mai oggi non parli? Hai fatto un capolavoro..... Complimenti
da Supertifoso1
Non credo questa squadra possa fare miracoli e quindi salvarsi. Piuttosto bisogna iniziare a pensare al prossimo anno.
da Giulio_PE
Possiamo organizzare una protesta bella pesante o se qualcuno conosce qualche componente dei rangers di dirglielo
da InsertCoin
Breda un'altro terrorizzato senza nessuna idea da passare alla squadra
da FollowMe
Oddo?? Ma x piacere,Per farci che? Ha fatto un inizio di campionato impietoso, allora teniamoci Breda,tanto la minestra non cambia.
da Vince
Il problema è relativamente dei calciatori. Guardate squadre come Venezia, Cittadella, Ascoli, Entella ecc. Tecnicamente non sono più forti, hanno 'solamente' due cose in più: grinta e un minimo di idea di che cazzo fare in campo. Ci ha preso per il culo anche il telecronista dicendo che facciamo una fatica pazzesca a costruire manovre.
da baronebiancazzurro
Dai, dai che ci salviamo.... da cullù!!
da Amantino
Oddo non può tornare perché a parte lo schifo si vedeva che quando fu cacciato i giocatori si sono tolti un peso. Devi prendere una scommessa da serie C che se gli va bene e ti salva si lancia come allenatore e sale di livello o altrimenti si fa la C però deve essere uno propositivo.
da gips
No oddo no! Improponibile meglio.iervese o campagnaro peggio di cosi non possono fare
da hank
Ale Firenze te lo chiedo in ginocchio...levati dai coglioni, hai il senso critico di un bambino della seconda elementare
da ale1963
Non saprei quale allenatore prendere, ma stasera Breda non può restare e lui lo sà . Potrebbe anche richiamare Oddo che ah 2 anni di contratto e in caso fargli fare la C. Chi verrebbe adesso ad allenare qui in questa situazione?
da Ale-Firenze-
dispiace anche perché breda sembrava avere la situazione in mano fino al match con la cremonese.... poi il buio!!! anche lui non ci ha capito più nulla e la normalizzazione ha finito il suo effetto.... e poi....giannetti perché in tribuna???????????????????????
??????????????????????????????
??? lo dica in conferenza!!!! basta segreti!
da freekt
ragazzi il concetto e' sempre quello. mercato da 0. coi prestiti non puoi avere attaccamento. e' meglio comprare giovani in c (e ce ne sono di buoni) che essere la succursale dell'atalanta. chi e' di proprieta' si impegna perche' altrimenti e' finito, chi viene qui a fare vetrina non gliene frega un cazzo
da Chiccuz
Avete detto tutto voi nei precedenti commenti, quello che volevo far notare è che ad un certo punto su 11 giocatori solo 4 erano di proprietà ..accozzaglia di giocatori con forme fisiche diverse arrivati in periodi diversi e che tra l'altro sono venuti giusto a passare 5 mesi a pescara x giocare visto che nelle rispettive squadre nn giocavano. A questi giocatori quindi sai che gli frega retrocedere? Tanto a giugno tornano nelle proprie squadre a giocare in serie b... ecco il risultato ottenuto da sebastiani... divenuti squadra satellite di società come Benevento senza un minimo di dignità . Ci rivediamo il prossimo anno Tra i dilettanti..
da esiliato
Si fa dura???????????????? siamo in serieC..se non segni non vinci..si fallisce a Luglio..
da KoDeMondo
Machin, parla mo... Ndundi
da Amantino
LA nostra sola fortuna è che la classifica è cortissima però Breda va sostituito oggi ,mo ,entro le 19:00 di stasera se ne deve già essere andato. 35% di possesso e 2 tiri in porta che erano passaggi al portiere in casa contro una diretta concorrente alla salvezza è vergognoso è umiliante per questa piazza, uno sfregio al gioco del calcio ed alla dignità di questa maglia.
da Ale-Firenze-
salvo increbdibili miracoli (cioè vincere martedì e sabato prossimo, ma credo che San Cetteo abbia ben altri problemi da risolvere) è inutile fare calcoli di sorta.....prepariamoci a vedere i match su raisport (quando di cartello....cioè non sempre) o su quelle piattafrome internettiane che si vedono anche su instagram. e da settembre prossimo.... o fai primo, o resti lì per anni!!!
da gips
Trovatemi una squadra che gioca peggio di noi! Meritatamente ultimi
da BrigadaBAN10
"All’orizzonte, adesso c’è, la trasferta di Empoli di martedì prossimo alle 19. Che fare? In caso di sconfitta si va avanti così?" Ma che state scherzando? Breda manco la conferenza stampa deve fare. Fuori dai coglioni!
da brucebanned
Non prendetemi per pazzo,vuoi una squadra di scappati di casa,ma Breda in tutto questo ci sta mettendo del suo...cambi imbarazzanti da quando è arrivato,inadatto
da emigratotriste
Ti stanno tornando indietro tutte le tue cattiverie maledetto
da ale1963
Siamo a 6 pt dalla salvezza e 5 pt dai paly out. Adesso è tosta ma Breda non ha più senso. Peccato , non pensavo fosse così scarso. Cambiamo allenatore e forse c'è ancora tempo, ma Breda non ha più argomenti.
da Mattej
Tristezza assoluta. Ultimi in classifica. Ultimi in attacco. Ultimi in difesa. Un pianto.
da Harken
Ma quale si fa dura?!? Dobbiamo fare una media punti da play off solo per fare... I play out. Oggi siamo retrocessi, fine dei giochi.
