Grassadonia: ‘’Guardiamo il bicchiere mezzo pieno’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro al termine della gara pareggiata col Lecce.

da Redazione
6.114
Grassadonia: ‘’Guardiamo il bicchiere mezzo pieno’’, foto 1

Grassadonia: “Penso che in questo momento dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, squadra compatta ma dobbiamo lavorare sugli automatismi e sul posizionamento, eravamo contratti all'inizio, c'è un pizzico di rammarico in quanto il Lecce non ci ha mai provato durante il secondo tempo.
Dobbiamo lavorare sui movimenti offensivi durante la settimana ma possiamo ripartire con fiducia.
Abbiamo bisogno di equilibrio, il Pescara deve lavorare per imparare a trovare i punti deboli degli avversari ed a portare in campo gli automatismi che stiamo allenando durante la settimana. 
Dobbiamo trovare compattezza quando non abbiamo palla e trovare modo di essere migliori in attacco, per il primo gol subito si tratta senza dubbio di un errore della squadra. Non guardo al passato ma solo a quello che stiamo portando in allenamento in settimana, spero che i giocatori capiscano che io non guardo la carta d'identità ma solo la volontà che vedo durante gli allenamenti.
Dobbiamo credere alla salvezza, hanno tutti cuore e voglia, devono avere la capacità di graffiare e dobbiamo tirare fuori tutto.
Memushaj mi ha soddisfatto nella posizione di vertice basso, un ragazzo intelligente e di qualità, come tutta la squadra”.

Commenti
78

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da baronebiancazzurro

Io vedo solo il bicchiere, vuoto...

da ruller

Scin...lu bicchijr mezz pijn di vin rosc....quiss sta m'briac pur ess...

da SeiTuttoTuPerMe

C L I M A O S T I L E F I N O A L L A F I N E ! ! !

da Borghetti

quale bicchiere?

da pirata

Io il bicchiere lo vedo mazzo vuoto e pure incrinato.

da O-Fabuloso88

Ragazzi stanotte non ho chiuso occhi ... sono ancora elettrizzato per il pareggio storico di ieri ... il punto della vita ... della salvezza ... il gol di Busellato impresso nella storia ... contro la corazzata Lecce di Hjulmand e Bjorkengren, non so se mi spiego ... il lecce delle transizioni si é arenato all adriatico ... prestazione fantastica, penultimo posto blindato e ora sotto con le altre, 13 finali 13 pareggi da conquistare... GRASSADONIA A VITA

da pier66

Le squadre che devono salvarsi (qualsiasi esse siano) non farebbero mai partire Capone titolare..... Il problema è tutto lì. Capone DEVE giocare per far fare soldi a cullu'..

da rosciolo

Dobbiamo giocare con due punte. E chi sarebbero?

da playclub

......si sì, tutto quello che volete, ma “chi l’ha da fa li gol?” Si retrocede perché sono due anni che giochiamo senza una punta degna di questo nome.

da ale1963

"gli" pseudo giornalisti...sorry.

da ROBERT

Secondo me grassadonia aveva questa tattica, mantengo il pareggio con una squadra fisica e poco tecnica e l'ultima mezz'ora faccio entrare maisto,machin e giannetti, che non coprono affatto e giannetti aveva solo mezz'ora nelle gambe, effetto caldaia che scopppia, in effetti quei 3 correvano come matti, l'esultanza da champions di un miserabile pomeriggio ci fa capire pero' come la cappa depressiva sia presente nella testa di ognuno di loro, in ultimo capone che gioca titolare rimane un mistero incredibile, non ha azzeccato un passaggio non ha lanciato un pallone, non ha fatto ne un tiro ne un colpo di testa e figurati se fa un fallo, s'avess smonta' il ciuffo mah!

da ale1963

@daniele...queste tue, sarebbero domande che dovrebbero fare i pseudo giornalisti ma che non fanno.

da e

BISOGNA LOTTARE

da daniele

guardiamo il bicchiere mezzo pieno.....RIEMPIAMOLO ed iniziamo a bere....abbiamo preso il Freccia Rossa direzione serie C....Mister che cazzo dici ???? dobbiamo vincere le partite , non pareggiarle....lei, che ovviamente e' l'ultimo colpevole dei nostri problemi sia ben chiaro, ma deve spiegare la formazione ....non solo capone....ma tutta !! a cosa servono quel modo Bruttanova e Masciangelo? perche' un centrocampo cosi? ed, ovviamente, perche' Capone titolare? ...a Padova per vincere ora mister.....FORZAAAAAAAAAAA

da DAsempre

Sono 2 campionati consecutivi che siamo in fondo alla classifica e voi mi dite che ci salviamo? Ma siete seri oppure volete prendere in giro la gente?

da emigratotriste

Bisogna iniziare a vigilare su quello che vorrà fare del Pescara l'infame!!! Una squadra che in 25 partite ha fatto 19 punti non ne può fare 26 in 13........e forse non basterebbero nemmeno.......

da Ale-Firenze-

cari ragazzi, oggi ho seguito poco o nulla, ma mi pare che l'atteggiamento della squadra sia stato giusto, almeno nel secondo tempo. non dimentichiamoci che il divario tecnico con gli avversari era notevolissimo....peraltro è la quarta partita di fila (empoli, venezia, frosinone,lecce) che affrontiamo squadre molto più attrezzate eppure non abbiamo sfigurato e abbiamo perso solo una volta. il cittadella sappiamo quanto sia tosto ma hai visto mai? non temo invece il quasi esonerato SoMarino (con il traditore montato Asencio) e il pordenone....9 punti dal cosenza sono tanti, ma ancora gestibili!

da 1936

Realisticamente abbiamo 1 piede e 4/5 in serie c... Irrazionalmente penso che martedì vinciamo a cittadella e partiamo per una grande rimonta... Praticamente un sogno.... Fa rabbia perché a livello di squadra avremmo potuto fare molto di più, tipo a metà classifica

da SeiTuttoTuPerMe

..LOTTA COL CUORE DAI NON MOLLAREEE E VINCI INSIEME A NOI..

da ale1963

La matematica non ci condanna ancora ma la logica sì. Però bisogna lottare e farci trovare a ridosso se qualche squadra molla. Hai visto mai...

da pix

Mister, il bicchiere mezzo pieno era il quinto che hai bevuto?

da emigratotriste

L'anno scorso il Cosenza ad 11 partite dalla fine aveva 25 punti e sembrava spacciato..... Poi con un vero e proprio miracolo in 11 partite fece 21 punti e si salvò anche grazie al tracollo nostro e del Perugia! Ciò significa che noi per fare un miracolo dovremmo fare 6 punti nelle prossime 2 e dopo ripetere quello che ha fatto in Cosenza...... Praticamente impossibile!! Piuttosto bisogna iniziare a vigilare su ciò che vorrà fare il bastardo del Pescara.......

da Harken

fate bene a crederci, mica siamo condannati, c'è sempre un 10% di possibilità ancora. Però ecco, la salvezza diretta la vedo molto molto difficile per non dire andata: 1,9 punti a partita di media sono fuori dalla nostra portata. Per i playout è difficile ma si può fare, ma gli scontri diretti li devi vincere tutti. Temo però che finiremo sui 30-35 punti.

da Silsidis

Lo scorso campionato alla giornata 25 il Trapani penultimo aveva 18 punti e l’Ascoli (la prima fuori dei play-out) ne aveva 31; quindi di punti di differenza ce ne erano 13... oggi tra il PE a 19 punti e la prima fuori dai play-out Reggiana a 28 punti ci sono 9 punti... perché arrendersi??? Bisogna crederci e lottare ed oggi quando è entrato Giannetti si è capito subito che fa i movimenti giusti, da centravanti. I laterali però oggi molto scarsi (Masciangelo e Bellanova poco utili).

da Nuccio83

Comunque anche se nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta si è provato a giocare di prima nello stretto e la cosa mi è piaciuta... odgard mi da l’impressione che se si sblocca con il primo gol poi non si ferma più

da Ndokojo Kojo

I 10 punti in sei partite mi assomigliano alle tre palle del nonno che gioca a flipper. Premesso che può succedere tutto, lo storico dice che al termine delle prossime 6 partite possiamo chiudere le valige e andare a Berlin... ops affanc**o.

da *ALESSANDRO*

Beh ma dopotutto nelle ultime 4 abbiamo fatto 3 punti contro Empoli Frosinone e Lecce! Tutti pensavamo di farne zero, e invece.... Cittadella e Pordenone non mi sembrano squadre di fenomeni e la Spal e’ incostante come il Lecce. Io fino a quando ci sarà la possibilità continuerò a crederci, questa squadra dovrà iniziare a vincere prima o poi.

da Harken

da *ALESSANDRO* E chi ce’ lo dice che nelle prossime 6 il Pescara fa 10 punti PROSSIME 3 PARTITE SONO CITTADELLA SPAL E PORDENONE...

da SeiTuttoTuPerMe

NON SI MOLLA UN CAXXO!!FINO ALL'ULTIMO SECONDO!!CLIMA OSTILE FINO ALLA FINE!!FORZA PESCARA SEMPRE!!

da Amantino

Salvo miracoli siamo già calati; però c’è modo e modo. Oggi la squadra mi è piaciuta, si è visto qualche tiro in porta, l’esultanza finale per il punto. Sul campo siamo una squadra che sta retrocedendo dignitosamente.

da Piero Torino

PEDRORODIGUEZ, fammi il grafico tu che sei sveglio

da SeiTuttoTuPerMe

F O R Z A P E S C A R A S E M P R E ! ! !

da *ALESSANDRO*

E chi ce’ lo dice che nelle prossime 6 il Pescara fa 10 punti e Cosenza Brescia o Reggiana ne fanno 4/5 e ti ritrovi li a ridosso! Dopo che fai a 7/8 gare dal termine con 3 punti da recuperare non ci crediamo? Ovvio che dobbiamo iniziare a vincere entro le prossime 2 gare altrimenti ogni discorso va a farsi benedire.

da galeone4-3-3

Quindi secondo voi una squadra che sino ad ora ha vinto 4 e ribadisco QUATTRO partite sino ad ora, ne vincere 7 nelle prossime 13 ? Veramente fate ?

da Eddienonsubiscegoal

Inutile fare i conti se non si vincono le partite.

da *ALESSANDRO*

Siamo a -9 dalla salvezza diretta a 13 giornate dalla fine, i conti facciamoli tra 5/6 e vediamo quanti ne avremo recuperati!

da audere.semper

C'è chi fa i conti di quanti punti dobbiamo fare quante partite dobbiamo vincere e pareggiare per salvarci! Sapete che vi dico: "jeteve a fa nu sono, jeteve a durmi"

da audere.semper

Può bastare così o a qualcuno serve ancora qualche sberla in faccia come si deve per svegliarsi?? Non vi basta?? Ne volete ancora?? Tranquillo Martedì arriva un'altra sberla a mano aperta

da galeone4-3-3

Sino ad ora abbiamo vinto 4 dico QUATTRO partite, i playout sono a 7 punti, chi crede ancora nella salvezza vive in un'altra realtà.

da Supertifoso1

Purtroppo la realtà è che la squadra sta retrocedendo in modo inesorabile in lega pro. Poi da tifosi non possiamo che sperare in un miracolo sportivo.

da Aleks_il_ritorno_2

Scordatevi la salvezza diretta. I playout sono invece difficili ma non impossibili. Bisogna recuperare 4 punti al Cosenza prima dello scontro diretto e andare a vincere lì. L'impatto di Grassadonia sulla squadra è stato senza dubbio positivo. Spina dorsale della squadra: Fiorillo - Drudi - Busellato - Giannetti. Devono giocare a qualsiasi costo. Però nelle dichiarazioni di Busellato a DAZN ho visto un senso d'impotenza ("importante finire bene la stagione")...Sembra quasi che siano consapevoli della retrocessione ma vogliono scendere in C con onore.

da Harken

7 vittorie dovrebbero bastare per i playout (da quart'ultima), specie se le fai con le dirette concorrenti. 7 vittorie e 3 pareggi non è detto che bastino per la salvezza.

da delfino4ever

7 vittorie servono e 3 pareggi. Possiamo perdere solo 3 partite. Il Brescia sta vincendo siamo a 10 punti dalla salvezza. Non capisco come possiamo fare 7 vittorie. Siamo in c o massimo playout

da Harken

Basta fare due conti per capire che siamo al 90% già in C. Salvezza diretta 45-46 (mettiamo 45,5), playout come quart'ultima 39-40 (facciamo 39,5). Le cifre ragionevolmente saranno queste. Abbiamo 39 punti a disposizione e ne mancano 20,5 per avere una vaga speranza di playout e 25,5 per la salvezza. Per la salvezza servono 1,9 punti a partita (47 punti fino ad ora, cioè meglio dell'Empoli). Per i playout servono 1,6 punti a partita ( 40 punti fino ad ora, al livello di Lecce Cittadella e Chievo). Questo ci dice la matematica, cioè che siamo già in C assieme all'Entella.

da pedrorodriguez

piero torino: "Perché si dovrebbe essere meno fiduciosi rispetto a 3 partite fa?" te lo dico io, perche ci sono 3 partite in meno, ne restano solo 13, e per raggiungere i fatidici 45/46 punti ne mancano 25/26, ovvero dovresti marciare al ritmo dell'empoli di qualche tempo fa, quello attuale pare stia rallentando, chiaro il concetto, o vuoi pure un grafico?

da Fancazzista

Non capisco perchè sparare sulla croce rossa. Prendersela tanto con Capone è come prendere in giro un handicappato. Un po' di pietà

da pescarafalco

Capone non può giocare in serie B

da ale

Ma alla fine in quante retrocedono ? Le ultime 3 più 1 dopo i playout ?

da Neverajoy

Capone è un offesa a qualunque categoria di lavoratore..che un cesso presuntuoso e scazzato prenda un lauto stipendio senza fare nulla, a parte passare pure male la palla indietro e nascondersi, è un insulto verso chi sgobba, viene messo in discussione dai superiori e rischia di restare a casa, una scoreggia in faccia alle migliaia di partite iva che debbono ogni mese ripartire da zero e meritarsi il pane. Lui no, ha il procuratore che lo piazza dove non si fatica, ha L Atalanta che pur di non rivederlo a Zigonia lo spedisce gratis in B, basta che sporca un po’ gli scarpini. Ma vattene, vergog

da POTERE BIANCAZZURRO

certo lo spettacolo che offre il nostro Pescara è desolante e si stringe il cuore, ma quel che più mi deprime, oltre al senso di profonda nausea, è aver rivisto inquadrata , e durante la gara..., la faccia di "cullù". non nascondo la speranza che ci fosse una possibilità (anche 1 su 1000) che stesse male, oppure osavo sperare (1 su 10000) che fosse grave, molto grave, infine dal profondo del mio cuore biancazzurro non posso celare la flebile, flebilissima ma tenace convinzione (1 su un milione) che fosse morto. ma domani è un altro giorno...

da pier66

VEDERE CAPONE TITOLARE IN SERIE B È UN'OFFESA PER I VERI CALCIATORI

da fulvio1966

Importante ricordare, soprattutto a "CULLU'...", che in C viene promossa soltanto la PRIMA di ogni girone..., motivo per il quale, per risalire in B, devi vincerlo il campionato...., quindi DEVI FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA..., quindi ADDA' CACCIA' LI SOLDI...!

da ANDREAPES

Primo tempo senza punte. Nel secondo le metti ma devi mettere anche qualcuno che le serva!!!! Per 20 minuti solo lanci dai difensori .... la musica è cambiata quando abbiamo cominciato ad andare per vie centrali !!!! Allora ripeto : i quinti (nel caso Masciangelo e Bellanova) a cosa cazzo servono !!!!!?????

da lafestadeicolli

a vedere attaccare il pescara provo un senso di impotenza inaccettabile in serie b. se penso alla prossima stagione (b legapro o quello che sarà) la vera depressione mi assale pensando che ci sia sempre lui a comandare

da SOLO BIANCAZZURRO

Il Pescara se vuole vincere qualche partita non può giocarne 20 e lasciare gli altri 70 all’avversario... ci vuole coraggio sennò è inutile scendere in campo. Qualche giocatore buono ce lo abbiamo .. capone può giocare alla Uisp over 40

da Giulio

La Primavera ha vinto! 1-0, rete al 90° di Tringali su punizione

da turbofan

A me fa pena chi si è sempre augurato l'eccellenza

da amicodelbannato

Vorrei capire chi ha ordinato di bagnare il campo in quel modo. Almeno sinceratevi di avere tacchetti adeguati, sfumate almeno due ghiotte occasioni. Comunque io ci credo, FORZA RAGAZZI !

da Piero Torino

E penso che Grassadonia ( a parte Caputo Capone) stia gestendo bene la situazione. Rendetevi conto di come siamo messi e i trascorsi di questa squadra. Martedì abbiamo un’altra partita. Rispetto a Frosinone siamo cresciuti e sono convinto che potremo far bene anche a Cittadeldella. Perché si dovrebbe essere meno fiduciosi rispetto a 3 partite fa, quando si diceva che al massimo avremmo fatto 1 punto in 3 partite? Questo vorrei che mi venisse spiegato

da SeiTuttoTuPerMe

M A I P I U' C A P O N E ! ! !

da Piero Torino

@FREKT chi ci crede dovendo recuperare 10 o 7 punti fa tenerezza..... senza offesa, a me fa più tenerezza chi non ci crede e continua a frantumarsi i maroni infliggendosi il martirio

da Harken

Capone ha fatto 11 presenze. Ne mancano probabilmente 9.

da Piero Torino

No, siamo il Real Madrid, fino a oggi abbiamo lasciato il minimo vantaggio, ora si comincia a fare sul serio. Se non vinci le prossime 12 sei un fallito, con lo squadrone che ti ritrovi.

da guerinomaione

Non guardi la carta d’identità ma solo la volontà e allora spiega perché hai ,esso il manichino (Capone) in campo. È offensivo metterlo in campo.

da freekt

chi ci crede dovendo recuperare 10 o 7 punti fa tenerezza

da ale1963

E' anche chiaro che Grassadonia pensa alla sua carriera, e retrocedendo in maniera dignitosa (per lui) senza affondare, và bene per il suo curriculum. Attaccare e rischiare di prendere imbarcate, non fà bene alla sua carriera.

da daniele

ma un posto per Capone in infermeria non ci sta ? ma cosa cazzo ci vuole a capire che NON serve a nulla ???? fategli fare altro vi prego

da KoDeMondo

Capone, volevo dire laugher

da LuFijeDiGin

Dirigente? Fa l'autista. La domanda è : perché il ragioniere lo fa parlare?

da Nuccio83

Mi è piaciuto tantissimo il secondo tempo... Machin quando non fa la foca in campo e di 6 categorie sopra! Sembrava di vedere un giocatore di Champion in serie B.... Su Giannetti mi devo ricredere perché si muove benissimo e ha un ottimo piede! Bella prestazione ragazzi... è con l’atteggiamento del secondo tempo che ci si salva! Non facciamo che rimanga una cosa fine a se stessa

da Marek.

Io mi vergogno per Bocchetti quando parla. Imbarazzante. Tanto rispetto come calciatore visto che ha fatto parte della squadra di Zeman che ci ha portato in A, ma da vederlo dirigente mette i brividi.

da PEr_semPrE

Mister ma forse non è chiaro che avendo gettato al vento troppe occasioni per restare in coda, ora anche i pareggi con le le squadre al vertice non servono a nulla? Anche perché le altre che lottano con noi, al contrario nostro, corrono di brutto. È inconcepibile schierare un attacco Odgaard-Capone e regalare un tempo ad un Lecce che oggi ha fatto praticamente zero. Dopo il pareggio avevamo l atteggiamento di chi doveva difendere il risultato. Ormai non abbiamo nulla da perdere, è meglio perdere 6-2 non che 1-0 cazzo, ma almeno ci si prova

da dolphin82

magari avess mess Caputo laugher laugher

da KoDeMondo

Guardiamo il bicchiere, che ti bevut, quando hai messo Caputo.

da ale1963

Grassa, il tempo di imparare gli automatismi è FINITO. Devi giocare la partita nei 90' non negli ultimi 15'. Giocare con la formazione schierata oggi, è da "speranza di pareggio" ed è il messaggio recepito dalla squadra già impaurita. Le dichiarazioni di Busellato su Dazn a fine partita, fanno intuire che anche loro ci credono quasi zero.

da dolphin82

Odecoso nin te manc la forz pi cacà, e tirala na puntinazza come si deve!!!!

da turbofan

Bah non mi sembra ancora cosa impossibile, se il Brescia vince oggi la salvezza diretta sta a 29 punti, e dico salvezza diretta, a 7 ci sono i play out, mi sento di crederci ancora!!

da ROBERT

Mi raccomando voglio Capone dal 1 minuto martedì, che ho ancora negli occhi le sue azioni e odgaard, una coppia incredibile