Grassadonia:''Peccato perché meritavamo la vittoria''

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro a fine gara

da Redazione
9.037
Grassadonia:''Peccato perché meritavamo la vittoria'', foto 1

Grassadonia:”Se qualcuno doveva vincerla, doveva vincerla il Pescara. Dovevamo ripartire alla grande, con grande determinazione e con forza e l’abbiamo fatto. Per me è sempre stata una squadra forte e con una fisionomia. Tranne Vicenza e il primo tempo dell’Ascoli abbiamo sempre fatto bene. La squadra ci crede e dobbiamo migliorare in molte letture. Da domani ci concentriamo per la gara con il Brescia. Le palle inattive, purtroppo, ci penalizzano. Manchiamo in alcune letture e nelle comunicazioni in campo. Questo lo dobbiamo migliorare. Il gol subito è figlio di mancanze gravi, gravissime. Il gruppo è la cosa più importante. Bisogna fare di più. Galano ha subito un’importante distorsione e lo valuteremo nei prossimi giorni. Siamo passati dalla difesa a zona alla difesa a uomo ma bisogna crescere perché non abbiamo tempo. Abbiamo una missione da portare a termine ed è quella di passare più tempo possibile insieme. Sarà una settimana importante dove bisognerà lavorare molto perché questa squadra deve giocare al calcio perché non ha altre vie. Arriviamo bene agli ultimi 20 metri ma lì, poi, ci mancano degli automatismi che fanno la differenza. Dispiace non averla vinta, lo meritavamo. La classifica è brutta ma mi lascia sperare l’atteggiamento della squadra. Sabato sarà la partita più importante perché bisognerà vincerla.”

Commenti
70

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Ale-Firenze-

cari johnniP ed elleffe.... guardate caso, col vicenza non c'ero,e abbiamo perso. col pisa ho seguito solo un pezzo di primo tempo (fino al gol di galano) e il finale....e abbiamo vinto.lunedì col monza seguito tutto il match...pari che ci sta stretto.siamo io e turbofan a portare sfortuna o forse è questione di stato di forma del team e voi due siete solo dei provocatori che si basano su congetture "stregate" risalenti al 1900 (i tempi di Pirandello)? fatevi qualche domanda e capirete dove arriva la vostra fede calcistica per il delfino e dove la voglia di dare fastidio a tifosi veri come me

da NeSeMEnU

il problema è che il brescia potenzialmente sta dai 2 ai 5 punti dai playoff..quindi giustamente ci crede. Cio non toglie che sia cmq potenzialmente una squadra che puo essere sconfitta...per intenderci non stiamo parlando di empoli lecce o salernitana .

da turbofan

gionni pecor non ti hanno trasformato in arrosticini sotto pasqua? laugher

da elleffe

D’accordo con JonnyP.... non se ne può più dei loro commenti laugher

da frittura

Di Galano non ho notizie. Memu e Balzano stagione finita. Memu si deve operare al ginocchio. Mi chiedo come ha giocato in nazionale a sto punto.

da johnnyP

Io non credo sia impresa impossibile, basterà, sabato pomeriggio, non collegarsi su questo sito durante la partita, cosi da evitare le sciagure che trasportano coi loro commenti AleFirenze e Turbofan.

da Neverajoy

Siamo diventati squadra o quasi troppo tardi. Se penso ai punti buttati via per autolesionismo come i sei al vicenza, facendo fare il fenomeno a Jallow (che ora qui vogliono cacciare perché non ha combinato niente) con la marcatura di Antei rotto e fracico e non giocando il ritorno quando a loro il pari stava bene, la gara con L Entella, le punte non servono...

da mbejamme

Il prossimo turno potrebbe veramente rilanciarci. Le nostre dirette avversarie (Ascoli, Reggiana e Cosenza) hanno incontri difficili: Monza, Empoli e Venezia. A Brescia sara' durissima per noi, ma una vittoria riaprirebbe veramente una possibilita' di salvezza che potrebbe essere definita STORICA!!!!

da Giulio

Il tifoso può commentare, criticare, credere ciecamente e fare tante altre cose. Possiamo prendercela col mercante e i suoi magheggi, con una dirigenza bislacca, con alcuni giocatori, gli arbitri, i procuratori, il palazzo, la sfortuna e mille altre cose. Possiamo essere realistici, scettici, passionali ma quel che più conta, secondo me, è che non è finita finché non è finita. Fino ad allora, la maglia e la squadra sono da difendere e da sostenere; per le recriminazioni, le accuse e le lamentele ci sarà tutta l’estate - e speriamo che non ce ne sia bisogno.

da cris68

Non si sa niente di galano?

da Supertifoso1

Finché la matematica non ci condanna è lecito crederci. Ciò non toglie che cmq ci vuole un miracolo sportivo perché le speranze sono flebili.

da Gale1

Comunque penso non ci sia niente di male, a bocce ferme, commentare analisi e andamento del campionato, il Dovere Nostro è quello di essere con la squadra durante i 90 minuti sugli spalti o virtualmente finché si è costretti. A me francamente la figura del Tifoso che fuori dalla partita non riesce o non può parlare tranquillamente di classifica e pronostici fa ridere....Tifoso si, menomato mentale no

da I_love_Pescara

@amicodelbannato concordo pienamente, sono sei mesi che la gente si tira la retrocessione, posso capire la frustrazione ma noi tifosi dovremmo crederci finché la matematica non ci condanna! Se non ci crediamo noi tifosi chi cazzo ci dovrebbe credere?

da amicodelbannato

Quando leggo alcuni commenti non faccio altro che grattarmi a sangue. Cazzo sapete contare fino a due o et arfa' l'elementar ? Ma ci provate gusto a dire che siamo già retrocessi oppure siete tipi che non vedono l'ora di poter affermare: v l so dett ji c' arcalavam? La classifica è orrenda ma vincendo gli scontri diretti ( perché no? ) sarebbero altre squadre a dover ripassare la matematica. In questi momenti rimpiango Ivo, Angelo Manzo, la Curva Nord anni 80 e la fede di Nella Grossi. FORZA PESCARA !

da GUBBIO73

pssciao pedass, marco, boemo...hai ragione puodarsi facciamo la fine dei ratti....ma oggettivamente nulal da rimproverare alla reggiana,una squadra di lega pro, ha sbagliato 2 gare (reggina-pescara) e altre 2 con goleade incredibili...del resto meglio non potevano fare.... ahah

da Eddienonsubiscegoal

Non amo retrocedere in C

da Marek.

L innominabile è già scomparso dalle tv locali mandando il suo secondo e concede interviste solo a il Centro... Repetto è dato per disperso.........

da Gale1

La sconfitta interna con la Reggina, di fatto per me è quello il momento in cui siamo retrocessi, se retrocediamo come sembra. l'agonia prolungata è dovuta solo all'anomalia della lotta playout di quest'anno. Lo scorso anno per fare i playout ci vollero 45 punti, il che significa che con un passo simile OGGI la quint'ultima dovrebbe avere 38 punti, invece ne ha 32......il Pescara autore di un campionato finora schifoso è a 5 punti dalla quintultima quando 9 volte su 10 sarebbe stato a 11 punti, morto e sepolto in C. Ovviamente visto che l'opportunità c'è non si può mollare.

da pescara@vita

Come qualcuno ha già scritto non ci salveremo, la sentenza é arrivata con l’assurda mancata vittoria di Pordenone e la sconfitta con l’Ascoli. Con quei 5 punti avremmo lottato, ora siamo troppo indietro e non credo che li davanti cedono tutti e tre (se ne salva solo una ai play out). Miracoli? Mai creduto....

da pescara@vita

Come qualcuno ha già scritto non ci salveremo, la sentenza é arrivata con l’assurda mancata vittoria di Pordenone e la sconfitta con l’Ascoli. Con quei 5 punti avremmo lottato, ora siamo troppo indietro e non credo che li davanti cedono tutti e tre (se ne salva solo una ai play out). Miracoli? Mai creduto....

da ruller

Cari utenti, forse non l'avete capito, ma quest'anno si riscende a piombo grazie alle bestiali sabastianate. Non c'è ne Cristo e né madonna ci he ci salvi. Ficcatevelo in testa. Troppo tardi e troppe cazzate fatte. Fra un pò ci facciamo due risate. L'innominabile se ne sta in panchina con l'aria sofferente. Fra qualche partita, quando la matematica ci condannerà voglio vedere come gli mette nome.

da beccaccione

La mia sensazione é che comunque anche le altre hanno dei seri problemi e certo non stanno correndo, questo ci aiuta molto inviata degli scontri diretti, quelli si decisivi, con il Brescia un po' meno

da PESCARA FOREVER

Qualche progresso c'è stato ma i passaggi a vuoto con Ascoli e Vicenza sono stati a dir poco imbarazzanti. Allo stato attuale solo una vittoria a Brescia potrebbe riaprire i giochi per noi in ottica playout.

da ROBERT

Dasempre, nei giorni scorsi ho rivisto piu volte video delle trasferte di oltre 30 anni fa, tanto per la memoria, per la storia, anche io ci credo davvero poco, pochissimo , anche perché ritengo che il karma l'anno scorso ci ha dato tanto, tutto con fiorillo che ti para due rigori come mai aveva fatto in tanti anni di carriera, diciamocela tutta questa sarebbe la retrocessione piu meritata degli ultimi 20 anni, si e' fatto di tutto per riuscirci ma almeno teniamo acceso sto lumicino, chissà che ci possa andar bene, cosenza era spacciato eppure l'anno scorso portò a casa una salvezza miracolosa, abbiamo comunque il problema ultima partita con salernicoli, quanto cazz m'avess piaciut essere allo stadio!

da ANDREAPES

Qualcuno mi spiega perchè avremmo dovuto meritare la Vittoria. Abbiamo fatto una partita leggermente più attenta in difesa , concedendo però i soliti errori sulle palle inattive e finalmente abbiamo messo un po' di cazzima li davanti , pareggiando però su un loro svarione difensivo. Grassadonia visto che ti piace rivedere i video delle partite , ti consiglio di vederti quello di Padova Pescara del 20/04/2012 ....ecco quello significa meritarsi di vincere.

da DAsempre

Apprezzo il vostro ottimismo, che tra l'altro come piazza ci contraddistingue, ma poi guardo la classifica e vedo che, a 6 partite dalla fine i punti messi in cascina sono solamente 27, che ci relegano ad un mesto penultimo posto in classifica. Troppo tardi, anche i miracoli hanno bisogno del loro tempo

da pedag

Daniele e Delfino, voi avete ragione da vendere ma sognare è gratis, per cui io voglio sperare che si siano veramente dati una svegliata. Vedremo

da daniele

@pedag.....quella squadra aveva signori calciatori e non maionette tipo queste e , soprattutto ,aveva il nostro tifo .....un supporto fantastico....bad boys e rangers INSIEME......un tifo fantastico

da Delfino77

@pedag, più che altri tempi era un'altra situazione: eravamo secondi e più forte di tutti gli altri. Questa è una squadra non abituata a vincere da due anni, che prende sempre gol e che per farne uno fa una fatica assurda (se non c'era il liscio di Pirola chissà come finiva...).

da Nu76NU

devi fare 3 pti con il brescia + 3 con entella + 1 cosenza +3 reggiana + 1 cremonese + 3 salernitana, sopratutto i 3 punti a brescia che rimescolano tutte le carte

da NeSeMEnU

a me Grassadonia piace....almeno strilla e urla duranti i 90 minuti...Breda faceva veni il latte alle ginocchia...! Poi a parte un paio di partite con sostituzioni un po strane..per il resto nulla da dirgli..sta gestendo bene la situazione e il gruppo. Speriamo che il Brescia non stia al top della forma...cmq la Reggiana ha uno squadrone......

da ROBERT

Bisogna dare merito a questo allenatore che mentre prendeva insulti da tutti, noi tifosi compresii, ha creduto in qualcosa e ha ridato un minimo di dignità a questo squadra, spero rimanga qualora il miracolo non dovesse avverarsi.

da pedag

Era un'altra squadra e altri tempi ma il Pescara nel 2003 recuperò 6 punti in 6 partite all'Avellino, non servì per evitare i playoff ma fu una rimonta entusiasmante. Chissà che non si ripeta

da DAsempre

Gubbioooooo!!!!!! Mannaggia la miseria qui facciamo la fine del topo tutti e due!!!! Sto vedendo Salernitana Frosinone, la prima secondo me se fa i play off e' una bella rogna per chiunque. La seconda, la fortuna sono i punti che ha, altrimenti è alla frutta e rischierebbe di ricalare a piombo

da GUBBIO73

laughere' una tonnara fino alla fine....saluti dall emilia quadrata...meritavamo di vincere col brescia..e dicono pure voi...la B campionato piu bello del mondo....

da johnnyP

E pensare che con 11, 12 vittorie in più ora avremmo un'altra classifica, confermi Turbofan?

da tecnomarco

Ormai la lotta è per chi farà i playout tra Cosenza Ascoli Reggiana e Pescara

da gips

Reggiana che all'ultima riceverà un vicenza che probalmente non avra piu niente da raggiungere

da gips

Ci dobbiamo tirare pure che il pordenone perda a cremona perche nelle ultime gionate incontrera sia la reggiana che il cosenza e se fosse gia salva sarebbe un problema in piu

da osvaldosoriano

Inutile guardare le altre. Ci vogliono 5 vittorie per essere sicuri. E non ce li danno i risultati delle altre. Io il Pescara lo vedo ancora eccessivamente macchinoso nonostante i progressi. Non mi piace Grassadonia e la sua filosofia. Ma spero, comunque vada che i giocatori diano il massimo e non abbiano paura. Mi basterebbe, anche perché le ns retrocessioni sono state caratterizzate sempre da squadre rassegnate che avevano già mollato a metà stagione, come la stessa tifoseria, abituata a piangere già da Ottobre. Invece, anche se scarsi e incompetenti, a prescindere da Cullù e dal risultato finale, restare in corsa fino all'ultima giornata mi riempirebbe di un orgoglio che la società ha fatto di tutto per farmi perdere in questi anni.

da gips

Vero harken! la cremonese probabilmente non avra piu niente da chiedere, per la salernitana bisogna vedere in che posizione sarà

da Harken

La speranza a questo punto è che Cremonese (penultima giornata) e Salernitana (ultima) arrivino a giochi fatti: la prima salva, la seconda con posizione già definita nei playoff. Allora 6 punti li puoi fare davvero. Ma ci dobbiamo arrivare alle ultime 2 giornate...

da gnurant

Noto con piacere, che il metodo Stanislavskij usato dalla " Iena del tavoliere" per convincere Capuano che e' fortissimo .ha i suoi effetti. Per il resto, le giornate passano, ma i punti dai playout rimangono piu' o meno quelli e il fatto che questa squadra abbia cominciato a giocare, dopo che fosse virtualmente retrocessa, dopo la sconfitta con i porci; non mi rinfranca, anzi mi fa ancora piu' incazzare.

da tecnomarco

Oggi si doveva solo vincere..... e invece Qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno..ma Brescia sarà molto difficile riportare i 3 punti che servono ..soliti difetti squadra che fa molta fatica ad arrivare alla conclusione... sono pessimista spero di sbagliare

da Silsidis

La quota minima di riferimento è a 31 punti. Il pareggio della Reggiana forse torna più utile della sconfitta perché “sgonfia” un po’ le aspettative e la forza del Brescia... per cui sabato sarà vita o morte, consapevoli che abbiamo una squadra che ora comincia a giocare. Forza PE

da turbofan

Dobbiamo vincere tutte le partite compreso Brescia, in caso di pareggio sabato, ci potrà salvare solo un'abbassamento della quota playout, ovvero si può sperare solo nella scarsezza altrui...che però, scarsezza per scarsezza, si livellera nella mediocrità di questo campionato e si compensera con i soliti punti utili, forse qualcuno in meno! ... Pensare che sarebbero bastati 5 pareggi in più in casa, discorso che potrebbe fare anche il Cosenza la Reggiana e l'Ascoli, per navigare tranquilli neh!

da dolphin82

zitto che mo crepo laugher laugher

da zdenek

Dolphin infame, per te solo bruschetta e salame!

da ale1963

Cambia poco. Il riferimento adesso è quota 31 punti,anche se la Reggiana avesse perso.Il pareggio a Brescia potrebbe andare anche bene . La vittoria è al momento ardua.

da Antopes

Non ci voleva sto pareggio della Reggiana alla fine ..... purtroppo temo peserá tantissimo.

da Warco

Per me abbiamo grosse possibilità di vittoria con Entella, Reggiana e Cremonese, mentre Brescia e Cosenza 1 pareggio, se va bene. L'ultima con la Salernitana è da vedere, dipenderà dalla classifica nostra e loro.

da dolphin82

pareggio reggiana al 96 su 5 minuti di recupero...PD anche a pasquetta

da solozemanegaleone

No 97

da zdenek

E che cuxdo! La Reggiana ha pareggiato al 90esimo!

da Andreuzza

Intanto il Brescia ha vinto...buon per noi....se vinciamo con loro allora le speranze di salvarci sono concrete.....Brescia-pescara può essere la partita della vera rinascita...la vince chi è più motivato!

da freekt

Harken ne mancano 6, no sette...

da Marek.

Quando si dice di prendere dei DS esperti : Braida arrivato a Gennaio a Cremona ha riparato la squadra che ora si sta salvando tranquillamente. Noi mettiamo in societa ex calciatori, l amico di quello, l opinionista televisivo.....

da Antopes

Gol brescis

da NeSeMEnU

La reggiana per come sta giocando potrebbe vincerla ..mancano 13 minuti più recupero.. la vedo tosta.

da pontedelmare

Dove va in ritiro il Pescara in L Lombardia?

da Antopes

La Reggiana deve perdere .. altro che Brescia motivato mo contro di noi. Dobbiamo averla a 3 punti

da Harken

Infatti, vincere i 4 scontri diretti con Cosenza Entella Reggiana e Cremonese (ammesso che si vincano tutti) sarebbero 12 punti, non sufficienti per i play out (ne servono almeno 14-15). Le restanti partite non sono affatto agevoli (Brescia, Salernitana e mi pare Reggina)

da zdenek

Esattamente, gips.

da gips

Per i play out dobbiamo vincere con entella,cremona,reggiana e salernitana piu 3-4 punti tra brescia e cosenza

da I_love_Pescara

Per me sono più difficili i nostri scontri diretti che quelli che ha l'Ascoli... Noi quando ci sono le partite importanti ci caghiamo sotto

da Tifoabruzzo

E purtroppo il brescia vincera e con loro zero punti...

da gips

L'ascoli ha un calendario difficile ,per noi un po piu abbordabile anche se la piu difficile sara a proprio a brescia

da Tifoabruzzo

Come avevo scritto dovevamo sfruttare che le sonero di brocchi era stato rinviato di una settimana.... Due punti buttati via...!!!

da ale1963

Se oggi il Brescia vince, può puntare ai play off e sabato sarà dura.

da pontedelmare

Dove va in ritiro il Pescara in L Lombardia?