Pescara Primavera vince la Supercoppa

La compagine di Iervese batte il Verona nella finale

da Redazione
20.319
Pescara Primavera vince la Supercoppa, foto 1

Un 3-2 in rimonta per i baby biancazzurri, consente al Pescara di vincere la Supercoppa 2 del campionato Primavera. Un Pescara straripante che si impone sull’ottima squadra dell’Hellas Verona. Il match, giocato all’Adriatico, è partito in salita con il doppio vantaggio  gialloblu ma le marcature di Belloni, Blanuta e Chiarella hanno permesso al Pescara di alzare la coppa al cielo. Un altro risultato importante in un’annata straordinaria. La mentalità impressa da Iervese, le idee, il gioco e la grinta sono stati i punti cardine di una stagione stratosferica. Complimenti!

Commenti
295

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Smiths

Io continuerei ad insistere sull’incapacità sportiva di gestire una squadra. Potresti avere anche scarse possibilità ma se hai come fine l’aspetto sportivo farai come il Cittadella ma non come la sebastianese. Se il fine sono il business delle scuole calcio, la vendita a basso costo dei tuoi primavera senza averli mai fatto giocare, prendere in prestito primavera di altri solo per i gettoni presenza e se a questo unisci 4 retrocessioni, il discorso è chiuso. È inutile dire “abbiamo” sbagliato se continui a fare peggio

da Ndokojo Kojo

Le notizie di calciatori in entrata servono a vendere la notizia, ci sono sempre state e sempre ci saranno. Poi sia i giornalisti che coloro che leggono sanno che sono cazzate ma alla fine è un gioco estivo che sta bene a tutti. Se tali notizie non ci sono la situazione è più seria del previsto. Chissà, magari riguarda il 30 giugno e i debiti da saldare.

da emigratotriste

Capirai tanto gli altri scrivono solo stronzate!! Almeno qui evitano!!!

da aldelfino79

intanto soddimo sembra il primo vero acquisto stagionale!! aah, wow...dopo aver segnato il suo ultimo e rarissimo gol contro di noi al 95esimo di una sfida che era già finita in pari, adesso scende in C a svernare..... pizzaonhead pizzaonhead speriamo invece venga davvero Carretta, che a dispetto del nome è fortissimo e per la categoria nostra è un lusso.... il Centro di stamattina dà per fatto Auteri al pescara....ma fino a che non sento parlare di firme ufficiali non mi illudo! buona giornata a tutti

da Harken

A proposito di DS, Mister e calciatori. In questi giorni ho bazzicato per i vari siti di calciomercato. Negli anni solitamente si leggevano 400 nomi in entrata e 400 nomi in uscita, di cui forse 1 o 2 fondati; questo valeva per noi ma valeva per tutti in generale. A questo giro ho notato una cosa profondamente diversa: 400 nomi in uscita come sempre (squadra X interessata ai nostri Tizio e Caio), ma 1 sola notizia di calciatori in entrata. E anche questo è un dato indicativo di molte cose.

da Piero Torino

/manari-pescara-abbiamo-vision
i-diverse...........: secondo voi perché un DS che neppure ha parlato col diretto interessato rilascia una dichiarazione del genere?.... io una vaga idea ce l’ho. Magari sa come agisce il Bresidende, e sa che al bresidende non serve un DS, ma servono agganci con i procuratori per “eventuali” guadagni extra?....

da Harken

Smiths ma anche gli altri. Le critiche di Marchetti e Venerato sono: 1) tardive di almeno 3 anni ad essere buoni 2) superficiali, perché si limitano ad una menzione generica 3) concentrate su aspetti che non sono quelli veramente importanti (ad esempio i debiti o la fatica di cullù). Profeta lasciamo stare, parla dell'aspetto sportivo che non è la causa ma la conseguenza dei nostri problemi.

da Smiths

Harken hai ragione, livello bassissimo

da PESCARA FOREVER

Quindi ricapitolando si attende la nomina di un DS che possa annunciare la nomina dell’allenatore scelto da Sebastiani per dire che è stato scelto dal DS. Cmq Auteri con Sebastiani dura da Natale a Santo Stefano, altro che repulisti Il mercante farà la squadra con gli ultratrentacinquenni sotto contratto, qualche giovanotto rimasto invenduto sulla bancarella dopo Coverciano e qualche prestito di giovani inesperti o infortunati lungodegenti da grandi società come Real Benevento, Atletico Ternana, e Ascoli United! Qual è la data per l’iscrizione? perplex

da e

facciamo una petizione contro la redazione che non fa più la redazione e non ci spiega il perchè ....redazione fai un sondaggio : " siete d'accordo sulla recente gestione del sito fp.com??? oppure volete bannare la redazione ?? redazio batti un colpo e scrivici che girone facciamo ....siete in ferie????

da Harken

Il Centro si comporta pari pari con la politica, figuriamoci per una cosa "marginale" come il calcio. Sono lo specchio del livello del giornalismo locale.

da lucant

Scusate,chiedo per un amico, ma si conosce chi sarà il nuovo mister da immolare per la causa di pinocchio?

da Smiths

Venerato da tempo è molto critico contro cullu’ e la sua disastrosa gestione. Profeta è diventato critico (solo sull’aspetto tecnico) dopo l’esonero di Zeman. Marchetti anche lui è sempre stato abbastanza critico con la politica del capostazione ma l’unico vero media che non ha mai mosso vere critiche e appunti (nonostante abbia spazio e visibilità) è stato il Centro. Posso capire la A, la discreta B ma gli ultimi anni? Eppure sarebbe bastato una tabella (fatta bene) sulla gestione con anno, giocatori “acquistati” e ceduti (sia numericamente che in termini economici), allenatori (tutte le meteore) , entrate (paytv, sponsor, stadio, paracadute vari) e uscite (ingaggi e spese) in modo chiaro ed oggettivo per spiegare bene la situazione. Se poi si voleva andare a fondo si potevano aggiungere considerazioni su centro sportivo a Silvi, Poggio (non era in fase di acquisto), bond ecc. e alla fine tirare una bella somma ma alla fine non è mai stato fatto. Sia il Centro che Rete8 continuano ad avere una linea molto morbida (stessa proprietà?) con la gestione di cullu’, personalmente non m’interesserebbe sapere quanto ha eventualmente guadagnato ma quanto ha investito. Anche per la Juve ed Agnelli il calcio è un business ma un conto è investire 100 per ricavarne 101, un conto investire 0 per ricavarne 1. Ultimo per concludere, ora ci sarà la farsa di nominare prima Geria come DS e successivamente Auteri come allenatore, solo per far dire al capostazione che la scelta è del nuovo Direttore.

da Smiths

Venerato da tempo è molto critico contro cullu’ e la sua disastrosa gestione. Profeta è diventato critico (solo sull’aspetto tecnico) dopo l’esonero di Zeman. Marchetti anche lui è sempre stato abbastanza critico con la politica del capostazione ma l’unico vero media che non ha mai mosso vere critiche e appunti (nonostante abbia spazio e visibilità) è stato il Centro. Posso capire la A, la discreta B ma gli ultimi anni? Eppure sarebbe bastato una tabella (fatta bene) sulla gestione con anno, giocatori “acquistati” e ceduti (sia numericamente che in termini economici), allenatori (tutte le meteore) , entrate (paytv, sponsor, stadio, paracadute vari) e uscite (ingaggi e spese) in modo chiaro ed oggettivo per spiegare bene la situazione. Se poi si voleva andare a fondo si potevano aggiungere considerazioni su centro sportivo a Silvi, Poggio (non era in fase di acquisto), bond ecc. e alla fine tirare una bella somma ma alla fine non è mai stato fatto. Sia il Centro che Rete8 continuano ad avere una linea molto morbida (stessa proprietà?) con la gestione di cullu’, personalmente non m’interesserebbe sapere quanto ha eventualmente guadagnato ma quanto ha investito. Anche per la Juve ed Agnelli il calcio è un business ma un conto è investire 100 per ricavarne 101, un conto investire 0 per ricavarne 1. Ultimo per concludere, ora ci sarà la farsa di nominare prima Geria come DS e successivamente Auteri come allenatore, solo per far dire al capostazione che la scelta e del nuovo Direttore.

da gips

Non essendoci news mi tocchera parlare dei gironi ahah

da PESCARA FOREVER

Sapete se la Primavera ha poi vinto la Supercoppa? perplex

da daniele

C'era una volta la redazione.......

da johnnyP

CHE RIDERE, TURBOFAN ! sito in abbandono, città ancora peggio, la curva finita da anni, una sanguisuga che continua imperterrito con le sue menzogne, talmente scalfite nella sua mente che ai suoi occhi diventano realtà, una piazza ormai invisa ai giocatori anche di terza categoria, salvare la pellaccia in C sarà dura. Non potete immaginare quanto spero in una permanenza di Dessena, sarebbe il nostro salvagente. FORZA BIANCAZZURRI.

da gips

5 supercoppe laugher

da HOMER

Caspita la nostra primavera vince una Supercoppa al giorno…. laugher

da solozemanegaleone

Quindi girone b o c

da I_love_Pescara

Pure Belotti ha giocato per il Pescara ieri, sarà l'acquisto estivo per un bronda risalida in B laugher

da gips

Taranto e Campobasso ufficialmente ptomisse in c, nell'altro girone acr messina 2 punti in piu sull'fc messina

da turbofan

mo vve la do io la news, ci siamo assicurati le prestazioni sportive di Verratti. Ieri si è già allenato con la primavera contro la nazionale a Coverciano, a breve si attente il suo arrivo in città laugher fonte rete gotto international social club cuba libre laugher

da NAVE_TIZIANO

Sito abbandonato. Redazione scomparsa. Nessuna notizia. La nazionale affronta in amichevole la nostra primavera e nessuna informazione a riguardo. Intanto il birbone maneggia, intrallazza, raggira, mischia, camuffa, improvvisa, scimmiotta, illude ed elude, sparisce e 'comparisce', sfrutta, raffazzona, sparagna, qualunqueggia, falsifica, ricicla e chissa cos'altro... e nessuno che lo racconti!!!!

da gips

Lupo ds ascoli, minguzzi ds carrarese

da Marek.

il ds sara geria (promozione interna). Nessun DS professionista accetterebbe mai di venire a Pescara per fare il paravento del Presiperdente. non sono mica un ex giocatore con 3 retrocessioni sul groppone da ds ed un ex opinionista televisivo che deve mantenere famiglia (come da lui detto).

da SeiTuttoTuPerMe

...SONO ANNI CHE C'ILLUDI E CHE C'INGANNI!!!SONO ANNI!!PERCHÉ?!PERCHÉ?!SEBAST
IANIIII SEI UNA MERDAAAAA VAATEEENEEEEE

da SeiTuttoTuPerMe

...CON L'ASSICURAZIONEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEEEEE

da Neverajoy

Dranguilli, endro acoscht sapreto se vi iscrivo in eccellenza o al torneo uisp. Cit: er cazzaro

da PESCARA FOREVER

Lupo DS originario di Pescara, capace e di comprovata esperienza va all'Ascoli, per noi non andava bene, a noi serve un'autista! perplex pizzaonhead

da gips

5 giorni senza news! Contenti voi

da robybaggio

Shark-66 - Non alludevo certamente alle cazzate sul calciomercato ,ma ad alcuni quesiti posti da alcuni utenti .

da POTERE BIANCAZZURRO

effettivamente c'è poco da pubblicare.., io mi accontenterei di un reportage sul trasferimento in una struttura di massima sicurezza del disoccupato insieme alla mummia horny

da Shark66

Cosa dovrebbe pubblicare, la ridda di cazzate che si dicono in giro? robybaggio contatta la redazione

da bolgiabiancazzurra

La Ternana interessata a Capone... Vuole ricalare a piombo ......

da unpescarese

Shawn è sparito dai radar da tanto tempo… dai tempi della Francavilla calcio

da Marek.

se la redazione non mette nuove notizie vuol dire semplicemente che non ce ne sono. Tanto semplice. Poi pero vi lamentate se altri siti pubblicano articoli facendo una lista di nomi solo in base a delle voci. Non ci sono notizie. Non abbiamo nessun DS. Auteri, se davvero dovesse essere lui, è ancora sotto contratto con il Bari fino a fine mese e stanno trattando la buona uscita. Per gli altri calciatori in prestito rimasti il loro contratto scade a fine Giugno dunque anche loro al momento non se ne vanno e non ci sono trattative per eventuali rinnovi visto che - appunto- non abbiamo DS e allenatore. Mettetevi l anima in pace. Forse qualcosa la sapremo a Luglio.

da robybaggio

Comunque REDAZIONE uno straccio di risposta potete anche darla........

da LuFijeDiGin

Io sto ancora aspettando dalla redazione una risposta alla mia domanda sul loro repentino cambio di rotta sul ragioniere, ma Shawn non c'è più ed il chitarrista ha altro da fare pare... pizzaonhead

da Bossarello975

Sito forza pescara in linea con il bresidende più vincente della storia brutta fine pure voi è proprio vero che non ci sono più i pescaresi di una volta

da Cinpiel

Buongiorno lèggevo di Verratti se lo ha fatto rimanere nonostante che viene da un’infortunio dcira un mese vuol dire che è fondamentale per la nostra nazionale. Sul nostro Pescara purtroppo se non sconfiggiamo il male è sempre la stessa cosa direttori che fanno solo la figura allenatori non so, pare che senza di lui non si faccia calcio, ma vattn affang….

da Ritchie1

Secondo quanto riportato dagli amici di "Cosenza Channel", Mirko Carretta é vicino al Pescara. In riva all'Adriatico l'attaccante ritroverebbe Gaetano Auteri. A Matera i due hanno già lavorato insieme nella stagione 2016/17. Perfetto per il 3-4-3 dell'allenatore, il numero 10 é in scadenza di contratto con il Cosenza e si accaserà alla formazione biancazzurra a costo zero. Nel mercato invernale fu nel mirino del Bari allenato dal tecnico siciliano. L'ultima esultanza, ironia della sorte, proprio con contro il Pescara.

da Piero Torino

Sta diventando complicato anche entrare per scrivere in questo sito. Ma lo gestisce Sebastiani?

da Ritchie1

A Cosenza i tifosi contestano (sotto la sede della società non su un sito seduto sul divano), la società che a 35 giorni dalla retrocessione non hanno ancora DS ed allenatore.

da mbejamme

Un sito che trae vantaggi economici dalla pubblicita' non puo' essere giustificata per l'assenza di giorni e giorni. Vi comportate come il nostro Presidente, che una volta preso il giocattolo lo gestisce a suo piacimento, piaccia o non piaccia. Mio parere.

da Marek.

ma bunino non doveva essere riscattato dal Monopoli?

da elleffe

Che Ale Firenze sia un bravo ragazzo non c’è ombra di dubbio..... e che... non ci arriva....

da Smiths

Grande Ale!… con Belloni e Bunino il derby con gli sfigati del colle è vicino… per la splendida Redazione, il sito è gestito dai banner….

da Gale1

Dimenticate Blanuta e Belloni

da prunecchilarosa

BORRELLI - BUDINO .... UNA GOPPIA DI BUNTE DAVVERO BENEDRANTI ... !!!

da robybaggio

Tutto sotto controllo per il "pruriginoso" Sebastiani, la squadra e' praticamente fatta, abbiamo 20 calciatori sotto contratto;quelli che trovano sistemazione in B andranno via , Masciangelo,Fiorillo, Galano , gli altri si accorderanno spalmando il contratto . Avremmo cosi' un mix di avanzi-retrocessi trentaquattrenni, piu' i rientri dai prestiti e ....quello che manca sara' formato contropartite tecniche casual e qualche Basit di categoria. ..Con questo "ventaglio" a cosa serve un Ds ? Ah! dimenticavo quest'anno abbiamo 2 punte centrali gia' all'inizio, Borrelli e Bunino.

da aldelfino79

senna, sei ufficialmente "castrato"... mia moglie si chiama Elvira ed è nata a Firenze (io invece no, sono nato molto più a sud....). frittura, non ho capito cosa vuoi dire, mi gaso di cosa (a parte di aver incontrato i campioni della primavera)? boh... boo boo

da frittura

Ale, parlo per me, sei un bravo ragazzo e mi stai simpatico già da prima, perchè sei un tifoso del Pescara... il problema è quando ti gasi troppo senza alcun contatto con la realtà, ma c'è di peggio perchè almeno tu sei in buona fede.

da senna

Ale mi gioco I coglioni che tua moglie si chiama Rita ed è nata a Cascia !!!

da aldelfino79

martell,oltre ai ragazzi incontrati ieri, oggi mi è passato davanti proprio il pullman del pescara!!! spettacolo... Nuccio, certamente Auteri se davvero viene pretenderà garanzie.e guarda caso, voleva galano a Bari. è cchiaro che pretenderà un certo tasso tecnico e si baserà su esperti, mixandoli con giovani di qualità come i nostri primavera e qualche altro giovanotto di belle speranze che certamente cullù porterà in prestito (ovviamente). in più vorrà acquisti mirati, 2 per reparto, di giocatori con un certo minimo di esperienza di C e un tasso tecnico adeguato alla scalata che ha in mente!

da SeiTuttoTuPerMe

....SONO ANNI CHE C'ILLUDI E CHE C'INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHÉ!?PERCHÉ?!SEBAST
IANI SEI UNA MERDAAAAA VAAATEEEENEEEEE

da gips

Ma qualche news nuova? Sono 4 giorni sempre la stessa

da SeiTuttoTuPerMe

......CON L'ASSICURAZIONEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEEEEEE

da aldelfino79

cucù, cari ragazzi.... coverciano è a Firenze....e ieri sera in un locale all'aperto sul lungArno dove ero a vedere l'italia con dei colleghi di lavoro.... incontro una rappresentativa dei nostri campioni della primavera!!! TA-DA'... allego foto!! avevo la sciarpa del pescara con me (essendo azzurra l'ho camuffata per l'Italia), e infatti loro, stupefatti, mi hanno chiesto di dove fossi originario, per tifare il pescara.....EHEHEHEHE!! un vero onoreeeeeeeeeeeeeeee!!! ora vi starò un po' più simpatico.......?????????

da Smiths

...... un conto è allenare giocatori di C altro giocatori di A e B in C

da Nuccio83

CONSIDERAZIONE AZZARDATA… SECONDO ME AUTERI CHIEDERÀ ESPRESSAMENTE DI TENERE I PIÙ RAPPRESENTATIVI OVVERO MASCIANGELO, GALANO, VALDIFIORI E NON MI MERAVIGLIEREI NEMMENO SE RESTASSE SORENSEN! UNO CON LE PALLE QUADRATE COME AUTERI CHE HA IN ORGANICO STA GENTE NON SE IL FA SCAPPARE! QUESTI SONO GIOCATORI FORTI GESTITI MALISSIMO FIN DAL PRINCIPIO

da martell

Amichevole Italia Pescara primavera Verratti gioca col Pescara !!

da Rebonato00

Ho appena visto i video di Marcolino Verratti con la maglia del Pescara a Coverciano e mi é scesa più di qualche lacrima.. Chissà se un giorno tornerà a casa

da Smiths

Oggettivamente come si fa a ancora a difendere cullu’?

da tecnomarco

ma la Ternana vuole Asencio,Galano,.... laugher laugher laugher...vogliono aricalà subito

da turbofan

ma annatevi a ricoverà laugher

da POTERE BIANCAZZURRO

cenni storici :Nel Dicembre 2008 il tribunale decreta il fallimento della Pescara calcio, a Gennaio 2009 per il titolo sportivo subentra, a nome della Delfino Pescara 1936, la cordata capeggiata da De Cecco, che forse per non fare incazzare i fratelli (forse..) si porta con sè alcuni nomi illustri , Caldora e Edmondo, altri meno come Di Tieri e Bankowski, poi i paria o i carneadi che ai miei occhi cercavano pubblicità a buon mercato, tra cui il famigerato pinocchio. questi ultimi con percentuali risibili , va anche detto per amor di verità che promisero una quota simile alla rappresentanza dei tifosi che si adoperarono (Pescara siamo Noi) per poter vigilare dall’interno si disse , promessa disattesa bellamente (primo campanello di allarme) quindi in società , con un 2 o 3% pinocchio c’era già dal 2009, poi come è stato o come non è stato pian pianino , con mostruosa abilità va detto, si beve tutti I soci e verso la fine del 2011 , con la squadra lanciata , non da lui che pensava solo agli intrighi di palazzo, verso la serie A diviene presidente. Finiti I magheggi si guarda attorno e cosa vede : una montagna di soldi già serviti su un piatto ed altri potenziali, con il suo sguardo lombrosiano di pura avidità lo vediamo mettersi all’opera nella famosa del 2012

da pier66

@Frittura......Turbofan fa impresa con la Lacchè spa..... pss

da orazi52

Abbiate fiducia nel Magnate, vinceremo il cambionato come la Ternana!

da frittura

Turbofan se "fai impresa" come il tuo idolo con cosa campi? Chiedo per un amico.

da I_love_Pescara

Mammamia il girone B della serie C è qualcosa di spaventoso, squadre mai sentite. Rispetto al girone C c'è una differenza di blasone assurda.

da Marek.

anche ieri nelle tv straniere hanno parlato del Pescara di Zeman per commentare i gol di Immobile ma soprattutto il terzo di Insigne. Che dire? Una squadra che ha fatto la storia del calcio. Peccato per Verratti sempre funestato dagli infortuni e che non possa mai far vedere in Nazionale il suo vero valore. Forse dei tre è quello che ha deluso di piu le attese (chiedo provocatoriamente)?

da turbofan

io non amo nessuno, so che significa fare impresa, al contrario di chi teorizza e poi all'atto pratico non capisce un you tube, nè di pratica ne di teoria... perchè gli mancano 5 anni per prendere il diploma di ragioniere laugher

da Rebonato00

Scusate non so se é già stata fatta la domanda ma sarà trasmessa in streaming o da qualche parte la partita dei nostri ragazzi della primavera con la Nazionale?

da frittura

La Nazionale giocherà in amichevole con la nostra Primavera... quello che prevedo è un petto abbottato talmente grande che sarà visibile dalla sonda cinese su marte...

da pier66

Ma lo ami proprio il tuo presidente..... Che bravo.....

da turbofan

Se vogliamo essere precisi allora le retrocessioni sono 3 laugher horny

da lapescara

Perché il Pescara è stato in serie A negli ultimi anni? Nn se n 'accort nisciun....

da pier66

Nella promozione 2011-2012 CULLU' non c'entra niente...... Solo i lacchè dicono sciocchezze del genere..... Invece le 4 retrocessioni sono sue al 100% E CHE RETROCESSIONI !!!!! SIAMO I DETENTORI DI TUTTI I RECORD NEGATIVI D'EUROPA!!!!!! pss

da Harken

Due promozioni pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da turbofan

e poi zeman ci ha lasciato per il suo grande sogno la roma dove l'anno dopo ha fatto pena e compassione, la gloria la doveva cercare con noi allora sci che era un grande

da turbofan

esse hanno riusciddo i tabagisti laugher beh 4 sole volte in 9 anni non è nemmeno il cinquanta per cento è una buona media laugher però se ci mettete due promozioni il 4 diventa 2 negativo e siamo al poco più del venti percento delle cagate, non è male! laugher

da Harken

Smiths, va calcolata la % di retrocessioni sul numero di stagioni. Peggio di cullù solo Paterna che è retrocesso 3 volte in 4 anni. Cullù secondo posto, 4 retrocessioni in 9 anni, ma con 1 promozione.

da robybaggio

Il disoccupato dovrebbe dare una grossa percentuale di cio' che ha guadagnato al Sig. Zeman ,senza il quale il oggi farebbe l'unico lavoro adatto a lui .....il "magnaccia".

da Smiths

Nella nostra storia esiste un presidente retrocesso 4 volte in 9 anni?

da Vattene

Per precisione il mostro miglior presidente dal 1036 e' in società dall'autunno 2011 Sono 10 anni che ci fa godere Che bello ehhh Coraggio il derby con la Vastese è vicino

da frittura

Veramente sembra che abbia preso Auteri (per inciso il più scarso dei due ultimi nomi). A parte che aveva detto prima il Ds poi il mister (e questa la mettiamo nel cumulo delle cazzate/bugie ormai alto come il Gran Sasso) ma possibile che questo faceva il bresidende in A e in B e non ha la moneta nemmeno per la C... ma ad un9 che non sa guidare la parente non glie la levano? Se retrocediamo pure st'anno dite che se ne va?

da POTERE BIANCAZZURRO

colgo l'occasione per chiedere , a chi voglia rispondere, come mai ci sono ancora persone che continuano ad accostare la fece vivente alla promozione con Zeman, dove esso non ci ha messo una NOTA che una, tanto vale attribuirgli la salvezza di Cava del 2009 o la promozione in B dell'anno successivo nelle quali i suoi meriti/contributi furono pari a quelli di un serraiocco qualunque, come lui presentatosi pochi mesi prima con cappello in mano scarpe rotte e 15/20000 euro arraffati Dio sa dove... la sua ingombrante presenza è iniziata, purtroppo, nell'estate 2012 horny

da perez

Basta gho degizo... Faggio io il DS cozi sgelgo io anghe il mishhder... anzi guazi guazi faggio Bure il mishhder

da Warco

Gratis non molla.

da Smiths

Ma ancora se ne va?

da weshallovercome

quelle giocate Ciro-Lollo ne vedevamo a centinaia appena dieci anni fa, a Gubbio si passarono la palla sei volte di seguito in area. Mo cullu dirà che è tutto merito suo...si è dimenticato 4 retrocessioni ridicole, una salvezza di culo grazie a Pillon e la fegatura rifilata a gennaio al povero Marino passato dai plyoff sicuri ai quasi playout con la squadra smantellata

da bolgiabiancazzurra

Aspetto i commenti del più vincenDe che dice che è merito suo della vittoria dell Italia stasera..... laugher

da SeiTuttoTuPerMe

E S I S T E S O L O I L P E S C A R A ! ! !

da gips

Pescara 3 Turchia 0

da GIPSY

CHI HA IL SANGUE SOLO BIANCAZZURRO NON STA PENSANDO AD ALTRO CHE ALLA QUESTIONE DEI GIRONI PER PROGRAMMARE IL RITORNO ALLO STADIO E IN TRASFERTA ???? ???? ???? ESISTE SOLO IL PESCARA!

da robybaggio

Turbofan- La tua intelligenza propone argomenti piu' interessanti?

da turbofan

Che vi aspettate? sarà, un mercato modesto in entrata e spero corposo in uscita con 2-3 elementi della primavera in prima squadra, quess è inutile stare lì a girare come la mer nei tubi laugher

da turbofan

ma a guando bare i vari emilio, flowervalley, memusky e perchè no anghe galano mi sa che rimangono soreten addostà? ecch le cose che interessano a me laugher

da turbofan

se il presidente abdicasse, la maggior parte di voi, che non saprebbe come passare il tembbbo,diamogli tempo vediamo che cosa combina per il prossimo campionato, tando il buongionno si vedrà da subito, da come allestirà la squadra vi dirò se risaliamo....

da turbofan

come caxx vi piace a fa le commaruccie Martone Auteri il ds io ho sentito di un ritorno di Zeman, esse esse mo esce lo zoccolo duro del fumatore , picchè no Zeman? forse non n'gi vede tando da londano ma pure da vicino però....però non vi fate sentire dal presidente che se Zeman stà sul mercato a buon prezzo e facile che vi accontenta laugher

da robybaggio

Gips- Per - ale-f ,intendevo il mio amico Ale- firenze.........se poi alludevi alla natura del mio nome......allora devo dirti che non c'entrano niente ne' Fiorentina ,ne' Juventus, al limite potrebbe entrarci il Vicenza!

da gips

Roby aggio per i gironi ti farò sapere intanto attendo notizie tue sulla Fiorentina o juventus

da Harken

Io resto convinto che le novità ci saranno intorno al 15, cioè da lunedì-martedì prossimo.

da Warco

L'arrivo di Martone sarebbe legato all'ingresso di De Sarlo in società, comunque ad oggi non c'è nulla di ufficiale e per quanto riguarda il possibile l'ingaggio Auteri si può dire che avrebbe quasi del clamoroso per Schettino, visto che in lega pro è un allenatore che ha ottime referenze.

da perez

Questa volta il MAGNATE ha detto la verità... Ha scelto il DS e quest'ultimo ha scelto l'allenatore. Solo che il DS è lui stesso......

da robybaggio

........In attesa che intervenga Ale-F(franz) con le sue "illuminazioni spente "dobbiamo accontentarci degli inserzionisti del web; stando a loro Sebastiani sarebbe vicino a Martone . Bene, adesso avendo costoro scritto che il Sig. Martone di turno ha un contratto quadriennale in essere con la Casertana , anche AlE-F sarebbe d'accordo con me che costui non lascia un contratto quadriennale per un contratto annuale, se poi vogliamo parlare di cose serie dobbiamo attendere notizie da parte di GIPS riguardo ai gironi.

da SeiTuttoTuPerMe

....SONO ANNI CHE C'ILLUDI E CHE C'INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE'!?!PERCHE?!?
SEBASTIANIIII SEI UNA MERDAAAA VATTEEENEEEE

da unpescarese

Ragazzi i debiti non esistono….. se li rateizzi laugher laugher laugher

da SeiTuttoTuPerMe

........CON L'ASSICURAZIONEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEEEEEEEEE

da Antopes

Marek .. non é finito nulla economicamente ... questo modo di agire permetterá di andare avanti per tanto, tantissimo tempo .. B o C per lui non cambia nulla .. non me lo aspettavo ma é così.

da Marek.

per me ad oggi ancora non ce nulla di ufficiale. Non abbiamo un alleanatore e manco un ds. Sebastiani dice anche di aver rimpiazzato lo staff medico ma al momento non mi risulta che ci sia stato alcun annuncio. Alcuni giornalisti locali parlano ancora di decisioni che saranno ufficializate la prossima settimana.... quanto volete scommettere che manco il prossimo venerdi sapremo nulla? possibile che nessuno abbia ancora capito che è finita economicamente parlando? Questo sta aspettando qualche squadra che fallisce o che non si riesce ad iscrivere al prossimo campionato di C per prendere una specie di ds a stipendio minimo e fare la squadra "aggratis" con gli scarti degli altri.

da Gale1

DS sta per Daniele Sebastiani, pensavo fosse risaputo

da emigratotriste

Non sarà lui il prescelto da Sebastiani!!! pizzaonhead pizzaonheadma allora proprio non ci arrivate???? È Manari che ha detto do avere una visone diversa...... Per cui Manari ha risposto no grazie ma io voglio scegliere i giocatori!!!!! Ci vuole tanto a scrivere la verità????

da Antopes

L'ultimo ds visto da ste parti è stato Leone che trovò maggiori stimoli professionali andandosene in c alla ternana .. figuriamoci un pò. Comunque, l'assenza del Ds negli ultimi anni é stata la condizione per portare avanti il suo progetto. Il nodo é qui, se ne sceglie uno vero (Che non sia però alla disperata ricerca dell'occasione della vita), allora forse forse c'è un minimo di speranza.

da gips

laugher

da galeone4-3-3

Allora non avete capito nulla.....SEBASTIANI é il DS ed ha scelto l'Allenatore

da emigratotriste

Intanto Manari dice che ha una visione diversa da Sebastiani........ Qualcuno dovrebbe intervistarlo e farselo spiegare meglio....

da robybaggio

Due cose doveva fare 1) Nominare un Ds ,il quale trovava un allenatore 2) Rifondare tutta la squadra ad eccezzione di Masciangelo e Nzita. Lui tre cose sta facendo 1) Scegliere l'allenatore 2) Non prendere un Ds( sara' Geria in affiancameto a Bocchetti), 3)vendere Masciangelo e N'Zita e confermare gli altri. Il paradosso del disoccupato e' che queste cose le aveva dette lui. Adesso capisco i giornalai che devono mangiare perche' hanno famiglia e i leccaculi che ha intorno i quali hanno il suo stesso problema di psicopatologia , ma i Rangers a casa non hanno i genitori che li campano! Se qualcuno vuole additarmi come tastierista rispondo 1) Allo stadio ci vado 2) L'altro giorno ero vicino ai......Rangers.3) Con Sebastiani ci posso parlare quando voglio.....naturalmente da solo non mi si fila di pezza!

da PESCARA FOREVER

Auteri è un allenatore esperto della categoria e di certo non è uno yesman. Se davvero arriva lui come mister non sarebbe affatto male. Non credo che accetterebbe il mercato sebastianesco però, chissà forse il DS ha sbagliato profilo... laugher

da Smiths

“Brima il DS che sgegliera’ l’allenadore, abbiamo faddo dandi errori” aggiungo, lui ha le sue attività imprenditoriali mica può farla in prima persona la squadra?

da NeSeMEnU

ufficiale Autieri nuovo allenatore. DS forse si cerca in casa con Bocchetti o Repetto.

da Marek.

da emigratotriste Ma si può fare un articolo in cui si fanno una decina di nomi e dopo ogni nome si scrive che non ci sono stati contatti???? Ma che cazzo vuol dire??? Per quale motivo dovrebbero essere nomi buoni se non ci sono stati contatti???? Ma veramente cambiate mestiere per favore!!!!! Anzi trovatevi un lavoro!!!!!!...............MA ANCHE L ARTICOLO DOVE SI DICE CHE IN 48 VERRA SCELTO IL DS ED IL GIORNO DOPO PUBBLICANO UN ARTICOLO DOVE SCRIVONO CHE NON SI CONOSCONO I TEMPI PER LA SCELTA FINALE...CONOSCO DUE DELLA REDAZIONE E SO CHE SONO APPASSIONATI DEL PESCARA E NON LO FANNO PER SERVILISMO OD ALTRO MA PIU PER MANTENERE ATTIVO IL SITO CON QUALCHE NOTIZIA E CLICK PER LA PUBBLICITA. COME VEDETE ANCHE QUI SOPRA L ULTIMA NEWS E DI 3 GIORNI FA...

da Warco

Schettino ormai è un personaggio conosciuto nell'ambiente calcistico, difatti ha letteralmente fatto terra bruciata intorno a sè. Quindi chi volete mai che venga a fargli da socio oppure accetti le sue proposte per DS e alenatore? Purtroppo un film già visto.

da Antopes

Non se ne parla più tanto ma secondo me alla fine prenderá di Giuseppe come ds o qualcuno tipo i precedenti in carica.

da POTERE BIANCAZZURRO

ma veramente esiste ancora qualcuno che prende per buono , anche in minima parte, le parole della merda umana ? pizzaonhead pizzaonhead

da Smiths

In arrivo nuovo autista aziendale, Pinocchio Pinocchio avevi detto il contrario solo la settimana scorsa….

da orazi52

Qualcuno mi dice se esiste una società nella quale si tessera prima il mister e poi forse il direttore sportivo? pizzaonhead

da SeiTuttoTuPerMe

......SONO ANNI CHE C'ILLUDI E CHE C'INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE'?!?PERCHE�
39;?!?SEBASTIANI SEI UNA MERDAAAA VATTENEEEE!!!!

da SeiTuttoTuPerMe

........CON L'ASSICURAZIONEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEEEEEEEEE

da Smiths

Se cullu’ in serie C non riesce e non vuole trovare un DS ma solo e sempre l’autista aziendale, ma di cosa stiamo a parlare? Questo sarebbe in condizioni normali il momento in cui il “giornale” locale e la “tv” chietina (in condizioni normali) facessero 2 conti della gestione cullu’ con l’obiettivo di capire: perché tant’è difficoltà in queste scelte anche in categorie in cui sono sufficienti le “fionde” (cit.) viste le ingenti entrate negli anni? Non è concepibile che oramai la normalità sia questa, eravamo il Pescara, la squadra dopo il Brescia con maggiori partecipazioni al campionato di B, ridotta alla succursale di un procuratore e alla gestione del suo dipendente. Purtroppo penso (in ritardo) sempre più che l’unica via di uscita sia azzerare tutto e ripartire ancora da più basso, la musica con questo individuo non cambierà mai.

da ImmensamentePE

Quindi ora caro sebastiani....cosa accadra'? Quale futuro avranno questi ragazzi della primavera? La strategia ve la dico io perché ormai.l'ho imparata memoria! I ragazzi che hanno fatto la differenza quest'anno verranno ceduti ma attenzione attenzione.... mantenuti in prestito per un Loro anno ancora a pescara in prima squadra.... gli altri continueranno a giocare i primavera A. E' corretto caro Sebastiani? Si continua a sbagliare come se non ci fosse un domani.....!!!!!! V A T T EN E

da elleffe

Stai sulle palle almeno al 90% Di chi frequenta questo muro.... e tu decidi con chi parlare e con chi no!!....sei un fenomeno laugher laugher

da elleffe

Bannato da Ale Firenze.... non so se dormirò stanotte laugher

da aldelfino79

elleffe per me sei bannato, quindi non ti rispondo. robybaggio, su di te ci penserò. gips, ma la notizia dell'olbia, come influirebbe secondo te? visto che ritengo nettamente improbabile che separino le due abruzzesi o le due laziali mettendole in gironi diversi...cosa potremmo aspettarci?

da pier3kw1

Cara Redazione, che ne dici se proviamo a togliere dalla home page quella immagine di gente che non vestirà più' la nostra maglia , e che anzi non l'ha di certo onorata ? Così, giusto che tu stesso fai notare che il campionato del disastro è terminato da più' di un mese. Magari, che so, una bella foto della Primavera è più' incoraggiante e di auspicio. Non sarà difficile , dai proviamo a ripartire

da gips

Qua sopra le news latitano, non vi lamentate poi se parliamo dei gironi laugher

da PESCARA FOREVER

Ahahahah...emigrato triste ho letto anche io l'articolo e ho pensato la stessa cosa. Senza senso. laugher

da elleffe

Aldelfino79 non è importante quanto scrivi.... ma cosa scrivi!..... e sei già partito male!

da emigratotriste

Ma si può fare un articolo in cui si fanno una decina di nomi e dopo ogni nome si scrive che non ci sono stati contatti???? Ma che cazzo vuol dire??? Per quale motivo dovrebbero essere nomi buoni se non ci sono stati contatti???? Ma veramente cambiate mestiere per favore!!!!! Anzi trovatevi un lavoro!!!!!!

da gips

Per quanto riguarda i calendari viterbese e monterosi si alteneranno in qasa perche entrambe giocheranno a viterbo ahah

da gips

Senz'altro robybaggio ti faro sapere dei calendari

da robybaggio

Gips-Facci sapere quando stileranno i calendari.....cosi' per avere un' idea di quanto possa durare ancora il tuo "disturbo ossessivo"; devi ridurre il prima possibile , perche' ,come vedi, sta tornando Ale- Firenze!

da ZICO

Williamarotta ricordi bene, 1-1 ci segnò il nostro ex centravanti Tagliolini (giá all'epoca ci facevano gol gli ex ahah ), 1972-73.

da gips

Con l'olbia nel b il mantova slitterebbe nel girone a

da gips

Si ipotizza l'olbia nel girone b

da weshallovercome

IO invece attendo con ansia la rubrica pronostici alla brace, con la cabala ed i precedenti su Pescara Cerignola....ho già i brividi. Del girone in cui ci piazzano non mi frega un tubo

da aldelfino79

meno di così.... è dura!! ho riscritto stamattina dopo vari giorni, e comunque scrivo massimo 3-4 post per volta....roba da poco rispetto alle medie di un tempo laugher laugher laugher laugher

da emigratotriste

Va bene Ale ci proverò!! Promettimi però di scrivere poco!! laugher

da aldelfino79

tristemigrato, scrivo talmente poco ultimamente.... potresti essere anche gentile qualche volta invece di trattare sempre male!

da emigratotriste

Sivigliano lascialo perdere..... È alefirenze che ha cambiato nick ma è sempre qui che sfrantuma i coglioni!!!

da turbofan

secondo me si potrà ripartire, spero in un solo anno di sabbie mobili, non perchè non abbiamo le potenzialità per risalire subito, ma per i cummarucci portasfiga che si tirano il fallimento laugher

da OldSivigliano

Ma sto troll che chiede di avere fiducia? ma perchè non ti vai a nascondere ?

da aldelfino79

i giocatori arriveranno, soprattutto col nuovo ds, il mister ambizioso e il nuovo socio. il vento sta cambiando, fiduciosi!!!

da pescaratiamo

Gli amici di Pinocchio tutti raccomandabili. Il suo amico "Leo" che non sapeva nemmeno che lavoro facesse ha un CV di tutto rispetto!

da Rebonato00

Ma lo capiamo che Auteri può essere anche il Guardiola della serie C ma se il presidentissimo nin compra li jucatur la storia sarà sempre la stessa che sia girone a b c d o f.

da orazi52

Dopo improbabili sponsor campani, arrivano anche i proprietari con interdittiva anticamorra! pizzaonhead

da Harken

io direi di fare 2+2 anche se entrasse quel nuovo socio.

da Smiths

Bravo Harken è da lunedì sera che la sto segnalando…e le magliette che il procuratore aveva in primo piano

da Gale1

un invito rivolto a tutti (in primis a me) è quello di giudicare i fatti e non le voci. Tanto se la società è destinata a fare una brutta fine anche se prendi Marotta e Conte come ds e allenatore non vai da nessuna parte, detto questo Auteri per la Serie C è un buonissimo allenatore stando ai suoi risultati, purtroppo il guaio è avere la non-società che abbiamo.

da aldelfino79

auteri a me sarebbe gradito... un vero vincente, un drago della categoria, uno che sa infiammare gli ambienti con il suo calcio molto intenso e aggressivo. il profilo che avrei voluto insomma.... anche altri candidati non mi dispiacevano, ma se sarà davvero lui, è più che benvenuto!

da Harken

La puntata di Report la avete vista. Avrete anche visto la vicenda di un certo procuratore. Ora non serve essere scienziati per fare 2+2 e mettere insieme le ultime notizie e collegare il tutto.

da Antopes

Da TuttoC (poveri noi): Fusco da e Auteri allenatore

da aldelfino79

con i nuovi criteri orizzontali, invece che verticali, grosse modificazioni nei gironi si avranno nel girone A, e un po' nel B. il girone C, per collegamenti, costi e trasporti certamente più scomodi, saranno poco modificati. per questo bisognerà capire se saranno le due abruzzesi a essere messe in coppia nel girone C, o le due laziali.... sta tutta lì la faccenda, per il resto il girone C è già più che definito, salvo che qualcuna di quelle attualmente già "destinate" o presenti non si iscriva.

da renoir

Redazione come mail il mio post con link al sito del quotidiano Il Mattino (dove si parlava delle vicende del possibile nuovo socio della Pescara Calcio) è stato eliminato?

da aldelfino79

ragazzi,aspettiamo,le indiscrezioni sono interessanti, ma fino a comunicati ufficiali...congratulazioni a mister Iervese per questa stupenda stagione, loro si che hanno fatto un lavoro di qualità,investimenti e scouting giusto!pinocchio, prendi esempio e fai altrettanto!!! ora che poi saranno in primavera 1 sapranno farsi valere, e i giovani che arriveranno in prima squadra ci daranno enorme mano per la risalita!nuova fiducia in arrivo.intanto con l'avellino eliminato agli spareggi,solo 2 squadre tra noi e teramo e la coppia monterosi-viterbese saranno messe nel girone C e le altre 2 nel B...

da Antopes

Un nuovo socio non ci risolve nulla a prescindere ... al 20% serve solo per andare avanti con il noto progetto ... a prescindere da chi è il socio. Deve andarsene al 100%

da bunner1973

Stem in mano ai Salernitani il nuovo socio é di Battipaglia... Poveri a nú

da bunner1973

Notizia riportata da tuttomercatoweb... Pare che il Bari abbia liberato Auteri che é pronto a sposare la causa Pescara con il DS Martone operazione slegata da Guidi. All. Casertana... Il nuovo socio ha insistito per Martone.

da bunner1973

In arrivo Ds Martone all. Auteri nuovo socio Ad. Logistica s. r. l famiglia De Sarlo 20% di quote Fonti il messaggero.

da osvaldosoriano

Scusate se interrompo i ricordi ma pare che Sebastiani stia cedendo il 20% ad un imprenditore sospettato di legami con la camorra. Sarebbe la fine anche di quel minimo di dignità. Ne sapete qualcosa?

da Williamarotta

Il primo incontro fu rimandata x neve

da Rebonato00

Scusate per informazione ma il ds e l allenatore arriveranno a campionato già iniziato o direttamente l anno prossimo? Così giusto per capire

da ZICO

Williamarotta del Città Sant' Angelo ricordo anche chi ci segnò.

da Smiths

mamma quanti banner!

da Williamarotta

Forse siete troppo giovani per ricordare le trasferte a Città Sant'Angelo, Cerignola, Bitonto, Sant'Egidio....colgo l'occasione per dire che la primavera giocherà in primavera 1.

da I_love_Pescara

La primavera va in A, vediamo se riesce a centrare un'altra retrocessione.

da pescaratiamo

c'è ancora qualcosa da spolpare, per l'iscrizione non credo avremo sorprese. Le notizie circa nuovi soci sono notizie messe in circolo ad arte. Sappiamo da anni come opera la società

da adriatico

Concordo....alla fine ci sarebbe un bel tornaconto, ossia la merda fuori dai cojoni

da Antopes

Adriatico .. a sto punto se non facciamo la C perché non ci iscriviamo va bene pure .. tanto prima o poi ... meglio prima a sto punto. Non ce ne liberiamo più e soprattutto non cambia mai.

da PESCARA FOREVER

"In dodici anni non credo che qualcuno abbia fatto meglio di noi alla guida del Pescara" Cit. perplex pizzaonhead

da renoir

https://www.google.com/amp/s/w
ww.ilmattino.it/AMP/salerno/ri
fiuti_e_camorra_sospesa_l_inte
rdittiva_antimafia_per_ad_logi
stica_e_gap_logistica-5350479.
html Mentre noi qui parliamo di giorni e iscrizioni, ecco chi potrebbe essere il nuovo socio. La stampa locale alla minima ipotesi di ingressi di questo tipo nella Pescara Calcio dovrebbe fare quantomeno una domanda sulla veridicità dell'ipotesi invece, come al solito, silenzio. Si scivola sempre più in basso

da adriatico

State a pensa' al.girone quando qua forse neanche la facciamo la c. E poi sto presunto nuovo socio, un mezzo criminale.....bah.....

da gips

Ps. Spero che non si iscriva nessuna squadra b perchè lo ritengo una cosa pessima

da gips

Ci si diverte pn65126 anche perche non è che abbiamo alternative visto l'attuale situazione! Potrei pronosticare che alcuni giovani della primavera saranno venduti ma sinceramente non mi ebtusiasma ! Ritornando ai gironi è tutto relativo riguardo alla difficoltà e composizione! Sostengo che il c è il più difficile ma è anche vero che in finale ci sono andate due del nord, poi la composizione sa?a condizionata dai ripescaggi ed esclusioni. Come scritto ieri sera sara data priorita di ammissione ad una squadra b, poi a una di d e per terza una di c retrocessa

da p.n.65126

Scusate, ma l'esercizio di prevedere in che girone finiremo lo fate come passatempo estivo o facet addaver? Mi pare di percepire in qualcuno la consapevolezza che se ci mettessero nel B le altre squadre si scanzerebbero per far passare noi perché siamo belli. Non vorrei essere brutale con qualcuno particolarmente sensibile, ma da stu foss n'arscem pe mo.

da Varsavia62

la cosa che mi e` dispiaciuta di ieri che era un`ottima occasione per farsi sentire e nessuno era presente

da gips

Pe palermo 0-5 ad es

da gips

Li rocordo eccome laugher

da Varsavia62

Dovresti ricordare quando i presidenti uscivano dallo stadio scortati e insultati poi se parliamo di eta` la prima partita che ho visto a Latina e siamo andati in B con un gol di Rosati su punizione...

da gips

Se ti riferisci a me forse non mi conosci! Presente da 43 anni , sempre! Circa 1000 partite viste ,abbonato a vasto (numero abbonati 250)! Presente al comune, promenade,tribunale ecc hai sbagliato soggetto

da gips

Varsavia in che senso?

da robybaggio

Beh, allora se ci fanno un girone su misura ci palleggiamo di tacco!!

da Varsavia62

TIFOSI??? QUAQUARAQUA` hai capito gips!!!

da gips

Come pure trieste,feralpi, e sud tirol! Quest'anno erano nel b per via della suddivisione tirreno ed adriatico

da gips

Il padova andrebbe nel girone a

da robybaggio

Quindi se giocheremo nel girone B avremmo piu' possibilita' di salvarci.......A desso voglio vedere con quali giocatori affronteremo il campionato.Poi mi raccomando dopo i primi "colpi "di mercato sentenziate come l'anno scorso che abbiamo una squadra che puo' ambire ai play off. Secondo alcuni di voi , Carpi,Modena,Cesena,Triestina,
Sud Tirol,Feralpi Salo',Reggiana e il Padova ,se non sale,stanno li' a pettinare le bambole?

da gips

Il varsavia lo dovrebbero mettere nel girone a

da gips

Intanto su canale 57 alessandria albinoleffe 1-2 si avviano ai supplementari

da gips

Per i ripescaggi priorita per una eventuale squadra b poi ad una di d e poi eventualmente ad una di c retrocessa

da Varsavia62

Si parla in quale girone giochera` il Pescara da3 ore e nessuno che poteva ieri cogliere l`occasione di farsi sentire allo stadio non c`era nessuno a parte quei ragazzi in curva...ecco la differenza di Tifosi da tastiera che sono bravi solo a criticare e lamentarsi per qualsiasi cosa di tutto e Tutti.. poi quando veramente arriva il momento di fare i fatti non sono presenti!!! Questo e` quello che ci meritiamo!!!

da gips

Solozemangaleone è ovvio che ipotizziami gironi con le squadre attuali! Mancate iscrizioni e ripescaggi potrebbero cambiare la sorte del pescara che sta in un limbo tra b e c

da gips

Zico vero quello che scrivi ma l'anno scorso con la suddivisione sud centro est centro ovest era piu facile attuare cio che scrivi! Quest'anno se la suddivisione va per suddivisione orrizontale sarebbe ingiusto sacrificare il pescara che è piu a nord di viterbo

da Varsavia62

Si parla in quale girone giochera` il Pescara da quasi 3 ore e nessuno che poteva ieri cogliere l`occasione di farsi sentire allo stadio non c`era nessunoaparte quei ragazzi in curva...ecco la differenza di Tifosi da tastiera che sono bravi solo a criticare e lamentarsi qualsiasi cosa di tutto e Tutti.. poi quando veramente arriva il momento di fare i fatti non sono presenti!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da emigratotriste

Ma che significa collegamenti??? Perché al Pescara resta comodo andare in Calabria Sicilia Basilicata o Campania??? Alle Laziali sarebbe più scomodo che a noi?????

da ZICO

Gips, la divisione sarà più o meno orizzontale ma le società "borderline" faranno pesare i costi delle trasferte e chiederanno il girone più conveniente, quindi certamente non il girone C. Vediamo chi avrà più peso politico.

da solozemanegaleone

Sicuri che tutti si inscrivono?

da gips

Veramente la viterbese sono anni che gioca nel c

da Marek.

lo hanno spiegato anche nelle trasmissioni sportive locali. Nonostante il lazio sia piu a sud dell abruzzo, le squadre laziali sono sempre inserite nel girone B e non nel C. Non si tratta solo di latitudini ma anche di collegamenti tra citta come ha gia ricordato qualcuno.

da Smiths

Che cengion’! Dove ci ha portato….

da emigratotriste

Se Olbia ha problemi con gli spostamenti allora devono inserirla nel girone dove ci sono più città con aeroporti....... Per logica!!

da gips

Zico per i collegamenti solo l'olbia avrebbe diritto a facilitazioni, se hai deciso per una divisione territoriale ti devi attenere alle latitudini!

da ZICO

*un

da gips

A livello di tifoserie pero il b è molto piu scialbo! Avremmo solo la samb come partita clou

da ZICO

Vi consiglio di non fissarvi con i valori numerici della latitudine. In um paese come l'Italia conta anche la facilità dei collegamenti (vedi Olbia). Per questo motivo il girone C è ancora possibile.

da gips

Monterosi 42 11 in provincia di viterbo!

da gips

Pe 42 27 vt 42 25 ! Confermo

da gips

Si è piu a nord! Poi quando si unira a montesilvano sara ancora piu su laugher

da Antopes

Non so se attendibile ma ho trovato: Pescara più a nord di Viterbo (42* 27 N contro 42* 25 S) .. tanto per.

da gips

Olbia per i spostamenti andra nell' a o b! Monterosi e vierbo stessa provincia sono piu a sud di teramo e pescara! Logica vorrebbe le prime due nel c

da *ALESSANDRO*

L’Olbia ho letto che per questioni economiche ha chiesto di poter giocare sempre nel B, quindi una tra Pescara Teramo e Viterbese andrà nel girone C

da Harken

Al netto di un probabile scambio tra Olbia e Viterbo, la prima nel C la seconda del B

da Harken

Partendo dai gironi che hai fatto, secondo me questi saranno: Girone A 1) trento 2) alessandria/padova/albinoleffe
3) alessandria/padova/albinoleffe
4) renate 5) pro vercelli 6) pro patria 7) lecco 8)novara 9) juve b 10 mantova 11) giana 12) pergolettese 13) pro sesto 14) sud tirol 15) feralpi 16) triestina 17) virtus verona 18) legnago 19) gozzano 20) seregno Girone B 1) pontedera 2) grosseto 3) carrarese 4) cesena 5) matelica 6) samb 7) gubbio 8) fermana 9) vis pesaro 10) carpi 11) imolese 12) reggiana 13) teramo 14) entella 15) piacenza 16) modena 17) aglianese 18) montevarchi 19) pescara 20) olbia Girone C 1) cosenza 2) catanzaro 3)avellino 4) bari 5)j stabia 6) catania 7) palermo 8) foggia 9) caserta 10)monopoli 11) viterbo 12) potenza 13) turris 14) virtus francavilla 15) vibonese 16) paganese 17) monterosi 18) campobasso 19) taranto 20) acr messina

da Harken

Si vabbè l'Ostia, il correttore... è l'Olbia ovviamente. Rispetto ai gironi che hai fatto tu: Piacenza va nel girone A, Reggiana nel B, Pescara e Viterbo nel B, Olbia nel C. Così dovrebbero ridare i conti a prescindere che levi una tra Alessandria Albinoleffe e Padova.

da Harken

Viterbo su maps sta a occhio tra Montesilvano e Pescara, e credo che andranno entrambe nel B e l'Ostia in C (la sardegna di solito è sempre andata nel C). Chiavari è più a sud di Reggio Emilia, la Reggiana sicuro va nel girone A, altrimenti chi ci mettono visto che le 3 finaliste sono tutte del nord? Hai controllato pure le neopromosse dalla D?

da gips

Girone a trento, alessandria o padova, renate, pro vercelli,pro patria, lecco, albinoleffe,novara,juve b, olbia, giana, pergolettese,pro sesto, sud tirol, feralpi, trieste, virtus verona, legnago,gozzano e seregno

da gips

Viterbo è piu a sud di pescara! Basta vedere le latitudini harken, chiavari è piu a sud di 20 del nord che poi ti elenco! Ho controllato tutte le latitudini laugher

da Harken

FONTE PESCARA CALCIO: I giovani Delfini giocheranno nel Campionato #Primavera1 ???? "Il Consiglio Federale ha approvato la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”.

da gips

Vedendo le latitudini la reggiana andra nel b, olbia è in'incognita

da Harken

il Viterbo è più a nord di Teramo e va nel B, l'Entella va nel girone A perché sta in Liguria.

da Harken

Credo andremo nel girone B indipendentemente dalla questione dell'Olbia (B-C): sarà al 100% una del girone A a salire in C, che perde 2 squadre e ne guadagna 1 sola (Entella). Dovrebbero spostare una di quelle più a nord, dell'alta Emilia tipo la Reggiana nel girone A. A occhio dovrebbe andare così.

da gips

Il c cosenza, catanzaro,avellino,bari,j stabia,catania,palermo,foggia,
caserta,monopoli,viterbo,poten
za,turris,virtus francavilla,vibonese,paganese,
monterosi,campobasso,taranto ,acr messina

da gips

Girone b pontedera,grosseto, carrarese,cesena,matelica,samb
,gubbio,fermana,vis pesaro ,carpi,imolese,reggiana,teramo
,entella ,mantova,piacenza,modena,aglia
nese,montevarchi al netto di esclusioni e ripescaggi èbil probabile girone

da Harken

Avellino eliminato. La vincente tra Padova Alessandria e zona Bergamo è indifferente vista la suddivisione orizzontale. Al 99% dovremmo andare nel girone B.

da gips

Avellino eliminata , il girone b si avvicina

da cris68

Comunque al minuto 90 avellino-Padova 0-1

da Marek.

questo de sarlo spunta ogni volta quando c e una societa in difficolta...... ci ha provato negli ultimi mesi con l Ascoli, il Potenza, Avellino ed ovviamente anche la Sambenedettese. Per non parlare della sua storia giudiziaria..........

da emigratotriste

Cmq se la fonte è Di Marzio del Centro siamo apposto!!!!!!!!!!!!!!con tutte le cazzate che ha scritto in questi anni…………..il contratto di cessione agli sceicchi nel cassetto!!!!!!!!!! cry laugher pizzaonhead………….trov
ate un lavoro serio…………...TUTTI!!!!!
!!!!!!!!!!

da solozemanegaleone

Ora inizia il periodo delle soffiate ,, delle fonti sicure ????????, compro i poc corn

da OldSivigliano

Per 10 anni le nefandezze di questo personaggiucolo sono state sotto gli occhi di tutti,,,, prima si è lasciato passare perchè ci faceva vedere la serie A (Bella serie A aggiungerei), poi si è chiuso gli occhi perchè facevamo i play off per andare in A, mentre lui continuava asvendere mancuso, machin ecc... Poi ci si è fatto star bene che vendeva anche i ragazzini di 13 anni, perchè in fondo piazze come palermo foggia bari e avellino erano fallite...quindi prendetevelo voi il Pescara se potete fare meglio... Ora ci si lamenta che il calcio è finito? Il calcio a PE è finito nel 2013 nn oggi....

da Smiths

…ma allora non l’avete visto Report?

da Giampaolo

Neanche hanno fatto a tempo a festeggiare sti ragazzi, che il nostro illustrissimo, mentre affermava che molti potrebbero salire in prima squadra, sta già impacchettando i migliori e li spedisce dal compagno di merende a Benevento! Tipo Chiarella, Pescarese doc, uno dei migliori prospetti, su cui dovresti costruire una progetto, già sulla volta dei campani per un Basit di turno! Fai schifo!

da emigratotriste

Possibile ritorno al Pescara per Manuel Pucciarelli. Secondo quanto riportato da iamcalcio.it, il club biancazzurro vorrebbe riportate in Abruzzo l'attaccante, reduce dall'esperienza negli Emirati Arabi con il Dibba Al-Fujairah.

da nico956

Immensamente...confermo notizia....a me è stata riferita circa un mesetto fa...per quanto riguarda ieri..si è avuta la riprova..ke la colpa e di pinokkio ..ma a pari merito con i tifosi..sia di quelli ke fanno comunicati stampa..tanto per...e sia di quelli ke parlano e basta ..io ieri c ero fuori la nord...perke era un occasione per contestare ..e voi dove eravate a guardarci la partita su rete 8....bn vi siete divertiti....poveri noi...siamo finiti squadra e tifosi..

da pescaratiamo

uno scandalo solo veder accostati certi soggetti alla nostra squadra! Il sistema Italia è marcio dalla base figuriamoci il calcio, però così è proprio senza pudore e dignità

da ImmensamentePE

"fratelli De Sarlo, businessmen di Battipaglia titolari di “Ad Logistica”, un’azienda specializzata nel settore dei rifiuti sulla quale da tempo indagano diverse procure, compresa quella antimafia. Il nome degli imprenditori spuntò, in passato, anche tra le pagine dello scioglimento del consiglio comunale di Battipaglia per infiltrazioni camorristiche,
congiuntamente ad altri soggetti notoriamente collegati al clan dei Casalesi, in merito alla gestione del servizio di rimozione dei veicoli sequestrati, per il reato di illecito traffico di rifiuti e falsificazione di certificati di analisi e documenti di trasporto nella “terra dei fuochi”.  Come se non bastasse, la moglie di uno dei fratelli De Sarlo (Antonio), risulta essere figlia di Cosimo D’Andrea, un noto rappresentante camorristico ormai defunto considerato elemento operativo alla N.C.O. di Raffele Cut
olo, radicata, tempo addietro, nella Piana del Sele. Un quadro a tinte fosche da fare invidia all’urlo di Munch." Da uncalcionelsedere.it

da gips

Le 4 squadre di c partecipanti alla coppa italia sono padova,alessandria,catanzaro e sud tirol

da bolgiabiancazzurra

Funcool raggiungere i play off non penso ci voglia molto mi sembra puoi arrivare anche decimo per passare cmq secondo me prendono guidi della Casertana

da unpescarese

Otto le squadre di C ammesse alla Coppa Italia dei “grandi”: ma il Pescara non c’è. Ci saranno solo team che hanno giocato la C nella stagione 2020/21. E’ un altro esito infausto della indegna retrocessione causata da SEBASTIANI & Co. in coincidenza con la riforma della Coppa Italia, scesa da 78 a 44 partecipanti, di cui appunto solo 8 dalla C. Parteciperanno le 20 squadre di Serie A e le 16 che hanno giocato la Serie BKT 2020/21, escluso le retrocesse e quindi il Pescara. Della C sono ammesse le 4 neopromosse in Serie BKT, le tre seconde nei gironi di Lega Pro 2020/21 e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro

da Rebonato00

Mi meraviglio del fatto che qualcuno qui sopra si stupisca del fatto che Sebastiani abbia già venduto( se non ancora in via ufficiale) gente come chiarella Mercado e Longobardi al benevento. É da anni ormai che siamo la succursale di tutti che prendono a piacimento dalla nostra squadra e in cambio riceviamo prestiti di gente rotta. Il calcio qui é finito ragazzi purtroppo ma ormai ci ripetiamo sempre le stesse cose e nessuno compreso me fa niente per cambiare.

da Funcool

magari Auteri... negli ultimi 4-5 anni ha sempre raggiunto almeno i play-off....

da Smiths

sindaco assente ( e non parlo del grande Marco)

da orazi52

Parlate come se non conoscete il Magnate! Cussu vende tutto il vendibile, altro che serie B e primavera 1.

da weshallovercome

Se ci inseriscono in Primavera 1 sarà una bella vetrina ma dovrà fare una squadra seria, trattenendo i migliori. Praticamente gli conviene vendere subito e i residui promuoverli in prima squadra a costo zero, integrandoli con catorci della C possibilmente rotti e a fine mercato. Ci vuole coerenza nel brogeddo

da Mattej

Si va in serie C e nemmeno si fa la mossa nel voler integrare quelli della primavera per ripartire. No. Ovviamente inizia subito la girandola delle cessioni. Ma poi addirittura essere diventati la ruota di scorta del Benevento..dai in cambio ci daranno 3-4 infortunati da recuperare fisicamente. Soltanto che stavolta non ci sarà Salini ed il suo staff a lavorare gratis.

da turbofan

come caxx fa a rovinare il manto quasi ogni anno, tra le altre cose era stato rifatto da poco, cioè lo stadio e comunale quindi gli addetti sono dipendenti del comune, magari sono gli stessi che hanno streppato le querce secolari per realizzare una strada a scorrimento veloce ai bordi della Pineta...mmmah!!! qua a pescara si può dire che non abbiamo il pollice verde...Autieri? come lo trovate Autieri?

da turbofan

ma è vera sssa cosa del benevento?...incomincio a pensare male del giardinere, secondo me si fuma l'erba dello stadio, la streppa un mbo alla volda e se la rulla..eccheccazz mango in Africa

da kaos1970

.......sembrerebbe che "lu mprenditor" abbia riaperto il mercato del pesce..... ahah

da Varsavia62

TMW: Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Pescara ha scelto Gaetano Auteri come nuovo allenatore. Il club abruzzese in queste ore sta stringendo i tempi per l'ormai ex tecnico del Bari con l'obiettivo di chiudere l'accordo per poi iniziare a programmare il mercato assieme a lui e al nuovo direttore sportivo.

da Varsavia62

La vergogna più grossa e` che ieri allo stadio ci sono andati SOLO quei ragazzi in curva e nessuno ad elogiare il Gestore vicino ai cancelli della Tribuna...non capisco poi perche` ci si lamenta...

da emigratotriste

La vergogna più grossa è quel sito di leccaculo che scrive di legame solido e di collaborazione del Benevento!!!!ma quale legame e collaborazione????? scrivete che il Benevento ci sta saccheggiando e basta!!!!!!!!!!!si sta prendendo tutti i nostri migliori primavera e poi chi ci ha dato?????Antei??? Volta????Basit????? ma andate a fare in culo leccaculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gips

Fonte Bruno? Se è vero ormai è una comica

da Bruno

Non è possibile, non ci credo: Chiarella al Benevento......basta

da 1936

nulla da aggiungere al post perfetto di Daniele.....come spesso accade i presenti fanno ridere e tenerezza mentre gli assenti hanno ragione....non mi meraviglio

da Bruno

Non è possibile, non ci credo: Chiarella al Benevento......basta

da Salvateci

Da Sebastianivattenevia...perchè
non rispondi a questa constatazione????? da beccaccione Probabilmente si semina ciò che si raccoglie: quando la maggioranza voleva contestare un centinaio menava e minacciava, ora che da cento sono 25 la massa li lascia a loro stessi. Il problema é che dobbiamo tutti renderci conto che dobbiamo fare un passo indietro altrimenti si lascia solo spazio al mercante, ma forse alla piazza ormai non frega più niente, per la gioia del mercante Dato che tu ieri c eri a differenza di chi scrive soltanto

da pier66

@Smiths È esattamente così come dici

da Smiths

Continuo a pensare che noi tifosi siamo una delle ragioni di questo scempio e non l’effetto. Cullu’ ha fatto quello che ha voluto proprio per la nostra assenza. Lui è stato un maestro a creare la divisione della nord e i nostri anticorpi non hanno combattuto quest’infezione. Vedo uno strano andazzo, il capostazione potrebbe perfino mettere il genero e recchia di gomma senza nessun problema. Perfino i frustrati del colle hanno più verve di noi. Se non si cambia atteggiamento e passione altro che D, ci aspetterà la prima categoria.

da DAsempre

Complimenti ai ragazzi e al mister della primavera. E dello stadio ristrutturato appena 12 anni fa che sembra un rudere in stato di abbandono, ne vogliamo parlare?

da Sebastianivattenevia

Presente fra i presunti pischelli di cui parlate. Non ho niente altro da dire oltre al fatto che noi alziamo il culo e voi continuate a scrivere qui sopra. Vi meritate la terza categoria

da Rebonato00

Ragazzi qui non si tratta di elogiare o deridere sti wuaglionetti che stavano fuori la curva qui si tratta di capire in che situazione siamo a livello di tifoseria organizzata e non. É possibile che una tifoseria come quella di Pescara sia finita in queste condizioni? Sappiamo tutti che questa situazione c'è ormai da 5/6 anni ma più passa il tempo e più le cose peggiorano. Ripeto nulla da togliere ai ragazzini che stavano là fuori però a vedere certe scene e pensare a come erano le cose prima mi viene da piangere

da mbejamme

Hai detto bene, ormai alla piazza e come se non fregasse piu niente! E' come sedato, dai e dai ti abitui e ti convinci che non c'e' piu speranza e di conseguenza ti rassegni. A questo aggiungiamo che la famosa "mentalita" ultras non appartiene piu a quest'epoca e quelli che l'hanno sbandierata anni e anni, adesso giustamente restano dietro la frontiera e si aspettano che siano altri a farlo. I famosi "eroi da tastiera" sono tifosi che amano il Pescara, ma che preferiscono restare dietro le quinte. Quindi chi ci rimane che puo' combattere? Semplicemente nessuni, per la gioia del "mercante di ossa rotte".

da beccaccione

Probabilmente si semina ciò che si raccoglie: quando la maggioranza voleva contestare un centinaio menava e minacciava, ora che da cento sono 25 la massa li lascia a loro stessi. Il problema é che dobbiamo tutti renderci conto che dobbiamo fare un passo indietro altrimenti si lascia solo spazio al mercante, ma forse alla piazza ormai non frega più niente, per la gioia del mercante

da ZICO

Ormai i giocatori della Primavera si chiamano direttamente Mercado.

da gips

Ma noi quanti anni avevamo quando andavamo in curva?pure noi eravamo pischelli, oggi i tempi sono cambiati e chi c'era e solo da elogiare

da gips

Pischelli che vomunque sono andati allo stadio! In realta unavcinquantina non 25

da robybaggio

I 25 allo stadio ? Parliamo di ragazzini accompagnati dai genitori che intonano 3 canzoncine inconprensibili e 3 canzoncine di 30 anni fa ? Sembrava che incitassero una squadra femminile(con tutto il rispetto). Facevano tenerezza, messi li" non si sa per quale motivo. Addirittura inneggiavano alla serie A. Portavano magliette con la scritta "ultras liberi"......ma liberi da cosa? I genitori non hanno spiegato loro come vestirsi? Ad un certo punto uno dei piu' grandi ha cercato l'arrampicata.....ma uno del servizio d'ordine proprio il quel momento ha avuto un colpo di tosse e .....il ragazzo e' tornato in posizione piu' "educata". E i piu' grandi? Ah si.....stavano facendo la solita birra al bar ! TENEREZZA e' l'aggettivo giusto per loro; la parola ULTRAS non la usiamo per loro, li metteremo in imbarazzo!

da Bossarello975

Signori e signore il calcio a pescara è finito cosi come il tifo organizzato dopo quel comunicato pensavo che finalmente qualcuno si fosse svegliato io c'ero e ho visto 25 pischelli spaesati senza ne capo ne coda la cosa più brutta è che il bresidende ora si sentira in divere di fare quello che ha sempre fatto tannto nessuno gli dice nulla che il tifo del pescara potesse fare questa fine sinceramente non me lo sarei mai aspettato i nu sem nu ha finit

da Smiths

Concordo, complimenti ai 25, io ero fuori Pescara

da gips

Concordo Daniele

da daniele

Oggi ero in tribuna....alcuni contestano i 25 giovani fuori lo stadio.... Io faccio loro un milione di complimenti....voi ci stavate? No.....loro hanno offeso Sebastiani.....voi continuate a scrivere SOLO qui... Con la Salernitana ci stavate fuori lo stadio? No ...io c'ero ed ho visto chi eravamo.....l facile scrivere qui...ma venite allo stadio a contestare...poi potete parlare

da Varsavia62

TMW : Fra Benevento e Pescara in estate andrà in scena un asse di mercato che riguarderà diversi giovani. I più noti sono Amadou Diambo e Abdallah Basit col primo che sarà riscattato dal Benevento, dove era arrivato nel mercato di gennaio, e il secondo che farà il percorso inverso avendo così una nuova chance in biancoazzurro. il club sannita ha messo nel mirino alcuni dei migliori elementi della Primavera abruzzese fra cui il difensore classe 2003 Gianluca Longobardi, l'ala sinistra classe 2002 Nicolas Mercado e l`ala destra Marco Chiarella

da e

Complimenti alla primavera...finalmente un notizia positiva.. che sia una inversione di rotta .e sempre forza PESCARA

da gips

Loro ci sono stati! Gli

da robybaggio

Gips - Da elogiare i 25? Non scherziamo. Sembravano gli ultras del calcio femmin

da solozemanegaleone

La primavera 1 se parteciparemo rappresenta la nostra salvezza finanziaria

da gips

Da elogiare i 25

da beccaccione

"Dov'è finita la Curva?" La risposta é nella domanda: evidentemente la Curva é finita! Forse meglio farsene una ragione

da Piero Torino

Ora il bresidende metterà le bancarelle, per dare poi spazio ai Bellanova di turno

da Rebonato00

Appena uscito dallo stadio oltre ai complimenti ai ragazzi vorrei far notare la tristezza dei 25 ragazzi fuori la curva con un età media di 18 anni per esagerare che giocano a fare gli ultras. Ma dove é finita la curva??? Oggi altra occasione persa per provare a fare qualcosa... Che tristezza infinita

da PESCARA FOREVER

Bravi Ragazzi! Siete il nostro orgoglio! FORZA PESCARA!

da perez

Emigrato.. L'anno prossimo gio he ranno in altre squadre... Figurati se IL PRENDITORE se li tiene .. Starà gia facendo i conti

da Varsavia62

Comunque questa sera la SuperCoppa Primavera 2 sara` esposta da SarniOro...presumo... hiss

da emigratotriste

cmq l'anno prossimo faranno la primavera 1.............manca solo l'ufficialità......