Danilo, un' unica voce, resta!

L'invito di Forzapescara.com ad un interessamento da parte della società, affinchè Danilo resti la voce del Pescara e dello stadio.

da Luca Teseo
2.805

In un epoca dove si assume a progetto, dove il precariato impera e diventa quasi uno status, dove i rapporti umani vanno a farsi benedire, per lasciar posto alla malsana cultura dell’apparire prima dell’essere, in un mondo dove la teoria del tutti sono utili ma nessuno è indispensabile sta diventando sempre di più un modo di intendere la vita di tutti i giorni, permettetemi il mio modesto e allo stesso tempo categorico NO.
Ci sono delle figure e delle persone che,francamente, sono di fatto indispensabili, una di queste è Danilo Iannascoli.
Lo so, la mercificazione sempre più imperante nel mondo del calcio, ha le sue leggi, se così vogliamo chiamarle, ma personalmente ritengo che i tifosi hanno oggi più che mai la necessità di aggrapparsi a dei punti fermi e di riferimento. Bene, Danilo Iannascoli rappresenta quel punto fermo, quel riferimento, quel legame con la gloriosa storia biancazzurra che nessuno di noi vorrà mai cancellare ma al contrario rivivere il più presto possibile.
Conservo ancora gelosamente una foto con il compianto Tom Rosati, avevo poco più di 10 anni, fu in quel periodo che in me si accese la passione per la nostra squadra. Ai tempi proprio il padre di Danilo, Walter Iannascoli, prese il posto dello storico Timoteo quando il gabbiotto che ospitava la stanza speaker era ancora ai distinti, un anno dopo subentrò Danilo.
In questi anni ho ascoltato centinaia dei suoi forza Pescara, quanti di noi mentre lui parla non gli hanno rifatto il “verso” parlando con il suo stesso ed inconfondibile tono di voce mentre legge gli annunci pubblicitari e quelli istituzionali?
Come posso andare allo stadio ed ascoltare un'altra voce? Una persona che magari non conosce le dinamiche, tipicamente pescaresi, di una giornata all’adriatico?
Personalmente non potrò mai dimenticare la sua genuina e sincera commozione, immortalata per altro anche nella nostra video cassetta celebrativa, negli spogliatoi del Pescara dopo la finale vinta col Martina mentre ai nostri microfoni diceva “Hai visto, che bello, sono tornati tutti!”
Sono consapevole che in questo momento il Pescara e la sua dirigenza sono chiamati a confrontarsi con problemi e scelte difficili, ma allo stesso tempo credo, e voglio sperare che il presidente Pincione si renda conto che tra le righe Iannascoli fa notare l’assoluta mancanza di mezzi tecnici per ottemperare al suo servizio, e la sua, ma a questo punto anche la nostra, contrarietà assoluta nell’intendere un evento sportivo con una grande squadra come un prostrarsi totalmente ad esigenze di avanspettacololo di bassa categoria.
Il saluto a tutti tifosi presenti è un atto dovuto e civile, ma consegnargli lo stadio ed anche la voce questo no, a Pescara la nostra genuina “presunzione” ci ha sempre dettato la convinzione che ce la possiamo giocare con tutti, e su questo la storia insegna.
In conclusione spero in un ripensamento di Danilo, senza dover assistere all’ennesima opera di piaggeria da parte di personaggiucoli vari, per assumere un posto che spetta a Iannascoli di diritto per meriti di stima ed affetto reciproci tra lui e l’intera tifoseria.
Voglio sperare in un gesto della società, in un opera di convincimento e di attenzione verso le problematiche tecniche di un impianto audio che mi ricorda molto quello di “pesccciit” che girava quando ero piccolo in zona stadio o della più “famosa” varechina Loredana.
I tifosi hanno bisogno anche di queste piccole cose, se a volte nella vita ci si innamora con una canzone, molti ragazzi che da piccoli hanno iniziato ad andare allo stadio si sono innamorati di quella atmosfera e di questa maglia anche grazie ad una voce.

Commenti
74

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Bruno

Per Kurt 10 : il documento valido cioè carta d'identità, passaporto e/o patente ( se rilasciata dalla prefettura e non dalla motorizzazione ), serve per entrare allo stadio.

da Bruno

Caro Danilo, apprendo con enorme dispiacere della tua decisione di voler lasciare l’incarico di speaker ufficiale della Pescara Calcio. Un ruolo che hai svolto per oltre due decenni con spirito di servizio, al pari di qualsiasi dipendente del Pescara, pur non essendone stipendiato. Ritengo, alla luce di ciò che ho letto e di quanto mi riferiscono, che tu sia una pietra miliare della storia recente del club biancazzurro. Del resto sei stato la voce di tante vittorie, dalle tue labbra sono usciti i nomi dei più grandi campioni che hanno calcato il prato dell’Adriatico. La mia non vuole essere una lettera di scuse, ma se ritieni di essere stato offeso in qualsiasi modo allora ti prego di voler considerare questa come tale, fatta pubblicamente per darti la dimensione esatta del mio impegno concreto a favore del Pescara che è chiaro e sotto gli occhi di tutti. Vorrei sinceramente che tu rivedessi la tua posizione alla luce di un progetto importante che si chiama Pescara Calcio e che non può non ricomprendere una fetta di storia vivente del nostro club come te. Se riuscissi per un attimo a mettere da parte l’amarezza per quanto ti è accaduto, sono certo che troveremo il modo di camminare vicini in questo nuovo percorso che ha bisogno davvero di tutti, perché l’ingranaggio funziona solo se le ruote girano tutte assieme. Nell’attesa di ascoltare ancora una volta dalla tua voce il classico “… e sempre, forza Pescara!” ti saluto e ti mando il mio più sincero ed affettuoso abbraccio. Massimiliano Pincione

da luca2036

DANILO NN MOLLARE! TI PREGO NN ANDARE VIA!!! noo

da kurt10

ragazzi scusate un'informazione..dato ke nn sono abituato a fare biglietti.. mi potete dire se ci vuole per forza la carta d'identita'..oppure..va bene..gl'altri documenti tipo tessera dell'arpa o cose del genere ...grazie

da maxx

Spero che stasera ospite in trasmissione il Presidente ci dica finalmente che la 24 ore è arrivata ed abbia liquidato quei piccoli soci e con loro tanta politica speculatrice. Inoltre spero che gli ospiti riferiscano gli appelli per DANILO e facciano comprendere che quel FORZA PESCARA è per noi uno stimolo anche contro grandi corazzate, e che sempre in diretta annunci che farà di tutto per chiedere a danilo di restare. BASTA POCO PRESIDE'x Dimostrare che ci tieni. Vedrai che la tifoseria sarà un arma contro sti sciacalli

da acprincipe

UN GRANDE E STORICO PESCARA SOLO CON LUI DANILO IANNASCOLI... RESTA SOLO PER NOI... "ciao tutti e sempre forza pescara"

da PESCARESE83

Se mi permettete 1 battuta,CN CUPIDO NN E'STATO CERTAMENTE AMORE A PRIMA VISTA! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugherVai Candeloro,mi affido a te qst sera.Saluti a te e famiglia!

da johnnyP

antanja, cos'è il settore tecnico-sportivo?? secondo me hai tirato a caso tre parole e ti è uscita la combinazione "settore tecnico-sportivo"...

da diabolik

un saluto a tutto il popolo biancoazzurro...Danilo Non mollare!!sono stato assente per molti giorni su questo sito..aspettando l'evolversi della situazione societaria che pare si stia delineando...e mi fa piacere che molte persone qui sopra si stanno ricredendo su Pincione...un saluto a canesciolto che fino alla settimana scorsa dava per certo il fallimento del Pescara...bisogna aspettare x giudicare...e speriamo sempre che tutto vada bene...

da ale74

L'ispettore di polizia Filippo Raciti non sarebbe stato ucciso da un tifoso catanese ma da una camionetta della polizia in retromarcia. E' questa la conclusione alla quale è arrivata un'inchiesta del settimanale L'Espresso in edicola domani.Secondo la ricostruzione fatta dai giornalisti e grazie al verbale di un agente, infatti,sarebbe emersa una nuova versione del drammatico episodio che il 2 febbraio scorso condusse alla morte dell'ispettore. Capito????? Tutto sto casino con il nuovo decreto per che cosa !?!?!?

da biancazzurro_

E' INCREDIBILE CHE PER UNA CAZZATA DELLA PESCARA CALCIO DANILO IANNASCOLI ABBIA DECISO DI SMETTERE, CMQ VERGOGNAREVI TUTTI DIRIGENTI ecc. ADESSO SAPETE CHE AVETE FATTO NA CAZZATA COOSSALE, NON ERA UN AMICHEVOLE, E ANCHE SE LO FOSSE STATO CHE CAZZO CI RAPPRESENTA CHIAMARE QUEL DEFICIENTE DI CUPIDO A FAR FARE LA OLA AGLI GIUVENTINI...meno male che Danilo è uno di noi e ha capito che non si poteva andare avanti, adesso chiamate cullù per fare la speaker all'Adriatico, sai le sardelle in faccia...VERGOGNA!!!!!

da biancazzurro_

E' INCREDIBILE CHE PER UNA CAZZATA DELLA PESCARA CALCIO DANILO IANNASCOLI ABBIA DECISO DI SMETTERE, CMQ VERGOGNAREVI TUTTI DIRIGENTI ecc. ADESSO SAPETE CHE AVETE FATTO NA CAZZATA COOSSALE, NON ERA UN AMICHEVOLE, E ANCHE SE LO FOSSE STATO CHE CAZZO CI RAPPRESENTA CHIAMARE QUEL DEFICIENTE DI CUPIDO A FAR FARE LA OLA AGLI GIUVENTINI

da alex78

oh ma di questo cavolo di incontro dal notaio micarelli...non ancvora si sa nulla?ci sara' qualkuno la' o no?

da PESCARESE83

DANILO RITORNA SUI TUOI PASSI.6 L'UNICA VOCE KE HO CONOSCIUTO DA QND SEGUO IL PESCARA,SENTIRE DMN 1 ALTRA MI SEMBRERA' STRANO!RITORNA,TUTTI I TIFOSI TI VOGLIONO!PINCIO',ce ne hai messo di tempo x liquidare i 3 dell'AVE MARIA? laugherE CN QST RISP A CHI SI CHIEDEVA DOV'ERANO FINITI COLORO CHE CRITICAVANO PINCIONE.CORREGGO,io ho sempre nutrito parecchi dubbi nei suoi confronti x comportamenti poco trasparenti e poca diplomazia,MA L'IMPORTANTE E'CHE LUI FACCIA 1 GRANDE PESCARA E MI SMENTISCA COSI'SUI MIEI DUBBI!

da pe1

o ma che cacchio sta a succede vicino alla riviera del porto turistico??? ci so passat mo, pare che s'appicciat nu capannone! na frega di fumo, pompieri polizia, elicottero! ngul! c'ha success?

da gips

interessato scusate! la fretta fa brutti scherzi

da Gips

la volete sapere l'ultima sentita a radiodelta ? Paterna interessatto al teramo!

da Gips

iannascoli uno di noi!

da gubbio73

..saluti dall emilia all adriatico... pss

da Duka

Signore e Signori Buonasera e Benvenuti allo stadio adriatico di Pescara...Danilo ripensaci ngul a te nin fà lu pazz!!!

da massimo

xVogliopincione.Personalmente a Renzetti non è che ho creduto subito..ma almeno ha saputo subito accattivarsi le simpatie di molti tifosi,con la sua affabilità,la schiettezza e la passione che ha dimostrato....Pincione ha un altro carattere,magari avrà più soldi(speriamo)ma la diplomazia non è il suo forte.----Una domanda :Ma chi ha organizzato tutto lo spettacolino e il teatrino prima della partita con la Juve.???

da nzipass

DOMANI VOGLIO UN: E SEMPRE... FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!

da pesciarolo

SPERIAMO CHE POSSA RIENTRARE PURE RENZETTI.MAGARI GIA' DA DOMANI ALLO STADIO, VISTO CHE PORTA BENE laugher laugher

da torellobrindisino

RENZETTI PINCIONE UNICA SOLUZIONE!

da laboccadellaverita

non escluderei un rientro dell'ultim'ora di Angelo. e cosi la favola sarà ancora a piu lieto fine.

da pesciarolo

DANILO IANNASCOLI NON CI ABBANDONARE. DOMANI TI ASPETTIAMO PER BATTERE ASSIEME LA TRIESTINA. FINO ALLA FINE, GIOCHIAMOCELA. FORZA PESCARA.

da Luc@085

Danilo unica voce dell'adriatico!!

da pesciarolo

SE I POTERI FORTI SI STANNO SCHIERANDO CONTRO PINCIONE ALLORA E' BUON SEGNO.. eyed FORZA PINCIONE, COSTRUISCICI UN GRANDE PESCARA E UNO STADIO NUOVO. ALLA FACCIA DEI PARASSITI LUCRATORI AFFARISTI ZULU' LOCALI. horny

da alex78

ragazzi rispondetemi per favore stasera sportivamente si puo vedere da qualke citta al di fuori di pescaraù?e a muso duro lo fa stasera?grazie

da antanja

x fabio70: pincione ci ha messo tempo per cacciare 500000 € perchè ha dovuto farli venire dagli usa non avendo proprietà in italia altrimenti ci avrebbe messo molto meno e comunque già ha cacciato complessivamente molti più soldi di paterna in 3 anni; gli inglesi vogliono costruire lo stadio e spero che ci riescano alla faccia degli sciacalli locali che per dare una riverniciata a quello che c'è si tirano il fallimento...comunque se pensi che sensi per la roma si è venduto pure le mutande....

da roccovolante

Spero in una salvezza all'ultima giornata!

da pesciarolo

A QUESTO PUNTO NON POSSIAMO CHE AFFIDARCI A PINCIONE. GOD SAVE PESCARA CALCIO!

da vogliopincione

ragazzi dobbiamo crederci! siamo abituati a persone con la vista corta, questo ha l'occhio lungo! perchè a renzetti abbiamo creduto subito e a lui no? eppure ha messo tanti soldi!

da vogliopincione

pincione for president

da torellobrindisino

confermo sto in via vespucci, attaccato a via magellano, credo che l'incendio sara domato entro 1 ora...

da POTERE BIANCAZZURRO

sono i capannoni della Salpar. via Magellano.

da fabio70

Antaja,prima cosa gheddafi conta quello che ti ho detto prima,tant'e' che a fine stagione lasciera' definitivamente la juve,poi sai quanto ha sborsato la Tamoil in 5 anni ? 230 mln di euro,cioe' quello che noi spenderemmo da oggi fino al 2050.

da pippo

grazie

da massimo

Confermato incendio a un capannone(sembra di frutta) in via Magellano...

da fabio70

Poi scusa Antaja il paragone con Gheddafi e fiat non regge,la Tamoil e' stato il main sponsor + ricco di tutta la serie A,gli Agnelli danno una solidita' totale poi Gheddafi e' sempre un capo di stato con relativa azienda petroòifera,noi abbiamo Pincione che x 500 mila euro aveva chiesto 90gg,poi ma chi e' sto antony baron? che fa'? e soprattutto perche' vuole investire su una citta' che non sa nemmeno dove si trova ed una squadra praticamente in serie C?

da antanja

x fabio70: gheddafi alla juve conta molto più del 5% che ha (intendo sia a livello economico che decisionale), altrimenti in società non si sarebbero cacati sotto quando ha minacciato di andarsene all'indomani della retrocessione in b

da pesciarolo

VEDO FUMO DA CASA MIA.... boo boo VERSO VIA MARCONI..CHE CAZZ STA A SUCCEDE?

da pippo

scusate non c'entra niente con il pescara . da casa mia , sopra la fiat ,vedo una colonna di fumo nero e un elicottero dei pompieri che carica l'acqua all'altezza della madonnina . sapete qualcosa ? grazie boo

da massimo

News(reale)....grosso incendio in via Magellano...zona porto turistico...sembra si tratti di un capannone....forse qualcuno contrario a Pincione?!!! eyed

da Tendyman

Danilo non mollare mai!!!!!!!!! L'unico, l'insostituibile, pescarese e TIFOSO: non lasciarci così!!!!!!

da fabio70

Che gheddafi ha un 5% e gli fa da sponsor,qua la storia e MOLTO diversa,e poi siete sicuri che questi soldi vengono da Pincione hiss? Io non voglio dare un giudizio definitivo anche perche' e' presto,solo che quando le cose iniziano male vanno a finire peggio. Spero di sbagliarmi alla grande e che Pincione se davvero ha tutti questi soldi continui senza gli inglesi. Su una cosa sono daccordo con te ,Di Giacomo mi ha stupito positivamente,fin'ora e' l'unico che sta sborsando bei soldi.

da hank

vorrei sapere che ne pensa a questo punto canesciolto

da antanja

x fabio70: scusa ma gli agnelli nonostante siano proprietari della fiat per mandare avanti la juve non hanno bisogno di gheddafi? che male c'è quindi a far entrare in sicietà gli inglesi?

da alex78

stasera trasmette anche telemax con semproni?

da antanja

X stefano69: MI FANNO COSì SCHIFO GLI IMPRENDITORI LOCALI SAPENDO CHE SI TIRANO IL FALLIMENTIO DEL PESCARA PER PRENDERLO GRATIS CHE SE DOVESSI SCEGLIERE PREFERIREI RIPARTIRE DALLA D O DALL'ECCELLENZA PIUTTOSTO CHE DALLA C2 CON DE CECCO & FRIENDS....COMUNQUE PER DIMOSTRARE CHE NON ERO CONTRO RENZETTI AL QUALE HO COMUNQUE SEMPRE RICONNOSCIUTO IL MERITO DI AVER AVVIATO LA TRATTATIVA CON PATERNA E RICONOSCENDO IL SUO INDUBBIO CARISMA VERSO I GIOCATORI SPERO IN UN SUO RITORNO IN SOCIETà CON PINCIONE, DI GIACOMO (ANCHE LUI NON MI DISPIACE, SI è ESPOSTO MOLTO FINANZIARIAMENTE FINORA) E GLI INGLESI MAGARI COME DELEGATO AL SETTORE TECNICO-SPORTIVO… eyed eyed eyed

da fabio70

A me sinceramente non convince ancora,tutto questo casino x liquidare 3 soci a 4 soldi,poi la storia di Antonio barone ,se ha tutti questi soldi perche' far entrare una holding inglese?non voleva guidare la macchina da solo ?Troppe cose non quadrano,la cosa e' nata con troppi problemi.

da jagoxxxx

iannascoli e' il mio unico e insostituibile speaker!!!!!!!! Condivido le motivazioni della tua decisione sicuramente sofferta, ma spero che ci possa ripensare!!!!! Comunque lo speaker del pre-partita con la juve non e' stato c a g a t o da nessun pescarese se non quando ha chiesto l'applauso (che sarebbe stato fatto da solo anche senza comando)per i bambini.

da stefano69

infatti l'ho sostenuto, e mi sono pure preso le parole dei vari 80, renzettisanto e compagnia bella che difendevano renzetti, perciò mi sembrava strano. cmq vedremo quello che succederà, credo che però uno che caccia più di 1m di euro per un pescara ormai in C meriti rispetto solo per questo. se poi i politici e gli altri imprenditori gli faranno la guerra come sembra, beh sta a noi sostenerlo, facciamogli capire che possiamo tornare ad essere la 4 squadra per abbonati in ITalia e che da quella gente lo proteggiamo noi. anche se poi credo che uno del genere sa difendersi sicuro da solo

da alex78

scusate ragazzi..sapete se si puo vedere la trasmissione di stasera da qualke parte magari su internet?io sn fuori citta è nn so nulla.grazie

da antanja

x stefano69. non mi riferisco a te, se non mi ricoerdo male anche tu hai sostenuto pincione......i diretti interessati capiranno.... pss pss pss

da stefano69

a chi ti riferisci antaja?

da antanja

vedo con piacere che molti ex antipincioniani iniziano a salire sul carro del vincitore...tutto come previsto....però onore a quelli che come me si sono schierati dalla parte di pincione in tempi non sospetti eyed eyed eyed

da stefano69

poi fabrì una cosa.. se stasera pincione paga i 3 vuol dire che finora ha cacciato già più di 1m per una squadra di serieC con altri 6mil. di debiti.a questo punto merita rispetto anche solo per questo, si è messo in gioco in tempi non sospetti mentre sta gentaglia che domina in città pensava di poter stare alla finestra ed uscire alla fine con il lodo petrucci. vergogna! dalla c2 con la valledelgiovenco volevano farci ripartire.fabrì i soldi veri pare che arriveranno veramente, lo stadio ripagherà sta gente, certo lucreranno anche loro ma a sto punto chi se ne freka, noiavremolostadionuovo

da dolphin82

per la partita con la juve è stato chiamato uno speaker "di fiducia" che a comando ci chiedeva di applaudire o addirittura fare la ola...evidentemente iannascoli non ci sta a prostrarsi in questa maniera indecente...quindi spero che ci ripensi perchè anche io, come in molti qui, ho conosciuto solo la sua voce!! DANILO RIPENSACI

da Fabro

Governo(ladro) oltre che mal sano.....! Quarda nella home page e trovi la lettera di Iannascolo, Apr lucchie!

da governomalsano

scusate io non ho capito una mazza xche iannascoli ha mollato cosa è successo a la partita con la giuventuz ? chi mi fa un riassunto gentilmente GRAZIE

da stefano69

x pescara62.. fabrì come al solito qua a pescara quando c'è un business di mezzo escono fuori i soliti lucratori. questo business si chiama stadio adriatico e la legge permette ai comuni di cederne la proprietà o la gestione alle società di calcio. quindi visto dove si trova l'adriatico, in un punto strategico della città, ecco che la venuta degli zulù(renz.pinc.einglesi) ha spiazzato i soliti noti. so certe cose fabrì che ti dirò solo in privato ma cmq sappi che pincione i soldi li ha veramente e il business dello stadio lo prenderà lui. a questo punto mi auguro che gli riesca anche solo per..

da Tita

Si ricorda al pubblico che in base alle norme emanate dalla FIGC il compimento di reati o fatti commessi anche fuori dello stadio, sarà punito con ammenda e la squalifica del terreno di gioco della società i cui sostenitori si siano resi protagonisti di atti violenti o danno grave alle persone.Si fa dunque appello al senso civico dei tifosi affinchè venga sempre mantenuto un comportamento corretto e disciplinato...Grazie!Attenzio
ne stiamo per trasmettervi l'ora esatta!Etc...

da mancho

Danilo non solo speaker, ma anche intenditore di calcio...vogliamo vederti in tv al più presto e poi nel tuo gabbiotto lassù !

da stefano69

x pescara62.. fabrì come al solito qua a pescara quando c'è un business di mezzo escono fuori i soliti lucratori. questo business si chiama stadio adriatico e la legge permette ai comuni di cederne la proprietà o la gestione alle società di calcio. quindi visto dove si trova l'adriatico, in un punto strategico della città, ecco che la venuta degli zulù(renz.pinc.einglesi) ha spiazzato i soliti noti. so certe cose fabrì che ti dirò solo in privato ma cmq sappi che pincione i soldi li ha veramente e il business dello stadio lo prenderà lui. a questo punto mi auguro che gli riesca anche solo per..

da Fabro

Danilo ho 32 anni tu fai lo speaker da 25, Fatti mbo lu cond, ho conosciuto solo te, con la tua voce mi hai SVERGINATO laugher laugher laugher laugher Dai Ripensaci!

da denis

Quel pagliaccione che faceva fare gli applausi alla juventus e voleva far fare la ola e i balli di gruppo alla curva nord è Cupido cullù che sta sembre mbriaco e che parla alla fabbrica il sabato sera. Da come so ce l'ha messo Galletti veramente una bella pagliacciata senza precedenti. DANILO RIPENSACI

da fdb.75

NOI VOGLIAMO DANILO IANNASCOLI!!! DAI TUTTI UAGLIUUU'''!!!!

da acprincipe

DANILO RESTA CON NOI PER FAVORE... NOI VOGLIAMO DANILO IANNASCOLI

da mimmo74

finalmente cincione inizia a fare sul serio...se sta sera liquida i tre devo dire che è un fatto a suo favore! dopo tante chiacchiere si vedrebbe un fatto! speriamo bene

da Alex_Sbafone

Lo sapevate ke la SOGET ha chiesto il sequestro dell'incasso con la Triestina?????? Pinciò,paga gli stipendi prima della partita!!!!!!!

da ultime

primo

da alex78

primo?

da Alex_Sbafone

Mannaggia!!!!