La lettera aperta di Max Pincione a Danilo Iannascoli

Dopo le dimissioni dello speaker, arriva la lettera del Presidente.

da Redazione
2.482

Caro Danilo,
apprendo con enorme dispiacere della tua decisione di voler lasciare l’incarico di speaker ufficiale della Pescara Calcio. Un ruolo che hai svolto per oltre due decenni con spirito di servizio, al pari di qualsiasi dipendente del Pescara, pur non essendo uno stipendiato.
Ritengo, alla luce di ciò che ho letto e di quanto mi riferiscono, che tu sia una pietra miliare della storia recente del club biancazzurro. Del resto sei stato la voce di tante vittorie, dalle tue labbra sono usciti i nomi dei più grandi campioni che hanno calcato il prato dell’Adriatico.
La mia non vuole essere una lettera di scuse, ma se ritieni di essere stato offeso in qualsiasi modo allora ti prego di voler considerare questa come tale, fatta pubblicamente per darti la dimensione esatta del mio impegno concreto a favore del Pescara che è chiaro e sotto gli occhi di tutti.
Vorrei sinceramente che tu rivedessi la tua posizione alla luce di un progetto importante che si chiama Pescara Calcio e che non può non ricomprendere una fetta di storia vivente del nostro club come te. Se riuscissi per un attimo a mettere da parte l’amarezza per quanto ti è accaduto, sono certo che troveremo il modo di camminare vicini in questo nuovo percorso che ha bisogno davvero di tutti, perché l’ingranaggio funziona solo se le ruote girano tutte assieme.

Nell’attesa di ascoltare ancora una volta dalla tua voce il classico “… e sempre, forza Pescara!” ti saluto e ti mando il mio più sincero ed affettuoso abbraccio.


Massimiliano Pincione

Commenti
59

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SILENT JOE

grazie Danilo "oggi lavoro" e non potrò farti un applauso dopo il tuo inconfondibile "E SEMPRE FORZA PESCARA" (la prossima partita mi raccomando di lunedì alle 7:30 di mattina).Saluti da un abbonato che se ne a lavorare.PE TS 4-O

da savo

GRANDE DANILO!!! DANILO UNO DI NOI PER SEMPRE!!! E SEMPRE.....FORZA PESCARA! eyed ahah

da cacciatope

GRAZIE GRANDE DANILO! SE PUOI TORNA SUI TUOI PASSI... uno che ti ascolta da oltre vent'anni

da DANILO_IANNASCOLI

RINGRAZIO TUTTI VOI PER GLI ATTESTATI DI AFFETTO E NON POSSO NON ACCETTARE LE SINCERE SCUSE DEL PRESIDENTE CHE ANCHE SE INDIRIZZATE A ME, SONO SOPRATTUTTO RIVOLTE A TUTTI VOI E SONO CERTO CHE IL COMPORTAMENTO DI MAX PINCIONE ED I SUOI PROGRAMMI MERITINO FIDUCIA. MI HA ASSICURATO CHE RISOLVERA' AL PIU'PRESTO ANCHE L'INEFFICENZA DELL'IMPIANTO FONICO. A LUCA TESEO, ALLA REDAZIONE ED A TUTTI I TIFOSI CHE HANNO VOLUTO FARMI SENTIRE SEMPRE PIU' UNO DI LORO, UN GRAZIE DI TUTTO CUORE E TRA POCO CERCHERO', NEL MIO PICCOLO, DI DARE IL SOLITO CONTRIBUTO PER IL NOSTRO GRANDE PESCARA.

da biancazzurro_

ma speriamo! se ha liquidato sti SOCI LITIGIOSI è stamo meglio cosi'! sperem bon..

da gattabeninicamplone

Devo dire che oggi Pincione per la prima volta mi sta davvero piacendo! Anche se alcuni aspetti non mi convincono. Però stasera si sta a cumburtà bon! Speriamo.

da delpescara

Sembra davvero un ottimo presidente.....stiamo a vedere..........certo ora sono rimasti in 2 e non in 10

da WBD

Danilo, domani voglio sentire la tua voce dagli altoparlanti ( ridicoli ). Sei insostituibile. Domani si riparte e sempreeee ....FORZA PESCARAAAAA

da sivigliano

Cmq posso dirvi che la voce dell'acquisto delle quote da parte di Pincione corrisponde a verità....ciao ciao ai tre3....Galletti,Miccini & co. go home!

da pe-fiero(sez-marche)

DANILO IANNASCOLI eyedUNO DI NOI eyed

da pcciacc

Vorrei vedere anch'io ma non si vede dalle mie parti tele 9.Non è che si può vedere da qualche altra parte, anche on line? Grazie

da delpescara

VAI PRESIDE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!

da Abbonato!!!

Ragazzi scusate ma a che ora è la trasmissione? Su tele9 stanno a cantà!

da acprincipe

TUTTI QUESTI LUOGI E PERSONAGGI CITATI SOTTO, RAPPRESENTANO PER PESCARA... DI IERI E DI OGGI. COME AVETE BEN VISTO NON HO MENZIONATO CORSO MANTHONè. PERò MI SONO DIMENTICATO DELLA NAVE DI CASCELLA DI PIAZZA SALOTTO, E SOPRATTUTTO DEI MAGICI TRAVOCCHI...

da acprincipe

LA PESCARA CALCIO, LO STADIO ADRIATICO, IL PORTO TURISTICO, IL PONTILE DI FRANCAVILLA, LA PIZZERIA LICEO,GIOVANNI GALEONE,ERIBERTO,DANILO IANNASCOLI... TUTTI QUESTE COSE E PERSONAGGI SONO PER UNA GRANDE CITTà E PER UN GRANDE PESCARA, GRAZIE DI ESISTERE... LA STORIA DI PESCARA SIETE VOI...

da Paranza

Bravo PinciOne! Continua così!

da Abbonato!!!

Domani ore 15.55 sarò al mio posto, ai distinti a sentire la tua voce per poi tifare Pescara; sarò in compagnia di un piccolo registratore....devo immortalare la tua voce....i miei futuri figli hanno bisogno di un modello di vita e tra i tanti, la tua voce che riecheggia nelle mie orecchie come la musica del gladiatore, non deve mancare per galvanizzare chi non ti conosce a tifare per il delfino! E comunque, anche se non ci sarai più....grazie e come dici tu? Ah si.....E SEMPRE FORZA PESCARA! cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry

da Luc@085

Rivendite biglietti [Click per localizzare la rivendita] Best Ticket Vendita Online Tabacchiera Camaioni Via Benedetto Croce, 199 - Pescara Tel. 085.45.11.002 Bar Brasile Via Gobetti, 198 - Pescara Tel. 085.38.0192 Caffè Blue Ice Viale Pindaro, 57 - Pescara Tel. 085.94.30.333 Punto SNAI Via N.Fabrizi, 35 - Pescara Tel. 085.42.16.276 Punto SNAI Via V.Colonna, 130 - Pescara Tel. 085.45.49.330 Punto SNAI Via Naz.Adriatica, 1 - Francavilla Tel. 085.49.17.097 Caffè Timeout C.so Umberto I°, 391 - Montesilvano Tel. 085.44.83.226

da Abbonato!!!

Commosso per la lettera del presidente; grazie per i segnali che stai dando presidè; speriamo (sono fiducioso) che non siano gli ultimi; ho sempre detto che bisogna aspettare la programmazione del prossimo campionato. Vedremo...intanto, Danilo....per favore....ti prego...baratterei una discesa in C per la tua conferma a vita! Sei la storia di pescara....non esisterà un nuovo danilo....la città ti acclama, se come Galeone,Sei come Eriberto, Sei come la pizzaria Liceo, sei la storia e la storia la si tramanderà sempre ai posteri......ma io ti voglio sentire ancora.Lo so che ti sentirò!A presto

da galeone_forever

grazie per le info, ragazzi!

da alex b

ho visto la scena dell'incendio perchè lavoro non lontano da lì, mi sembra che è stato spento l'incendio, anche grazie all'elicottero.

da denis

Galletti in poco più di due mesi ha fatto tanti di quei danni peggio di una grandinata improvvisa il 15 di agosto. purtoppo tante cose e voci non si possono dire ma cussù ha combinato i macelli veramente... vabbò famm sta zitt tanto si verranno a sapere con nomi e circostanze è solo questione di tempo

da alex b

ah ecco, mo si vede.. hiss

da galeone_forever

Io non sono riuscito a capire cosa stesse bruciando: il traffico era bloccato e ancora adesso sento le sirene dei vigili del fuoco. Chiedo pertanto lumi a chi ne sappia di più.

da danbas76

...ha preso fuoco un magazzino di frutta davanti al dis in via magellano

da alex b

dio cane...non mi si vede tele9! cmq bravo Pincione..

da Paraleo

ma chi e cussu quell che dice li num degli giucator e li sponsor e li cambi

da ALESSANDRO

E' vero galeone! Nella zona di porta nuova stava bruciando qualcosa,c'era una nuovola nera di fumo da far paura! Ma non si sa cosa bruciava?

da TATANKA

grande pincion

da galeone_forever

oggi stiamo ricevendo finalmente alcuni segnali positivi dal presidente: la lettera a Iannascoli (bella), l'indiscrezione che Pincione abbia ufficialmente comprato le quote degli altri 3 soci, che (fonte radio delta1) Baron arriverà il 19 a Pescara (sembra essere ufficiale) ecc. Bene così! P.S. ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa è successo a Pescara? Una colonna di fumo, aria irrespirabile, pompieri che corrono quà e la, traffico bloccatissimo: cosa è successo? Io non sono riuscito a capire. Qualcuno sa qualcosa?

da fabio70

Questa volta preside' mi sei piaciuto,spero che sia l'inizio (anche se piccolo) di qlcs di positivo visto che fin'ora ne abbiamo viste di tutti i colori.

da ALESSANDRO

Ma addaver sti di?

da pe1

grande max!! mo programmiamo seriamente una doppia promozione verso la A!!! ahah

da pescarese1980

grande max e vaiiiiiiiii

da corona

SPERO CHE QUALCUNO ANDRà SUL PONTE E METTERà LO STRISCIONE PER DANILO IANNASCOLI... RIMANI CON NOI

da Alessandro C.

Vi dò una bella anteprima, Pincione ha ricomprat ufficialmente le quote di Giammarco, Miccini e Galletti. Ora i proprietari della pescara calcio sono solo lui e Di Giacomo. Lo annuncerà tra poco in diretta su Tele 9.

da cimpiel

Iannascoli,il tuo posto è lì. Seguo il Pescara da 40 anni,tu meriti di essere lo speaker a vita. Ti aspettiamo domani. E sempre forza Pescara. Presidente,che non si ripeta mai più quello che è successo con la Rubentus. Pescara non è una colonia di nessuno,noi siamo orgogliosi e fieri di essere Pescaresi,le riverenze non le facciamo a nessuno. Sono venuti,anche per prendersi la beneficenza per i loro ospedali,per il nostro niente. Abruzzesi,d'Abruzzo e di Pescara tifosi del nord,andate a cacare.

da acprincipe

GRANDE PINCIONE... ED ORA VOGLIAMO I FATTI... SONO STATI LIQUIDATI I TRE SOCI? OPPURE CI SONO STATI PROBLEMI COME è SUCCESSO PRATICAMENTE SEMPRE NEGLI ULTIMI 3 MESI?

da ALESSANDRO

Bravo PINCIONE x le scuse doverose a DANILO! oRA CONVINCI IL BUON DANILO A RIMANERE CON NOI

da biancazzurro_

mah ha cercato di rimediare.. perplex

da pescarese1980

grande max ogni giorno mi sorprendi sempre di piu grande presidente ma soprattutto grande uomo danilo rimani con noi

da 80

QUESTA è LA PRIMA COSA BUONA CHE FA' PINCIONE

da *BAKA*

bravo presidè metti da parte l'arroganza e pescara comincerà ad amarti eyed

da kurt10

grazie luca!!!te ne sono grato..scusami ma il biglietto si fa alla snai difronte LONDON ???? ..oppure..al bar vicino lo stadio??..o tutt e' 2 oppure e' un'altro SNAI???

da maxx

Un grande gesto grazie presidente.

da Luc@085

PER COMPRARE IL BIGLIETTO NON SERVE NESSUN DOCUMENTO,SOLO LE GENERALITA' ED LA DATA DI NASCITA!!IL DOCUMENTO OCCORRE PER ENTRARE ALLO STADIO!!ANCHE SE SPESSO NON LO CONTROLLANO!!

da diabolik

pestock entra in chat..che ci facciamo due chiacchiere...

da Luc@085

Mo sci!!Bravo Presidè..

da Pestock84

un saluto pure arandagio ti raggion

da alex78

il nostro speaker non potra' mai essere sostituito da nessuno...non mi scordero' mai quando ero un bambino e mentre il primo tempo era concluso io mi sedevo sulla gradinata ,mentre mangiavo sentivo di danilo che ci annunciava l'andamento delle altre partite..una cosa unica...

da diabolik

Pestock amico mio...NOI NON MOLLEREMO MAI!!!concordo pienamente con te come ho sempre fatto..un saluto anche a Randagio che ci ha sempre creduto come me

da Pestock84

un saluto a diabolik duman al solito posto che arcundem li pecur

da alex78

beh se adesso anche pincione comincia a chiedere scusa è davvero una buona notizia

da diabolik

Grande Pincione...e grande soprattutto Danilo...senza di te l'adriatico non ha piu' senso...

da Pestock84

A tutti quelli un po' scettici, qua' l'aria sta cambiando, svegliatevi provincialotti e sabato coreete a godervi Juve-Albinoleffe.

da fdb.75

Uagliù...mò mi ci vè da piagn! Un pezzo di storia della Pescara Calcio...Danilo domani sò che ci sarai! ALLA FEDE NON SI COMANDA! PESCARA, STILE DI VITA! Bravo Pinciò!

da kurt10

ragazzi scusate un'informazione..dato ke nn sono abituato a fare biglietti.. mi potete dire se ci vuole per forza la carta d'identita'..oppure..va bene..gl'altri documenti tipo tessera dell'arpa o cose del genere ...grazie

da kurt10

ragazzi scusate un'informazione..dato ke nn sono abituato a fare biglietti.. mi potete dire se ci vuole per forza la carta d'identita'..oppure..va bene..gl'altri documenti tipo tessera dell'arpa o cose del genere ...grazie

da alex78

primo