La serie C partirà il 4 settembre

Il comunicato ufficiale della Lega Pro

da Redazione
4.331
La serie C partirà il 4 settembre, foto 1

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata.
Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato.

Commenti
46

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Smiths

Certo è strana la cosa, perfino il Berlusconi della prima discesa in campo aveva stampa amica ma tanti media contro e parliamo dell’uomo allora più ricco e potente d’Italia. Sui media, Il centro e Rete 8 tutti della stessa proprietà non viene mai criticata una gestione che è oggettivamente fallimentare, dal qualsiasi punto la si voglia vedere, sportiva e finanziaria. Deluso dai vari Profeta, Rocchi e in parte anche da Marchetti, critico ma forse potrebbe fare di più. Il punto cruciale resta la cosiddetta tifoseria organizzata della nord, il punto è tutto lì. Un malcontento gridato in tutti i modi diventerebbe una cassa di risonanza che media e amministratori non potrebbero continuare ad ignorare. Su questo aspetto cullu’ è stato bravo, machiavellico. Quello che mi fa incavolare è che qui non stiamo criticando un mancato accesso ai playoff di B o la mancata salvezza in A ma lo sprofondamento sportivo di una squadra gloriosa passata a costruire formazioni sempre più imbarazzanti in C, senza obiettivi sportivi, con la compravendita ad ogni sessione mercantile di decine di calciatori. Di debiti imponenti, di continue prese per i fondelli su fantomatiche trattative lunghe anni per una mediocre società (grazie a questa gestione) in decadenza, irreversibile. Ripeto, stupidi, quattro scemi ma con una dignità che gli altri attori di questa commedia si possono sognare.

da CazzaroDeiColli

Robert in culo gli ci entra in coccia no

da frittura

In questo momento privarsi di Lombardi significa assottigliare il reparto più a rischio ed incompleto, il centrocampo, che rimarrà così o peggio conoscendo Cullù. La storia si ripete. Fossi Colombo non sarei tranquillo. Ah certo l'obiettivo è una salvezza tranquilla. In C

da ROBERT

Pure voi state tarati, dopo 10 anni ancora non avete capito il sistema? Trasmissioni e giornalisti? Ricciolino ci va a cena, ci va in bici, per carità po fa quello che gli pare ma i rocchi sono finiti, oggi sa da campa' e tutto il resto è una conseguenza, sebastiani e' carta conosciuta, perché vi meravigliate, come chiedere a letta, a salvini e alla classe politica italiana di essere credibili, lo sono adesso a 40 giorni dal voto, poi ve lo metteranno nel ......come hanno sempre fatto.

da Soloperlamaglia1936

Dovrebbe chiamarsi girone S, sottosviluppati, o in inglese U, underdeveloped.

da CazzaroDeiColli

ANDREAPES i coglioni siete voi che ancora state appresso a queste trasmissioni palesemente taroccate e che vedono un pubblico in prevalenza di ritardati cronici. Io penso che a pescara sia arrivata la malavita in maniera massiccia altrimenti non si spiega tutto questo lassismo e riverenza verso il male.

da CazzaroDeiColli

Levate internet a questo ritardato

da whiteblue

Lombardi va in prestito però, proprio come Belloni e uno tra Borrelli e bocic (non ricordo quale dei due è prestito secco)...siamo noi a volte a dare i giocatori in valorizzazione....e nel caso di Lombardi ci conviene, perché avremo in cambio una punta di 23 anni a titolo definitivo (dall'Alessandria, passata dalle stelle alle stalle, peggio e molto peggio di noi)

da frittura

Lombardi prossimo ad essere ceduto. Ormai il tempo medio di permanenza dei giocatori da meno di un anno scivola pericolosamente verso i 5 6 mesi al massimo. La fascia di Capitano verrà concordata direttamente con i procuratori o ne facciamo a meno in quanto il giocatore con noi da più tempo deve ancora arrivare?

da frittura

Le presenze allo stadio sono l'effetto dei fallimenti sportivi. Poi (astrattamente) si dice solo per la maglia, ma chi c'è dentro quella maglia? Se c'è Rocco Pagano o Lapadula ti gasi, quest'anno ci sarà Delle Monache già venduto, cone fai sinceramente? la cosa più fastidiosa è l'assenza di contraddittorio in quella trasmissione. Poteva collegarsi vestito da Batman e sarebbe stato tutto normale. Mah!

da ANDREAPES

La cosa che mi da più fastidio nell'intervista a rete8 dell'altro giorno e quando butta fango sulla città che dice di amare , dicendo che stiamo parlando di un paesotto che fa 2000 abbonati , mentre altre piazze sono molto più appetibili. Cosa ancora più grave che nessuno gli risponde!!!!! Bastava una di queste frasi : Presidente si è chiesto perchè una città che ancora oggi detiene il record per il numero di persone partecipanti ad una trasferta non va più allo stadio. Oppure Presidente perchè piazze come Salò , Bolzano (Sud Tirol) che fanno 1000 spettatori sono attualmente superiori a noi , come mai piazze come Sassuolo , Spezia , Empoli che per numeri di spettattori sono state sempre inferiori a Pescara , partecipano al campionato di serie A e lo fanno senza essere umilate come abbiamo fatto noi???? Come mai è riuscito a vendere un giocatore a 1,5 mln di euro con soli pochi minuti di presenza nei professionisti????

da Soloperlamaglia1936

Giuliano, Cerignola…portatevi il giubbotto antiproiettile ed uno Zanichelli per evangelizzare la popolazione locale. Credo sia il punto più basso dall’inizio degli anni ‘70, non puntare alla promozione diretta in un contesto del genere significa che dobbiamo cambiare tutti sport

da Soloperlamaglia1936

Siamo nel girone delle città più sottosviluppate d’Italia

da mbejamme

IO BOICOTTO LE TV CHE CON CULLU’ FANNO IL BISCOTTO!!

da mbejamme

I primi ad aver perso la propria professionalita’ (almeno quei pochi che ne avevano) sono i giornalisti… che si sono ridotti a fare delle domandine da prima elementare dopo esser stati presi per i fondelli dal raccontaballe!! Di quell’essere non mi stupisco, d’altronde e’ il classico caso di cafonetto arricchito… che sfoggia il suo potere, ma dimostra sempre quello che e’! Se ci fosse una vera coesione tra di noi, i primi ad essere snobbati dovrebbero essere proprio i giornalisti e le loro trasmissioni, quando lo share dice zero poi vedi come si schierano dalla nostra parte…

da senna

Che deficiente !!!

da iltifoso

@redazione perche' non fate un intervento durante l'intervista a sebastiani o lo intervistate per chiedergli la situazione dei debiti e che voi avete parlato con un esperto ecc..? Vi cacate in mano?

da SeiTuttoTuPerMe

…..CON L’ASSICURAZIONE DAI FACCI LO SQUADRONEEEE

da DAsempre

Per chi si abbona in queste condizioni consiglio di farsi vedere da uno bravo

da perez

Frittura..in ogni caso quanto emerso ieri sera è stato allucinante. Giornalai incapaci di incalzare su detto argomento degli investitori australiani dove la gaffe (o la cazzata) detta in diretta era talmente evidente che avrebbe avuto bisogno di immediati chiarimenti ... Intanto Vasquez va vero il Real Gubbio e D'Ursi verso la catanzarese ...il Fogna ha preso 5/6 giocatori di categoria anche superiore (vedi Schenetti ed Ogunseye oltre a Peralta ecc.) mentre noi vendiamo tutti i giovani della primavera che si sono messi in evidenza..... Per molti va bene così.per me no...e comunque mi sono abbonato perché in fondo il Pescara e di noi tifosi ed abbiamo il dovere di fare la nostra parte fosse anche di fanculizzare qualcuno

da il_verbo_il_dogma

Questa cosa dell'atteggiamento molto informale l'ho notata anch'io da tempo.... Daniele di qua, Daniele di qua... o chi lo chiamo pres in tv. Nemmeno un minimo timido tentativo di dare una parvenza di professionalita'. Poi ci meravigliamo se i giornalai non fanno domande scomode! Ah, poi ho imparato che se voglio fare il presidente non devo avere soldi, mi basta una primavera da smerciare/spolpare anno dopo anno. Mej cojoni.

da frittura

@Perez siccome se lascia lascia solo in mani di gente fidata... non conosce nemmeno l'identità dei suoi interlocutori. Voglio sperare che, come succede ai bugiardi patologici si sia talmente arrampicato sulle sue stesse panzane da non ricordarsi la versione ultima della frottola. E del resto anche il giornalista in collegamento che gli fa "devo scrivere un titolo dammi una notizia VERA" ( cito a memoria ma il senso era quello) Comunque da esiliato non seguo quella tv se non nei link che postate, ma oltre che inguardabile forse sarò troppo formale io ma è sintomo di decadenza assoluta il Presidente in collegamento vestito come uno scappato di casa che sta al bar dello sport con un altro che lo chiama per nome... immagine zero autorevolezza zero cos'era la riunione su teams di una bocciofila? Ma tu per il ruolo che dovresti avere ti colleghi 5 minuti vestito in giacca e cravatta dici le tue panzane magari e ciao. Qui la questione è davvero andata all'aceto.

da DAsempre

Renoir ho smesso di parlare di calcio già da parecchio, tanto ormai non ha più senso. Ormai può vendere quello che vuole, tanto fa come gli pare, la nomina di recchie di gomma non è che l'ultima di una serie interminabile. Il boss è lui, comanda perché lo hanno riconosciuto come tale. Ne ho preso atto ma come calcio per quello che mi riguarda, al momento lo considero come una questione chiusa. Di certo fino a quando ci sarà lui

da renoir

Dasempre occhio a quello che dici perché poi arriva 1936 e simili che se ne risentono. In una settimana ha venduto gli ultimi 4 ragazzetti vendibili perché lui punta sui giovani, infatti sul bilancio c'è scritto chiaramente come vuole fare soldi. Fortuna che l'agonia sia quasi alla fine, io spero tanto in un fallimento pilotato così da salvaguardare almeno la categoria perché l'eccellenza sarebbe una punizione troppo pesante per noi tifosi non collusi con il magnate

da DAsempre

Una piazza che ha schifato con tutte le sue forze recchie di gomma per quello che ha fatto e adesso se lo ritrova come DG, senza che la tifoseria organizzata non dia nemmeno un segno di vita oppure di sdegno, è una piazza finita

da perez

Scusate COSA IMPORTANTE: ma ho capito male io o ieri sera rete 8 alla domanda se i soggetti astraliani fossero gli stessi che hanno rilevato il Catania il magnate ha risposto che non lo sapeva? Poi si è ripreso dicendo che non è possibile mantenere due squadre ma giustamente gli hanno fatto notare che il Catania sta in altra categoria ... Cioè praticamente il nostro amatissimo presidente non sa chi sono questi soggetti che intendono rilevare parte delle quote!!!! Forse ha trattato la cessione di quote con rappresentanti-mandataei-procu
ratori di terze persone? Cioè siamo a questi livelli?

da emigratotriste

Ah dimenticavo che sempre il Catanzaro sta prendendo anche un giocatore del Monopoli che Colombo aveva espressamente richiesto e che ovviamente per noi era impossibile come è stato impossibile Maiorino!!!veramente non capisco come si fa ancora a difendere questo personaggio

da emigratotriste

Intanto Palmiero ha sempre giocato in serie b e in c credo che sia un top player.....D'Ursi sono sicuro che lo rimpiangeremo.....questi due giocatori vanno ad aggiungersi ad una rosa già molto forte e collaudata....il problema è questo!!

da brucecar

Lèggevo dei possibili centrocampisti e trequartisti a cui lavora alacremente il dRG e mi sembra un film comico a sentire i nomi Broh Tenkorang Ghion kolai Aloi..in pratica siamo diventati un cartone animato dei Manga…uno scandalo ed una vergogna…meglio il fallimento a questo scempio.

da senna

Questo è il periodo degli abbonamenti ascroc per i leccaculo….i bilanci sono stati esaminati da professionisti qualificati non da ignoranti come te e i tuoi “ amici calabresi “……Ragioniere laugher laugher laugher, non sei capace di fare una O con il bicchiere. Torna a scuola, asino.

da Marek.

Nella trasmssione di ieri di Calciomercato su Rete8 mi sembra che Sebastiani abbia fatto ironia sull articolo pubblicato dal questo sito sui bilanci del Pescara ahah che soggetto...

da orazi52

Ultimamente ne stanno uscendo tanti!

da senna

Via il Merda e i suoi Merdosi difensori e complici.

da iltifoso

Se voi guardate bene dall'anno scorso la serie B è diventata un serie A2: quasi qualsiasi squadra potrebbe salire in A per quante squadre blasonate e forti ci siano. Che speranze potremmo avere di fare campionati di vertice in serie B? Ormai nessuna, quindi mi viene quasi da dire che in serie C faremmo piu' "Bella figura" facendo campionati di alta classifica. La nostra dimensione è la serie B per blasone, ma attualmente ci sono tante altre squadre blasonate o forti che meritano di stare li e credo che ritornare in B con quelle squadre sarebbe molto faticoso anche solo andare ai play off...

da iltifoso

Quindi che il presidente sia Sebastiani o Pinco Pallino con un progetto promettente e duraturo, il budget quello sara' se non peggio. Ormai conta quello per vincere i campionati. Vi meravigliate dei 20 milioni di debiti, sicuramente è strano che ci siano cosi tanti viste tutte le plusvalenze, ma pensate che la situazione delle altre squadre siano rose e fiori? TUTTI hanno i conti apposto tranne il Pescara? Andate a vedere e scoprirete che praticamete la maggior parte hanno debiti che poi spalmano negli anni.

da iltifoso

La verita' nuda e cruda è che (oltre al solito problema del presidente magnate che pensa solo a fatturare nelle sue tasche) anche se venissero altri soci non credo possano far meglio a livello economico piu' di cosi,anzi... L'unica cosa che migliorera' sara' il progetto, ovvero avere un discreto progetto ma che non sara' piu' sufficiente per fare campionati di vertice. Mi spiego: ora come ora la serie B è diventata la nostra serie A..un campionato molto piu' difficile dove ci sono veramente tante squadre blasonate e dove gia' rientrare nei play off sarebbe molto piu' difficile

da whiteblue

Palmiero doveva essere un fenomeno e da noi ha fatto pena in serie B, l'anno dopo nel Chievo (poi fallito) ha segnato solo contro di noi e la stagione scorsa a Cosenza nulla di particolare....un giocatore di cui si diceva un gran bene....ma poi rimasto sempre al solito livello di pochezza! D'Ursi ha talento, ma lo conosciamo bene, è molto discontinuo. Ora mi preoccupa il fatto che va via anche Veroli ma il terzino al suo posto, i due centrocampisti (che ci mancano) e una punta (ora necessaria perché abbiamo solo Chiarella come rincalzo ai due ragazzi davanti titolari) ancora non sono arrivati! E mancano 25 giorni al via....

da SOLO BIANCAZZURRO

Emigrato non è che il Catanzaro abbia preso messo e Ronaldo. 2 giocatori normali per la serie c . I problemi sono altri

da GermanodaCuneo

Il Pescara non ha fretta nella ricerca di un difensore: al momento non sono previsti acquisti salvo che il club abruzzese non decida di privarsi del classe 2003 Davide Veroli, richiesto da Cagliari e Benevento. Solo in caso di cessione il direttore sportivo Delli Carri tornerebbe sul mercato per sostituirlo con un altro profilo giovane. Sembra essersi complicata tuttavia la strada per arrivare a Stramaccioni, bloccato dalla Juventus U23.

da orazi52

Non c'è ne lascia uno, l'infame!

da GermanodaCuneo

Calciomercato Pescara: Veroli al Cagliari, operazione ai dettagli

da I_love_Pescara

Fino al 4 settembre ai voglia a fare le amichevoli con Notaresco, Giulianova, Avezzano, Montesilvano, solo qualità

da emigratotriste

Il Catanzaro che aveva già uno squadrone sta prendendo Palmiero e D'Ursi......pure quest'anno vinciamo il campionato l'anno prossimo......

da Smiths

“Abbiamo” debiti, siamo in serie C ma come stile non lo batte nessuno. La polemica sullo stato del manto erboso con l’Inter degna del livello raggiunto dalla sebastianese. Altro che servizio promozionale all’Abruzzo e alla città, capito Masci?

da adriatico

....e chi dorme stanotte....

da DAsempre

Vabbè è la serie C, una specie di campionato semi professionistico, con un livello imbarazzante infatti non se lo fila nessuno