Angelo Renzetti risponde ancora alle domande dei tifosi

Ha voluto che tutte le domande non risposte durante l'ncontro di martedì sera sul nostro portale, gli fossero mandate via email. Queste le repliche dell'architetto svizzero che non lesina lealtà e trasparenza di pensiero.

da Redazione
2.070

da Robert @ 17-04-2007 21:54:07
Se potesse tornare indietro, cosa non rifarebbe? E' vero ,secondo, lei, che i giocatori del Pescara si sono galvanizzati col suo arrivo e contestualmente hanno mollato dopo tutto il casino? Chiudo qui le mie domande, La ringrazio di tutto quello che ha fatto o avrebbe potuto fare. In bocca al lupo

Non cambierei più il primo contratto con Paterna che mi dava tempo fino a dicembre 2007 per organizzare tutto al meglio.
I giocatori del Pescara hanno visto in me un punto di riferimento. In un secondo tempo si sono sentiti smarriti. Sono persone (ragazzi) con tutte le debolezze intrinseche.



da TATANKA @ 17-04-2007 21:58:58
angelo, non pensi di aver usato troppo l'amore che la città aveva per te per fini privati? facendo azione di disturbo verso la nuova società? in fin dei conti non hai fatto il bene del pescara usando la città per fare pressioni su persone che cmq ti avevano a ragione sfiduciato

Non so a cosa ti riferisci se entri nello specifico posso risponderti più dettagliatamente. Per quanto concerne le persone che mi hanno accompagnato secondo me avevano solo paura di perdere i soldi. Prova a fare un’impresa con gente che ha paura, non c’è niente di più pericoloso. Purtroppo la paura la percepisci solo dopo l’inizio dell’avventura.


da PESCARESE83 @ 17-04-2007 21:59:31
1 curiosità:MA COSA GLI DICEVI AI GIOCATORI PRIMA DELLA PARTITA X CARICARLI A QUEL MODO?


Come specificato poc’anzi penso che i giocatori vedevano in me un punto di riferimento e mi ponevo come uno di loro. I giovani hanno bisogno di essere considerati dal profilo umano e hanno bisogno di aumentare sempre di più l’autostima ancor di più se non sono dei campioni. Lavoravo in tal senso e anche con conoscenze specifiche dell’emotività che racchiude un gruppo e una squadra di calcio perché ho sempre vissuto intensamente queste situazioni questo per un mio profilo personale.

da emigratotriste @ 17-04-2007 22:02:57
Sig renzetti come mai nessuno di voi ha provato a prendere il Pescara prima della chiusara del mercato investendo "qualcosa" da subito per rinforzare seriamente la squadra e conservare la B?non era nei vostri interessi?meglio la C?non credo....grazie

È difficile investire su una squadra che non avevano vinto nemmeno una partita. La scommessa era proprio quella di salvarsi lavorando su altri piani per riequilibrare la squadra, dar un minimo di equilibrio tattico e lavorare molto sul mentale in modo di usare tutta la forza del gruppo che vuol fare un’impresa. Ci stavamo riuscendo …. Pertanto la visione era quella giusta.


da BORGOMARINA @ 17-04-2007 22:03:10
..si dice che pincione vuole fare business con il pescara. Lei invece solo beneficienza???

Io non se se Pincione voglia fare business. Solitamente chi vuol fare business è più accorto! Il mio di business è in Svizzera e va pure bene, ho solo voluto investire su una passione smisurata. Credimi!

da pescareseal100% @ 17-04-2007 22:16:19
xchè nn ha impostato subito 1.020.000€ subito?

Siccome non era mia intenzione fare business non mi sarei mai immaginato che un piacere si trasformasse in lotte intestine senza quartiere. Dal canto mio l’idea era di investire con gli altri 400’000€ e occuparmi dopo personalmente (con altri imprenditori) della ricapitalizzazione. Tutto questo sarebbe stato aiutato dalla salvezze che stavamo ottenendo……..

da maxx @ 17-04-2007 22:19:16
come mai sà di un ulteriore indebitamento quando a detta sua è entrato in via mazzarino solo alla vigilia di Pescara treviso?

Mi è stato riferito da chi ha le redini della società, poi mi sono pure fatto 2 calcoli: torelli, mancate entrate dovute a forza maggiore, tutto l’enturage di Pincione (autista, albergo, avvocati, ecc..) e varie spese o prelevamenti non programmati.

da CurvaNord70 @ 17-04-2007 22:29:07
Avrebbe davvero appoggiato il progetto baspeca di Semproni? Perchè quello da quella sera vede soltanto lei e critica continuamente l'operato di Pincione, mentre prima stappava spumante etcc..

Sono portato a lavorare su tutte le cose positive pertanto se in un progetto ci fosse anche solo il 10% di positivo provo a farlo crescere. Solo l’idea che una persona arrivi ad “avere un’idea” per il Pescara è degna di essere ascoltata e valutata. Io di Semproni non ho nemmeno il numero di telefono ma lo stimo non foss’altro perché è una persona schietta ed ha una passione smisurata per il Pescara. Con queste attitudini non si lascia certamente circuire.


da LUCAPESCARESE @ 17-04-2007 22:35:48
CARO ANGELO CREDI CHE I GIOCATORI SIANO UN PO TROPPO "MOLLI" A PRESCINDERE DAL FATTO CHE TU CI SIA O NO IN SOCIETA'? CIOE' NON VEDO LA " CATTIVERIA" GIUSTA NECESSARIA AD UNA SQUADRA CHE SI VUOLE SALVARE ( IDEM PER I DUE TECNICI) CIAO E SEMPRE FORZA PESCARA

Semplicemente sono smarriti per tanti motivi, non arrivano i risultati e di conseguenza non possono far leva su niente.!! Non sono sicuramente i soldi promessi che danno il fuoco sacro, ma bensì l’emotività, la forza del gruppo di credere nell’impresa come stavano facendo…. I soldi sono sempre una conseguenza o del lavoro o dei risultati



da BORGOMARINA @ 17-04-2007 22:41:14
..lei dice che la società ha bisogno di soldi. Allora perchè ha fatto il recesso?


da Piero Torino @ 17-04-2007 22:48:21
Renzetti, che spiegazione da ai vari Principi prima, Baron poi, spuntati di volta in volte a cadenze cicliche,come per mantenere vivo l'interesse usando personaggi al di fuori della portata logica di una realtà come quella del Pescara

Il recesso è un atto dovuto in quanto non mi hanno più considerato.! Tornare in società posso sempre farlo in presenza di un progetto chiaro con un ruolo chiaro. Io non ho mai dato aspettative di Principi, di Baron,o quant’altro! Ho solo accolto Pincione in società con il 20% delle quote in quanto me l’aveva chiesto da lì sono partiti i fuochi d’artificio delle aspettative che hanno scombussolato le “menti”. Ai posteri l’ardua sentenza! Speriamo bene per il Delfino.


da Milano @ 17-04-2007 22:47:34
CARO ANGELO RENZETTI COME GIUDICA LA PIAZZA DI PESCARA ALLA LUCE DELLA SUA ESPERIENZA?

Sono troppo legato al Pescara per giudicarla male. Sono sempre convinto che calcisticamente e passionalmente equivalga ad un territorio che vi è sotto il petrolio e in un modo o nell’altro arriverà un giorno che riusciranno ad estrarlo poi saremo tutti a posto


da Semproni4President @ 17-04-2007 22:58:33
Buonasera Angelo,fin'ora ho letto senza mai fare una domanda,gliela porgo adesso sperando in una sua risposta...perchè nn ha trovato prima i soci e poi è andato da Paterna a comprare?lei ha fatto il contrario,prima ha impegnato la società e poi ha cercato i soci...aveva paura di qualche altra cordata che poteva disturbarla?...inoltre qui vedismo solo chiacchiere,quote vendute e litigi fra soci,ma possibile che qui a Pescara non ci siano delle persone realmente interessate alla Pescara calcio con buoni intenti?...cosa si è detto con De Cecco qundo vi siete incontrati?

Ho voluto acquistare un opzione con tutti i rischi annessi e connessi quest’opzione scadenza in dic.07 se riuscivo a salvare la squadra avrei fatto Bingo, risanando le finanze della squadra con la permanenza in B. Riportando il tifoso vicino alla società e allo stadio e sarebbe stato pure facile trovare altri soci. Purtroppo (è l’errore che mi rimprovero) ho cambiato il primo contratto citato sotto la spinta di Paterna e l’emotività che mi contraddistingue pure in negativo.

Commenti
70

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da sivigliano

Quindi se ti puoi permettere di fare la tua parte a modo tuo, andando sempre in trasferta di sabato,martedi',mercoledi' e cosi' via significhi che non lavori, e allora il monumento andrebbe fatto ai tuoi genitori che ti campano pure le trasferte....io so abbonato da 20, e quando andavo ad Acireale probabilmente facevi ancora l'asilo,,.,,quindi sciacquati la bocca prima di dire stronzate.....ma effettivamente so matto io che parlo con uno come te, figurati che c.azzo ne vuoi capire di bilanci...va a fatija'

da Piero 1977

sorry man, è solo che mi piacerebbe pensare di vivere ancora in italia, e lo stesso vale per la dirigenza.....se sono distanti e se parlano un'altra lingua questi non li controlliamo più, la puzza di cazzata detta in teramano si sentiva da 5km, ma se questi mi parlano di bizplan in cockney mi si attorcigliano le budella al sol pensiero di un profeta o di un altro di questi giornalisti cafonazzi che abbiamo a stargli appresso col garzanti e l'oxford in mano.........ANYWAY GO PESCARA GO!

da 11

Sivigliano ce l'ho con te che scrivi qua sopra che noi dobbiamo fare la nostra parte prima di poter guardare i bilanci, Noi la nostra parte (o almeno io) la faccio e il bilancio lo guardo quando cazzo voglio, intesi?

da ANTONIOBARONE

Hello, I’ve just sent a bank transfer to all BESGARA football players. Tomorrow, if they will not win against ARESSO, I will personal catch fly from UK to Italy, and..I try to tell you in ABBRUSSESE, “CI PIAYANNE NA FRECHE DI SGHIAFFADUNE”. See you tomorrow then.

da Kanidja

oh, comunque il sito ufficiale mi piacce sempre di piu...andate a vedere...

da geronimo

boomancho...non sò che dire...speriamo bene...

da mancho

Caro Geronimo è una croce "calcistica" molto grande, te lo assicuro...non verrei creduto, anzi insultato...sono davvero triste per tutto ciò che succede e succederà cry

da geronimo

Poi hanno impostato tutto sul “long term”, cioè i 5 anni canonici da bizplan (piano d’impresa) con tanto di rate e di rientro del capitale. Allora gli scenari che mi si prospettano alla mente sono due, uno buono, uno cattivo. 1) scenario buono: la nuova società inaugura politiche virtuose di vivaio e osservatori che riducono i costi di acquisizione dei giocatori e aumentano il capitale del parco giocatori (tipo chiedo, atalanta, ecc…), fanno acquisire alla PE Calcio 1936 lo stadio e lo ristrutturano, aumentano il capitale immobiliare, poi finiti i 5 anni vendono la società con un buon capitale giocatori e un buon capitale di strutture sportive. 2) Scenario cattivo: fanno girare un po’ di capitali, andiamo magari pure in serie a, acquisiscono lo stadio per loro e non per la PE Calcio 1936, poi se ne vanno saccheggiando le casse e rivendendosi lo stadio al miglior offerente (il comune) nel 2011. Io credo e spero che accendiamo la n° 1)

da geronimo

mancho dova vì? avant a purtà la croce insiem a tutti...ci vuoi lasciare in mezzo al guado? pizzaonhead

da geronimo

X quanto riguarda lu barunett, concordo con l’impressione di Sivigliano. Per esempio l’intervista di rete 8, per quanto capisco l’inglese, mi sembra che non rendeva quello che diceva lu barunett. Mi è sembrato di aver capito che lui vuole “grow up” (far crescere, sviluppare) il parco calciatori, e qui mi viene da pensare a politiche virtuose e redditizie di vivaio, e “give the assets”…”to posper”, cioè fornire le strutture (finanziarie? materiali? entrambe?) affinché il pescara possa prosperare. Invece nella traduzione mi è sembrato che dicesse di “comprare giocatori per rafforzare la squadra”. Ora io non capisco molto bene l’inglese, le due versioni sono ben diverse: la prima, cioè la politica di vivaio, magari ce la regalasse il cielo, quando mai s’è vista a pescara, la seconda versione mi ridà di paterna. Io propenderei per la prima e in questo mi sembra di cogliere una differenza di conoscenze tecniche con pincione. Cioè forse lu barunett caccole di caclio capisce. Continua….

da ANTONIOBARONE

I do apologie if, sometimes, can be possibile some mistakes. You know, here in London we work very hard and fast, sure faster than BESGARA. Max, I know are you reading the web site like me, are you landed in NY already? My opinion is that in BESGARA many people are listening our fucking project and trust us. Vey fine. Your Anthony Baron

da mancho

A Iaconi mettono a disposizione i soldi ? Ma quali soldi ? Non voglio rompere l'idillio che respirate quasi tutti, perciò da questo momento starò in silenzio per non fare danni...ne riparliamo presto...anzi a giugno. Adios cry

da fabio70

Premetto che x me Iaconi e' ora che cambi aria visto che la societa' e' completamente rinnovata e quindi e' ora anche di un nuovo ds e ancor di piu'perche' ha fatto il suo tempo,pero' una piccola attenuante gliela la do,andare ogni anno con i soldi della colletta di San Cetteo a fare mercato x un ds deve essere un calvario.

da geronimo

x milano: ho messo il termine interregno forse un pò di fretta. Voglio dire con interreggno quel periodo che passa fra una reggenza e una successiva in uno stato o in una situazione, cioè chi comanda fino alla situazione definitiva? Mi chiedevo appunto se chi si presenta con il modo di fare, o di essere o di sembrare da manager (cioe colui che gestisce) ostentando programmazione e si ritrova a dover rinunciare ad una punta di diamante (Iapaolo) e affidare pro-tempore le chiavi della stalla a Iaconi vuoldire che ho sta facendo i salti mortali per riuscire a seguire il suo programma strategico oppure sta navigando a vista.

da dolphin

to ANTONIOBARONE....What the fuck are you talking about!! YOU TWAT!!

da kanidja

Antonio Barone, peke fi tut ste sbaie a skrivere l'ingles pizzaonhead

da CurvaNord70

Mo pure Chinaglia avete ricacciato!! boo Ripeto....mi sono ripromesso di non discutere più di questioni societarie fino a giugno ma sto facendo una fatica dinanzi a tante cavolate. Prima o poi scoppio pizzaonhead

da seven

Per l'anno prossimo propongo un grande ritorno di giampaolo!!!!!!!

da Piero 1977

steal money gnurà, arturn a mecenate ahah ahah

da seven

Ragà ma perchè cacciare iaconi?se veramente gli mettono a disposizione la moneta per l'anno prossimo sono sicuro che farà una grande squadra come fece per il primo anno di c quando scibilia cacciò na frega di soldi per riportare subito il pescara in b,lui conosce na frega di gente e ha sempre dovuto elemosinare i giocatori ora che può finalmente comprare perchè cacciarlo?

da sivigliano

A 11 ma con chi ce l'hai? soggetto predicato e complemento please...inoltre un conto e' andare in casa prendendosi qualche ora di permesso, un altro e' andare in trasferta, dove chi lavoro non puo'....quindi non dire le solite c.azzate da urlo....

da ANTONIOBARONE

Since after lunch time, i'm reading the web site and wondering: why many people are not posting right now? Why everybody are out? Are you all by the sea? Why Alex, Tatanka and many others are not talking? Are you able to understand English? Mancho, very well, maybe you've understood the mean and that's why I will be glad to put you out of Pescara and all football question, are you agree with me? Max to do a GLANDE BESGARA we do not need people who understand that we are caming just to stole money.

da 11

Cominciate a pedalare voi e fare il vostro perchè noi (50 persone) il nostro lo abbiamo sempre fatto e lo continueremo a fare fino alla fine del campionato anche con la squadra retrocessa. E' la maggior parte della gente (levando da come ho capito 4 5 persone) che frequenta questo sito che allo stadio e fuori ci viene poco...solo se si vince è la vostra filosofia vero?Bravi Bravi continuate pure cosi...

da Robert

Grazie Renzetti x la risposta, , ti rinnovo il mio miglior in bocca al lupo. Ciao Presidente(per me lo sarai sempre)

da sivigliano

Dopo tutta questa bella filosofia (a proposito caro Antnja non ho capito la tua analogia con l'avvocato di craxi, e' venerdi' anche per me e il lavoro accumulato in settimana mi ha inficiato la perspicacia.... eyed )quanti saremo domani all'adriatico?terribilmente pochi purtroppo, il problema sta tutto li'...il lega ci massacrano perche' sotto il profilo introiti per la figc siamo poco appetibili, date le scarse presenze allo stadio....sarebbe il caso di cominciare a pedalare come tifoseria, facciamo il nostro, eppoi espletati i nostri doveri di tifosi possiamo ficcare il naso nei bilanci....

da ANTONIOBARONE

Yes is true, I’m reading the web site indeed. My name is Anthony, not Antony. But, you know, the people in Pescara is not able to talk in English and, therefore, even to write it, isn’it Giampietro? I’m just back to lunch time, here in London we have 20 degrees and sunshine is wonderfull. E are missing only the sea, that’s why I would like to have business in Besgara. The situation on stock option is getting fine, Pescara UK will be realized sooner

da mancho

Scrivo solo per precisare che Chinaglia non c'entra nulla con questa operazione a Pescara...diciamo che il tipo di operazione è simile a quello che avrebbero voluto fare in altre città con Chinaglia, ma lui non c'entra nulla pss Domanda: chi mette i soldi per pagamenti vari fino a giugno, cioè quando tornerà Pincione in Italia ? boo E comunque sappiate che in loro assenza lasciano tutto nelle sapienti mani di Andrea Iaconi...ci penserà lui pizzaonhead Buona giornata e speriamo bene ! Forza Pescara.

da Millwall

LI MURT' DI MAMMETE 'NGULO A MAMMETE GUARDA CHE CAZZO C'HAI COMBINATO LE FIAMME DELL'INFERNO T'ASPETTANO LA PAGINA PIù SCABROSA DELLA NOSTRA STORIA. LI MURTACC' DI MAMMETE! TUTTI I NOSTRI SOLDI CHE TI SEI PRESO CHE TE LI POSSA A SPENDERE A MEDICINE UN CONSIGLIO A PINCIONE(che sta pagando le infamate del suo predecessore di bellante..): BISGOGNA VIETARE A QUEST'UOMO DI MERDA L'INGRESSO IN CITTà, ALLO STADIO ED IN VIA MAZZARINO NEANCHE I CANI SCUSATE LO SFOGO, MA QUEST'ESSERE INFIMO C'HA FATTO PIù MALE DI OGNI ALTRO CON QUELLA FACCIA DI CAZZO DA VENDITORE DI TAPPETI PER GIUNTA IMPUNITO! E PENSARE CHE CERTA STAMPA E CERTA TV(tutti sanno chi) AVEVA IL CORAGGIO E L'ARDIRE DI DIFENDERLO INSPIEGABILMENTE.. APPARENTEMENTE.. O NOI NON NE CONOSCIAMO IL MOTIVO..

da ZICO

X DelfinoTatuato: volevo dire che i problemi che hai elencato sono comuni a quasi tutte le città d'Italia, anzi più vai a Sud e più peggiorano, ed all'estero siamo in genere disprezzati in quanto italiani, non pescaresi, quindi sta a noi che viviamo fuori farci rispettare e tenere alto, nel nostro piccolo, il nome della nostra città. Comunque non volevo fare una critica al tuo carattere, perchè non ti conosco e per me resti sempre un fratello pescarese. Spero che sul futuro del nostro amato Delfino tu abbia torto.

da Bruno

Vorrei precisare che pur essendo in Thailandia mi sto interessando a tutte le vicende pescaresi e vorrei dire solo una cosa : ci vu li sold pe fa le squadre, le squadre si fanno a luglio e non a settembre. Per il resto vorrei domani avere una bella notizia dall]Adriatico una bella vittoria. FORZA PESCARA

da antanja

x Donato Giampietro: donà correggi "Antony" in "Anthony" sulla copertina sennò che figura ci facciamo se Baron visita il sito? pss pss pss

da ALESSANDRO

Renzetti non lesina lealtà e trasparenza di pensiero. hiss

da alex b

grazie x la precisazione..

da Donato Giampietro

Torniamo a precisare che Guaranà non fa parte della Redazione di Forzapescara.com Il sondaggio precedente era on line da troppo tempo. Questo lo chiuderemo domani.

da alex b

x Redazione: perchè non avete commentato il risultato del sondaggio di prima? e perchè avete "riazzerato" il sondaggio? forse perchè ad un certo guaranà non gli garbava che la maggior parte dei tifosi crede nel progetto di Pincione?

da ALESSANDRO

Pincione manco sapra chi e' chinaglia e vu stet a pensa a quel burino peracottaro!

da antanja

x sivigliano: dai non esagerare come hai fatto nella conclusione: se io assumo un avvocato che ha difeso craxi allora anche io devo andare in esilio ad hammamet... laugher laugher laugher

da ALESSANDRO

Ma se chinaglia sta dietro le sbarre come cavole fa a sovrapporsi al pescara? Ahahahahah vu sugnet

da sivigliano

Ti ringrazio per la stima, sicuramente reciproca, pero' manifestazioni del provincialismo sono anche la frustrazione e il disfattismo, che andrebbero trasformate in atteggiamenti propositivi e costruttivi...non siamo messi cosi' male e quindi non diamo visioni distorte della realtà...c'e' tanto da fare e si puo' sicuramente migliorare sotto tanti aspetti, ma questo e' insito in ogni comunità "intelligente"...ad maiora dicevano i latini, cogliamo questa occasione che secondo me e' piu' unica che rara, e se per caso Long John dovesse frapporsi, allora li' davvero dovremo vigilare in massa!!!

da antanja

x Redazione: si scrive "Anthony" e non "Antony" come avete scritto sulla copertina... pss pss pss

da antanja

però caro renzetti a farsi mettere i piedi sulla coccia dallo scoppato bellantese....devi farti più furbo qua stiamo in italia, mica in svizzera... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da Redazione

E' stato cambiato il sondaggio, alla luce della presentazione. Domani sera lo chiuderemo. Vi invitiamo ad esprimere la vostra preferenza

da ALESSANDRO

Si come no infatti lo scoppato mostro a momenti manco veniva contestato

da PE DA CR

IO DICO ALL'AMERICANO, LO SCEICCO E L'INGLESE: NON SCHERZATE CON IL PESCARESE !!!!!!!!!!! SE CI PRENDETE PER IL CULO VI CACCIAMO A CALCI IN CULO !!!!!!!! SEMPRE FORZA PESCARA !!!!!!!!

da ANTONIOBARONE

Now i'm going, in LONDON we work very hard, not like Pescara that people are seatting by the sea, getting the sunshining. Anyhow, people, we are caming to make GLANDE BESGARA. Bye A.B.

da ALESSANDRO

Mi dispiace renzetti ma sei troppo emotivo

da alex b

Di certo le vittorie o le sconfitte della squadra, non dipendono dal Presidente, bensì dai giocatori e dall'allenatore. Capito Renzè!?

da ANTONIOBARONE

I want say hello to my fried MARCO, you are the best one. Max, do not worry, in Pescara is true, everybody believe to ALL, we will be able to do all our business without any problem at all. Was very nice of you that yesterday, you translate to this fucking people, ONLY the half of my meeting with them. You know, even into this WALL, only few person are able to talk and understand english, only Zdenek, wich is one of the best friend I have. The rest is quite rubbish.

da DelfinoTatuato

Sivigliano, sei uno di quelli che stimo di più, dentro questo forum fatto per la maggiorparte di bambini viziati, studenti faNcazzisti e gente che non ha mai superato i confini del PORTO e che forse non conosce nemmeno campo imperatore. Però, ti voglio dire che hai usato 1523 caratteri, per dire la stessa cosa che ho detto io; SIAMO dei provinciali. Caro, non è piangersi addosso, ma solo lo sfogo frustato da chi VIVE (e non HA VISSUTO come dite tutti) fuori PESCARA da ormai 36 anni. Con stima infinita e vera.

da alex b

Renzetti, grazie x averci tolto dalle scatole il ladro di Bellante, ma adesso basta ad osannarti da solo ed a farti pubblicità! Lascia lavorare Pincione in santa pace. Se non lo fai vuol dire che del Pescara non te ne frega niente! noo

da ANTONIOBARONE

Hello everybody, how are you doing? I'm so happy for the meeting we had yesterday, and really surprised that in Pescara, nobody can understand english. I tought that even people from newspaper called IL CENTRO, was able to understand the most important language in the world. Nevertheless, I can promise to all of you that our Holding company, will do the best to give at Pescara city, a very strong and serious football team. Yesterday I've really forgot to tell all of you the most important message: Serie A will be reached in a few months, I bielive that. Best Regards Antonio Barone

da sivigliano

Buongiorno a tutti. Ho finalmente avuto modo di vedere integralmente la conferenza stampa di ieri, e devo dire che Baron mi ha colpito molto per pacatezza, contenuti e soprattutto concretezza!Mi meraviglio davvero di chi, per dare una valutazione sull’accaduto, faccia riferimento alla traduzione spicciola e in alcuni casi approssimativa data dall’interprete di turno, ben lontana dai contenuti e dallo spessore mostrati da Baron nei suoi discorsi in inglese! Mi spiace per chi non abbia potuto apprezzare i contenuti alla fonte, dovendosi accontentare degli estratti, spesso frettolosi dei vari interpreti, pero’ posso garantirvi che tale Baron ,oltre ad essere un economista molto affermato nel suo paese, non e’ di certo l’ultimo arrivato! Seppoi vogliamo discutere dell’inadeguatezza dei suoi interlocutori, certo non scopriamo oggi lo scarso profilo del giornalismo pescarese, degno surrogato del giornalismo italiano altrettanto scadente! Ora, fermo restando che io sono molto fiducioso riguardo il buon esito di questa nuova avventura, posso ben comprendere le titubanze di chi, scottato da anni e anni di sofferenze e prese in giro, non se la sente di dare fiducia incondizionata a questi perfetti sconosciuti, ma alla stessa maniera non posso altresì tollerare chi, sulle basi di non si sa queli certezze, denigri gratuitamente il lavoro di queste persone, senza aver concesso neanche il beneficio del dubbio!Infine caro Delfino Tatuato, lasciati dire, da una persona che prima per motivi di studio eppoi per impegni di lavoro ha girato l’Italia e gran parte dell’europa: Pescara è considerata alla stregua di altre realtà provinciali quali Ancona,Livorno,Modena e cosi’ via…mi spiace soltanto sentire che invece di portare avanti con fierezza le tue origini, rispondendo a tono a chi in qualche maniera tenti di inficiare la dignità della tua città natale, tu preferisca invece piangerti addosso, buttando merda su questa città, sui suoi cittadini e su tutte le potenzialità inespresse di cui essa e’ in possesso!Consentimi infine una critica costruttiva, a mio modesto avviso, se proprio vogliamo trovare un grosso difetto nella realtà pescarese, allora posso dirti con certezza che esso e’ costituito dal profondo provincialismo dei suoi abitanti, deterrente che non ci ha permesso di fare il famoso salto di qualità in termini di città, calcio ed economia, e di cui tu, te lo dico con affetto, sei affetto in maniera preoccupante!non saremo mai come Bologna,Firenze o Torino, ma sicuramente lavorando tutti verso la stessa direzione, e cercando soluzioni sinergiche, (e perché no tramite partnership economico-finanziarie con interlocutori stranieri) di sicuro potremo contribuire alla tanto sospirata crescita della nostra città, di cui magari inizieresti ad essere fiero, come lo sono io a prescindere dai suoi indiscutibili difetti. Senza rancore sivigliano.

da Palladini

La psicologia dei calciatori e cose affini sono stupidaggini! Contano in minima parte, per esempio il fattore "CULO" due rigori contro il genoa di cui uno inesistente contano molto di piu. Il resto e' BLA BLA BLA!

da CurvaNord70

Torello mi sono ripromesso di non fare polemiche, tu hai le tue fonti? io le mie. Aspettiamo la fine del campionato e vediamo ok? Per ora mi basterebbe sapere perchè cazzo deve giocà De Falco centrale quando abbiamo degli ottimi giocatori in primavera.

da torellobrindisino

curva nord 70. galeone non si zezzerà mai cosi. FICCATELO IN COCCIA

da CurvaNord70

State tranquilli che Pincione darà sicuramente a Galeone l'incarico di occuparsi del settore tecnico. L'epurazione partirà non appena finirà questo campionato. A proposito di partite, ho letto sui vari giornali che domani dovrebbero giocare De Falco difensore centrale e felci terzino. Qualcuno sa dirmi il perchè non possiamo mettere in prima squadra un giovane della primavera come centrale? Sarà sempre meglio di uno che il difensore non lo ha mai fatto no? Vivarini per dio svegliati.

da DelfinoTatuato

X DelfinoTatuato: du non gabire, du essere berzona inferiore, du non aver nosdra culdura suberiore. Noi a Besgara gredere a Bingione ghe in Ameriga fa gondraddi da 1000000$ gon sdredda di mano, mendre a Besgara per ovvi modivi, ci medde cingue mesi ber bagare cono gelado ad amicone BARON ghe arriba da lago locness ber conferenza sdamba. De lo dice uno che vive a Avezzano e guindi cosmobolita, aldro che nord idalia. Du essere drobbo bessimisda, berbacco.

da antanja

Delfinocurioso1978. domani si incontrano renzetti e pincione, vediamo che ci esce... pss pss pss

da Delfinocurioso1978

Credo che dalle risposte di Angelo Renzetti si evinca una grande conoscienza della materia calcio in senso assoluto ed in particolare delle problematiche riguardanti la psicologia dei calciaori. Masticare calcio come lo fa lui per NOI averl oin società sarebbe stato una grande garanzia. I presidenti padroni ce ne sono a bizzeffe che non sanno comportarsi, credo che Renzetti sarebbe potuto esser e il valore aggiunto...cosa ne pensate?

da folgore

Stamattina Iaconi, fuori il Promenade, portava la valigia a Pincione.

da Betto

Qui ci vuole una rivoluzione e credo che Pincione l'abbia iniziata.. Speriamo che cacci via Iaconi che ha fatto la muffa!

da Milano

l'interreggno ? spiegami cos'e' e ti rispondo, per quanto riguarda iaconi il mio pensiero è gia stato espresso, e credo che tranne qualche eccezione che per natura ci deve sempre essere siamo tutti daccordo , tranne pincione! sui progetti futuri , non credo a niente di quello che ho sentito se una persona si accolla una società di calcio non può in 6 mesi stare ancora a fare chiacchiere da conferenza stampa! in più vedo troppi giramenti di frittate.

da antanja

x geronimo: secondo me con renzetti non sarebbe necessario nemmeno assumere un direttore generale con anche conseguente risparmio di denaro (se è vera la notizia che iapaolo avrebbe precepito un ingaggio di 150000 € annuali)...inoltre per la gestione tecnica toglierei iaconi che ormai credo abbia fatto il suo tempo ( gli riconosco il fatto che abbia dovuto operare sempre senza soldi ma spesso ci ha messo anche del suo andando dietro a vecchie mummie tipo ferrante piuttosto che giocatori più giovani e motivati e lasciandosi scappare giocatori tipo bogliacino,amodio,correa)e terrei Bignone

da geronimo

ciao milano. ti posso chiedere se secondo te l'interreggno di iaconi sia solo un passaggio strutturale di un programma a lungo termine o sia l'indice di una congiuntura attuale in cui si sono trovati per mancanza dell'annunciato iapaolo?

da torellobrindisino

Andrea IAconi terrà le redini della società... il MAMMASANTISSIMA D'ABRUZZO.

da geronimo

Buongiorno antanja, stavolta mi trovo molto aderente alla tua analisi. Che beffa iaconi. speriamo sia solo di passaggio eyed

da Gips

Sig: Renzetti tutti auspicano un suo rientro nella societa' perche' e' fuori di dubbio la sua passione nei confronti del delfino ed anche perche' sarebbe un garante visto le sue origini pescaresi! La ringrazio per la sua disponibilita' auspicando un ricompattamento dell'ambiente!

da Milano

Bè di fretta la mia domanda era espressa male, ma d'altronde in questo sito siamo in 10/15 persone 10 tifosi e 5 giornalisti o convinti tali, è quando arrivano i vari sarri o renzetti che il sito si popola, comunque più che alla piazza mi riferivo al modo di lavorare e alle persone che girano intorno alla pescara calcio. se ancora si può fare calcio a pescara o se ormai l'incompetenza calcistica e lo stesso aspetto sportivo si nasconde dietro conferenze stampa , cda parole su buisness e investimenti vari! se ancora c'è qualcuno che vuole portare il calcio a pescara!

da antanja

mah, renzetti parlava sempre di salvezza come condizione necessaria per programmare, quindi devo supporre che con la retrocessione lui avrebbe mollato....comunque adesso che le cose si sono sistemate confido in un suo rientro in modo che possa gestire la società in assenza di pincione e baron....lasciare la gestione a Iaconi mi sembra un azzardo (già lo aveva fatto paterna e si sono visti i risulatati: anarchia assoluta, ognuno faceva il cazzo del comodo proprio e il campionato a scatafascio)... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da antanja

primo laugher laugher laugher