Il Delfino, Zeman e lu ddu' bott'
Continua il momento negativo dei biancazzurri che adesso avranno 15 giorni per recuperare le energie
L’immagine che sintetizza il momento che sta attraversando il Pescara, è proprio quella dell’organetto o, detto in termini dialettali abruzzesi “Ddu’ bott’”. Lo strumento che Zeman fa finta di suonare in un noto ristorante di Villa Celiera, incarna perfettamente il Delfino. L’organetto, infatti, ha una sola tonalità con due accordi, per cui può essere utilizzato o da solo o all’interno di un brano che, però, deve essere della stessa tonalità dello ddu’ bott’ altrimenti la canzone eseguita sarebbe completamente stonata. Un po’ come il Pescara di Zeman che, in questo momento, ha un solo spartito da seguire e che funziona discretamente bene quando gli altri fanno il gioco del Delfino. Se le avversarie, invece, cambiano pelle impedendo all’undici di Zeman di esprimersi liberamente, arrivano delle stonature colossali.
Anche nel match con il Rimini, Brosco e compagni non hanno brillato. Nei 97 minuti di gioco, solo il gol di Milani e il palo di Merola hanno sporcato il taccuino della cronaca. Per il resto, specialmente nella ripresa, un possesso palla inutile, lento, macchinoso e sterile. Un’altra formazione cambiata, altri interpreti e stesso risultato.
Al termine della gara il DS, Daniele Delli Carri ha detto che da un momento di crisi così, se ne esce solo con il silenzio e con il lavoro. Frasi di circostanza che hanno davvero poco peso e che sottolineano il momento negativo. Al netto dell’ennesimo scempio portato avanti dalla società, di una totale assenza di progettualità, in campo, però, ci vanno i calciatori. Da inizio anno, si vedono solo ed esclusivamente le giocate dei singoli venendo a mancare completamente la coralità, aspetto che caratterizza o che dovrebbe caratterizzare le squadre zemaniane.
A sostenerlo è proprio il boemo che mette in luce questo problema dei suoi calciatori, pur sottolineando sempre il valore superiore della rosa attuale rispetto a quello della passata stagione. Se i 27 calciatori sono così forti finora non si è visto nulla, per cui andrebbe rivisitato qualcosa. Dal punto di vista tattico, purtroppo, bisogna dirlo, non si possono valutare cambiamenti, visto il fondamentalismo zemaniano per cui si dovrebbe lavorare sulle soluzioni e, soprattutto, con l’atteggiamento.
Adesso ci saranno 12 giorni a disposizione (sono stati concessi tre giorni di riposo alla squadra ndr) per cercare di ricaricare le batterie. Al rientro, Merola e compagni dovranno fare di tutto per diventare un gruppo unito. L’auspicio è che questo ddu’ bott’ si trasformi, magicamente, in una bellissima e sensuale fisarmonica con la quale suonare canzoni d’amore.
Valerio De Carolis
Foto Massimo Mucciante, Pescara Calcio
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da CazzaroDeiColli
In attesa del prossimo conunicato della tifoseria dove si dice che i ragazzi devono tirare fuori i coglioni e la piazza non deve mollare.
da cris68
In accordo con smiths tutta la vita
da Vattene
Per inciso : questo nello specifico di una partita che probabilmente ci è costata la B….Ma una cosa certa e sicura resta = Tutto il Male ha origine da un personaggio inizia con D.S. Capite chi è o devo dare il suo numero di scarpe ?
da Vattene
Me ne date occasione e lo scrivo per l’ennesima volta .Harken a quello che dici tu AGGIUNGO LO SCEMPIO DI AVER FATTO GIOCARE GOZZI (debuttante dopo l’andata e mai presente da Gennaio con due terzini sani e titolari in panchina !!) e ti stai giocando la finale !!!!) IL QUALE GIÀ ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO CAMMINAVA IN CAMPO E METÀ RIPRESA SI TOCCAVA LA COSCIA CONTINUAMENTE E CIÒ NON È STATO SUFFICIENTE AD ESSERE SOSTITUITO E GUARDA CASO DALLA SUA FASCIA SONO VENUTI TUTTI GLI ATTACCHI PERICOLOSI DEL FOGNA E I 2 GOL !! IL SIMPATICO DELIO ROSSI STA A RIDERE ANCORA ADESSO . E I GIORNALAI MUTI .
da robybaggio
Frittura- Disamina perfetta.
da Harken
da frittura Senza Zeman quella semifinale non saremmo arrivati a giocarla. VERISSIMO, MA NON CAMBIA CHE LA SEMIFINALE DI RITORNO LA HA PERSA ZZ CON PORTIERE DEBUTTANTE, VERGANI, PANCA PER CUPPONE E LESCANO, CAMBI A CAZZO, ETC. LE DUE COSE NON SONO IN CONTRADDIZIONE.
da pedrorodriguez
diciamocela tutta e senza infingimenti, l'attuale pescara è la perfetta esemplificazione dell'assioma per il quale col talento fai quello che vuoi, viceversa con i gradoni e la sola volontà fai quello che puoi, detto senza remore questa è una squadra tecnicamente ed atleticamente scarsa ed il buon Zeman può incidere poco o nulla se non cercare di limitare i danni e certe brutte figure....
da Antopes
Uco forse non hai capito. He dovresti. Confrontare i risultati di ZZ con non cono un semisconosciuto allenatore ex del potenza mi pare ..
da SeiTuttoTuPerMe
…..CON L’ASSICURAZIONEEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEE
da Antopes
Vattene ..mi sono espresso male evidentemente ... Pillon un signore che semplicemente (e forse) ha fatto un errore nella semifinale ma del tutto comprensibile e nella norma . Diversa la presunzione vista nella semifinale con il foggia. Stima profonda per Pillon .. infatti contento per lui che ha cambiato aria ... altri sono rimasti o tornati evidentemente si trovano bene insieme .. e questi i risultati
da Vattene
Antopes daccordossimo sulla semifinale dove zeman ha fatto scelte da pazzi che manco Lino banfi nel suo Borgorosso ma su Pillon sei assai ingeneroso Quello da prendere a zampatoni è un altro ! Squadra indebolita a Gennaio come.sempre e uno Scognamiglio co la panza cosa doveva fare il mister ?? poi Il Verona era più forte obbiettivamente . Pillon non fu confermato così il sultano di via bovio si fa il mercato a suo piacimento finanziario non tecnico e non con le indicazioni del tecnico .Stessa sorte per Sottil ma bisogna scriverle ste cose Non si capiscono in automatico??
da Vattene
Andreapes Ho dato incarico a una tipografia di stampare 9036 volantini col tuo post . La metà li porto nelle sedi delle illustre testate giornalistriche pescaresi e la restante parte in città ovunque e dentro la curva nord quest'ultimi lì faccio incollare sui sedili
da ANDREAPES
Il fatto che molti utenti continuino a difendere l'operato di Zeman e vivere nella speranza che improvvismente Vergani si trasformi in Immobile , Merola in Insigne e Tunjov in Verratti facendoci vincere 15 partite di fila e portandoci al primo posto , è la dimostrazione che Sebastiani ha raggiunto il suo obiettivo pure quest'anno.....Zeman come parafulmine e niente contestazione seria nei sui confronti perche infondo tutti viviamo questa utopica illusione......Siamo proprio dei coglioni....e mi ci metto pure io!!!!
da nico956
Forse qualcuno ...nn ha capito che .."lo squadrone dello scorso anno"..negli ultimi tre mesi prima che arrivasse il boemo..aveva fatto tre punti e che era in crisi totale .o nn Ve lo ricordate più..quindi ZZ ti ci ha portato a tre secondi dalla finale..come allenano altri la squadra e fatta da scappati di casa..arriva lui dv vincere il campionato se no la colpa e sua....avete assunto lo stesso atteggiamento di pinokkio...e quindi Ve lo meritate..!!
da e
nessuno che si chiede se era già scritto che doveva passare il foggia e poi il lecco???
da Antopes
Forse qualcuno non ha capito che Zeman non ha gestito male la semifinale ma l'ha proprio persa (arrivati ai rigori con un debuttante, lescano e cuppone fuori 2/3 di partita e dentro Vergani, in panca senza entrare signori che potevano dare una mano. Pillon gestì male la semifinale e per questo preso a zampate da chi sappiamo ... invece zz promosso e carta bianca. A me non sta bene. Io tifo Pescara non un mister
da wpe62
Il primo colpevole ovviamente è il cazzaro, su questo non ci sono dubbi; il mercato quest’anno è stato peggiore di quello degli anni scorsi, il che è tutto dire. Il secondo colpevole però, non mi stancherò di ripeterlo, e’ la nostra simpatica mummia che ha avallato il mercato di cui sopra, forse perché a causa del suo ego smisurato, pensava davvero di fare il miracolo. I miracoli però li faceva solo Gesù…
da Smiths
… sedare la piazza… oramai come tifoseria siamo a livello di una squadra della serie C svizzera … dopo retrocessioni, continue prese in giro e ambizioni sempre più ridicole penso che anche a Lugano ci sarebbe stata una reazione
da I_love_Pescara
Questo andamento secondo me è stato totalmente preventivato dall'emiro. Ha preso Zeman soprattutto per sedare (per l'ennesima volta) gli animi della piazza, dopodiché ha fatto una squadra con due soldi piena di giovani con la speranza che Zeman cacciasse sangue dalle rape, ma allo stesso tempo avendo un bel paracadute nel caso in cui la situazione non andasse bene, facendo ricadere sull'allenatore e le sue scelte le colpe della situazione. Ma non ci dimentichiamo le schifezze successe quest'estate, tra Sannipoli perso per 30mila euro e Lescano gettato via.
da DAsempre
Un conto è fare calcio con una programmazione, mettendo in conto degli investimenti e una riuscita che potrebbe essere non immediata, un altro è prendere Zeman, con la speranza di fare il botto senza investire un euro
da ROBERT
appurando
da ROBERT
Stiamo s3mplicemente scoprendo o man mano appurato che questi giocatori non sono fenomeni, che i tecnici avversari hanno scoperto come fermare Zeman e che il presidente e' sempre lo stesso
da Smiths
Una civile contestazione per la città qualcosa produrebbe visto che il prossimo anno si voterà…
da Sebastianivattenevia
Zeman e i giocatori non c’entrano nulla, colpe solo del verme del presidente
da frittura
Senza Zeman quella semifinale non saremmo arrivati a giocarla. Qualsiasi disanima che ne possiamo fare ritorniamo cmq al punto zero. Voi dite che ZZ ha gestito male la semifinale? Ok ha gestito male. Dopo che la società l'aveva ingaggiato a giugno dell'anno prima, e compratogli i giocatori richiesti? NO Zeman è subentrato a Colombo. Non essendo la sconfitta in linea con i programmi (quali???) della società è stato cacciato affidando la squadra ad un tecnico di categoria a cui è stata consegnata rosa competitiva? NO è rimasto perché solo lui con un mercato di giovani a costo zero poteva imbastire qualcosa di dignitoso anche a livello di appeal (tipo Accornero che è venuto di filato per giocare con ZZ). Ha potuto effettuare la sua mitica preparazione? NI dato che il ritiro è stato fatto al livello del mare Adriatico. Ha tradito gli obiettivi della società? BOH quali sono? Come vedete sempre al punto zero torniamo. Zero=Cullù
da Sebastianivattenevia
Che caduta… non c’è luce in fondo al tunnel. Ma io non mollerò…
da e
Bha… mha… bho … eggià
da bolgiabiancazzurra
Harken purtroppo la penso anch'io in questo modo .... purtroppo anche i cambi sbagliati ci sono costati la serie B cmq la stima per il Mister rimane sempre
da Warco
L'articolo contiene un fondo di verità perche si sa che Zeman è notoriamente un allenatore monocorde che gioca in una maniera sola però è altrettanto vero che che la qualità dei giocatori è quella che è. Se hai gente che al posto dei piedi ha dei ferri da stiro o non segna manco con le mani, non è che cambiando modulo o allenatore risolvi la questione.
da Harken
Gli errori fatti da ZZ nella semifinale sono parecchi e ci sono costati la partita, a partire dal portiere in poi. Questo per onestà di cronaca.
da pescaramundial
Mah...bisogna rispettare le idee di tutti. Chi ha fatto l articolo accusa il mister, ci può stare, idee sue. Io sono invece convinto che ZZ sia l unica nostra speranza, l unico orgoglio (oltre ovviamente a chiamarci Pescara) di questa stagione. Dire poi che i presunti errori (quali di preciso?) nella maledetta semifinale cancellano i meriti precedenti è una cavolata enorme, colossale. Ma rispettiamo pure quella. Elogio delle diversità. Forza Pescara, forza mister, meno male che sei con noi
da Bodrillo
Caro De Carolis qua l'unico che suona l'organetto in questo momento sei solo te, sempre pronto col solito articolo subdolo a gettare SOLAMENTE fango su Zeman.
da Aleks_il_ritorno_2
Articolo intriso d'un mal indirizzato sarcasmo, come al solito. Game over...
da nico956
Se questi sn i giornalisti che scrivono a Pescara...allora e giusto che ci meritiamo pinokkio come presidente..e la nord come tifosi...game over
da POTERE BIANCAZZURRO
Ma il vero capolavoro è :" ..ma in campo, però, ci vanno i calciatori..." !!! Ave pinocchio, giocatori te salutant!
da gnurant
" Al netto dell'ennesimo scempio portato avanti dalla societa' , di una totale assenza di progettualita' " . Bella frase, fa' anche rima. Dell'articolo, salvo solo questo.
da 19hcip36
Ottimo articolo che deride Zeman che ha ottenuto il massimo da 22 puttane il cui tasso tecnico è bassa serie c / serie d / primavera che sono stati presi con una sessione di mercato in cui il massimo che si è speso è la benzina per fare Pescara-Milano Milano-Pescara, tutto questo senza menzionare il fatto che manchi un attaccante, un mediano e una mezzala. Brava redazione, quanto vi paga cullù per scrivere ste cazzate?
da delfino4ever
Il rinvio è ridicolo. Manca solo Tunjov
da DAsempre
Intanto il Lecco batte il Parma e inizia a ingranare in serie B
da Harken
da Antopes Io ancora non mi capacito di come il ds dopo il fallimento della scorsa stagione (certificato con lo smantellamento della squadra) sia ancora qua. IO ANCORA MI CAPACITO DI COME SIA POSSIBILE CHE UN PERSONAGGIO DEL GENERE, DOPO LO SCHIFO COME CAPITANO, DOPO I FALLIMENTI COME DS NEL 2012 (TANTO IN B CHE IN A), DOPO LA STORIA DEI TRENI, POSSA ESSERE NUOVAMENTE DS CON NOI IN C1, FALLIRE, E CONTINUARE BEATAMENTE A FARE ALTRO SCHIFO. IL TUTTO SPACCIATO COME UN'IMPOSIZIONE DEGLI ACQUIRENTI AUSTRALIANI CHE SI SONO COMPRATI IL CATANIA. NEL SILENZIO ASSOLUTO E TOTALE DEI GIORNALAI E DELLA CURVA (CHE ALMENO NEL 2012 LO PRENDEVANO A PAROLA IN TUTTE LE SEDI, ANCHE EXTRACALCISTICHE). UNA CITTà ORMAI MORTA E SEPOLTA, SOLO IL FALLIMENTO CI SALVERà.
da johnnyP
“mentre il Rimini ottiene il suo primo punto lontano da casa” QUESTO QUANTO ACCADUTO, E NOI DOBBIAMO STARE QUA A LEGGERE IL DE CAROLIS DI TURNO CHE FA IRONIA SU ZEMAN E LU DDU BOTT: ECCO PERCHÉ SIAMO GIÀ IN D E NON LO SAPPIAMO. Vergogna vera. Un solo lieve, lontano, leggerissimo accenno all’emiro collinare. Nzia mai eh. Che schifo, che schifo, che schifo.
da POTERE BIANCAZZURRO
E niente di nuovo... Una città di servi. Almeno fosse un padrone di spessore, ma parliamo di un essere poco meno che spregevole. Davvero una bruttissima fine
da Antopes
Io ancora non mi capacito di come il ds dopo il fallimento della scorsa stagione (certificato con lo smantellamento della squadra) sia ancora qua. Idem il mister e gli errori della semifinale costata un mazzata storica visto l'avversario (e errori di quel tipo cancellano qualsiasi merito nelle precedenti partite). Riconoscere ciò significa inchiodare l'unico responsabile che diversamente avrá sempre un alibi. Quindi d'accordo con la linea della redazione ..poi se sincera o meno no no lo so
da CazzaroDeiColli
Pero' la premessa di manco una riga per dire che la societa' non ha programmato l'avete fatta dai. Poi che tutto l'articolo sputa m... sul mister e i giocatori è un altro discorso. La pagnotta ve la siete guadagnata anche oggi.
da ArriviAmo
Articolo ingeneroso verso i ragazzi e il mister. "Solo il gol di Milani e il palo di Merola hanno sporcato il taccuino" Falso. Merola un minuto prima del pareggio ha sfiorato il raddoppio, gran parata del portiere loro. Nel secondo tempo De Marco tiro parato e ancora Merola rovesciata fuori di poco. E alcune altre mezze occasioni per noi. "Se i 27 calciatori sono così forti finora non si è visto nulla, per cui andrebbe rivisitato qualcosa" Questa è una presa di posizione del tutto soggettiva visto che abbiamo molti giovani di buon talento ma non giocatori di categoria fatti e finiti. E poi leggo il tentativo di scagionare la società e scaricare sull'allenatore tutte le responsabilità.
da ANDREAPES
Che ridicoli !!!! Chiediamo il rinvio di una partita perchè abbiamo tre convocati (tra l'altro uno primavera) e omettiamo che uno dei tre è infortunato , lo mandiamo in Nazionale che naturalmente ce lo rispedisce......da cominche!!!!! Fossi nel Pontedera chiederei la vittoria a tavolino , ma non penso che ce ne sarà bisogno....attualmente penso che i Toscani ci sono nettamente superiori!!!!! Grazie mitico gestore!!!!
da max@max
Dovreste fare articolo sulla gestione della società da parte di ferguson capace di portare debito oltre i 24 milioni e il Delfino nell'anonimato della con relative figure di m.erd...
da savino69
Possiamo parlare di tecnica, tattica e moduli per 10 giorni di fila ma la verità è che se non cambia l’attuale società (Pinocchio) i risultati saranno sempre questi, se non peggiori… fortunati se manteniamo la C