In 300 interrompono il Consiglio Comunale

Protesta civile e paficica, ma incisiva.

da Donato Giampietro
3.809

L’appuntamento viene rispettato ed intorno alle 10 alla spicciolata giungono i supporters biancazzurri nel piazzale antistante Palazzo di Città. In trecento gremiscono l’aula consigliare intorno alle 10:30.Prende la parola l’avv. Albore Mascia che cerca una mediazione con i tifosi proponendo un incontro in sala commissioni interrompendo i lavori. L’invito è declinato. Con l’intervento del membro Di Luzio si giunge al compromesso, il dialogo ha luogo nella stessa aula. Dopo un breve conciliabolo tra i rappresentanti dei tifosi ed alcuni membri del Consiglio, viene messo a disposizione un microfono.
Il primo a parlare è Marco:“Siamo venuti a protestare nei confronti dell’Amministrazione Comunale ed il loro immobilismo nei confronti della Pescara Calcio, non si possono bruciare 70 anni di storia”, successivamente prende la parola Stefano Caravaggio:”Non è un’assemblea di scopo politico, noi siamo qui per noi”, applausi scroscianti in platea,”a voi mi rivolgo e vi dovete vergognare perché in sei mesi d’inferno nessuno di voi ha fatto una dichiarazione ufficiale, né un’iniziativa per il nostro Pescara, vi invitiamo a fare qualcosa per la Pescara Calcio, lei signor Sindaco rappresenta la città e la comanda. A cominciare dallo stadio che può essere benissimo chiuso a settori.”
In seguito c’è l’intervento di Gianfranco Semproni che chiede scusa alla tifoseria per aver “caldeggiato” bonariamente l’ingresso di Lotito in società.
A questo punto prende la parola Luciano D’Alfonso“Ho preso atto delle questioni che ponete. La prima, quella dello stadio, è di nostra competenza, di chi amministra e quindi anche mia. La seconda, la forza economica della Pescara Calcio, non vede la competenza del Comune in prima fila, .”
Dalla platea arriva un “ la squadra porta il nome della tua città, ” e giù applausi.
A quel punto il Primo Cittadino piuttosto risentito :”Se voi volete che io vi risponda lo faccio, ma se volete che io dica quello che in una battuta guadagna un applauso, questo non sono io” mentre i tifosi abbandonano l’aula mostrando sciarpe ed intonando cori, il Sindaco esclama:”Io vi ho ascoltato”.
Protesta civile e paficica, ma incisiva.

Commenti
162

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 1936

insomma meglio prima...piazza salotto il corso la riviera piazzale mediterraneo la nave di cascella i parchi ecc ecc ecc....d'alfò non ci fa caso a pescara ci sono deficenti irriconoscenti

da 1936

In genere non amo parlare di politica figuriamoci in un forum di tifosi biancazzurri ma le cosè che ho letto sono allucinanti! Bene se volete attacare il sindaco per antipatia personale, politica o immobolismo?????? verso la causa pescara calcio ma travisare la realtà....?!?! Ho letto che piazza salotto era meglio prima, complimenti se ti piaceva prendere le storte tra buche cespugli e immondizia, ho letto che d'alfonso ha fatto mirire gli sport pescaresi, questa è bella, il basket(morto circa da una decina di anni fà PACE all'anima sua) pallannuoto idem, ragby (pescara ne ha mai avuta una?).

da *SSNV*

LETTERA ALLA REDAZIONE: HO SAPUTO CHE A “MILLWALL” NON E’ PIU’ PERMESSO DI LASCIARE SCRITTI SU QUESTO SITO. – MI SIA PERMESSO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE: SI, IL RAGAZZO E’ UN PO SANGUE CALDO QUANDO SCRIVE, MA LE SUE SONO SEMPRE STATE OPINIONI SU PERSONAGGI PUBBLICI, I QUALI IN QUANTO PUBBLICI SONO E DEVONO ESSERE SOGGETTI AL GIUDIZIO E ALLA OPINIONE PUBBLICA. ALTRIMENTI SE NE STIANO A CASA. MA CHI VA IN TV, CHI DICE DI “AMMINISTRARE” LA CITTA’, CHI FA AFFARI SULLA CITTA’ CHIUDENDO UN PEZZO DI SPIAGGIA PUBBLICA E NON SOLO (IN UN PAESE ANGLOSASSONE SE TI APPROPRI DI UN BENE PUBBLICO TI AMMAZZANO), CHI HA DETTO NO A RENZETTI, CHI AMA FARSI BELLO IN TV PER ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE SULLE “BRUTTE” PAGINE DEL PESCARA DI QUESTI TEMPI, EBBENE TUTTI QUESTI PERSONAGGI NON POSSONO ESSERE ESENTI DAL GIUDIZIO DI CHI VA A LU STADIE DA ANNI O SEMPLICEMENTE DI CHI VIVE, IN QUESTA CITTA’, PERCHE’ RIPETO LORO SONO PERSONAGGI PUBBLICI.. VABBENE LA TROPPA VEEMENZA DI MILLWALL, PERO’ PRIMA DI PRIVARE UN PESCARESE DEL DIRITTO DI ESPRIMERE LA SUA OPINIONE SU FATTI CHE LO RIGUARDANO COME TIFOSO E COME CITTADINO (IL SITO SI CHIAMA FORZAPESCARA O SBAGLIO?) BISOGNA QUANTO MENO AVVERTIRLO DELL’EVENTUALE “ECCESSO” NEL CASO SI RITENGA ABBIA ESAGERATO NEI MODI (AGGIUNGO CHE LE REGOLE DEVONO ESSERE UGUALI PER TUTTI), E NON ESCLUDERLO SENZA SPIEGAZIONI. INTERNET E’ ORAMAI IL VEICOLO DELL’INFORMAZIONE E DELLE OPINIONI E IL DIRITTO A ESSERE INFORMATI E AD ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI NON PUO’ ESSERE ASSOLUTAMENTE SOPPRESSO. A PESCARA NON VOGLIAMO CUPOLE MAFIOSE NE’ CHE QUALCUNO PROTEGGA QUALCUN ALTRO. L’ONESTA’ DI INTERNET STA PROPRIO NEL FATTO CHE TUTTI POSSONO LEGGERE QUELLO CHE ACCADE E CHE CIASCUNO VUOLE DIRE. RIPETO CHE STIAMO PARLANO DI PERSONAGGI PUBBLICI, I QUALI SONO STATI SINO AD ORA CRITICATI NELLA LORO VESTE PUBBLICA, E MAI IN QUELLA PRIVATA! ONORI MA ANCHE ONERI. NEL RICORDARVI CHE SOLO LA FICA BIANCA E SANE PINTE SALVERANNO IL GUERRIERO DALLE FRUSTRAZIONI DELLA VITA MODERNA, ABBRACCIO TUTTI I RAGAZZI CHE SCRIVONO SUL SITO, CON UN INVITO ALLA FRATELLANZA BIANCOBLU’, E CHIEDO ALLA REDAZIONE DI VALUTARE LA RIAMMISSIONE DI MILLWALL, CITTADINO PESCARESE E TIFOSO DI LUNGO CORSO DELLA CURVA NORD. E A TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO QUI DI OSSERVARE REGOLE DI “BUON SENSO” SENNO’ FINIRA’ CHE A SCRIVERE RESTEREMO IN POCHISSIMI. IL PESCARA E’ NOSTRO, PESCARA E’ DI TUTTI, L’OPINIONE PUBBLICA NON PUO’ ESSERE MESSA A TACERE. QUELLO CHE HANNO FATTO E’ UNA VERGOGNA. PATERNA IL PRINCIPALE RESPONSABILE. E NOI PER NON AVERLO CACCIATO A ZAMPATE. (QUESTO SI PUO’ DIRE..) GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO LUNGO MESSAGGIO. E SEMPRE FORZA PESCARA. *SOLO GUERRIERI ELEVATI FORTI E VITTORIOSI, PIU’ PRONTI AL BUON UMORE, TALI DA AVERE STRUTTURA BEN SQUADRATA NEL CORPO E NELL’ANIMA, SOLO GUERRIERI CHE RIDONO DOVRANNO VENIRE*.SSNV*

da Galeone

MA STO LINK DEL VIDEO? JAMME! :D

da TATANKA

in 9 anni di gestioni precedenti non mi ricordo..una..ma una cosa che è stata fatta!!! a si una si...L'ETAFIN laugher laugher laugher

da TATANKA

no sn il nipote laugher laugher allora ti do qualche dato sull'amministrazione di luciano d'alfonso...pescara è salita dal 88 al 50 posto nella classifica istat di vivibilità...17 tra parchi aperti o ristrutturati che gli è valsa il primo posto nella classifica di lega ambiente per il verde!! devo continuare??? QUINDI O VIVETE FUORI CITTA' O PARLATE A VANVERA..POTREI CITARVI ALTRE 200 COSE!!

da OLIVIERI RAUS

x Rosinei: 1) LO STADIO: Ha detto che è loro e sua competenza, non si è affatto impegnato a tenerlo aperto. 2)Sul ruolo del comune in Società HAI/HA ragione: Ufficialmente può fare solo da tramite o da stimolo. Il problema è che non lo ha mai fatto concretamente e soprattutto negli ultimi 6 mesi d'inferno. Poi sottobanco la realtà sull'impegno potrebbe essere un'altra..... Ma ci vogliono prove e poi è pericoloso: potresti rimanere soffocato dal tuo stesso vomito!!!

da Rosinei

Ma scusate: il sindaco che può fare? Ha risposto alle domande: Per lo stadio, che sta per essere rimesso a posto, ha detto che si impegnerà a tenerlo aperto. Per la società che può fare? Mica può dare i soldi della collettività a Pincione? Può fare da tramite tra due imprenditori. O da stimolo. Che c'entra lui? E lo dico da cittadino anti_D'Alfonso.

da king

NON DITE CAZZATE MENTECATTI

da biancazzurro_

anche se domenica dovessimo riempire la Curva non servirebbe a niente, anzi solo per il nostro orgoglio, visto che in campo andranno 8/11 giovani della primavera, in tribuna non ci sarà nessun rappresentante della società...però mi farebbe piacere se per il NOSTRO ORGOGLIO RIEMPISSIMO LA CURVA DOMENICA!!!

da SAUL77

VOGLIAMO DAVVERO MANDARE UN SEGNALE FORTE? DOMENICA ANDIAMO TUTTI ALLO STADIO SOLO PE5R I COLRI ASOCIALI. INFATTI LA PARTITA NON HA ALCUN VALORE NE PER LA CLASSIFICA NE TECNICO. AMATE IL PESCARA? VENITE ALLO STADIO!!!!

da Millwall

STOMACHEVOLE E DA BRIVIDI LA FALSITà, L'IPOCRISIA, IL PARASSITISMO, IL MENEFREGHISMO, L'IGNAVIA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEI RIGUARDI DELLA SACRA MAGLIA A STRISCE BIANCAZZURRE. VOGLIONO FAR FALLIRE 70 ANNI DI GLORIOSA STORIA PER POCHI MLN, QUANDO PERUGIA, NAPOLI, SALERNAITANA SONO FALLITE PER 70/80 MLN! PER POI FARE I SALVATORI DELLA PATRIA CON LA FUSIONE IN ANGOLANA/PESCARA PER RIPARTIRE ALMENO DALLA SERIE D(visto che al lodo neanche si farebbe in tempo) COL PLACET DEL MONSIGNOR ARCIVESCOVO MANCATO INTRALLAZZINO DI LETTOMANOPPELLO('NA FRECA DI GENTE HA RIBREZZO DI LUI, LA SUA MARGHERITA DI MER.DA HA CHIUSO A PESCARA, CI VENISSERO A CHIEDE LU VOT'!) VOGLIAMO CHE LA MAGISTRATURA DIA CORSO ALLE INDAGINI SUGLI APPALTI MILIONARI DELL'AREA DI RISULTA, CEMENTIFICIO, VISTO CHE LA VICINA MONTESILVANO CI HA DATO UN ESEMPIO DI DISGUSTO. PER IL PESCARA UN CAZ.ZO! SOLO SERMONI, FALSITà ED IPOCRISIA! ALTRO CHE LE PROMESSE DOPO PESCARA MARTINA.. AVETE ACCOLTO PATERNA E CICHELLA IN POMPA MAGNA AL COMUNE, AVETE REGALATO A PATERNA I 4 SOLDI DEI NEMICI DELLA PESCARA CALCIO. IL CONTENTINO NON LO DARETE A NESSUNO. LE CANAGLIE CHE ASPETTANO IL FALLIMENTO PER FARE POI I SALVATORI DELLA PATRIA E SCARICARE LE COLPE SARANNO CONTESTATE DURISSIMAMENTE. FINO A MO' PINCIONE è STATO L'UNICO CHE HA FATTO LI FATT! E NON CON LE FOTO DI VALIGETTE O CO' 100 MILA EURO O CON NOTIZIE DESTABILIZZANTI OSPITI PRESSOCCHè FISSI IN TV PER SALVARE LA FACCIA AGLI OCCHI DEI CITTADINI E POSSIBILI ELETTORI IN CASO DI PRESENTAZIONE A CHISSà QUALI ELEZIONI.. PINCIONE FACCI GODERE, MANDA A FANCULO TUTTI QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI CON LA PARVENZA DA SANTI E DA PRETI VISCIDI QUANTO IPOCRITI E NON SOLO.. DENUNCIA PUBBLICAMENTE AI TIFOSI CHI TI HA OSTACOLATO E NON AIUTATO. CACCIA A ZAMPATE IN CULO IL DIESSE DI MER.DA CHE SI FA I CAZ.ZI SUOI E CI STA ROVINANDO DA ANNI. MANDA A FANCULO ED PURE I GIORNALAI SQUALLIDI DIFENSORI A SPADA TRATTA(senza un reale motivo, apparentemente) CHE NON HANNO NEANCHE AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARSI AL COMUNE FACCIA A FACCIA. SOLO SCHIFO E RIBREZZO PER L'IGNAVIA DEL COMUNE E DEI FIGURI CHE HANNO GRAVITATO NELL'ORBITA DE LU PESCARA. IL NOSTRO ODIO VI ACCOMPAGNERà IN ETERNA PESCARA HA UN ORGOGLIO FORTE ED UN LUNGA, LUNGHISSIMA MEMORIA

da signora

Ma Tatanka è lu fij di D'Alfonso? noo

da 11

Bravo PE DA CR. Grande giornata oggi.

da PE DA CR

BASTA CON LA POLITICA..QUI' SI PARLA SOLO DEL PESCARA. CHI PARLA DI POLITICA NON E' TIFOSO MA SOLO LECCACULO DI POLITICANTI DI MERDA

da pesciarolo

Vignette su Prodi in bagno: 1.600 euro di multa a un pizzaiolo MILANO (1 giugno) - Vignette satiriche su Prodi e altre ministri? Attenzione a che uso ne fate. E' andata molto male a un pizzaiolo di Sesto San Giovanni che dovrà pagare 1666 euro di multa per "oltraggio" a un corpo politico, amministrativo o giudiziario, come prevede l'articolo 342 del codice penale. «Avevo messo in bagno per scherzo le vignette, tratte da alcuni giornali ed era chiaro a tutti che - racconta Walter Vailati, protagonista del caso, citato oggi da diversi quotidiani - era una provocazione giocosa: ho una pizzeria nella Stalingrado d'Italia e i miei clienti, gente che ha fatto il '68, sapendo che ho simpatie politiche diverse dalle loro, entrano nel locale con il pugno chiuso. Insomma, ci prendiamo in giro come fanno tra loro milanisti e interisti». La provocazione, consistente nella faccia di Prodi, tratta dalla vignetta finita sulla prima pagina di " Libero" all'indomani della caduta del Governo, circondata da immagini della Melandri, di Visco e Fassino, «era stata accettata da tutti» sottolinea il pizzaiolo, «finchè non è arrivato il giustiziere, lo Zorro del centrosinistra, un anonimo che mi ha denunciato alla polizia». Quando ieri, alla Bottega della pizza di via Buozzi, sono arrivati gli agenti, Vailati è rimasto più che stupito: «Con tutto quello che capita in giro, non potevo proprio credere - racconta - che fossero venuti proprio per quelle quattro vignette!». «Se avessi immaginato che sarebbe scoppiato questo pandemonio per una stupidaggine, ovviamente - conclude, annunciando che farà ricorso - non avrei mai attaccato quei ritagli di giornale». pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da PE DA CR

MEGLIO FALLITI CHE MAGGIORDOMI DEI LAZIALI... horny horny horny horny horny horny RIPARTIAMO DALLA PRIMAVERA CAZZUTI E LIBERI DAI CONIGLI LAZIALI...

da forzadelfino

Con d'alfonso Sindaco: Pallanuoto fallita; Calcio "quasi fallito" Basket fallito; Rugby fallito......

da geronimo

dimenticavo di ricordare a qualcuno qualcosa...AH PINCIO': cacce li sold che DEVI cacciare e dacci un talgio alle scuse e alle stronzate. Altrimenti dicci che puoi fare e che non puoi fare, comunque sia basta allungare il brodo che allunghi da mesi.

da pippo

ho fatto un semplice copia/incolla se l'hanno pubblicato vuol dire che il sindaco a qualcuno l'avrà detto , comunque il servizio di teseo e carosella l'ho visto

da brunonobili

Grazie di cuore a chi oggi ha manifestato in comune, per il Sindaco una lezione di civiltà e attaccamento alla propria città!

da PESCARESE83

Ah,dimenticavo.X nn parlare delle palme e magnolie di Piazza Salotto KE FINO A POCO TEMPO FA ERANO PIANTATE A CASA SUA hiss hiss hiss hiss pizzaonhead pizzaonheadLa risposta ke ha dato oggi la dice tutta su cosa sia qst persona.X mettere Felizzi(area Margherita)nel Pescara,là potevi fare qualcosa nel Pescara vero caro d'Alfonso? laugher laugher

da PESCARESE83

OLIVIERI,sperando ke sia C1...X TATANKA:ma x caso il sindaco è tuo parente ke lo difendi cosi'tanto? booD'Alfonso è 1 buon sindaco x quelle 4 strade ke ha rifatto? laugherCaro Tatanka,abbiamo 1 comune indebitato fino al collo,marciapiedi rifatti qnd sotto ci sono condutture nn rifatte pizzaonheadX nn parlare di Piazza Salotto,KE DOVEVA ESSERE KI SA QUALE PIAZZA D INVECE E'PEGGIO DI PRIMA.UNA PIAZZA MORTA pizzaonheadSU QNT HA FATTO AL PESCARA,ALLO SPORT PESCARESE E SULLE LOBBY KE STA CREANDO NELLA NS CITTA'STENDO 1 VELO PIETOSO.Tatanka,se x te qst E'1 GRANDE SINDACO... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da pescareseal100%

la prossima manifestazione bisogna farla davanti alla Caripe

da olivieri raus

X Pescarese83: x ora basta!! Aspettiamo reazioni. cmq è già stata attivata procedura x fare in modo di giocare il prox campionato di C1 a PESCARA!!! Se Palazzo di città non ci verrà incontro sarà BORDELLO!!!!

da olivieri raus

x pippo: NON FARE IL SERVO/MEGAFONO DELLE MERDE. Queste cose il sindaco quando cazz. le ha dette? BUGIA!!!!! BUGIA ALL'ENNESIMA POTENZA!!!! INFORMAZIONE SERVILE E FUORVIANTE!!! Guardate il servizio di Tele9 che ha riportato FEDELMENTE le parola dette in consiglio comunale dall'una e dall'altra parte, poi PARLATE! SCIACQUATEVI LA BOCCA pizzaonhead

da PESCARESE83

OLIVERI RAUS:E'possibile in futuro fare 1 manifestazione(magari 1 sabato pomeriggio) sfilando x le strade di Pescara,X MOSTRARE KE IL DISAPPUNTO DEI TIFOSI NN E'SOLO QUELLO DEI 300 PRESENTI OGGI?Ho 1 voglia di urlare tutta la mia rabbia verso qst signori..

da PESCARESE83

Mannaggia santa a qst esame ke ho avuto oggi!!!!Sarei venuto sicuramente.Ho appena letto i vs post su quanto è successo qst mattina e mi dispiace tantissimo di nn essere stato fra voi.CMQ ONORE AI PRESENTI.FIN QND CI SAREMO NOI TIFOSI IL NS AMATO DELFINO S POTRA'SALVARE.D'ALFONSO VAFFANCULO!!! laugher laugherKe peccato nn vedere la sua faccia oggi.Luciano,inizia a prepararti una magliettea a striscie bianco e nere laugherX ALESSANDRO:x caso ieri eri a Tele9?Se si',eri quello cn la maglietta bianca?

da olivieri raus

ANCORA UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE STAMANE HANNO PARTECIPATO, A COLORO CHE SONO ARRIVATI IN RITARDO E A COLORO CHE PUR VOLENDO X MOTIVI DI LAVORO O ALTRO NON SONO POTUTI ESSERE PRESENTI. ERAVAMO IN 300 MA RAPPRESENTAVAMO IL PENSIERO DI ALMENO 4/5000 PERSONE. GRAZIE A TUTTI ANCORA SIETE STATI GRANDI!!!! eyed P.S. ALLA FACCIA DI TUTTI COLORO CHE DICEVANO CHE I RANGERS DORMIVANO ED ERANO FINITI pss

da pippo

da abruzzoreport LA FURIA DEI TIFOSI DELLA PESCARA CALCIO Il sindaco risponde alle loro obiezioni. I tifosi della Pescara calcio stamane hanno invaso il consiglio comunale per riportare l'attenzione l’agibilita' dello Stadio Adriatico e chiedere spiegazioni sul ruolo del Comune nei confronti delle difficolta' societarie del club biancazzurro. Alle obiezioni dei tifosi ha risposto il sindaco Luciano D'Alfonso: 'Allo stadio Adriatico sono destinati 10 milioni di euro di finanziamenti per potenziare le infrastrutture sportive dei Giochi del Mediterraneo. 'Per quanto riguarda la seconda questione devo in primo luogo osservare che da quando sono sindaco la Pescara Calcio ha gia' conosciuto due evoluzioni societarie ed attualmente stiamo assistendo alla terza.Questa attivita' ha prodotto risultati anche molto concreti, come quando lo scorso anno 25 soggetti dell’imprenditoria pescarese hanno messo a disposizione della società 1 miliardo di vecchie lire, che ha consentito l’iscrizione della Pescara Calcio al campionato di serie B.Inoltre mi sono fatto carico di non determinare l’esecutivita' immediata della procedura in atto per la riscossione di 3 milioni di euro più interessi che il Comune di Pescara deve percepire dalla societa' a seguito di un contenzioso attivato negli anni passati sotto le precedenti amministrazioni e vinto dal Comune.Preferisco, tuttavia, proseguire il mio impegno nel silenzio, senza svelare i contatti che sto portando avanti, perche' nessuno possa dire che il sindaco preferisce questa o quella soluzione, poiche' la sola soluzione che mi interessa e' quella che garantisce il sostegno adeguato alla Pescara calcio'. autore: marco d'amato data: 01.06.2007

da fdb.75

Cmq quella di oggi penso che sia una giornata che passerà alla storia e che rimarrà negli annali.Beati i 300 come me che hanno potuto vedere! L'aria stà cambiando...torneremo grandi! Bresciano domenica vieni a Pescara...buon week-end a tutti uagliù.AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA,STILE DI VITA!

da Fafà.

Grazie a te Oliv.raus eyed Noi siamo sempre pronti... eyed

da olivieri raus

x antanja: ti ringrazio x la tua presenza sul sito ke significa un grande attaccamento ai ns colori da un paese lontano (Germania) ma non puoi giudicare e criticare a 2000 km di distanza

da Alex_Sbafone

Tratto dal libro "Io, ultras" - Stampa Alternativa - tutti i brani sono pubblicati con il consenso della casa editrice Pagina web http://www.prigionieridiunafed
e.com/ioultras/2.htm Vi voglio dire che non ho mai provato qualcosa di più di una semplice sigaretta. Mai una canna, mai un buco. E mai una di quelle cose come cocaina (adesso lo chiamano cocco) e pasticche che vanno tanto di moda oggi. Ho visto intorno a me tanta gente che è stata male per la droga. Ho visto pischelli che avevano l'età mia quando ho iniziato a fumare che hanno rischiato pure di morire per la droga. Me viene in mente, a proposito, uno dei giorni più brutti della mia vita, e se non ve rompo le palle ve la racconto. Anzi, ve la racconto anche se ve le rompo, le palle. Tornavamo da Pescara, nel '90. Ormai io ero un veterano delle trasferte, ne avevo fatte già quasi duecento, nei dieci anni precedenti. Ero stato nei campi duri della serie B, a Cava dei Tirreni, a Sanbenedetto del Tronto, a Catanzaro. Avevo preso una cifra di botte ma molte le avevo già date. Tutti me rispettavano, nella curva, e io non rompevo i coglioni a nessuno. Eravamo un gruppo cazzuto, ce facevamo rispettare dove andavamo, eravamo uniti, tutti amici, tutti fedeli alle proprie idee. A Pescara quel giorno c'erano stati casini grossi, scontri terribili con le guardie e con i 'locali'. Eravamo arrivati la mattina presto, perché quello era l'unico treno che arrivava in tempo per vedere la partita. Alle dieci stavamo tutti alla stazione, infreddoliti e rincoglioniti dal sonno. La partita cominciava quattro ore e mezza dopo. Ma non furono quattro ore pallose, anzi ci fu un sacco di divertimento. C'erano poche guardie, perché all'epoca era così, le scorte non c'erano e la celere era troppo occupata a farsi le seghe piuttosto che a fare i duri con noi. Ad aspettarci alla stazione c'erano soltanto tre volanti della Polizia, dodici merde con la loro bella divisa appena stirata. E poi, naturalmente, ci aspettavamo anche i pescaresi. Tanti pescaresi. Siamo usciti dalla stazione e abbiamo trovato il comitato di benvenuto. Saranno stati duecento, cioè più del doppio di noi. Non erano a mani nude: c'avevano bastoni e catene, sassi, spranghe di ferro e poi il pesce. Non l'avete mai sentita questa eh? Ce credo, voi siete cresciuti davanti alla televisione, a vedere le partite con Bruno Pizzul e bisteccone Galeazzi. Non sapete quello che c'è dietro, prima, durante e dopo ogni fottuta partita di calcio. In Abruzzo e nelle Marche ma Pure in certe trasferte nelle città di mare dei sud, come a Taranto, c'hanno la bella abitudine di dare il benvenuto ai tifosi ospiti con un bel lancio di pesce fradicio. Te tirano alici, va bene, ma pure sgombri e certe qualche merluzzo fetente, andato a male da settimane. Avete sentito quella battuta no? "Ti prendono a pesci in faccia" ecco, è così che funziona. Solo che non finisce lì. Dopo i pesci sono arrivati i sassi e poi è iniziata la prima carica. Fu una bella carica, lo ammetto, anche se a farla furono gli schifosi Pesciaroli abruzzesi. Sono partiti compatti coi bastoni e le catene e strillando qualche offesa nel loro cazzo di dialetto che non ce se capiva un cazzo. Noi ovviarnente non eravamo lì per fare una gita: che cazzo ci sarebbe stato da vedere, in una gita a Pescara? Noi eravamo li per batterci da uomini veri, per divertirci un po' dopo una settimana noiosa e triste, con Roma che era ridotta a uno schifo di lavori per quei cazzo di Mondiali 90. C'avevamo la nostra roba - bastoni, spranghe e avevamo anche preso in prestito dalle Ferrovie dello Stato sei o sette estintori. Sapevamo che Pescara era una cosa seria e c'eravamo preparati a puntino. In questi casi bisogna stare pronti a tutto perché può capitare tutto. L'odio tra laziali e pescaresi c'ha radici profonde, è un odio duro, un odio che forse non fìnirà mai. Nasce nei primi an '80, per la precisione, quando un imbecille di pescara - pensa bene di rompere le palle a un gruppo di ragazzi romani in vacanza a Rimini. Erano in una discoteca e, sapete come vanno 'ste cose: uno dice una parola, quell'altro risponde a tono, parte qualche cazzotto e alla fine spunta 'na lama. Lama che va a tagliare il pescarese, che ci lascia le penne. Morto accoltellato. Da quell'episodio è nato tutto il casino, con la striscia di sangue che ancora prosegue. La cosa che sono venuto a sapere, e che è fottutamente incredibile, è che quel ragazzo che ha usato il coltello non era della Lazio. Del calcio non gliene fregava assolutamente un cazzo. Ve rendete conto, ragazzi? l'odio tra noi e loro è nato da uno sbaglio! Pensate questi cazzo di pescaresi che cervello che ce possono avere: uno di loro è stato fatto fuori da uno di Roma, per cose che non c'entravano assolutamente un cazzo col calcio, e loro adesso vogliono ammazzare tutti i romani, uomini, donne, vecchi e bambini. Comunque, così sono andate le cose all'inizio e noi ce ritroviamo con una rivalità che non volevamo ma che comunque abbiamo sempre rispettato e onorato: non ce siamo mai tirati indietro quando quei pescatori e quei pastori ce vengono a provocare. E allora noi c'eravamo preparati - quella volta come tante altre volte - al peggio (o al meglio, dipende dai punti di vista). Cercammo di resistere alla prima carica mentre le guardie si erano polverizzate in un secondo: quegl'infami avevano di nuovo preferito lasciare scannare gli altri e pensare a salvare il proprio culo schifoso. Meglio così: noi contro di loro, scontro puro tra ultras (noi) e infami (loro). Sull'asfalto bagnato del piazzale della stazione restarono almeno venti ragazzi, divisi tra nostri e loro. Chi si era preso una coltellata nel sedere (il sedere è il posto migliore o certamente più leale dove colpire) e chi una bastonata in capoccia così forte da non potersi più rialzare. Poi c'erano quelli con la testa spaccata da un sasso ma che continuavano a combattere senza tirarsi indietro, come si dovrebbe fare in questi casi. Noi eravamo meno di loro ma ci siamo fatti onore. Me chiedete come mi sono comportato io in tutto quel casino? Beh, io dero attaccato con un pescarese alto alto e magro. Coi capelli lunghi e biondi che sembrava uno del nord (non si riesce mai a capire quali cazzo di incroci razziali si possono trovare in queste fottute città di mare!) e con un tubo di mano. M'ha dato un colpo di benvenuto che sono riuscito a schivare appena in tempo. Allora ho usato l'estintore che m'ero portato via dal treno per rispondere e ho colpito il biondp al ginocchio, con tutta la mia cazzo di forza. Lui s'è accasciato ma s'è rialzato. A quel punto m'ha colpito al torace di nuovo col suo tubo arancione. La botta fu così forte che non ho respirato per qualche secondo. Potevo anche mollare lì e arrendermi, buttarmi per terra e lasciare il campo di battaglia, come quelli che non c'hanno le palle. Ma ne avevo vissuti di quei momenti, e altri li ho vissuti poi e ho sempre avuto la forza per superarli, altrimenti ora non sarei qui a parlare con voi. L'ho guardato in faccia, in quei suoi occhi piccoli poi ho detto: «A merda! Manco er sangue m'hai fatto uscì! A merda, viè qua, nun scappà». Per disperazione trovai la forza di reagire e colpii alla tempia il biondone con la parte bassa dell'estintore. In quel momento ho sentito un rumore secco, un tonfo che mi ha dato un piccolo brivido di piacere. Il biondo cascò a terra strillando e parandosi la testa con tutte e due le mani.. Mi sembrò di vedere (ma forse ero troppo soddisfatto di me e quello che ho visto non era vero) anche qualche goccia di sangue che veniva fuori dalla testa.Il confronto durò una ventina di minuti - un botto in questi casi - e alla fine arrivarono due o tre cellulari della polizia per mettere fine agli scontri. Ma a quel punto noi eravamo troppo stanchi per continuare. Gli incidenti proseguirono però durante e dopo la parita e ancora alla stazione. Il bilancio alla fine fu di settanta feriti, qualcuno grave anche tra le forze dell'ordine - e quando c'hanno messo sul treno per il ritorno eravamo ridotti abbastanza male. Qualche ragazzo non era neanche stato medicato e avrebbe dovuto aspettare il ritorno a Roma. Sul nostro vagone riservato, vagone che le guardie chiamano 'vagone delle bestie' perché è sempre in condizioni schifose, c'erano anche tre ragazzini non ancora maggiorenni. Ragazzini che io avevo già inquadrato e che pensavo che erano pischelli in cerca di emozioni forti. Forse avevano pensato di venire a Pescara per divertirsi e poi magari per vantarsi con gli amici al bar ma avevano trovato la guerra vera e propria. Due erano feriti e nel loro sguardo me sembrava di vedere l'ombra della paura. In questi casi, io ai più giovani dico sempre che questi episodi «forgiano il carattere» (bella 'sta frase, eh?) e che li fanno crescere forti e coraggiosi, come gli spinaci. Ma quella volta non ho fatto in tempo. Quello non ferito, l'unico dei tre, è svenuto sotto i miei occhi nel mio stesso scompartimento. Pensai che era svenuto per lo stress della giornata, ma non era così. Ho sgamato subito dopo la siringa ancora ficcata nel braccio e il laccio emostatico dello stesso colore della pelle. Overdose. Eccola qua, senza preavviso. Intervenimmo in tre e cercammo di rianimarlo. Non ci riuscimmo e allora abbiamo chiamato il controllore, che prima avevamo preso a calci in culo perché s'era permesso di chiederci il biglietto. Il treno si fermò fuori programma alla prima stazione e quel ragazzo - che poi si chiamava Paolo ma che tutti chiamavano 'Coso' - fu trasportato d'urgenza all'ospedale. Ve state chiedendo se è ancora vivo, vero? Non vi preoccupate, impiccioni dei cazzo, lo è e lo vedo ancora in curva, è una faccia nota. Però quel giorno d'inverno a Pescara andò molto vicino a lasciarci la pelle. Me so' spesso chiesto, negli anni, perché un diciottenne che aveva avuto una giornata - diciamo così - movimentata, che aveva sentito l'adrenalina scorrere a fiumi, che è stato con i suoi amici, beh, un ragazzo che ha fatto tutto questo, perché d aver bisogno di una dose? A che cazzo serve bucarsi se vivi massimo la tua vita? Perché? Questo è quello che ancora me chiedo, e credetemi, la domanda non me fa dormire la notte. Vedo gli occhi de quel pischello come li vedevo allora, quel treno scassato, e come li vedo oggi sulla faccia di altri ragazzini che allo stadio si prendono il trip o si fanno una sniffa de cocco come se la fanno la sera in discoteca.

da olivieri raus

Un GRAZIE sincero a chi rinunciando a una giornata di lavoro o di scuola è intervenuto stamane alla GRANDE MANIFESTAZIONE ke ancora una volta (se ce ne era bisogno) ha dimostrato forza e potenzialità della tifoseria organizzata. I consiglieri tutti e il sindaco in primis hanno fatto una figura barbina davanti a 300 tifosi (era venerdì mattina) che pretendono un interessamento delle ns. istituzioni ad una vicenda che sta a cuore a migliaia di tifosi/cittadini. GRAZIE RAGAZZI

da pescarese1980

AVANTI MAX PINCIONE LOTITO STAI LONTANO DA PESCARA NN NCI PRUVA FATT LI CAZZA TU LAZIO MERDA AVANTI MAX

da olivieri raus

x alex sbafone: ho tenuto a precisare ad inizio intervento che la manifestazione non aveva contenuti politici.Probabilmente tu non c'eri quindi non hai ascolatato.NOI SIAMO SOLO X IL PESCARA!!!

da forzadelfino

Peccato che la redazione ha cancellato la foto che avevo inserito e che rivelava il prossimo futuro del nostro amato Sindaco Luciano D'AlfonZo (a lettmanuppell si dic acuscì)!! Meglio in promozione con il chieti che avere un presidente come lotito! LAZIO MERDA

da geronimo

ha...comunque quoto benshermenn con il post più sottoo.....e adesso andiamo dal prossimo....AVANTI IL PROSSIMO eyed hiss

da geronimo

oggi ci sono andato, ho assistito agli interventi. Non sarebbe necessario, ma invitere tutti gli amici a non strumentalizzare in nessun modo (tipo shieramento politico o questione pro-cincione) l'iniziativa di oggi che spero sia solo la prima. Pertanto mi auguro che da oggi la città sia costellata di tante iniziative da parte di tutti i tifosi, di tutte le età, ad esercitare una sensibilizzazione verso la città nel modo più opportuno che credono e secondo la propria fantasia e senso di responsabilità. NON LASCIAMO MORIRE IL DELFINO

da pesciarolo

AH..DIMENTICAVO...............
.....................LAZIO MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAA!!

da pesciarolo

L'ATTEGGIAMENTO DI CERTA STAMPA, LE BUFALE DEGLI EX SOCI E L'ATTEGGIAMENTO DEL PRIMO CITTADINO E DI TUTTI I POLITICI NON FANNO ALTRO CHE CARICARCI! NON CI ABBATTERETE MAI! ABBIAMO DATO UNA LEZIONE DI VERO STILE! VERO SSNV? eyed

da pesciarolo

VERGOGNATEVI MASS MEDIA PILOTATI E CENSORI! IN ATTESA DELL'ARTICOLETTO DI DOMANI DEL "CENCIO".. laugher laugher E, SEMPRE PER SEMPRE PER SEMPRE : LAZIO MERDA LAZIO MERDA LAZIO MERDA LAZIO MERDA LAZIO MERDA LAZIO MERDA

da emigratotriste

FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!FIDUCIA A MAX PINCIONE!

da PescArA

FATTO STA' CHE AI LAZIELI DI MMMMERDA, PETTO A PETTO GLI ABBIAMO SPESSO ABBOTTATO LA COCCIA. POI LORO FANNO LE IMBOSCATE E USANO LE LAME. GENTE DI MERDA. D'ALFO'... SIND L'ARIA? GLI ULTRAS A PESCARA NON SONO FINITI.

da folgore

L'odio per i laziali non è dovuto alla loro strafottenza, ma bensì ad una imboscata subita dai pescaresi allo stadio olimpico nel campionato di serie A. E non si tratta di una rivalità sportiva, ma di un vero e proprio odio viscerale. Chi ha qualche anno, come me, ricorderà bene tutto, da quando è nato l'odio reciproco.

da Piero 1977

cuore(continua) un presidente mezzo newyorchese o mezzo crucco, ma vista la manifesta scarsità di imprenditori locali onesti e attaccati ai colori, ben vengano pincione e renzetti.Complimenti ai rangers per il tempismo la classe e la civiltà con cui hanno manifestato in comune.La squadra sarà pure da C1 (meritatamente) ma la tifoseria merita ben altro.LAZIO MERDA

da Piero 1977

qui non si parla di odio incondizionato, qui non si u parla neppure di violenza gratuita, c'è stata negli anni passati una rivalità sportiva tra le due compagini (mi riferisco alla lazio e al PESCARA) che si trasferiva sugli spalti in una forte antipatia dovuta principalmente alla nota strafottenza e presunzione romana; chi Tifa veramente e crede nel pescara non vorrebbe mai dover mischiare il biancazzurro col biancoceleste, sa di rivalità campanilistica medievale ma se dobbiamo trovare sempre una logica in una passione quest'ultima diventa futile abitudine; chi scrive accetta a malin

da lorenzo

ooooooooooooo ma si può vedè su internt!!!?!!?!!!!!

da andre

Oggi si gioca la partita della Nazionale Under 21 tra Italia e Albania a Pontedera (Pi), dove i locali tifosi protestano contro la Federazione per il diverso trattamento economico riservato a chi vorrà assistere alla partita: 10 euro il costo del biglietto per gli italiani, 5 euro per gli albanesi. Un caso di discriminazione alla rovescia?

da pe1

grazie per la news mancho eyed

da mancho

Stasera a Telemax ospiti di "A Muso Duro" gli "essequisse" Pescara club di Milano e Vicenza, tornati apposta... pss

da M@RCO

Scherzi a parte,.....penso di esprimere un pensiero che molti pescaresi sperano che si possa avverare ben presto: A PESCARA NON CI VUOLE CLAUDIO LOTITO,.....MA ABBIAMO BISOGNO DI UN "LOTITO" CHE SAPPIA RIMETTERE I CONTI A POSTO E CHE RIPORTI QUESTA GLORIOSA SOCIETA' NEL CALCIO CHE CONTA (come ha fatto Claudio in quel di Roma)!!!!!.......nella speranza (e/o nella certezza di qualcun'altro...) che l'attuale proprieta' riesca nell'opera che piu' passa il tempo, e piu' sembra apparire di proporzioni titaniche. A dopo, ....saluti.

da M@RCO

Buongiorno a tutti!!!! A breve su questo sito, verra' redatto anche un comunicato di Pietro Scibilia, ...e poi di Antonio Oliveri,....e poi di Dante Paterna,....e poi.......e poi...... Nel frattempo la telenovela PESCARA sta' sconfinando in ambito nazionale purtroppo,....non si riesce piu' a mantenere la farsa solo in ambito regionale!!! La situazione sta' sfuggendo di mano.... Vi invito a leggere l'articolo a pag. 33 del Messagero (sez. sport nazionale) dal titolo: LOTITO VUOLE IL PESCARA!!!

da F77

secondo me nella societa' di oggi con la civilta' e l'essere pacifici non si ottiene niente. piu' sei buono e piu' lo prendi in culo, piu' sei civile e piu' non ti ascoltano, piu' sei pacifico e piu' ti vengono a rompere le palle, piu' sei onesto e piu' rimani fregato. e' un mio pensiero, e so di essere estremista , ma secondo me la societa' e' degenerata completamente e nella societa' ci rientra tutto cio' che ci circonda.

da F77

ma quante se ne devono sentire?stiamo scavando...tra un po' spuntiamo in cina....addirittura c'e' chi vorrebbe diventare societa'-satellite della lazio....quale sara' la prossima? non mi stupirei di una fusione col chieti con la maglia neroverdeazzurra...

da galeoniano

SONO INDIGNAO PER COME RETE8 HA RIPORTATO L'ACADUTO CON QUELLA INTERVISTA RIDICOLA AL SINDACO...QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE A PESCARA C'E' UN REGIME....D'ALFONSO STAI SICURO KE LA TUA POPOLARITA' SI STA ESAURENDO E LA GENTE INIZIA A CAPIRE KE TIPèO DI UOMO SEI

da F77

Io mi chiedo se voi veramente odiate i Laziali?? Ma sapete cos'è la parola odio?Quando in palestina muoiono bambini con le bombe o forse quando un padre ammazza la madre d'avanti ai figli etc ...questo è odio etc !! Dire odio i laziali ..ma di cosa stiamo parlando qui?--------------------------
---------------l'odio e' anche vedere un laziale che uccide un tuo concittadino e poi fa cori allo stadio inneggiando a quel gesto.

da acprincipe

RINGRAZIO IL SIGNOR WILLIAM CAROSELLA, LUCA TESEO, DONATO GIAMPIETRO PER QUELLO CHE STATE FACENDO, VOI SI CHE SIETE VERI GIORNALISTI, OLTRE CHE GRANDI TIFOSI DEL PESCARA. MA IL GRANDE ENRICO ROCCHI STAMATTINA DOV'ERA? UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A GIANFRANCO SEMPRONI... D'ALFONSO VATTENE ALE ALE OOOOO ALEEE ALEOOO

da Chica

boo boo boo

da Alex_Sbafone

Manifestazione strumentalizzata da Caravaggio..... in consiglio mi sono sforzato e ho resistito ma sentendo poi un'intervista a radiodelta1 di caravaggio ha solo parlato male di qst amministrazione e del sindaco.Cosa ke alcuni approvano ma tanti altri no! Ke cazz voleva fà Masci?!?!?!?!? D'alfonso vale 1000 masci!

da SAW

Solo un interevento se me lo permettete sul sindaco, Tatà hai ragione, ma lo sai che D'Alfonso ha rifatto i marciapiedi senza aggiustare le condutture sottostanti? Ora pian piano andranno rotti tutti e rifatti... bell'affare...

da antilaziale

invece di prendercela con il sindaco,che nn puo' nulla...perchè nn andiamo a protestare contro quelle persone che stanno facendo di tutto per bloccare pincione...

da *SSNV*

DALFONSO E' IL MASSIMO ESEMPIO DI PARASSITISMO IN AUTO BLU. VOGLIAMO UN SINDACO ULTRAS. NO COMPREMESSI NO CHIACCHIERE. SOLO FATTI. EZIOLINO SINDACO DI PESCARA !!!

da Duka

Sapevo di non poter venire per impegni lavorativi ma il mio cuore era li con voi, forza ragazzi questo segnale ci voleva.

da forzadelfino

D'ALFONSO IN GALERA........!

da emigratotriste

PER REDAZIONE:scusate ma sono spariti dei miei commenti su questo muro....perchè?uno era quello sulla giornata dell'orgoglio biancazurro e poi un altro paio...mi spiegate?

da bensherman

IACONI,CICHELLA,CORVACCHIOLA,P
ATERNA,PROFETA,CAMPLONE,D'ALFO
NSO...MERDE SIETE E MERDE RESTERETE!! KE LE FIAMME DELL'INFERNO VI ACCOMPAGNERANNO IN ETERNO!!!

da mikidm

GRAZIE CAROSELLA E TESEO GLI UNICI A PARLARE DELLA MANIFESTAZIONE...CONTINUATE COSI'..RETE 8 VAFFANCULO

da Fafà.

Grazie a Luca, Donato, William, Sergio e a tutti coloro che si adoperano per raccontare senza censure le sofferenze e la passione di noi tifosi -gente che pur di venire a manifestare non va a lavorare. Stendiamo un velo pietoso sugli altri organi di (dis)informazione! Pescara non dimentica.

da folgore

D'Alfonso ha capito che per candidarsi prossimamente alla regione e conquistare i voti dei chietini, degli aquilani e dei teramani deve andare contro il pescara. Del resto lui fa il politico di mestiere e l'unica partita di calcio che aveva visto era Lettese-Scafa al suo paesello.

da mikidm

VERGOGNA D'ALFONZO.......GRANDI RANGERS

da mikidm

s

da pe1

grazie luca! eyed

da gattabeninicamplone

OTTIMO Luca! Grande!

da Luca Teseo

Sto caricando il servizio su you tube anche William lo metterà su suo sito. Inoltre stasera lo speciale sarà trasmesso anche da A muso duro, la trasmissione di Sergio Mancini e Semproni. Spero che you tube non mi crei problemi, non appena ho il link lo scriviamo qui sul sito. Grazie.

da gattabeninicamplone

Una curiosità: ma chi era quel demente che ci al microfono, quando abbiamo iniziato a rumoreggiare, ci ha detto "qui non siete allo stadio"!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da gattabeninicamplone

OTTIMO il servizio di TELE 9! Per favore, mettetelo anche su internet per chi vive lontano da Pescara! TESEO fa sto sforzo!

da blu80

un grazie davvero a d'alfonso sindaco di pescara solo per quello che interessa a lui ed a una parte della città. si ricordi signor sindaco che la squadra è della città che lei amministra...è allucinante quello che oggi lui ha risposto in consiglio ma d'altronde ci conferma l'infinito immobilismo di questa amministrazione per la pescara calcio PATRIMONIO DELLA CITTA'

da ALESSANDRO

CHE GODURIA VEDERE LA FACCIA DI CAZZO DEL MAGNACCIO QUANDO I TIFOSI HANNO ABBANDONATO LA SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE! NON HA PREZZO laugher

da gattabeninicamplone

FUORI DA FUORI DA FUORI DA PESCARA, RETE 8 FUORI DA PESCARA!

da bensherman

PROFETA,CAMPLONE ECC.. SERVI DEL SISTEMA! LAZIO MERDA. LOTITO BOIA!

da gattabeninicamplone

RETE 8 FUORI DA PESCARA! SIETE SOLO DEI LECCHINI DELLA POLITICA! 8 VOLANTE 8 MAGNANTE E IL CAZZO CHE VI FREGA! SIETE SOLO BUONI A FARE LE MARATONE ELETTORALI PER LECCARVI I POLITICI DI MERDA CHE VENGONO NEL VOSTRO STUDIO, FATE CAGARE!

da pe1

bel servizio e onore a tele9 per come si è adoperata per la questione a differenza di altre

da gattabeninicamplone

Rete 8, Profeta, Sarta! QUESTA E' L'ULTIMA CHE CI FATE!!!

da bensherman

RETEOTTO VAFFANCULO!!! Fottetevi tutti... Neanche un cenno sulla protesta in comune! GIORNALISTI SERVI DEL SISTEMA CORROTTO!!!!!

da *SSNV*

DALFONSO E' IL MASSIMO ESEMPIO DI PARASSITISMO IN AUTO BLU. VOGLIAMO UN SINDACO ULTRAS. NO COMPREMESSI NO CHIACCHIERE. SOLO FATTI. EZIOLINO SINDACO DI PESCARA !!!

da pippo

abbjat

da hincha

FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSER CRESCIUTO IN CURVA NORD "MARCO MAZZA"!!!

da Blu_Talafin

Avrei pagato per vedere la figura di merda del mezzo prete, la soluzione lazio sarebbe il peggiore sfreggio che ci possono fare 'nzia mai !!!!!!

da fdb.75

Buongiorno a tutti uagliù! Si, è andata così come Donato ha riportato fedelmente nell'articolo. Poi consentitemi di dire con orgoglio che siamo vivi + che mai! Onore ai 300 di questa mattina, giorno lavorativo che ha visto una buona partecipazione! Profeta, Camplone dove eravate??????? L'aria in città è cambiata, siamo incazzati neri.Questi politici che si dessero una sonora svegliata, sempre con quei cazzo di cellulari in mano in aula, uno parla e nessuno ascolta...TRUVETV 'NA FATIJE! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!

da pe1

vabbo quando inizia su tele9 fateci un fischio...35 minuti di ridardo! dite direttamente a che ora inizia no? pss eyed

da zdenek

impressionante

da Fafà.

lo so pesciarò, che vuoi farci? Mah....cmq la verità è venuta a galla e nessun bavaglio ci impedirà di respingere gli sciacalli. Ciao

da pesciarolo

CHE SCHIFO RAI 3 E RETE 8! CENSURA SISTEMATICA!........... VERGOGNA........ horny horny

da Fafà.

Caro Mancho..scusa dimenticavo anche RadioDelta fra gli organi di informazione corretti.. eyed eyed A rete8 hanno fatto sentire i proclami...che schifo pizzaonhead

da TATANKA

o cmq telenove è la televisione piu' ritardataria del palinsesto mondiale!!

da delpescara

La finanza sta tartassando i balneatori che costruiscono sulla NOSTRA SPIAGGIA...è la volta buona che possiamo riappropiarci della NOSTRA spiaggia!

da mancho

Radio Delta 1 ha riassunto le cose scritte nell'articolo sul sito e ha intervistato Caravaggio e non il sindaco: lo hanno fatto altri ? Oggi era il giorno della manifestazione dei tifosi, non dei proclami politici. Mah boo boo

da Fafà.

I miei più vivi complimenti alla televisione di Stato (rai3) che è venuta a riprenderci soltanto a manifestazione avvenuta.Complimenti anche a Rete 8 che ha mandato in onda uno spot per le solite promesse del primo cittadino. Bravi, complimenti a tutti per il filtraggio e la manipolazione della realtà. Meno male che ci sono Fp.com e Tele9....

da portanuova

ma quando inizia lo speciale su telenove??

da Canesciolto

PESCARA NON DEVE DIMENTICARE E FARSI INCANTARE! RICORDATE QUELL'OMUNCOLO DI CARLO MASCI A SAN BENEDETTO CON LA SCIARPA DEL PESCARA IN CURVA??? PER NON PARLARE POI DI D'ALFONSO SOTTO GLI SPOGLIATOI "SQUADRA VINCENTE COME IL NOSTRO SCHIERAMENTO"... bell'affare!!! SIETE TUTTI UGUALI!! DIFFIDIAMO DA QUESTA GENTE!!! PINCIONE CACCIA I SOLDI E NON FAR FINIRE IL PESCARA IN MANO A LOTITO!!!

da Canesciolto

meglio senza calcio che satelliti della Lazio! Buona l'iniziativa di oggi, eravamo in buon numero, e a questa ne dovranno seguire altre!!! MA SOPRATTUTTO, SE L'UNICA ALTERNATIVA AL FALLIMENTO, SAREBBE UN INGRESSO IN SOCIETA' DI LOTITO, ALLORA SPERO PIù CHE MAI CHE PINCIONE CACCI QUESTI BENEDETTI SOLDI, A COSTO DI FARE UNA SERIE C ANONIMA PER QUALCHE ANNO! SI POTREBBE ANCHE RIPARTIRE DA CETTEO DI MASCIO E I SUOI GIOVANI, RISPARMIANDO UN Pò DI MONETA, MA MAI E POI MAI DIVENTARE UNA SOCIETA' SATELLITE (di nessuno e meno che mai dell LAZIO!!!) Albore Mascia e Carlo Masci UGUALI a D'ALFONSO!

da TATANKA

ok gattone fan lu brav pero'....che lucionone osserva le tue mosse laugher laugher laugher laugher

da gattabeninicamplone

Comunque ti tingrazio per la stima, che è reciproca!

da gattabeninicamplone

Ti sbagli Tatanka, ne avrei molte da dire anche per Pace e Masci! Ma ora voglio dedicarmi a Lucianone! LA POLITICA NON ESISTE! E' solo una finzione che serve a legittimare il POTERE e la continua spartizione del denaro pubblico!

da TATANKA

sei una persona che stimo....è non voglio litigare con te per la politica eyed eyed

da TATANKA

a gatta dai per piacere...basta!! non ti voglio elencare tutte le cose che ha fatto.altro che 10 cantieri.. non voglio continuare in questa polemica strumentale...l'ho capito che sei schierato e quindi sta discussione non puo' portare a nulla!! ciaoo

da gattabeninicamplone

Se per te l'attivismo sono 10 cantieri aperti tutti insieme che paralizzano la città solo per far vedere che il comune si muove....... !!!! Chi vivrà vedrà quanto ci è costato....

da TATANKA

la città è cambiata grazie a questo sindaco....se volete parlare perchè siete di parte fatelo pure....ma sono i fatti a PARLARE SUL SERIO!! naturalmente escludo la gestione del caso "pescara calcio" quella è l'unica pecca che trovo a questa amministrazione..per il resto sn 27 anni che non vedevo una amministrazione cosi attiva!! e basta a parlare di politica eyed eyed

da gattabeninicamplone

Certo che sono soldi buttati fare i marciapiedi, se li fai a cazzo di cane e soprattutto se rischiano di sprofondare per la merda che c'è sotto! E poi la vivibilità di una città non dipende dai marciapiedi o dalla pavimentazione di una piazza!

da TATANKA

ma dai gatta fa lu serie.. eyed eyed

da bensherman

GIORNALISTI SERVI DEL SISTEMA CORROTTO!!! PROFETA E CAMPLONE CONIGLI! IACONI,PAGHERAI TUTTO,PAGHERAI CARO!!!!!

da gattabeninicamplone

Vabbè taniamoci il ponte e le sculture giapponesi! Intanto i "privati" si magnano la città!

da TATANKA

per te fare i marcipiedi sn soldi buttati?? l'avevo capito basta vedere le gestioni precedenti...

da LUCAPESCARESE

TUTTO QUESTO E' DALFONSO! FORZA PESCARA

da TATANKA

scusa ma un sindaco cosa dovrebbe fare oltre che i marciapiedi e la gestione del territorio?? la riforma del TFR?? o la gueraa in IRAQ?? ma pizzaonhead pizzaonhead

da gattabeninicamplone

Tatà, vuoi un bell'esempio? Parliamo di Porta Nuova: soldi buttati per fare marciapiedi (fra l'altro con piste ciclabili ridicole e pericolose), quando sotto il manto stradale è un disastro!

da TATANKA

gatta è demagogia pura demagogia...se non ci fossero i privati nelle città nn si farebbe nulla!! i soldi pubblici non basterebbero..e poi gli appalti sn gare pubbliche e se c'è qualche cosa che non va c'è la magistratura...fino a prova contraria non puoi affermare quello che dice...altrimenti è DEMAGOGIA!!

da gattabeninicamplone

E inoltre TATANKA, un Sindaco deve gestire i soldi che ha, non indebitarsi per fare due marciapiedi che incantano i boccaloni!

da MILANO

non cambierà nulla , d'alfonso si sa che non si ricandiderà , e troppo spesso i cittadini di pescara tendono a passare sopra a tutto per simpatie politiche personali, non giudico nessuno questa manifestazione ci voleva qualche mese prima e con modi diversi.. dora può succedere che qualcuno si dia da fare o che non faccia assolutamente niente consapevole del fatto che la piazza si limita alla rassegnazione!

da TATANKA

gatta sta dicendo delle cose demagogiche..e cmq la gente a pescara ha la stessa opinione mia sul sindaco...i fatti solo i fatti parlano....uscite di casa e fatevi un giro per pescara...certo alcune cose possono anche nn piacere ma lameno sn state fatte...il decisionismo è una virtù!!

da gattabeninicamplone

Hai detto bene TATANKA: il Sindaco deve gestirli i soldi, ma nell'interesse di tutta la città, non dei privati (sempre i soliti) che beccano i mega appalti!

da gattabeninicamplone

Fra l'altro, avete sentito di cosa si parlava in Consiglio Comunale! Parcheggi a pagamento regalati a TOTO in tutta la città! Cioè: questi NON cercano di risolvere i problemi del traffico e dei parcheggi (perchè il Comune lucra sulle multe), ma trasformano tutta la città in un parcheggio a pagamento sul quale lucrerà un privato! MA LA CITTA' UNA VOLTA NON ERA NOSTRA???

da TATANKA

gatta il dovere di un sindaco è investire i soldi, gestirli non tenerseli in cassa ed essere immobile...meglio pagare ed avere servizi

da ramone

purtroppo il sindaco ha avuto pienamente ragione.Pincione salvaci tu. cloro al clero

da gattabeninicamplone

Tatanka, appena andrà via D'Alfonso vedrai quanto ci sono costati quei due marciapiedi!

da TATANKA

forse avete la memeoria corta sulle precedenti amministrazioni..

da emigratotriste

buongiorno a tutti e un saluto particolare a mancho!volevo ringraziare tutti coloro che stamane hanno aderito andando al comune da parte penso di tutti coloro che come me vivono lontano!poi volevo ribadire un concetto:a me puo andar bene chiunque faccia grande il pescara,ma deve farlo grande!!non scherziamo nemmeno sulla società satellite...

da TATANKA

io nn sono assolutamente d'acordo sullo scempio della città da parte di d'alfonso...ma dove abitate a chieti?? ma uscite di casa o no? poi sulla pescara calcio quello è un altro discorso e posso anche essere d'accordo...ciao SAW

da maxpe

cmq manifestazione riuscita al 100%...volevamo sospendere il consilio comunale e ci siamo riusciti...volevamo far fare la figura del coglione al sindaco e ci siamo riusciti....ora aspettiamo e vediamo cosa ne viene fuori ;)

da maxpe

si era pure preparato il discorso laugher laugher laugher laugher VOGLIAMO FATTI NON PAROLE

da SAW

Bravo Torres, 2 marciapiedi e 2 rotatorie cioè un cazzo e un tabellone luminoso che non ancora entra in funzione... Ps Ma avete visto Via Aterno che scempio? Hanno fatto i lavori senza rifare l'asfalto, ci ho lasciato una gomma lunedì sera porca puttana...

da SAW

Grandi ragazzi, mi spiace solo nn esserci stato, ma d'altronde nn avevo la possibilità di lasciare il lavoro oggi!!! Cmq Spero che l'Adriatico lo chiudano a settori...è di vitale importanza per puntare a vincere subito la C1. Come già detto in altre occasioni, credo nel progetto Pincione e spero che non ci Deluderà!Un saluto a Blu80 e Tatanka...mio ex vicino di banco a scuola...

da carpe

sa dann murì tutti li, laziali compreso lotito. meglio la terza categoria. LAZIO MERDA

da antanja

ma il sindaco in che senso ha detto "io vi ho ascoltato"? era per dire che voleva iniziare a parlare lui dopo che avevate parlato voi o per dire "ho preso atto atto delle vostra protesta ma non posso fare nulla e chiuso il discorso"? se è la 2° ipotesi non credo che abbiate risolto granchè con questa forma di protesta...

da F.Torres

d'alfonso ti rimane un'anno! non hai fatto nulla per il pescara calcio hai solo appoggiato l'ingresso dell'innominato ladro!!!!!!!!!!!!!!!!!! certamente la molti voti vengono anke dai tifosi nn penso ke ne tu ne la tua coalizione sarete rivotati! solo rotatorie 2 marciappiedi stupidi,strade ankora con buche e disagi disagi disagi non solo!!! pure rampe chiuse e dispettia tutta la comunita ma adesso anke l'indifferenza sulla skuadar della nostra citta no nn ci sto!!!!!!

da bensherman

Adesso tocca a IACONI. Bastardo di merda. Questo scoppato analfabeta sta facendo firmare dei pre-contratti di alcuni gioiellini della primavera al Perugia (dove il prox anno probabilmente andrà col fratello IVO il tardivo) e al Giulianova! Vergognati pezzo di merda! Giungerà il giorno della tua fine...

da TATANKA

zitt a massimo pe pjacir!!!

da gattabeninicamplone

LA FACCIA DI D'ALFONSO MENTRE USCIVAMO E' STATO UNO SPETTACOLO UNICO!

da bensherman

Grandi ragazzi! Abbiamo fatto una bella figura. AVANTI COSI'!!! IL PESCARA SIAMO NOI! PS Profeta,Camplone e gli altri giornalai da quattro soldi dov'erano? Massa di CONIGLI...mangiapane a tradimento...vergognatevi... Giù le mani dall'Adriatico!

da pesciarolo

C...1....COLPITO....E AFFONDATO!! laugher laugher laugher

da massimo

.....a prescindere dal colore politico, ci vorrebbe un sindaco come Albore Mascia!!!!

da gips

grandi , pescara e' ancora viva! in 300 per una giornata feriale e' ottimo!

da gattabeninicamplone

IL SERMONE GLI E' RIMASTO IN CANNA! Le parole di D'Alfonso erano solo la premessa del solito SERMONE! Lui stava dicendo che non è compito del Comune interessarsi della Pescara Calcio, ma secondo me voleva continuare con le solite stronzate per abbuonirci, voleva dire che si sarebbe impegnato pure se non era suo compito (solo a chiacchiere ovviamente, come sempre)! PER QUESTO SECONDO ME CI E' RIMASTO VERAMENTE DI CAZZO! EGOCENTRICO COM'E'! SI E' SEDUTO E MASTICAVA AMARO!

da ALESSANDRO

Menomale che gianfranco semproni ha chiesto scusa per aver caldeggiato lotito! D'altronde solo un mentecatto puo volere lotito presidente del PESCARA! D'ALFONSOO PESCARA e i PESCARESI ti odiano ma stanne certo che molto presto te ne andrai a fanculo

da carpe

sa dann murì tutti li, laziali compreso lotito. meglio la terza categoria. LAZIO MERDA

da galeoniano

Complimenti ai tifosi ke nonostante la giornata lavorativa sono accorsi in massa...BELLA LEZIONE A QUEL PERSONAGGIO KE VUOLE CONTROLLARE TUTTO...MA GIU' LE MANI DAL PESCARA...D'ALFONSO VERGOGNA

da galeoniano

DI D'ALFONSO NON NE POSSIAMO PIU'

da pesciarolo

IL PRETE MANCATO...NON CI HA...IMBAMBOLATO!! CU' CU' IL DISCORSO NON C'è PIU'... ahah ahah ED è SOLO L'INIZIO!....... LAZIO MERDA SEMPREEEEE. LOTITO? NON LO DITE NEANCHE PER SCHERZO noo BRAVI RAGAZZI, UNA LEZIONE DI DIGNITA'!

da pescara4ever

oggi c'ero anchio.il sindaco ha rotto il cazzo...tanto tra una settimana stai in galera per l'ammaula con la toto...forza pincione!!!!l'unico che ha cacciato i soldi e che ha tutta la citta (del sindaco )contro ...anti-pincione vergignatevi..sig presidente confidiamo in lei...forza pescara...

da carpe

d'alfonso vergogna

da galeoniano

D'ALFONSO PRENDI ATTO KE I TIFOSI NN LI INCANTI.....ALBORE MASCIA CON NOI

da lorenzo

huashuashuashuhuashu giusto propio kosì è andata ....

da Semproni4President

eyed

da Fafà.

Stavolta niente sermone!... laugher laugher UNO A ZERO PER NOI.

da nzipass

primo