Il Pescara passa a Olbia e torna a vincere in trasferta

Al Nespoli i biancazzurri vincono 0-3 con le reti di Merola, Accornero e Sasanelli

da Redazione
1.725
Il Pescara passa a Olbia e torna a vincere in trasferta, foto 1

Il Pescara passa sul campo dell’Olbia per 0-3 qualificandosi aritmeticamente play-off. Padroni di casa in 10 uomini dal 40’ del primo tempo a causa dell’espulsione di Montebugnoli, causando il rigore del vantaggio ai biancazzurri firmato da Merola. Passano 4 minuti e gli abruzzesi trovano il raddoppio con la rete di Accornero. Nella ripresa Sasanelli firma il tris. Il Pescara non vinceva in trasferta dallo scorso 21 gennaio, quando la squadra allenata dall’allora tecnico Zeman sbancò il Comunale di Arezzo. 
Nei biancazzurri di mister Cascione due cambi rispetto al match casalingo contro l’Entella: nel 4-3-3 disegnato dal tecnico c’è Pierno al posto dello squalificato Milani e Aloi al posto di Dagasso, in panchina. In attacco recuperato Merola gioca assieme a Cuppone e Accornerno.
Nell’Olbia, ultima in classifica a quota 25 punti è l’ultima possibilità per agguantare i play-out. I sardi si schierano con il 3-5-2 con Bianchimano e Ragatzu a guidare l’attacco. Arbitra Virgilio della sezione di Trapani. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della centrale di Suviana 
PRIMO TEMPO: Dopo 6 minuti di gioco Merola viene atterrato dal limite dell’area da Motolese, l’arbitro assegna una punizione agli ospiti: batte Tunjov con la sfera che viene deviata in corner dalla barriera sarda. All’11’ Olbia vicinissima al vantaggio: sugli sviluppi di un corner il con il colpo di testa di Bianchimano con Plizzari che la alza sulla traversa.  due minuti dopo Aloi controlla dal limite dell’area calciando verso lo specchio della porta, Van Der Want devia in corner. al 18’ filtrante di Tunjov per Gigi Cuppone che prova un tiro in diagonale, l’estremo portiere sardo fa sua la sfera. 
Al 21’ l’Olbia resta in 10 uomini per un fallo da ultimo uomo di Montebugnoli su Merola. Tre minuti dopo ci prova Merola in area di rigore a calciare sul secondo palo con Var Der Want che respinge la conclusione avversaria. 
Al 32’ padroni di casa nuovamente pericolosi con il colpo di testa di Bianchimano, Plizzari fa sua la sfera. Al 39’ grande giocata di Pierno che salta un difensore sardo, il terzino viene atterrato in area da belloni con l’arbitro Virgilio che assegna il rigore al Pescara: dal dischetto va Merola che spiazza centralmente Van Der Want: 0-1. Sedicesimo gol in campionato per l’attaccante biancazzurro. Al 45’ il Pescara sigla la rete dello 0-2: imbucata di Aloi per Accornero, l’ex attaccante del Genoa calcia sul secondo palo battendo Van Der Want: 0-2. 


SECONDO TEMPO: tiro di Accornero all’interno dell’area sul secondo palo, grande risposta di Van Der War che si rifugia in corner. Al 53’ il primo cambio del Pescara: dentro Vergani per Cuppone. Anche l’Olbia usufruisce di un cambio: fuori Dessena per Buganini. Al 59’ ci prova Tunjov dalla distanza, pallone sopra la porta. 
All’83’ ci prova Sasanelli, suventrato a Merola, dalla distanza con il pallone che finisce sopra la traversa. All’88’ cross di Pierno sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Sasanelli: 0-3. Primo gol tra i professionisti per l’ex attaccante dell’Andria.
 
TABELLINO
OLBIA-PESCARA 0-3
MARCATORI: 40’ Merola su rigore, 45’ Accornero, 88’ Sasanelli (P)
OLBIA (3-5-2): Van Der Want; La Rosa (61’ Zanchetta), Bellodi, Motolese; Montebugnoli, Arboleda, Dessena (53’ Buganini), Biancu, Catania (25’ Fabbri); Ragatzu, Bianchimano (61’ Nanni). All. Oberdan Biagioni
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Pierno; Aloi (67’ De Marco), Squizzato, Tunjov (81’ Franchini); Merola (81’ Sasanelli), Cuppone (53’ Vergani), Accornero (67’ Cangiano). All. Emmanuel Cascione
AMMONITI: Arboleda, Fabbri (O); Squizzato (P)
ESPULSI: Montebugnoli (O)
ARBITRO: Virgilio della sezione di Trapani
ASSISTENTI: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Davide Merciari di Rimini
IV UOMO: Valerio Gambacurta della sezione di Enna


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
3

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da gips

La partita di oggi non fa testo!condannare i dorici ai play out!!!!

da wpe62

A sentire il ricciolino di retebiscotto abbiamo fatto un partitone … ridicolo, contro l’ultima in classifica con un uomo in meno che valore può avere questa partita ?

da perez

Dai mo usciamo per i varoselle