Cascione:''I miei ragazzi hanno grandi attributi e grande carattere’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro alla vigilia del match con l'Ancona

da Redazione
3.909
Cascione:''I miei ragazzi hanno grandi attributi e grande carattere’’, foto 1

Cascione:”Indisponibili, Masala Pellacani e Aloi che ha ancora fastidio e preferiamo tenerlo a riposo. Per il resto la squadra sta bene e arriva da una buona settimana. Stiamo alzando l’attenzione perché ci avviciniamo ai play off. Sono contento delle due fasi viste con l’Olbia. Ho difficoltà a mettere la squadra in campo perché stanno facendo tutti bene e questo è un aspetto positivo”. 


Su alcuni singoli: “Pierno ha fatto bene, per questo ho difficoltà nella scelta tra lui e Milani. Per sostituire Aloi, invece, ho abbondanza nel ruolo. Tra Cuppone e Vergani devo dire che Cuppone sta facendo un grande lavoro, si sta spendendo tantissimo per la squadra. Se Merola fa 16 gol è anche merito di Cuppone. Su Vergani, invece, ho visto una crescita in lui, specialmente dal punto di vista della personalità”. 


Sulla gara contro l’Ancona: “Vincere con l’Ancona ci permetterebbe di acquisire consapevolezza dei nostri mezzi. Non sarà una gara facile. Loro hanno ottime individualità. Sono stati altalenanti. Vincere ci farebbe arrivare ai play off con una mentalità forte. Proprio per questo metterò in campo la formazione migliore per fare una grande gara. Hanno un organico importante, sono una squadra strutturata. Ma noi dovremo essere bravi a non dargli certezze e ribattere colpo su colpo”. 


Un passaggio del tecnico Cascione sullo stato mentale della squadra: “Sono sorpreso di quanto la squadra stia facendo. Hanno cambiato mentalità in pochissimo tempo. Dover azzerare tutto quasi a fine anno, non è semplice. Si sono messi a disposizione, sono stati intelligenti a capire il momento. Questa squadra ha dei grandi attributi e grande carattere. Forse si pensa che essendo una squadra giovane, non sia così, ma i ragazzi hanno una grinta pazzesca. Si prendono le responsabilità”. 


Sul futuro del tecnico: “Sono a Pescara ed è normale che la mia avventura non voglia che finisca dopo i play off. Vorrei rimanere qui più a lungo possibile, ma questo passa tutto dalle prossime partite. È chiaro che sono ambizioso, ma non è il mio primo pensiero perché poi la decisione la prenderà la società. Io mi concentro sul campo”. 

Commenti
34

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da gips

Vero

da DAsempre

Senza dubbio gips, ma al momento siamo anni luce lontani da un evento del genere. Noi se arriviamo in serie A "non sono queste le partite da vincere"

da gips

Ovvio stanno in A, al posto loro faremmo stessi numeri

da DAsempre

I leccesi (che non ammiro) che vanno in massa a Reggio Emilia a prendersi la salvezza a cella ritta è tanta roba, ma ti fa prendere coscienza, semmai ce ne fosse ulteriormente bisogno, del grigiore calcistico che stiamo vivendo

da gips

Merola non gioca cryapposcto

da Salvateci

Qualcosa non torna…non so se è già stato detto ma un certo Bucaro disse che qsta squadra non ha carattere…ora invece leggo di grande carattere…mettetev d accord

da SeiTuttoTuPerMe

…SONO ANNI CHE C’ILLUDI E CHE C’INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE’!?PERCHE’!?SE
EBAASTIIAANIII SEI UNA X X X X X VAAATTTTEEEEENEEEEEEE

da Y-King

4289

da Harken

Non molto, ma comunque meritano di entrare in classifica perché sappiamo che entrarono e tentarono in tutti i modi di spolpare quel poco che era rimasto con le conseguenze e le condanne che sappiamo. Andrebbe tolta dalla classifica solo se ci fosse la conferma che Eurocat fosse Soglia, che quindi passerebbe alla penultima posizione davanti solo a Paterna. Ma di ciò non mi pare ci siano mai state conferme in alcun modo, Soglia scappò in due giorni per motivi legati alla profonda crisi delle sue attività principali.

da Warco

Ma anche la Eurocot diaciamo fuori concorso, quanto ci so stai questi 1 mese?

da Harken

Eh ma Scibilia gareggia nell'altro girone: 1936-2006. E comunque Paterna vince pure in quello.

da Warco

Non voglio rinfocolare vecchie polemiche ma tra la classifica dei peggiori presidenti in assoluto va inserito a pieno titolo Don Pietro per lo meno per la gestione dal 91 in poi.

da Harken

Considerando i presidenti post 2006 (pay-tv), perché gli altri vanno in un girone a parte, la classifica la vedrei così (dal migliore al peggiore): 1) Caldora figlia 2) De Cecco 3) Soglia 4) Cullù 5) Pincione 6) Eurocat 7) Paterna. Renzetti fuori classifica/ingiudicabile. Soglia-Eurocat considerati due soggetti distinti, anche se in molti sostengono che dietro la società anonima svizzera ci fosse sempre Soglia. Cullù a breve potrebbe peggiorare/migliorare la classifica: - siamo ancora in gara per concludere il campionato di serie C nella peggiore posizione della nostra storia dalla retrocessione in D negli anni ’70. - La vendita. Se vende all’arabo petroliere sale in 3 posizione; se vende al Pavanati di turno scende alla 5. - L’eventuale fallimento, che lo porterebbe alla posizione 5 - Retrocessione in D nei prossimi anni, lo porterebbe alla posizione 6. Cullù peggio di Soglia perché Soglia ha nei lati negativi l’aver mollato il Pescara in mano a Eurocat. Stop. Cullù pur vantando una promozione in A e una finale playoff di B, ha accumulato 4 retrocessioni sul campo e una marea di record sportivi negativi di livello nazionale, dalla A alla C1, non solo legati alla storia del Pescara. L’unico record positivo è la serie di vittorie consecutive in B l’anno di Oddo e della promozione.

da POTERE BIANCAZZURRO

La dignità sta a questa società, ed ai suoi servi, come la castità sta a Cicciolina o Rocco Siffredi

da mbejamme

Classifica Presiscadente: 1* SEBACANI 2* PATEMA 3* PICCIONE 4* SOGLIOLA

da perez

Basta chiacchiere ...fra un po' esce il sole ...andate a fare il biglietto ....

da frittura

"Alla Società la piena sufficienza per aver fatto con grande DIGNITÀ"... la dignità caro lei è un altro paio di maniche.

da Warco

Vabè Pincione è stato qua solo pochi mesi, è fuori classifica al pari di Renzetti. Diciamo che cullù se la batte con Paterna per il ruolo di peggior presidente in assoluto.

da GUBBIO73

pss saluti alla adriatico....in bocca al derby quei napolecani delle marke mi stanno proprio sulle pa...asfaltateli uu....

da pier66

SEBASTIANI RICORDA CHE NIENTE E NESSUNO È ETERNO, UN GIORNO SI PARLERÀ DI TE COME IL PEGGIOR DI TUTTI, ANCHE PEGGIO DI PINCIONE…… LO STESSO VALE PER I GIORNALAI REGGI MICROFONO E LACCHÈ…. LA SEBASTIANESE FINIRÀ NEL CESSO E ARRIVERÀ IL GIORNO DELLA RESURREZIONE DEL PESCARA…..

da gnurant

Siamo una squadra fortissimi, lo dicono tutti gli allenatori che prendiamo.....lo dicono i giornalisti, tipo Di Marzio , e' un dato di fatto, a livello di costruzione di squadra, siamo dei fenomeni nazionali. Ve lo volete mettere in testa o no ? . Basta con queste critiche o contestazioni senza senso. I compratori ci osservano, siate vendibili e accondiscendenti, qualunque cosa accada , mi raccomando. Lode,sempre lode al presidente . Amen

da pytoos2

Noi abbiamo bisogno di una società di calcio seria, non di serenità…

da wpe62

Che la nostra non è una squadra di fenomeni ma anzi più che mediocre lo sappiamo tutti. È innegabile però che con Cascione siamo una squadretta compatta e organizzata, questo è innegabile, mentre prima semplicemente eravamo una armata brancaleone in cui ognuno giocava per se stesso. Se poi qualcuno vuole il “calcio champagne” dovete capire che in C non si può fare… in C bisogna essere solidi dietro e pronti in avanti a sfruttare gli errori avversari, gli allenatori modello Zeman in C non servono.

da gips

Sauro la prevendita? Come le altre volte immagino

da bradoatorzo

Almeno la gioia di vincere contro gli anconecani, più che altro per affossarli. Per noi sarebbe importante fare 5°, ma sempre che stiamo chiusi in ottica play off...

da Warco

Vabbè abbiamo capito adesso è diventata una squadra di fenomeni.

da Bruno

Un minimo di ottimismo cavolo! Dopo l'esperienza De Rossi che in B aveva fallito, io spero che accada lo stesso con lui. Noi avevamo bisogno di un normalizzatore, è spero che lui lo sia. Forza Pescara

da SeiTuttoTuPerMe

…..CON L’ASSICURAZIONEEEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEEEEE

da gips

Metterò la formazione migliore e ci mancherrebbe

da SeiTuttoTuPerMe

…SONO ANNI CHE C’ILLUDI E CHE C’INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE’!?PERCHE’!?SE
EBAASTIIAANIII SEI UNA X X X X X VAAATTTTEEEEENEEEEEEE

da DAsempre

Casciò ma vatt a durmì voccapè!

da Vattene

Cascio’ a do li sta fa su film a colori ?? Ti sei calato nella parte lo sappiamo Tanto ste partitelle ti servono per arricchire il curriculum Avnti un altro quest’estate Si vocifera Conte ….

da Marek._

"Sono sorpreso di quanto la squadra stia facendo. Hanno cambiato mentalità in pochissimo tempo. " ahah ahah ahah ahah ma dove? ma quale mentalità? Vincere contro l'Olbia in 10 dal primo tempo ed ultima in classifica? Ma quando finisce questo strazio. Cascione tu sei solo lo Zauri di turno. Inutile che provi ad intortarti il presidente. A fine playoff questo -forse- ti da il ben servito come fatto con altri.

da beccaccione

La squadra sta bene fisicamente, é in crescita mentalmente, sono bravi, sanno prendersi le responsabilità ed anche Cuppone é forte. Ma Cristo Iddio perché allora quando giochiamo facciamo schifo?