Mi ritorni in mente…20 maggio 2012

Dodici anni fa la bellissima e strabiliante promozione del Pescara targata Zeman

da Redazione
23.496
Mi ritorni in mente…20 maggio 2012, foto 1

“Mi ritorni in mente, bella come sei forse ancor di più” dicono Mogol e Battisti nel lontano 1969 per il brano divenuto un evergreen. Già, perché, oggi sono passati ben 12 anni da quel 20 maggio del 2012, quando il Pescara, targato Zeman, è tornato in Serie A, 19 anni dopo l’ultima promozione del “Profeta” Galeone. Quel giorno, sotto la pioggia torrenziale di Genova, i ragazzi del boemo hanno vinto a Marassi contro la Sampdoria di Iachini per 1-3. Di Caprari (doppietta) e Ciro Immobile i gol che hanno fatto esplodere di gioia una città intera e,addirittura, piangere mister Zeman. Un uomo, racconta la leggenda, etichettato come un uomo di ghiaccio, di poche parole, tante sigarette e soliti schermi con il suo 4-3-3. 
“È meraviglioso, dopo un anno di lavoro. Anche se il pensiero è per Franco” così il maestro Zeman commosso ai microfoni di Sky subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Tommasi. Già, proprio Franco Mancini, il suo allievo, portiere del “Foggia dei Miracoli” negli anni ’90 e, successivamente, entrato nello staff di “Sdengo”. 
Un percorso partito mesi prima, quando Zeman vienechiamato al posto di Di Francesco (accasatosi in Serie A al Lecce). Dal mercato estivo arrivano tanti giovani di prospettiva, come Immobile, Insigne, Romagnoli, Konè e altri. Confermati il “Sindaco” Sansovini, Zanon, Capuano e Verratti, un talento ancora da scoprire. La stagione ha inizio al Bentegodi di Verona contro la neopromossa Hellas, con i biancazzurri che si sono imposti per 1-2 grazie al gol di Immobile e l’autorete di Ceccarelli. Da lì in avanti un susseguirsi di successi e, soprattutto, un bel gioco insieme ad alcune sconfitte. Il Pescara chiude il girone d’andata al 4° in classifica a quota 39 punti, a -3 dalla capolista Torino.
Dal mercato di gennaio arrivano Caprari dalla Roma ed il danese Nielsen. Anche nel girone di ritorno il Pescara non perde la sua natura di rullo compressore, conquistando 12 punti nelle prime 4 gare della seconda parte della stagione. Proprio quando tutto sta andando per il verso giusto ecco la notizia che non ti aspetti: il 30 marzo (il giorno prima del match Pescara-Bari) il collaboratore dei portieri Franco Mancini viene trovato senza vita all’interno della propria abitazione. Una notizia che lascia tutti senza parole. Neanche il tempo di elaborare un lutto che il 14 aprile, durante la gara contro il Livorno, il calciatore amaranto perde la vita sul manto erboso dell’Adriatico. 
Alla vigilia della delicata trasferta contro il Padova mister Zeman lancia un forte segnale al campionato: “Sparita Zemanlandia?  Mo’ ce la faccio vedere di nuovo”. E da lì in poi sarà una scalata che porterà i biancazzurri verso la Serie A: 7 vittorie consecutive contro Padova (0-6), Gubbio (0-2), Vicenza (6-0), Grosseto (2-4), il big-match dell’Adriatico contro il Torino di Ventura vinto per 2-0, Sampdoria (1-3) e,infine, sempre in casa per festeggiare la promozione conquistata una settimana prima contro la Nocerina. Un successo per 1-0 grazie al gol al 90’ di Riccardo Maniero che consegna al Pescara il primo posto a pari punti con il Torino, entrambe a 83 punti, che premia i biancazzurri grazie alla netta differenza reti (90 gol segnati dagli abruzzesi contro i 57 dei granata).


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
312

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da LatoMare

GIOVEDÌ TUTTI SOTTO LA NORD CAZZO!!!

da nico956

Bhe giovedì sera ..lasciamo perde le tastiere e andiamo tutti sotto la nord...mo tutti a dire nn facciamo niente..mo tutti gli ultras si so messi d accordo ..ora accordiamoci senza se e senza ma..nn ricominciare con le solite litanie tanto nn serve a niente tanto nn se ne va ..stavolta datevi na mossa..

da URAGANO

Buonasera Sanso...magari....ma con giocatori scelti da lui

da 19hcip36

Comunicato di tutti gli ultras (e non) per un ritrovo contro cullù appena uscito

da Assittaess

laugher laugher laugher

da Sanso

E se alla fine tornasse Zeman?

da gips

Siamo al 27 maggio, si festeggia ancora?

da ruller

Comunque mi raccomando....per la prossima stagione correte a fare l'abbonamento e, per chi nkn lo fa, a pagare il biglietto settimana per settimana...mi raccomando...

da ANDREAPES

Il Pineto ci ha già battuti e ha preso l'allenatore (Cudini)......noi come sempre facciamo tutto al contrario , prima vendiamo , poi raccattiamo qualche infortunato che paga per giocare a Pescara e poi chiediamo agli allenatori disoccupati o a qualche ex calciatore se vogliono fare un offerta per allenare il Pescara con una rosa non scelta da loro con annesse figure di merda.....quando si dice programmazione!!!!!

da vecchiaguardia

Antonini: "Tumminello e Aloi non verranno al Trapani. Individuato nomi più forti" Tratto da Tuttoc………il che è tutto un programma di come siamo messi!!!!!

da Mujell

Il presidente del Frosinone è nu fregn!

da Smiths

Riallacciandomi al post di Harken, Gravina quella della sebastianese “proprio” una compagine da tenere a modello

da ZICO

A.L.C.E O., il Presidente del Frosinone, pur essendone legalmente il proprietario, ha detto che sono i tifosi del Frosinone ad esserne i veri proprietari. Tu cosa pensi del Presidente del Frosinone? È pazzo? È un povero fesso? Dicci, dicci.

da bolgiabiancazzurra

Un presidente come quello del Frosinone c'è lo sognamo noi l'altr'anno hanno fatto un gran campionato in B i biglietti tuttevle partite a 5 € ho visto dal vivo un paio di partite loro con quegli spalti attaccati quasi all erba....tutto un altro mondo

da Harken

L'elenco della moralità degli amici di merende di cullù: ds pregiudicato per fatti di "treni"; vicepresidente (nuovo) pregiudicato per compravendita di partite; vicepresidente (vecchio) indagato per na frega di robe extracalcistiche. Se guardiamo agli ex, il vecchio sponsor era sotto indagine per qualcosa e un ex capitano era Sculli. Il problema non è tanto la moralità, quanto il fatto che l'arrivo di Ciribiribì kodak è solo un altro modo di far uscire (legalmente) denaro dalla Pescara Calcio, come l'ekk dell'amico sbaciucchione, perché si stanno preparando all'inevitabile: il fallimento.

da Marek._

ma il teramano che entrerà in società come vicepresidente, è lo stesso condannato in secondo grado a 4 anni di inibizione e ammenda di 100.000 euro perché si vendette la partita per la promozione del Teramo? Giusto? Cordate italiane, fondi esteri, "gioiellino" invidiato da tutta Italia, agganci e amici importanti con il Padel.......e poi tutto quello che riesce a raccattare è uno che ha spedito il teramo in D....ok....se alla piazza va bene questo...

da Smiths

Grezzo e cafone

da I_love_Pescara

Il nostro emiro non è manco un unghia di Stirpe, sia umanamente che economicamente

da Salvateci

L unico motivo che m fa essere contento per la retrocessione del frosinone è vedere quel grande scienziato di Iervese mettersi a cuccia..per il presidente (persona di una intelletualità e saggezza immane) per l allenatore e per tutta la società un po spiace..a tenerl nu na società a ql modo

da Smiths

Freekt nella attuale situazione sebastianesca siamo inadeguati anche per il playoff di C , tranquilli però ora arriva il Marotta di Canzano quello voluto dai nuovi acquirenti

da freekt

ma li state vedendo gli spareggi per la b? ma dove cazzo ci presentavamo !

da CazzaroDeiColli

Dovrebbe essere la normalità questo tipo di imprenditori nel calcio. Si perché il calcio è un' azienda anomala dove è importante l' empatia e il rispetto verso i tifosi e non solo verso chi ti da i soldi per campare. Noi invece abbiamo uno che ci prende pure per il culo spalleggiato da una buona parte di città e giornalisti. Più di augurargli tutto il male di questo mondo non possiamo fare purtroppo.

da Smiths

Aggiungo con la differenza che Stirpe è un imprenditore con la I maiuscola, da vent’anni presidente ha costruito uno stadio nuovo, in una realtà che fino al suo avvento giocava nei dilettanti.

da perez

Ditelo ai giornalai locali

da DAsempre

"I tifosi sono proprietari del club" Signori si nasce

da gips

Mi é venuta la depressione come dice brigada

da gips

Una pacatezza, una lucidità in un momento triste come questo, un'assunzione di responsabilità ed un Progetto che ripartirà a prescindere

da BrigadaBAN11

Dopo aver sentito Stirpe mi è scesa la depressione nel pensare da oltre un decennio siamo in mano a un faccendiere, cafone, presuntuoso e perdente.

da *ALESSANDRO*

Stirpe ha detto “E’ giusto che i tifosi dopo una delusione ci critichino e ci contestino, sono i proprietari del club” insomma un signore! Qui invece dopo i record negativi a ripetizione vengono attaccati i tifosi, notare le differenze

da galbiati

che cosa darei per avere un presidente come il Frosinone,vieni a Pescara , ti prego

da mauroioratti

Concordo con gips, un Signore con le palle... In confronto col nostro cafone cazzaro non ha paragoni... E quando impara il morto di fame???

da gips

Senti parlare Stirpe ,un Signore ,un Presidente con la P maiuscola

da Smiths

Che classe il presidente del Frosinone, altro che Atalanta mi basterebbe avere un proprietario di questa levatura

da cris68

Frosinone culone scende in B

da bolgiabiancazzurra

Vorrei capire almeno quanti anni ci dobbiamo cibare di questo verme

da Warco

Effettivamente a chiacchiere pare che voglia vendere ma le ultime manovre vedasi l'elezione consigliere Federale e ora l'ingresso di Campitelli ci dicono l'esatto opposto, ossia di uno che invece di smobilitare si sta consolidando sempre di più. Purtroppo molti abboccano ancora alla cazzata delle cordate.

da Smiths

Si la cosa grave è che ci prende anche in giro

da franz60

Se Pinocchio volesse veramente vendere, non avrebbe creato una nuova carica di vicepresidente nell'ambito della società. Continua a prendere indisturbato tutti per i fondelli. Io sono via da molti anni da Pescara ed ho la mia città nel cuore, e vedere come è stata ridotta la nostra squadra mi addolora tantissimo. Seguo giornalmente il sito e spero che tutta la tifoseria unita possa contribuire alla rinascita del nostro Delfino.

da vecchiaguardia

Vedasi anche i vari bonus ristrutturazione e palazzinari sorti come funghi: debiti su debiti! La squadra purtroppo rispecchia la città.....un declino lento ed inesorabile! Il miracolo c'è stato negli anni 80/90 dove i nostri negozi di abbigliamento non avevano nulla da invidiare a Milano......allora si che eravamo "appetibili". Adesso e spero vivamente di sbagliare, c'è solo una inesorabile agonia. Ai miei figli dico: " scappate via da qui" purtroppo io non posso più! Mia amata constatazione! Scusatemi!

da vecchiaguardia

Pescara e' una città morta ormai basata sull'apparenza e, come lo definisco io, sul "buffettaresimo". C'è degrado, sporcizia, spaccio, abbandono.......alcuni quartieri sono fuori controllo ( vedi anche zone centrali gestite da bande di balordi ubriachi e spacciatori). I negozi chiudono e guarda caso crescono agenzie finanziarie, banche e agenzie di credito ed assicurative........indice evidente di una crisi feroce. Macchinoni, biciclettone e monopattini di tutti i tipi ostentati come status simbol ma in realtà sotto c'è solo il nulla, il marcio ed un mare di debiti.

da Warco

Ricordatevi che zio Forbicione avrà pure i suoi difetti ma ha portato il Pescara dalla C alla A, cullù invece dalla A alla C, di che stiamo a parlare.

da pscares67

I_love_Pescara io ovviamente ho citato de cecco come esempio , perche e' quello piu' in vista , ma ne potrei citare a decine e ovviamente non parlo solo di calcio eh ,potrei parlare di un teatro , di un museo ,di un parco, una biblioteca ,che ne so ....parlo proprio di attaccamento alla propria citta' e alla propria gente , mai uno che fa un gesto nobile e altruista !!! pensano solo al dio denaro e ad acchiappare ...e con questa gente secondo me non si potrebbe costruire niente di buono secondo me per quanto riguardo il pescara...

da I_love_Pescara

Cazzaro sulla carta siamo una città che come prima vocazione ha il turismo, quindi sì le strutture ricettive sono importanti visto che abbiamo un numero di alberghi paragonabili a quelli di Bucchianico, e quelli che ci sono stanno in mano a cristo. Quando c'è qualche evento la gente è costretta a stare a Montesilvano e a Francavilla, che per una città della nostra portata è ridicolo. Poi che si possano fare entrambe le cose non lo metto in dubbio, ma non è che c'è solo De Cecco, c'è Cosmo Spa proprietaria di Globo che fattura pure di più ma non mi pare si sia mai interessata al calcio...

da Smiths

Da Pavone a RDG, da Lucchesi al Marotta di Canzano, tutto tace Pinocchio ci prende per il cubo e per il sindaco i tifosi sono contenti

da M49

Grazie Bresidende...dello stress che ci hai evitato per possibili spareggi per le categorie di cui parlavi con i vari broggeddi a medio termine...un monumento ti farei...ci hai tolto dalla mente il ballone...

da CazzaroDeiColli

i love pescara qui noi avremmo bisogno di un hotel 5 stelle più che una squadra di calcio? ma veramente dici?

da Marek._

alla stazione di portanuova non c'è assolutamente nulla. Hanno costruito palazzi ed uffici ed ancora è semivuota e lasciata al degrado. Il Molino -eccetto il Carrefour- è praticamente deserto con il secondo piano chiuso da anni ed anche i pochi negozi che avevano provato ad aprire hanno abbassato le saracinesche visti gli affitti folli richiesti. Predatori, altro che imprenditori.

da CazzaroDeiColli

Non do' più un centesimo a de cecco da anni ormai. Dovrei iniziare a fare lo stesso con il pagliaccio horny

da pscares67

I_love_Pescara , io abito a portanov e non credo che la zona della stazione sia stata fatta per fare un favore alla citta !! ma per niente proprio , hanno fatto uffici negozi ed abitazioni dove ci prendono una paccata di soldi , e non lo hanno assolutamente fatto per la citta' , ma per il loro tornaconto economico , come faranno con l'albergo , che verra' fatto in uno dei posti piu' anbiti di pescara e non certo per fare un favore alla cittadinanza eh ...io parlavo di altro , di lasciti alla citta' , alla propria citta' !!

da I_love_Pescara

pscares67 la zona della stazione Porta Nuova l'hanno rifatta loro praticamente. E ora faranno un nuovo hotel nella parte sud, cose di cui purtroppo la città di Pescara ha molto più bisogno rispetto a una squadra di calcio, visto che i nostri politicanti fanno abbattere alberghi per costruirci palazzine. Che poi non per qualcosa ma il signor Squinzi a Sassuolo non ha lasciato un bel mucchio di niente visto che lo stadio s'è ben guardato dal farlo a Sassuolo città preferendo Reggio Emilia.

da cris68

Che bello il titolo :"Le grandi manovre" ????????

da pscares67

a proposito di de cecco, ma avete mai pensato a cosa hanno dato i de cecco alla citta' di pescara? nulla ,zero di zero !!! ci sono imprenditori che per far del bene alla propria citta' darebbero l'anima , vedi percassi a bergamo , stirpe a frosinone pozzo a udine squinzi al sassuolo ecc.ecc. questi hanno deciso di lasciare qualcosa nella propria citta' , belle squadre,stadi di proprieta' e cosi via,a pescara la famiglia dececco e tanti altri cosa lasceranno ? il nulla !! hanno pensato solo a prendere , a costruire,a farsi le case sul mare e non hanno pensato assolutante ai propri concittadini

da SeiTuttoTuPerMe

. . . . . . N G U L A M M A M M E T E ! ! !

da POTERE BIANCAZZURRO

Nessuno dice, e il petto abbottato sicuro non ricorda, che SUL CAMPO di punti ne facemmo 15 e solo per un cavillo ci furono dati i 3 punti a tavolino a Sassuolo. Pinocchio delenda est

da Harken

Come volevasi dimostrare, il Catania è uscito appena ha incontrato una squadra normale e non una U23, del resto è arrivata 13esima in classifica non 2 o 3. Come finale secondo me è assai probabile Vicenza-Carrarese con i lanerossi ampiamente favoriti.

da orazi52

Vista la papera di Fiorillo contro il Milan?

da Smiths

Penso che la famiglia De Cecco abbia la possibilità per fare un progetto serio, duraturo fatto su giovani forti, con sostenibilità e senza mai mettere a rischio le proprie aziende (per chi ne ha)

da Giulio

Grandioso risultato del mago Sebastiani! La strategia a lungo termine del miglior presidente della storia del Pescara ha finalmente dato i suoi frutti. Quella che alcuni anni fa sembrava una condotta di mercato priva di senso (lasciar andare via Fiorillo e Kastanos) era in realtà un diabolico piano per indebolire la Salernitana e fare in modo che ci sottraesse il record negativo di punti in serie A. Riconosciamo ciò che è giusto. Che poi nel frattempo il Pescara stia marcendo in serie C, è solo un piccolo e trascurabile dettaglio che non offusca la gloria e il merito di Sebastiani.

da I_love_Pescara

Mujell insomma. A livello imprenditoriale Bergamo è imparagonabile a Pescara (ma anche all’intero Abruzzo). Per ogni cosa che c’è da fare dobbiamo bussare a De Cecco, che sia una squadra di calcio, una riqualificazione o un hotel. A Bergamo di aziende che fatturano quanto De Cecco ce ne sono a decine, quindi è ovvio che nel momento in cui hai tante realtà è molto più facile trovare qualcuno interessato a investire nel complesso mondo del calcio. Qua invece se De Cecco preferisce la Juve o Sinner a noi abbiamo finito, chi ci compra, la Fater?

da I_love_Pescara

La Salernitana (facendosi comunque valere fino all'ultimo) ci ha sottratto il record negativo di stagione di Seria A con minor numero di punti fatti, anche se non dimentichiamoci che ci furono regalati 3 punti a tavolino per una svista del Sassuolo, altrimenti invece che 18 punti ne avremmo fatti 15.

da DAsempre

Oltre per il passaggio del Vicenza sono contento che sia uscito il Catania, una squadra che ha fatto tredicesimo in campionato non è giusto che venga promosso. Dispiaciuto invece per il Catanzaro in serie B, ma la Cremonese si è dimostrata superiore

da gips

Io dico Vicenza Carrarese

da Salvateci

Avellino Benevento Carrarese e Vicenza..finale avellino benevento alla faccia del girone c piu scarso

da DAsempre

Semifinale Vicenza-Avellino

da Cascettaro.3

La Salernitana è a un passo dal sottrarci il record dei perdenti a firma di Sebastiani del minor punteggio nella A a 20 squadre... Sono contento perché è vero che il record é del fallito ma sarebbe stato ricordato per sempre come del Pescara e perché il mio odio per quelle merde è secondo solo a quello per i laziali.

da SeiTuttoTuPerMe

PESCARA VICENZA NESSUNA DIFFERENZA

da DAsempre

Vicenza in vantaggio a Padova, con rappresentanza pescarese presente

da amor_pe

Cremonese altro pianeta 3 a 0. Rivedere un play off di B di alto livello e pensare dove stiamo noi, fa male il cuore

da ale1963

Stroppa 2 Catanzaro 0. Per il momento...

da SeiTuttoTuPerMe

. . . . . . N G U L A M M A M M E T E ! ! !

da orazi52

Se passate in via colonna vedrete mucchi di spazzatura a terra perché hanno tolto il cassonetto. Un teatro e un auditorium inagibili per anni etc etc.

da Smiths

Se l’attuale giunta l’ha portata da tre a quattro corsie … e se comunque non fosse stata d’accordo perché farla lo stesso? Perché rifare 4 volte lo rotatorie, i semafori? Ma soprattutto perché cambiare tutto 2 mesi prima delle elezioni? Una farsa a nostre spese

da cris68

La serietà sul lavoro che hanno i bergamaschi non è neanche da paragonare a quella di altre regioni. Io lavoro in provincia di Reggio Emilia e quando contatto alcune aziende di Bergamo ho risposta dopo 1 minuto con una serietà e rispetto incredibile. Quando torno in abruzzo vedo entrare Razzi nel ristorante e tutti si alzano x andare a salutare. Ho detto tutto

da perez

Bruno quindi mo la colpa del disastro di viale Marconi è di Alessandrini? Ma perché l'attuale giunta non poteva cambiare il progetto? E poi mi pare che il progetto prevedeva 3 corsie e non 4! CHIARO! Ma al di là di questo il fatto che per cinque anni abbiamo avuto le strada dissestate ed ora (A POCHI GIORNI DAL VOTO) ne sta rifacendo tantissime È UNA GRANDE PRESA IN GIRO PERCHE' LASCIA INTENDERE CHE CONTA SUL FATTO CHE LA GENTE ABBIA LA.MEMORIA CORTA

da orazi52

Tra loro si leccano a vicenda, politici, giornalisti, addetti ai lavori, pseudo imprenditori. pss

da Smiths

Se il sindaco in campagna elettorale ha pensato bene di non dire nulla (se aiutasse a farlo andare la cosa potrebbe spostare voti) ma anzi il compagno di partito alla regione ha difeso pinocchio e ne ha tessuto le lodi, se i media non dicono nulla … fate 2+2…

da cressoni

L'esempio dell' Atalanta e' UNICO. Quello che Percassi e' riuscito a fare a Bergamo e' qualcosa di ECCEZIONALE ed e' un esempio invidiato sia in Italia che in Europa. Qualsiasi citta' provinciale SOGNA di avere una realta' calcistica come quella di Bergamo. Non si tratta ne' di soldi ne' di numero di abitanti e' SOLO questione di CAPACITA' E VOLONTA'. In abruzzo non mancano imprenditori DANAROSI E POTENTI economicamente. Un nome come De Cecco da anni avrebbe potuto fare Pescara una citta' calcistica di serie A ma il calcio non gliene frega un beato cazzo. Cosa fa De Cecco ? Se c'e' da salvare il pescara da fallimenti magari interviene ma stacca l'assegno salva il Pescara ma poi SE NE VA a fare lo sponsor alla juventus. Per cercare di fare una cosa simile all' Atalanta occorre un imprenditore che oltre ai soldi DEVE avere anche VOGLIA CAPACITA' E SOPRATUTTO PASSIONE PER IL CALCIO. Non dimenticatevi che Percassi e' un ex calciatore e questo conta. Ma scusate vi sembra possibile che in Abruzzo ci sia UNA SOLA citta'(Pescara) che fa calcio ? Parlo di calcio di serie A o B. E' L'UNICA regione in italia forse insieme alla Sardegna (cagliari) che il calcio viene fatto da una sola citta'. Questo fa capire come sono gli imprenditori abruzzesi con il calcio. Non gliene frega niente a nessuno. E attenzione non e' questione di soldi perche' per esempio la Calabria e' piu' povera dell'Abruzzo eppure hanno citta' come Crotone Reggio Calabria Cosenza Catanzaro che tutte possono fare serie A o serie B. in abruzzo no solo Pescara. Questo fa capire che l'esempio dell' Atalanta e' molto lontano da cercare di ripetere a Pescara con gli imprenditori che abbiamo in Abruzzo.

da I_love_Pescara

Mujell insomma. A livello imprenditoriale Bergamo è imparagonabile a Pescara (ma anche all’intero Abruzzo). Per ogni cosa che c’è da fare dobbiamo bussare a De Cecco, che sia una squadra di calcio, una riqualificazione o un hotel. A Bergamo di aziende che fatturano quanto De Cecco ce ne sono a decine, quindi è ovvio che nel momento in cui hai tante realtà è molto più facile trovare qualcuno interessato a investire nel complesso mondo del calcio. Qua invece se De Cecco preferisce la Juve o Sinner a noi abbiamo finito, chi ci compra, la Fater?

da SeiTuttoTuPerMe

N G U L A M M A M M E T E

da Mujell

A Pescara in teoria non mancherebbe nulla per essere una piazza simil Atalanta:commercio bellezze naturali (mare) imprenditori caxxuti (De Cecco)un bel centro sportivo a 2 passi dalla citta' un pubblico passionale a appassionato,una citta' seppur amministrata male in cui comunque chi passa ci vuol rimanere o ci torna volentieri (Junior Galeone) QUINDI LA COLPA PERCHÉ IL CALCIO QUI STA MORENDO È SOLO DI CULLU'!

da Warco

Cullù è ritenuto da buona parte della piazza il salvatore della patria, quello che garantisce il calcio a Pescara, causa anche la massiccia campagna di disinformazione di massa portata avanti dalle varie testate giornalistiche locali . Dobbiamo renderci conto che noi che lo contestiamo sui vari muri online siamo in minoranza e dato che il contesto è quello che è, ci sta poco da fare purtroppo.

da orazi52

Si Bruno, ma il progetto prevedeva TRE CORSIE, come le attuali.

da giorgiodigio

PURTROPPO C'E?ANCHE L?ALTRA AMARA REALTA!!Su questo muro e dove si smanetta sebastiani e'inviso al 99%...ma quanto si vanno a contare realmente le pecore...sebastiani se non proprio benvoluto e'ritenuto il male minore per chi va allo stadio paga il biglietto o fa l'abbonamento..e'un dato di fatto di cui a malincuore dobbiamo prendere atto!!!!!!!!!!!!

da Bruno

INFORMATEVI BENE. La delibera relativa al finanziamento dei lavori di via Maroni è precedente dall'ingresso di Masci a Sindaco, ed è protocollata dalla giunta Alessandrini. CHIARO!

da orazi52

Galeon no! È il sindaco che ha speso oltre due milioni di euro per distruggere, contro la volontà dei pescaresi, Viale Marconi ! horny

da frekt

Buongiorno delphinarium, leggo dai giornali che ci sarà una commissione che sostituirà la covisoc e , si suppone, sarà molto più tosta nel giudicare bilanci delle società prof. non è che questi riusciranno a fare il culo ai nostri managggers ???

da delf

ho appena visto il video...basctiano/d'avers
a *ride bene chi ride ultimo"

da Galeon

Il video è postato su Fb... È visibile da piu parti....

da cris68

Scusate, ma dove posso vedere e sentire quello che dice la merda di d'aversa?

da pescaratiamo

Ricapitolando... abbiamo un direttore sportivo imposto un anno fa da una cordata che subentrava ed ora fa da intermediario per un'altra cordata, un dirigente che entra per dirigere il nulla. Sarà un tentativo di fallimento pilotato? Ci ritroviamo nella stessa situazione di quando c'era Rizzuto eurocat e pincione

da SeiTuttoTuPerMe

MA ANCORA NON AVETE CAPITO??!!??!!A STE MERDE NON INTERESSA ASSOLUTAMENTE NULLA DI NOI DELLA NOSTRA PASSIONE DEL NOSTRO AMORE DEI NOSTRI SACRIFICI DELLA MAGLIA!!NON GLI INTERESSA UN EMERITO CAZZO DELLA TOMBA DEI MANICHINI DEGLI STRISCIONI DELLA CONTESTAZIONE ANZI CI SI FANNO PURE LE RISATE!!NON C’È’ PIÙ NULLA DA DIRE!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA E FALLIRE È L’UNICA SOLUZIONE!!

da Galeon

Il Sindaco chi? Quello che ama tanto la sua città...e non ha un mosso un dito?....

da Cascettaro.3

Giornalai dove cazzo state? Niente da dire sugli insulti quotidiani ai tifosi da parte di questi buffoni? Sindaco che ama Pescara dove cazzo sei??? La squadra cittadina è sparita dal calcio dopo oltre 50 anni, nulla da dire? VERGOGNATEVI

da Smiths

Gravina, queso sono l’esempio: Pinocchio, RDG, Ciribiribi’ Kodak e D’Aversa? Sindaco mi raccomando proteggilo

da wpe62

Ufficiale…quest’anno oltre a foraggiare il cazzaro il povero Delfino raddoppia !! Altro stipendio per Campitelli neo vice-presidente… perché ovviamente una mediocre squadretta di serie C deve avere un vice cazzaro, è indispensabile direi.

da Galeon

D'Aversa chi? Quello che fece una sceneggiata napoletana dopo un Lanciano-Pescara? Oppure quello dell'aggressione con tanto di testata ad Henry? O quello indagato per calcio scommesse?

da Vattene

Mbe ‘ il livello e lo strato marrone si alza ancora con l’ingresso ufficioso di questo pregiato signore Non ci resta che auspicare anche l’ex ds compare è così si comporrebbe una triade perfetta . In questa nazione c’è troppa democrazia abusata . In certi ambiti come lo sport se uno si rende protagonista di azioni gravi e illegali a mio avviso non può e non deve avere una seconda chance ma si sa Pulcinella Arlecchino e Pappagone mangiano allo stesso Tavolo. Su daversa dico che non mi meraviglio di nulla questo tizio si commenta da solo…già da quando indosso’ la nostra maglia

da Cascettaro.3

Sebastiani e D'Aversa non sono pescaresi... D'Angelo è pescarese! Chi è pescarese si tiene alla larga... Persone serie, con una reputazione e che amano Pescara LO LASCIANO SOLO!! Lasciamo il perdente da solo con i suoi ridicoli patetici giullari... CACCIAMOLO!!!!!

da Cascettaro.3

Pillon che a fine intervista salutando i tifosi si commuove... Vogliamo gente così, accetterei anche l'Eccellenza con gente così, perché c'è amore, rispetto e dedizione verso un popolo, una storia e due colori... Dal pezzente perdente fallito invece non vorrei nemmeno la A, voglio solo che se ne va a fanculo, ma non ci molla, nonostante le umiliazioni che sta collezionando, nonostante abbia legato il suo nome allo schifo per le prossime 3 generazioni almeno, ora ha un lavoro e reddito a 5 zeri, non ci molla nonostante si ricopre di ridicolo ogni settimana, a lui non interessa perché disconosce il significato della parola DIGNITÀ... Che invece è l'anima di un grandissimo uomo come Pillon, a cui va tutto il mio rispetto, stima e ammirazione... SEI GRANDE MISTER!

da Hurricane81_banned

Sto vedendo l'intervista di Profeta a Pillon.... Vabbó il nervoso che mi sta facendo venire.... Pillon ha detto che il pezzente lo aveva contattato per venire fino a Giugno e giustamente ha rifiutato,altrimenti sarebbe venuto perche' a Pescara e' molto legato. Grande Pillon . ???? Ricordo quando volevo gli fosse attribuita la cittadinanza onoraria https://www.forzapescara.com/f
oto_community.php?page=25. Cmq se volete vedere l'intervista vi lascio il link: https://www.youtube.com/watch?
v=PrPVW_Ofg30

da 19hcip36

Il sig Roberto D'Aversa ci ha appena preso tutti per il culo. Ci sta un video che sta a girare. Era a cena col suo presidentissimo. Prendendo per il culo la contestazione e tutta la città di Pescara. Per la madonna

da cris68

Va bene disertare lo stadio, va bene zero abbonamenti, va bene tutto. Ma sto pezzente solo a fermo è stato costretto a lasciare la tribuna. Purtroppo è così. Lui continua a cenare con i suoi compagni di merenda tranquillo e sereno. A Bari de laurentis spesso ha lasciato lo stadio scortato dalla polizia. E anche il sindaco di Bari ha detto a De laurentis che è meglio fallire che avere come presidente lui. Altra musica

da Hurricane81_banned

Sto vedendo l'intervista di Profeta a Pillon.... Vabbó il nervoso che mi sta facendo venire.... Pillon ha detto che il pezzente lo aveva contattato per venire fino a Giugno e giustamente ha rifiutato,altrimenti sarebbe venuto perche' a Pescara e' molto legato. Grande Pillon . ???? Ricordo quando volevo gli fosse attribuita la cittadinanza onoraria https://www.forzapescara.com/f
oto_community.php?page=25. Cmq se volete vedere l'intervista vi lascio il link: https://www.youtube.com/watch?
v=PrPVW_Ofg30

da Salvateci

Prima di dire direttore sportivo Faggiano nel Video il mitico D’Aversa ha guardato il foggiano dumbo per chiedere il benestare e cagarci in testa con le sue battutine del cazzo…solo a pescara puo succedere tutto ció

da LatoMare

Ah ok ora è anche sul gruppo Facebook Pescaresi Convinti

da LatoMare

È stato inoltrato su un gruppo whatsapp

da CazzaroDeiColli

tu dove l hai visto?

da LatoMare

Recente, sicuramente a breve sarà su qualche pagina Facebook

da LatoMare

Recente, sicuramente a breve sarà su qualche pagina Facebook

da Dolphins

D AVERSA ESEMPIO DI FAIRPLAY IN CAMPO PRENDETE ESEMPIO DA LUI

da LatoMare

Recente, sicuramente a breve sarà su qualche pagina Facebook

da CazzaroDeiColli

ca' dett?

da gips

Video ? Recente?

da LatoMare

Appena visto un video di D’Aversa e cullu che ci perculano al ristorante…GRAVISSIMO…anco
ra sicuri che dobbiamo rimanere fermi a guardare?

da Smiths

Il bresidende biu vingende e il sindaco più “grande” della storia

da bolgiabiancazzurra

Infatti lui vuole fare tutto ma non è capace di falle nulla ci ha sprofondando in serie C siamo al quarto anno ed ha ancora la faccia da cazzo per parlare se lui è un presidente Cicciolina è vergine....

da perez

Non per fare politica ma a questa amministrazione comunale non gliene frega niente del Pescara ..mi raccomando rivotateli

da SeiTuttoTuPerMe

MEGLIO L’ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA!!

da orazi52

E si. Per noi che puntiamo decisamente alla promozione, sarebbe stato un avversario duro! Ma non vi ci e tra in mente che l'anno prossimo lotteremo per i play out. Non vi volete proprio rassegnare!

da Marek._

Contento per la salvezza quasi miracolosa del Bari. Sarebbe stata un'altra gatta da pelare per noi in C avere una squadra del genere. Indipendentemente dal girone.

da Marek._

come diceva uno degli opinionisti locali.. ma chi viene per mettere i soldi per poi non avere alcun potere decisionale? Sebastiani decide lui. Anche Repetto, recentemente, ha ricordato in una trasmissione televisiva quando il presidente lo critico sul giornale perche il giorno prima lui -ds- aveva detto che era compito suo dover scegliere i giocatori e del presidente di mettere il budget. Questo vuole solo comandare ecco perchè non entra nessuno.

da LatoMare

Che Pescara si sia imborghesita è un dato di fatto...cosi come in tante altre piazze...ma scommetto che se i Rangers domani scrivono "ci vediamo il giorno x davanti allo stadio per andare al comune" la gente ci viene

da Warco

Una bella manifestazione sotto il Comune per me avrebbe successo, comunque cazzaro ha ragione ormai questa piazza sostanzialmente non ha più la forza nè tantomeno la voglia di buttare fuori cullù quindi non rimane che attendere impotenti che prima o poi questo strazio finisca da solo.

da LatoMare

@cazzaro quindi un tifoso vero, come penso quasi tutti su questo muro o altri, deve assistere a questa agonia senza opporre resistenza? Secondo me un corteo che unisca curva, distinti e chi più ne ha più ne metta può essere più d'impatto. So di essere "sognatore" ma almeno ci spero...personalmente non ne posso più di cullu

da renoir

@Cazzaro, basterebbe alzare i toni della contestazione (restando nella legalità). Contestare sotto la sede, contestare durante gli allenamenti, utilizzare la stampa locale (coi tempi che corrono un inserzione a pagamento te la consente anche la stampa a lui amica). Io continuo a pensare che la contestazione a Pescara è una facciata e nessuno me lo toglierà mai dalla testa e proprio perché la città come tutto il movimento del tifo in Italia si è imborghesito allora ancora più una volta c'è bisogno che chi dice di avere mentalità la mostri

da CazzaroDeiColli

Latomare i rappresentanti del tifo (curva e settore) stanno contestando da mesi ma nessuno, o quasl, se li cacano. poi volete i cortei ma sono certo che saranno deserti. Pescara purtroppo si è imborghesita e foggianizzata

da LatoMare

@renoir totalmente d'accordo. E' possibile che la parte più rappresentativa del tifo non riesca a organizzare un corteo o altro per unirci tutti? Purtroppo le parole sui vari siti non servono e magari nemmeno manifestare, ma almeno tentare, trovando un modo affinchè i Rangers compattino un popolo che non ce la fa più

da Galeon

Si sta consumando il più penoso dei teatrini... E noi qui inermi a contemplar le stelle.... Credo sia giunto il momento di destarci e riprenderci il nostro Delfino!!! Via i mercanti dal tempio!

da Mujell

Associazione a delinguere ahah

da gips

Ma a che titolo viene? Per quale ruolo? Per quale corrispettivo?

da CazzaroDeiColli

Se viene l' amichetto di teramo vorrà dire che ci sarà un' altra persona da mandare a ffangul durante le partite.

da bolgiabiancazzurra

Il mercante ha iscritto la sua azienda spolpatore lucratore

da renoir

Per cui i nuovo assetto societario prevederà: un disoccupato, un indagato per tangenti politiche, un indagato per vendita di partite, un condannato per calcioscommesse. In tutto ciò i Power Rangers cosa fanno? Perché a me sa tanto che i "difensori della maglia" hanno perso la Trebisonda, per cortesia gli utenti che mi inviteranno ad andare in sede o a fare qualcosa io stesso gia anticipo che io non mi sono mai elevato a difensore di niente, sono un tifoso viscerale di una squadra che ormai rappresenta un giochino privato nelle mani di uno/pochi ????

da Deckard92

@Smiths amen

da Smiths

Stamani mi sono quasi commosso nel vedere il tributo deputato dallo stadio di Cagliari, arbitro e giocatori avversari a Ranieri. Quello che personaggi come Pinocchio ma anche tanti altri che per noi tifosi il calcio è passione, attesa, gioia, amarezza sportiva, speranza, per loro un’azienda come tante altre (nel caso specifico l’unica…) …devono solo tacere ed avere rispetto . Senza di noi (televisioni o non) loro non esistono

da SeiTuttoTuPerMe

MEGLIO L’ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA!!

da giorgiodigio

si puo fare il girone A..B...C..si troveranno sempre squadre(ma tante tante.. che al momento neanche ci si pensano..purtroppo non si vince con la storia...ci vuole altro!

da Galeon

E cmnq la Delfino Curi, società VERA e seria sta mettendo su una gran bella squadra.... Obiettivo Serie D!

da Warco

Anche questa cosa che ogni anno si cambia girone di certo non aiuta.

da gips

Sinceramente Cazzano questi amarcord a me nella attuale situazione mettono solo tristezza

da SeiTuttoTuPerMe

N O N I S C R I V E R E L A S Q U A D R A ! ! ! M E G L I O I L F A L L I M E N T O ! ! !

da CazzaroDeiColli

Una domanda per chi gestisce questo sito. Perché vi "vantate" di essere il portale più letto d' abruzzo e poi al massimo mettete 2 vignette di dubbio gusto e qualche articolo di amarcord.? La mia è una domanda e non una polemica

da gips

Monsieur le president , parliamo dei gironi giusto per cronaca sia chiaro, ormai ci ha tolto la passione

da gips

Vero delfino4ever! Se una tra Catania,Avellino o Benevento sale slittiamo nel girone c, per adesso siamo ancora nel b al netti di rinunce e riammissioni

da delfino4ever

Se sale dai playoff una del girone c, il Pescara andrà nel girone c. Sono scese dalla B 4 squadre più a nord di noi e ne sono salite 2 più a nord di noi. In D sono scese 3 meridionali e ne sono salite 4. Ovviamente ripescaggi e riammissioni escluse.

da Cascettaro.3

Ma mo veramente Campitelli??? E che competenze ha... Che cazzo ne capisce di pallone... Non basts Analfabetelli, non basta il zizzone fognano, mo un altro soggetto che fa compravendita di partite!!! Lo sta facendo apposta per provocarci, il perdente sta cercando lo scontro..... Ma mannaggia il diavolo GIORNALISTI CHE CAZZO STATE A FARE??? QUANDO CAZZO INIZIATE A FARE IL VOSTRO MESTIERE?? BASTA!!!!! Non se ne può più, la Pescara Calcio è diventata una fogna, cullù che provoca una continuazione e fa solo i cazzi suoi, gente condannata che fa i dirigenti, napoletani che vengono sotto la curva a insultare, bambini in posa tipo ostaggi dei pasdaran... Ma cosa siamo diventati, ma possibile che a parte Lussoso non c'è un giornalaio che parli una volta per tutte chiaro, senza mezze parole e cioè SEBASTIANI È INDEGNO DELLA STORIA DELLA PESCARA CALCIO E INADEGUATO PER IL SUO FUTURO, SE NE DEVE ANDARE!!!!! Stesse parole che dovrebbero essere pronunciate dal sindaco... Ogni giorno viene fuori un insulto ai pescaresi, un altro chilo di merda sulla nostra maglia, cullù che continua a fare i cazzi degli intrallazzi suoi con gente indecorosa... Io non ce la faccio più, voglio tornare allo stadio, mi voglio riprendere il mio Pescara, libero da infami e avventurieri, anche morti di fame purché lo amino come lo amiamo noi... SEBASTIANI MI FAI SCHIFO!!!

da Galeon

Adesso ci mancava solo la comica col teramano.... Ma quando si è alla canna del gas non sarebbe più DIGNITOSO uscire di scena staccando la spina una volta x tutte?...

da cris68

Breda, per me è un buon allenatore. Quest'anno è subentrato, nel girone di ritorno si sarebbe salvato ampiamente. Stasera la ternana giocava con 7 giocatori nati dal 2002 in poi. Al Bari è girato tutto bene

da Sos

Contento per Giampaolo. Ottimo lavoro. Peccato che allena il Bari. Contento che retrocede Dionisi. Breda si conferma mezzo allenatore

da Smiths

A questo punto per la sebastianese sarebbe meglio il girone C

da ale1963

Adesso la Ternana è in C.

da DAsempre

0-3, ormai è andata

da gips

O-3

da gips

Ternana quasi in c

da Dolphins

Stiamo parlando dell Atalanta signori l'atalanta non è l'ultima arrivata, non so che età avete, ma io ricordo perfettamente l'Atalanta di Doni Morfeo Caniggia Bonacina Fortunato Pippo Inzaghi che si batte a con le grandi. Chi è più anzianotto avrà altri nomi nel repertorio. Beh Gasperini è una lodevole parentesi, ma non possiamo neanche minimamente avvicinare la nostra storia con quella dell'Atalanta.

da Mujell

C'è chi vanta Zeman che ha vinto solo in C e in B e in A ha fatto sempre cilecca,ma allora a Gasperini a Bergamo gli dovrebbero fare una statua ?

da Mujell

Comunque ieri sera ho visto un Atalanta impressionante,cioè hanno corso 90 minuti a 200 all'ora,caxxo di allenatore Gasperini,davvero bravo,e poi c'è cullu' la davanti che e un devasto,e noi quando faremo qualcosa di normale? (non di buono che e' chiedere troppo)

da gips

Le comiche laugher

da ANDREAPES

Quindi i soldi per dare un anno di stipendio da dirigente a Campitellli ci stanno e 30 mila euro per Sannipoli no? ….. Giusto…. Così ci rinforziamo nel processo di compravendita delle partite , in effetti eravamo carenti !!!!

da Harken

Chissà se poi tutti i soldi dello stipendio restano a lui o una parte deve ridarli indietro hiss

da DAsempre

Che poi mi ricordo che l'anno scorso più di uno diceva che il ritiro in montagna non serviva a nulla, per dire a che livelli siamo arrivati

da Warco

Quindi campitelli che fa, lo stipendiato di cullù? Peggio che andar di notte.

da robybaggio

Campitelli prima di venire a Pescara voleva entrare all'Aquila calcio.......ma gli hanno detto che senza moneta "n'zi' ni' fa nind"..........

da frittura

Intanto... il teramano non entra come socio ma avrà un ruolo dirigenziale. Qui non ci sono soldi per fare il ritiro in montagna, però tutti gli amici azzuppano il pane nel sugo. Senza vergogna. Ma forse è stato imposto dal fondo?

da Smiths

Perez visto il percorso penso che più o meno saremo coetanei, d’accordo su tutto, il mio post era per dire che nonostante le immense gioie passate non possiamo continuarlo a vivere di ricordi (Redazione). A Bologna guarda caso l’avversaria era l’Atalanta di Titta Rota. Dobbiamo essere inca..ati e non rassegnarci tutte queste persone che stanno coprendo o non facendo nulla per risolvere questo problema, media, Sindaco (v. differenza con Decaro di Bari) devono sapere che non dimenticheremo

da perez

Smiths anche io ero a Bologna nel 79 ed a Terni nello spareggio del 77 ...ero bambini ma ricordo tutto ...poi con il Gale sono andato fuori di testa e poi il Boemo ed Oddo ...purtroppo sono anni che non torneranno fin quando ci sarà la sanguisuga al comando ..

da emigratotriste

ah ok parlavi della finale di coppa Italia di serie C!! cmq in tempi non sospetti ha scritto qui che in serie b ci andrà il Catania......risegnatevi questo post!!!

da emigratotriste

Scusa Harken ma a quale partita ti riferisci??

da gips

Chissà se monsieur le president era tra i quarantamila? laugher

da Smiths

Per uno della mia età che era tra i quarantamila di Bologna che era stato innamorato delle squadre del Profeta e della vita di quegli anni, che ha goduto per la vittoria del boemo e per quella del Perfetto, comunque continuare a vivere di ricordi è solo deleterio e non ci da la rabbia e la determinazione per ripartire. Tutto passa e dovremo essere bravi a ricordarci di tutti quei soggetti che non avranno fatto nulla per il Pescara.

da Harken

Il figlio di dumbo è costato la finale al Padova che vinceva 1 a 0 nella partita di ritorno (dopo aver vinto quella in casa): si è fatto buttare fuori, il Catania ha rimontato e ha vinto ai rigori. Mi pare fece una comparsa anche da noi, qualche minuto in A col Pescara già retrocesso.

da simpaticoburlone

Prossimo "Mi ritorni in mente": 16 giugno 2024 - 16 giugno 1974.

da ANDREAPES

Comunque ieri ho fatto zapping e’ ho visto anche un po’ di Vicenza Padava. La squadra di Oddo mi sembra molto sopravvalutata e forse nel nostro girone avrebbe fatto gli stessi punti nostri poi una squadra che ha in rosa il figlio di Delli carri e’ una goduria vederla perdere . La finale sarà Vicenza Benevento : Auteri contro Ferrari … vi ricorda qualcosa?

da ImmensamentePE

Assodato il fatto che si riparte per l'ennesimo anno con la stessa societa' del cazzo e senza programmazione...mi spigate perche' andare a scegliere allenatori .del clazzo in giro per l'italia??? A queso punto date la panchinap a camplone e non rompete le palle

da nico956

Vi siete persi il sindaco..oddio meglio perderlo che trovarlo....comunque vi do una dritta tra qualche giorno lo troverete in giro per l orsa maggiore.. Con ll asciugamano attaccato alla vite stile haitiano che ti guarda con il sorrisetto sulla bocca con la speranza che lo saluti....bha..

da pscares67

pensate che il presidente percassi regala una maglia dell'atalanta a tutti i neonati di bergamo e provincia , per iniziare a far tifare la squadra della propria citta' fin da bambini !!! bell'idea secondo me ....https://www.atalanta.it/ne
onati-atalantini/

da Galeon

Sul sindaco che "tanto ama la sua città" meglio stendere un velo pietoso... Dapprima chiama (o finge?..) a raccolta la classe imprenditoriale pescarese, col classico atteggiamento propagandistico preelettorale... Poi sparisce...come nulla fosse. Ce ne ricorderemo bene a giugno...

da stefano69

Percassi ha un patrimonio personale superiore a 1Mld di euro. Pagliuca, nuovo socio di maggioranza, gestisce fondi per centinaia di mld di euro. Percassi ha investito pesantemente negli anni ed oggi tutto torna. Il percorso dell'atalanta è ripetibile? si ma ci vuole uno che investe. Poi alla lunga tutto torna ed ogni euro investito ne diventano 2 ma prima devi investire. purtroppo questa situazione non accadrà mai a Pescara. Nessun abruzzese ha i soldi di percassi e nessun abruzzese vuole investire nel pescara. l'innominabile se ne deve andare ma non vedo all'orizzonte salvatori della patria

da bolgiabiancazzurra

Forse molti non hanno capito che dobbiamo impedire l'iscrizione da questo imbecille lucratore che ci prende per culo a tutti noi Abruzzo compreso e tifosi pescaresi sparsi per tutto il mondo dobbiamo fare chiudere la sua azienda Sebastianese e far rinascere la Pescara calcio che lui stesso ha ucciso

da Smiths

Oramai penso sempre più che cullu’ sia solo la punta di un iceberg si spiegherebbero i comportamenti anomali di media, istituzioni cittadine, banche

da robybaggio

Qualcuno,qua' sopra, si diverte a scrivere parole offensive verso i baresi........ma come vedete nell'espressione della loro piu' alta autorita' , loro valgono molto piu' di noi civilizzati!!!!!

da Cascettaro.3

Onore a Decaro, così patla un vero sindaco innamorsto della città, a nessuno dovrebbe mai permesso di infangare e violentare la squadra che porta il nome e i colori della città, unicamente per tornaconto personale... Ben venga il fallimento, il perdente ha ridotto la società ad uno stato tale che è impossibile venderla, non può cederla né fallire sia perché sta continuando a fatturare sia per le fideiussioni, al contempo noi tifosi siamo condannati ai campionati minori, con squadre senza dignità e alle foto dei bambini in posa in partenza per altre squadre... Politicanti e giornalai per una volta nella vostra vita abbiate il coraggio della DIGNITÀ, prendete posizione per una volta, basta mezze parole... A noi tifosi il dovere di lasciarlo SOLO... CACCIAMOLO!

da Marek._

Contento per Gasperini ma l’Atalanta e i suoi tifosi mi stanno troppo sui coglioni. Quando erano in B si sono venduti anche la loro madre oltre alle partite falsando il campionato e sopratutto la lotta salvezza (Ascoli e Piacenza). Se la sono cavata con uno schiaffetto sulle mani e basta.

da SeiTuttoTuPerMe

MEGLIO IL FALLIMENTO!!NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA ZIZZO'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA MERDA AMICO DEI FOGNANI!!

da NeSeMEnU

il sindaco di Bari...capito!?!?!?!??!?!?!!?!
? 2 Leggi i commenti Un'uscita che ha scatenato l'ira di Decaro. “Talvolta le parole di Aurelio De Laurentiis sono così fuori tempo e fuori luogo che ci si chiede se a parlare sia lui o il suo imitatore Max Giusti - commenta - Alla vigilia di una partita che chiamare delicata è un eufemismo (domani il club si gioca a Terni la permanenza in B, ndr), ragiona (anzi, sragiona) evocando scenari futuri come il fallimento del Bari calcio o la condanna a rimanere in un campionato minore fino al 2028. Abbiamo chiesto, in passato, le scuse di Aurelio De Laurentiis. Questa volta non basteranno. Ci aspettiamo che la Filmauro provveda immediatamente, qualunque sia l’esito della partita di domani, a intavolare serie trattative per non rimandare un passaggio di proprietà che sembra ormai l'unica via d’uscita da una situazione diventata ingestibile, sotto tutti i punti di vista. Quanto a noi tifosi baresi, preferiamo fallire di nuovo che essere costantemente umiliati da un proprietario che ha dimostrato di non amare questa squadra e questa città. Forza Bari, sempre”.

da Deckard92

Se noi dopo la promozione del 2012 non avessimo buttato tutto alle ortiche subito ma provato a costruire qualcosa, oggi non dico che saremmo in Champions League (ovviamente, e ci mancherebbe pure), ma qualche piccola soddisfazione (magari un'altra salvezza in A) ce la saremmo potuta anche togliere...

da Deckard92

Ho saputo ora che l'Atalanta ha vinto l'Europa League ieri sera... che dire, sono contentissimo per Gasperini, una roba che fino a 10 anni fa sarebbe sembrata impensabile! Certo, loro sono un altro mondo rispetto a noi, ma non ci scordiamo che la società che hanno ora è partita grazie a un progetto nato nel 2010 in Serie B! Sono un modello da studiare e dove possibile replicare in tutta Europa, il cui allenatore è da 8 anni una nostra ex bandiera. C'è solo da essere orgogliosi, stop... poi Gasperini tutte le volte che ha ricordato gli anni a Pescara con Galeone ha avuto solo belle parole.

da orazi52

Gasperini, grande capitano del Pescara di Galeone, e basta!

da Marek._

a La Domenica Sportiva uno degli ospiti qualche giorno fa ha detto che spera che il Pescara continui con Sebastiani. Ci rendiamo conto? Che altro di peggio deve fare questa persona per non avere più l appoggio di certe persone?

da DAsempre

Buongiorno, da calciatore non ricordo, le polemiche ci furono quando non volle venire ad allenarci preferendo andare a Crotone. Col quale tra l'altro fece un grande campionato e venne a vincere all'Adriatico condannandoci alla retrocessione. Poi fummo ripescati

da Warco

A me non pare che Gasperini si sia lasciato molto bene con questa piazza, comunque tocca commentare il successo degli atalantini, ah bastiano bastiano.

da SeiTuttoTuPerMe

NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA ZIZZO'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA MERDA AMICO DEI FOGNANI!!

da giulio0808

Ho visto ieri gli highlights di vis pesaro-recanatese... assurdo parlare di calcio quando al var hanno dato per buoni tre gol della vis pesaro assolutamente da annullare. Il calcio giocato è proprio finito

da Smiths

Sono contento per l’Atalanta perché è la dimostrazione che con una programmazione seria, passione il famoso progetto si possa vincere addirittura in Europa. E’ vero forse il PIL della provincia di Bergamo è uguale a quello dell’intero Abruzzo, il presidente e’ ricco ed ha ceduto la maggioranza a Pagliuca ma la forza di questa società è veramente il progetto. Centro sportivo, stadio, settore giovanile, allenatore, acquisti azzeccati, vendita ogni anni dei pezzi migliori sostituti sempre con gente più forte, tanta invidia ma soprattutto tanta ammirazione.

da gips

"Noi ci giochiamo di tacco in Europa league" se fossi atalantino

da Cascettaro.3

Harken era l'anno di Oddo (l'anno di Stroppolo mi sembra allenasse il Palermo e ci perse qui)... Così come anche Italiano con lo Spezia deve la sua carriera a noi... Come lo devono tutti i giocatori riabilitatisi alla clinica "da Bashtiano lu fallit" per il recupero degli infortunati cronici... Gasp ha detto che la vittoria dell'Atalanta ha ancora più valore perché raggiunta senza debiti a differenza di altre squadre che ottengono titoli a botte di debiti... Poi ci sta il fallito perdente che sta pagato dai debiti e si fa umiliare dal Gelbison in casa... Unico caso al mondo che ovviamente è toccata ai pescaresi, che non so quale indicibile peccato stiamo scontando per sorbirci un simile destino.

da Smiths

Era l’anno di Oddo

da Harken

La favola di Gasperini a Bergamo è merito nostro: se non avesse vinto contro di noi l'anno di Stroppa-Bergodi sarebbe stato esonerato (la partita col terremoto che perdemmo 1 a 0).

da ImmensamentePE

Qualcuno porti i libri in tribunale e faccia tornare finalmente il calcio a Pescara!!!!!!

da ANDREAPES

Avete visto lo striscione Seba nella curva dell’Atalana. Lo vogliono …. Si può fare uno scambio Sebastiani- Percassi???

da Giampaolo

L'anno prima del nostro ritorno in seria A qui celebrato... l'Atalanta vinceva la serie B...oggi vincono l'Europa League dopo stagioni fantastiche, una squadra di provincia (ricca) ma costruita da gente serie, stadio fantastico, giovanili che sfornano campioni, allenatore che da gioco e continuità, programmazione, insomma tutto quello che noi ci possiamo solo sognare. Chapeu Atalanta oggi.

da gips

Questo ? la vera progettazione, impara

da ImmensamentePE

Pezzo di merdaaaaaaa! Hai visto la programmazione su rai uno?!?!?!?!?!? Vergognati

da frittura

Redazione, è quasi il 23 maggio. L'amarcord va bene per un giorno, dopo si volta pagina.

da Giampaolo

L'anno prima del nostro ritorno in seria A qui celebrato... l'Atalanta vinceva la serie B...oggi vincono l'Europa League dopo stagioni fantastiche, una squadra di provincia (ricca) ma costruita da gente serie, stadio fantastico, giovanili che sfornano campioni, allenatore che da gioco e continuità, programmazione, insomma tutto quello che noi ci possiamo solo sognare. Chapeu Atalanta oggi.

da Smiths

Progetto serio sostenibile, giocatori venduti ma rimpiazzati sempre con altri piu forti. Stadio gioiello ristrutturato, centro sportivo fantastico, migliore settore giovanile d’italia, presidente bravo, tifoso e veramente legato alla città e ai colori. A Bergamo a ogni bambino che nasce viene regalato il kit della squadra. Un altro mondo

da ArriviAmo

Ecco quando una società di calcio competente con valori, idee, lungimiranza, un grande allenatore e ottimi calciatori, cosa può succedere. Una Coppa UEFA. Complimenti soprattutto al nostro ex capitano Gian Piero Gasperini

da Cascettaro.3

Tutti i presidenti delle società di calcio dovrebbero prendere lezione dell'Atalanta... C'è una visione e organizzazione, unite a passione e appartenenza, che fa soavento e che porta a risultati impensabili (ricordo che sono saliti in A solo l'anno prima di noi con Zeman)... Veramente una storia bellissima, complimenti a loro e tantissima invidia per i tifosi atalantini, ma se lo meritano, perché loro non hanno mai ceduto a illusioni e illusionisti, davvero a Bergamo tra società, tecnici, tifosi e giocatori hanno creato una combo pazzesca... PS. Ovviamente l'usurpatore di Pescara è esentato dal prendere lezione da Percassi, dato che lui non gestisce una società calcistica ma solo un bancomat privato tramite il quale caca ogni giorno sui nostri colori (e i giornalai passano a pulire con la lingua).

da ANDREAPES

Bellissime anche le parole di Gasperini. Una lezione al calcio Italiano

da mauroioratti

Morto di fame impara come si realizzano i sogni... Grande Gasp ex capitano di una grande squadra...

da stefano756

Società seria, programmazione seria ed una disponibilità nettamente inferiore alle big. Eppure sul tetto d’Europa. Troviamo le differenze….

da Luigiprof

Grande Gasperini. Allenatore vero ed autentico

da DAsempre

Molto contento per l'Atalanta e per Gasperini. E un poco di sana invidia

da gips

Mamma mia che squadra

da ANDREAPES

Che bella l’Atalanta !!!! Unica Italiana degna di rappresentarci

da Nuccio83

Ma chi cavolo è il nigeriano dell’Atalanta???? É una cosa mostruosa

da GANCIMANIA

Ricordo una partita di inizio stagione, non ricordo se campionato o coppa Italia, penso poco dopo i mondiali 2006,dove per tutta la partita abbiamo cantato bergamasco bastardo a ritmo di popopo, alternato a se torniamo in c vi facciamo un culo così... In quel momento loro erano più forti, ma ce la giocavamo anche se abbiamo perso. Ora loro vincono le coppe e a noi il culo così ce lo fanno le primavere di c e le squadrette mai viste manco sugli album panini. Vattene via e trovati un lavoro.

da Smiths

Bari, il sindaco Decaro risponde ad Aurelio De Laurentiis: "Basta umiliazioni, venda subito" … trova la differenza

da BrigadaBAN11

Ferrari due peri... Sebastiani passa la mano che fai ridere. Morto di fame.

da Cascettaro.3

Poco meno di 50 anni fa c'era una tifoseria che rimandava indietro i biglietti dello spareggio per la A perché la tifoseria avversaria aveva invaso lo stadio in 35.000... 50 anni dopo la prima tifoseria guarda la squadra vincere la coppa uefa, la seconda invece le foto del proprietario in posa con l'ennesimo bambino appena svenduto e la squadra perdere in casa con il Poggibonsi... Onore alla prima, gente dura che non ha mai permesso ad usurpatori, avventurieri e infami di appropriarsi, spolpare e distruggere i propri colori.

da gips

Doppietta Ferrari, ecco il brogetto

da bolgiabiancazzurra

Contento per loro se vincono per noi è un sogno impossibile stanotte ho sognato che giocavamo contro la Casertana e passavamo il turno play off guarda come caxxo sto io...

da amor_pe

Vicenza Padova 1 a 0 , un certo Ferrari

da Nu76NU

Grazie dea fanculo le strisciate..Qua si vive di amarcord, di effimeri ed estemporanei risultati da quasi 1 secolo

da Luigiprof

Che emozione l'Atalanta! Quanti ricordi del Pescara dei bei tempi!!!!

da M49

Caro Gesù bambino, non mi potevi far nascere ad Atalanta o a real madrid?

da gips

Che emozione proveranno i bergamaschi, beati loro

da Nuccio83

MAMMA MIA I BERGAMASCHI

da SeiTuttoTuPerMe

NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA ZIZZO'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA MERDA!!

da martell

Bergamo città di centoventi Mila abitanti all'incirca come Pescara punto.

da Warco

Andate al mare e cercate di rilassarvi un pò che tra poche settimane ricominciano gli orrori del mercato sebastianesco, un qualcosa di sconcertante che la mente umana fa fatica ad accettare eppure è così.

da bolgiabiancazzurra

La sua faccia da merda mi fa vomitare mi fa schifo solo a guardarlo in faccia ma tanto oramai ha finito....lucratore bastardo

da NAVIGATORE

il 4 Giugno è vicino

da kohler

Sulla questione Verratti vi dico per certo che il Pescara non incasserà un euro. Poi lo spiego al mio amico Stefano69

da cris68

Mi sa che fin quando uno non gli mette le mani addosso questo pezzente farà di tutto x umiliare la tifoseria

da SeiTuttoTuPerMe

@Poli1972 PERCHÉ NON GLIENE FRECA UN CAZZO DI NOI!!ANZI!!CUSSU’ SI STA A TIRARE CHE CHIUNQUE DOPO DI LUI DOVRA’ FARE PEGGIO E PORTARCI IN ROVINA!!DA UN’AMICO DEI FOGNANI CHE TI VUOI ASPETTARE!?!

da nico956

Quando dv iscrivere la squadra..??il 4 giugno..bhe se nessuno fa niente...mettiamo da parte per un giorno..un solo giorno..le divisioni di noi tifosi....e ritroviamoci tutti sotto la sede della società..quelli di forza Pescara .quelli di quarantamila..quelli della nord..quelli del muro i tsalagi..andiamo tutti li sotto con gli striscioni..per nn dare l iscrizione...senza fare casini ..pacificamente...le dimostrazioni sn ammesse..che ci può succere..che Giorgia..ci manda la polizia con i manganelli come ha fatto con gli studenti...ma se nn combiniamo casini..nn ci possono far nulla..e se ci fsnno qualcosa..tutti a fare denuncia..!!!

da Poli1972

Ma come e possibile che un presidente non cerchi di ricompattare un ambiente logorato e anzi sempre presuntuoso mai parole di ottimismo sfide continue eppure una piazza che e in grado di dare soddisfazioni guardavo il Catanzaro che con programmazione oggi si gode spareggi playoff credo che in Italia non ci sia un presidente che continua con autogol incredibili verso i propri tifosi e in nessuna trasmissione viene messo in evidenza questo

da galeoneg

Galeon, probabilità di "piazzamento"?

da Galeon

Ah...dimenticavo... Adesso sta cercando di "piazzare" la "sua" azienda (perché tale è..) all'amico di merende teramano...e ai soci della Campania....

da Smiths

Sebastiani non è Berlusconi ne economicamente e nemmeno mediaticamente. Per quale motivo il maggior gruppo editoriale abruzzese (giornale e tv) continua a sostenerlo nonostante gli evidenti e oggettivi fallimenti sportivi (tralascio volutamente gli economici)? Storicamente quello odierno è il periodo peggiore della nostra storia sportiva, perché Sindaco e altre istituzioni regionali (vedi Presidente del Consiglio Regionale) continuano ad appoggiare questa gestione nonostante questi fallimenti e l’evidente disaffezione e clima teso (tremila spettatori al playoff, proteste, contestazioni) della quasi totalità dei tifosi?

da SeiTuttoTuPerMe

NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA ZIZZO'!!NON LA ISCRIVERE MERDA!!

da Galeon

Bravissimo Fabio, ottimo e perentorio il suo intervento... Ma ci sarebbero tante altre domande da porre all'Esimio Ragioniere: perché non spiega nel dettaglio la questione Verratti?.... Quanti soldi (reali) impolperà dalla sua vendita agli arabi?... Come pensa di ripagare i bond? E la (s)vendita dell'hotek Ekk?.... La gestione del settore giovanile?... Il presidente onorario?....

da ANDREAPES

Sono stato il primo a segnalare questa telefonata che mi ha fatto godere , però adesso bisogna fare qualcosa , se i gruppi organizzati sono divisi e non prendono inizativa che lo faccia qualcun'atro : il 4 Giugno è vicino e Kullu' non deve iscrivere la squadra al campionato o almeno non lo deve fare con la consapevolezza di starci a prendere in giro di nuovo !!!! Sveglia!!!! senno' qua per un mese ci tocca continuare a sentire le interviste fatte al torneo di Paddle: l'ULTIMA IERI A MINOPOLI CHE MO' HA DUE PUB AD ASCOLI : Il pescara farà una squadra per vincer.........ma vatt a durmi'!!!!!

da bolgiabiancazzurra

Prima o poi crollerà anche il muro di merda

da Smiths

E’ evidente che è una situazione dettata dall’alto e non dall’atteggiamento del singolo giornalista, il ricciolino non è stato messo li a caso. Le istituzioni cittadine fanno finta di niente, le banche appoggiano. Insomma il famoso muro di gomma.

da Luigi1966

Eziolino capiamo.....ma vaf.....lo.......io di Eziolino ne colonico solo 1....

da bolgiabiancazzurra

Meglio ripartire dai dilettanti che continuare con l INFAMEEE BASTARDO PEZZENTE come caxxo fai a stare ancora lì ...fino a quando ti sarà permesso.

da SeiTuttoTuPerMe

NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!!NON ISCRIVERE LA SQUADRA ZIZZO'!!NON LA ISCRIVERE MERDA!!

da gips

Telefonata top, applausi

da CazzaroDeiColli

Infatti è strano il silenzio degli ospiti. Sembra quasi che volessero dire "hai ragione ma non possiamo dirlo'. Io sono del parere che dietro cullu' ci sta qualcuno di "potente".

da KattiviK

https://fb.watch/scQqW8hVzH/ Intervento di un tifoso ieri sera a Rete8, tanto di cappello 5 minuti di cazzuta passione vera per il nostro Pescara e tutti zitti...

da Cascettaro.3

Ho visto la foto di un presidente del consiglio che accoglie estasiato in aeroporto un ergastolo condannato non da un terribile regime teocratico ma dal principale padr... ehm! alleato... Eppure cazzo io mi ricordavo che i membri di un governo accoglieva in aeroporto solo ostaggi sui fronti di guerra..... Come cazzo è possibile?? Poi ho però notato un'altra cosa, cioè che una volta i presidenti di calcio si mettevano in posa con la penna in mano al fianco di un giocatore importante appena acquistato, simbolo delle ambizioni sportive della società stessa e propulsore d'entusiasmo per la tifoseria... Invece qualche ora fa mi è capitato di vedere un proprietario (o forse usurpatore, sicuramente non presidente) che si mette in possa con un bambino di 10 anni e i genitori annunciando l'ennesima svendita di un pulcino..... Mi è tutto chiaro in mente, tutto è coerente e rinnovo il consiglio... MANDATE I FIGLI ALL'ESTERO E DISERTATE L'ADRIATICO, LASCIAMO SOLI I 3 INDEGNI! TE NE DEVI ANDARE FALLITO!!!

da Salvateci

Grandissimo Fabio ovunque tu sia..ha detto in 2 min di telefonata quello che la curva avrebbe dovuto dire in 10 anni

da unpescarese

@pier66 peccato che non riesco a trovarlo sul web. cry

da bradoatorzo

Non so voi ma questo articolo mi ha messo parecchia tristezza, facendomi pensare che, allo stato attuale, non nutro nessuna ambizione sportiva per il nostro Pescara. L'unica speranza è che il verme se ne vada, evenienza ancora lontana a mio avviso, anche a costo di ripartire da 0. Tuttavia prima dei risultati sportivi a me interessa vedere la piazza ancora infuocata, e questo fuoco si può riavere solo con l'allontanamento del pezzente.

da Warco

Comunque zio forbicione merita l'assoluzione plenaria per tutti i suopi peccati avendo portato il Pescara dalla C alla A. Voi potreste dire sci ma faceva un sacco di debiti. E allora? Guardate dove siamo finiti e con che debiti con l'emiro collinare che invece sta molto attento ai bilanci.

da pier66

https://www.instagram.com/reel
/C7PQ-FXIol3/?utm_source=ig_we
b_copy_link

da BrigadaBAN11

Novanta minuti sono pochi! Ci siamo rotti il cazzo. Sebastiani guarda che tira una brutta aria, non puoi pensare di iniziare un altro campionato con una simile situazione.

da Mujell

90 minuti di applausi per il telespettatore che era al telefono!

da galeone4-3-3

Ormai solo si ricordi possiamo vivere

da orazi52

Non considerando il primo Zeman ( scelto da De Cecco) e per me il primo Iddi e Pillon, mi dite quale tecnico secondo voi ha fatto bene con il pezzente?

da gente_di_mare_1936

https://www.instagram.com/reel
/C7PQ-FXIol3/?utm_source=ig_we
b_copy_link Parole di un tifoso alla trasmissione di rete8. Solo onore a lui

da ROBERT

Veramente a baroni gli hanno dimezzato la squadra e ha fatto un vero miracolo, mo pecche'e' stato 100 anni fa a Pescara e non ha fatto bene, uno po' pure migliorare

da Harken

A Baroni hanno rifatto la squadra da zero perché quella del girone di andata faceva schifo. Si è salvato anche e soprattutto per questo: la dirigenza ha azzardato una rivoluzione e gli è andata bene. Altrimenti ricalavano a piombo.

da Smiths

Mbauroni sarà pure migliorato ma qui con il Pescara più forte della storia ha fatto male, perfettamente d’accordo con Nico

da nico956

No no..aspettate un attimo...Baroni ha avuto a disposizione il Pescara più forte di tutti i tempi e stava rischiando di nn fare i play off..tante che subentro iddo..e nn il mago merlino..e praticamente vinse tutte le partite ..ed eravamo in A senza il furto delle due partite con il Bologna..tra l altro in quelle due si sente ancora una puzza di bruciato..che ancora svanisce...baroni quell anno ne ha combinate come si dice più di Carlo in Francia...poi adesso sarà pure migliorato. Ma lasciate perde baroni..

da Piero Torino

da pedag Intanto Baroni, con una squadra fortemente depotenziata dopo il mercato di gennaio, è riuscito a portare in salvo il Verona.…. Qua, nell’Olimpo del calcio era uno scarparo… e’ che abbiamo il palato troppo fino… sarebbe dura anche per Guardiola

da Smiths

Ma cosa andiamo trovando abbiamo la fortuna di avere il miglior presidente della storia, l’unica gestione che ci farà vivere l’esperienza completa del mondo del calcio, A, B, C e forse D. I nostri campionati, per la nostra tranquillità mentale (quindi sempre per il nostro bene) già a novembre sono finiti , senza nessuna velleità, ma anche pensieri e preoccupazioni Abbiamo tre centri di allenamento: Poggio, Silvi e Montesilvano, abbiamo la fortuna (non casuale, aiuta sempre gli audaci) di riuscire a prendere i top players di D ed eccellenza al costo di una Panda di seconda mano? E come? Grazie al miglior DS d’Italia, addirittura consigliato e voluto (per il nostro bene) dai proprietari di altre squadre. Società modello per tutti, stipendi pagati, iscrizione puntuale, addetto stampa top ma cosa vogliamo di più?

da gips

Store ,tantissima gente pizzaonhead

da ANDREAPES

Fino a ieri sera ero convinto che le telefonate a Retebiscotto fossero filtrate. Invece ieri dopo una serie di telefonate inutlili finalmente ha chiamato un signore che ha spiattellato tutto il pensiero dei tifosi , ha elogiato Marchetti e ha fatto brutto a Tondodonati. Tutti in silenzio ad assentire. Penso che in questa fase anche la stampa locale dovrebbe un attimino uscire dalla sua imparzialità , infondo sono tutti tifosi del Pescara. Ad esempio se noi disertiamo la curva , loro dovrebbero disertare le conferenze stampa ed evitare interviste farsa come quelle durante il torneo di Paddle

da pedag

Intanto Baroni, con una squadra fortemente depotenziata dopo il mercato di gennaio, è riuscito a portare in salvo il Verona.

da wpe62

Esattamente, ricordiamoci sempre che se ora abbiamo il cazzaro e’ anche grazie ai cari De Cecco & c. che ci hanno mollato sul più bello…

da Harken

@Warco, sul disfacimento della cordata di De Cecco cullù non c’entra niente. Anzi, paradossalmente sia cullù che Iannascoli hanno salvato il Pescara durante la stagione di ZZ subentrando nelle quote di De Cecco. L'oculata gestione di Zio Forbicione (che ricordiamo non è il De Cecco coi soldi, ma quello povero) ci aveva lasciato 10-11 ml di debiti, tanto è vero che la stagione di ZZ venne basata sull'abbattimento dei costi (cessioni dei contratti pesanti da Bonanni a Olivi, Mengoni, etc.) e su giovani sconosciuti. Caldora, Edmondo e na frega di altri soci minori già se ne erano andati dopo la promozione in B vista la situazione, ricorderai anche il ridicolo comunicato di dimissioni colpa del comunicato dei Rangers. De Cecco non venne per liberarsi del Poggio, ma sicuramente dopo la promozione quello divenne l’obiettivo principale: una spesa di svariati milioni di euro che il Pescara non poteva permettersi in quelle condizioni finanziarie (poi tutto cambiato dopo la promozione in A e le prime decine di milioni).

da Warco

Caffettinho non è male ahah

da Smiths

Su un altro sito si parla di progetto basato su sostenibilità e patrimonializzazione… insomma… cambia tutto ci potremo scordare delle pazzie di quest’anno per Sasanelli o dei rilanci milionari per avere Sannipoli. Perla Capuano allenatore. Dopo queste notizia voglio morire ora

da wpe62

Sono d’accordo con stefano69, perché prendersela con il povero Bruno ? Sono i giornalai nostrani che non dovrebbero intervistarlosul Pescara per evidente ”conflitto di interessi” … è sempre stato una brava persona e professionista serio.

da Vattene

Tra l’altro nel testo manca il soggetto : Morosini. Fareste un Figurone a mettere una pagina fissa a caratteri cubitali = SEBASTIANI VAI VIA !

da Smiths

Bravo Frittura e’ un comportamento anomalo evidentemente dettato dall’alto

da Hurricane81_banned

Dopo aver riletto l'articolo questo e' il mio stato d'animo???? ???? ????

da frittura

Cmq il problema non è Caffettinho che tesse le lodi del suocero, mi stupirei del contrario, il problema è il giornalista che si piega a fare uno spottone del genere. Vai ad intervistare Iannascoli, per esempio, non perché sia chissà chi, ma almeno glie ne dice quattro, si innesca una polemica, vendi due copie in più del giornale...

da perez

Emigrato... Berlusconi rispetto ai fratelli proprietari del Como sarebbe un accattone

da Warco

Anche il disfascimento della cordata De Cecco è un qualcosa che non s'è mai capito, possibile che sia stato solo colpa di cullù? Imprenditori come questi si fanno cacciare da tale Sebastiani? O magari queste persone erano entrate in realtà per perseguire loro interessi (vedasi cessione Poggio) e una volta raggiunti questi obiettivi o capito che non si potevano raggiungere, hanno abbandonato la baracca uno dopo l'altro? Comunque non ci sarebbe niente di male ad entrare per fare affari se poi ci sono anche le soddisfazioni sportive ma il modus operandi culluesco è da rigettare in toto.

da missilesam

Beh a noi arrivò un certo De Cecco, ci risollevò dal baratro e rimise in moto la società con soldi veri.., dopo tre anni eravamo in paradiso!

da emigratotriste

Stavo leggendo che i proprietari del Como sono i più ricchi del calcio italiano!!! cry ma perché a noi non può succedere una cosa del genere????siamo davvero condannati a vivere di ricordi?????io sono davvero giù di morale......

da Harken

Warco è semplicemente un cazzaro, uno che si autoproclama il migliore di sempre, che si attribuisce meriti che non ha... Che pretendi? Le famose cordate, come detto, sono sia italiane di cui sappiamo nomi e cognomi, che turco coreane che semplicemente non esistono (eccetto gli australiani del Catania). Anche qui, quale sarebbe la stranezza? Scappano tutti dopo l analisi dei bilanci, nessuno escluso. Chissà perché. Mr sbaciucchione è arrivato da pochissimo, di certo non è il socio occulto che manovra il Pescara anche perché non esiste.

da 43annibiancazzurri

Provocatore,io invece finché vivrò ho la speranza di poter ripetere,anzi superare,le emozioni del 20 maggio 2012. Tu invece speri il contrario,vedremo chi avrà ragione.

da Warco

Harken non dimenticare che cullù lancia frasi sibilline del tipo se voglio mi libero del Pescara in 30 secondi, e però poi guardacaso sta sempre là. Dove vuole andare a parare dicendo una cosa del genere? E come mai un napoletano, sulla carta un semplice partner commerciale, si sente in diritto di venire sotto la curva a provocare manco fosse lui il diretto interessato delle contestazioni? E le famigerate cordate mai palesatesi con nomi e cognomi, Pavanati a parte, indicano una reale volonta di cedere il Pescara o è tutta una manfrina per nascondere altri tipi di situazioni? Come vedi ci sono molti punti interrogativi sulla presidenza cullesca, non è solo questioni di bilanci e debiti.

da mbejamme

Questa stagione, pessima come tutte le altre se non piu, ci portera’ una piccola soddisfazione, se cosi’ si puo’ dire!!! Al momento, a meno di clamorose rimonte, il nostro nome finalmente uscira’ da quelle pagine dove si ricerca la peggior squadra di tutti i tempi in serie A, a 20 squadre, ad aver fatto il minor punteggio!! Grazie Salernicani e grazie al peggior Presiperdente della storia!!

da mbejamme

Questa stagione, pessima come tutte le altre se non piu, ci portera’ una piccola soddisfazione, se cosi’ si puo’ dire!!! Al momento, a meno di clamorose rimonte, il nostro nome finalmente uscira’ da quelle pagine dove si ricerca la peggior squadra di tutti i tempi in serie A, a 20 squadre, ad aver fatto il minor punteggio!! Grazie Salernicani e grazie al peggior Presiperdente della storia!!

da Harken

Alla domanda delle domande bisognerebbe chiedere chiarimenti a Lussoso, che ha scritto di società estere di cullù e del Pescara aperte e chiuse...

da Harken

Warco sono cose dette e ridette. Il Pescara è una società sportiva non una "classica", altrimenti sarebbero fallite il 90%delle squadre mondiali. Hanno regole e sistemi differenti. Nei parametri covisc ci siamo rientrati per un pelo l anno scorso, ma cmq con obbligo di fidejussione di 1ml e mezzo (mi pare) per via della situazione finanziaria non ottimale. I buffi non li paga nessuno, vengono dilazionati (bond e fiscali) e pagati i soli interessi, visto che i creditori pigliano ogni anno soldi rispetto ad un ammontare che non vedranno mai: fintanto che paga gli interessi non ci sono problemi. Dove siano i soldi è la domanda delle domande. Questa società non si voleva vendere fino al 2020. Adesso non si può vendere, ma in realtà manco prima si sarebbe potuta vendere: l ultimo treno utile per togliersi il Pescara (ad un prezzo normale, non alle cifre fantasmagoriche che chiedeva) è stato il primo anno dopo la retrocessione in B di Oddo-ZZ; ma la tracotanza e la presunzione partono a cavallo e col petto abbottato e tornano a piedi con il Pescara appeso al collo.

da Warco

Bisogna vivere il presente, il passato è passato. E il presente pone tutta una serie di domande ben precise: come è possibile che un personaggio senza aziende e senza soldi con una situazione debitoria da far tremare i polsi possa continuare imperterrito a fare calcio professionistico quando altri imprenditori con situazioni molto meno pesanti sono stati costretti a chiudere bottega? Ma a voi sembra una cosa normale? Di chi è realmente il Pescara? Chi paga realmente i buffi? Dove sono finiti le palate di milioni incassati? Questa società non si può vendere o non si vuole vendere? Poi si dice che uno non deve pensare male.

da stefano69

a me bruno non è mai stato sulle palle. non era certo un fuoriclasse ma non ha mai demeritato. ha fatto la sua carriera e non ho grandi ricordi di incazzature a causa sua. un buon giocatore per la serieC ma anche in serieB ha fatto vedere di poterci stare. Che lui dica che per pescara non ci sono problemi finanziari avendo sebastiani al comando non mi meraviglia nemmeno. è il suocero, ne potrà mai parlare male? non è con lui che ce la dobbiamo prendere, ha pure detto che si augura che arrivi qualcuno a dare una mano al Seba. il problema del Pescara è uno e uno solo, è lui e solo lui. VATTENE!

da Alceo294

Il problema del 20 maggio? che sarà irripetibile.

da Marek._

Il 20 maggio è uno dei giorni più importanti della storia sportiva della pescara calcio (se non il più importante). Giusto ricordarlo e tramandarlo ai posteri.

da Alceo294

Sono costretto mio malgrado a dare ragione alla maggioranza dei "tifosi": articolo completamente inutile, fatto apposta, vista l'attuale situazione societaria, a buttare ulteriore benzina sul fuoco. Se non avete niente da scrivere... non scrivete niente.

da Smiths

Annata storica ma noi… eravamo Pescara … non possiamo vivere di ricordi. Non andrò più allo stadio, non vedrò televisioni o comprerò i giornali di regime, non comprerò prodotti delle aziende sponsorizzanti e alle urne …non dimenticherò

da CazzaroDeiColli

Compratevi il materiale dei rangers o del settore

da Marcopier90

Premetto che è l’ultimo dei problemi, ma anche il discorso dello store è pazzesco. Durante l’anno trovi una maglia del Pescara a oltre 70€ (se la personalizzi vai a 80/85€), insomma prezzi da serie A o alta serie B. Erreà non mi sembra la Nike o Adidas, e non penso che il costo di produzione sia così elevato da giustificare questi prezzi, in sintesi si lucra pure sul merchandising (ci starebbe pure a patto che ti chiami Milan, Juve, ecc) da serie C.

da Piero Torino

Sinceramente sto Amarcord continuo ha veramente scocciato. Facciamo un santuario per le commemorazioni così chi vuole può recarsi in pellegrinaggio. Ogni 5 minuti, visto la carenza di argomenti si rispolvera la rubrica “ come eravamo “

da ANDREAPES

Marcopier sai se allo store stanno vendendo anche Merola e Pluzzari , no perché se mi danno un buon prezzo ci faccio un pensierino…. ahah comunque meglio farci due risate , sugli altri siti e su retebiscotto con un torneo di paddle ci hanno fatto una settimana di notizie , tra l’altro una più comica dell’altra: l’ultima il genero che afferma : Con Sebastiani il futuro è roseo !!!!

da Marcopier90

Per vostra info, stanno svendendo tutto (maglie, pantaloncini, ecc) presso lo store. Se siete fortunati, potete trovare qualche buon offerta su giovani di proprietà...

da Dolphins

Ma perché non pensate al presente?? Ancora a pensa a 12 anni fa.. È proprie l'u ver ca li pescaresi campen di ricordi.. Perché non fare un altrettanto bell' articolo sulle disfatte dei tempi attuali?? No vabbè.. Scadente.. E come ricordare quando l'Italia ha vint l'u mondiale mentre oggi non passa manco il girone stesso discorso, vabbè ma sti cazzi si deve guardare al futuro, che evidentemente qui NON C'È

da Warco

Bisognerebbe spiegare come mai questo signore pur avendo incassato palate di miloni e facendo campagne acquisti sostanzialmente a costo zero (salvo alcune eccezioni) si ritrovi con una situazione debitoria in bilancio di questa portata. Ora, delle due l'una: o la reale situazione debitoria non è questa e allora significa che davvero il Pescara non interessa a nessuno oppure si dovrebbe spiegare dove sono andati a finire tutti questi soldi, non di certo nelle tasche di cullù. E allora c'è davvero qualcun altro che regge i fili di questo teatrino?

da mbejamme

Spende tutti i suoi denari, spende tutto il suo tempo, prende insulti e minacce… la domanda e’: PERCHE’? Togliete la statua di S.Cetteo e mettete subito quella di S.Sebach!!

da Mujell

Zit zit,a rivedere ste cose fa male al cuore...

da bolgiabiancazzurra

Infatti...ha solo avuto il culo di capitare al momento giusto....poi è stato un escalation sempre più giù sprofondandoci nella merda

da faggiano

L'apice degli ultimi anni grazie a dececco caldora Edmondo.....e smettetela dare i meriti di questa promozione al sebach. Da li in poi un lento e inesorabile declino tranne una parentesi . Grazie parassita.

da CazzaroDeiColli

vuoi mettere mo' che lottiamo per il sesto posto in serie c contro le blasonate pontedera e gubbio? Ma pure voi che scrivete sti articoli sperando che l' incazzatura della gente si affievolisca "cambiando discorso", non vi siete stufati di essere cusci' loffi? E mettetecela un po di grinta sant' iddio.

da Smiths

Le famosa “truppe cammellate” Rete biscotto che intervista il genero sul futuro del Pescara. Ora come qualcuno ha detto ci sono cose che personalmente mi sfuggono, come si fa a celebrare una gestione che anche dai dati storici è la peggiore degli ultimi cinquant’anni? Quali interessi ci sono? Sindaco dove sono le cordate? Ma veramente l’obiettivo è grazie al console romano di essere secondari rispetto ai montanari?

da BrigadaBAN11

Che bel modo per iniziare la settimana! Ora mi prendo i coglioni a martellate.